sabato 28 luglio 2018

LA MENTE CHE CANCELLA

Mi rivolgo ad Andrea, se è ancora tra di noi. Non devi prendertela se ho cancellato
la tua "esecuzione immaginaria" a Fosca, sei intelligente per capire che sei andato
oltre. Anche io ho avuto un'impressione di violenza, una descrizione troppo accurata.
Non è bello da leggere. Tutti noi dovremmo sforzarci di scrivere cose belle e non
massacrarci, anche con profili psicologici spiccioli. Il male è il ragionamento spicciolo.
Il male è etichettare. Quando questo avviene c'è qualcosa che non va.
La tentazione è forte, fortissima, me ne rendo conto, anche io quando chiamo
Chicca chiacchierona (e lo è) o "albero senza frutto" non sto facendo del bene, sto
riducendo Chicca in modo spicciolo. La morale? il male è una tentazione alla
quale è difficile resistere. Anche Fosca ha sbagliato quando usò l'espressione
"sprangate in faccia" verso Andrea, per fortuna ho conosciuto Andrea e so che
non è uomo che si lasci impressionare, ma anche Fosca sbagliò e sarebbe stato
da censurare. Ammetto di sbagliare anche io quando dico "fascisti" a chi ha
votato Salvini. In sostanza sbagliamo tutti, per non parlare degli anonimi.
Sbagliamo ogni volta che riduciamo l'essere umano a una cosa, a una etichetta,
a un oggetto. Ci sta la polemica, ci sta il confronto, anche acceso, non va bene
ridurre un essere umano a uno schema, a uno stereotipo, perdendo di vista la
complessità e le infinite sfumature del caso. Non sta bene nemmeno ridurre
questo blog a un pollaio, che ne dite? Quindi faccio io il primo passo: chiedo
scusa a tutti se sono venuto meno al rispetto che ogni essere umano merita, e per
rispetto intendo proprio questo: rapportarsi alla complessità di ognuno.
Questo non toglie che, a mio insindacabile capriccio, cancellerò quei commenti
che riterrò inadeguati o troppo violenti, non si tratta di "fascismo" ma di decoro.
Come stanno andando le vacanze?

74 commenti:

Davide ha detto...

Ti sei salvato in corner Riccà... complimenti.
Per spiazzare sei bravo, guarda che mortorio!

Comunque, ho come l'impressione che il mare ti faccia bene, fossi in te abbandonerei il loculo cittadino per cambiare definitamente aria. Ma poi dove troveresti la materia prima per i tuoi video ritratti? Le città son ben fornite per loro sfortuna, meglio un Farina più acido ma con più risultati filosofici poetici cinetici. Quindi te tocca soffrì.

Ah qui le vacanze sono uno spasso!! Tra afa e zanzare sto pasteggiando a Xanax per non sclerare. Ho comprato una racchetta, sai di quelle elettriche per fulminare le zanzare, ho il braccio destro il doppio del sinistro, sembro il nonno di Nadal. Dalla strada qualcuno si ferma per vedere un deficiente in giardino che tenta di vincere un match contro l'uomo invisibile e ho sentito una bimba domandare alla madre... "non vedo la pallina, è normale?". Pensa te.

Anonimo ha detto...

Quando ci siamo conosciuti hai scritto di me, qui, usandomi per i cazzi tuoi, che ero "bravo a uccidere", una cosa che ti ho detto, ma di cui non hai capito il senso.

Da falso buono quale ho scoperto sei, hai usato (tra l'altro senza avvertirmi, e senza darmi la possibilità di spiegare cosa intendevo) questa cosa della quale non posso farci niente se non provare a gestirla, di per se molto difficile (Attimi, stai zitta e ascolta che forse, FORSE, e la volta che impari qualcosa). Con quattro parole, non pensate, semplici, che non vogliono dire niente in realtà, se non che esistono persone "altre" che è meglio non fare incazzare, ti ho dato dimostrazione che quello che ti ho spiegato quando ci siamo conosciuti, che per me era una cosa tutto sommato semplice. Magari non per te, non per altri. È Sbagliato? Se ne può parlare.

Ma tu, da me, adesso Farina, che cazzo vuoi quindi?

