sabato 28 luglio 2018

ANCHE QUESTO

Anche questo film va inserito nel mio filone sulla disabilità (parola che estendo a tutti noi,
declinata a vari livelli), sono film ai quali tengo molto, sono la testimonianza del mio
lavoro di ricerca sull'essere umano. Possono non piacere, e a me farà piacere difenderli
da eventuali vostre critiche che per me sono sacre, se fatte con intelligenza.
Ci tengo a ribadire che per me filmare i volti e la realtà, come la vedo io, come la
sento, è di vitale importanza ed è il senso profondo di questo blog. Grazie.


158 commenti:

Anonimo ha detto...

a vari livelli lo siamo..è vero..disabili mentali..cazzo se è vero ;-)

attimiespazi ha detto...

viaggiatori temporali tra le maschere dell'essere..

Davide ha detto...

Che dire.
E dall'altra parte vedi le cosiddette "persone normali" scannarsi per un parcheggio, un posto la sole di notte, una felicità da spot pubblicitario... mah!
L'ideale sarebbe stare in equilibrio, come un funambolo sulla fune, e cercare di non precipitare da nessuna delle due parti. Ma è difficile, troppo difficile, perché il vento del "conformemente corretto" o della rassegnazione non da tregua.

Anonimo ha detto...

Sai bene che io conosco la disabilità mentale. La vivo, la mangio, la respiro...

La cosa che più mi fa male è vedere, scorgere meglio, alcun barlumi, delle domande, dei perché nella mente. E il dolore allora si fa insopportabile, tremendo.

Non c'è alcuna felicità o serenità nella disabilità mentale. Solo la speranza di non vedere affiorare quella domanda.

Hai fatto due bei film Farina, bravo.

E grazie.

Andrea-

marti64 ha detto...

Se non avessi tirato fuori Sacco e Vanzetti forse non sarebbe andata cosi.

Davide ha detto...

Non tutto è andato male Martina, non tutto. Hai visto la frenata di emergenza, tipo ABS, e cambio di traiettoria di RF? E' anche merito tuo.

Anonimo ha detto...

Martina...Chi è stato a tirare fuori Sacco e Vanzetti? Non si capisce...

Anonimo ha detto...

Da paraculo quale sei Davide, non pensi che in parte sia anche merito mio?

Di sicuro non tuo, non di Attimi. E non di farina.

A cosa a portato la vostra amorevole tolleranza di Fosca, in questi mesi?

Che adesso pare così redento, il poverino...

Bontà, Davide, o paraculismo e benaltrismo?

Sono mai stato sgarbato con te, con Martina, e pure con quella redentrice pret a porter di Attimi? Solo con MM, che ha offeso Pasolini, ho usato, come te, la frusta verbale. Ma non mi sono mai neanche lontanamente sognato di minacciarlo. Come mai secondo te?

Fosca ha offeso l'umanità intera qui, INTERA, ma tu, e Attimi, con sapienti leccate di terga vi siete saputi estraniare dai suoi insulti, facevate i brillanti...

Paraculi, è il termine, e non c'è modo di girarci intorno.

Mi sono difeso. Ma guai, questo non si può, qui nella Valle del Mugnaio Farina, se non è lui a farlo. O magari se a voi non conviene.

Fatti dire da Farina, se un giorno lo vorrà, quanto sono stato buono con Fosca.

Adesso fai il brillante, il saggio che vive e lascia vivere. Sempre col culo altrui, vero Davide?

Ma non preoccuparti: mi sa che non l'ho capito solo io.

A

Anonimo ha detto...

Martina, ti devi riprendere cara.

Sacco e Vanzetti li hai tirati fuori tu. Io e un anonimo, insieme a te, ci siamo messi a parlarne, insieme, in assoluta armonia.

E' intervenuto Fosca, che ci ha insultato, dicendo che non ci dovevamo permettere di parlarne, in quanto qui solo lui lo può fare. E ne vostro fragoroso silenzio, io gli ho detto di non rompere. E poi gli ho fatto capire quanto si stesse sbagliando a rompermi il cazzo.

E tu, e altri qui, ve la siete presi con me, perché MI SONO DIFESO DA UN INSULTATORE SERIALE VOSTRO PSEUDOCOLLEGA di blog, con Farina a farvi da tappo di questo vaso di scorie azotate.

Tipico, prevedibile, e previsto.

A conferma di più di una teoria sociale e sociologica.

A

marti64 ha detto...

Non voglio meriti, se dico cambiamo pagina me lo accettate, non voglio dire che non è successo niente, vorrei parlare di cose belle che possono migliorare la vita di tutti.
Il video sui disabili è bello, ci fa capire quanto siamo stronzi tutti noi, è solo un esempio, parlare di vita di persone, qualcosa di costruttivo per noi e per gli altri,
come facciamo in campagna, tutti i giorni costruire qualcosa di buono e farlo con passione per poter sopravvivere. Tutti sapete tante cose scrivere bene,per me si puo fare senza imporre il pensiero dell'uno sull'altro a soprattutto tutti i follower datati e i nuovi che verranno. Ricky in quasi ferie, non doveva esserci nessuno, invece siamo in tanti, ci sarà qualcosa qualcuno che ci tine QUI

Anonimo ha detto...

Infatti ho scritto a Martina che "E' ANCHE merito tuo", inteso che ha contribuito come tutti, compreso te.
Minchia Andrea, per un soffio d'aria ne fai una tempesta!
Su su, stai recuperando il tempo della pausa che ti sei preso?

Non confondere M.M. con Fosca... le esagerazioni di Fosca non sono legate ad ignoranza ma ad un atteggiamento irruento alla fine innocuo, che provoca per attirare suoi simili, infatti ci sei cascato come un allocco. Con M.M. ci stava un discorso logico, con Fosca come fai a fare discorsi con uno che a volte spara delle immense minchiate che solo ingenuo può credere. Con Pasolini sei stato al gioco correttamente, ti sei adeguato, anche con Fosca ti sei adeguato e si son visti i risultati. Io e Attimi forse non abbiamo del rancore accumulato da vomitare al primo provocatore che ci pesta i piedi.
Tu lo chiamo paraculaggine io diplomatica saggezza, hai detto bene.

Non hai letto il link che ti ho dato prima... vero?

Noi almeno non abbiamo l'arroganza e la presunzione di voler cambiare le persone con metodi molto discutibili? Se l'hanno fatto a te è un problema tuo. Non mio.

NON HO MAI DIFESO FOSCA COME NON HO MAI CONDANNATO LA TUA CONDOTTA
Sii onesto.

marti64 ha detto...

Andrea

Ti sei firmato A
Vuol dire che sei arrabbiato e avrai le tue ragioni,mi sembra Tu avessi detto che non mettevi più in angolo nessuno.Ieri per me era una bella giornata, Te e Davide avete fatto a gara a linkare musica spettacoli per sostenermi moralmente nel mio lavoro, non ha prezzo questa cosa, poi la voglia di sapere di Sacco e Vanzetti, che erano immigrati pure loro, la prima parola di Freddy ti ha fatto incendiare, io
avrei detto a Freddy: io e Martina parliamo approfondiamo quello che ci pare PUNTO.
La sfida e tu lo sai bene porta per forza di cose a soccombere uno dei due contendenti.Non è che dovevi porgere l'altra guancia ma declinare l'invito a sparare cazzate, ho di meglio da fare, linko musica a Martina.
Non scorderò mai quel violoncello

Davide ha detto...

E hai pure la presunzione di esser riuscito a metter a tacere uno come Fosca????
Ma ti senti?

Davide ha detto...

Fatti dire da Farina, se un giorno lo vorrà, quanto sono stato buono con Fosca.
Dici pure!!!

Porca troia Andrea!, vai!!! c'è un mondo di conflitti nel mondo che ti sta aspettando, vai e sfogati, che ci fai qui? Segui i lampi di luce e l'odore del sangue, che qui siamo tutti delle mezze seghe in confronto a te. Non ti auto sminuire. La gloria ti attende!!!!!

marti64 ha detto...

