lunedì 30 luglio 2018

INFINITO DEMENTE

Infinito demente che usi la storia di Gabriele contro di me, sei anche un vigliacco.
Le mie motivazioni sono chiare e logiche e se tu avessi una coscienza accetteresti
tali motivazioni. La differenza tra Gabriele e la fanciulla sta proprio nella malattia.
Non accetto ricatti, non mi faccio "imporre" pietà da nessuno, i miei investimenti
emozionali li scelgo io, li incontro sul mio percorso di vita. Nietta, la volontaria
alla quale ho fatto il film, dice proprio questo: bisogna trattare o sforzarsi di trattare
i bambini malati come i bambini sani, è questo il segreto. Senza pietismi.
Il mi piace a Gabriele non sarebbe stato un mi piace sui suoi contenuti, sarebbe
stato un mi piace viziato dalla pietà imposta, il ragionamento sottotraccia era
"Metti un mi piace, abbi pietà, è il suo sogno, sta morendo". Non mi sono fatto
imporre la pietà da voi, dalla vostra "presentazione" di Gabriele. Non ho pietà,
non per insensibilità come potrebbe sembrare, per l'esatto opposto. Sono troppo
sensibile, ho una sensibilità di un livello superiore che tu non puoi capire perché
sei limitato. A Gabriele avrei potuto donare amore, non pietà. Ma l'amore è
fatto di vicinanza, conoscenza, trasporto, intensità, relazione, l'amore è un
nutrimento, l'amore è qualcosa di meravigliosamente profondo, e non si lascia
umiliare dalla superficialità di un clic. Quella la lascio a voi, meschini.
Pensate di essere cioccolato invece siete solo merda. Questa è la verità.
Conosco un bambino che nel cuore della sua stupenda fanciullezza è stato
investito da una macchina mentre raccoglieva un pallone in strada.
Vuoi venire a fargli compagnia? Non ti chiedo un clic, ti chiedo il tuo tempo.
Che fai? Vieni? No? Perché? Vedi? Io non sono un disonesto, non ti impongo
nulla, lascio alla tua vita la libertà di incontrare chi vuoi, capisci? Lascio al
tuo tempo la sua origine, la sua progettualità, ti lascio gestire in libertà i tuoi
investimenti emozionali, non te li impongo. Se anche ora non capisci, non
posso farci nulla, sei solo un demente e un vigliacco, o sei solo un rompicazzo.
Ed ora chiudo. Per sempre.

54 commenti:

Davide ha detto...

Chiedo aiuto ai presenti.
Come faccio a far sapere a Riccardo che condivido in toto la sua spiegazione, senza sembrare un paraculo?
Qualche idea?

Anonimo ha detto...

Reazione sobria e sconclusionata. Davide l'idea è questa: tu non sembri un paraculo, lo sei.
(U.)

marti64 ha detto...

Davide
Sul clik a Gabriele
Per me sono legittime tutte due le tesi, chi ha fatto clik e chi no
avete visto i più grandi youtuber che hanno fatto questo gesto è con
loro tanti follower, Ricky ha fatto la sua scelta motivandola più volte
quello che non va bene è imporre la scelta, sempre tutti con la verita in mano

Anonimo ha detto...

Suggerimento a Davide:

Caro Farina, sono e sono stato un paraculo, cosa che pure tu, e non solo, hai sottolineato bene. Tuttavia, su questa questione sono d'accordo con te in modo limpido e diretto, e mi schiero, senza se o ma.

Certo, se evitassi di usare argomenti e persone terze per cercare di non sembrare un paraculo... Ma tant'è.

Non è facile smettere così di colpo, cerca di avere pazienza.

Ciao.

Davide, tocca un po' a tutti stare nella botte. Tu non te lo aspettavi vero?

Lo so, s'è capito. Pensavi di avere l'immunità paraculare, e invece...

E va beh, passerà. Siamo tutti più a sud di qualcun altro...