I quattro cretini che stanno qui, con Fosca in cima e te per tappo, avrebbero potuto chiedere, farsi spiegare, e poi decidere di pensare quello che volevano. Ma tu, per primo, questo non lo vuoi e non lo puoi accettare, perché lede la tua superiorità e autorità intellettuale.

Fosca ha rotto il cazzo, e in modo semplice e veloce gli ho fatto capire che le sue cazzate da finto psicopatico stanno sottozero, e che in un mondo fatto da gente normale, con una dignità ancora presente (quindi non Italia e soprattutto non qui) lui il pirla lo farebbe giusto per un paio d'orette e poi, se gli va bene, si farebbe almeno 6 mesi di traumatologico. Se gli va bene. E so che questo Fosca deve averlo capito. Circa le sprangate in faccia... ma tu, voi, pensate che sia così facile? Sì, magari allo stadio, in qualche manifestazione circondato dai compagni... Ma per la violenza, quella vera, ci vuole il DNA e il MESTIERE. Fidatevi di me.

A voi poi fa piacere assistere alla rissa, allo scontro... Siete come quelli che rallentano in autostrada per guardare l'incidente nell'altra corsia.

Un alcolizzato, come dice, e ripeto dice, di essere Fosca, rappresenta un problema, uno da temere, intendo fisicamente, per un uomo? Una minaccia? Per un bambino dell'asilo, forse, e per se stesso sicuramente. Ho spiegato, ancora, che basterebbe toccargli stomaco e fegato per farlo piegare in due dal dolore. E che cazzo volete da me? Questa è una cosa normale. E Fosca questo lo sa benissimo. Quindi, ancora, da me che cazzo volete? Che non urti la vostra sensibilità? Ma andatevene un po' affanculo.

Vi siete tenuti Fosca perché vi fa comodo, qui e altrove, vi fa sentire meglio, vi tranquillizza. Sono quelli che guardandovi dritto in faccia vi dicono la verità, a voi MOZZARELLE IPOCRITE, come dice Farina, quelli che vi terrorizzano, che vi destabilizzano, che vi angosciano.

Pensate che un Salvini, un Berlusconi, persino un Grillo, questa cosa non la sappia benissimo? E che non la usi? Che siete una massa di pecore pronte per la tosa? Se non direttamente pronta per lo scannatoio? Meglio che iniziate a guardare in faccia la dura realtà.

Intendiamoci: chi più chi meno siamo tutti pecore, magari carnivore.

Io sono stato per 10 anni uno psicopatico a comando. Volete che vi spieghi cos'è uno psicopatico a comando? Smettetela di cacarvi sotto, che vi si annebbia quel poco cervello che vi rimane, e se ne può parlare.

Fosca mi chiama spesso Rambo, pensando di provocarmi. Vi suggerisco di andarvi a vedere chi è il personaggio di Rambo nel bellissimo libro "FIRST BLOOD", Primo Sangue, di David Morell. Scoprirete così cos'è uno PSICOPATICO A COMANDO. Lettura sconsigliata alle varie Heidi, crocerossine ipocrite, paraculi col culo in faccia, e stronzi assortiti.

BUONE VACANZE (a chi le fa).

Andrea, detto il buono.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo:

che tu abbia cancellato i miei commenti me ne frega meno di niente.

E il fatto che tu sia ciò che sei è solo un problema tuo, Farina.

Unknown ha detto...

No cazzo 6 mesi di traumatologico, No. Ho fatto già un mesetto tra zigomo e naso... Andrea potresti anche smetterla di fare lo psicopatico, visto che non te lo chiede più nessuno no? Oppure... "Non è un interruttore che si spegne." Mbeh dipende da te, io ti ho solo stuzzicato un po'. Poi farei sicuramente una finaccia a metterla sul piano fisico della violenza. La violenza per me è l'ultima spiaggia. Serve quando sono fallite, o non ci sono altre possibilità. Comunque relax Johnny!

Davide ha detto...