Andrea
Quando sono arrabbiata metto su questa
https://www.youtube.com/watch?v=Q22N1dSXiN0
https://www.youtube.com/watch?v=1EdUjlawLJM

Anonimo ha detto...

Devi avere il coraggio di guardarti allo specchio è scoprire quanto sei paraculo Davide. Fa male ma ti tocca farlo. La diplomazia è un'altra cosa.

Magari fuori di qui sei pure diverso... Ma qui hai davvero la faccia come il culo.

Per quanto riguarda i conflitti ho già dato, nessuna nostalgia. Ma questo non significa che ogni tanto non mi tolga il gusto di divertirmi coi pusillanimi e coi vigliacchi. Perché questo è successo ieri sera, ne più ne meno.

Hai detto tu che Farina ha capito l'errore che ha commesso, e mi pare sia evidente, e se noti vedrai che anche Fosca lo farà. Basta solo smetterla di fare i paraculi, o le impiccione a cazzo di cane, e prendere posizione. Non ci vuole molto.

È ovvio che Fosca, con la scusa di bersi il wc net, proverà a rifarsi: ma se tu ti comporterai decentemente, e se Attimi la finirà di scrivere i cazzi degli altri, se Farina inizierà a seguire una linea coerente...

Ma che cazzo sto dicendo... Hai ragione: tempo sprecato.

A

Davide ha detto...

Se tu, se lei, se l'altro, se voi, se loro.....che fai dirigi il traffico? Ahahaha, sei più simpatico di quello che non vorresti far apparire.

Guarda che avere la faccia come il culo esige coraggio. Notte Andrea

Anonimo ha detto...

Anche tu sei molto più paraculo di quello che sembri.

Notte.

A

Unknown ha detto...

Senti soldatino servo della patria.... io vengo dall' ideologia degli anarchici e dei comunisti, e a fare fuori i SERVI dello stato non ci abbiamo mai messo un cazzo. E lo facevamo senza stipendio.

Unknown ha detto...

Perció se tu sei uno scoppiato a me non me ne frega un cazzo. Qua si parla di altre cose. Se sei un farlocco soldatino di piombo, sono cazzi tuoi. Già hai scritto male bukowski e gia ti abbatterei peggio di un cane...vabbeh cazzo mi frega.

attimiespazi ha detto...

inoltre, Ricky, ho sempre ammirato la tua capacità di cucire le immagini.
farlo sui volti, sulle persone esige una delicatezza, una sensibilità, un amore che in pochi possono comprendere. una volta l'ho fatto anch'io, dietro tuo suggerimento mi sono trasformata in una piccola Chisciottina Cattura Volti e ho provato una gioia speciale. quindi comprendo i tuoi lavori.
caro Ricky, d'ora in poi mi dedicherò solo alle tue opere. sono sempre stata e sempre sarò una tua sostenitrice. se non sarò qui mi vedrai su YT.
un bacio grande.

con affetto
.tuaattimi

Unknown ha detto...

Cioè mo lo dico e non ci torno più. Allora andrea o ti conformi al blog, o te ne vai affanculo! E sono sicuro che Ricky è d'accordo. Visto che lo conosco come il negativo di me. Giusto Ricky? Che ci famo co sto rambo del cazzo?

Anonimo ha detto...

Hai ragione Andrea, sono anni che Farina si lamenta di quella impicciona a cazzo di cane di Chicca. Pensaci tu a lei che sei il salvator della patria di Farina. Facci vedere che sai fare.

Anonimo ha detto...

Attimi... Qui non è posto per gabbianelle, vero? Hai le ali, vola alto in libertà come sai fare... Ciao.

Anonimo ha detto...

Occhio Martina che Andrea all'inizio è gentile con le donne, ci cinguetta e poi le stronca se si permettono di criticarlo, come ha fatto con Paoly e con Attimi. Se sarai accondiscendente, se condividerai i suoi ideali e terrai la testa bassa non ti capiterà. A te la scelta.

marti64 ha detto...

Anonimo saputello

So già cosa pensa di me Andrea

Io ho le mie idee e le porto avanti con orgoglio

In questo blog non c'è bisogno di gente atta a spargere zizzania

La cosa più bella è la diversità non credi?

Anonimo ha detto...

Ma guarda guarda...

Adesso Fosca invoca pure l'aiuto di Farina (come peraltro Attimi), ma contro chi davvero? Semplicemente contro chi altro non ha fatto che smascherarli.

Una, la autoproclamatasi moderatrice del blog, la "nostra Attimi", con il silenzio assenso di Farina, invoca sanzioni e rimozioni. Dopo mesi e mesi di insulti alle donne, pesantissimi, del Fosca. Dopo che la gente di qui se ne è andata, in massa.

L'altro rivela la sua vera natura, la paura di essere stato scoperto, non più protetto dai suoi tutors, ridotti a uno, forse, vedremo, cosa vorrà fare Farina, così solo dopo lui (o lei?) si potrà schierare dalla "parte giusta".

Appare chiaro che questi due "amici" di Farina, adesso temano perché la loro opera di destrutturazione del blog, ormai scoperta, non li metta più in grado di dominarlo, come avviene da mesi.

E' bastato pochissimo per scoprirlo: bastava volerlo fare. La domanda se farina ci fa o ci è rimarrà senza risposta. Ma invito tutti a riflettere un secondo soltanto sulla successione degli eventi, e il quadro apparirà chiaro.

Ricordatevi di fosca, di ciò che era prima, e di ciò che adesso dovrà diventare. Ricordatelo.

Attimi farà semplicemente finta di niente, aspettando che passi la nottata.

Farina è e sarà Farina.

E ringrazio Davide per avermi dato l'idea.

E io vi saluto.

Andrea

marti64 ha detto...

Andrea

Che tipo di saluto, tipo, a domani!!!

Anonimo ha detto...

Aho eccolo eh! è arrivato trottapiano a cavallo. Non capisco, non lo so, che dici, che era quello? E poi bum!

attimiespazi ha detto...

Andrea, sono qui da cinque anni e più e ne ho vista di acqua sotto i ponti. e se permetti ne ho una conoscenza più approfondita con tutte le sfumature del caso. ho condotto le mie battaglie a modo mio, di cui tu non sei al corrente perché assente. una volta anche Medea ha chiesto la rimozione di un commento di Fosca. Ricky ci ha pensato un po' e ha ritenuto giusto farlo. una volta ho chiesto a Fosca di cancellare un suo commento, ci ha pensato un po' e lo ha fatto. una volta io ho fatto un commento brutto (a mio parere) verso Farina e l'ho cancellato. questo per quanto riguarda le moderazioni e le auto moderazioni che fra gente adulta abbiamo adottato. stiamo parlando di un gruppo che si "frequenta" da lungo tempo e che, per forza di cose, essendo esseri umani, ha imparato a conoscersi nelle sue mille sfumature e diversità e che si è affezionato a vicenda. il tempo fa di queste cose, ci si fa compagnia, si condividono piccole gioie, ci si prende in giro senza cattiverie, ci si racconta e si cerca, pian pianino di migliorarci. Freddy er cambiato tantissimo da prima che apparissi tu, e ti lascio immaginare come era prima. ed è apprezzabile questo suo sforzo. quindi tu arrivi dopo la puzza, come si dice dalle mie parti
da alcuni mesi frequenti il sito e non sai quale background ci sia tra i commentatori e giudichi dalle apparenze.
c'è una storia dietro il nostro sparuto gruppo di picchiatelli (come ama definirci il buon Ricky) e prima dovresti studiartela.

se a te non ti frega che RF abbia cancellato un tuo commento non vedo la logica del tuo continuo reclamo in questo senso.
non hai destrutturato nulla, perché io continuerò ad essere quello che sono sempre stata e seguirò RF con ancora più ardore dopo gli ultimi eventi.

buona domenica..

.attimi

Anonimo ha detto...

Attimi,

bisogna che inizi a capire che il tuo gioco è stato scoperto.

