mercoledì 11 luglio 2018

RENOIR. UN AMICO.

Bellissimo questo montaggio dei film di Renoir. Jean è il figlio di Auguste Renoir, il pittore.
Il padre è un genio, il figlio pure, un genio del cinema. Quando si dice il DNA.

Chi non conosce il cinema, chi non sente scorrere nelle vene le immagini sublimi
dei film di Renoir, è destinato a morire nel vicolo cieco del proprio cervello.
Se nella vostra testa pestate sempre le stesse immagini, verrà fuori un pesto
di merda. Se nella vostra testa ci sono scheletri visivi, immagini banali e senza
amore, avrete un cervello banale e senza amore. E siete fottuti.

Vi dovete proprio calare nella bellezza, annullandovi. Mettetevi da parte!
Non siete così importanti, ve lo assicuro. Lasciate spazio alle immagini.
Le immagini che vi spalancano altri modi di percepire il mondo, fosse
anche solo una finestra. Dopo un film di Renoir guarderete attraverso le
finestre in modo diverso, anche dopo un film di Hitchcock.

Dopo un film di Truffaut andrete in bicicletta in modo diverso e salirete
le scale in modo diverso. L'arte, quella vera, penetra nelle fibre della
realtà e la rende più intensa e più gioiosa. Fate come me, e diventerete
belli come me, genio quanto me è impossibile, ma almeno belli.

Andiamo! Come fate ad accontentarvi di voi stessi? Della miseria che
avete nel cervello, di quelle piccole e insignificanti immagini che vivono
nel vostro cervello e lo rendono un luogo di spavento meschino.

Forza, ho ancora fiducia in voi, ma soprattutto in Renoir!



42 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello? Fai cacare...

marti64 ha detto...

oh mio!Dio! il mio cervello si sta spegnendo!! aiutoo!!!
fate qualcosa non ho visto i film di Renoire, vedo scheletri
immagini banali, il grande fratello, Bruno Vespa, fate qualcosa Aiutooo!!!!!!

Davide ha detto...

Laurearsi mantenendosi facendo traslochi.
Nutrirsi di fotografia, filosofia e disperazione.
Ristrutturare una casa con le proprie mani.
Ansimare d'amore per un tuo clone che vedi crescere per tredici anni.
Scorticare alberi per farne legna da ardere.
Coltivare basilico per un pesto spettacolare.

-Andiamo! Come fai ad accontentarvi di te stesso? Della miseria che
hai nel cervello, di quelle piccole e insignificanti immagini che vivono
nel tuo cervello e lo rendono un luogo di spavento meschino.-

Davide ha detto...

Forza, ho ancora fiducia in te, ma soprattutto in Attimi, Martina, Chicca!

Anonimo ha detto...

hahaahhahaha siete proprio allo sbando fetecchie! mò accusate di fascismo pure uno spot che invita a trombare https://www.lettera43.it/it/articoli/societa/2018/07/11/spot-chicco-2018-accuse-fascismo/221841/
che citrulli! hahaahahhaha

attimiespazi ha detto...

i Renoir,
un po' come Arsenij e Andreji Tarkovskij

https://www.youtube.com/watch?v=cc-qS7bhK-o

Unknown ha detto...

Ma amico di che? Ma che io mi spaccio per amico dei geni, della fisica e termodinamica perché faccio il termoidraulico? Fai poco lo stronzo. E piscia nel vasino!

attimiespazi ha detto...

Freddy,
ma a voi CuccioliniCucciolottiTroll non basta alzare la zampina?
volete pure il vasino?..

.a

Unknown ha detto...

Ma che scherzi? Ho "litigato" un paio di anni fa con uno del palazzo. 6 di mattina: notte di sbornia e non ce la faccio a aspettare di arrivare a casa. Piscio sotto il palazzo. E che sarà acqua!?! Aho passa uno del palazzo e mi vede! Aaahhaaha. E parla pure! Mi dice "ma che pisci sui muri come un cane? Che sei un animale?".... "mah veramente gli dissi se non ti sbrighi a levarti da davanti, mo ti gonfio pure di botte!. Mi veniva da piscià... " mica ho ammazzato nessuno!" Non alza più lo sguardo quando lo incrocio per via.

marti64 ha detto...

Freddy maschio alfa, almeno dal racconto

Unknown ha detto...

Non sono io alfa... e manco ci tengo. Ma i delta dovrebbero stare al posto loro! Huxley docet!

Unknown ha detto...


Ma a mezzanotte tutte a letto state? Che Eroine cenerentole terribili!

attimiespazi ha detto...

a dire il vero io mi stavo a guardare la scena iniziale di Trainspotting,
un gran bel film che mi è piaciuto un botto e anche di più ai tempi che furono..

https://www.youtube.com/watch?v=dUPsyRdMaGM




marti64 ha detto...

Non ho visto il film ai tempi
Belle le canzoni di Lou Reed Perfect Day
New Order Temptation
Underworld Born Slippy

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Devo diventà credente. Porcoddio sarebbe molto comodo! Mi prendo una alla Silvia, me la scopo solo quando non mi va di farmi una pippa, e faccio dei figli... oddio è grottesco! Ahahh

Unknown ha detto...

Comunque io seguo il maestro! Antisemitismo a oltranza!. E visto che il negro è l'erede dell'ebreo. No? Dio quanto adoro Salvini. Ah no Celine... ahahhah

Unknown ha detto...

