giovedì 5 luglio 2018

IL PENSIERO DI ECO

Il pensiero di Eco che ho postato è dedicato a tutti
quelli che dicono che Salvini non è fascista.
Il fascismo non è solo un momento storico ma
una vera e propria categoria dello spirito.
L'Ur-fascismo, appunto. Starò sempre dalla
parte degli Eco e dei Moni Ovadia, in fondo
è così bello pensarla come le persone intelligenti.
Voi state pure dove più vi aggrada.

24 commenti:

attimiespazi ha detto...

Ricky, farai un video monologo a riguardo? ti impegnerai anche sul fronte visivo ripetendo le idee che hai esposto per iscritto?..

.?

Davide ha detto...

Umberto chi?
Quello che scrisse... Internet dà diritto di parola a una legione d'imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due o tre bicchieri di rosso.
Quello che attaccò Pasolini e gli omosessuali?

Pasolini è stato eliminato dal potere, Eco è morto di vecchiaia... secondo te chi era la prostituta. Tu dovresti saperlo, sei esperto del settore.

Riprovaci Riccardo, sarai più fortunato?

Ciao

Anonimo ha detto...

Farina, cos'è un fascista? E' un razzista? E' un prevaricatore?
Sai cos'è un fascista, secondo me? E' solo uno stronzo, che non ha capito un cazzo. A me di Salvini non interessa nulla. Anzi. Un giorno, nella piazza di Melegnano, me lo sono ritrovato davanti con un volantino e un "Ciao amico!". Siccome sapevo benissimo chi fosse, che era un fancazzista con un posto in Europarlamento a sbafo, e sapevo cosa stavano combinando i suoi capi, Bossi e c., gli dissi: "Se non ti levi subito dalle palle ti riempio di calci nel culo. amico". Lui mi sorrise e si spostò. L'amico con me mi disse: "Ma sai chi è quello?? E' Salvini!". Davvero? E va beh, vai a fare in culo tu e lui. Pensa se mi fossi fermato e ci avessi fatto amicizia... Che colpo. Ma ancora: affanculo lui e chi gli da retta. Occhio però Farina, che gli stai dando retta pure tu.

Un fascista è un seguace di Mussolini, di Hitler? Cioè di due degli uomini più stupidi della storia. Solo che lui non lo sa. E perché non lo sa? Perché non ha letto e capito, anche quello che dice Davide, cioè "il mercato". E' solo una questione di mercato.

Però adesso ti faccio una domanda, a tu che hai studiato, che hai letto, che citi Tizio e Caio:

D'Annunzio è considerato il padre del fascismo. Parlo del tuo Vate, il sommo, il magnifico poeta che tu leggi e poi ti commuovi. Che facciamo Farina? Lo vogliamo fare sto benedetto esamino di coscienza? Sta analisi storica? Lo vogliamo capire che siamo tutti stronzi? Tutti. Dipende solo da che parte tira il vento e da dove ti trovi in quel momento.

Vedi, Farina, tra l'altro il tuo Vate non fu manco il padre del fascismo... Furono gli Agnelli, i Pirelli, gli Ansaldo, i Bonomi, le banche, la chiesa cattolica (e pure la finanza ebrea...). Tutta gente ancora saldamente, allegramente, riccamente, fottutamente qui (per dirla come M.M.)

Che facciamo Farina? Dobbiamo fare veramente come vogliamo, noi che non siamo fascisti, anzi, ma che ti chiediamo di ragionare meglio? Di ascoltare?

Ricomincia Farina.

Davide ha detto...

Riccà, con tutto rispetto, invece di buttare i soldi nel cesso a girare a vuoto per mezza spagna e francia, non potevi andare a Roma da Silvano e fare due sane chiacchiere ristoratrici?

Spero tu ti diverta, che tu rida di gusto nel provocare questa manica di folli.
Almeno mi consolo pensandolo.

Notte

marti64 ha detto...

Ci vorrebbe ed hai ragione Davide a questo punto un incontro Ricky e Silvano, almeno due pareri quelli che siano

Davide ha detto...

Fosca te prego! Tacci sua lo stamo a perdè! Daje col defibrillatore alimentato a vodka! C'è vo na scarica coi controcojoni qua!





Scusate, mi son lasciato andare. Giuro non succederà mai più.

attimiespazi ha detto...

chi si offre volontario per la respirazione bocca a bocca?
se non ricordo male del corso di primo soccorso
mi raccomando, braccia lungo i fianchi, mento in alto,
18 20 pressioni al centro del torace e poi insufflate aria
nei polmoni.
in attesa di Freddy con il dfb, non bisogna stare con le mani
in mano, forza!!!..
X-D

.a

attimiespazi ha detto...

