domenica 15 luglio 2018

VI VEDO

Vi vedo, mi sembra di toccarvi. Abbiamo la "merda secca" che parla male di Piero Ricca
e non reggerebbe due secondi in un confronto politico con Piero. Piero è una delle persone
più competenti in fatto di politica che abbia mai conosciuto, non per niente ha la stima di
Franco Cordero, non certo delle merde secche. Uomo libero, avrebbe potuto fare
carriera con Grillo, ma si è defilato, da uomo libero. Avrebbe potuto diventare come
Fusaro un coatto della chiacchiera televisiva ma si è defilato, ha accettato pochissimi
inviti e l'ho visto rifiutarne moltissimi. Insieme abbiamo fatto alcuni film molto
belli dove andavamo a rompere le palle in contesti nei quali erano tutti lobotomizzati
nell'atto di leccare il culo e cantare "meno male che Silvio c'è". Che ridere. Giù
le mani da Ricca, fetente che non sei altro. Ti vedo: sei brutto come la fame. E idiota.

Poi c'è Andrea che ha l'impostazione psicologica di chi ne sa più degli altri e si erge
in cattedra. Sali pure in cattedra e restaci. Da solo. Se metto in evidenza l'incontestabile
mostruosità di quel mostro viscido che è Putin, non per questo appoggio le politiche
infami di un Trump, su Trump la penso esattamente come Robert De Niro. Ma in fin
dei conti, diciamolo chiaramente, a nessuno frega del mio pensiero politico, e forse
a nessuno frega anche del vostro pensiero politico, che ne dite? Siamo quattro
disperati sul blog di un filmmaker poeta che non avrà mai in mano le leve del Potere.
E per fortuna! Certo se votate Salvini mi fate senso, anzi: ribrezzo. Chi votare?
Difficile, molto difficile. In questo momento voterei il vignettista combattente
Vauro, mi piace la sua passione civile e il suo senso morale, in questi giorni sta
dicendo le parole che vorrei sentire da un politico con i controcoglioni.

Poi c'è Freddy Fosca. A Freddy, Salamov l'ho letto quando ancora facevi la pipì
a letto, me lo sono fatto consigliare da Cioran che era un suo grande estimatore.
E ti assicuro che se tu avessi una mente in grado di immedesimarsi negli orrori
di Putin (Dobrovka, Cecenia, Ucraina), non ti stupiresti del paragone.
A me i guerrafondai non sono mai piaciuti, vuoi farmene una colpa? In fondo
ho fatto il servizio civile, è agli atti, che diamine! Ed è stata un'esperienza
memorabile. Con Ernesto, un ragazzo tetraplegico( la persona più felice che
abbia mai conosciuto) abbiamo anche scritto un bellissimo libro di poesie.

Attimi. Che devo dirti? Anche tu usi la retorica di chi dice "in passato ho fatto politica,
ne sono uscita disgustata, hanno tutti la rogna". Così non si va da nessuna parte.
Anche tu devi schierarti, non c'è solo Linus con la sua coperta al mondo, purtroppo,
magari fosse così, ci sono anche i mostri, e tu devi informarti per avere almeno
coscienza della loro mostruosità, e poi devi lottare con i tuoi mezzi, ognuno con
i propri mezzi. Ogni nostro atto è politico. Dici che sono geloso di Fusaro?
Ma no, lo so che a Fusaro non dedicheresti mai il tempo che hai dedicato a me!
Batuffolina! Però la poesia non è fatta solo di tramonti e gabbiani, e lo sai.
Poesia è anche lottare contro il male. Il male sono i guerrafondai, per me. Per te?

Davide fa il simpaticone, mi pare di capire che ha anche una famiglia, un figlio.
Ho capito male? Userò la tecnica Chicca(tecnica che non amo, ma ormai bisogna
giocare duro), pensa caro Davide, pensa se tuo figlio fosse stato al teatro della
Dubrovka, prigioniero dei militanti ceceni, poi arriva Putin con la sua bella
soluzione: uccidiamoli tutti! Ecco, magari le parole di Fusaro su Putin avrebbero
un altro suono per te, che dici? Mi sbaglio?

M.M. mi piace, mi sembra un uomo. E ho detto tutto.
Non è facile essere uomini.

Martina, ma tu hai votato Salvini? Anche tu parli di ipocrisia. E quale sarebbe
l'ipocrisia di Ricky Farina, Chicca ti ha convinto? C'è una cosa di cui mi
vergogno, una cosa che mi fa sentire ipocrita, in questi giorni ho visto i mondiali
di calcio che si sono giocati nella Russia del mostro, avrei dovuto astenermi
per coerenza con i miei disgusti, ma ha prevalso il rutto libero con amici
davanti a miliardari in calzoncini che prendono a calci una palla. Nessuno è
perfetto, del resto. Diciamo che anche io ho le mie umane debolezze, ma so
con limpida certezza questo: senza un senso morale alto ogni scelta economica
è una scelta sbagliata, a lungo andare. Se prevale l'interesse rispetto alla
morale, se contano di più i soldi della vita umana, siamo fottuti, tutti sono
fottuti: agricoltori, poeti, ur-fascisti e chi più ne ha più ne metta. Ne so io
qualcosa che ho fatto Vietato Respirare sui rifiuti in Campania, ho visto i
contadini annientati dal percolato, dai rifiuti tossici, dalla corruzione.

