venerdì 6 luglio 2018

UN FILM PER CHI AMA GLI UOMINI LIBERI

17 commenti:

attimiespazi ha detto...

non mettere in mezzo alla sporca politica questo Capolavoro!
non permetterti!!!!
attento Farina che vengo a Milano e ti frusto la pelata !!!!!!

attimiespazi ha detto...

fammi vedere se su Amazon hanno il frustino adatto allo scopo, che lo ordino...

Anonimo ha detto...

Prendere sta scena per descrivere l’uomo libero? .....ok l’essere umano che rompe con forza gli schemi e fugge. Ma poi cosa si intende per uomo libero? Libero di essere istintivo come un animale primitivo? Di fare tutto ciò che gli aggrada? Eeeeh ....ma allora ce ne sono già persone così nella società. Sono tutte quelle persone che non rispettano il prossimo e non accettano le regole della buona convivenza civile per dare sfogo ai propri impulsi. Essere liberi di essere semplicemente estrosi e di non omologarsi a degli stereotipi invece è un altro genere di libertà ....che non incide sulla vita degli altri ma può dare una sferzata di allegria. Mi sa che in fondo Riccardo stai utilizzando la questione migranti per declamare un tuo senso di frustrazione verso la TUA volontà/libertà negata. Il tuo egoismo insoddisfatto, ed il fatto di essere stato abituato in famiglia ad avere tutto e subito, non ti fa sentire un uomo libero. Per sentirti libero dovresti imporre la tua dittatura ed ottenere quello che ambiziosamente desideri....riconoscimenti, onori, donne ai tuoi comandi e vizietti......praticamente un dominio sulla libertà di scelta e libero arbitrio altrui. E più volte lo hai dimostrato nei post e monologhi. Certo che è curioso .......un dittatore represso declamante libertà. LA TUA LIBERTÀ PERÒ!!!!! Chicca

Anonimo ha detto...

Tu non vuoi uomini liberi.

Tu vuoi che tutti la pensino come te, e se non è così tu li insulti e ti inventi per loro ideologie che loro non sognano neppure di far finta di accettare.

Questa non è libertà: questo è lo schiavismo della stupidità che si è impossessata di te. La tua mancanza di lucidità ti spinge giorno dopo giorno, ora dopo ora verso la creazione di nemici immaginari, che qui non esistono, non possono esistere. Tu sei schiavo del tuo egocentrismo, sei schiavo della tua immaturità, e accusi chi ti sta semplicemente invitando ragionare insieme di essere fascista, ed è una cosa puerile, sciocca, una scusa.

La tua mancanza di argomenti, che invece ci sono, sono lì da cogliere, anche a favore della tua volontà che è assolutamente legittima, come quella di chiunque, tolto coloro che non prevedono l'assistenza, dove lo si discute, dei migranti africani, che in questo blog non esistono, non ci sono, te li sei inventati tu, la tua brama di potenza intellettuale, di superiorità culturale (tipica peraltro di chi ha le tue origini), così evidente da renderti ridicolmente alla portata neanche più degli insulti, ma dei compatimenti.

Ma non importa. Te l'ho già detto:sei come il Rocky Horror Picture Show.

Anonimo ha detto...

ore 1:44
qualcuno il titolo lo ha già risistemato su misura
The Ricky Horror Picture Show.

Anonimo ha detto...

Prova

Anonimo ha detto...

Benvenuti alla Video Dittatura di Ricky Farina.

Davide ha detto...

Ciao Riccardo.
Mè sto a scojonà. Lo confesso, ma mi son preso un po di tempo per rileggere i commenti degli ultimi giorni e cercare di capire dove finirà sto blog con la sua coda di folli. Sembri uno che va dal medico per un controllo e il medico ti consiglia che devi smettere di masturbarti ma tu stupito gli chiedi perché e lui ti risponde che se non smetti non riesce a visitarti.
L'hai capita? A quali conseguenze vuoi arrivare?

