martedì 3 luglio 2018

E ALLA FINE...

E alla fine ne resterà solo uno su questo blog: Freddy!
E ci faremo delle gran bevute virtuali assieme.

Alzo bandiera bianca, non so più che cosa fare.
Secondo Chicca sono un ipocrita, secondo un anonimo
(credo di sapere chi sia ma non lo dico) sono un vecchio
bavoso, secondo Andrea dico cazzate ma sono genialoide,
secondo Freddy sono un bamboccione, secondo
Attimi sono una bella persona (un punto per me!),
una bella persona alla quale dire addio con affetto
ogni due per tre e secondo Paoly, udite udite, sono
un narcisista egocentrico che si autopompa e uno
che si è venduto ai fascisti con infamia perché
ho lasciato a Samuel Brussell il permesso di
proporre un mio articolo a una rivista di destra
francese, dio mio, che peccato senza redenzione!

Bel risultato, devo ammetterlo. Davvero un bel
risultato. E io che pensavo di essere semplicemente
un uomo che si è donato in tutti questi anni per
farvi sorridere, magari anche riflettere, e per farvi
conoscere delle persone attraverso i miei film.

Invece no. Il risultato è sotto gli occhi di tutti,
e il povero Davide ha ragione a non capirci più
un cazzo.

Sarei tentato, veramente tentato di mandarvi tutti
a fare in culo, con estremo affetto, si capisce.
Sarei tentato ma...no.

Non importa.

Pensate di me quello che vi pare.
Anzi: vi chiedo scusa.

Scusa dal profondo del mio cuore
per essere stato Ricky Farina.

Ma lasciatemela prendere una decisione
anche a me, sono o non sono il titolare
(che brutta parola) di questo blog?

Questo blog resterà in quanto serbatoio
della mia creatività, ma non risponderò
più a nessuno, nessuno.

Siete voi che adesso mi avete stancato.

Cordialità.

Ricky.













22 commenti:

Unknown ha detto...

Ne resterà soltanto Uno! E sono pure più bello di Christopher Lambert!!! (Si beh, insomma... quasi più bello)

Anonimo ha detto...

Ricky sicuramente fai anche sorridere e riflettere..però vuoi troppo crederti ciò che non sei.Ad esempio ti ostini a chiamare film, quelli che sono dei normalissimi servizi tv..(tipo quello del family gay) che è bello, è fatto bene ..ma non è un film Ricky.. Paoly diglielo tu amora mia! Rispondimi Efremma !!

attimiespazi ha detto...

mi sembra un'ottima idea.
chissà cosa c'era dentro gli addii di attimi? mistero!!!
ahahahah
Ricky, da troppo tempo non si ride più sul tuo blog, è diventato troppo fattoquotidianesco e ha perso in leggerezza. forse dovrebbe star lontano dalla iperinformazione martellante che manda in pappa il cervello e rende iperpolemici per qualsiasi sciocchezza.
spero tu possa ritornare alle tue origini con i tempi che ti occorrono ma rinnovato e più gagliardo che mai. aspetto con trepidazione ilil nuovo pezzo sul FQ.
ti lascio una cosa mia.
ciao Mio Incredibile..

;-)

https://youtu.be/0AGrh-VFPQc

marti64 ha detto...

EWWIVA!!!!! Ricky Tarzan
Non sono nella lista puoi rispondermi se vuoi. Tu non sei come ti dipingono perchè sei semplicemente un umano come noi, chi ha la verità Freddy o Paoly, Attimi che dice "sei una bella persona" sono pareri uno diverso d'allaltro proprio in un blog dove si racconta attraverso i volti la diversità, una settimana di immigrati è bastata a sfasciare il blog. Sono l'ultima arrivata non posso dire torna ad essere il Ricky di prima, posso dire da vero Tarzan prendi una liana e lanciati ebbuttati fra i tuoi follower, chi ti darà un bacio, chi un ceffone senza fare nomi. Io stringerò la mano a questo mascalzone di regista.Nel lancio scegli una bella liana perchè se si spezza
dirò: Addio Ricky eri un bravo filmmaker

Martinaforpeaceandlove

Anonimo ha detto...