E veniamo a Chicca, la tengo per ultima perché mi fa divertire e incazzare
al tempo stesso, parla come se avesse la verità in tasca, invece ha solo
una tasca bucata. Parla come se mi conoscesse, invece non sa nulla di me, tipico
di chi non ragiona. Probabilmente soffre anche di stitichezza. Di certo
una stitichezza psichica. Crede di ragionare ma non va mai fino in fondo,
è schematica, lo dimostra il fatto che parla sempre di realtà contrapponendola
al sogno, all'utopia, agli ideali. Puro schematismo da terza elementare.
La realtà non è un tavolo da ping pong, ma vallo a spiegare a una che non
ha le basi filosofiche per capirlo. Il cinema, la letteratura, la poesia, non
sono irrealtà. Ci sono uomini che hanno cambiato il mondo perché hanno
prima sognato un mondo diverso, lo hanno immaginato. C'è una trasfusione
continua tra sogno e realtà, una con-fusione in divenire. Ma per Chicca
la realtà è un fornello sporco, e l'incubo è un migrante sullo zerbino di casa.
Forse Chicca dovrebbe parlare della sua realtà, della sua esperienza, sarebbe
più onesta, invece sentenzia. Chicca, anche tu sei prigioniera di una scatola
cranica. Nietzsche diceva: non esistono fatti ma solo interpretazioni di fatti.
Chicca, che ne dici di metterti a studiare prima di parlare con tutta questa
arroganza da terza elementare? Parla della tua misera e infelice realtà
che ti porta a votare Salvini. Parla della tua realtà fatta del tuo piscio e
del tuo sudore, non pontificare, non ne hai gli strumenti e la cultura e
le basi intellettuali. Ogni volta che dici "realtà" pensa che è la tua, che
ha il tuo alito, che ha la forma del tuo viso, che è fatta di tutti i testi che
non hai letto, di tutti gli orizzonti che non hai mai avuto , di tutte le
persone che non hai mai conosciuto, e di tutti gli amanti che non hai
mai amato, confinata nello zerbino di casa tua. Ok? Fatti questo favore.
Non dire più stronzate su una fantomatica realtà che in fondo non esiste.
Nemmeno tu esisti, tu insisti, è diverso. Esistere significa "sporgere",
avventurarsi nell'ignoto, abbracciare ciò che non conosciamo, inizia
ad abbracciare un migrante, vedrai che la tua realtà si espanderà, non
limitarti a vivisezionarli, ad analizzarli e non dire frasi come "fare il
frocio con il culo degli altri", sono frasi da fascistella senza idee, senza
sogni, senza speranza. Chicca, per una volta, taci. Assapora il silenzio.
E ricordati: John Lennon è con me, con te invece è Salvini. Contenta?
Immagina Chicca, immagina. Imagine. Vedrai, non hai idea di quanta
realtà l'immaginazione è in grado di creare. Chicca, vivi! Almeno una
volta in vita tua: vivi.


97 commenti:

marti64 ha detto...

Ricky

Intanto questo è un Ricky lodevole perchè ci degna di uno sguardo.
No non ho votato Salvini ma MS5, il paese aveva bisogno di cambiare
non se ne poteva più di Renzi e company. Mi hai letto nel pensiero
l'ho pensato, Ricky magari guarderà i mondiali in russia da vero ipocrita
ma io ho parlato del GAS russo il gasdotto trasiberiano che alimenta l'europa
e naturalmente l'italia,tu sicuramente avrai una certificazione la quale attesterà che il GAS che consumi è proveniente dall'algeria o tramite navi gasiere da qualsiasi paese non la russia, o si usa la legna a milano, come fai a farti una doccia sapendo che il Gas è del tuo amato Putin, se fosse cosi e vedrai se ti informi che è cosi, io farei la doccia fredda solo cosi sei sgangiato dal personaggio orrendo che è anche per me Putin.Solo se fai questi ragionamenti non
sei ipocrita,questa si chiama coerenza.
L'europa non può fare questi discorsi a Putin anche se sarebbe bello
"fanculo il tuo GAS Putin",poi rimarrebbero congelati milioni di europei.I gasdotti nuovi che hanno fatto o che saranno ultimati costano 20 miliardi di euro, è come dici Tu prevale l'interesse rispetto la morale. Che dire dell'embargo russia,la frutta è venuta penalizzata, se a un mercato libero viene tolto uno sbocco importante, si può chiamare mercato libero, a prenderlo nel culo solo noi contadini.
é dal 1981 che striscio per terra a raccogliere fragole,poi pesche, albicocche la mia idea me la sono fatta,non ho bisogno di farmi convincere, posso dire che ammiro
tutti i follower per la loro tenacia,l'ampiezza di vedute invito Ricky a rispettare queste diversità, siamo anche noi volti come quelli dei tuoi film. Quello che non tollero è l'attacco sul piano personale a Ricky o a chiunque del blog non è giusto non porta a progredire la conversazione o l'argomento.Ma che lovoro doveva fare Ricky, lo scaricatore di porto, il contadino, asfaltare strade, poi la sera scrivere post, poesie, girare video, se questa è la sua vita lo dobbiamo accettare cosi com'è
Attenti follower lui ci vede

attimiespazi ha detto...

batuffoloso,
sono parecchio impegnata in 'sti giorni. ho letto questa tua ma non ho letto i commenti del post precedente. appena posso mi affaccio.
ciao..

Anonimo ha detto...

de niro il cocainomane violento con le donne soprattutto se nere? quello del quando provi il nero non lo lasci piu'?
quello dello sfruttamento di prostitute?
quello che ha taciuto insieme a tanti e tante star sulle molestie di Weinstein?
Poi chi? Ah, Vauro ... ma era candidato ...?

Anonimo ha detto...

Tu puoi mettere in evidenza le politiche di chi ti pare ma ignorante sei e ignorante resti (politicamente). Visto che parliamo di cattedre: chi firmò per l'intervento militare in Vietnam? Kennedy, il buon Kennedy. Chi lo fece finire? Nixon, il cattivo Nixon (che non significa mica che divenne buono). Chi firmò l'atto che decise l'eliminazione di Bin Laden e C. dando origine ad Al Qaeda? Clinton, il buon Clinton, e sua moglie (che ammise poi che la faccenda sfuggì loro di mano). Chi decise la costruzione dei centri di detenzione al confine tra USA e Messico? Obama (oggi li usa anche Trump, ma guarda caso prima non se ne era accorto nessuno). Chi ha usato 10 volte il quantitativo di bombe su Iraq e Afghanistan rispetto al suo predecessore? Ancora Obama. Trump, che è un cretino assoluto e non ci piove, è un dilettante rispetto ai "democratici" che prima, chissà perché, te e i tuoi amici facevate finta di non vedere.