Andrea con me sbagli.
Io qua non mi cago sotto proprio di nessuno.
E sai perché? Perché riesco a valutare i pro e i contro rivolti verso la mia persona in maniera diversa di come lo faccio nella vita reale.
E sai perché? Perché di fronte a me non ho degli occhi, una voce, una mimica che mi aiutano a CAPIRE realmente chi ho di fronte. Tranne che con RF, con lui è diverso perché è l'unico che si espone veramente (e già con lui si fa una bella fatica). Ora, puoi suonarmi al campanello brandendo un machete quando vuoi ma ne vale la pena? E chi ci rimette veramente? Vuoi infierire su un morto? Accomodati, ma così dimostri di non aver mai superato quei 10 anni da psicopatico e questo a me preoccupa e dispiace. La vita è già una delusione, non farla anche tragicamente inutile da vivere.

Prima ci fai la filippica di non dare peso a quello che si scrive qui e poi hai già l'identikit di tutti i presenti e assenti? Non ti credo, perché lo fai solo per costruire di riflesso una tua immagine che vuoi far vedere.

E anche se fosse vera, non mi accontento lo stesso, solo di persona mi riterrò soddisfatto.

Ciao

Anonimo ha detto...

Non mi interessa sapere cosa sia di preciso : "uno psicopatico a comando" (qualcuno che può fare cose orribili su commissione?), ma trovo contraddittorio che qulcuno che si autodefinisce cosi dia della pecora a tutti gli altri...che nemmeno conosce!
Ma poi, perché?

Anonimo ha detto...

Abbiamo un Fosca civile, stasera.

E che è successo Freddy? C'hai ragionato un po' su?
Dici: la violenza per te è l'ultima risorsa. Pure per me. E allora? Come la metti quando stai in trazione?
Quando mi hai augurato i mortacci miei, solo perché parlavo (bene) di Sacco e Vanzetti, eri ubriaco? Quindi ti devo "capire"? Compatire? C'è già Attimi per quello.
Quando insulti, e minacci, e vomiti, tu, qui (tolto aver scoperto che a) fai un piacere a Farina b) fai inumidire le mutande alle groupies e c) fai passare la serata alle 4 mozzarelle ipocrite qui), poi pensi che tutto questo non abbia un prezzo?
Dici: per me parla la vodka. Davvero...? E per me, invece, cosa mi posso inventare, chi faccio parlare? Te l'ho già spiegato... Tu sei uno fortunato. Io sono uno psicopatico giusto? Quindi non c'è problema.

Davide: tu per me sei un paraculo col culo in faccia. Sei bravo, sai scrivere... ma sei un paraculo. E l'ha capito pure Farina. Che se ne intende. Prenditela con le zanzare, col machete, che a me proprio non mi tangi. Certo che ciò che diciamo qui non ha valore. E questo è solo un bene, non trovi?

Il buon Andrea.

Anonimo ha detto...

Ho detto che siamo tutti pecore, chi più o chi meno.

PECORE CARNIVORE.

Questa è stata la definizione data dei tedeschi dal medico di Hitler. Mi trova d'accordo in senso assoluto.

A

Anonimo ha detto...

Mah, il medico di hitler non lo trovo proprio un maitre a penser illuminante (sicuramente per lui era calzante, anche se gran furgone che " drogava" il suo folle padrone poiché incapace di curarlo)! Comunque che siamo tutti in qualche modo della pecore: può essere, anche perché vincolati dal vivere sociale! Ma tutto siamo liberi nella nostra mente! Liberi di essere anche condizionati: e' il bello di essere individui!

Unknown ha detto...

Ma infatti dov'è il problema? Ti sei offeso per un "li mortacci tua"? A Roma, si dice come niente. E poi era una citazione riarrangiata. https://youtu.be/qSGSkVUGQJw
PS: Mi sono riletto quello che è restato) , di quello che ci siamo detti, è tutto da ridere. Perfino il Canaro della Magliana ho tiraro fuori. Ahahahaha!

Anonimo ha detto...

Uno psicopatico è un malato mentale, su questo non c'è dubbio.

Quella di cui ho accennato qui (e suggerisco, ancora, FIRST BLOOD) è una persona che possiede innata in se la capacità di fare alcune cose, a volte tremende, senza sostanzialmente provare le emozioni tipiche e normali di una persona cosiddetta normale.

Rabbia, paura, incoerenza... e a livello fisiologico respiro corto, sudorazione, battiti cardiaci accelerati e fuori controllo, tremori, confusione... cose normalissime. Ecco, uno psicopatico non le prova. Quindi è capace praticamente di tutto.

