martedì 10 luglio 2018

RICKY, IL DEMOCRATICO.

Potrei fare il superiore, ne ho facoltà, l'aristocratico
che si pavoneggia, potrei avvolgermi nel mio drappo
di infinita eleganza e poesia, potrei schifare chi mi
attacca attraverso tunnel di silenzio infiniti, invece
proprio perché sono democratico, perché in fondo
sono popolare e volgare come tutte le persone vive,
vi mando a fare in culo e vi dico "sucatemi la ciolla".
A tutti quelli pro Fusaro e pro macellai come Putin.
A tutti quelli che mi dicono "ipocrita". A tutti quelli
che non capiscono un cazzo di poesia e libertà.

25 commenti:

Davide ha detto...

Ci SONO !!!!! che imbecille che sonoooooooo, perché non ci sono arrivato prima? Eppure bastava rileggere un tuo vecchissimo post, in cui ti lamentavi che non ti veniva corrisposto nulla da noi nonostante tu investissi tanto sul RF filmaker\poeta\aforista. Che idiota che sono! Due settimane di fosforescenza scrotale inseguendo un RF sindacalista fallito quando bastava un contributo concreto, per ritrovare finalmente su sto blog uno straccio di videoritratto degno dei vecchi tempi. Allora accettavi bonifici se ben ricordo? I dati su, veloce che siamo stanchi.

Cosa dici? Sucami la ciolla se accetto i tuoi soldi macchiati di sangue putiniano!!
Allora sono anche masochista... alzo bandiera bianca, non insisto, hai vinto.

Son comunque contento, ho "conosciuto" persone interessanti, molto più di te in fondo.
Se ci pensi, a differenza di te, io c'ho guadagnato... anche senza un bonifico.

Ciao testone.

Anonimo ha detto...

Te prega solo una cosa ragazzo .......che non salti mai fuori SE mai ti sei servito di ragazzine schiave sessuali. Perché poi delle tue declamazioni astratte sulla libertà e la speranza......vedi cosa te ne puoi definitivamente fare. Hai dimostrato tante volte qui sul blog ...che è la TUA EGOISTICA LIBERTÀ che persegui, hai superato a volte dei limiti nel rispetto del prossimo ...sempre per te stesso ed in nome della tua arte, e dando modo anche di pensare che propenderesti a voler superare anche dei limiti posti dalla legge. Ricordati che i sogni sono belli ....ma poi ci si scontra con la realtà umana ....di cui pure tu sei un esempio eclatante di dittatorialita. E lo hai dimostrato ampiamente. Giusto per capire la tua preferenza a controbattere in risposta a me (visto che ti hanno contestato in diversi per i vari sfrondoni) ...è perché sono una donnetta non succube/leccante e mi sono rifiutata di incontrarti? Mi sa che la parte egiziana patriarcale con mentalità un pochetto razzista a livello di sesso e di acculturamento .....affiora un po’ troppo per uno che declama di libertà. Per le “adorazioni” in toto ....sai già a chi rivolgerti.....non a me. Come si fa decantare di libertà davanti ad un esodo praticamente mosso per il business di pochi. Caro mio ....se avessi avuto potere divino .....avresti visto quanto ci avrei messo a passare all’azione, altro che solo sognare,....avrei agito.....perché la parola può essere una forza che muta il pensiero .....ma alla fine ci vuole azione per certe convinzioni/abitudini radicate. Ovviamente ti anticipo che ....SE nella tua vita hai utilizzato schiave del sesso .......FAI SCHIFO COME TUTTI QUELLI CHE LO FANNO ....ben sapendo la verità. Come si fa in nome della libertà e della speranza....accusare altri di razzismo e populismo solo perché senza ipocrisia si dice ....”così non va bene, così è ingiusto per troppi”. In paesi occidentali che si dichiarano democratici, a favore dei diritti umani, non razzisti e bla bla .......travestiti da buoni caritatevoli.... voler proseguire in quel che si vede. Sfruttamento, schiavismo, ghettizzazione, delinquenza, rabbia, paura, violenza e morte .......tutto sotto gli occhi di tutti ......e voler proseguire così senza voler tentare altre soluzioni. Minkia che gran ipocrisia .....in nome della libertà “poetica”. Blablabla .....Riccardo ......stiamo facendo gran blablabla ...e tu in primis. In questo momento ti farei volentieri un “peto libero” sulla testa .....peccato non averle a comando viaggianti per e-mail. Va va ......va a ca’ de tu mader a scuresa’ ....ragazzo!! Chicca

Anonimo ha detto...