Pensa a Attimi, poverina, che adesso sta a scrivere - Le sue Prigioni -, questo blog trasformato nella fortezza dell Spielberg della sua anima...

- Il sarto di Panama (e non col Panama, non confondiamo).

Davide ha detto...

(U.)
Idea nel senso di suggerimento, non di giudizio. Troppo semplice.

Martina
Infatti condivido la spiegazione, solo quella, che farei mia se non avessi fatto click. Cosa che avrei fatto.

Anonimo ha detto...

"Non mi sono fatto imporre la pietà da voi"

Ma se l'è fatta imporre dall'élite, diventando l'ennesimo cantore dello schiavismo.

marti64 ha detto...

Per Gabriele

https://www.youtube.com/watch?v=Z26BvHOD_sg

Davide ha detto...

Ho capito, finalmente.
Devo essere implacabile contro RF senza se e senza ma.
Nessuna emozione.
Solo calci in bocca.
Anche senza logica, non conta.
Il mio modello deve essere Steven Seagal.

Grazie sarto, e anche tutti gli altri, è ovvio.

Anonimo ha detto...

L'insostenibile leggerezza dei buoni propositi:

"sabato 28 luglio 2018
Quindi faccio io il primo passo: chiedo scusa a tutti se sono venuto meno al rispetto che ogni essere umano merita, e per rispetto intendo proprio questo: rapportarsi alla complessità di ognuno.


lunedì 30 luglio 2018
Infinito demente
voi, meschini
siete solo merda
sei solo un demente e un vigliacco"

Anonimo ha detto...

No Davide, no:

non devi fare il paraculo, tutto qui. E non tanto con Farina, ma in senso assoluto.

Implacabile, che parolone...

Magari vedi di non incriccarti (da cricca) per principio filosofico.

Direi che può bastare.

- Premiata Sartoria.

Davide ha detto...

Messaggio ricevuto, a 360 gradi allora, sarà una faticaccia ma ci provo.
Un troll insomma?
Ci provo.

attimiespazi ha detto...

in questa calura estiva ci starebbe un bel libro di John Le Carré, sì, si. una bella storia di spionaggio, altro che Anonimisti Anonimi e risvolti ben stirati!
Sarto di Panama, non scriverò le mie prigioni.
dato l'ambientuccio, una vocina dentro di me mi sta dicendo:
"Lei ha il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirà potrà e sarà usata contro di lei in tribunale. Ha diritto a un avvocato durante l'interrogatorio. Se non può permettersi un avvocato, gliene sarà assegnato uno d'ufficio."
ahahahah

ma, a parte gli scherzi, più di tutto non ritengo giusto riempire le pagine del blog di Ricky con affari miei personali, sarebbe approfittare del suo spazio. ho un mio spazio, scriverò lì le mie memorie, è uno spazio nuovo e per ora è sigillato, ci sto lavorando. è una strada che mi permetterà di guardare a quella solitudine incuneata nell'anima elaborando il mio accaduto, quella solitudine che in certi giorni è come un'eco a trasmisione automatica che sarà sempre in me fino alla fine dei miei giorni..

.att


marti64 ha detto...

Attimi

Sarà uno spazio di Attimiespazi?

Spero accogliente

Anonimo ha detto...

Cazzo, non avevo più unghie da mangiare dall'ansia di leggere la tua autobiografia Attimi.

Certo che se basta così tanto poco per dissuaderti da cotanto impegno allora mi domando come mai quando ti si è chiesto gentilmente di non impicciarti di dialoghi che non ti riguardavano non c'è stato modo di fartelo intendere.

Ci stai dicendo che avresti sottoposto all'attenzione del Fosca, per dirne uno, la tua vita, da quando eri uno spermatozoo ad oggi, e oltre, la dove nessuno è mai giunto prima... e qui, in questo nuovo (?) contesto non ti senti a tuo agio?

Eccome mai, di grazia? Cosa temi, il caldo, l'afa, l'umidità?