Sono sicuro che a tutti sia capitato di litigare, e sentire il proprio corpo cambiare. In alcune persone il cambiamento determina paura, in altre coraggio. Il classico stato combatti-fuggi. Una cosa ancestrale, con cui si nasce.

Le forze armate e di polizia cercano persone con innato stato combatti. Poi, alcune di esse sono selezionate perché possiedono la capacità di restare lucide in situazioni di stress o di crisi, e addestrate a raffinare ulteriormente questa capacità.
Data la natura del servizio svolto, poniamo una missione pericolosa in Iraq o Afghanistan, il contesto in cui ci si può venire a trovare può richiedere comportamenti che sono al limite della psicopatia. Ho detto al limite. E questa cosa, se l'addestramento è stato efficace, si può fare a comando e tenere sotto controllo. Purtroppo, e sono il primo ad ammetterlo, può capitare che la situazione sfugga di mano. E ancora esempi quanti se ne vuole.

Questa è una cosa sicuramente poco edificante, per usare un eufemismo, ma è la realtà delle cose.

Non c'entra nulla essere forti, robusti, atletici... Ho conosciuto degli assassini nati che sembravano professorini del liceo, piccoli e minuti. Che però era sconsigliabilissimo far incazzare.

Ci sono persone che nascono così, e spesso finiscono per essere, diventare sociopatiche. Esempi in ogni telegiornale.
Ci sono persone che non sanno di esserlo.
Ci sono le persone che pensano di esserlo.

Poi ci persone che sono molto fortunate di non scoprire mai come sono fatte veramente, e queste sono la maggioranza.

A me ormai interessa solo che non mi si rompa il cazzo, e che si lascino in pace i miei.

Per il resto arrangiatevi come meglio potete e sapete.

Auguri.

Il buono.

Anonimo ha detto...

Non c'entra un cazzo cosa fosse il medico di Hitler, ma c'entra il fatto che sia stato testimone, eccome, di cosa sia stata la Germania nazista. Ho detto Germania, non Hitler in quanto tale.

La sua definizione PECORE CARNIVORE è chiaramente paradossale. Spero, ma a sto punto ne dubito, che si possa capire cosa intendo.

Per quanto riguarda il vivere sociale... Guardatevi bene intorno, e ditemi se la nostra è un'illusione, una fortunata coincidenza, un piano ben gestito... O se sia il frutto della nostra innata bontà d'animo umano.

A.

Davide ha detto...

https://menteattuale.blogspot.com/2008/06/costumeattuale05-edizione-straordinaria.html?m=1

Grazie Andrea, pensavo peggio.

Unknown ha detto...

Tranquillo Johnny, tanto qui al massimo, puoi assassinare la tastiera o lo smartphone! E buona vita, a tutti "i pacifici puzzolenti". (A)

Anonimo ha detto...

Per te forse non "c'entra un cazzo" chi pronuncia determinate parole, solo perché: "e un testimone " di un 'epoca in cui vive, questo infatti non significa che in funzione della sua storia queste non acquistino un peso specifico e un particolare valenza! Anzi per me e il contrario!
Proprio perché viveva in quel contesto, e ne era suddito, poteva permettersi frasi così caustiche e realistiche e disilluse! E' ovvio (tranquillizzati anche altre pecore ci possono arrivare),che il concetto "pecore carnivore" costituisca un paradosso (si tratta perfino di un ossimoro),ma appunto, non diceva niente di così sconvolgente a mio parere, se non che siamo simili a bestie dome che si muovono seguendo un padrone! Dicevo solo che però ciò che ci differenzia dalle bestie è la libertà della nostra mente e la nostra coscienza (anche quando questa è condizionata)!! A volte dire che siamo delle pecore, e' anche un modo, un alibi, per sminuire le nostre capacità individuali e la nostra libertà di pensiero.

Anonimo ha detto...

ti devi decidere: valgono o non valgono? Sono realistiche, indicative? Il contrario di cosa poi, che fosse un nazista non si discute? Aveva ragione?

Sei sicuro del Pensiero Libero? Forse tu ce l'hai, e pure io. Ma il gregge? Che mi dici del gregge? Parli al plurale, ma te lo puoi permettere? Non è un alibi: è una semplice constatazione.