Non sono io a destrutturare il blog: sei stata tu.

Riguardo alla storia del blog, non mi pare affatto difficile da interpretare: ti sei messa lì con calma, e te ne sei impadronita, commento dopo commento, intromissione dopo intromissione.
Gruppo di picchiatelli? Gruppetto, gruppino ormai. Come mai non ti sei mai interessata alla quantità di utenti che veniva qui, che per RF avrebbero potuto dire molto? Come mai hai protetto Fosca, il devastatore di questo blog?
A me ormai appare chiaro che a te questo andava e va benissimo: meno si era, più tu controllavi e diventavi importante per RF, il tuo rapporto con lui diventava via via più esclusivo. Lasciavi fare Fosca per tuo interesse indiretto, ti aiutava a creare un diversivo. Mi ricordi un po' quelle suocere che vogliono essere le spose del loro figlio, e odiano le nuore, anche se fanno le buone e le gentili.

Ma questo ormai non ha più importanza, giusto? Tanto Farina ormai è solo un tuo strumento. Oltre all'alter ego di Fosca, niente di meno.

Vedi che poi io non mi lamento affatto che Farina cancelli un mio commento: ne ha il diritto, e direi anche il dovere. Mi domando perché lo fa praticamente solo su tuo input.

Mi sono divertito, ho giocato, ho manipolato lo ammetto, e un po' me ne scuso con MM.

Adesso potete riprendere a divertirvi pure voi.

Andrea.

Davide ha detto...

Andrea... cosa ne pensi della fuoriuscita di Paoly? e qual'è stato il tuo contributo per raggiungere quel risultato? è stato giusto secondo te? te lo chiedo senza polemica.
Grazie

attimiespazi ha detto...

certo che ne hai di fantasia,
ahahahahahah

seguo RF ovunque perché mi piace quello che offre, sono una seguace d.o.c. e lui ha fatto quello che gli pareva nel suo blog..
ahahahah, sei comico!!!

riccardofarina69 ha detto...

Nessuno deve conformarsi. Tutti devono confrontarsi. Nel rispetto reciproco. In realtà quello che a me preme è che ogni uomo non tradisca se stesso. Io sto cercando di farlo nella vita di tutti i giorni. Ora devo prepararmi, mia cugina fa 50 di matrimonio. E io sono il regista ufficiale. Sarà una sfacchinata. Baci.

Anonimo ha detto...

E io che credevo che facessi il filmino, invece fai Enzo Miccio. Orca!

Anonimo ha detto...

Davide,
Paoly: in una scala da 0 a 10 forse 1 o 2.

Ti spiego, secondo me, perché. Paoly è una persona stupida-intelligente. E' intelligente ma tende a comportarsi da stupida. C'è gente stupida che tenta di essere intelligente, ma Paoly non è così.

Ha grande sensibilità e anche un carattere forte. Ma il discorso che usa della bipolarità è una scusa per mascherare la mancanza di controllo dell'ira. Tolto che io non creda alla sindrome bipolare, un filtro inventato da psicologi e psichiatri per togliersi di torno i pazienti che non accettano una diagnosi molto più semplice, e cioè che non accetti come sei. Oltre forse anche ad aver rimosso qualche trauma di gioventù, ma solo in superficie (non sto dicendo che questo sia il caso di Paoly).

Quindi, ritengo che la mia responsabilità sia marginale, per quanto io debba accettarla.
Le sciocchezze che s'è inventata sul fascismo, mio, di Farina, lo dimostrano. Erano scuse per un malessere che Farina non sa e non vuole, e forse di cui giustamente non può occuparsi.

Quelli che qui scrivono molto, intervengono, (non parlo dei vigliacchi battutisti anonimi vari, che sono dei parassiti, degli sciacalli, le vere PECORE CARNIVORE a cui accennavo ieri sera, sono quelli che permettono ai Fosca di trastullarsi, e alle Attimi di tirare i fili. Se ci pensi è una cosa che si vede anche in giro), è come se lanciassero un ping (hai presente il sonar attivo dei sottomarini?) nell'oceano della loro solitudine.
Quando il ping ritorna non è poi così importante che sia un giudizio negativo o positivo: basta che ci sia. Sai di non essere poi così solo.
L'unica non interessata alla cosa pare essere Attimi, ma in realtà è solo apparenza: lei il ping lo manda a Farina e finché lui le risponde per lei il mondo ha senso. Qui.

Mi spiace per Paoly, e vorrei tornasse. Certo, mi piacerebbe tornasse forte, serena, consapevole della sua consistente natura di donna, giovane e vitale. Sarebbe una cosa da salutare con gioia, perché vorrebbe dire che ha fatto un passo avanti importante nella comprensione di se stessa. E che non deve avere paura, che deve essere trasformata in sereno coraggio.

Mi raccomando: non dimenticare che sei stato tu a darmi l'idea che oggi vedi prendere forma.

Andrea.

Davide ha detto...

Cristo! Ho creato un mostro! No... Nooooooo, come farò adesso? Vado dal mio amico apicultore, completamente nudo, a rompere le balle ale api con un frustino.

Anonimo ha detto...

Grande Andrea.Ps.: se hai un blog mi piacerebbe seguirti, adoro le persone di grande intelligenza e purtroppo qui, anche tu, tra Farina, Fosca, Attimi, hai fatto i conti con tutt'altro che intelligenza e sensibilità. Ricordo che ad un bambino malato di tumore, Gabriele che adesso non c'è piu, il cui sogno era diventare un yuotuber e che chiedeva un semplice mi piace alla sua pagina di youtube, sia Farina che Attimi si sono rifiutati di mettere ilmi piace perché non condivideranno queste richieste perché urtavano la loro "sensibilità". Ti rendi conto con che razza di gente viscida stai interloquendo qui? Si che lo sai, Andrea, sei in gamba, li hai inquadrati per bene i soggetti, grande!

attimiespazi ha detto...



Anonimo, ti attacchi anche ad un bimbo morto. che squallore!!!
:-((

attimiespazi ha detto...

Andrea, se apri un blog mi iscrivo.
giuro. croce sul cuore.
fammi sapere..

.attimi

Anonimo ha detto...

Attimi,
non conoscevo questa storia, e non la userò. Se ne avrò la possibilità e occasione ne chiederò a Farina. Sai perché a te non chiedo niente? Perché non mi fiderei mai di una tua risposta.

E ti spiego perché.

L'altra sera mi hai accusato di aver insultato la madre di Fosca. Un attacco da vigliacca, niente di più, niente di meno. Hai aspettato, hai atteso il momento, e hai lasciato partire la vigliaccata. Se, nel momento in cui mi hai visto sbagliare (ho chiamato ramba la madre di Fosca, morta di SLA, cosa che mi spiace come per chiunque altro che abbia patito una perdita per malattia di un proprio caro, ma che non mi muove a nessuna pietà per Fosca, che non uso come fai tu) tu mi avessi avvertito, io avrei immediatamente fatto le mie scuse alla madre di Fosca, che già poveraccia deve aver patito le pene sue, per ovvi motivi.

Invece hai pensato di giocarti il Jolly, vero Attimuccia puccettosa batuffolosa?

E adesso viene fuori questa faccenda del like al bambino morente. E che succede Attimi? Come la spieghi questa disparità di trattamento? Ma sì... Tutto alla fine si tiene, tutto trova un suo filo conduttore, pucci pucci.

Non bisogna mai sottovalutare la prevedibilità di alcuni tratti caratteriali.

Andrea

Anonimo ha detto...

Davide,

e sì, l'hai fatta bella.

Se smetti di fare il paraculo un giorno magari potresti anche attribuirtene il merito.

Non si sa mai.

Andrea

marti64 ha detto...

Adrea

Attimi dice che forse apri un blog
é una bellissima idea, potremo parlare di tutti
i fiori del mondo, se nel tuo cammino ne hai incontrati
e anche di musica e tante belle cose
Sono la seconda iscritta
Non faccio battute e non prendo in giro nessuno

Anonimo ha detto...

