martedì 17 luglio 2018

Vi spiego perché i fratelli Farina sono fichi.

Ora vi spiego perché i fratelli Farina sono fichi e ci dovreste baciare il culo, altro che
insulti. Siamo fichi perché veniamo da una famiglia fica, mamma miss Incanto e papà
marito di miss Incanto, anche se papà ora è presente fisicamente solo attraverso il mio
DNA e quello di mio fratello. In famiglia abbiamo un eroe, da parte di mamma, un
ex pompiere che ora ha i polmoni di pece perché ha passato la vita a salvarvi il culo
e la vita, lui è un eroe, non Putin. Siamo fichi perché abbiamo uno zio che si chiama
Dario Farina, ha composto musiche che i bambini adorano come Sarà perché ti amo
e Felicità, siamo fichi perché abbiamo avuto uno zio di nome Roberto Farina(si chiama
come mio fratello) che ha dato molto a Roma con l'Estate romana, il suo cineclub
che ha formato critici come Ghezzi e Tatti Sanguineti, e la sua passione per la
Callas che gli ha fatto fare indimenticabili(per chi ama l'opera)programmi televisivi
sulla Callas, il Callas Day per la RAI, per esempio, e uno su Luchino Visconti.
Siamo fichi perché nostra nonna Isabella fumava 4 pacchetti di sigarette al giorno e
diceva "Non ho voglia di vivere, non ho voglia di morire, non ho voglia che venga
giorno e non ho voglia che venga notte". E non posso parlarvi di tutti gli altri membri
della nostra fichissima famiglia, sono veramente tanti, tanti e fichi. Siamo fichi
perché papà aveva una società di turbine a vapore, ma noi abbiamo scelto di fare
altro, in questo caso abbiamo seguito la nostra natura, non è un merito, ma è una
ficata seguire la propria natura e avere genitori che alla fine ci hanno detto: "Ma fate
quel cazzo che volete!". Roberto è diventato un bravissimo scrittore e io un
bravissimo filmmaker. Siamo due autori liberi e non dobbiamo rendere conto a
nessuno, tranne che alla nostra ispirazione. Abbiamo avuto e abbiamo la stima di chi
amiamo, artisti del calibro di Silvano Agosti e Flavio Costantini, tanto per citarne
solo due ma sono tantissimi. Sono di solito artisti-salmone perché noi amiamo
chi va controcorrente. Siamo fichi perché eravamo amici di due medaglie al
valore della Resistenza come Giovanni Pesce e Onorina Brambilla, eravamo
amici di chi ha lottato contro i nazisti, ci piacciono le persone così, ora non ci
sono più, ma continuano a vivere nella nostra memoria e nella Costituzione.
Ecco perché posso anche permettermi di fare pubblicare un mio articolo su una
rivista di destra (che tra l'altro mi chiama cineasta e non cretino come alcuni
di voi pezzenti), una rivista di destra francese, e il mio articolo è stato tradotto
e proposto da Samuel Brussell che per inciso è un ebreo fino al midollo.
Diciamo che L'incorrect è una rivista molto particolare. E come ho già detto
altre volte, la considerazione arriva spesso e volentieri dai "nemici". Detto questo
nessuno mai mi ha chiesto di cambiare una virgola al mio articolo, e nessuno
mi ha mai chiesto di appoggiare intellettualmente politiche di destra. Per questo
mi sono sentito dare quasi del "nazistoide" da una Paoly completamente
sbroccata e fuori di testa. E aspetto ancora le sue scuse. Paoly che voi avete
conosciuto perché era sul mio blog, ed era sul mio blog perché io sono fico.
Sono fico e siamo fichi perché abbiamo persone di valore che ci seguono e
ne siamo fieri. Persone che ci seguono, che ci conoscono, che amano quello
che facciamo io e mio fratello. Ora parlo per me. Sono fico perché se venite
su questo blog per gettare merda ed essere maleducati, vi prendo a calci nel
culo, metaforicamente parlando, e mi diverto pure a farlo. Non sono fico per
esservi simpatico, sono fico per essere fico. Sono fico perché chi ama la poesia
trova nel mio canale numerosi ritratti a poeti e poetesse, e chi lavora per la
poesia è sempre fico. Sono fico perché mi piaccio e non ho complessi di
inferiorità nei confronti di nessuno, e nemmeno complessi di superiorità, amo
e mi amo, nel senso che amo quello che faccio e ne riconosco il valore, e se
qualche imbecille lo mette in dubbio viene fuori il mio orgoglio e lo prendo
a calci, sempre in senso metaforico, per carità. Sono fico perché ho appena
fatto un bel film dal titolo MIGRANTI che monterò domani sera, sono fico
perché ad agosto proietteranno un mio film ad un festival e farò un ritratto
ad Arrabal, l'ultimo surrealista vivente. Sono fico perché Fabrizio Violante
mi ha dedicato una sezione del suo festival di cinema ed architettura a Firenze
e per tante altre cose, ma soprattutto perché sono un autore libero, senza
l'obbligo della lingua sul culo di nessuno, dato che il mio produttore si chiama
mamma, nello specifico MORENA (o MILENA) VITALI. Ed è, come
vi ho già detto, miss Incanto, lo è stata ma lo è sempre, l'incanto perdura.
Sono fico anche perché ho un videoblog originale sul Fatto Quotidiano e
il Fatto Quotidiano non è certo un giornale di cui vergognarsi, non è LIBERO.
Sono fico per altri mille motivi, anche perché comunque riesco a dare
retta anche ai più stronzi che passano su questo blog, dimostrazione del mio
spirito democratico e aristocratico al tempo stesso. Sono fico perché non
ho bisogno di parlare della CIA per dare alla mia vita un tono misterioso,
mi basta allungare una mano e toccare quello che mi è vicino, mi basta sognare
e vomitare i miei sogni nella realtà. Sono fico perché mi fanno schifo
i fascisti, gli amici dei nazisti. Sono fico perché mi fa schifo Salvini.
Sono fico perché sono un liberale, un antifascista, sia rosso che nero.
Nonostante tutto ho amici di destra e amici di sinistra, ma lotterò sempre
contro chi vuole sopprimere la libertà dell'individuo. Sono fico perché
Medea ha scritto un saggio su di me, perché Attimi mi ha regalato video
di montaggio bellissimi, perché Andrea nonostante le divergenze mi stima
e mi vuole bene, perché Fosca mi sta sempre dietro al culo e Chicca che
dice di non apprezzare la mia testa ma è sempre su questo blog con il coltello
tra i denti, sono fico perché vi permetto di esprimervi e di dire quello
che più vi piace, perché con me siete cresciuti o comunque siete diventati
più ricchi spiritualmente, più densi, più vivi. Ecco perché dovreste baciare
il mio culo e anche quello di mio fratello. Altro che insulti. La critica, la
meravigliosa e sacrosanta critica, quando entra su questo blog con eleganza
e profondità, senza dare giudizi, ma pareri, senza offendere ma con
vigore polemico e sapienza, questa critica è venerata dal sottoscritto.
Ecco perché sono fico, perché i fratelli Farina sono fichi, per queste
cose che vi ho elencato e per altre che non ho voglia di elencarvi adesso.
Anche perché ora devo scrivere una recensione a un ristorante della
Versilia, se scrivo una bella recensione aragoste gratis! Sì, ebbene sì,
per un'aragosta venderei anche l'anima, l'anima davanti a un crostaceo
non può nulla, lo sanno tutti, soprattutto i poeti come il sottoscritto.
Vi saluto.
P.S.

Dimenticavo una delle cose più importanti, che testa!
Sono fico perché ho un compositore personale che fa
musica originale per i miei film: Nicola Gelo.









92 commenti:

Anonimo ha detto...

Diciamo che se avessi avuto una sorella magari se ne poteva pure discutere, di baciare culi. Baciavo due volte il suo e si era pari. Anche tre.

Comunque è vero: sei un fico, lo confermo.