Mi pare di avertelo già detto: non vado a votare dal 1987, e questo perché mi resi conto allora con chi avevo a che fare, e parlo di tutti TUTTI i politici, italiani e non, di ogni schieramento. Oggi, la cosa che più mi infastidisce, è che quelli che non sanno un cazzo come te, semplicemente perché non hanno vissuto sulla loro pelle determinate situazioni, non le hanno studiate, ne hanno solo sentito parlare, spesso da persone preconcettualmente determinate, che non ascoltano chi dice di fare attenzione, perché se no gli si smonta in mano il giocattolo con cui si trastullano dal '68, SALGANO IN CATTEDRA, loro sì, voi sì, contrapponendosi per preconcetto e a cazzo, senza una vera alternativa sociopolitica, con quelli come Salvini, facendo di fatto il suo gioco. È questo che mi da fastidio e tristezza. Vedi, io non ho paura e sono preparato per difendere me e la mia famiglia, nei limiti ragionevoli. Ma voi, che non avete idea di cosa vi aspetta, che pretendete di negare anche la semplice ragionevolezza, il buon senso, la logica, in funzione di una vostra rendita di posizione, siete alla fine anche più pericolosi. È la vostra ignoranza, la vostra arrogante saccenza il pericolo, il vostro falso senso di libertà, giocato sempre sulla pelle degli altri.

Sono solo, necessariamente, non vi seguo, e mi posiziono dove posso vedere arrivare una potenziale minaccia, che so che prima o poi arriverà. Tu fa ciò che vuoi, finché la situazione te lo permette. Io ho finito anni fa di difendere e servire lo stato italiano. Quindi auguri.

Un suggerimento: guarda che con me il giochino di frapporre Tizio o Caio, un babau vario ed eventuale, il tuo tentativo di proprietà transitiva "se Tizio è uguale a Caio che è uguale a Sempronio, che quindi è uguale a Tizio" non funziona. Questa è logica da analfabeta funzionale politico, e storico, quale tu sei.

Andrea.

Unknown ha detto...

A parte che le guerre in Cecenia le ha iniziate Eltsin, se non ci fossero stati i dittatori presidenti come Putin, la Ex Urss, si sarebbe probabilmente trasformata, in una gigantesca Ex Jugoslavia. Accendi il cervellino ogni tanto. Invece di fare la stronzetta isterica e saputella.
Ps: Coglione ho fatto pure io il servizio civile. Che ti vanti a fare con me?
PPS: Vedi di riprenderti, e non solo con la telecamera.

Anonimo ha detto...

Andrea, non sei solo, io dono con te. Sottoscrivo ogni tua parola. Davvero Ridicolo il Farina, ma come hai giustamente sottolineato, più che ridicolo è pericoloso col suo analfabetismo in termini di logica/politica/buon senso, analfabetismo di Farina solo funzionale al potente di turno. Grande Andrea.

Anonimo ha detto...

Finalmente con Andrea brilla un po'd'intelletto in questo luogo ormai al macero per il cazzeggio e la volgarità alla Freddy e alla Farina, cazzeggio e volgarità imperdonabile e vergognoso per loro età.

Anonimo ha detto...

Ho letto ora l'ultimo messaggio di Freddy, bhe Freddy sarà pure volgare ma è molto più logico e meno ignorante di Farina in ambito politico, e per me la vera volgarità è l'ignoranza e la saccenza idiota e la non corretta visione della realtà. Bravo Freddy.

Anonimo ha detto...

Le parole di Freddy sulla ex URSS e Eltsin sono esemplari: semplici e logiche, storicamente ineccepibili.

Così come i suoi PS.

Andrea.

Davide ha detto...

Ti vedo.
Mentre rimugini tutto il giorno il post definitivo da presentare guarda caso a tarda sera, così da dargli un aureola di "verdetto finale" incontestabile.
Ti vedo.
Ad un confronto pubblico con Fusaro dove a fatica ti contieni, trovandoti in gravi difficoltà oggettive, dal colpirlo con un bel pugno, come quel statista riconosciuto a livello mondiale di nome De Niro vorrebbe fare con Trump.
Ti vedo.
Mentre assieme a Ricca vai ad urlare LADRO LADRO! al paladino Renzi, colpevole di aver salvato una banca che ha rubato la marmellata a molti italiani, illudendovi di contribuire alla "verità" e presi per il culo dal magna magna che continua beato. Come mai Ricca nel 2011 non è andato a solleticare Monti? Cacarella?
Ti vedo.
Mentre ti spartisci con tuo fratello l'eredità di tua madre rimasta vittima nel teatro Dobrovka, fregandotene altamente del significato politico, dei reali responsabili, di diventare una stoica Anna impegnata in una lotta impari... che te frega in fondo, meglio stare con l'aperitivo in mano sul litorale toscano.
Ti vedo.
Mentre sei lì indeciso, dopo Saviano ed Eco, quale nome glorioso, senza macchia, soprattutto "libero" da condizionamenti economici, appartenenze convenienti, da presentare come bandiera delle libertà............ mmmhmmmhm Topo Gigio o Vauro?
Ti vedo.
Mentre i figli di John Lennon ti contestano l'associazione che vanti del tuo "essere consapevole" a quello del loro padre e alla fine ti liquidano con un bel "non confondere la cioccolata con la merda capito?"

Vedo anche io Riccà. Vedo anche io.
Tante cose però tu non vedi. Perché non puoi.
Io che perdo un figlio in quel teatro, che mi domando prima di tutto perché i sequestratori hanno perso mio figlio come ostaggio, perché è andata a finire così, perché siamo stati così sfortunati rispetto a chi si è salvato, perché mi aspetterà un abisso di disperazione che mi porterà ad ammalarmi e a morire con un pizzico di sollievo.
Non vedi questo perché come al solito ti occupi di cose che non ti coinvolgono realmente.
Io una madre c'è l'ho, tu un figlio no.
Puntando il dito solo sul Putin santifichi i sequestratori e i loro metodi imbecille!!!