Aridanghete trottapiano a cavallo che segue le istruzioni. Attento a queste due se apri un blog.

Anonimo ha detto...

Anonimo 07:18 , e di rimbalzo Attimi.

Non aprirò mai un blog.

Scrivo per piacere e per lavoro, e qui ci vengo solo per tenermi in allenamento. I contrasti con Attimi lasciano il tempo che trovano, così come quelli con chiunque. Sono solo chiacchiere, magari ben scritte, ma solo chiacchiere.

L'altra sera ho battuto l'erba per stanare i serpenti che stavano nell'erba alta. Ci sono riuscito, mi basta.
Tutto a fior di metafora si intende.

Io ne ricaverò sicuramente spunto, così spero chiunque sia passato di qui e abbia letto. In un senso o in un altro.

Se siete interessate/i alle mie opinioni, in generale, mi fa piacere, e spero di potermi confrontare ancora con chiunque lo voglia. Come? Non saprei dirlo: non ritengo di stare qui ancora. Appena smettete di interpellarmi io smetterò di scrivere.

Capito Attimi, davide, Fosca, e qualche cazzetto di anonimo? Relax.

Andrea.

attimiespazi ha detto...

Andreuccio,
sai perché non sono intervenuta subito sulla mamma di Freddy? perché ritenevo giusto ti informasse lui della cosa, era una faccenda sua privata delicatissima. ho atteso che te lo dicesse e quando mi sono incazzata ho chiesto scusa a Freddy della mia intromissione, non ho resistito e ti ho sparato la cosa. sì, cercavo di trattenermi perché un po' hai ragione, a volte sbaglio ad intromettermi tra due utenti e sto cercando di limitarmi. io ne traggo suggerimenti da quello che mi scrivi, sai? elaboro e quello che ritengo sia utile per me lo accetto, quello che ritengo non mi serva lo rifiuto.
sono in aereoporto, devo lasciarvi.
ciao a tutti ..

.att

marti64 ha detto...

Anonimo 7:50
Di cosa dovrebbe avere paura Andrea se aprisse un blog
Non hai il coraggio di dire i nomi di queste due

Anonimo gagasotto

Anonimo ha detto...

Manca giusto Paoly...

Non tradirei mai Farina. Mai.

Si sta qui e si combatte qui. Tutti. Se si decide di farlo.
Così è sempre stato per me, e così sarà finché campo. Me ne vado da solo, senza nessun rancore.

Non seguitemi: non è mai stata una buona idea.

Andrea

Anonimo ha detto...

Attimi,

è la tua natura essere così. A me va benissimo, e sai perché? Perché ho capito come sei fatta e quindi non rappresenti niente di più di ciò che sei per me.

Le tue spiegazioni le leggo, ma non le peso più.

Ciao.

Andrea.

marti64 ha detto...

Andrea
A me Dispiace

https://youtu.be/mGQLXRTl3Z0

Anonimo ha detto...

Martina,

Bravissima.

Ricordati sempre questa musica, che ti ho dedicato con sincera stima e rispetto.

Basta e avanza.

Andrea.

marti64 ha detto...


Proprio per questo mi dispiace

Dietro questa corazza, maschera
c'è altro
Ciao!

Anonimo ha detto...

Andrea non si è espresso su Chicca. Ha gudicato tutti con il suo metro personale, tranne Chicca. Siamo curiosi.

Anonimo ha detto...

Andrea, sul like non messo da Farina e Attimi alla pagina di Gabriele, Farina ha fatto pure un video per "giustificarsi". Attimi, sulla faccenda del bambino 11 Gabriele (che tu e Farina chiamavate ricordo pure ragazzino e non bambino, in mala fede ovviamente perché sapevate) dovresti solo chiedere scusa e nasconderti ( vero...sei nascosta già visto che non hai mai detto il tuo nome o fatto un video con la tua chiara faccia) e fare mea culpa se pensi ancora che gli squallidi/viscidi non siano tu e Farina, ma gli altri. Ecco il video, Andrea https://youtu.be/cjFrrcJZiJg

Anonimo ha detto...

Non era un ragazzino Andrea ma un bambino di 11 anni,loro sapevano l'età, e non realizzare i sogno di un bambino e peggio che ucciderlo, e non esiste nessuna filosogia o chiacchiare( nel vostro caso) che regge. Vergogna, lo ricorderò sempre questo fatto del bambino Gabriele, perché lui è morto di tumore senza realizzare il suo sogno per causa di gente rozza come voi, perché la grettezza dell'animo umano si cela
solo dietro al vostro perbenismo di maniera e va solo smascherato altrimenti continuerete indisturbati nella vostra malvagità.

attimiespazi ha detto...

no problem, Andrea.
d'ora in poi
me le risparmierò le spiegazioni ora che mi hai chiarito definitivamente la situazione.
quindi, va da sé il mio grazie se smetterai di nominarmi così da non obbligarmi a tradurti le mie esternazioni che non rientrano nelle tue logiche. ce la fai?
sai quante volte hai scritto Attimi nei tuoi discorsi? fai la conta.
sai com'è, dopo tanti Attimi su, Attimi giù, ad un certo punto mi sento interpellata indirettamente e rispondo.
eehh??!!!?

ciao, buona continuazione di quello che ti fa piacere..

.a

Anonimo ha detto...

Andrea, se non riesci a vedete il video del link riportato, digita sul motore di ricerca di youtube "L'empatia di Ricky" . PS.: Chicca e Paoly sanno tutto e gliele hanno cantate per bene a questi balordi.

Anonimo ha detto...

Nei commenti sotto al video "L'empatia di Ricky" Martina e Attimi hanno appoggiato pubblicamente Ricky. Brave!
:)

marti64 ha detto...

Anonimo 12:38
Leggo adesso me l'ero perso
Sono stata io a tirare fuori Sacco e Vanzetti
Un mese e forse più di immigrati
senza parlare di loro due
Da quel momento li è scoppiato l'inferno

marti64 ha detto...

Anonimo 09:00
Si lo dico anche qui Ricky è stato onesto
Ora Gabriele dall'alto vedra chi ha approfittato della sua situazione.

Anonimo ha detto...

Attimi,

No, non funziona così. Adesso che viene il bello, che fai? "Non mi citare"?

Quante volte ti è stato detto di non intrometterti Attimi? E quante volte hai detto che qui tu puoi fare quello che vuoi? E adesso vorresti limitare me? Non so: chiedi aiuto, l'intervento di Farina, o fai in modo che Fosca cominci la sua litania di insulti as usual. Vedi tu.

Pucci Pucci, ma come? Sempre con questo doppiopesismo da microonde, precotto... per te sì e per gli altri no? Ho detto che non ti peso, non che non ti leggo ne non ti ricommento.

Vuoi dire che sono ossessionato da te? E che c'è di male, scusa? Cos'è, hai intenzione mica di accusarmi di fare stalking, per caso? Caschi proprio male...

Fattene una ragione, gira pagina e prova a tirare avanti. Come tutti.

Oppure spera nell'aiuto del cancellatore senza paura e senza macchia Farina.

Andrea.

Anonimo ha detto...

Martina Pieri, siete stati voi ad approfittare di Gabriele quanto bastava un semplice clik, invece alla richiesta di Adele peravete Gabriele, avete continuato a ribadire che voi eravate gente troppo sensibile alla forma della richiesta fatta così volgarmente e che vi aveva disturbato e che non avevate la voglia di aprire la pagina di Gabriele e mettere il clik. Quindi o siete viscidi o siete senza palle. Io direi tutte e due perché non vi si stava chiedendo di operare in sala chirurgica Gabriele. Ps.: Poi Farina nemmeno è andato da Gabriele ad incontrarlo, troppo impegnato con gli aperotivi e pompini. Siete solo chiacchiera e basta, i veri Uomini, la gente seria e per bene, alle parole fa seguire i fatti, altrimenti assumetevi le vostre responsabilità di ciò che dite per non essere giudicati negativamente ogni volta.