N.B.
ricordatevi di togliergli la dentiera

attimiespazi ha detto...

liberate la gola dalla lingua, se è il caso.
penso che sia il proprio il caso.
ha una lingua piuttosto lunga..

attimiespazi ha detto...

ma qualcuno ha allertato FreddyCentodiciotto?

Anonimo ha detto...


Potrebbe bastare anche un bel clisterone. Di vodka.

Azz. il clistere lo usavano i fascisti... Va beh, ma la vodka però è comunista cosìììì.

Compensa.

Davide ha detto...

Sai Attimi che mi hanno raccontato che una volta durante una emergenza hanno chiesto a Riccardo di chiamare subito il 118 e lui ha risposto MA NON SO IL NUMERO !!!

battuta copiata, confesso.
Riccà non te la prendere però, tanto non tela do, non posso proprio, materialmente.

Stasera va così.

Anonimo ha detto...

Davide 12:12
E dagli con Pasolini eliminato dal potere. Il potere che ha eliminato Pasolini è stato un ragazzino, probabilmente con altri, in circostanze puttanesche. Riguardo al giudizio di Eco
"Internet dà diritto di parola a una legione d'imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due o tre bicchieri di rosso.", dov'è l'errore? Guardarsi intorno, prego.
M.M.

Anonimo ha detto...

Davide, ti consiglio prudenza qualora volessi darmi dell'imbecille: cadresti in contraddizione, daresti ragione a Eco e inizieresti la conta di quella legione.
M.M.

Davide ha detto...

M.M. sei di quelli che vedono ancora i numerini verdi che scendono dall'alto verso il basso?

Pasolini "sapeva". Leggiti questo per cortesia: https://www.corriere.it/speciali/pasolini/ioso.html

Ragazzino? Puttanesche? non sarai mica uno di quelli che crede ancora alla versione ufficiale dell' 11 settembre? dillo pure. Nessun problema, ma almeno mi so regolare sul livello coscienza che ho davanti.

Ciao

Anonimo ha detto...

M.M.

ti suggerisco la lettura di "Petrolio". Anche senza sforzarti troppo, ci trovi le cause della morte di Pasolini.

Fai attenzione: c'è un Filo Rosso che collega alcune morti, in Italia: diciamo che parte da Giacomo Matteotti, va a Enrico Mattei, passa per Pasolini, e si ferma con Aldo Moro. Si ferma non significa che non sia ancora lì.

Guardarsi intorno è un consiglio che vale per tutti. Certo, poi bisogna capire.

Anonimo ha detto...

Si, "sapeva" ma non aveva le prove e neppure gli indizi. E comunque sia confermo il ragazzino, la puttanesca e la mancanza di relazione tra la sua morte e quello che ha scritto. Anche a te mancano prove e indizi, e puoi teorizzare quello che ti pare, con la fantasia tutto è possibile. Importante sapersi regolare sul livello di coscienza di chi si ha davanti, ma altrettanto importante è rilevarne l'incoscienza: il perché si e perché no contro l'evidenza di fatti oggettivi l'ho lasciato all'asilo. Però risparmiami le scie chimiche, per favore.
M.M.

Davide ha detto...

Ecco, ho capito, non perdo più tempo.
Non mi distrarre con le scie chimiche però, perché non mi hai comunque risposto sul 11/9.
Ma non c'è ne più bisogno tranquillo.
Non son qui per convincerti, è un percorso personale che ognuno deve fare con le proprie gambe.

Buona fortuna, ti saluto.

Anonimo ha detto...

M.M.

allora tu sei per i processi politici della magistratura? Quelli che oggi evoca Salvini? Sei per la garanzia del diritto, anche quando non trova uno dicasi un responsabile per le stragi nere in Italia (tolti la Mambro e Fioravanti - che manco Topolino)? Sei per le prove provate? Sei per la Cassazione? In Italia? Sei per la prescrizione? Per l'insufficienza di prove? Per il cavillo?

Ti sbagli, sugli indizi: di quelli ce ne sono fin troppi. Sono, ne convengo, le prove definitive quelle che mancano, in un modo o nell'altro, in questo paese. Chiedi di Ilaria Alpi, che qualcosa la capisci. O pensi che anche lì non ci sono prove?
Chiedi di Borsellino. O pensi che sia stato solo qualche mafioso? Chiedi della Trattativa: o pensi che il ROS non abbia mentito e i politici non si siano accordati?
Chiedi di Raffaele Cutulo, e di chi lo andò a trovare per liberare Ciro Cirillo. Che faccio, continuo?
Parlavamo di buonisti e fottutisti, ricordi? Sicuro/a di saper chi sei, oggi?