Signore e Signori...

Riccardo Farina.

Come Volevasi Dimostrare.

Andrea.

Anonimo ha detto...

Ciao Davide, Ciao Attimi, Ciao Martina.

Questo si è definitivamente autosucchiato quel poco cervello che gli restava.

Come Il suo idolo D'Annunzio.

marti64 ha detto...

Ma Ricky è stato cosi altre volte
Il primo video che ho visto "Il poeta croato"
La poesia c'era, la liberta e accusava noi di guadare
certi programmi e la pubblicità.Lo vedo cosi Ricky
ma con questo non voglio togliere a lui la libertà di
parola
Forse con la poesia Fight the power
Ciao! Follower

attimiespazi ha detto...

traduttore automatico_____

Ricky ha detto:
bau bau bau baau babababauuuu
gggrrrrrrrrrr aaarrrrrbbbbauuuuuu
rrrrrrrrrrrrrr
BAU (maiuscolo, mo' è proprio incazzato)
BAUBBAUUU BAU BAU BAUUU
aaarrrrrrr E RIBAU BAU
bara bau bau ba ba b b b b
...

(can che abbaia non morde)

:-)))

.attimi

attimiespazi ha detto...

parliamo di cose serie.
l'oroscopo

ARIETE

"Cara Arietina, luglio è un mese da prendere con i guanti, il rischio di scottarsi sarà molto alto. Quando il tuo pianeta, Marte, si mette storto diventi la guerrafondaia dello Zodiaco, ogni scusa è buona per litigare. Il punto centrale saranno le questioni pratiche e finanziarie, motivo di qualche insonnia passeggera. Nonostante sia un’estate di forza ed energia, questo mese, almeno fino al 23, potrebbe farti sentire insoddisfatta e poco apprezzata nel lavoro. Le ansie quotidiane si ripercuotono sulla coppia, anche se Venere protegge gli amori consolidati e infiamma le notti di passione e incontri al chiaro di luna. Chi ti conosce sa che in quei momenti è bene lasciarti stare, sei facile alle sfuriate ma anche a tornare dolce come un gattino. Niente timore, la confusione di metà mese volerà via presto, stringi i denti e non eccedere con i colpi di testa!"

.attimioroscopica

attimiespazi ha detto...

non ci resta che aspettare il 23 luglio..
.
.
.

attimiespazi ha detto...

dunque, so solo di Freddy che è del segno del Toro.
me delle new entry non so nulla.
Davide, Andrea, Martina,
di che segno siete?

Anonimo ha detto...

almeno Gino Strada ha fatto qualcosa!
E' una persona fanatica intollerante e trasuda disprezzo di fondo per gli altri, ma il suo fanatismo puo' anche essere giustificato, per le scelte e la vita che ha fatto e che fa.
Tu hai scelto di farti mantenere da tua madre perche' non hai viglia di lavorare, ti piace la bella vita, gli aperitivi, le donne che ti adulano, le vacanze in Spagna...
Sei uno zero e vieni a fare la morale, tu fai il fanatico ma non ne hai titolo, dato che sei un buono a nulla, sei finto, sei ipocrita e patetico!
E hai una voce irritante e melensa.

marti64 ha detto...