Quando ti dissi che questo blog stava morendo tu mi hai riso in faccia. Ovviamente bisogna intenderci su cosa sia morire. Potrebbe anche voler dire cambiare, risorgere. O semplicemente andarsene. Concordo con attimi quando dice che le argomentazioni qui sono diventate prevalentemente le stesse del FQ, ma sono anche le stesse che fanno commentare i tuoi ospiti. Se si nota gli altri post hanno 0,1,2 commenti. Hai mentito a noi e a te stesso quando hai detto che questo blog è solo il tuo serbatoio (curiosa definizione) per svuotare la tua creatività: se lo era, dopo i primi commenti, non lo è più stato. Se non risponderai qui ai tuoi commentatori farai un errore tombale: avresti dovuto non rispondere ai tuoi commentatori sul FQ invece. Ma non ne sei capace, perché sei non hai capito la differenza tra qui e lì, e siccome sei pure un vanitoso (e permaloso) non sei capace di non rispondere, soprattutto sul FQ e questo se da un lato ti distingue dall'altro ti danneggia e falsa la tua percezione della realtà.
Qui, hai semplicemente perso l'iniziativa. Hai pensato che potevi riprenderla pubblicando i tuoi articoli sul FQ e hai snaturato questo blog, non per ciò che hai scritto ma per come hai impostato le risposte, quasi che ha scriver qui e lì fossero due persone diverse. E questo non lo dovevi fare: ok, sul FQ non puoi dire Sukami la Ciolla... ma questo c'entra fino a un certo punto. Le tue ammiratrici ti hanno mollato, o hanno rivisto la loro posizione e tu ne stai soffrendo come un cane. Perché? Sarebbe ora che capissi come funziona il mondo intorno a te e che per quanto tu sia fortunato altri non lo sono, e dopo un po' di sentirti dire le cazzate che dici su quanto sei questo e quello si stufano. Anche perché è evidente che sei una persona normalissima, intelligente il giusto, genialoide il giusto, ma nulla di più. Sei fortunato ad avere il tempo di pubblicare alcune cose che ti appassionano e possono interessare. Tutto qui.
Ricorda: hai perso l'iniziativa. Se la riprendi allora sì che dimostrerai di essere in gamba. Non rispondere più qui è un errore passivo ulteriore. Da fanciullo offeso (Freddy).

attimiespazi ha detto...

e pure attimi gliel'aveva detto da un po'. sigh..
che facciamo? accendiamo i ceri?

:-))

Anonimo ha detto...

Nella tua ennesima lettera alla addiosa Paoly, poco sotto, dici:
"ditemi dove sbaglio e cercherò di correggermi". Qui mi pare tu abbia cambiato idea.

Se ben leggevi, in ogni commento ti si diceva dove sbagliavi. Certo, c'era chi esagerava ma in fondo tu sai che c'è qui chi ti vuole bene anche quando ti sfancula e ti da del cazzone. Sei sicuro di essere in grado di recepire le critiche, senza reagire alla cazzo di cane come fai sempre? Dici che accetti le critiche, se costruttive... ma chi pensi di prendere per il culo? Te la giri e rigiri e alla fine te ne esci con la storia che sei il migliore di qua, il più figo di là, e sukami la ciolla. Adesso che sei sommerso dalla merda, fai l'offeso e porti via il pallone. Ma ti rendi conto di quello che fai?
C'è modo e modo di non accettare le critiche, c'è modo e modo di impostare discussioni su argomento che tu introduci: si chiama classe, savoir faire se vuoi. Capisci che non puoi fare il dandy un po' snob perché non lavori, e poi il sukamimla ciolla?
Se il tuo blog è un serbatoio che tu riempi e al quale noi veniamo a bere, o ti stai zitto e ci lasci fare, nei limiti ovviamente, oppure metti un cancello e lasci passar chi vuoi tu. Non lo puoi fare, non hai i numeri per farlo, quindi spalanchi l'uscio ma poi, pretendi che chi viene a bere debba per forza trovare buona la bevanda. E no, non funziona così un blog. Al limite potresti chiedere ai tuoi ospiti di integrare con loro opere o spunti. NON SIA MAI! Solo tu puoi decidere chi e cosa. Ancora sbagli. Questa è una cosa che si può fare solo se fai selezione all'ingresso... Insomma ti sei fregato da solo. E poi un conto è la tua passione per il cinema e l'arte, un altro è la politica, che è ovvio che polarizzi, ma tu questo non lo accetti perché non sei capace di gestire la cosa e tra l'altro, spesso non sai bene di ciò che parli, ti accodi a questo o quel politico o personaggio, alla sua idea, senza tener conto che magari, nello specifico, la sua posizione per noi stronzi che lavoriamo in ufficio o in fabbrica, o siamo a casa, non è sostenibile. Ma siccome È UN ARTISTA NON SI DISCUTE. Sì, se parla d'arte... Se no si attacca al cazzo e tu con lui.

