lunedì 30 luglio 2018

IL GUARDONE IN TRENO

Sono un guardone: ho le pupille gustative.

57 commenti:

attimiespazi ha detto...

Ricky,
se sapevo che eri dietro di me ti avrei chiesto un autografo.
:-)

belli gli stacchi flash che danno movimento..

.att

Anonimo ha detto...

Applausi.

Grande scelta musicale, tra l'altro.

Anch'io osservo, soprattutto le donne. Le scarpe sono essenziali nel dossier immaginario che compilo, il punto di partenza. Anche i polpacci mi parlano, molto. Quindi questo tuo film mi rappresenta. Mi sento rappresentato.

La cosa che analizzo poi è la camminata. Se è ampia, lenta, leggermente ondeggiante. O se è breve, veloce, ancheggiante.

E la posizione della testa.

Peccato che nel tuo film non le si sia potute vedere. O forse no.

- Karla.

Davide ha detto...

Mi sento rappresentato? KARLA non dovrebbe essere... Mi sento rappresentata.

Davide ha detto...

OOPS... vedi cosa succede a gestire troppi anonimi.
Pensa, ci sono arrivato anche se non ho fatto neanche il servizio militare. (sto facendo l'occhiolino).

Anonimo ha detto...

Davide, non hai letto bene cosa ho scritto ad Attimi: Karla è il nome in codice del capo dello spionaggio russo KGB, il nemico mortale del capo dello spionaggio inglese MI6, Controllo, e anche di Smailey, descritto da John Le Carrè nella sua trilogia "La Talpa".

Dato che Le Carrè è stato davvero un agente dell'MI6, si ritiene con quasi assoluta certezza che con Karla intendesse descrivere il reale "genio del male" dello spionaggio russo: Markus Wolf.

Francamente non so perché gli abbiano dato il nome Karla. Però so che il capo della spionaggio inglese è chiamato MOTHER o MOM, così come i russi avevano dato il nome di MADRE a JJ Ambleton, il personaggio descritto in THE GOOD SHEPHERD.

Sarà che nello spionaggio i gay sono estremamente presenti? Può darsi.

Anch'io ti sto facendo l'occhiolino, e sappi che non userò più verso di te il termine che tanto ti ha fatto arrabbiare. Però è stato abbastanza significativo vederti perdere le staffe. Interessante: da uno sveglio come te non me lo aspettavo.

Di solito chi ha scelto di fare il militare non è sveglissimo, confermo.

La tua Karla.

Anonimo ha detto...

Davide,

pardon: SMILEY (George), il successore di Controllo.

Suggerisco di vedere almeno il film "LA TALPA". Molto intelligente e magistralmente interpretato.

Sempre, la tua Karla.

Davide ha detto...

Si si... menala come vuoi... intanto in 24 ore ti ho smascherato (usando la tua stessa tecnica) e il tuo curriculum da follower di questo blog ti seguirà nello sciacquone.
Abbi il coraggio di usare la tua vera firma se vuoi un minimo di rispetto da parte mia e magari anche da tutte le altre persone che qui ti hanno all'inizio accolto amichevolmente.
Vedi, sto facendo ancora il paraculo, non ci posso fare niente.

Anonimo ha detto...

Mamma mia che bel caratterino che riveli, caro Davide. Tutto a un tratto.

Attendo con impazienza di leggere il mio CV! Le minacce mi sono sempre piaciute.

Smascherato? Cazzo, sei degno di Maigret! A te Sherlock ti fa un baffo, davvero.

Ringrazio dell'amicizia e contraccambio.

Che tu sia tu, non c'è alcun dubbio al riguardo. Fatti una vita.

Karla. O chi cazzo ti pare a te, o novello Montalbano. Ti sto facendo l'occhiolino, ma col buco del culo ;)

Davide ha detto...

Grazie a te i presenti e futuri possibili Anonimi avranno la credibilità uguale a zero.
Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

Eh, prego.

Nel frattempo ti spiace se mi tengo il culo dalle risate?

Ti posso chiamare "profeta"?

Ma cazzo... Ma no, non ci credo. A questa davvero non ci credo...

Karlina tua.

marti64 ha detto...


Ciao Karla, è stato un bel pomeriggio?

Anonimo ha detto...

Martina,

comsì comsà...

Poi però è arrivato Davide che mi ha fatto ammazzare dalle risate... Meno male.

Tu so che c'hai dato dentro: non ti dico niente, non me la sento di fare il paraculo, con il tuo sudore.

Vedo se riesco a trovare un'altra musica da dedicarti.

Karla.

marti64 ha detto...

Hai visto che caratterino

Grazie in anticipo per la dedica

Anonimo ha detto...