In un post hai previsto che ne rimarrà solo uno tra noi folli, neanche questa l'hai azzeccata, infatti è un po che non si fa sentire l'unico che ti/ci cazziava col sorriso sulla bocca, eccessivo e precipitoso a volte, ma sempre col panzerotto da offrire dopo un calcio in culo. Questa velatura amicale la stai perdendo Riccà da alcuni di noi. (Magari sbaglio e Fosca ha avuto solo uno sturbo e mi aspetta na scarica de fattilicazzitua. Amen.)

Li leggi i commenti veramente? Non so se Chicca ha il dente avvelenato con te (non mi interessa son fatti vostri) ma certi suoi commenti sono macigni ammettilo, come quelli di Anonimo (quello consapevole della realtà intendo) che a volte preme troppo la trave sulla tua piaga ma lo fa con onesta cognizione di causa. Spiegami come si fa a far perdere la pazienza ad una come Attimi? Quanta passione, leggerezza, tolleranza porta qui accompagnando i suoi attenti e concreti commenti? E Martina? Dolce animo stanco dalla natura, che a volte sembra che abbia timore di ferirti con commenti sempre in realtà molto misurati."Senti" queste persone? Fanno parte del cast del film che stai girando tu testone????????? Poi c'è Paola............ E' solo colpa tua Riccardo... perché hai aizzato prima, perso il controllo e poi non sei riuscito a contenere le esagerazioni di tutti gli attori, compresa Paola. Lo so che non devi farci da balia ma se a casa mia degli amici si accendono e incominciano a lanciarsi palle di fuoco gli consiglio di calmarsi sennò gli indico il cancello... perché non voglio più che altro che mi vada a fuoco la casa... hai capito cosa voglio dire? Tutti avevano la propria ragione ma nessuno è rimasto col cerino in mano e intanto si è perso un pezzo... chi sarà il prossimo?

Non voglio sostituirti come mediatore, e rassicuro i maligni che a fare il paraculo non è mia intenzione, ma qui c'è del buono (primo fra tutti il tuo Riccà), ma credo stia ormai diventando minoritario nel paniere di questo blog.

Da parte mia intendo comportarmi d'ora in poi come quando rispondo alle televendite telefoniche da annoiati, incompetenti, petulanti venditori di fuffa riciclata:
Buondì...
Si...
Si...
U' come no?...
Sul serio?...
Ma dai?...
Addirittura?...
No...
No...
Non m'interessa grazie.
Arrivederci.

(metto giù e penso... ma chi glielo fa fare?)

attimiespazi ha detto...

a Ricky

Sono arrivata a destinazione
e c'è un azzurro
un maledetto azzurro
che giunge
dal profondo del tempo
in una folata di vento
un azzurro che grida
al cui confronto
tutto
diventa dolore

.attimi


Unknown ha detto...

Caro Davide, è che c'ho altri problemi da risolvere. Tipo che cazzo devo fare oggi, e domani o dopo domani? Devo ubriacarmi, andare a puttane, diventare cristiano, musulmano, o buddista, mettermi a lavorare come un matto per comprarmi il Suv, darmi al fitness, diventare vegano, fruttariano, farmelo dare in culo, sposarmi e fare 3 figli? Boh! Non me ne frega un beato cazzo, di Ricky Farina e dei suoi stupidi vaneggiamenti, di 20enne da centro sociale. Oltretutto, non sono informato sulla questione migranti, e non mi piace parlare di argomenti che non conosco nello specifico. Se a Ricky piace, che continui pure. Almeno si distrae....
https://youtu.be/ARXKvVeVtXg

Unknown ha detto...

Ah...per quanto riguarda lo spezzone: mo tocca chiamare l'idraulico a sistemare. Magari uno extracomunitario, nero, e a nero... così risparmiamo qualche cosa sulle tasse. Magari Egiziano eh Ricky? "Allah è grande... Gheddafi è il suo profeta!"
https://youtu.be/FNd4DjTmqJI

Unknown ha detto...