Non è che invece hai semplicemente capito che non è più "aria", da quando sono saltati alcuni schemi ben collaudati?

Comunque peccato. Vado in vacanza senza il fardello intellettuale della tua biografia. Una cosa devastante.

Però se vuoi fare le classiche "due chiacchiere" non c'è problema.

Chissà Chicca adesso: bisognerà legarla per impedirle di eseguire il seppuku con la tastiera del pc.

- Un Devoto Discepolo del Mahatma

attimiespazi ha detto...

quoto l'intervento della saggia Martina.
ognuno segue una propria etica
e il fatto di condividerne la sostanza
di essere in sintonia con il pensiero di fondo non dovrebbe scatenare faide assurde. ricordo benissimo l'episodio e quando Ricky rispose all'appello dicendo la sua alla sua maniera (senza offendere nessuno) gli si scagliarono contro i peggiori improperi.
da tempo sul blog di Farina c'è qualcuno che mira a destabilizzarne l'immagine, ormai è lampante.
i motivi non li so.
possono essere vari.
l'episodio del bambino è stata preceduta da altri attacchi sempre a danno di Ricky..

.attimitestimoneadifesa

attimiespazi ha detto...

un bacio a te,
Devoto Discepolo

e grazie..

.att

attimiespazi ha detto...

no, Martina, è un piccolo progetto per ora a porte chiuse..

Anonimo ha detto...

No Attimi, qui Farina non c'entra un bel cazzo di niente.

Il blog l'avete destabilizzato te, e Fosca. Farina vi ha lasciato fare, questo sì.

Sai perché le palle (bugie) si chiamano così? Perché se le giri nessuno dovrebbe accorgersene.

Ma non sempre è così. Spiacente.

Ma non ti spaventare: fra un po' tutto tornerà come prima... O almeno a te sembrerà.

- La Talpa (visto che vuoi leggere Le Carrè...).

attimiespazi ha detto...

ma è vero che le talpe hanno difetti alla vista?..

marti64 ha detto...


Le talpe vanno dritto per la loro strada
poi vanno a sbattere, non ci vedono bene

Anonimo ha detto...

Ci sono tanti tipi di talpe... Ma concettualmente è così che si definisce una spia, un doppiogiochista. O un escavatore.

E se, rimanendo in tema da romanzo giallo, di spionaggio, il tuo Attimi, non è stato altro che un tentativo di diversivo per cercare di uscire dall'angolo (dove l'ho già sentita questa?) dove hai pensato, hai pensato tu, bada bene, di essere stata messa ieri?

E adesso te ne esci con questo "rimandato a tempi e posti migliori"?

Sai come diceva quel tale, sì? A pensar male si fa peccato... Peccato che al 99% aveva ragione a pensarlo.

Martina, tu devi deciderti a venire giù dalla pianta: mi dissocio da chi ti ha dato della Falsona; ma un po' tontolina... un po' ingenuetta...

- Karla (il nemico mortale di Controllo, ne "La Talpa" di Le Carrè).

Anonimo ha detto...

... e anche di George Smiley.

Grandissimo figlio di puttana, questo Karla.

marti64 ha detto...

Anonimo 07:48

Intanto abbassa i toni, ti invito a non etichettare le persone

Io sono sempre con i piedi saldi a terra

sei tu che sei su marte

Davide ha detto...

Usti Anonimo... stai perdendo la calma?
Non c'è motivo, il tuo anonimato ti dovrebbe risparmiare tutto ciò, è per quello che serve no?
Non rischi nulla, vero? puoi tutto e niente allo stesso tempo.

attimiespazi ha detto...