Mi sei piaciuta. Mi piacciono le donne che mi mandano affanculo. E poi avevi ragione. Ho chiesto scusa anche ad Attimi: ha dato una spiegazione plausibile e convincente al mio dubbio.

Vediamo... A me piacciono molto le colonne sonore. Però non sono facili da dedicare, perché bisognerebbe aver visto il film per provare la giusta emozione. Quindi devo trovare qualcosa di particolare.

Cerco.

Anonimo ha detto...

Martina,

trovato. Da "La Città degli Angeli" - bellissimo film.
Te la regalo. Traduci il testo!

https://youtu.be/aNO6yd66PpA

Andrea.

Anonimo ha detto...

Piacevoli commenti ma nel film di Farina non ho visto talpe, a meno che la proprietaria delle gambe non porti lenti come fondi di bottiglia. Tutto ha un senso basta cercarlo e trovarlo.

Davide ha detto...

E poi sarei io quello con la faccia come il culo Andrea?
Hahahhhahhah

Anonimo ha detto...

Questa la dedichiamo a Martina. E ad Attimi.
E pure a Davide va, sul significato di anonimato in un blog (ma cazzo questo ha intenzione di farmi ammazzare dalle risate).

IRIS - GOO GOO DOLLS (Da La Città degli Angeli).

"E ho rinunciato per sempre a toccarti
perchè so che tu mi senti in qualche modo
tu sei più vicina al paradiso di quanto io lo sia mai stato
e non voglio andare a casa proprio ora

E tutto quello che posso assaporare è questo momento
e tutto ciò che posso respirare è la tua vita
perchè presto o tardi è finita
e io non voglio perderti questa notte

E io non voglio che il mondo mi veda
perché non penso che la gente capirebbe
quando tutto è stato fatto per essere distrutto
io voglio solo che tu sappia chi sono

E tu non puoi combattere le lacrime che non stanno per scendere
O il momento di verità nelle tue bugie
quando tutto sembra come nei film
Si tu sanguini solo per sapere che sei vivo

E io non voglio che il mondo mi veda
perché non penso che la gente capirebbe
quando tutto è stato fatto per essere distrutto
io voglio solo che tu sappia chi sono

Io voglio solo che tu sappia chi sono

marti64 ha detto...


Una song per Karla, quel pizzico di rancore è fuggito

Per quello che hai passato nella tua vita

https://www.youtube.com/watch?v=bkyCrx4DyMk

Martinaforpeaceandlove

Anonimo ha detto...

Davide, ma certo, che l'hai capito adesso?

Sei te che te la sei presa come se fosse che s'è scoperchiata la verità del secolo. Spari minacce a cazzo... Certo che siamo tutti paraculi, TUTTI, e siamo TUTTI ANONIMI, TUTTI, te compreso.

Ma vai a vedere cosa dice l'anonimo, entra nel merito. Non è che se uno resta anonimo dice per forza stronzate. Perché se insisti nel discorso, a) sei anacronistico e b) stufi.

Che, di te si sa indirizzo e CF? Di te come di tutti? E allora non rompere no? E 1, e 2, e 3... ma poi li hai rotti, sa di scusa.

Ed è chiaro che poi uno stronzo, anche come me, se ne approfitti.

E tranquillo: se non mi volevo far scoprire non lo avresti fatto mai, MAI.

Abbassa le ali, Sherlock, che se no sembri il commissario Auricchio ne "Fracchia, La belva Umana", il mitico Lino Banfi.

Andiamo avanti, va.

Karla? Andrea? La Talpa? Sta coppola?

marti64 ha detto...


Thank you brother
Ho capito chi sei

marti64 ha detto...


Bello Ricky che fa il guardone,qualche zumata di troppo

Davude ha detto...

Fosca é un signore rispetto a te Andrea.

Anonimo ha detto...

Martina,

quanti ricordi... Ero alle superiori, ero piccolo, non mi voleva nessuno, mi prendevano tutti in giro perché avevo i brufoli... Mi viene troppo da piangere.

Poi è arrivata la musica, anche questa tua qui, i Clash, Frank Zappa, i Sex Pistols, Bowie... che sono andato a vedere tutti dal vivo, in Europa. Che se non mi porta a casa un mio amico sono ancora lì adesso.

E poi, la svolta: i Talking Heads. Una cosa che se uno non c'è stato non ci crede. Per chi volesse info googolare "Battaglia del Parco Lago Redecesio - Concerto Talking Heads, Milano.

E' stato lì che ho capito che mi dovevo dare una regolata, se no ci avrei lasciato la pelle. E quindi mi sono arruolato nei paracadutisti. Colpa dei Clash, di Frank Zappa, dei Talking Heads, e di un mio compagno di classe, intrippato di tutti 'sti gruppi. Se non è morto dovrebbe essere ormai diventato il presidente di una multinazionale farmaceutica, ormai.