Anonimo ha detto...

Anonimo che vuole un mio commento su Chicca.

Le sue opinioni sull'immigrazione, esclusa l'ipocrisia di Farina, che non percepisco istintivamente, coincidono molto con le mie.

Tolto questo, è evidente che lei e Attimi abbiano ingaggiato una battaglia per il possesso dell'anima di Farina. Chicca non è diagonale, obliqua come Attimi (che non so dire se sappia di esserlo, ma così è): non usa dirti una cosa per arrivare a dirtene poi un'altra al momento per lei opportuno, non si intromette, quindi non usa altre persone per schermarsi, e arrivare indirettamente a mettersi poi al fianco di Farina.

Farina lascia fare, pensa che questo sia il suo harem, e che in qualche modo anche Chicca ne faccia parte. Lo capisco, ma si sbaglia. Per quanto possa essere vero, parzialmente, infatti ha iniziando a pagare il conto in termini di presenze qui: dice di fregarsene ma non è vero, questo è lampante. La gente è stufa.
Se a questo poi aggiungi pure la mazzata che gli ho dato io...

Non mi spingo oltre. Peraltro non ho quasi mai dialogato con Chicca. Ho delle sensazioni, ma non ho mai parlato con lei: non ho potuto "premere i suoi tasti". Ne lei i miei.

Approfitto per dire che non posso esprimermi sulla questione del bimbo Gabriele. E non voglio farlo senza guardare in faccia la gente.

Conosco molto bene la morte. Non solo quella che ho visto in giro, ma anche quella da malattia. Ognuno di noi ha un atteggiamento suo verso di lei: alcuni diventano autentici idioti di fronte a questa situazione. Altri capiscono delle cose.

Posso solo dire che sai cosa vuol dire se la vita che si perde ti tocca direttamente. In un giorno di luglio di tanti anni fa ho perso tre amici, e poi nei giorni successivi altri due. E ne ho visti a decine fatti a brandelli, segnati per sempre nel corpo e nell'anima. Ma la cosa non mi ha toccato più di quel tanto.
Poi, ho perso un figlio. Si sarebbe dovuto chiamare Alessandro. Era nel grembo di sua madre, non ci ho mai parlato, ma la cosa mi ha piegato in due dal dolore, in un modo che non mi sarei aspettato fosse possibile. La morte è una questione relativa.

Dico sapendo che ci sarà Fosca a insultarmi, a darmi del rambo, del soldatino, del parolisi del cazzo, uno a cui spaccare la faccia a sprangate, e lo farà, lo ha fatto, nel vostro silenzio. Addirittura ci sarà chi godrà nel vederglielo fare.

Quando questo accade questo diventa un posto osceno. E' un posto osceno.

Ma l'oscenità è anch'essa una forma d'arte, vero Farina? Come la violenza.

Andrea.

Anonimo ha detto...

Un abbraccio Andrea.

attimiespazi ha detto...

anch'io ho perso un bimbo in grembo.
era una bimba.
Sara, l'ho chiamata così nel mio pensiero.
anch'io ho i miei morti.
non siamo tanto dissimili, Andrea..

.attimi

attimiespazi ha detto...

la penso ogni tanto. penso alle scuole che avrebbe fatto, penso a mio figlio che avrebbe avuto una sorella e tante cose, tante cose che non sono state.
quando perdi un figlio non ancora nato ma vivo nella tua pancia, tutto intorno è nebbia. sono caduta in depressione, vivevo nel mio mondo. mi ci sono voluti tre anni per superare. mio marito mi è stato eccezionalmente vicino, è grazie a lui che ne sono uscita, anche se la cicatrice resta.

.a

Anonimo ha detto...

No Attimi.

Mi spiace per la tua perdita e sofferenza, ma siamo completamente diversi, io e te.

La morte è l'unico comune denominatore degli esseri viventi, e dell'uomo in particolare, questo è vero, non si discute.

Ma è ciò che facciamo in vita, in ogni singolo istante, quello che ci differenzia.

Non so dire se tu sia meglio o peggio, non intendo questo: ma io e te siamo molto diversi. Questo lo so con certezza.

Andrea.

attimiespazi ha detto...

sì, Andrea, io sono una donna che spesso si sente fragile,
tu sei un uomo.
non siamo dissimili nelle nostre ferite, questo intendevo.

ciao

Anonimo ha detto...

Bravo.

marti64 ha detto...

Anonimo 9:42

Le conosci le logiche di yt, quanti sono andati al cospetto di Gabriele,
personaggi pubblici, pensando ma negando sicuramente di aumentare gli iscritti.
Chiunque di questi personaggi youtuber ti dirà non l'ho fatto per quello
sono quelle cose che non si vedono ma ci sono.Per Ricky era scorretto e anche per me.
Pensa al contrario,se Ricky avesse fatto clik, fosse andato a trovarlo come hanno fatto altri e se in una settimana avesse aumentato gli iscritti di un consistente numero io avrei detto: fai schifo Ricky hai fatto questa cosa per aumentare i follower che non hai su yt, e non parlo per Attimi. Pensavi che la notiza di un poeta filmmaker
che faceva questo gesto passasse inosservata, forse leggi il messaggero, ti devi informare di web degli interessi collegati a queste piattaforme.
Gabriele da lassu guarderà chi non ha voluto approfittare dell'occasione, quelli che l'anno fatto l'anno fatto in maniera legittima, non sparo su di loro, voglio sottolineare la scelta legittima di chi non ha fatto clik

attimiespazi ha detto...

i miei primi 4 anni di vita li ho passati in orfanotrofio. non riesco a perdonarlo a mia madre. mio padre che ha abbandonato mia madre incinta non ho mai voluto vederlo nemmeno in fotografia. e così ho vissuto la mia vita con il senso dell'abbandono che non mi lascerà mai. ho sempre dentro di me il senso del rifiuto, è nel mio dna, sono nata non voluta e mi è successo di perdere una bimba in grembo.. beh , è difficile spiegarlo. questa è la mia fragilità.
mio figlio è a luce immensa della mia vita..

scusate lo sfogo..

attimiespazi ha detto...

se qualcuno si arrabbia con me, ci sto male. rivivo il rifiuto di mia madre. penso che la persona che si arrabbia non mi voglia bene, anche se non è vero. ero permalosa, sono migliorata ma
non riesco a superare questa cosa, questo dolore che mi scava nello stomaco.

attimiespazi ha detto...

sono nata non cercata, sono la figlia della colpa.

Anonimo ha detto...

no no no attimi,non va bene scrivere queste cose..Chicca dille che sei una povera orfanella..così sembrerai meno cattiva.

Anonimo ha detto...

Attimi,

non c'è nulla di cui scusarsi. Magari qualcosina da capire?

Ammiro la tua volontà. Tra l'altro un sacco di gente nasce non cercata, ma questo è un altro discorso.

Però adesso ti propongo un transfert:

immagina che adesso qui arrivi un tizio a caso, e usi il tuo sfogo per insultarti, minacciarti, che ti prenderebbe a sprangate, che te lo meriti... E che finisca dicendoti che ti spruzzerebbe di sperma la faccia, proprio perché ti sei sfogata. E che ti sodomizzerebbe a sangue.

Come la organizzi, questa esperienza di recupero di cui ti dici paladina sempre e comunque?

Se anche tu lo vuoi fare, magari è un tuo ulteriore modo di sfogarti, cosa ti fa pensare che lo sia anche per le altre persone?

Riflettici su.

Andrea

Anonimo ha detto...

E in effetti sì, Attimi:

fa un po' strano uscirsene adesso con questo sfogo.

Come Fosca ieri sera che faceva l'amicone... nell'altro post.

Non riesco a provare empatia, mi spiace. Sono sincero.

Andrea

Anonimo ha detto...