Il problema è che sei anche un pirla di dimensioni sesquipedali. Sei fico in proporzione a quanto sei pirla. Ed è tutta in quel differenziale che si crea tra quando sei fico e quando sei pirla, la questione. A volte sembra di assistere a uno di quei manga in cui si scontrano gli spiriti guida dei personaggi, e la sequenza di cazzate incredibili non pare avere soluzione di continuità. Una cosa epica.

Ancora con sta storia dei perenti, degli amici, della casata...? E basta, dai. Noi si viene qui per te, il personaggio sei tu, il nostro Vate del parco Solari, la tigre della Versilia con gli ombrellini da cocktail al posto degli artigli. Non ci interessa sapere chi ti ha vestito stamattina: noi vogliamo Farina. E ormai mi sono fatto l'idea che non si rivuole più manco il vecchio Farina: questo qui va benissimo, è stimolante, un vulcano di idee e iniziative... No davvero Farina: sei sulla strada buona.

Andrea.

Anonimo ha detto...

raggelante...

Davide ha detto...

E' una mia impressione o ti stai auto convincendo?
Non farti venire l'ansia se non ti senti all'altezza dei tuoi avi... succede.
E' difficile competere con Sarà perché ti amo e Felicità.

(anche se io preferisco "Sei la sola che amo")

Anonimo ha detto...

A Riccardino.....l’ipocrita paternalista lo fai solo tu (pari Noe’ che vuol stipare nell’arca altrui tutto il creato) ......io ho solo fatto una analisi e una esposizione di dati di fatto della questione migranti vista da varie angolazioni. Mentre tu hai dato la tua ideologia di libertà, utilizzando il migrante come simbolo, ed esposto una tua interpretazione piuttosto superficiale ed ignorante che non tiene conto di chi è stato penalizzato, delle molteplici ingiustizie connesse e delle problematiche da risolvere. Per il resto .....QUANTO TE e tanti altri ....non sto facendo nessuna azione in merito ....perché sono consapevole della mia impotenza. E sblaterarmi di non fare la lotta ai migranti e di lasciarli liberi .....beh sei proprio assurdo ,,,,per chi minkia mi hai preso? Per uno dei tanti sfruttatori che ci magna sopra? Per uno scafista? Per uno dei tanti italiani che li schiavizzano lavorativamente e li sfruttano sessualmente? Ma muchela con ste baggianate ipocrite da salvatore della patria. La tua porta è ben chiusa a tenere fuori il problema .....quanto quella di tutti noi.....e sei Ponzio Pilato come tutti noi. Quindi ...più vai avanti a voler dimostrare che tu lotti per la libertà mentre gli altri sono razzisti aguzzini ....più risulti un gran ipocrita ....perché effettivamente lo sei, lo fai e lo dimostri. Chicca

Anonimo ha detto...

hehehe all’inizio sono venuta per cercare di capire perché postavi tutti quei post provocatori e sessuali, per cercare di capire come funzionava la tua testa. Ti ho percepito come un uomo problematico risultato di un bambino inceppato....idem l’altro blogger .....idem Freddy. Tutti e 3 con delle caratteristiche similari ......anafettivi/con predominanza di emozioni aggressive e sessuali/fortemente concentrati sui vostri soli desideri ...oltre che col dentino avvelenato nei confronti del mondo femminile. Grazie ai vostri stessi scritti mi sono fatta un quadro e ciò che percepivo ....lo avete confermato scrivendo. Poi ho continuato per portare il mio pensiero su temi sociali ed ho contestato convinzioni e comportamenti per me discutibili, irrispettosi o illegali.....che vedevo scritti. Ed è su queste cose che ci siamo scontrati e dove è risaltata la non sintonia di pensiero tra di noi. Ed è per tale motivo che la tua mente non mi entusiasma......indipendentemente da tutto il curriculum hehehe che hai sciorinato. Chicca

Anonimo ha detto...

Tra l'altro che cazzo c'entra il fratello qui (tralasciando il resto della compagnia)...

Sembra quello che a scuola le prendeva e che diceva: "lo dico a mio fratello!".

"e dillo pure al mio" era la risposta corale, indicandogli con le mani a V la cippa.

Bambin One. Tragedia Familiare.

Anonimo ha detto...

Se i Farina sono i fichi, la pizza chi la porta?

attimiespazi ha detto...

@ Ricky
quindi presto ritornerai con un tuo film-documento?
è una più che buona notizia per chi apprezza le tue produzioni.
ci hai lasciato all'asciutto per lungo tempo.
ti auguro un buon lavoro.
nell'attesa, prenoto una poltrona in prima fila per la visione.
:-)

.attimi

Anonimo ha detto...

Ah...dimenticavo Riccardo.......grazie di avermi quasi trasformato in un Gesù Cristo in croce ......grazie a tutte le offese, parolacce, ingiurie, volgarate che mi sono state elargite dal tuo protetto Freddy e da te stesso.....in questi 4 anni ....e dove comunque hai avuto la pretesa di chiedere che dovevo continuare a recensire i tuoi post, incontrarti ed avere “rispetto delle tue opere” senza recriminare più di tanto e se non mi andava bene potevo andarmene. Con tali premesse ......solo una succube servile schiava un poco scema ....ti avrebbe incontrato e continuato a recensire i tuoi post. Causa ...effetto ....conseguenza....ma tu non sei in grado di imparare dal vissuto e dal passato.....infatti continui con i soliti dejavu. Chicca

attimiespazi ha detto...

dimenticavo:
Ric,
quale dei tuoi film proietteranno?
sono curiosa di sapere se si tratta di uno di quelli
tra i miei preferitipreferiti in assoluto..

.att

Anonimo ha detto...

chiudi bottega, e' tutto franato, niente puo' essere ricucito ormai, il blog e' agonizzante, poni fine a questo strazio che solo tu hai voluto.

attimiespazi ha detto...

Anonimo 12:32
boh!
è cadendo dalla bicicletta che si impara ad andare in bicicletta, sai?..

.attimiciclista

Davide ha detto...

Riccardo è ormai andato oltre... direi sia ormai uno stuntman. Comunque sempre cinema è.

Anonimo ha detto...

anonimello bello di 12:32, se vuoi ricucire è perchè c'è uno strappo nel blog ..se invece il blog è franato,allora bisogna rifare l'intonaco ..
Rognone

Anonimo ha detto...

...e se è agonizzante deve essere portato in rianimazione..

attimiespazi ha detto...

sì, Rognone,
mettiamo la sigla

https://www.youtube.com/watch?v=HEYOrtYP4Ys

Anonimo ha detto...

no attimi, troppo seri quelli di ER..noi siamo più tipo drammi medicali...

Unknown ha detto...

Vediamo se riesco a spiegarti perché ti "sto dietro". Sei assolutamente inetto al lavoro, vanitoso, vanaglorioso, saccente, assolutamente inadatto a cavartela senza mamma. Peloso e cretino come una scimmia, infantile come un ragazzino di 10 anni... Potrei continuare ma, ho una bottiglia del mio amore in freezer e una coppetta di profitteroles.

Unknown ha detto...

Ah cioè il senso, per chi non ci era arrivato, è che ti trovo un personaggio assolutamente improponibile. A modo tuo forse non lo sai...ma sei davvero Trash! Voilà la verità!...

Anonimo ha detto...

ecco vedi attimi.. il dottor Freddy lo tratta con le mani di piombo.. perchè lo sa che ha avuto un trauma..

marti64 ha detto...


Quando c'e Attimi ritorna il sorriso, oggi il blog sembrava
uno scannatoio, non scorreva sangue ma inchiostro.
Qui da Ricky non farebbe male un equipe di medici

attimiespazi ha detto...

i dottori siete voi.
io faccio l'infermiera, o al massimo l'ostetrica se Ricky deve partorire.
di che trauma si tratta? infantile o cranico?..

Anonimo ha detto...

attimi ci parli in privato con Paoly, come sta?

Unknown ha detto...

Chicca tu hai avuto solo le briciole di certe ingiurie, che dedico solo alle donne che amo. (Che poi praticamente è stata una soltanto) Di questo dovresti rammaricarti. Cagna frigida col culo blindato e inappetente allo sperma... che vergogna che sei per la razza femminile! Roba da scopate alla missionaria...roba da impiccarsi!

attimiespazi ha detto...

anonimo 14:11
non ho contatti in privato con Paoly, mai avuti..

marti64 ha detto...