Fosse ancora vivo Gheddafi non c'erano ora sti problemi. Ahahahah!

marti64 ha detto...


Davide
La prima parola che ho scritto in questo blog è stata armonia
in campagna ce n'è davvero tanta volevo farvene dono.
Hai fatto una bella analisi del blog. Il vero disertore Ricky
mi dispiace non leggere le arringhe di Paoly che saluto
nel caso passi

marti64 ha detto...

Attimi
Cielo azzurro anche in romagna,dolore assente
e tanta voglia di vivere.
Good Holiday!:-):-)

Unknown ha detto...

Ricky
non so come raggiungerti..ma so dove è il telefono che hai perso
Carlo Rotondi

Unknown ha detto...

Lo trovi al "Cottolengo" di Milano.

Anonimo ha detto...

Rassicuro Davide .....non ho il dente avvelenato con Riccardo ...non ci siamo mai incontrati e sono solo una commentatrice che espone il suo pensiero in base al proprio vissuto ed alle letture fatte. In questi 4 anni ho supportato nei commenti Riccardo quando interpretavo, a torto o a ragione, che ve ne fosse necessità per tentare di farlo uscire da un recinto dove lo vedevo rinchiuso. Gli ho fatto anche ironicamente il verso sui vari suoi post a tema sessuale di allora. Diciamo che finché lo supportavo o facevo la sexycretinetta ridanciana ....andavo bene. Ma poi ovviamente col passare del tempo leggendo i suoi post e convinzioni, si inizia a conoscer meglio una persona seppur in contesto epistolico mancando il linguaggio del corpo, e sono risaltate le divergenze di opinione in merito soprattutto ai temi sociali e sulla concezione di rispetto/sensibilità verso il prossimo. Io ho contestato certe sue convinzioni ed asserzioni portando ragionamenti ed esempi.....lui ha sempre controbattuto ...accusandomi di non portar rispetto per le sue opere, di essere logorroica ed utilizzare il suo blog come parolaia (strano!!! ....solo a me lo contesta!!!!) di andare da lui a farmi filmare (cosa di cui non vedo la necessità per la mia persona), che lui è un poeta e fa arte, mi ha accusato di delirare ed una tantum ci infila dentro una scontata provocazione sessuale. Pertanto ho preso atto della mancanza di sintonia, delle sue preferenze in tema di commentatori e di genere di commenti graditi, mi sono astenuta dal porre commenti in merito alle sue opere ed ho scelto di visitare in silenzio il blog una tantum. Quando però ho riletto commenti suoi o di altri in merito a temi sociali .....ho deciso di postare commenti (come tutti gli altri) in merito all’argomento. Se ti vuoi fare una pera di sto “film di pipponi epistolari” basta che ti sciroppi dal novembre 2014 e vedi dove ci siamo scontrati. Io ho una mia idea interpretativa su Riccardo e la sua aggressività/dittatura più o meno repressa/palese. Sul sociale si inchioda alacremente da solo al muro .....e si trafigge fino a sanguinare ....assomigliando a quell’orsetto che tiene esposto in casa. Chiaramente c’è un blocco nella gestione della realtà sociale che sconfina tra sogno/ideologia ......e forse c’è un passato di tentativi, non più accettabili al giorno d’oggi, da parte di qualcuno di “forzare un inquadramento” di una persona che percepisce in modo...... “diverso”. Se io fossi nata nei secoli addietro con la mia mentalità, ed in quanto donna, che si ribella ad un inquadramento stereotipato ....avrei rischiato di finire al rogo, in convento, in ospedale psichiatrico, di essere accusata di isteria e di subire una isterectomia per curare sta isteria. Posso considerarmi fortunata di essere nata negli anni 60 e tra gente che non ha tentato più di tanto di inquadrarmi con la forza nello stereotipo. Chicca