venerdì 6 luglio 2018

Antidoti al fascismo: Moni Ovadia, Umberto Eco e...Roby Rosi.

12 commenti:

attimiespazi ha detto...

e Rino Gaetano
non me lo citi?..

marti64 ha detto...

Nun te Reggae più
I soliti discorsi te reggae più
Le frasi al vento te reggae più
I radical chic te reggae più

Facciamo un remix della canzone di Rino Gaetano
per dedicarla a Ricky,se è una bella idea aggiungete.
Non è un bel giorno oggi si vedono certe faccie da Nazisti

Anonimo ha detto...


senza fatti e soluzioni.

Avvocato Agnelli, Umberto Agnelli
Susanna Agnelli, Monti, Pirelli
dribbla Causio che passa a Tardelli
sono tutti fratelli

se quest'estate andremo al mare
solo i soldi e tanto amore
e vivremo nel terrore che ci rubino l'argenteria
è più prosa che poesia
dove sei tu? non m'ami piu'?
dove sei tu? io voglio tu
soltanto tu dove sei tu?
NUNTEREGGAEPIU'

mentre vedo tanta gente (in Italia)
che non c'ha l'acqua corrente
non c'ha niente
ma chi me sente
NUN-TE-REGGAE-PIU'

Mentre la Juve compra Ronaldo dandogli a spanne circa un miliardo...
E farina che ci propina?
Il duce e il coprofilo tutta la mattina.
Pensando che il blog si risolleva, se lui ci fa sta mezza sega.

Cazzaniga... NUN-TE-REGGAE-PIU'

marti64 ha detto...

Bella Anonimo la tua è incisiva riporterà Ricky
sulla diritta via perchè l'ha smarrita

Anonimo ha detto...

Martina Pieri:

sempre che non preferisca la Carioca a Dodici Color...

Nutro dubbi.

attimiespazi ha detto...

io sono sempre stata Rinogaetanista.
:-)

a RF manca Umberto Eco

ad attimiespazi manca Rino !!
assolutamente un Grande, per me.
per come faceva denuncia sociale
di quello che ancora non è cambiato.

META' AFRICA META' EUROPA

.attimi

marti64 ha detto...

Martina adora Bob Marley
La dedico a Ricky con tutto il cuore

Martinaforpeaceandlove

Anonimo ha detto...

Attimi:

a volte mi capita di pensare a quanto avrebbe potuto essere diverso, migliore, il nostro mondo, se Rino, e quelli come Rino fossero stati qui con noi, ancora. John Lennon, Pier Paolo Pasolini, Robert Kennedy, Papa Luciani, Bob Marley, Gandhi, Alan Turing, Stephen Byko, Patrice Lumumba, Yitzhak Rabin, Ernesto Guevara, Martin Luther King...

Quelli che hanno dentro "qualcosa". Tu non sempre sei d'accordo con loro ma se li incontri, non puoi fare a meno di percepire la loro forza, ammirarla.

marti64 ha detto...

Dimenticavo il titolo della canzone di Bob Redemtion Song
Scusate ho fumato una sigaretta con poco tabacco

marti64 ha detto...

Anonimo a me vengono i brividi solamete a leggere tutti i nomi che hai citato
e tutti non li conosco, un bel pomeriggio se non si parla di fascismo e nazismo

Anonimo ha detto...

Bob Marley è, era un uomo straordinario.

Mio figlio piccolo un giorno mi ha perso in giro perché ascoltavo a occhi chiusi una sua canzone. L'ho tradotta, stampata, e glielo data da leggere.

Bob, forse ti farà piacere sapere che hai un altro grande ammiratore. Magari non la musica, ma le tue parole gli hanno toccato il cuore.

Anonimo ha detto...

Martina Pieri:

tutti uomini che arricchivano la terra, semplicemente camminandoci sopra. E tutti perduti troppo, troppo presto. E in che modo poi.

Quando ci penso mi vengono le lacrime a gli occhi: non li ho mai incontrati ma è come se avessi perso degli amici (io che non ne ho).

E non è affatto detto che uomini del genere possano nascere ancora.

Mi scuso se non ho citato le loro sorelle, che ci sono, magari misconosciute, e sono tantissime.