A

Anonimo ha detto...

Merdone di un Fosca...

A

Anonimo ha detto...

Ma che mi frega del gregge!! Mi sembra che interessi pou a te per poter dire agli altri che ne fanno parte!Certo che il gregge pensa liberamente anche se incomsciamente condizionato (cogito ergo sum diceva qualcuno che non era una pecora e nemmeno il saggissimo di hitler), ed e' possibile che anche molti di noi (forse non tu, anche se facendo parte di un esercito, FORSE lo sai stato) ne facciamo parte! E allora?! E un concetto ovvio e ritrito. A me ,pecorella (non magari a pecorina) , interessa il pensiero, interessa la libertà di espressione, la ricerca di un po di verità, di un po di umanità, di un po di bellezza!


Anonimo ha detto...

Heidi;)

Anonimo ha detto...

No,

Che ne facciamo tutti parte, tutti. Che non ti freghi poi è una semplice contraddizione in termini. Guardati intorno e controlla il mondo in cui vivi.

Certo, io sono stato più pecora di molti altri. E sono stato messo pure a pecorina. Tu no? Controllati bene il buco del culo, dai retta.

Auguri, spero tu possa trovare ciò che cerchi. Libero da ogni preconcetto. Ma ne dubito.

A

Anonimo ha detto...

Non mi piace stare a pecorina (sono molto orgogliosa e fiera), ma sicuramente anche io faccio parte di un gregge (familiare, scolastico, cittadino, nazionale e via a crescere) e comunque preferisco e trovo più poetica, la pecorella al lupo prevaricatore di cui non mi piace fare l apologia. E poi mi piace la gentilezza, e in questi "scontri" dialettico trovo sempre una certa prepotenza e snobberia che mi mi garba per nulla!
Quindi ti ringrazio per il tuo augurio senza preconcetti;) e ti auguro buona notte.

Anonimo ha detto...

Buonanotte anche a te.

Nessuna prepotenza: hai espresso con correttezza ciò che tu ritieni giusto, e così io.

Spero davvero il tuo bene, perché se così fosse ne beneficerei anch'io.

A

Unknown ha detto...

Sarò merdone, ma che parlo sempre di bagni e di idraulica? Hai rotto il cazzo co sta storia che eri un soldatino. Sti cazzi! Che sto ogni post a dire quanto io sia nato apposta per saper mettere la canapa sui tubi?

Unknown ha detto...

Oh approposito....qui c'era passato un generale. Come si chiamava? Sembrava l'uomo più pacifico del mondo! 🙄

Anonimo ha detto...

Giulio si chiamava

Unknown ha detto...

Ah Giulio si! Peccato che sia sparito!

Anonimo ha detto...

Merdaiolo,

guarda che sei tu a chiamarmi soldatino, rambo, parolisi... Beviti il wc net al posto della vodka, che magari ti si stura quel cesso che hai tra le orecchie.

A

Unknown ha detto...

Parolisi no! Non mi sono mai permesso di darti del vile!

Unknown ha detto...

Ti ripeto hai rotto il cazzo, per me il militare è una professione. T'ha stufato? E sapessi a me quanto mi ha rotto il cazzo aggiustare tutto. Potremmo fare a cambio. Tu aggiusti i cessi, e io ammazzo un po' di arabi. Cazzo cambia? Sempre di merda si tratta!

Anonimo ha detto...

Sì, va beh...

Sei come le ceriolette Fosca: c'hai due culi.

A

Unknown ha detto...

Comunque sei uno stronzo, perché del Parolisi non te l'ho dato.

Anonimo ha detto...

Te lo ripeto: sturati quel cesso che hai al posto del cervello. T'è sfuggito forse che non sono più nell'esercito dal 94.

Vuoi ammazzare arabi? Tu l'unica cosa che al limite puoi ammazzare sono le mosche al volo, con l'alito che sicuro ti ritrovi.

Turati il naso e scoreggia, che il colpo d'ariete magari ti sblocca.

A

Anonimo ha detto...

Fosca è vero sono stronzo, ma tu del parolisi me l'hai dato, parlando con un altro utente.

Sai che non mento, così come io so che non mento tu, questo te lo concedo.