Attimi
Si proprio tu Attimiostetrik, da quel che si dice
Ricky deve partorire un film, per farglielo uscire
avra bisogno di spinte, quelle giuste.
Congratulazioni Ricky, vedrai è un attimo

attimiespazi ha detto...

:-)
sì, Martina, sono già iniziate le doglie.
però Ricky non è ancora dilatato a sufficienza.
come anticipato da lui stesso, dovremo aspettare domani per il lieto evento..

Unknown ha detto...

Chicca Saranno vent'anni che sprechi la tua troiaggine repressa con qualche polpettone di uomo fallito e eunuco. Poi fai la milf plus ...ma di che? Ne conosco una di milf che manco le cannonate la smuovono più. Una vera tristezza. Deve essere ormonale over 60 vi muore proprio la fica. Manco a farci il bollito è buona!

Davide ha detto...

Comunque, avviso che l'operazione Farina Tipo 00 è saltata.
Per mancate adesioni, ma ho sentito anche Paoly che dice di preferire ad esercitarsi con le freccette su una foto di RF appesa in giardino. Crede nel potere della Legge Dell'Attrazione. Martina, le maschere a gas non servono più, e Chicca, puoi smettere di impastare sennò rischi che il petto ti diventi come un gonfiabile da festa del paese. Grazie lo stesso. Io mi ritrovo un tappeto cosi zuppo di urina felina che sembra na spugna gigante e ho anche sbagliato a rubare il furgone... ora mi ritrovo in giardino uno di quei giganti compattatori a due posti, ho tutto il vicinato che continua a portarmi sacchetti del'immondizia e per giunta all'alba. In più non so come liberarmi del gas narcotizzante Loffiadrin... ho cercato di riciclarlo per gonfiare i palloncini alle sagre sostituendolo all'elio esilarante ma dopo qualche dozzina di svenimenti è incominciata la caccia all'uomo, e io son troppo vecchio per arrampicarmi sugli alberi.
Amen, sarà per la prossima.

marti64 ha detto...

Davide
Dispiace anche a me di quest'operazione, credevo fosse un blob
ironico filosofico poetico cinetico ma.....forse è la vita che
scorre che è cosi

marti64 ha detto...


Si è un Blob come quello di Ghezzi

Anonimo ha detto...

Mi riferisco anche al post precedente sul fascino.

Ti ricordi del tipo assurdo che ti ha sfidato a colpi di "io sono più fico di te" un po' di tempo fa? Ecco Farina: dopo il tuo video del post precedente, che ha avuto ben 8 dicasi 8 commenti sul FQ.it, un altro al posto tuo inizierebbe a grattarsi la boccia pelata domandosi se qualcosa, più di qualcosa, dal punto di vista del fascino, il tuo, se mai c'è stata, non sia andata perduta nella sequenza spaventosa di cazzate e autocelebrazioni assurde, persino in conto terzi, ausiliarie, delle quali ti sei sempre avvalso, ma che da un po' sono diventate una costante farsesca del tuo blog. Non si capirebbe più, oggi, tra te e il tipo che t'ha sfidato, chi sarebbe il più assurdo.

Se stavi scherzando, come più di qualcuno ha pensato leggendoti, forse avresti fatto bene a un certo punto a dirlo, e ad ascoltare chi ti diceva di non esagerare: lo scherzo è bello se dura poco.
Invece, pare tu fossi e sia serio nell'autocelebrazione, questa masturbazione penosa, disperata, che ormai è diventata lo spunto dei frequentatori di questo blog per farsi due risate, l'unico ormai.

Continua.

Paoly ha detto...

Sono passata di qui dopo parecchi giorni...
E chiedo, per cortesia ed educazione (sempre che ne si abbia), di non nominarmi più.

Riccardo... oltre ad esserti venduto per vanità ad una rivista francese di ultradestra lepeniana razzista (e questa non è una cazzata ma un dato di fatto inconfutabile!!!
Misero... lo sanno tutti ormai! E puoi accampare scuse da demente infantiloide ma... il fatto è reale, accaduto e rimarrà per sempre a tua onta.
E Brussel è un intellettuale per te ed una ristretta cerchia, per la maggior parte degli intellettuali francesi è (per altro manco è francese ne vive in Francia) sconosciuto! Non se lo filano, soprattutto gli antifascisti!
Ed ora fai l'antifascista ad oltranza (dalla poltrona di casa pagata da mamma, cosa che ad un partigiano farebbe vomitare) ed insulti tutti gli altri. Non sai più a che vetri attaccarti. Che pena.
E sei anche un VILE! Mi hai insultata ben sapendo che non mi sarei difesa! Una donna per giunta!
E chiami "amici" persone che al 90% manco sanno chi sei! Soprattutto non sono interessati!
Che sfigato...
incensati pure, nullità di uomo sei e nullità di uomo resterai.
Artista? Non te lo dicono in molti... perché sei libero? No, perché hai il terrore di sentirti dire che non sei abbastanza bravo, che artista non sei bensì un ottimo amatore.

Ma ho già perso troppo tempo! Il tempo è prezioso, sprecarlo con un infantile vanesio pessimo uomo, è davvero cosa da non fare. E non lo farò mai più.
Ora insultami pure per un post, racconta palle in merito alla inconfutabile verità, sparando stronzate che tutti ti sfanculano... non solo io.
Poi non nominarmi mai più. Pace e patta.
Avvizzita? In tanti non la pensano così, anzi... !!!
E se io gioco (e non lo faccio, anche se non ci sarebbe nulla di male) col dildo, tu ti masturbi ogni giorno coi porno, hai comprato un dildo (tu si!) che hai mostrato in un tuo video, e non fai altro che parlare di sesso (essendo evidentemente un uomo di mezza età che ha bisogno di rassicurazioni).
Vivere ogni giorno con te? Che Dio la scampi a chiunque! Infatti...
Troppo tempo già perso, ora mi ricancello.
Chiedo a chi ha buon senso (oltre ai futuri insulti di Farina che di fatto non leggerò, faccia pure... sono quasi un complimento!) di non nominarmi più. Grazie.

@Martina
Sto bene, sto lavorando molto sui miei progetti e mi sento rinata.

Auguro a tutti buona fortuna.

Ora mi cancello.
Bye bye tristo blog di Ricky Farina!

Unknown ha detto...

Paoly!!! Mortacci tua! Come stai?...Eh? scoppiata del cazzo! :-)

Unknown ha detto...

Ah mi so dimenticato... Porcoddio! Ahahahah

attimiespazi ha detto...

no P.
"nullità di uomo" a Ricky, no.
:-(((

le parole sono armi,
e se sei davvero alla ricerca della bellezza come hai sempre sostenuto (per auto convincerti?) non puoi uscirtene così, sul web, giudicando un uomo di 50 anni presente su queste e altre pagine che si mostra fisicamente con nome e cognome.
per lo meno vaglielo a dire in faccia o metti il tuo nome e cognome e viso in chiaro,
per amor di giustizia, per uno scontro leale, se è lo scontro che cerchi.
calpestare in maniera così barbara la dignità di qualcuno che ti ha ospitata nei suoi spazi solo perché è presente un suo articolo in un giornale di destra francese lo trovo eccessivo e fuori da ogni mia logica dei rapporti umani.
io non mi sognerei di dire certe parole neppure a un ladro o farabutto di altra specie, e tu lo fai sul web per un tuo ideale dimenticando la Persona (comunque essa sia?)
no, P. no,
la tua intolleranza è spaventosa..

.attimi

Paoly ha detto...

ATTIMI

Riccardo Farina ha mio nome e cognome, ed indirizzo.
Mi ha insultata per primo, sapendo che non intendevo rispondere. E pesantemente. C'è chi l'ha condannato per questo... tu no! ! !
E credo possa difendersi da solo.
Od occorre la paladina?!