Insomma, hai fatto una serie di cazzate che, se fossi meno preso da te stesso ti saresti accorto che ti venivano segnalate. Comunque non preoccuparti: venire qui a trovarti ormai è un rito al quale nessuno vorrà rinunciare. Paoly per prima.

Ciao Farina. Alla prossima.

Anonimo ha detto...

Scusami, dimenticavo una cosa:

ti ricordi "I tre giorni del Condor"? "... sei sicuro che lo pubblicano? e se non lo fanno? quanta strada fai se non lo pubblicano?". Il film finisce con Condor che passa davanti all'Esercito della Salvezza.

Unknown ha detto...

Care galline del pollaio, era meglio quando vi beccavate fra di voi. Sto poro cristiano di Ricky, che ha da supportà, arriva il momento che se caca 'o cazzo! O no? E vi dico una cosa. Se una persona vi piace, non dovreste cercare di cambiarla. Gli si possono dare consigli, fare critiche, senza rompergli troppo i coglioni, e senza credersi di avere la verità in tasca, o di sapere quello che è meglio per lui, e su cosa deve fare della sua vita. A me Ricky sta simpatico anche, e soprattutto per i suoi "difetti" e le cazzate che fa/dice/pensa. Insomma come si dice a Roma: ma fateve un pacchettino, de cazzi vostri!

attimiespazi ha detto...

FF, il tuo commento è in conflitto di interessi. sei sempre stato sotto l'ala protettiva di Ricky.
da parte mia, con i miei suggerimenti, cercavo il Ricky perduto, non cercavo di certo di cambiarlo. hai una visione di parte e non ti accorgi che è Ricky che è cambiato, che si è stancato di essere Ricky Farina.
svegliati Freddy..

.attimi

Anonimo ha detto...

Hai presente il cinema Argentina a Milano dove per 20 anni di seguito hanno dato tutte le sere il Rocky Horror Picture Show? Lo stesso identico film per 20 anni di seguito... Si erano formate mini comunità di spettatori che si incontravano, si radunavano sotto lo schermo, parlavano, cantavano, commentavano e si incazzavano... e fumavano e scopavano, pure. Tolte le ultime due faccende qui è un po' così: ormai si sa benissimo cosa dirai, filmerai, scriverai. Non ci si aspetta mica che tu ci faccia provare e vedere chissà che... Si viene qui perché tu sei il Rocky Horror Picture Show, non quello che fai. Sei tu lo spettacolo che di volta in volta pare dica una cosa diversa, ma che in realtà è sempre quella. Ci frega assai degli immigrati, della poesia, del film sfrantuma cazzi di tizio o caio: si sta qui perché parlare con te è (era) interessante. Poi è successo qualcosa.
Non hai messo a posto le tue fan che dicevano cagate immani solo perché c'era chi ti faceva notare che il livello calava, hai preso a insultare la gente, non capendo che era come se il film si fermasse per fare in modo che il protagonista interloquisse con uno critico. Hai lasciato tracimare situazioni dicendo che sei per la libertà, quando invece ci godevi a vederci scannare, te ne beavi. Hai sbagliato, e adesso la merda ti sta cadendo tutta addosso, e ci stai male. Stronzo, adesso hai capito?
Ma ha ragione Freddy: nessuno deve permettersi di voler cambiare nessuno, e se lo dice lui... Ma qui, ora, ti dico che non hai capito chi sei e cosa sei, in questo blog. È questo il tuo errore. Ma guarda che a me vai benissimo così. Ti devi chiedere semmai perché non vai più bene alle tue fan che prima guai a chi ti toccava solo di striscio.

Per Davide: il lavoro stanca. E t'ho detto tutto.

Anonimo ha detto...

Il RICKY HORROR PICTURE SHOW

attimiespazi ha detto...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/11/chi-e-ricky-farina/2970118/

Unknown ha detto...

