domenica 22 luglio 2018

IO E IL FATTO QUOTIDIANO

Il Fatto Quotidiano non ha bisogno di me, e anche Ricky non ha bisogno del Fatto.
Ricky esiste anche senza il Fatto e così vale per Il Fatto. Abbiamo un rapporto di
reciproca stima, almeno credo. Io non sono un politicante. Faccio politica ogni
giorno e ogni volta che propongo una mia visione del mondo, proprio per questo
sono il blogger più "politico" del Fatto. Il Fatto mi ha dato sempre libertà, mi ha
sempre rispettato, se dovessi scrivere un post critico nei confronti di Travaglio
(faccio un nome a caso) sono certo che lo pubblicherebbero, sempre che la critica
sia fatta con stile, senza volgarità, e con ragioni fondate. Sono dei liberali.
Per questo ci sto bene. Detto questo, perché dovrei scrivere un post contro Travaglio?
Solo perché non mi piacciono le sue prese in giro dell'aspetto fisico di un
avversario? Solo perché detesto Grillo quando dice PSICONANO come un
insulto? Detesto gli insulti sull'aspetto fisico, un giorno potrei scrivere un post
su questo, ma diciamo che per ora non mi sembra essenziale, e poi c'è un fatto
(non Il Fatto ma un fatto): voi non tenete conto che ogni cosa che scrivo è frutto
di una ispirazione, se non mi sento ispirato non scrivo, la mia padrona è lei:
la Musa.

6 commenti:

Davide ha detto...

E tu quando dici che Salvini ha la faccia di uno che odora la merda?
Due pesi due misure?

Davide ha detto...

Ti rispondo qui ai tuoi commenti passati che mi sono accorto tardi.

Riccardo quando dici che La Repubblica è all'opposizione non ti accorgi che gli stai dando una connotazione politica? Ti sembra giusto? I giornalisti non dovrebbero essere dei guardiani imparziali? Facendo così risulti anche tu parziale e quindi è inutile discutere. Non sei capace di ragionare con la tua testa, sei indottrinato anche tu e quindi irrecuperabile. Hai dato un nome alle tue produzioni di imparzialità e senso della giustizia senza padroni e condizionamenti e invece sei l'esatto opposto. Continua pure cosi, sei tu che avrai problemi non io.

Barnard ti annoia con il signoraggio? Non è per caso che cerchi di nascondere sotto il tappeto i motivi che ti hanno portato a vivere di rendita? A capire come è stato comprato l'appartamento dove vivi? Liberissimo di fare lo struzzo, ma non non fare il Donchisciotte di turno, non te lo puoi permettere.

Io almeno ammetto che a fare il Ricca di turno perdo solo tempo, vado oltre, analizzo invece perché ci sono pochi Ricca in giro e cerco invece di allevarli come sto facendo con mio figlio e i suoi amici. La nostra generazione è persa !!!!! SVEGLIAAAAAA !!!!!!!!! Sto parlando di concetti critici che si basano sul dubbio a 360 gradi, tu non ci riesci? Peggio sarà per te, vedrai con gli anni che passano, vedrai.

Di ciò che non so una ciolla non parlo.....dici. Uuuuuuuuuu lo vedo, lo vedo, infatti son settimane che ti consigliamo di ritornare a quello che sai, ma tu niente, ti ostini su argomenti e giudizi da adolescente che sa ragionare solo con la ciolla.
Infatti sei concentrato sulla fica.......uuuuuuuu come sei bravo con quella!!! Si vede, eccome....ancora non hai capito a quasi 50 anni che prima di quella ci sono degli occhi, una bocca, una pelle, dei capelli come la seta che custodiscono un mondo incredibile chiamato cervello. La fica è la ciliegina sulla torta e tu che fai? Non ne assaggi una fetta? Non sei curioso di quali ingredienti è composta? Come per tanti altri argomenti ai saltato le basi Riccà, perché, e te lo riconosco, ti sei concentrato sulle basi della letteratura, del cinema, della poesia, della filosofia, ma non bastano per decodificare il mondo "pratico" che ti circonda. Non ti interessa questo mondo? ok, lo accetto, ma non sfracellarci la uallera con argomenti che oggettivamente non ti competono.