Saluti cara,
io ho 40 anni e sono donna ma posso essere insultata vilmente, ma il tuo mito no.

E davvero la Bellezza, visto lo squallore di insulti ed incapacità di obiettività... sta altrove!!!!!!!

Paoly ha detto...

Ed è chiusa.
Godetevi il vs deus ex macchina da infimo teatro.

attimiespazi ha detto...

P.
in passato ti feci presente che ritenevo ingiuste ke tue frecciatine a Ricky, e tu mi rispondesti che a te piaceva scherzare con gli uomini, che ti ponevi a loro ari livello.
ora mi tiri fuori che sei donna e che esigi rispetto di genere.
siamo Persone, P.
siamo Persone..

.attimi

attimiespazi ha detto...

non sono paladina di Ric,
ho detto la mia,
come mi è capitato di farlo a ruoli inversi, quando pure Ricky era contestabile..

.att

Anonimo ha detto...

ormai sei incastrata Paoly, ti nomineremo sempre ogni tanto, appena passa troppo tempo che non scrivi verrai nominata..sei condannata a scrivere sul blog di Riccardo Farina..fino alla morte .

attimiespazi ha detto...

forse, P.,
non ti sei resa conto che hai insultato tu per prima a Ricky, dicendo che lo prendevi in giro, in nome di una confidenza che, a quanto pare, non c'era fra di voi(?), in nome di una parità di linguaggio a cui hai sempre aderito per sostenere la presunta parità di genere nei colloqui tra uomo e donna. lo trovavi divertente, sicuramente.
se ti ricordi, ti dissi che secondo il mio punto di vista
così come ad una donna non facesse piacere ricevere certi epiteti, pure l'uomo non avesse piacere ricevere altrettanti epiteti e soprattutto riferimenti alla loro virilità.
ma era solo una mia opinione personale, alla quale non pretendevo tu aderissi, era solo un farti presente la mia idea di rispetto reciproco.
forse sono fuori da questi tempi in cui si dimentica troppo spesso il vero valore di se stessi e dell'altro.
io cerco di non dimenticarlo mai, se possibile, perché non siamo figurine, cartoni animati.
siamo Persone con i nostri pregi e i nostri difetti che vivono le proprie emozioni e i propri sentimenti in uno spazio virtuale che tanto virtuale non è.
restiamo umani, please..

.attimi

Anonimo ha detto...

Il concetto, peraltro assai diffuso, che il titolare di un blog ospiti i suoi visitatori e che per questo motivo i visitatori debbano muoversi in punta di piedi stando bene attenti all'utilizzo delle parole, è irrazionale. Il rispetto e l'educazione sono valori grandi e condivisibili, ma non è materialmente possibile pretenderli, soprattutto in rete.
Il concetto di ospitalità che esige rispetto da parte dell'ospite vale solo per casa propria e se qualcuno manca di rispetto gli si indica la porta, legittimamente.
In rete è semplicemente ridicola questa pretesa, in quanto irrazionale appunto.
E RF ha cominciato direi per primo a dare dei fascisti e dei razzisti a chi approva la linea governativa attuale.
Ha mostrato un manicheismo assurdo, assurdo in quanto proveniente non da un fanatico, bensì da un uomo piu' che adulto ma solo per l'anagrafe, con la maturità di un novenne che, nel tempo, è diventato anche strafottente, provocatore e stronzo.
Solo i fanatici veri, ad esempio Travaglio del cui metodo vorrebbe appropriarsi, non riuscendoci, RF, solo i fanatici informati e preparati possono permettersi, pur risultando odiosi e a tratti indecenti, di essere manichei.

Anonimo ha detto...

Attimi,

penso sia inutile sapere chi ha insultato prima: tu non ti rendi conto che ormai si sta qui solo e proprio per l'insulto, verso Farina e di Farina.

Questo minaccia Chicca, anche se poi dice di no, "contestualizza"... insulta a destra e a sinistra chiunque si dica non allineato e coperto con le cazzate che si inventa ogni mezza giornata. Straparla, cita persone che, ha ragionissima Paoly, non si sa chi cazzo siano, e che se anche lo si sapesse non c'entrerebbero nulla con l'argomentare tra noi, anzi, fanno sponda a chi raddoppia la dose di insulti a Farina, si allarga proprio il culo dalle risate. E questo insiste, se ne esce coi suoi "Chiaro?" che ormai qui ci si ammazza dalle ghignate e giù con la sequela di "Chiaro cosa, coglione" "Ma che cazzo stai a dire, ma di che cazzo parli...".

Qui si viene per prendere per il culo Farina, e non più per parlare, per leggere. Certo, è anche divertente, lo confesso, ma è ovvio che questa cosa ha un orizzonte ormai limitatissimo, non c'è futuro. Ed è stato l'atteggiamento di Farina a uccidere il blog, e ti/vi devo chiedere scusa, se ho pensato che tu e Paoly lo stavate aiutando in questo. Mi rendo conto che mi sbagliavo.

Quando sono tornato qui per cercare di farlo ragionare, fargli notare la deriva del blog, spinto dalla discussione sul fascismo e i migranti, perché comunque non riesco a eliminarlo come persona che mi ha dato qualcosa di buono da pensare, ho capito che non c'era più niente da fare. E ho capito cosa hai fatto tu. Credo che purtroppo sia inutile, nonostante la tua ammirevole perseveranza femminile.

Vale ciò che ho detto un po' di tempo fa: è ormai IL RICKY HORROR PICTURE SHOW. Finché dura.

Andrea.

marti64 ha detto...

Paoly
Mi ha fatto piacere sapere che stai lavorando
su nuovi progetti e soprattutto che sei rinata.
Il mio tentativo di portare armonia è fallito
qui se ne dicono tante, troppe, ci siamo dimenticati
che siamo persone, forse il non vedersi rinforza
l'insulto.Ricordo la tua risposta al mio commento
Ti stimo tantissimo, Un abbraccio

Martinacrazyforlife

attimiespazi ha detto...

Andrea,
seppur nel pandemonio, mi pare che sia stato Freddy Fosca a minacciare chiaramente Chicca: le ha detto di sapere due o tre cosine su di lei che ora tiene per sé. forse ti sei confuso. o forse non ho seguito attentamente io. magari se mi specifichi l'episodio si chiarisce ulteriormente questa eventuale nuova veste del Farina.
sul web, è un attimo capire l'otto per il diciotto, specialmente quando non ci si confronta serenamente.
:-)
come avrai capito, io non sono della corrente
occhio per occhio
dente per dente
non ce la faccio, non fa parte di me.
se qualcuno mi offende non rispondo con un'altra offesa. rispondo con il ragionamento ponendo i miei punti di vista. l'ho fatto un sacco di volte con Ricky e con altri, perché non riesco a tradire i pochi punti fermi su cui si basa la mia esistenza, ovunque io sia presente, e il mio rapportarmi con il prossimo.
e ne soffro di questa mia tendenza, mi sento spesso un pesce fuor d'acqua, ma questa annotazione ha poca importanza.

e da parecchi mesi che Ricky è in crisi come autore. io sento questo di lui, e magari mi sbaglio. l'ho visto e lo vedo poco concentrato su ciò che vuole davvero comunicare e il suo spirito artistico è andato a puttane per far posto ad una sua sfiammata politica che, a parer mio, gli ha confuso un po' le idee.
ha bisogno di rinascere e lo può fare solo ritornando alla sua vera passione: i suoi short movie.
se è caduto dalla bicicletta,
io glielo faccio notare, ci ragiono con lui (come fai mirabilmente anche tu)
ma poi gli tendo una mano
per aiutarlo a rialzarsi, nei limiti
delle mie possibilità.
io sono sempre per il recupero, l'ho già detto e anche dimostrato, mi pare.

Anonimo 03:33
tra persone civili dovrebbe essere automatico portare rispetto in uno spazio che abbisogna comunque di gestione tecnica e quindi pratica da parte del suo proprietario,
come pure il gestore non dovrebbe dimenticare che l'ospite è sacro (,non è una novità quello che scrivo, l'ho già affermato in passato).

vabbè, sono allo smartphone, scusate eventuali errori. ora devo scappare.
sto passando dei bellissimi giorni a livello privato e dico che forse ci stiamo a prendere forse troppo sul serio, eh!
DOVE AVETE NASCOSTO I VOSTRI SORRISI????