Saggittario un segno tranquillo

attimiespazi ha detto...

comunque, Chicca,
il fattore esodo io non lo inquadrerei semplicisticamente in "mosso per il business di pochi".
tu in altro post hai messo l'accento su i dittatori che ci sono in Africa. verissimo!
riporto
"Genocidi, bambini soldato, abusi sessuali, tratta degli uomini, traffico della prostituzione, dittature militari, violazione dei diritti civili e politici, mancanza della libertà di stampa. L’Africa è il secondo continente del mondo per estensione, quello con più Stati (54) e con circa 1200 etnie diverse, ma è anche il più povero e tormentato dai conflitti. Dei 54 Paesi africani solo 6 hanno piena libertà di stampa, 25 non ne hanno nessuna, 23 solo in parte. Soltanto 11 rispettano la Dichiarazione universale dei diritti umani."

insomma, Chicca, non perdiamo di vista da cosa scappano questi uomini e queste donne con bambini appresso.
dimenticare questo non è giusto
e il fatto che ci siano stati anche intrallazzi e schifosi scafisti che hanno approfittato di questa povera gente che si è vista costretta allo sradicamento dalla propria terra d'origine, in viaggi disperati, non deve adombrare ikl problema Africa,
continente che immagino bellissimo e crudele allo stesso tempo.

forse Ricky vorrebbe, a suo modo, farci capire che ci stanno gettando fumo negli occhi facendoci dimenticare la vera storia, la realtà dietro tanti esseri umani che chiedono di attraccare nei nostri porti.

riflettiamo su questo, che dici?

(di che segno sei, Chicca?)

.attimi

attimiespazi ha detto...

a chi interessa la fonte

https://www.panorama.it/news/esteri/africa-genocidi-dittature-speranze/

marti64 ha detto...

Attimi
Nel tuo commento forse c'è la risposta all'esodo che sicuramente è
solo agli inizi, se l'occidente è la causa di questo esodo, facendo ruberie in quei paesi partendo già dagli anni 70 facendo perforazioni a tutto spiano, come la nigeria il paese più ricco o tra i più ricchi e voi credete che i soldi siano andati al popolo
Con la gente alla fame è un attimo ci siano gruppi jadisti come Boko Haram. Smettiamo come paesi occidentali di succhiare il sangue all'africa, poi per essere eticamente corretti chiudiamo quel piccolo gasdotto transiberiano che porta quei venti metri cubi di metano in europa.Chi sopavviverà al freddo ama la libertà.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

cara Martina,
la situazione è complessa. come fare per instaurate dei governi democratici senza invadere uno Stato guidato da un dittatore? guerra? rivoluzione? terrorismo? la diplomazia può davvero fare qualcosa?
se uno Stato estero interviene con la forza viene visto come invasore e colonialista. se appoggia le fazioni rivoluzionarie fornendo apporti logistici e armi viene visto come vile e sfruttatore. se prova a risolvere con la diplomazia non sempre ottiene risultati duraturi.
insomma, io da ignorante in queste questioni mi domando come fare per risolvere una questione antica come il mondo, la prevaricazione del più forte sul più debole.
un unico pianeta, un'unica Umanità sarà mai possibile?..

.attimi

Davide ha detto...

Ciao Att....sono Leone.

marti64 ha detto...

Attimi
Perche allora continuare a commerciare
fare accordi con i dittatori per il petrolio
risorse minerarie mi sembra un contro senso.
Certamente accogliere i disperati conteporaneamente
lavorare per il futuro, come hai detto Tu l'africa è
il più bel paese del mondo cosi da poter avere la più
grande diversità fra i popoli, ognuno con le sue tradizioni.
Questo cambiamento non si ottiene attraverso accordi tra singoli stati,
minimo tutto il mondo occidentale usa compreso.l'occidente consuma
l'80% delle risorse agli alrti rimane le briciole, dobbiamo darci una regolata.
ora mi guaro giordano. Guardavo le ultime tue parole, si sarà possibile un unica Umanità ma che rimangano le diversità tra i popoli

marti64 ha detto...

Sarei curiosa sapere cosa ne pensa Silvano Agosti
sul futuro dell'umanità

attimiespazi ha detto...