Fattene una ragione Ricca', io non sò un cazzo di poesia ma non faccio il figo recintando qualche verso della Merini a cazzo per far vedere che sono un intelligentone acculturato e sensibile solo per fare impressione.
Hai almeno letto IL CIMITERO DI PRAGA di Eco? Hai capito cosa c'è scritto tra le righe? Io si e ho capito che l'autore non sarà mai un "libero", quindi è un complice di merda della situazione odierna, quindi un potenziale nemico del tuo amico Ricca, di Ovadia, di Pasolini. Capisci che è tutto un gioco? Sforzati Riccà, sforzati a leggere i Fusaro di turno, come io mi sforzo di capire il cinema di Fellini. E come quando sono andato a picchiare col grugno su Pasolini e Bene, è stata una scarica da 5000volt, sono sbalzato tutto fumante, ma mi sono avvicinato in punta di piedi e mi hanno aiutato a capire, ma devi immergerti, perché se rimani impressionato solo dallo shock dell'impatto è logico che non approfondisci e diventi superficiale. Ci vogliono anni di dubbi, anni di sofferenza, e nel mio caso tutto è partito da un giorno preciso... l'11 settembre 2001.
Ti sei reso VERAMENTE conto di cosa è successo quel giorno?
E' una cartina di tornasole di tutto ciò che ci circonda Riccardo, tutto.
Questo è un blog degno di portare il nome che porta.
https://comedonchisciotte.org/

Ti auguro tanta fortuna amico.

Anonimo ha detto...

"Il Fatto mi ha dato sempre libertà, mi ha sempre rispettato"

Balle! Ti ha respinto diversi articoli, come hai ammesso tu stesso, uno neanche 1 mese fa e ti ha pure censurato quello su Ricca su richiesta dello stesso.
Libertà sta ceppa.

riccardofarina69 ha detto...


Non tutto quello che propongo è degno di essere pubblicato, l'autore non ha sempre ragione, mi hanno censurato una cosa che effettivamente era troppo surreale per un quotidiano d'informazione, hanno fatto bene, mi proteggono e in fondo mi vogliono bene.
Ricca è stato il caso più dolente, un caso in tre anni e passa (non sono bravo in matematica, da quanto tempo sono al Fatto').
Una media accettabile, direi. Per il resto la mia attività sul Fatto è sotto il segno della libertà di espressione.

Davide, e tu paragoni Fellini a Fusaro? Complimenti. Tu e Andrea che titoli avete? Perché dovreste essere più
preparati di me? Fammi capire. Poi non si tratta di preparazione ma di stile e generosità umana.

Tutte le vostre teorie e controteorie vi hanno portato alla soluzione "lasciamo i migranti nel loro brodo?"
Vi hanno portato a Fusaro? Pifferaio poco magico degli sciocchi? Voi non siete credibili.

Ci sono sempre delle eccezioni, su SALVINI non rimangio una parola, ha proprio il muso di uno
che ha appena annusato la cacca.

Ed è un fascistello. A me non garbano i fascisti e non garba la politica di destra, si è capito?
Non è da adolescenti, è da persone che amano la libertà.

Puoi studiare tutto quello che vuoi sull'11 settembre e in ogni caso non puoi farci nulla,
sono cose più grandi di te e di me, l'unica cosa che puoi fare è essere generoso nella
vita di tutti i giorni: la tua.







Anonimo ha detto...

Bravo Davide! Qui il grandissimo Preve su Eco e le sue porcherie:

https://www.youtube.com/watch?v=mvR0DnPw5QM

Anonimo ha detto...

Io, sull'11/9 non ho detto un cazzo.

Non ho teorie sui migranti... FICCATELO IN QUELLA TESTA VUOTA (non dovrebbe essere difficile).

I miei riferimenti sono storici, e sono tutti riscontrabili. Tolti quelli sulle sentenze, che sono lasciano spazio ad interpretazioni.

Se tu non ti informi perché dici che sei "UN ARTISTA", puoi provare a evitare il confronto, ma non puoi finire per scontrarti con la marea di cazzate che hai sostenuto qui, che alla fine sono solo: "Io sono buono quindi accolgo, voi no, fascisti".

Sì, bravo... Lamentati poi dei FANCULO e degli ATTACCATI A STO CAZZO che ti arrivano da tutte le parti.

Andrea.

Sul FQ.it ci andrei MOLTO cauto.