:-D

.attimichenonrilegge

Davide ha detto...

Scusa Paoly se ti ho nominata, mi serviva in un contesto ironico per spezzare la monotonia.
Non si ripeterà.
Salute a te.

attimiespazi ha detto...

e poi, che ci trovate di male se Ricky vuole stimarsi delle sue conoscenze. ne è entusiasta è il suo carattere e il suo personaggio lo porta a fare un po' il montato (cosa che ha ammesso pure lui). ahahahah
avrà pure i suoi difetti, primo fra tutti quello di non nasconderli. ahahahah
in questo periodo
è corsaro all'arrembaggio di se stesso..
:-)

.@tt

Anonimo ha detto...

Attimi,

no, Freddy con l'episodio in questione non c'entra assolutamente nulla, controlla bene.

Farina ha minacciato Chicca, e quando glielo fatto notare ha innestato la solita retromarcia a chiacchiere, anche perché sa che su queste cose io non scherzo e che se serve vado fino in fondo. La domanda quindi è perché non ragiona prima di scriverle, queste cazzate immani, assurde...

Tu non vuoi perdere il contatto definitivo con lui e questa è una cosa tua, io la guardo e non mi permetto più di entrarci.

Il punto che mi rattrista è che Farina non si sta rendendo conto che ormai è diventato un giocattolo. Una giocattolo fa divertire quelli che ci giocano. La cosa richiede che se il giocattolo è una persona si faccia attenzione e lui ne sia consapevole e d'accordo. Se non il gioco divent un'altra cosa. Diventa, se già non è, un caso umano.

Andrea

Davide ha detto...

Ciao Martina... che ne pensi di questo?

http://www.repubblica.it/salute/alimentazione-e-fitness/2018/07/18/news/lotta_onu_a_grassi_e_sale_centinaio_non_tocchi_made_in_italy-202063276/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P7-S1.8-T1

Non contiamo più nulla, e qualche idiota urla pure ATTENTI AL NEO-SOVRANISMO!

Anonimo ha detto...

Beh ...a questo punto ....togliamoci tutti la curiosità .....quali 2 o 3 cosine dovrebbe conoscere Freddy di me tanto da paventar minaccia? Tenuto conto che non ho profili social ....tenuto conto che non ho fornito le mie generalità (per giusta causa .....visto le persone molto dubbie con cui mi sono confrontata sul blog) .....tenuto conto che non ho incontrato fisicamente nessuno dei blogger e dei commentatori dei blog visitati......quali miei segreti potrebbe conoscere? Forse forse Freddy .....tu o qualcun’altro si è preso la briga di assoldare un investigatore per violare la mia privacy e spiare la mia vita? Attendiamo ....ora lo svelamento delle 2 o 3 cosette. Così la facciamo finita con le minacce più o meno sarcastiche...tipo ricattatore con abuso di potere. Chicca

attimiespazi ha detto...

sì, Andrea, quoto il tuo pensiero sul gioco.
ci sono momenti e momenti per allontanarsi.
perderei il contatto con Ric solo quando non avrebbe bisogno di una mano per rialzarsi. abbandonarlo ora sarebbe per me una vigliaccata imperdonabile, non mi sentirei apposto con me stessa, dato che mi considero una sua amica virtuale, con tutti i miei difetti, sia chiaro di lunga data (5 anni e passa di frequentazione non sono pochi)..

attimiespazi ha detto...

P.S. c Andrea
la minaccia di Ricky a Chicca mi è sfuggita. dove posso leggere l'accaduto?
in questi giorni ero impegnata ad essere gioiosa e ho seguito a sprazzi..
:-))

Davide ha detto...

M.M. ..... siccome tendi a credere alle AUTORITA' UFFICIALI dovresti togliere dalla dieta del tuo amato nipotino le pappette con l'aggiunta di parmigiano e olio di oliva e iniziare con scofanate di mcdonald e coca cola. Cosi diventa intelligente come il nonno!

Anonimo ha detto...

Attimi,

lascia perdere... Ripeto: quando gli ho fatto notare che stava minacciando una persona in modo paramafioso si è subito tirato indietro, citando il contesto, i precedenti, che lui non minaccia nessuno... La solita arrampicata sugli specchi di chi la fa fuori dal vasino, e lo sa. Una cosa infantile per quanto stupida. Tra l'altro sapevo che Chicca lo avrebbe sfidato a dire cosa sarebbero queste tre cosette... Ennesima figura di merda.

Cazzo ci sta di litigare, di insultarsi (ormai...), ma le minacce tipo "io so tre cosette su di te che se le racconto qui...". Ma ti rendi conto di cosa cazzo dice questo? E magari nello stesso tempo chiede a me "Quando vieni sul mio divano che ti faccio un video ritratto?".
Ti dico: questo è completamente disconnesso, non ci sta con la testa, delira... Che poi, come diceva non so chi "Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno"...

Andrea.

Davide ha detto...

Ciao Riccardo... mi faresti un favore?
Potresti gentilmente dare un occhio a questo documentario... vorrei una tua recensione.
Grazie

https://vimeo.com/244529715

attimiespazi ha detto...

Andrea,
quello che riferisci lo ha scritto Freddy Fosca, nel post intitolato "Vi Vedo"
non confonderti. allora avevo ragione io.
Chicca e Freddy potranno confermare, ma
ti copio e incollo qui il brutto intervento di Fosca
"Chicca non mi mettere troppo spesso di mezzo. Posso diventare molto offensivo. E pesante eh! Mi bastano 3 cosette che so su di te e ti distruggo se voglio. Quindi datti una regolata a darmi del frocio a ogni post! Capito vecchia troia mancata, astemia, frigida e rincitrullita? Mbeh!.... speriamo!"

Andrea,
diamo a Freddy ciò che è di Freddy!!!

mi pareva strano che Ric avesse minacciato Chicca..

attimiespazi ha detto...

ihihihih,
Andrea,
quando ti dice di andare sul suo divano per un video ritratto, ti sfida.
a Ric piace mettere a nudo l'individuo con il suo sguardo (in)discreto.
come pure mette a nudo se stesso.
questo è il suo tratto. incontestabilmente originale e unico, neh!!! la sua impronta artistica che lo segue come uomo e come artista, in un tutt'uno..

.att

Anonimo ha detto...

Attimi,

mi scuso con Farina e con tutti i frequentatori del blog. Tranne Freddy Fosca. Non capisco però come Farina possa tollerare cose di questo tipo: ripeto, va bene tutto, ma minacce no.

Aggiungo che gli insulti sessisti non andrebbero tollerati. A meno che Farina non usi Freddy come paravento per poi avere libertà di insulto a sua volta, richiamandosi a quel punto al contesto in ci si ritrova qui.

Ma le mie scuse per aver mal letto sono dovute e certe. Sarà stato il discorso del frocio ad ingannarmi...

Andrea.

attimiespazi ha detto...

eeeehhhhhhhh, Andrea,
sulla questione insulti quante battaglie (perse) da parte mia.
Ric ha scritto a chiare lettere in un post
Questo Blog Adora l'Insulto

fatti due risate, vah, leggi un po'

http://ricfarina.blogspot.com/2017/10/questo-blog-adora-linsulto.html?m=1

ciao Andrea,
un bacio..

.attimi

Anonimo ha detto...

Attimi,

un bacio anche a te. E grazie.

Ciao.

Andrea.

attimiespazi ha detto...

ah sì, e all'epoca Ricky era stizzito con me perché gli avevo fatto notare un suo atteggiamento che consideravo fascistoide. nei post precedenti ci sarà testimonianza in quale contesto.
apriti cielo!!!
scese in campo anche Medea per dirmi che avevo esagerato.
per Ricky ero Giuda.
AHAHAHAHAH

mi sembra che un anno dopo altri commentatori si siano accorti dei suoi atteggiamenti impositivi QUASI in odor di camicia nera, di cui lui non si rende conto.
insomma, questo è quanto.
tutto nero su bianco
..