Niente da fare Andrea ...da parte mia non vi è battaglia per l’anima di Riccardo. Lui continuerà per la sua strada in base agli input portati da tutti noi. La mia è una semplice esternazione di ciò che rilevo ingiusto a livello sociale in base al mio punto di vista formatosi con anni di letture disparate e anni di volontariato. Io lo dico sempre ......ho la disdicevole capacità, quando esprimo il mio punto di vista tra logica e cuore, di irritare il prossimo. Sono come una sorta di Cassandra .....avverto delle probabili conseguenze di un comportamento e quando poi si verifica o si rendono conto che vi è una logica....in genere si incazzano. E poi sono diretta senza troppi salamelecchi. Hehehehe in merito al bambino io non ho contestato la scelta di non fare un clic....ognuno era libero, non vi era imposizione.....ho contestato le esternazioni fatte, , non proprio gentili, per non appoggiare la richiesta. Martina ....mi va bene la logica che se un personaggio noto va a fare un clic in tale frangente con nome e cognome può essere tacciato di essere in cerca di numeri........ma se Riccardo come dichiarò allora “mi si doveva chiedere di fare un film e sarei andato” avesse fatto un film ....cosa sarebbe cambiato? Sarebbe stato tacciato pure lui di voler speculare sulla storia quanto i nomi di vip che hanno fatto clic con nome e cognome. Il clic richiesto dal bambino ....poteva essere fatto in anonimato, con nome fittizio....è così non vi era rischio di accusa di voler speculare. Ho cercato col mio primo intervento allora di dire che Riccardo probabilmente non aveva compreso bene il messaggio postato e pertanto aveva risposto in modo stranamente tecnico .....ma non vi è stato nulla da fare ....la solita ira è scattata e gli è uscito di tutto dalla tastiera. Tutto qui. Ormai è andata come è andata .....pace amen. Quando dico che è un imbranatone .....è perché non riesce a gestire i temi delicati. Chicca

Anonimo ha detto...

Attimi pure io sono figlia non cercata, capitata inaspettata e mancato aborto .....per ordine di mio padre. Poi sono successe altre cose non piacevoli ......ma poi ho capito le meccaniche della vita, certe psicologie legate a stereotipi ed usi dell’epoca ...ed ho elaborato il rifiuto e ho capito che è inutile restare attaccati ad un passato che crea disagio. Ed ho imparato ....che se si hanno dei principi fermi ...non bisogna piegarsi (facendosi del male) per evitare di essere rifiutati e voler a tutti i costi essere accettati da tutti. Inoltre ho capito che mettere al mondo un figlio è un atto importantissimo e che se una/uno non se lo sente non deve fare questo passo .....proprio per il fatto che poi il malessere si ripercuote su un figlio che trasporterà quel malessere. Chicca

Anonimo ha detto...

Che macello, Andrea, hai scoperchiato la scatola del pandoro.

Anonimo ha detto...

Chicca forse avevi ragione per il clic al bambino..una cosa che veramente non costava niente...e invece abbiamo preferito fare un casino inutile.. che vergogna.

Anonimo ha detto...

Martina, ciò che hai scritto è indice che tu tieni più conto a ciò che avrebbero pensato gli altri, più che alle esigenze emotive di un bambino che desiderava un sogno, un clik può sembrare ridicolo per noi adulti,ma nel momento che era il desiderio di un bambino malata, la forza empatica, l'intelligenza emotiva matura doveva vincere ogni forma di resistenza idiota, così non è stato e ciò,per me, è stato una conferma ulteriore della superficialità e poca maturità di alcuni.

marti64 ha detto...

Anonimo 11:20
La Vita pubblica impone delle scelte
Non sò se hai capito sono due scelte
di egual valenza ma contrarie,se tu
pensi chè valida solo una scelta
questo non posso impedirtelo.
Chi impone le scelte non mi piace
anche chi ha la verita in mano
non mi piace

marti64 ha detto...

Chicca
C'è solo il dubbio se gli fosse rivolto la richiesta di un film
Qui potrebbe chiarire Riccardo
Per me nell'ambiente milanese dove sono presenti youtuber che anno
quattro milioni, anche un milione, tanti follower tante telecamere
è un attimo fare un video, una parodia di un 50enne con panama bianco ecc...
Il clik anonimo è impossibile per Ricky l'avrebbe detto come quando ha detto di qualcosa che non hanno pubblicato sul fatto
Io apprezzo anche il tuo pensiero Chicca

Anonimo ha detto...


1. Un coglione chiede un bacio a una donna mai vista prima perché ha scommesso con un amico di ricevere nell'arco di una giornata 100 baci da sconosciute.
2. Un bambino chiede alla stessa donna un bacio perché ha scommesso con se stesso di arrivare a 100 prima che qualcosa gli impedisca di farlo.
3. La donna sa che il coglione è in salute e avrà lunga vita e il bambino no.
4. Chi vuole può scambiare l'ipotesi del bacio con quella di una carezza.
5. Quella donna ritiene sconveniente dare baci o carezze a sconosciuti.

Domande: quella donna bacerà o accarezzerà uno dei due? Se si, quale? E dando il bacio o la carezza al bimbo riterrà di avere fatto un gesto sconveniente contro i propri principi?
(U.)


Anonimo ha detto...

non fa una piega.

marti64 ha detto...

Anonimo 13:34

Come fa a sapere la donna che il coglione
è in salute, se il coglione chiede un bacio ad
una donna mai vista prima?

Dimmi Anonimo

Anonimo ha detto...

allora 13:34, se fosse l'uomo con vita breve, e il bambino con vita lunga, la donna bacerebbe l'uomo..perchè sarebbe come un'infermiera ..un'infermiera che dona i suoi baci solo ai moribondi..Freddy a-mora tu che dici?

Anonimo ha detto...

non fa una piega

Anonimo ha detto...

@ Martina Pieri
Perché si tratta di un coglione.
(U.)

marti64 ha detto...

Anonimo 15:02

Quindi tutti i coglioni sono in salute

Tu sei in salute?

Unknown ha detto...

Dico che abbiamo scoperto perché chicca odia gli uomini.

Anonimo ha detto...

@ Martina Pieri
No, ho i miei malanni. Tu piuttosto, vivendo in campagna all'aria buona di sicuro stai scoppiando di salute, si vede e non può farmi che piacere. A me invece scoppiano sentendo insulsaggini come le tue.
(U.)

Anonimo ha detto...

non fa una piega

Anonimo ha detto...

Bravo Andrea che ha messo in riga Fosca, ma che questi fosse un gran cagasotto ne aveva già dato prova parecchio tempo fa, quando qualcun altro lo costrinse, con quisquilie seminventate (il fessacchiotto ci cascò come una pera cotta e ancora me la rido), a rimuovere un suo video di dileggio: https://ricfarina.blogspot.com/2016/09/colica-renale.html?showComment=1474621630756#c5110256734389026698

marti64 ha detto...

Anonimo !5:37
Ti ho domandato: come fa ha sapere la donna che il coglione è in salute
se il coglione chiede un bacio a una donna mai vista prima?

Sono parole che hai scritto tu
Rileggi non mi hai dato risposta

Anonimo ha detto...

Bravo andrea, continua cosi, non ti fermare.

rickyfarina ha detto...