Karla,
mi spiace ma ci ho ripensato. invado già abbastanza il blog di Farina con la mia voglia spropositata di interagire con tutti, figuriamoci se dovessi mettermi a raccontare delle mie vicende personali. sarei una sadica e verrei meno al rispetto di questo spazio che non mi appartiene.
qui dobbiamo parlare degli argomenti che propone Ricky Farina.
la "conoscenza" l'uno dell'altro/a avviene con il tempo, quando qualcuno vuol accennare a qualcosa della propria vita senza forzature ci può stare ma senza esagerazioni. è una questione di misure. parlare di un piccolo spicchio della propria vita in un piccolo flash consente di farci conoscere e avvicinarci agli per uno scambio parziale dei nostri pensieri, e lo trovo molto bello e per certi versi necessario per lo sbroglio di diffidenze non necessarie su un blog.
in definitiva, ci si fa compagnia quando chiacchieriamo tra noi ma, facendo ciò, non dovremmo dimenticarci del tenutario che ci consente di incontrarci.
io la penso così..


attimiespazi ha detto...

c'è un *agli in più.
beh, meglio, gli agli tengono lontani i vampiri..

:-))

Anonimo ha detto...

Spiegazione convincente Attimi, nulla da dire. Speriamo che da qui in avanti questo sia il leitmotiv di questo blog...

Davide, caro Davide... non sono stato mai più calma di cosiiiì, è notte ma vorrei che fosse presto lunediiiiì... Grande Umberto. Va tutto bene. Mi sa che quello coi peli del culo bruciati però qui sia tu. Ma don't worry, be happy.

Martina, ok, ok... non ti arrabbiare. Che grinta!

- Karla.

Davide ha detto...

Karla, hai provato col Lexotan?

Anonimo ha detto...

Davide, mi pari tu quello agitatino, qui.

Davide ha detto...

AHahahahahahah... chi lo dice lo sa di essere... specchio specchio!!!
Funziona sempre!

Anonimo ha detto...

Falsona Attimiespazi, non Martina, che si dava un tono facendo credere che non postasse come anonima quando invece è stata sgamata proprio nel post di Gabriele per aver fatto un passo falso, e chissà quante altre volte lo ha fatto, la santerella. Ovviamente negherà come tipico dei falsoni.

Davide ha detto...

Ovviamente negherà come tipico dei falsoni.

Se ti rispondi da solo/a perché supponi?

Davide ha detto...

Io sono calmissimo, infatti mi sto divertendo.
Sei tu che ti stai dando lo yo-yo in faccia e ti stai agitando perché non ti diverti.

Anonimo ha detto...

Davide, ti stai rendendo ridicolo, secondo me. Poi fai tu... Hai perso quel distacco da uomo vissuto che ti ha portato dove sei ora. Come mai?

- Karla

Anonimo ha detto...

I paraculi dovrebbero farsi i cazzi propri.

attimiespazi ha detto...

no,
non son stata sgamata ma ho scelto di svelare il mio esperimento di mia spontanea volontà. ed ora stai usando quell'episodio per sostenere la tua tesi.
va bene, per te sono una falsona.
sei contenta ora?
basta che la smettiamo con questo spettacolo da asilo.
ciao
e vai con Dio..

.attimi

Davide ha detto...

Con il tuo "secondo me" io mi ci faccio i peti con la mano sotto l'ascella.
Non ti preoccupare per me, l'uomo vissuto non ha nulla da perdere.
Ormai sono il paraculo.
Giusto?

Anonimo ha detto...

Non "ormai"... Questa è una cosa che hai gestito male tu, secondo me, prot prot prot.

Il fatto che tela sia presa così tanto, secondo me, prut prut, indica una situazione che per te è dolorosa. Ma ridici su e passa oltre no?

Tu e Attimi sembrate gli assediati di Forte Alamo! Ma è solo la vostra immaginazione.

- Karla

Anonimo ha detto...

Davide, vai a commentare il bel film di Farina, il Guardone. Dai, esci dalla trincea in cui sei andato a cacciarti.

È un bel film e l'argomento è interessante. Walk on.

- Karla

Davide ha detto...

prot prot pro? prut prut prut? sei in motorino e scrivi col cellulare?
Guarda che non è sicuro, stai attento/a, mi raccomando.

Anonimo ha detto...