Attimi fra Camerati, si fa così. Voi donne non lo potete capire. Lascia stare il Ricky perduto. Tutti (ci) si cambia. Pure io non sono più, tanto molesto come una volta... ahimé.

Anonimo ha detto...

È chi vuole che Ricky si schieri politicamente che vuole cambiarlo

DAVIDE ha detto...

Per Davide: il lavoro stanca. E t'ho detto tutto.

In che senso scusa? Ti sei reso/a conto di aver scritto delle cazzate e vuoi che ti comprenda perché sei stanco/a per colpa del lavoro? Riposa di più cosa vuoi dica.

Anonimo ha detto...

Davide:

a te il lavoro non stanca? Bravo.

A Ricky sì, a me sì, a tanti altri sì. Tu chiedi a Ricky di far questo e quello. Mi sa che ti è sfuggito qualcosa, e soprattutto non hai capito di chi parli.

Se la tua cultura è il lavoro io non ho mica nulla in contrario. Ma non pretendere che lo sia per chiunque, soprattutto per RF, che è stato chiarissimo in questo. Non se ne parla.

PS: abbassa i toni. Non confondere la confidenza che ho con Farina, che mi può sempre cancellare se vuole, con la buona educazione che si deve tenere tra i suoi ospiti, cioè noi. Altrimenti quello che hai scritto fino ad adesso non vale niente. La mia frase a te non era assolutamente ne offensiva ne provocatoria. Ti stavo solo dando un parere. Non lo vuoi? Nessun problema. Se ho scritto cazzate, cosa possibilissima, non c'è bisogno di diventare maleducati. Stai razzolando male e predicando peggio. Se ho avuto un problema con quaòche tua amica sono affari miei. Stanne fuori.

Unknown ha detto...

L'educazione non è dovuta agli innominati. Ma a chi almeno, uno straccio di nick riesce a metterlo. Quindi vaffanculo anonimo.

Anonimo ha detto...

Cambiare politicamente Farina...

Scrive un post su immigrazione e accoglienza schierato. Gli si fa notare che si potrebbe non essere così d'accordo, discutiamone un attimo.
No, chi non accoglie i migranti è un fascista. No, aspetta Farina, mi pare tu stia esagerando... No, no, sei un fascista. No, sei tu che non ascolti.
Fascisti, leghisti, razzisti! Farina, ma che cazzo dici???
Fascisti, mozzarelle ingrugnite!
E no cazzo Farina, mo esageri. Ma vattene un po' affanculo va.
Fascista mozzarella! Sì, sì, va beh...
Ah, ma ve ne andate? Perché ve ne andate? In cosa ho sbagliato? Ditemelo.
Non so, vedi un po' te...
Basta sono stanco, non mi avete capito. Andate affanculo tutti, anzi no. Prima svuoto il serbatoio. Ok, ma fallo altrove e sottovento, per favore. Il serbatoio è mio e lo svuoto dove voglio. Ma per serbatoio... cosa intendi? No sai perché...

Parlare con Farina, ragionarci, è solo una perdita di tempo. O lo prendi così com'è o lo sfanculi, o lo molli. Io ho deciso di sfancularlo. Tanto non ti ascolta, fa finta: lui vive in un mondo suo, vola tra le poesie, i film francesi che hanno visto pochi e che non hanno capito, i ritratti di personaggi e persone (questi spesso interessanti). Beato lui...

DAVIDE ha detto...

Per Davide: il lavoro stanca. E t'ho detto tutto......per te è educazione?
E la seconda volta che mi stimoli l'ipotalamo gratuitamente, anche perché in questo post non ero ancora intervenuto. Qui Attimi non c'entra, non trovare scuse. Non hai bisogno di dimostrare che hai carattere con me. Ti presento un amico, si chiama Carmelo Bene e senti cosa ha da dirti:
IL CARATTERE E' UNA SEGGIOLA PER ATTORI PARALITICI.
Non perdere tempo con me, avrai sicuramente cose più interessanti da fare.

Ti saluto con sincera educazione
Ciao

p.s.
grazie Fosca

Anonimo ha detto...

Per Davide:

Attimi??? E che centra attimi?

Vai tranquillo. Meglio l'ippotalamo che qualcos'altro. Non si sa mai...

Prego Fosca. Però ti facevo più sveglio.

Unknown ha detto...

Anonimo guarda che sono sveglio...