Dio mio. L'idiozia è un male incurabile. Ripeto per gli idioti, anche se ancora una volta non capiranno o faranno finta di non capire. Se una bella fanciulla mi chiede un clic perché sogna di diventare famosa, le metto il clic e mi spiace di poterle mettere solo un clic. Se, come capita spesso, bussano alla mia porta e mi fanno vedere gli occhioni di bambini denutriti, e mi chiedono di prelevare dal mio conto dei soldi, chiudo gentilmente la porta. Perché? Non accetto ricatti su questi temi. La stessa cosa vale per Gabriele. Non accetto ricatti, anche se fatti in buonafede. Gabriele e tutti i bambini malati di questo mondo per me non si tradurranno mai in un clic. Possono tradursi in poesia. Possono tradursi in un film. Mai in un clic. Il clic lo lascio ai cliccaroli. Io sono un poeta. Non sono un cliccarolo a distanza. Ho bisogno di accogliere dentro di me una storia, ho bisogno di farla vivere dentro di me, ho bisogno di reagire con l'arte, non con un clic. In sostanza ho bisogno di essere vero. Ecco perché non dono mai euro con sms per la fame nel mondo, preferisco diventare amico della fame, come ho fatto con Believe. Su temi seri mi metto in gioco di persona, non gioco al "mi piace" con la morte dei bambini. Questo lo faccio fare agli idioti, ai viscidi e ai superficiali. Quando mi è stato chiesto di agire come persona e non come cliccarolo, non mi sono mai tirato indietro. Ho fatto un film a una volontaria ai bambini malati di tumore e ho inquadrato il letto vuoto di quei bambini, in quelle immagini c'è tutto il mio pudore e la mia compassione. Ho fatto un film, quello che so fare. L'idiota anonimo non potrà mai capirlo, preferisco essere niente che essere un clic. Preferisco essere un uomo.

attimiespazi ha detto...

Chicca, nel pomeriggio dovrei rientrare a casa e ti racconterò la mia storia, ringraziando anticipatamente RF per l'accoglienza e lo spazio che vorrà concedermi. accoglienza, non rifiuto, quello che inseguo da una vita..

Anonimo ha detto...

"Se una bella fanciulla mi chiede un clic perché sogna di diventare famosa, le metto il clic e mi spiace di poterle mettere solo un clic"
Caro Riccardo Farina vedi che sei tu l'idiota che non capisce o fa finta di non capire? Quel bambino desiderava la stessa cosa e qualcuno ha semplicemente bussato alla tua porta per divulgare quel desiderio e senza chiedere nulla in cambio. Il no al clic era un no al bambino non a presunti postulanti.
Ma che cazzo ti sei fumato per portare esempi che dimostrano la nullità delle tue presunte convinzioni? Il blog è tuo e continua con le tue idiozie, qualche coglione che darà retta a questi sragionamenti lo troverai sempre. (U.)

Anonimo ha detto...

non fa una piega

Anonimo ha detto...

Il Ricky dottore in Filosofia dovrebbe dirci quante volte ha ripetuto l'esame di logica e se è stato questo a rallentargli il corso di studi.

Anonimo ha detto...

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2018/07/29/news/l_immigrato_e_il_leghista_che_vuole_farlo_restare-202949560/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P6-S2.4-T1

Anonimo ha detto...

Diciamocela tutta. Abbiamo scoperto che Riccardo non è un genio non è geniale e non ha neanche tutto questo talento nel capire e raccontare le persone.
E Freddy fosca è uno stupido manzo, al quale appena danno una strigliata fatta bene si riprende per 2 secondi e inizia a fare l'amicone.
Che delusione l'umanità e le persone.
Tutte così squisitamente banali.

Anonimo ha detto...

non fa una piega

marti64 ha detto...

Anonimo 03:06

Proporrei un premio a questo anonimo, e da ieri che
fa dei ragionamenti che non fanno una piega

Davide ha detto...

Deve essere uno di quelli che se a bruciapelo gli chiedi quanto fa 1+1 ti risponde 11!
Eeee ma qui c'è ne sono tanti tra gli Anonimi.
E' per quello che scelgono l'anonimato.

Anonimo ha detto...

Memento Davide: il paraculismo è tra le malattie che ancora non hanno trovato una cura.
Fattene una ragione, ci devi convivere.

attimiespazi ha detto...

1+1=11
ha pure una sua logica.
:-))

Davide ha detto...

Hei nanocefalo di contenuti! Hai bisogno di pappagallare giudizi non dimostrati da qualcun altro? Non hai un tuo pensiero? Hai bisogno di uno spirito guida? Continua a giocare con lo yo-yo dai.
Sei geloso?
Invidioso?

Gli Anonimi non hanno il coraggio di mettere un nome alla coerenza delle proprie tesi.
Quindi?

attimiespazi ha detto...

la logica semplificativa di chi non ha tempo da perdere.
con i tempi che corrono (che non ho mai capito dove corrono) è quasi d'obbligo una logica così.
Davide, sicuramente si tratta di Anonimi che gestiscono una lavanderia, stanno sempre a stirare le pieghe. viene chiamata deformazione professionale, mi pare.
ahahahah

.att

marti64 ha detto...


Potrei dire che ho poco tempo, però losi trova sempre un frustolo
in una giornata, l'importante è come impiegarlo, anche nel web.

Non fa una piega
l'ho anticipato

Davide ha detto...

Cosa vuoi che ti dica? Penso che se uno avesse una logica e sia fiero della bontà della stessa, ci metterebbe un nome, eccome. Troppo facile fare l'Anonimo solo per sostenere una squadra o per giudizi gratuiti e poi quando l'aria tira male, alzare le braccia dicendo "io non c'ero", "mi confondete con un altro". Troppo comodo. Non lo trovo equo, e quindi ingiusto.
Ma finché gli si da la possibilità...

Scoreggia ha detto...

Mi fate ridere voi che pensate di parlare fra persone che si conoscono.
Allora mi chiamero Scoreggia. Va bene?
Davide che cazzo vuoi un codice fiscale?

marti64 ha detto...

Davide
Si ci vuole coerenza,nella vita e nel tempo libero
ci vuole cosi poco, uno straccio di nome e non cambiarlo tutti i giorni

Davide ha detto...

Mi basta che d'ora in poi ti fai chiamare scoreggia. Grazie.

Te lo lo ripeto:
Gli Anonimi non hanno il coraggio di mettere un nome alla coerenza delle proprie tesi.

L'hai capita?
Devo farti un disegno?
Faccio il grafico, son bravo a disegnare.

Anonimo ha detto...

Eravamo quattro amici al bar... Che pensavano di aver fatto centro.
Scrivevamo puttanate a ton, e ci pareva di aver vinto al bingo.

Ma è bastato che un commentatore di cuor, ci facesse solo qualche domanda
e tutto quanto è cascato giù

e adesso ci tocca scender dalla giostra.

Fosca è scappato alla toilette, se cagato sotto che sembra un letamaio...

Attimi ha scritto le sue memorie...

E io che pensavo che il mio culo in faccia bastasse per vincerla partita, come il famoso poeta...

Mi son ritrovato in culo una matita.

Eravamo quattro amici al bar... e Farina ci teneva per la manina

Adesso siam finiti a far un po' di pena, e speriamo che l'estate passi, così che di noi non resti che un vago "dì un po', ma ti ricordi gli amiconi... quei quattro paraculi, massí..."


- Uno stiratore di pieghe e conoscitor di risvolti.

marti64 ha detto...


Se vuoi lo puoi abbreviare Scor
e sappiamo che sei tu, una firma indelebile

marti64 ha detto...

Anonimo 04:40

Sei un vero poeta, ma posso anche sbagliare

Davide ha detto...

Anonimo 04:40

Ti riconosco un certo stile...già letto altrove... vorrei per questo non confonderti con Anonimi che ne sono carenti. Mettici un nome, per piacere. Mio.

Anonimo ha detto...

"...una matita". continua.."HB2 lunga e appuntita, ce la levai e al posto suo ci misi due dita... ". Nostalgia canaglia, son passati quasi 40anni da quando me la trovai in eredità, scritta sul mio tavolo nell'aula di disegno.(U.)

Anonimo ha detto...

A questo punto i coerenti e conosciuti Davide, Attimiespazi e Martina Pieri dovrebbero essere in grado di dimostrare, ciascuno per la propria parte, che quei/quegli e questo anonimo non è uno di loro.Forza e coraggio.

Anonimo ha detto...

quei/quegli. allora lo ha scritto Martina.

attimiespazi ha detto...

non faccio parte del club degli Anonimisti Anonimi perché me piace 'na cifra essere attimiespazi. al limite potrei essere Oscar, ma pur di una firma si tratta.
dio, i pantaloni con il risvolto che ora sono tanto trendy mi piacciono un sacco. sì, più ferri da stiro per tutti per indossare ognuno il proprio risvolto con stile. i risvolti firmati sono i più belli, è inutile, la firma resterà sempre garanzia di qualità. le imitazioni tendono a sgualcirsi con il tempo e a quelle ci pensano già i cinesi.