Che Dio vi inculi!

attimiespazi ha detto...

sì, Martina, sceneggiatura da oscar con pilastri musicali che ne hanno sancito l'ottima riuscita, senza dimenticare un Evan McGregor d'annata.
a proposito di Ewan McGregor, mi viene in mente questa clip bellissima che ho nel cuore.
scene tratte dal film "Perfect Sense" di David Mackenzie.

https://www.youtube.com/watch?v=KH7icBnCTrQ

Trama:
"Lo chef Michael e l'epidemiologa Susan si conoscono per caso mentre il mondo va verso il proprio collasso, lasciando la popolazione privata dei propri sensi. Il primo senso a sparire è l'olfatto, seguito dal gusto, l'udito e la vista. Nonostante il declino e una morsa di pazzia e violenza che attanaglia il mondo, Michael e Susan in qualche modo riescono ad innamorarsi e a passare insieme momenti di tenerezza. Nel frattempo, il mondo cerca di andare avanti nonostante la perdita dei sensi, riadattandosi alla nuova realtà.
I motivi per cui i sensi spariscono non sono spiegati o compresi, ma la perdita dei sensi avviene generalmente dopo una crisi: l'olfatto svanisce dopo un attacco di enorme tristezza; il gusto sparisce dopo una specie di collettivo attacco bulimico; l'udito scompare in seguito a uno scoppio collettivo di ira. Proprio durante lo scatto d'ira che lascerà sordo Michael, l'uomo attacca e oltraggia Susan nel peggiore dei modi. La donna scappa dall'appartamento di Michael, intento a spaccare oggetti e a devastare la sua stessa casa. Tornato in sé, tramite una telefonata Micheal dichiara a Susan di essere innamorato di lei, ma lei scaglia via il telefono, mentre l'udito abbandona anche lei."

-
bene, buongiorno a tutti e,
mi raccomando, non trascurate i vostri sensi, coccolateli, coccolatevi.

bacioni..

.attimi

Unknown ha detto...

io quoto questa con alexia https://youtu.be/6eu3kyXet8M

attimiespazi ha detto...

sei un ottimo d.j. EffeEffe, che fa ballare.

rilancio

https://www.youtube.com/watch?v=Pe5q_TdKbsk




Unknown ha detto...

Bah mi ricordo che mi rompevano il cazzo se provavo il ciao in garage. Mo sti cazzo di giardinieri ci passano ore a manetta. Ma porcoddio no...eh?

Unknown ha detto...

Porcoďdio porcoddio e porcoddio.

Unknown ha detto...

Porcodeddio sarebbe da affacciarsi e inguriarli. Porcoddio.

Unknown ha detto...

Tutto cambiato.

Davide ha detto...

CALMATI FOSCA !!!!! t'hanno sentito fin qua, sono a prendere un caffè di fronte alla chiesa e ho appena visto correre il prete tenendosi la veste con le mani e tutto rosso in faccia.
Come mai le campane suonano un motivetto dal film "lo chiamavano trinità"?

marti64 ha detto...

Attimi
Chi è dj Effe Effe
HD version: http://www.youtube.com/watch?v=my9vkzL-hKA.
Dj Martina augura a tutti una bella giornata
Ditemi se ho caricato it's a fine day
Ma non è fantastico, è strabiliante

Davide ha detto...

Ciao Martina...Effe Effe sta per Freddy Fosca... il link non funziona però.

marti64 ha detto...

Martina riprova
HD version: http://www.youtube.com/watch?v=my9vkz...
Davide ho fatto copia incolla

marti64 ha detto...

▶ 3:34
https://www.youtube.com/watch?v=TjIPzyVlK60
Forse questo Davide
C'è sempre la prima volta

Davide ha detto...

Ok... l'ultimo funziona, forse stai usando lo smart, a volte il copia incolla non è preciso come sul pc.

marti64 ha detto...

Ewwiva il primo link ce l'ho fatta
Auguro un bella giornata a tutti e facciamo un
bridisi alla nostra e vostra e loro vita, la
vita di tutti, con quello che avete acqua, vino
prosecco, io ho un danacol alla fragola
Buona vita a tuttiiii!!!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Freddy volevi scrivere ingiuriarli, oppure inguriarli, nel senso che gli tiravi le bucce dell'anguria?

attimiespazi ha detto...

sì, Martina,
lo chiameremo
EffeEffe DiGiei.
ahahahah
sai che una volta Freddy ha linkato una sua foto da giovanotto? se non ricordo male si dava da fare per il ripristino di un centro sociale. la faccua era nascosta dal suo caschetto di capelli ma si notava uno stacco di coscia notevole! o almeno, è quello che mi è saltato subito all'occhio.
forse, in quel centro facevano sicuramente musica per stare un po' insieme (come accade solitamente in tutti i centri di aggregazione giovanile), e così ogni tanto FF salta fuori con i suoi remember musicali.
e, sicuramente porta un po' di allegria nella zona commenti..

.att

marti64 ha detto...

Attimi
A me piace molto la musica ho tanti vinili
due Technics sl 1200 MK 2 e mixer, ho fatto
tante feste con gli amici, ogni tanto mi scateno
non sembro nemmeno io. Oggi ho fatto il primo link
qui sopra, Davide ha detto che l'ultimo è ok!
Opus 3 It's a fine day. Quando regnerà la tristezza
in questo blog rallegrerò con della buona musica.
Cosa dici Freddy la musica non ha mai ucciso nessuno
forse però qualcuno si è ucciso per la musica, non faccio nomi
se ne parleremo

https://www.youtube.com/watch?v=8nK1YQiaNEk

Giornata di sciopero nei commenti, Ciao1 bella gente

Anonimo ha detto...

magnate l'inguria Freddy

Unknown ha detto...

Fate poco li stronzi. Manco a piscià arriveste nelle condizioni alcoliche in cui sto a volte. Eh...andate affanculo. (Con affetto).

Unknown ha detto...

*arrivereste ... un'altra gaffe. :-)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.