Ma il peggio è che discuti di estremismi che ci coinvolgono senza considerare che non capiremo mai realmente cosa di estremo si nasconde dietro. Vola basso, se avessi un figlio preferiresti atterrare, te l'assicuro.

Esempio:
Lo sai che se mio figlio si ammala di tumore, essendo minorenne, deve seguire il Protocollo Nazionale di Cura della tua amica Rosy Bindi che comprende: intervento, chemio, radio. Ci sono 54 cure alternative che danno ottimi risultati nel mondo ma se io mi oppongo al Protocollo posso perdere la patria podestà e i servizi sociali possono togliermi l'unico senso che ha la mia vita, mio figlio. Lo sapevi questo? Non provare a tirare fuori statistiche di guarigione da Protocollo sennò il qui "simpaticone" ti smerda in 3 secondi netti. Tira fuori invece le statistiche di quanto frutta un malato di tumore alle case farmaceutiche, di quanto incide la sanità sul debito pubblico, del perché se un malato di tumore resiste quattro anni viene incasellato come "guarito" anche se il giorno dopo muore.
Non ci credi? Ti capisco, tu non hai figli. E ti invidio perché non sai quanta ansia in meno ti risparmi, ma poi mi pento, perché mi rendo conto che non saprai mai cosa vuol dire amare ed essere amato veramente. Ma anche io sbaglio, lo ammetto, a non posso capirti, d'altronde non ho mai goduto di quell'amore un tanto al chilo andando a troie.

(M.M. stagli vicino, ti prego, ne avrà bisogno. E io te ne sarò sempre grato.)

Davide ha detto...

Più tardi ti sveglierai, più traumatico sarà il risveglio.
Ti saluto, compagno di servizio civile. (centro recupero tossicodipendenti, anno 96/97)

Anonimo ha detto...

Farina smettila di dire stupidaggini, Putin non è come Hitler e Stalin, perché non ha un'ideologia di supremazia razziale e nemmeno rivoluzionaria. Putin è a capo di u na nazione, la Russia questo dovresti saperlo, sta cercando di rimanere un s potenza almeno euroasiatica, ed ha fatto bene a frenare la dominazione Usa in Ucraina, che sarebbe diventata una succursale Nato a pochissimi chilometri dalla Russia!! Se non ci fosse la Russia a fare da equilibrio fra potenze nucleari il nostro pianete sarebbe già scomparso cpn pazzi scatenati col delirio di onnipotenza come Obama e Tramp. Ovvio che a loro non conviene un presidente coi contro cazzi come Putin, lo diffamano anche con notizie false quelle forse che la d sinistra obamiana/trampiana ci propina. Cretino!

Anonimo ha detto...

Mah, siamo partiti dalla condanna di Farina al comportamento di Salvini sui migranti e siamo arrivati alla colpe vere o presunte dei leader del passato senza prendere in considerazione il contesto storico e sociale in cui si sono realizzate. Si è parlato di guerre, ma una guerra, ricordiamolo, è sempre la conseguenza di fallimenti politici e diplomatici e, aggiungo, la messa al macero del cervello da parte di uno o tutti i contendenti. E la guerra è comunque una contesa tra Stati, non un "attacco" verso i singoli che si trovano in determinate condizioni come nel caso migranti.Per questo, secondo me, e lontano dal volere alimentare polemiche che domani saranno dimenticate, alcuni degli esempi riportati senza alcuna valutazione del contesto in cui si trovavano, e a quanto pare applauditi da altri commentatori, non reggono e servono solo ad alimentare le tifoserie. Qualcuno, vista la mia condivisione alla visione di Farina, mi ha accusato di leccaculismo al Blogger, quasi a voler dire che un'opinione per essere considerata onesta debba essere sempre "contro". Almeno spiegasse i vantaggi che avrei da questo "leccaculismo": non cerco pubblicità, sono etero e non aspiro ad un incontro sessuale con Farina (spero che questa affermazione non contribuisca ad affibbiarmi l'etichetta di omofobo come mi è stata vigliaccamente attribuita nell'affaire Pasolini).
La mia interpretazione del Farina pensiero in ordine a Salvini e il suo accostamento per valore etico a Putin ( è ammesso oppure no esprimere valutazioni sulla statura morale di personaggi pubblici e accostarli per similitudine?), l'ho già detto ma mi sembra necessario ripeterlo, non è la condanna del Salvini che vorrebbe risolvere un problema (a mio avviso non ne è capace e azzardo, si per cattiveria, che non lo cerca veramente perché, per i politici di tal fatta, un problema da cavalcare aumenta quel consenso destinato ad esaurirsi con la risoluzione), ma è la condanna del Salvini che nei migranti ha trovato la pastura per alimentare il consenso elettorale con provvedimenti e dichiarazione buoni per le prime pagine dei giornali. E usare dei disperati per questi fini è veramente bestiale. Per questo sottoscrivo. Non a caso in una recente circostanza è dovuto intervenire il presidente della Repubblica per dare una scossa al letargo di Conte in presenza di un Salvini troppo sveglio.

Davide, giorni fa tu mi hai portato l'esempio del cappuccino, la cui bontà non deve essere giudicato dalla schiuma. Come dire (sbaglio?): aspettiamo i risultati di questa politica Salviniana. Nell'occasione mi sono dichiarato incompetente in cappuccini, però una mia amica esperta mi ha detto che se sulla schiuma metti della poudrette anziché del cacao, il primo assaggio basta per giudicare l'intera tazzina. Penso abbia ragione lei.
Anch'io sono padre e atterrato da un pezzo, penso però che non avere figli e non avere avuto un'esperienza personale devastante non sia una colpa e che l'esempio (immagino, con dispiacere, tuo personale) che hai portato e le risposte che in esso chiedi, riflettici a freddo, non mettano in difficoltà solo Farina ma tutti noi, "leccaculo" come me e oppositori come (quasi) tutti, genitori e no.

Ciao a tutti, è stato un piacere, ma verschwinden (tradotto significa che volontariamente e perdendo la gratitudine di Davide, mi levo dai .... ). Buon proseguimento.
M.M.


rickyfarina ha detto...