Anonimo ha detto...

Attimi,

concordo con la tua valutazione sul Farina fascistoide.

Bisognerebbe capire, una volta per tutte, che il fascismo è stato un cagata colossale, inteso come fenomeno politico. La vera destra, il capitale, la reazione, se ne fotte altamente di cosa postula questo o quel politico, un ideologo: li usa per i suoi scopi, per suo tornaconto. Il fascismo del Vate D'Annunzio è stato solo un mezzo per il capitale italiano di far fuori i socialisti che stavano iniziando a chiedere più giustizia, soprattutto nel mondo del lavoro. Ma Mussolini e i suoi erano dei ciarlatani buffoni prezzolati, che se solo lo si fosse voluto veramente si sarebbe potuto spazzarli via nel giro di qualche mese.

È quindi del tutto plausibile che, di fatto non esistendo il fascismo in quanto tale, ma essendo presentissimo lo "stronzismo", ovunque e sempre, un atteggiamento che tu hai riconosciuto come fascistoide abbia preso possesso del Farina, che in quanto a deliri onirici e autoconvincimenti di potenza pseudo macisti non arriva mica ultimo, anzi.

Quanti comunisti sono stati accusati di essere fin peggio dei nazisti? Tantissimi, e a ragione. Sono gli uomini e i loro atteggiamenti quelli che vanno riconosciuti per ciò che sono: al 99,9999999... si tratta di stronzi, tutto qui. Ecco che allora quelli come Farina non hanno nessun problema a farsi chiamare stronzi, se noti, ma guai a dargli del fascista, quando è praticamente la stessa cosa identica. Però politicamente scherzi, vuoi mettere? Che lui c'ha un paio di parenti che hanno fatto pure la Resistenza...

Andrea.

attimiespazi ha detto...

@Andrea
per onor di cronaca e non per altro, non per altro,
ti linko il post in cui Attimi ha osato osare!!!
da lì in poi, nei post susseguenti fino ad arrivare a
Questo Blog Adora l'Insulto
mi sono piovuti addosso attacchi anche da anonime o anonimi
a lavare la terribile onta che arrecai a Ricky in quella discussione.
:-))
ora me la rido, ma all'epoca fu un disagio per me affrontare il tutto.
ogni esperienza è utile, in fin dei conti, dai..

buon divertimento

https://ricfarina.blogspot.com/2017/10/teoria-dellinsulto-canguro.html

.Ⓐttimi


attimiespazi ha detto...

e ancor prima, qui

https://ricfarina.blogspot.com/2017/10/due-o-tre-cosette-su-questo-blog.html


sì, insomma fu una lunga discussione che si sviluppò nei giorni e nei post a seguire..

Anonimo ha detto...

Al processo di Norimberga, al presidente della IG FARBEN, industria chimica tedesca tra le altre cose produttrice dello Ziklon B, quello delle camere a gas, quando il pubblico ministero americano iniziò a porre domande sul suo ruolo nel nazismo, dicendo: "Lei deve rendere conto al mondo delle sue azioni", il tipo tranquillamente rispose: "Guardi, caro signore: io al limite devo rendere conto al mio consiglio di amministrazione, nel quale sia prima che durante la guerra, e ora, siedono diversi suoi ricchissimi connazionali". Gioco, partita, incontro.

La IG FARBEN dopo la guerra cambiò nome: oggi si chiama BAYER AG, Leverkusen. Quella dell'Aspirina.

Vi dovete svegliare cazzo. Il capitale sociale della Fiat durante la 1a GM aumentò di SEI VOLTE, quello dell'Ansaldo di quindici. Come cazzo è possibile che ancora, dopo la 2a GM, ancora, questi e altri sono andato avanti indisturbati a fare affari, anche in Unione Sovietica, senza che nessuno, NESSUNO, tra i comunisti o socialisti avesse nulla da ridire, anzi, c'era chi definiva Agnelli un industriale illuminato, un laburista... Addirittura.

Quelli che sono "COMUNISTI COSIIIII'!!!" alla Mario Brega di "UN SACCO BELLO", e alla Farina anche, hanno lasciato fare senza praticamente fare un cazzo, dire un cazzo, mentre questi si fottevano il paese, tra un milionata di morti e l'altra.
E adesso puntano il ditino su quelli che ne hanno pieni i coglioni di farsi prendere per il culo da un sostantivo, FASCISTA o COMUNISTA, fate voi.

Avete rotto il cazzo Farina. Non è difficile da capire, forse lo è da accettare. Se lasciamo fare a voi, qualche stronzo appoggiato da qualche vecchietto rincoglionito che si ricorda ancora quando faceva il Balilla, facile che si fa eleggere, e poi davvero stavolta il terrorismo, quello vero, ci insegna a stare al mondo, mica quei quattro imbecilli delle Brigate Rosse.

Lo ripeto per quelli a cui non è ancora non è chiaro: NE FASCISMO, NE COMUNISMO, NE ALTRO. LO STRONZISMO È IL VERO PROBLEMA DI STO MONDO.

Andrea.

Anonimo ha detto...

Attimi,

che vuoi che ti dica... Farina non sa gestire questo blog, è evidente.

Sono con te.

Andrea.

Unknown ha detto...

Non leggo tutto quello che avete scritto perché c'ho il doposbornia... aho ma chicca che da del FROCIO a me e a Ricky ogni post che è? Non è un insulto, frocio? Comunque una donna che non lo ha mai preso in culo, non merita troppa considerazione. Meno de un frocio. Ok?...Chiuso!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo:

la BAYER ha recentemente comprato per SESSANTASEI, dicasi SESSANTASEI MILIARDI DI DOLLARI, la MONSANTO americana, quella del NAPALM, oltre che delle SEMENTI OGM che stanno devastando l'economia agricola dell'India e di buona parte dell'Asia Orientale. Alcuni analisti sostengono che nel medio-lungo periodo la BAYER sarà una delle prima cinque superpotenze mondiali, politicamente ed economicamente più devastante di USA e CINA. I potenti russi putiniani, tanto temuti dal Farina, non arrivano ad avere l'economia, il PIL del TEXAS.

E questo si arrizza tutto per Salvini...

Il problema è che non sai un cazzo del mondo dove vivi.

Andrea.

attimiespazi ha detto...

Freddy Fosca che si lamenta di un epiteto, o insulto che sia,
è la barzelletta del secolo!..

.a

Anonimo ha detto...

Ammirazione per chi si firma Attimi, che si dimostra persona di pace, tollerante, sensibile e davvero affezionata a RF, che accetta cosi' com'e'.
Inconcepibile ma lodevolissimo atteggiamento.

Anonimo ha detto...


...e si scoprì che Attimi era la famosissima e generosissima mammima del Farina.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Scusate ma qua mi esce .....”.Freddy ma va a scuresa’ tappandoti tutti gli orifizi ....così implodi definitivamente”. Eccome se puoi essere confrontato (anche se il fatto di essere stato definito un signore a paragone ....fa un poco ridere). Comunque dopo confronti ....poi puoi essere tranquillamente incasellato nella massa........ “bulletti babbioni illusi di essere unici”.....di cui fa parte pure Riccardino e tanti altri/altre. Chicca
15 luglio 2018 00:01

Blogger Freddy Fosca ha detto...
Epperò non mi confrontare a Ricky! Mica me lo merito. Te bisognerebbe proprio incularti, sennò non capirai mai niente!