"un unico pianeta, un'unica Umanità"
parole scritte in altra discussione da RF, e che condivido nel senso di speranza (se vogliamo utopia) per un mondo indiviso, senza ingiustizie e differenze sociali, conservando certamente le tradizioni dei singoli popoli nella piena tolleranza reciproca. anche solo immaginarlo può spingerci nei nostri micromondi a fare piccolissimi gesti perché ciò accada.
anche in una piccolissima comunità di scambio informazioni quale può essere un blog che in questo periodo ha scelto, per volontà del suo conduttore, di trasformarsi in forum che tratta temi attuali e politici. se si crede davvero in quelle parole ci si comporta di conseguenza in tutti i rapporti interpersonali, anche quelli web in cui scorre vita, per tutti, nessuno escluso.
sono dispiaciuta per i toni che sono andati scadendo in attacchi personali e non volontà di veto dialogo.
mi spiace che un piccolissimo gruppo sia stato frantumato in.questa tristissima maniera.
peccato..

.attimi

attimiespazi ha detto...

P.S.
sì, Martina, è tutto maledettamente complicato a livello internazionale..

Anonimo ha detto...

Appunto Attimi ......”esodi ...mossi per il business di pochi” . Che siano profughi in fuga da dittature/violenze o che siano semplicemente migranti in cerca di un benessere più occidentale .....alla base del loro esodo vi sono degli sfruttatori di vite e di sogni .... a vari livelli. Sfruttatori di cui fanno parte anche gli italiani. Il fumo negli occhi lo hanno sempre messo i media pilotati .......proprio utilizzando il motto “profughi ...donne e bambini”. Ma poi vedi prevalentemente uomini nel fiore degli anni. Certo è una verità che sono in fuga da certe brutture ma è verità anche che ci sono altre motivazioni ....come quello di volere il benessere occidentale. Bastava non farsi incantare da decenni di notizie ritornello televisive e di testate “salvati in mare profughi migranti” ed aver occasione di ascoltar loro confidenze, lontano da microfoni e telecamere, di vedere documentari di reporter e migranti più sinceri nel raccontare/raccontarsi e di leggere libri dove veniva già svelato quale business era celato dietro la speranza trasformata in tragedia .....e si sarebbe stati pronti a sentire da parte di una maggioranza un “BASTA, COSÌ NON PUÒ PIÙ PROSEGUIRE, SERVONO ALTRE SOLUZIONI” .....senza per questo sblaterare di razzismo e populismo alla cazzen (proprio da politici che hanno gestito male la cosa o sono addirittura in conflitto di interessi). Si sarebbe già stati consapevoli delle problematiche connesse. In un documentario ragazzi nordafricani, tutti con precedenti penali dietro loro stessa ammissione e arrivati coi consueti barconi, hanno sinceramente detto ....”voglio fare il cameriere ma al mio paese se lo faccio guadagno circa € 400,00 ...qui in Italia se lo faccio posso prenderne anche € 800,00” . Questi erano semplicemente in cerca di un benessere maggiore.....senza però calcolare che stipendio più alto (per noi invece mediocre) corrisponde comunque nei paesi occidentali a dei costi per vivere più alti, poi loro condividono in massa affitti/spese e cercano di mettere via il più possibile per poi poter dimostrare a casa di avercela “fatta”. Per esempio mi è stato detto da una marocchina che da loro la frutta viene circa € 0,10/0,20 al kg ...contro i nostri € 1,00/3,00. Un’unica umanità c’è già ....ma non è quella sognata/idealizzata nel rispetto/diritti equi di tutti e nell’aiuto sincero,......è una umanità animalesca che, come tutti gli animali, lotta per la sopravvivenza e spesso anche per il predominio. Chicca

Anonimo ha detto...

Il segno? .....secondo oroscopo cinese sono ......Hehehehe ......dragone. Secondo l’occidente .....cancro. Hehehe un.....segno materno sputante fuoco. Chicca

marti64 ha detto...

Chicca
Confermo, la frutta in algeria tunisia non costa nulla
al produttore vanno al massimo 20 cent.La frutta extra ue
dovrebbe avere una certificazione che rigagurda la salubrità
e soprattuto che non vengano sfruttate le persone.Qui in romagna
la frutta viene pagata mediamemte 50cent, per andare a finire al
consumatore 2.50-3 euro, qualcuno ci mangia sopra.
Belli i tuoi interventi Chicca