Tramp? E chi è? Forse intendevi Trump?
Non sai, dio mio, non sai manco scrivere Trump.
E che ci discuto a fare con te?

(ok, questo lo abbiamo eliminato così, troppo
facile, ma così è)

*

Cara Martina, ti assicuro che la doccia non è proprio
un argomento contro le stragi. Nemmeno le patate.
A me della diplomazia internazionale non interessa
un fico secco. I fichi secchi mi piacciono molto.
A me interessa una politica che metta in atto tutte
le sue potenzialità democratiche per ostacolare
dittatori stragisti come Putin. Ripudio la guerra,
come la nostra Costituzione. Ciao.


*

Fosca, e chi le ha continuate? Che significa "a parte"?
A parte sto cazzo, anarchico di sta minchia.
Scusa ma quando spari stronzate devo fartelo notare.
Sarebbe come dire: "La colpa è di chi ha iniziato,
chi continua a commettere orrori ed errori lo fa solo
perché qualcuno ha iniziato!" Caspita, e tutti i
libri che hai letto ti hanno portato a ragionare
così? Fosca, riprenditi tu.
E abbiamo liquidato anche Fosca, dio, troppo semplice
ragazzi, ma un pizzico di intelligenza?

*

Andrea. Ma chi suggerisce al tuo cervello che io ne sappia
meno di te in materia di storia e politica? Mi hai esaminato?
Fai il professore? Ammettiamolo pure, sei più preparato di
me, e allora? A me della tua preparazione non fotte nulla.
Io sto con Bauman che ho appena letto, la convivenza è
l'unica soluzione possibile, la storia va verso questo
atteggiamento umano, non va verso i respingimenti.
Costruisci pure le tue muraglie cinesi, non potrai
arrestare il corso della storia, ma forse tu pensi a
soluzioni tipo: buttiamo qualche bomba atomica in
Africa? Se permetti mi distacco dalle tue teorie che
francamente non riesco a capire. La mia sociopolitica?
Convivenza, abbracciare l'altro, non respingerlo.
La mia vita di filmmaker rivela questo semplice
atteggiamento, non potrei fare ritratti se non
accogliessi il prossimo, ti pare?
Andrea, tu sei una persona profondamente sola,
anche se hai una famiglia, vinci la tua solitudine
e sarai più sereno, fidati. Hai fatto un ritratto
di me al quale sono molto affezionato, quindi
non posso volerti male, un abbraccio.

*

Davide, scusa ma proprio non mi convinci.
Lasciamo stare i tumori e la Bindi che non è mia
amica, per quale motivo pensi che sia mia
amica? Non mi è chiaro. Forse stai provando ad
etichettarmi ma con me non funziona, ti assicuro.
"Perché ci odiano?", questa era una domanda
giustissima, ricordi chi si fece questa domanda?
Diciamo che la risposta non è stata all'altezza
della domanda. Chiediti perché un militante
ceceno odia Putin, questo non significa giustificare,
significa tentare di capire, è cosa diversa,
e l'imbecille sei tu se non lo capisci.

In sostanza il punto è questo: siete tutti dei
guerrafondai, e giustificate la guerra, la strage
di esseri umani, in base a vostre teorie geopolitiche,
ficcatevi nel culo la vostra geopolitica.
Guerrafondai. Vi vedo, con le vostre famigliole,
la vostra argenteria da quattro soldi, pronti
ad uccidere, con la bava alla bocca o anche
senza bava, vi vedo il giorno del vostro matrimonio
con gli amici che urlano: "Discorso, discorso",
e voi: "Io e Marta(Marta, tanto per dire un nome)
ci amiamo, ci siamo sposati per amore, e saremo
fedeli nella salute, nella malattia e guai a
chi entra in Italia fuggendo da miseria e
torture, guai! Useremo tutte le nostre tartine
al salmone per respingerli! A noi interessa
solo la nostra piccola felicità da zerbino
di casa!" Applausi, applausi a scena aperta
di tutti gli invitati guerrafondai.

Per carità!


































































attimiespazi ha detto...

oh, battufoloso, scusami, sono di passaggio e ti volevo rispondere che ai guerrafondai non rispondo facendo loro la guerra. io sono destinata a perire, preferisco perire con i miei tramonti e i miei gabbiani, con i miei tentativi di ritrovare la parte bella di se stessi spingendo a riflettere sulle proprie emozioni e chiedersi il perché di certe reazioni, di partire dal piccolo, da noi stessi per promuovere ciò in cui crediamo piuttosto che uniformarmi in chi ha fatto del cinismo il leitmotiv per difendersi da un mondo spesso crudele. e penso anche che il mondo non sono solo gli altri, siamo anche noi, e se tra noi piccolissimi pensieri fragili non ci stringiamo in un abbraccio per accogliere un altro pensiero, partiamo già svantaggiati.
ormai dovresti aver capito qual è la mia missione in questo mio piccolo attimo d'esistenza, e continuerò così.
MI DISTANZIO fermamente da attacchi personali fatti a tuo carico.
se mi hai letta in questi anni sai che per me gli attacchi alla dignità di un altro essere umano rappresentano per me quel cono d'ombra dal quale dovrebbe svicolarsi ogni animo che sente pulsare in se stesso il valore della propria essenza di Vita (unica e irripetibile, fino a prova contraria).
farlo in anonimato sul web verso chi si fa riconoscere con nome, cognome e facciotto lo trovo ancor più deprimente.
batuffoloso, ti sto scrivendo al volo, non posso trattenermi,
scusa eventuali errori..

.attimivolante

Anonimo ha detto...

Inutile dirti che il terrorismo islamico ceceno fu finanziato dagli Usa per destabilizzare la Russia, come in Siria, Libia ecc... Puoi portare l'asino alla fonte, ma non puoi insegnargli a bere. Un volgare ignorante sei e un volgare ignorante rimarrai. Continua a parlare di cazzi e fiche almeno sei coerente coi tuoi pensierini da terza media.

Anonimo ha detto...