Ma se mi dici che non ne avevi intenzione mi va bene.

A

Unknown ha detto...

Acchiappa le zanzare è meglio. io c'ho la vodka amico! Ahaahahah sei invidioso!

Unknown ha detto...

Ma stai scherzando? Oh mi citi dove o non ci credo.

Anonimo ha detto...

In effetti adesso una bella vodka gelata me la farei.

riccardofarina69 ha detto...

Confermo Parolisi. Mi ricordo.

Anonimo ha detto...

Fidati. E sai che ti puoi fidare su questo. Risale a quando Farina scrisse su di me ma non so dirti il post, mi chiedi troppo.

Ma io gli insulti non li dimentico mai.

Ripeto: mi va bene che tu adesso dica che non lo avresti fatto. Lo accetto, e ci sta.

Invece non mi ricordavo le sprangate in faccia... Cazzo quanto vorrei che tu ci provassi, non te lo puoi neanche immaginare.

A

Unknown ha detto...

Ah si? Ammazza che infame che sono.

Unknown ha detto...

Ma dove cazzo vai andrea? Prima maneggiavi i mitra d'assalto, mo le racchette elettriche per le zanzare. Meglio no?

Unknown ha detto...

Tiè è Andrea proprio la tua! https://youtu.be/3Xqilt87frc

Anonimo ha detto...

Guarda che quello delle racchette anti zanzare è Davide, detto er para.

In questo momento l'unica cosa che mi maneggio sono le palle.

A

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ah me so sbajato. Non eri te johnny il tennista? Ahhahahah

Unknown ha detto...

Te sei buttato sulle boccie? Eh stamo a diventà anziani....

Unknown ha detto...

Niente più bombe a mano...

Anonimo ha detto...

Bella, cazzo me la ricordo... De André l'ho visto in concerto con la PFM.

Andavo alle superiori. Non mi ricordo se fu prima o dopo il suo rapimento. Mi dicono fosse uno stronzo nella realtà, come peraltro Paolo Villaggio, e buona parte dei genovesi. So che i rapitori non furono molto gentili con sua moglie, Dori Ghezzi... Ma lui superò la cosa.

Uno dei migliori poeti del '900.

Farina non rompere il cazzo, ok?

A

Unknown ha detto...

Avoja de Andrè era un pezzo di merda. Tutti i veri artisti lo sono.

Anonimo ha detto...

Oggi ho vinto pure a tennis...

Tu sei campione di rutto cantato, giusto?

A ciascuno il suo.

A

Anonimo ha detto...

Su questa cosa degli artisti pezzi di merda te lo appoggio.

A

Unknown ha detto...

io sono campione di reggimento di alcol. Quello che reggo io, tu staresti fatto come una ragazzina scema.

Anonimo ha detto...

Infatti secondo me anche tu sei un artista Fosca.

A

Unknown ha detto...

A ciascuno il suo...

Anonimo ha detto...

Potrei anche stupirti Fosca, anche se riconosco la tua supremazia assoluta.

Ma al contrario tuo io non divento più merda di un deposito di concime. Io sono stronzo quando sono sobrio.

A

Unknown ha detto...

Quindi? Buona notte. Fate i bravini. 😁

Anonimo ha detto...

Nottata lunga per me... E non ho alcun modo di fare il cattivo, cazzo.

A

Unknown ha detto...

Potresti fare come me. io ho imparato a non essere stronzo quando sono ubriaco. Ci ho messo decenni, ma ancora devo migliorarmi!

Unknown ha detto...

Sono sempre molesto eh!...ma nei limiti. 😁

Unknown ha detto...

Sopratutto nei limiti di non farmi gonfiare di botte.

Unknown ha detto...

Potresti pure convertirti. Anzi a maggior ragione tu!

Anonimo ha detto...

Io non ho mai saputo imparare a non essere stronzo da sobrio. E per stronzo non intendo stronzo alla romanesca. Ho pagato il prezzo di questa cosa ma il conto vero lo hanno pagato soprattutto quelli che ho conosciuto. Io corrodo come l'acido solforico concentrato. Il problema è che questa cosa per me non è un problema. Sostanzialmente non me ne frega un cazzo, ma non a chiacchiere come per te Fosca.