Anonimo ha detto...
Te lo meriti ...te lo meriti tutto. Per l’inculamento vai pure diretto ......Riccardo dovrebbe essere ancora a 90 gradi con le chiappe tirate ....bello che pronto. Un culo è un culo ......confido che tu non sia né razzista ne populista ...in tema di buci. Chicca
15 luglio 2018 02:44

Blogger Freddy Fosca ha detto...
Ma stai scherzando Chicca Qualsiasi frocio lo prende in culo... Con le donne è tutta un'altra questione! ;-)

Ai 2 ipocritoni Freddy e Riccardo ...che fanno gli “offesi” quando sono i primi a cacciarle .....come vedete ho riportato le battute intercorse e come si vede il termine “frocio” , termine più volte da lui rivolto a Riccardo (es. similare: ... Blogger Freddy Fosca ha detto...
Ah praticamente è un vecchio scimpanzè, mediamente ricchione, con panama e occhiali, che muove le mani come un imbecille) lo ha tirato fuori il falsone Freddy .che si lagna ipocritamente. Poco prima avevo fatto questo commento “Martina ....ahimè ....Riccardo è votato a farsi attaccare ...e lo fa sempre mettendosi direttamente col culo all’aria e a chiappe allargate con le sue stesse mani” ....praticamente ho affermato che Riccardo si fa autogol e si provoca un inculamento verbale prevedibile e scontato. Quindi il mio era un invito traslato su altro piano. Pertanto ...uno si pulisca gli occhiali quando legge e l’altro che beva meno .....così fanno a meno di incolpare gli altri di epiteti che si dedicano tra loro. Comunque il dubbio che siate 2 omosessuali repressi, vista la vostra scarsa considerazione del mondo femminile, a parte i loro buchi o la figura idealizzata della donna poetica o puramente sessuale, ......ci può stare. Freddy vecchio bullo .....sto ancora aspettando ....che sveli le cose che sai di me tanto da distruggermi. Te e Riccardo siete proprio culo e camicia.....e confido che capirete il paragone ....senza sblaterare di frocismi. Chicca



Anonimo ha detto...

Per Andrea ......chi è convinto dell’unicita dell’essere umano, mentre siamo tante copie semplicemente con delle individualità, chi osanna la genialità umana, chi si illude del suo spirito/anima divina, chi pone l’essere umano su un trono........non accetterà mai di riconoscere che l’essere umano è fondamentalmente un gran egoista, arrivista, l’animale più pericoloso e stronzo ....chi più ...chi meno.....del creato. Quindi tenderà a spostare il problema, la responsabilità e la colpa....su un piano astratto .....e così il colpevole sarà il fascismo, nazismo, comunismo, razzismo ecc.ecc. Ma in effetti il problema .....sta in ogni singolo individuo, in ognuno di noi .....e se non lo si accetta e non si diventa consapevoli .....non si attua nessun provvedimento per arginarsi e si prosegue a dar libera azione ad ogni desiderio senza alcun limite. La nostra società attuale, non certo civiltà ...non credo ci sia mai stata una società/civiltà, più che mai è votata all’egoistica impulsività dell’arraffo e godo aldilà di qualsiasi limite o rispetto. Chicca

Anonimo ha detto...

attimi, quando tu scrivi "battufoloso..cuccioletto"..e altri vezzeggiativi simili..per me è come se stai dicendo "Frocetto".. ecco perchè tante volte mi sono firmato frocetto..perchè tu sai bene(e lo sa bene anche Chicca) che tutti i maschietti di questo blog non sono maschi alfa.. e non perchè abbiamo gusti sessuali omosex..ma perchè siamo debolucci e insicuri mentalmente,e siamo come il bellori descriveva il Caravaggio: "estremamente bisognoso et ignudo"
Perdonatemi per queste cazzate che dovete leggere cari lettori del blog..

Anonimo ha detto...

Per Chicca.

L'ho scritto altrove: sono i sentimenti che fottono, o salvano, l'uomo.

L'uomo intelligente li controlla, lo stupido ci si fa dominare. Per dominare intendo, nel caso di Farina, che i sentimenti siano tutti da considerare positivi, sempre e comunque, e quindi dargli sempre peso in ragione della propria incapacità di controllarli, cosa che, al 99,99% si chiama stupidità, idiozia, arroganza, saccenza... e solo allo 0,01 arte.

Farina si dice un artista. Il giudizio se lo sia non spetta a me. Io valuto l'uomo per quello che posso capire, osservando, e basandomi sulla mia capacità di analisi. Punto.

Ciao.

Andrea.

Unknown ha detto...

Che devo svelare? Si è capito che sei una stronza acida. Per leccarti la fica mi dovrei mettere un secchio vicino al letto per sputare ogni tanto. "Scarsa considerazione del mondo femminile"?... Ma che scherzi? Oggi ho fatto 20 metri dietro a due culetti di ragazzine adolescenti in pantaloncini molto tirati su. Mamma mia che roba, ho dovuto guardare altrove, che rischiavo la sindrome di Stendhal!!! Porcoddio... Dovrei bere di più!

Davide ha detto...

Per M.M.
http://petalidiloto.com/2015/11/il-delitto-pasolini-il-movente-esoterico.html

Da Cric, o da Croc... fai te.

Anonimo ha detto...

Precisazioni su IG Farben degli ebrei Warburg, che schiavizzarono e contribuirono a sterminare i loro stessi 'fratelli':


"Antica famiglia di banchieri ebrei ashkenazi, nel 1895 Paul Warburg, erede dell'intero patrimonio finanziario della famiglia, sposò Nina Loeb, figlia di Salomon Loeb, fondatore della grande Banca americana Kuhn, Loeb & Co che finanzierà e, contemporaneamente, porterà al fallimento lo zar Nicola II. Nello stesso anno il fratello Felix sposò Frieda Schiff, figlia dell'influente agente dei Rothschild Jakob Schiff, discendente dell'omonima famiglia di banchieri ebrei che era anche Direttore della stessa KL&Co. Nel 1910 Paul divenne Direttore della Wells Fargo e nel 1914, su pressione del Presidente americano Wilson, entrò nel primo Consiglio della nascente FEDERAL RESERVE americana, nata proprio dietro insistenza dello stesso Warburg.

Il figlio di Paul, James Warburg, fu il consulente finanziario privato del Presidente Roosevelt.
Nel 1916 Carola Warburg, figlia di Felix, sposò Walther Nathan Rothschild.

Una delle maggiori proprietà dei Warburg, a parte la potentissima banca MM Warburg, era la IG FARBEN, colosso nato nel 1925 dalla fusione di AGFA, BAYER (nei cui laboratori, nel 1897 Felix Hoffmann aveva inventato, a pochi giorni di distanza l'una dall'altra, l’aspirina e l’eroina, sulle quali sostanze chimiche Bayer ottenne il brevetto), La sede del gruppo fu stabilita in un palazzo costruito dentro a Westend, gigantesco distretto privato di proprietà dei Rothschild, all'interno della città di Francoforte. La IG Farben fu diretta fino all’inizio degli anni Trenta da Paul e poi dal fratello Max. Nel 1945 il colosso industriale venne trascinato alla sbarra nel Processo di Norimberga.

Fu accertato che la multinazionale, che aveva una importantissima sede anche in America, utilizzava cavie umane per i suoi esperimenti prelevandole direttamente dai campi di concentramento nazisti e che decine di migliaia di schiavi (al top della sua attività, nel 1944, circa 83mila), lavoravano gratuitamente per l’azienda. La IG Farben, infatti, nel 1941 aveva costruito uno stabilimento ad Auschwitz, che produceva gomma sintetica e nafta utilizzando come bacino di manodopera, a costo zero, il tristemente famoso campo di concentramento. In cambio si sostenne che l'azienda fornisse ai nazisti il famigerato Zyklon-B con cui gli internati sarebbero stati uccisi nelle camere a gas. IG Farben sembra non aver sfruttato soltanto Auschwitz, bensì una quarantina di campi di concentramento. D'altra parte essa non sembra esser stata l’unica azienda tedesca a macchiarsi di tale infamia: lo stesso tipo di schiavismo si ritiene sia stato adottato, ad esempio, dalla Siemens.
Dai laboratori dei Warburg non è uscito solo lo Zyklon-B, ma anche i terribili gas nervini Sarin e Soman, grazie agli studi dello scienziato nazista e premio Nobel viennese Richard Kuhn. A Norimberga, comunque, Max Warburg non venne toccato, mentre vennero coinvolti tutti i principali dirigenti, a partire dall’amministratore delegato. Uno dei membri del CDA, Fritz Ter Meer, tornato in libertà dopo aver scontato sette anni di prigione, divenne Amministratore Delegato della Bayer.