Eh, cara Martina, hai aperto una porta che da su un baratro profondissimo.

Anonimo ha detto...

Davide,

signori si nasce. E io non lo nacqui ma proprio proprio per niente. Questo mi pare evidente.

Che la notte ti sia lieve Davide. Sono un po' triste per te, sai?

Andrea.

marti64 ha detto...


Volevo dare una rispolverata ai tuoi ricordi, nel bene e nel male

spero di non averti urtato

Davide ha detto...

Devi esserlo per te, io ho il sole dentro, é l'unico giudizio nei miei confronti che hai azzeccato.

Anonimo ha detto...

Martina,

ma urtami pure, non c'è problema. E poi, stavo giocherellando... Comunque ti ho detto la verità. C'è mancato pochissimo... E non sarei qui (pensa com'era contento Davide! E mi sa pure Farina),

Ero davvero un ragazzaccio, ma accio accio accio. E mi sa che questa cosa un po' ancora si vede. Avrai notato sicuramente.

Tra l'altro questi erano i Clash veri... Brava, ottima scelta. Sei una rockettara...

Anonimo ha detto...

Davide,

e chi sei, la reclame del "Sole Piatti"? Chi sceglie il sole non lo lascia più?

Io uso il Nelsen, comunque... Credo.

Sorridi alla vita! Domani è martedì!

Può succedere di tutto il martedì! / cit. Angel Heart

marti64 ha detto...

Andrea

Amo tutta la musica, a parte il Metal e l'Hard Rock
Facevo la Lucifera in discoteca, da li la mia passione per la musica

Anonimo ha detto...

Martina,

ma dai! La Lucifera? Cioè ti aggiravi per la discoteca come una diavolessa? Vestita da diavolessa? Facevi paura? Ma lo facevi come lavoro? Cioè tipo PR?

Ho visto una cosa simile a "L'Altro Mondo Studios" di Rimini. Poi, dall'ottobre del 1985, non ho più messo piede in una discoteca. Manco al cinema sono andato... Quindi sono sulla New Wave inglese primi anni '80. Sono un cazzo di dinosauro.

marti64 ha detto...

Andrea
Consolle luci, strobo e quantaltro,cinque anni i migliori della mia vita
poi........Terrraaaa!!!!!! ho detto come Cristoforo Colombo,però la mia
non è stata una bella scoperta

marti64 ha detto...


Luci con Joy Division,B52,Devo,Adam and The Ants

https://www.youtube.com/watch?v=n7t7cGwN7_0

Questi sono americani,buon ascolto

Mi sono divertita in maniera incredibile

Anonimo ha detto...

Martina,

ma porca miseria... Quindi sei una che, come dicono a Bolzano, "tiene 'u pelo, in tu o stomaco".

Cinque anni in discoteca in Emilia Romagna valgono come un turno di servizio in Afghanistan!

Una tecnico delle luci...! Ma pensa te.

Lo so che la terra è una faccenda dura: i miei da parte di mia mamma sono contadini, alcuni ancora oggi. Però almeno devi essere un forma. Magari stanca, ma in forma.

Guarda, lo so: non c'è poesia in un lavoro come il tuo, almeno non dopo un'ora sotto il sole con la schiena piegata.

Hai seguito il tuo compagno?

Anonimo ha detto...

Martina,

tu sei più giovane di me, questi li ho sentiti ma io sono più retro datato... E anche più discotecaro puro, meno raffinato di te. Più tamarro insomma. Sono passato da musica tipo Studio 54 di NY all'Hippodrome di Londra, e lì ancora sto.

L'ultimo concerto sono stati i Queen a Milano: accompagnavo una ragazza. Mai visto un front man migliore di Freddy Mercury, sebbene a me loro non piacessero molto.

Mi spiace molto di non aver visto George Micheal dal vivo, per valutarne la performance, non per la musica in quanto tale, anche se...

https://youtu.be/lYC194-7GTU

nessuno col suo carisma. Grandissimo cantante.

marti64 ha detto...

Andrea

Si è ancora vivo
Nel mio lavoro è tutta poesia, i paesaggi, il fiume le colline, il sole compagno di tutti igiorni, il freddo di febbraio -11
C'erano anche i The Cure Lullaby

Anonimo ha detto...

Martina,

allora, se è tutta poesia, sono contento che tu la possa vivere, e di essermi sbagliato.

I The Cure... Senti, che intenzioni hai? Devo picchiarmi nelle orecchie tutti 'sti tuoi suggerimenti? Non ne esco vivo.

Domani mi faccio una chiavetta mp3 con i tuoi gruppi. E me la sparo correndo. Miglior modo per valutare la musica per me. Un doping naturale.

marti64 ha detto...