A

Unknown ha detto...

Guarda che io avuto guai giudiziari, cicatrici, e fratture facciali. Non sono proprio chiacchiere. C'ho una faccia con i confini fatti a punti di sutura. (mo ho esagerato) ma un po' ce li ho!

Unknown ha detto...

Bah per chiudere che ti posso dire? Forse non ti hanno mai pestato. È un peccato. Avresti imparato molto.

Anonimo ha detto...

Posso capirlo. Magari hai pure fatto a botte e hai visto qualche testa aperta... Questa però non è una gara a chi ha la cicatrice più estesa o profonda tra carcerati in questura.

C'è un punto che si è disposti a superare oppure no. Questo punto è dentro di te, e ci nasci fatto così.

Io non posso dire con certezza come sei fatto tu, ma accetta il mio suggerimento: non metterti mai con uno come me. Credo che tu sappia cosa intendo.

A

Unknown ha detto...

Sopratutto molta umiltà... che mi sembri abbastanza scarso in materia.

Unknown ha detto...

Ecco... ti doveva sparare uno stupido rozzo talebano a te. Avresti imparato. Ti deve aver detto culo nelle missioni. Guarda se ti piace sto video: https://youtu.be/yGwKSsFPN1Y

Anonimo ha detto...

Tu dici?

Secondo me confondi la modestia con l'umiltà.

Prendere più botte aiuta a indurirsi: fa capire che il dolore è gestibile, e che si può resistere. Nel tuo caso fare a botte è una questione di resistenza, lo capisco.

Nel mio invece è solo trovare il punto giusto, quello che ti fa male, e spezzarti come uno spaghetto crudo. Niente di più, niente di meno.

Pensa quello che vuoi Fosca.

A

Anonimo ha detto...

E chi ti dice che non sia successo?

Chiedi a Farina, magari ti spiega qualcosa.

La vodka comincia a fare effetto?

A

Unknown ha detto...

No assolutamente. io mi sono sempre CERCATO i guai. Era una forma di espiazione. C'era un periodo che me la cercavo proprio, e (inconsciamente, manco tanto) speravo, e ci riuscivo di prendercele. Mi hanno rotto il naso dei Nazi-Maoisti al drugstore del Portuense. Erano le 4 di notte e alla loro uscita: "Siamo Nazi maoisti!" Gli sbottai a ridere in faccia. Sicuro di prendercele. Tanti saluti al setto nasale. Ahah (ma me lo hanno aggiustato è ancora carino.) Ognuno si trova come può.

Unknown ha detto...

Veramente mi fa una pippa la vodka....ahime

Unknown ha detto...

Mah comunque mi rilassa il tanto che basta per ricominciare sta buffonata di vita...domani. Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ma guarda! Certo che voi uomini quando vi scornate, scomodate un immaginario mica da poco: botte, teste spaccate, nazisti (quelli non mancano mai), ma per la par condicio pure i maoisti,fratture facciali, sprangate al setto nasale,spaghetti crudi che si spezzano nel punto giusto, teste aperte, talebani, arabi, mitra d'assalto contro racchette per le zanzare, De André e le PFM (!?), cicatrici, wc net, drugstore portuensi, cascate di vodka gelata ,punti di sutura,carcerati in questura, palle che si maneggiano al posto delle bombe e mano, ragazzine sceme strafatte,ceriolette con due culi, scorreggia, mosche narcotizzate da aliti etilici e perfino Parolisi!!!Cavoli, ci mancava solo la marcia di Mickey Mouse e vedevo anche i soldatini di Kubrick.Non " vedevo" una battaglia così epica e immaginifica dai tempi di Rolando contro Gano di Magonza, dai tempi di Terminator contro Rambo e, non so perché ma mi sono venuti in mente anche Raimondo e Sandra...ma poi vi siete un po avvicinati alle fine? O quell' infame di testosterone ve lo ha impedito?Segue...
Il caffè più allucinoggeno della mia vita...
kat

Anonimo ha detto...

Grazie!!!;)
Kat

marti64 ha detto...

Freddy
Andrea

Avevate un copione o avete recitato in diretta

un vero spettacolo questo botta e risposta

Potete fare teatro recitate bene la parte

Andrea il cattivo, Freddy?