.attimiOscar

marti64 ha detto...


Provo a scrivere quegli, mi sembra la stessa scrittura

Cosa ne pensi Anonomo 05:27

Anonimo ha detto...

Infatti eri stata sgamata per aver messo da anonima il link della trasmissione con Gabriele e, avendo fatto un passo falso, sei stata costretta ad ammettere.
Falsona come al solito.

attimiespazi ha detto...

Uh!! Anonimo 06:18 (ti si riconosce eh!)
è successo quella volta, sì è vero. e, come al solito rigiri a tuo comodo la cronaca dei fatti.
anche a te è successo una volta. ma il vizietto ti è poi passato? non mi pare.
pure tu falsona?
ahahahah
ma ti attacchi proprio a tutto eh?
altri argomenti ne hai o sei ferma alle tue illazioni? ti nutri solo di quelle?
contenta tu.
mah!..

.att

Davide ha detto...

Davide paraculo.
Attimi silvio pellico.
Fosca letamaio.
Martina falsona.

Ecco il vantaggio che hanno gli Anonimi!! loro hanno un nome da legare ad un giudizio mentre allo stesso tempo ne sono immuni per loro natura vile.

Geniale !!!

Anonimo ha detto...

Ecco, appunto Davide: i quattro amici al bar.

Sì, ma non mi fisserei sulle definizioni, che sono solo licenze poetiche senza un vero senso.

Che non c'è niente di male nell'associarsi, se non lo si fa per coprirsi il culo a vicenda per principio.

È questa la domanda che non ti poni, perché ne puoi ne vuoi.

La cosa poi degli anonimi ormai è come la vodka di Fosca: una scusa, un para... vento (paura eh?), una clausola da firmare al momento dell'accettazione nel (vostro) club. Va bene, ma dopo un po' è stucchevole usarla per sviare l'attenzione dalla sgamata alla quale siete stati sottoposti.

E basta.

- Il Circolo del Cucito.

marti64 ha detto...

Ho scritto
Anonomo qui sopra, ma non si può togliere questo modo di presentarsi

Lo dico a Ricky, lo dico al genio, una nuova formula, una nuova idea

marti64 ha detto...


Falsonsa io, a questa proprio è insopportabile crrrrrcrcrcr!!!

Davide ha detto...

- Il Circolo del Cucito....dice:
Che non c'è niente di male nell'associarsi, se non lo si fa per coprirsi il culo a vicenda per principio.

Non accetti il fatto che ci siano delle affinità elettive tra persone?
Sempre allerta! Sempre allerta! Chiunque può essere tuo nemico... non allentare il guinzaglio.
Questo è il tuo modo di relazionarti?

Che vita di merda che fai.

Anonimo ha detto...

Attimiespazi falsona e ossessionata da Chicca. Mi spiace per te ma sei completamente fuori strada, io ho sempre scritto da anonimo, e sul rigirare dovresti tacere, visto che sei la regina del rigirare.
Pensa piuttosto a nutrirti di tuo marito invece cha stare tutto il santo giorno sul web ad amoreggiare come un'adolescente svampita con terzi.

Martina Pieri, falsona è riferito a attimiespazi non a te, c'è anche scritta la motivazione che non c'entra con te, sveglia!

Anonimo ha detto...

@ Martina Pieri, se serve a toglierti l'ansia ripercorri la cronologia dei commenti a partire da 05:19, soffermati poi a 06:08 e a 06:18 e chiudi a 06:34. A quel punto capirai che quel falsona non era diretto a te a meno che tu non voglia solidarizare. Questo mi pare di avere capito, ma gli esperti delle trame del blog siete voi.
Anonimo Lexotan

Davide ha detto...

.... ma gli esperti delle trame del blog siete voi.

AHahahahahahah... chi lo dice lo sa di essere... specchio specchio!!!
Funziona sempre!

attimiespazi ha detto...

dunque, mi sia concessa ribattuta:
Attimi sarebbe ossessionata da Chicca senza che ne abbia citato il nome. oh! se non sei lei perché pensi che io abbia pensato a lei?
quindi deduco che pure
Anonimo sia ossessionato da Chicca visto che la nomina nel suo intervento 08:41.

povera Chicca..

.a

Anonimo ha detto...

Davide, io accetto tutto quello che vuoi. Accetto anche i paraculi col culo in faccia, per principio. Solo che, se posso, li tengo a distanza e sottovento.

Tu sviluppa pure le tue affinità elettive con chi ti pare. Sono sicurissimo che tu faccia una bellissima vita. È una cosa tipica dei paraculi, mi pare.

Davide ha detto...

E che cazzo hai finito gli argomenti e ritorni sul paraculo.
Non c'è divertimento.

Anonimo ha detto...

Fai poco la santerella, qui lo sanno tutti che sei ossessionata da Chicca, e vedi di non tergiversare sul renderti ridicola con le tue moine svampite da adooescentella in calore.

Anonimo ha detto...

Davide, non è che sia sto gran divertimento, avere a che fare con te. Si è notata una crepa evidente da un certo punto in poi. Sei diverso.
È successo qualcosa?

Davide ha detto...

Mi adeguo all'interlocutore.

Anonimo ha detto...

Davide, sto fatto del paraculo, mi sa che ha fatto proprio centro...

Anonimo ha detto...

@Davide, mi hai rubato le gocce e le hai usate sotto un altro post.Bricconcello, guarda che l'orario non mente.
Ma anche giro giro tondo casca il mondo.... oppure la bella lavanderina che lava i fazzoletti... no, meglio bim bum bam . Cresci figliolo, cresci.
Anonimo Lexotan

Davide ha detto...

E che cazzo hai finito di nuovo gli argomenti e ritorni sul paraculo.
Non c'è divertimento.

Davide ha detto...

Ah... non era lo stesso anonimo?
Vi fornite tutti dallo stesso?

Anonimo ha detto...

Veramente a me piace il Tranquirit...

- Karla

Anonimo ha detto...

Già, ha il sapore di menta come il sifulott.
Anonimo Lexotan

Davide ha detto...

Ma guarda te... ora rispondono a braccetto ahahhahhhhahh

Anonimo ha detto...

Davide, affinità elettive. Giusto?

E dai... Datti una calmata e scorri avanti. Ti va di commentare il film Il Guardone di Farina? Che poi se no si incazza.

Seppellisci l'ascia di guerra che ti si è piantata tra le chiappe... Andiamo a parlare di brugna, ti va?

- Karla

Davide ha detto...

Hei tu e il tuo alter ego oltre a giudicare mi dite anche cosa devo fare?

Anonimo ha detto...

Ti ho invitato io, non ti ho detto cosa fare.

Se ti va lo fai, se no pace.

So che Farina ci tiene, poi vedi tu.

- Karla

Davide ha detto...

Hahahahah come siete prevedibili !!!!

Davide ha detto...

Scusa, volevo dire prevedibile (sto facendo l'occhiolino)

Anonimo ha detto...

Davide, ti do la mia parola che non scrivo io i commenti non firmati - Karla.

Calmati. Non ti porta da nessuna parte comportarti così.

Ci sarà senz'altro occasione per rifarti, come me, con chi vorrai. Abbi solo pazienza.

Adesso esci dal loop in cui sei entrato.

O devo iniziare a pensare che le cosce riprese dal Farina non ti interessino? E dai su...

- Karla.

Davide ha detto...

Immagina immagina... intanto manca poco... e lo sai.

Anonimo ha detto...

Non ho capito 2

- Karla

Davide ha detto...

Io si... e non solo io, e a questo punto son certo che non sono l'unico.

Anonimo ha detto...

Va beh.. fai tu, e quelli che non sei l'unico. Se ti senti meglio...

Anonimo ha detto...

Bravo Davide, come stanare una unica regia con tanti anonimi al servizio.