Per Farina la Cia Usa che finanzia il terrorismo islamico non è guerrafondai. Non c'è altro da aggiungere, si commenta da solo nella sua faziosità e saccenza idiota.

Anonimo ha detto...

Farina,

a me invece della tua/vostra di impreparazione fotte eccome, se poi ti/vi ritrovo in giro a devastare quel poco di welfare e sicurezza che ancora resta in questo paese. E chiediti anche perché, già che ci sei, al sud gli episodi di questione non ce ne sono quasi: perché al sud la legge non è quella dello stato. Se non hai capito te lo rispiego. Il mio cervello sta benone: direi che sia sul tuo che iniziano a esserci seri dubbi.

Insisti a definirmi solo: è un grande complimento, e non lo merito, perché ahimè, non è così nonostante i miei sforzi per esserlo. Credimi sulla parola. Se in giro ci sei tu e Salvini... Mamma mia, stare soli è un grandissimo privilegio.

Bauman, un sociologo finalmente, avresti dovuto leggerlo prima di imbarcarti in questa tua serie di cazzate, e se avessi capito cosa ha scritto, MAI, MAI CI AVRESTI TROVATO CHE L'ACCOGLIENZA CHE HAI IN TESTA TU È UN SUO PENSIERO: RILEGGILO E RITENTA.

Teorie? E quando mai avrei formulato teorie? Conosci il significato della parola?
Attualmente nessuno può formulare teorie, TEORIE, ma fare solo supposizioni basate sulla demografia, l'economia, il lavoro, il calcolo delle risorse, il clima in cambiamento. Dati certi, calcolabili, contro le tue CAZZATE. È assolutamente inutile parlare di queste previsioni con te: non le capisci, e non ti interessano. Te lo ripeto: tu hai in testa solo la tua rendita di posizione relativa, che se la molli scompari, inghiottito non tanto dalla storia, ma dal ridicolo. E insieme a te tutti i post 68ini e nipotini vari in ordine sparso, sia a destra che a sinistra.

Io sono dispostissimo ad abbracciare chiunque: ma prima gli faccio un esamino medico, lo perquisisco, controllo chi è ed è stato, e poi lo bacio pure. Tu non lo fai? E che cazzo vuoi da me: arrangiati.

Hai detto una cosa che condivido: sei un filmaker (schierato ma neanche poi tanto, non nel vero senso del termine) e non puoi uscire dal tuo personaggio. O ti puoi permettere, ancora, di non uscire dal personaggio. Su questo sono d'accordo. Io credo che tu mi voglia bene perché sai chi sono, e come sono, aldilà delle mie opinioni che in questo caso non concordano con le tue. Ti ricordo che sei stato tu a metterti nella posizione di farti mandare affanculo da me e da tutti qui (tranne M.M. che è ciò che scrive, non ciò che è).

Se c'è uno qui che la guerra non la vuole sono io, perché al contrario tu e credo di tutti qui l'ho subita, l'ho respirata, l'ho vista e l'ho sentita su di me e su altri.
Tu, il tuo modo di vedere le cose, non ci terrà lontano dai conflitti: secondo me li porterà più vicini, anzi. Il punto è che tutto questo, secondo me, è inevitabile: solo che tu, siccome sei quello che sei, e pensi che tutti debbano essere come te, sostieni che invece si possa evitare lo scontro. Tutto qui.
Se fossi una persona diversa, quella che credevo tu fossi, proverei a spiegarti il mio punto di vista. Non reputo ne valga la pena.

Al netto di tutti gli insulti, sono e resto tuo amico. Ma te lo dico: se la situazione fosse grave, davvero, non sarebbe cosí. Non te lo potresti permettere, e nemmeno io.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo:

Andrea.

Anonimo ha detto...

Ad uno come Farina dico solo VAFFANCULO (con sputo annesso) ps.: sono l'anonimo che ha scritto Tramp, sapevo già se che agli idioti indichi la luna poi guardano il dito, sei pure un ometto prevedibile ( doppio Vaffanculo e sgracchiata)

Anonimo ha detto...

MM, non puoi scrivere ciò che hai scritto su Pasolini, e pretendere di passare per un essere umano decente. Abbi pazienza e vaffanculo.

Anonimo ha detto...

Ps.: se entro in questo blog è per leggere Andrea, un grande e dirgli che lo stimo come Uomo, Andrea hai la tempra del mio attuale Uomo, un iperlogico da paura. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Anonimo 09:57

Farina si dice dispiaciuto del mio star solo (diverso dall'essere solo), e prova a sfottermi rendendosi ridicolo, e che lo fa scoprire. C'è qualcosa che lo trascina verso la stronzaggine.

Sono un solitario, ma non sono solo. Farina non capirà mai questa differenza, perché lui ha paura della solitudine, ne è terrorizzato, non capisce come io possa essere un solitario assolutamente sereno, consapevolmente, direi inevitabilmente. Che la mia è ed è stata una scelta assolutamente precisa.
Farina è spaventatissimo da questa cosa, che credo intuisca per lui.

Temo sia questo che lo ha portato dove sta ora. E ne sono dispiaciuto sinceramente.

Anonimo ha detto...