Andrea
Questa era la new vave ma c'era tanta musica commerciale per i ragazzi
dall'85 tutta campagna, come dicevi l'altro giorno le sorprese ma non ricordo
forse tu

marti64 ha detto...

Andrea

Mi fa piacere che credi cosi tanto alla vita e viverla al meglio,correre è vita

corro anchio non di corsa ma ne faccio di kilometri

Anonimo ha detto...

Martina,

sì hai ragione... Ma te l'ho detto: io ero un po' un tamarro.

Sì, le sorprese... I LIKE TO GET YOU KNOW YOU WELL. Eh già...

Te la ricordi? Commerciale a manetta, ma carina. Howard Jones.

Anonimo ha detto...

Martina,

correre per me è un abitudine. Lo faccio quasi ogni giorno da 33 anni.

Peso 116 kg, se non mi tengo divento 130 kg in un attimo. Anche perché mangio come un branco di lupi.

La tua credo sia FATICA, che è un'altra cosa. Credo.

Anonimo ha detto...

Martina,

scusa forse non ho capito cosa intendevi: cammini? Per tenerti in forma?

marti64 ha detto...

Andrea

Come no,ero nel massimo dello splendore in tutti i sensi
mi piaceva tanto Frankie Goes To Hollywood Relax
Andrei avanti fino a domattina

Anonimo ha detto...

Martina,

Frankie... Pure Two Tribes era un pezzo da pompa adrenalinica unica.

E poi quei grandissi cornuti dei Knack: My Sharona. Grandissimo pezzo.

marti64 ha detto...

Andrea

Se corri ti tieni i forma e anchio sono in forma perche sono sempre in movimento
si la mia è fatica e mi ha tenuto in forma, com'era chi si ferma è perduto
lo diceva una cantante

Anonimo ha detto...

Martina,

al Panthea quando partiva "In Zaire" venivano giù gli intonaci.

marti64 ha detto...

Andrea

Mi ha fatto piacere questa chiaccherata di musica
Con gli amici ascoltavamo Bob Marley, Lucio Battisti,Vasco
Ho le radici nella musica

Anonimo ha detto...

Martina,

una bella camminata musicale lungo il Viale dei Ricordi.

Grazie.

Anonimo ha detto...

Martina,

Marley, uno dei migliori in assoluto, anche umanamente.

Battisti un grande, particolarissimo.

Vasco... l'ho visto dal vivo credo nell'83 al Rolling Stone di Milano, aggrappato all'asta del microfono completamente fatto, con la canzone in playback e lui con la bocca spalancata, Gallina che si prendeva a sputi e lattinate con quelli della prima fila. Che momenti...

Poi l'anno dopo al palatrussardi. A San Siro non ci sono andato... era già sotto.

marti64 ha detto...

Andrea
Mi hai ricordato In Zaire, adesso l'ascolto
e poi mi piace l'afro anni 80
Sono tornata giovane con questi titoli

Anonimo ha detto...

Martina,

ma tu sei giovane! E poi sai come si dice: che un contadino è un cittadino del mondo.

marti64 ha detto...

Andrea
Qusta sera ho conosciuto la parte più bella di Andrea,non metterai più
in angolo nessuno?
La vita per me è anche questo

Anonimo ha detto...

Martina,

ti voglio salutare.

Chiudo qui i mie commenti sul blog. Con te lo faccio in bellezza.

Ti auguro tutto il meglio. Cerca di non stancarti troppo ok?

Ciao.

Andrea.

Anonimo ha detto...

Martina,

io non metto all'angolo nessuno, credimi.

La gente è già all'angolo, e non sa di esserlo. Ci si mettono da soli... E sono pure tutti contenti di star lì.

Io li illumino con una specie di torcia. Potrebbero sfruttare l'occasione per capire dove stanno, al posto di litigare. Tenuto presente che io, non ho nessun problema ad ammetterlo, non sto in un angolo, ma proprio direttamente in un buco, in una fossa biologica.

Sono il primo ad ammetterlo.

Ciao.

marti64 ha detto...

Andrea

Ti saluto se ripasserai si parlerà anche di musica

Ciao!

Davide ha detto...

Ciao ciao Andrea, la sceneggiata napoletana è già finita?

Io li illumino con una specie di torcia....hai anche il coraggio di dire?

Guarda che la torcia se rivoltata verso di te e manco te ne sei accorto!!

Ti sei rivelato paraculo e falso...esattamente come hai definito me e Attimi.

Sei andato talmente veloce attorno al tuo ego che ti sei inchiappettato da solo.

Salutami i tuoi amici/amiche immaginari.

Addio soldatino di piombo

attimiespazi ha detto...

nome in codice Ciao,
sbagli a vedere angoli in un cerchio.
è questione di prospettiva dinamica
nella geometria dell'anima..

.attimi