D’altra parte di scandali come questo se ne scoprirono a bizzeffe. A puro titolo di esempio, ricordiamo l’affaire delle bombe sganciate su Londra dai tedeschi, prodotte nientemeno che dalla Ford di Detroit. La stessa Ford che produceva carri armati nazisti, alimentati con benzina Standard Oil. Non è un segreto, peraltro, il fatto che lo stesso figlio di Henry Ford, Edsel Ford, sedesse nel Consiglio di Amministrazione della IG Farben americana. Naturalmente insieme a Walter Teagle, presidente della Standard Oil, a charles Eedwin Mitchell, presidente della National City Bank, oggi Citybank, di proprietà dei Rockefeller, e a Herman Metz, direttore della Manhattan Bank anche questa dei Rockefeller."

Rothschild e Rockefeller 'amici' di Farina, essendo finanziatori delle famigerate ONG.

Unknown ha detto...

Mi piaceva sto blog quando si parlava di culi,tette e di scopate. Mo che cazzo ci faccio? Ricky raccontaci di quel puttanone di Ethel! Che fa ingoia la troia? Eh lo pulisce x bene il cazzo dopo un pompino? Ahahaha!
Ps: non lo dite a Chicca che ci piace farci lucidare il cazzo e la cappella, dopo aver sborrato, che x lei è una cosa schifosa, maschilista e da ipocriti!

Anonimo ha detto...

Freddy non hai letto quello che ho scritto a 12:17? più scrivi di queste cose e più sei frocetto .. non è da maschio alfa descrivere atti sessuali continuamente

Unknown ha detto...

Ho letto quello che hai scritto sul Caravaggio. Mbeh la tua ignoranza è imbarazzante. Caravaggio era un pessimo essere umano, come ogni grande artista!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Comunque chicca non sono frocio, anche se probabilmente mi piace più a me che a te, il CAZZO!Pensa un po'!

Unknown ha detto...

E qui ci sta il ricordo di Nicolino. Come poeta abbastanza mediocre....

Unknown ha detto...

Aho Paoly..hai cambiato le batterie al dildo?

Unknown ha detto...

Ah comunque chicca, hai problemi col cazzo? Che vecchia mignotta!

Anonimo ha detto...

Anonimo 13:48

purtroppo ciò che hai scritto cadrà nel vuoto di questo blog morente.

Comunque grazie.

Andrea.

Anonimo ha detto...

per anonimo 13:48

attenzione ad attribuire amicizie tra Farina e la Finanza Ebraica (alla quale aggiungo il buon Soros): la trama potrebbe infittirsi parecchio e "il film" non si saprebbe più bene dove ci potrebbe portare....

Anonimo ha detto...

anonimo 13:48

vorrei aggiungermi alla tua precisazione: l'elenco dei nomi che hai fatto, si può ritrovare poi, attraverso parentele e nepotismi vari negli annali della CIA, a sancire lo strettissimo collegamento tra Wall Street, la finanza ebraica, l'industria USA, e non solo, con le strategie di dominio commerciale, finanziario, politico e militare che hanno attraversato gli ultimi 150 anni di storia.

Adesso dimmi, anonimo 13:48: secondo te, il Farina, può o vuol parlare di queste cose inutili, da romanzo giallo, così poco artistiche, di cui lui soprattutto ne sa meno del cazzo del cane del mio vicino, che saluto, si chiama Arturo?

Andrea.

Anonimo ha detto...

Pur se da ultima ruota del carro, mi è sembrato di capire che gli interventi sgangherati sono il tentativo di prevaricare, zittire e silenziare, tentando di non rivelarsi. Poi i due bluebull sono costretti a cambiare passo, ad abbassare la cresta e le puttanate sparate pretenderebbero di farle passare per tipiche battute da bar, buttate a casaccio, pardon a cazzo, a minghia, a membro (vorrei esserne all'altezza, non sfigurare e spiegarmi bene). Certo il bar, dato il tenutario, è di quelli dove chiunque entri deve adeguarsi a cazzi, culi, fiche e slinguate. Un franchising dell'osteria della parolaccia. Una catena di sant'antonio che salvaguarda, benedice e tiene sotto la cappella chi la sputa più nauseabonda sia volgare che melensa. Qualsiasi intervento diverso non è ritenuto à la page, cinico_ironico_onirico_filosofico. Vince chi è più bullo o groupie. Più toro o vacca (salvando la categoria vaccina eh!). Chiunque preservi un minimo di ragionamento, di senso comune, di banale linguaggio corrente deve ritenersi non allineato al diktat di incula_o_inculati_sputa_o_slingua_se_no_sei_una_nullità. È il fantastico cinemetto del passato. Quelli dove quando sputavano in terra le bucce dei semi salati, ti andava ancora di lusso. Quuelli che vediamo nei film con Banfi, Bombolo, Alvaro Vitali e la bonazza di turno, i pidocchietti.
Sono una coppietta ben assortita, Black & Decker, due trapani bum bum, top di gamma se non fuoriserie addirittura, con la cappella lustra e tosta come nei film il campanello della reception d'albergo. Le facce della stessa medaglia, separati alla nascita, anzi, no, gemelli siamesi uniti per i genitali. Intercambiabili e indistinguibili perché pure filosofi. (E di che pezza. Ce li immaginiamo sotto i portici a discettare con quel poraccio di Aristotele.) Invece eccoli, indivisibili, sarebbe stato meglio fossero stati uniti per le mani così almeno evitavano di scrivere.
Ma neanche. Con i comandi vocali sarebbe stato uguale. E leccate, scopate e inculate sarebbero volate lo stesso.
Mi scuso per il linguaggio da educanda che aborre la sborra, ma non ho finito il ripasso di quando se lo misuravano nei gabinetti a scuola e poi ne divulgavano la classifica.
Lee
P. S. Siccome siamo un popolo di mollaccioni, la scusante per essere rimasti infantili gliel'ho trovata, non hanno moglie e figli. Potendo scegliere di non crescere, esibiscono la loro libertà di animaletti, se ne vantano. Come faceva, ma con sagacia, Maurizio Milani in "Vantarsi bere liquori e illudere la donna". Anche lui libero da legami di famiglia nel libro. Sarà un caso? Sarà una scelta? Sarà perché ti amo?! (Questa l'ha scritta mia cugina)

Anonimo ha detto...

Non c'è di che, Andrea. 'Amico' in senso figurato, come intende lo stesso Farina, e cioè una semplice catalogazione di buoni (amici) e cattivi (nemici), naturalmente secondo la visione totalmente distorta di chi non ne sa una emerita beneamata (confermo).

Su CIA et al, si parte dai Warburg e si arriva agli Spinelli (quelli della serpe canuta intruppata col genocida ellenico):

"Dopo qualche tempo si sposò con una componente della famiglia dei banchieri tedesco-americani Warburg, Ingrid. Così Spinelli, che in quel momento era in Svizzera, si trovò imparentato con una famiglia molto importante e influente. Ingrid Warburg, impegnata attivamente nella Croce Rossa per l’aiuto agli esuli negli Stati Uniti, era molto amica di Eleanor Roosevelt, alla quale chiese tra l’altro sostegno per favorire il ritorno in Italia del marito Veniero come agente dell’Oss per operare sotto copertura a favore del movimento di liberazione italiano. L’aiuto fornito dalla moglie di Franklin Delano Roosevelt avvenne attraverso il contatto con un personaggio che nella vita di Altiero Spinelli avrà molta importanza in seguito: Walter Rostow, il quale peraltro aveva relazioni significative anche con Albert Hirchman. Anche se il tentativo di Veniero Spinelli di rientrare come agente segreto non ebbe il successo sperato, l’amicizia con Rostow era qualcosa che avrebbe caratterizzato anche l’attività del fratello maggiore in un affascinante incrocio di occasione e coincidenze che non cessa di stupire"

Ricordo che l'OSS è il predecessore della CIA.