Riccardo ....hai fatto per l’ennesima volta una figura di merda ...grazie alla tua ignoranza, alla tua ottusità ed alla tua boria. Hai dimostrato una grande intolleranza sulla diversità di opinione degli altri che non la pensano come te ...solo perché hanno una visuale più ampia e fatto esperienze diverse dalle tue (al calduccio nella tua vita no problem ..tanto da annoiarti ed essere andato in depressione più volte)). TU SEI L’ESEMPIO DI GUERRAFONDAIO, DI DITTATURA, DI INTOLLERANZA, DI FASCISMO, DI MISOGINIA E DI GRAN IPOCRISIA! .....E meno male che non stai in politica!!!! Ti piacerebbe sapere chi ho votato .....vero? Ma una che dichiara che non è simpatizzante di nessun politico ....cosa mai potrebbe votare? Mah ....chissà! 10 anni di studi non ti hanno reso neanche in grado di capire “il perché” di meccaniche (tra l’altro meccaniche che si sono riprodotte similari in varie epoche) che portano le persone ad indirizzarsi verso una scelta piuttosto che altre. Inoltre è chiaro che non sei in grado di comprendere un banale testo come il mio ....ho scritto “fare accoglienza col culo degli altri” non ho scritto “frocio” ....il termine frocio lo ha scritto Freddy riferito a te (scusa tanto ...vuole sempre inculare me e visto che tu ti metti consapevolmente, coi tuoi sfrondoni assurdi, sempre a 90 gradi per facilitare la controbattuta ad inculamento ....gli ho consigliato di venire da te e lui ha scritto la parola frocio.....rileggi somarone!). Pure le tue sono interpretazioni di fatti ed hanno lo stesso valore delle mie/degli altri .....visto che a tuo dire la realtà non esiste ed io non esisto.....beh non esisti neppure tu e pertanto a che pro fare il deficientello che declama “governo razzista e populista”!?!?!. Cazzo declami allora ....che minkia vuoi sporgerti??? Ed in quanto volontaria ....di stranieri ne ho incontrati, ascoltati, abbracciati, riso e pianto con loro ...molti di più di quelli a cui tu hai dedicato i tuoi brevi e pochi video (per tuo egoistico interesse) e le tue elemosine ....che purtroppo non gli risolvono il problema. Ti accuso di grandissima ipocrisia ....perché ti fai bello declamando ideali e facendo elemosine (come tanti altri ) e accusi gli altri di razzismo ...solo perché ti dimostrano che non è così semplice risolvere la questione.....non basta urlare “accoglienza”. Inoltre tutte ste stupide provocazioni nei miei confronti ...”migrante per dar colore al mio ménage.....amanti che non ho mai amato ...e le altre stronzatine sessuali del passato in merito” .....se le fai perché sei incazzato in quanto mi sono rifiutata di incontrarti e non commento più i tuoi lavori ..... beh puoi attaccarti al tram e tirare fino a scazzarti. Io non incontro ipocriti e chi ha più volte dimostrato, nero su bianco, di essere insensibile/borioso/arrogante/super egoista/irrispettoso verso temi sociali e verso il prossimo. Fattene una ragione !! Gli ideali sono belli ......ma non basta che tu o pochi altri li declamate ......se tanti altri seguono il loro egoismo oltre ogni limite .....e tu sei uno dei tanti che per i suoi egoismi e desideri ha calpestato chi ha o aveva vicino. Chicca

Anonimo ha detto...

stronzo come tutti I bambini viziati e mantenuti, si'.

riccardofarina69 ha detto...

Anonimo, tu non indichi la luna ma solo buchi di culo. E il vaffanculo te lo restituisco, analfabeta. Andrea, fra poco ci parlerai dei fluidi come un generale impazzito kubrickiano. Tu non devi perquisire nessuno, abbandona questa mentalità da poliziotto. Perquisisci te stesso in cerca di amore. Perquisisci il tuo fruttivendolo, al limite. Quando ti dico che sei solo intendo questo: ti sei barricato in una vita che ha il filo spinato, recidi il filo spinato e apriti a una visione del mondo senza servizi segreti, pensa alle farfalle che danzano e meno alla CIA. Ecco, pensa a San Francesco. Vedrai. È salutare. Allora vieni o no sul mio divano a farti fare un film? Ti aspetto.

riccardofarina69 ha detto...

Andrea. Ora ti faccio schiattare d'invidia. Ho conosciuto Anna ed è uno schianto!

Anonimo ha detto...

stronzo come tutti i cinquantenni egocentrici mai cresciuti...e non solo per colpe loro......

riccardofarina69 ha detto...

Punta sul vivo eh, Chicca? Sul vivo della tua morbosa visione dei migranti che sicuramente ti hanno eccitata e per questo reagisci respingendoli. Non sai manco che significa la parola ipocrita. Studia scemetta. Farmi bello agli occhi di chi? Per ottenere quali vantaggi? Scemetta, non regge, capisci? Ipocrita è chi sostiene pubblicamente una cosa e nella vita privata si comporta all'opposto. La mia vita pubblica e quella privata coincidono. Chicca, ma vai in mona!

riccardofarina69 ha detto...

Dio, solo la parola cinquantenne mi ha fatto rizzare il cazzo.

Anonimo ha detto...

Inoltre mio caro ipocritone di un Riccardino .....attendo che tu dimostri “la vera accoglienza” andando gratis come volontario per anni a dimostrare la vera fratellanza verso i migranti. Cosa vuoi .....di idealisti ed ideologie ....ne abbiamo tanti (e pure io ci posso stare nel mezzo) ma poi bisogna sempre AGIRE e MUOVERE LE MANI E FATICARE E DARE. Cominci tu a dare il buon esempio di “vera fratellanza”? Ospiti fino a data da definirsi 2 migranti in casa tua e li mantieni. Poi 5/6 a casa di tua madre....lei avrà sicuramente più spazio di te ....così non sarà più sola in casa e magari si diverte ad avere compagnia differente di quella mozzarella col grugno di suo figlio. Non venire a cianciarmi ancora che tu già fai i tuoi video .....perché all’atto pratico dei tuoi video i migranti non se ne fanno un cazzo ...cosa vuoi l’emergenza è emergenza. Guarda giust’appunto ce ne sono diversi che si sono ritrovati in strada (dopo circa 12 anni di accoglienza ammassati in un fabbricato gestito da una cooperativa, dopo che è stato arrestato qualcuno della cooperativa “onlus” ed il proprietario ha recuperato l’immobile per morosità non saldata. Li mando da te? Che dici....mozzarella col grugno? Li mando? Sono tutti giovani, sani e belli.....così li abbracci e ci fai tutto quello che eventualmente ti permettono di fare.....perché insomma il libero arbitrio è sacro pure per loro. Ci sarà mai fine alle tue contraddizioni ....Riccardo? O vuoi dimostrare che poesia ....deve per forza far rima con pazzia? Mah !!!!!!! Chicca

Anonimo ha detto...