Davide ha detto...

Vedo che il tuo percorso l'hai fatto. Ma vedo una certa confusione permettimi, forse sbaglio, per evitare incomprensioni ti prego rispondi a questa semplice domanda: perché Moro è stato eliminato dalla scena?, è un punto fondamentale della storia dell'italia ricordalo, è la nostra dallas jfk.

Anonimo ha detto...

M.M.

ti racconto una storia. In Italia, a partire dagli anni 70, i rapimenti divennero una piaga. Si riteneva che alcune bande, sarde, calabresi, romane, usassero i rapimenti per finanziarsi. Era senz'altro vero. Ne gli anni novanta, accadde un fatto. Il figlio di un imprenditore bresciano, Soffiantini, rivelò alla Polizia (attenzione: Polizia) che un generale dei carabinieri, si era offerto di fare da intermediario, dietro compenso. I poliziotti investigarono e dopo situazioni mai del tutto chiarite completamente, e la morte di uno di loro, scoprirono che dietro parecchi rapimenti, la mente era proprio quel generale dei carabinieri. Si chiamava Delfino. E tentò il suicidio in una caserma dove lo stavano interrogando.
Ovviamente i carabinieri reagirono, sentendosi toccati nel vivo. Dopo un po', approfittando di un altro rapimento, fecero indagini talmente accurate che non solo portarono alla liberazione del rapito, ma a scoprire che dietro a quella specifica banda, c'era un prefetto di una città sarda, era la mente di quello e di altri rapimenti. Il prefetto, indagato, si suicidò. Lui ci riuscì.

Ebbene, a partire da quelle due indagini, il fenomeno dei rapimenti. la piaga, scomparve da un giorno all'altro. Letteralmente. Ma nessuno, dic nessuno dei giornali o le TV hanno mai rilevato questa strana coincidenza. Sarà anche che di quelle indagini sono in pochi ad esserne a conoscenza. Ma i fatti sono quelli e il risultato sotto gli occhi di tutti.

Ora, M.M. dimmi: ti serve qualche prova, o pensi che ragionando, puoi arrivare a capure anche tu dove stai vivendo?

Davide ha detto...

M.M. con tutto il rispetto non insultare la mia intelligenza con esempi da giornalino parrocchiale. Io parlo di quantistica e tu di tabelline. Parlo di come è cambiata la storia non del meteo giornaliero. Pasolini mettendoci in guardia sulla "televisione come medium di massa", soprattutto in quel periodo storico, e Moro con il compromesso storico e sulla moneta di stato potevano contribuire al percorso storico di questo paese. Non ho l'ansia di dimostrarti se mi rendo conto dove vivo. Io lo so benissimo. Non è un tuo problema. Grazie comunque che te ne preoccupi. Sei gentile.

p.s.
é la seconda mia domanda che non rispondi, un "non so", non incrina il rispetto che ho per te

Anonimo ha detto...

Per Davide:

Moro ovviamente voleva un accordo impossibile coi comunisti, che all'epoca non si poteva realizzare, e questo è senz'altro il motivo più evidente.

Tuttavia, io ritengo, con buona sicurezza, che il motivo sia anche un altro. Moro si era imbattuto in qualcosa che aveva a che fare con il petrolio dell'ENI, la faccenda IMI-SIR. Credo avesse capito il giro che facevano i fondi neri dell'ENI, e che questi servissero, di fatto, a finanziare la CIA e i servizi italiani (non dico deviati perché in Italia "deviato" non significa niente). Insomma aveva incocciato nella P2 quella vera (che altro non era che la CIA in Italia). Inoltre, sapeva degli accordi che legavano l'Italia al vassallaggio USA, GB, e NATO, e temo volesse usarli per ricattare politicamente Andreotti, che di quegli accordi fu uno dei firmatari, insieme a De Gasperi.
Ancora, Moro fece un tremendo errore: penso che papa Paolo Sesto fosse un suo amico, dalla sua parte: si sbagliava clamorosamente. Montini, era da sempre un collaboratore dell'OSS, e poi della CIA, coinvolto in diverse operazioni.
Petrolio, ancora e sempre. ma non solo.
Ti voglio dire una cosa: oggi, la stessa situazione di allora si sta verificando con il traffico di rifiuti.

Davide ha detto...

Concordo Anonimo...basta vedere come fu accolto Moro da Kissinger a NY.
Moro al ritorno voleva lasciare la politica... chissà come mai?