Davide, era la tua ascella (pezzata?) che stavo tentando di imitare... Secondo me, prit prot prut.

E su dai, si scherza... Non fare il paraculo, per davvero, e vieni su a commentare il polpaccio della signora ripresa dal Farina.

Davvero: ti stai rendendo ridicolo.

- Karla

Davide ha detto...

Ho già risposto alla tua finta dolce metà.
Non ci provare.

Anonimo ha detto...

Va beh... Secondo me, ti stai comportando come un bimbetto a cui è caduto il ciuccio.

Non avevo intenzioni di raggirare il tuo orgoglio ferito...

- Karla

Davide ha detto...

Immagina immagina... intanto manca poco... e lo sai.

Anonimo ha detto...

Non ho capito...

- Karla

Davide ha detto...

Io si... e non solo io, e a questo punto son certo che non sono l'unico.

Anonimo ha detto...

Bravo Davide, come stanare una unica regia con tanti anonimi al servizio

marti64 ha detto...

Anonimo 08:56
Intanto chi sei? uomo,donna, altro
dove sarebbe il passo falso nel post di Gabriele
E poi santarella a chi, le stronzate tenetele per voi

Anonimo ha detto...

Trottapiano tira fuori artigli e turpiloquio, da diversi commenti ormai. Non più elegia bucolica, peace and love nel kolkoz dei figli dei fiori di zucca.

Davide ha detto...

Martina, lascia perdere, si è già smerdato da solo.
Non ne vale la pena.

marti64 ha detto...


Ho lavorato oggi pomeriggio,qui il cazzeggiamento non e mancato
sono felice per voi

Anonimo ha detto...

Ecco la falsona in tutto il suo splendore: https://ricfarina.blogspot.com/2018/03/aldo-farina-papa.html

Il blogger aveva scritto chiaramente che considerava l'argomento chiuso, e lei, che è solita redargure chiunque osi mancare di rispetto al blogger se si postano argomenti non inerenti ai suoi video, è stata costretta a postare come anonimo perché voleva in tutti i modi riaccendere una polemica che il blogger aveva chiesto espressamente di chiudere. Tra l'altro in un post-video dedicato al padre del blogger, con una mancanza di tatto da far accapponare la pelle. Questo è il rispetto che lei porta al blogger.
Il passo falso è la risposta data a Gino, alla quale è dovuta seguire confessione, inventandosi poi la panzana dell'esperimento. Ma quale esperimento?
Una sequela infinita di balle e di penose rigirate che fa da contorno alle surreali panzane, degne di una contapalle di prima categoria.

p.s. Martina e Davide: ma chi vi caga? A voi non mi sono mai rivolto, ergo piantatela di mettervi in mezzo.

attimiespazi ha detto...

uuuuhhhhhhh, signur!!!
quando ho detto a Gino di non ringraziarmi per aver postato il video l'ho scritto DI PROPOSITO,
ma lo vuoi capire o no?
nei precedenti post avete dichiarato guerra a chi condivideva il pensiero di Farina e mi avete attaccata in maniera inenarrabile e, così, ho fatto l'esperimento.
come Anonimo sono stata ringraziata per il link, come attimiespazi mi avete riempita di improperi.
guarda che il fatto che tu mi consideri una falsona non mi può fregare di meno, capisci?
o anche questo devo scrivertelo in maiuscolo?
ma chi sei? il sommo giudice delle peccatrici di questo blog?

sei sempre più comica.
riprenditi e impara a guardare avanti.
come Anonimo sei responsabile di tutti i messaggi anonimi di questo blog, se per te ha valore presentarti così, continua sulla tua strada, no problem per me..

.attimi

Anonimo ha detto...

Sì sì, parola di regina delle rigirate, ormai i tuoi giochetti li hanno capiti in molti. Che la cosa ti freghi o meno conta meno di zero, anche se proprio non ci arrivi. E pensa alla tua di comicità, ché non si leggono certe sbrodolaggini da teenager in calore nemmeno nei blog dei bimbiminkia.