Farina,

io intanto perquisisco. Poi vediamo. Se poi la mia è una mentalità, o semplice precauzione, lo decido io, non tu. Il problema è, e qui ti potrei pure dare ragione, che non mi faccio perquisire volentieri io. Mi viene il solletico, escludendo eventuali ispezioni rettali, che ho subito e che non consiglio. Dal mio fruttivendolo si entra come in banca: metal detector e senza il cellulare. E quando esci ti fanno l'estratto conto. Se potessi effettivamente una rettale gliela farei.
Nessun filo spinato, no no... Non mi ci metto dietro ne lo voglio per alcuno. Però, se non ti conosco, ti suggerisco di muoverti con calma, e una certa serenità d'animo. Per il tuo e mio bene.
Purtroppo, e ne convengo con Davide, so per esperienza che il quadro della nostra vita ormai è talmente complesso, e compromesso, che è forse inutile tentare di capire chi e che cosa è successo e perché. Ma questo non giustifica ne l'ignoranza concettuale, politica, sociologica, che ti distingue qui, non può essere una scusa per far passare le cazzate che ti sei inventato, assurde e allucinanti, e allucinate. Essere ridicolo non era per te un obbligo: avresti dovuto tu andare a farfalle. E su San Francesco... Grazie, ma no grazie. Se poi oggi persino un gesuita si fa chiamare Francesco per fare il papa disco dance... Resto nel mio.

Anna: se me la fai trovare sul divano, non escludo niente. Anna, io scherzo... e lo sapevo che, oltre che intelligente, eri pure bella. Farina, che ti sei messo in cura? Bravo.
Ecco Farina, resta su queste frequenze, che al limite il danno che fai contenuto.

Anonimo ha detto...

Semplice Riccardo ....ti vuoi far bello verso di te .....ti stai raccontando che tu hai un grande ideale da perseguire, che sei un “illuminato”. Ma la verità ...è che fai solo blablabla come tutti noi ....ne più ne meno, ma materialmente non fai nulla. Devo deluderti ....i migranti non mi muovono nessuna eccitazione e non ho mai avuto nessun problema ad affermare chi trovavo esteticamente gradevole al mio occhio. Tu infatti sei uno di quelli che ho affermato che esteticamente trovavo piacente.......ma la testa non mi piace molto......e la testa per me è importante ....perché di corpi se ne possono avere e pure più giovani. Comunque ...ribadisco che sei un ipocrita ......ideale di fratellanza di qui e di là, ma quando bisogna rinunciare a spazio e paghetta nella vita privata per dimostrarlo veramente .....ecco l’obolo e poi .......CIAONEEEEEEE che vado a farmi l’aperitivo. Va là va là.....”ciondolo” ipocritone. La lista di chi vuole venire a condividere la tua fratellanza generosa ....sta salendo ......fatti più in là ed aggiungi un posto a tavola falsone cacciapalle!! Chicca

riccardofarina69 ha detto...

Sei un disco rotto Chicca. E guarda che lo so che ti sei sgrillettata pensando a me e a Roy. Il poeta e il gigolò, ecco gli interessi di Chiccuzza! Brava. Sai che ti voglio bene in fondo? Leggo in te tutta la disperazione di una vita matrimoniale appassita. Come appassita era la povera Paoly. Mandameli i migranti, ma vieni anche tu che giriamo un film di sesso. Basta con questa visione pietistica. Sono giovani. Belli. Forti.

Anonimo ha detto...

Sei tu che parli di culo, non io. Sei tu che parli neri migranti sfruttati per fantasie cuckold, non chicca. Sei tu che ti sei fatto pubblicare in una rivista di estrema destra francese, non noi ai quali hai etichettato fascisti. Sei tu il guerrafondaio se reputi Putin nostro nemico, e non gli americani che finanziano assieme ad Arabia Saudita e compani il terrorismo islamico, e l'immigrazione fuori controllo visto che sono loro ad aver scatenato l'inferno. Insomma, nulla sotto il sole, sei sempre tu purtroppo, il solito cazzaro italiota che oscilla tra film porno e San Remo. E purtroppo non bastano occhiali scuri e cappello, vedi di trovare anche un posto sicuro per nasconderti.

Anonimo ha detto...

Chicca, lascia perdere, questo secondo è ormai andato, si farebbe sodomizzare volentieti da Freddy e Andrea, contemporaneamente.

riccardofarina69 ha detto...

Chicca...dove sei? Mi manchi, cazzo. Se hai conosciuto tanti migranti come volontaria chiedi pure a loro, chiedi a loro che cosa preferiscono fare, non dare risposte al posto loro. Andrea, vieni a fare un dialogo sul divano con me, vieni che li facciamo divertire questi stronzetti che per non pensare alla loro vita insulsa si infarciscono di storie di spie e geopolitica da ROTOCALCO. Vieni bello. Tu non hai bisogno della CIA per sentirti vivo, vero? Vieni che ci divertiamo, bello.

Anonimo ha detto...

Anonimo 11:49

non so Freddy, ma io cedo volentieri il mio posto ad M.M. che son sicuro ci tenga alla cosa, al fine di smentire coi fatti che lui non è omofobo, e che si è capito male.

Farina ormai è andato... Ma se è pure tornato a dar risposte! Quindi non andato: è ritornato.

Questo è il momento della pietas, la stessa che Farina intende per i migranti, sempre e comunque. Farina è un e-migrato intellettuale. Ognuno per se pensi se sia il caso di accoglierlo.

Andrea.

Anonimo ha detto...

attimiespazi ha detto...MI DISTANZIO fermamente da attacchi personali fatti a tuo carico.

Speriamo che la cosa valga anche per gli altri, visto che il blogger si è mostrato estremamente solerte nell'attaccare personalmente i commentatori avanzando patetiche illazioni su inesistenti solitudini, vite matrimoniali appassite, sgrillettamenti, et cetera.

riccardofarina69 ha detto...

Anonimetta, ma non lo capisci che cosa sto facendo? Vi regalo momenti esilaranti, e rispondo con attacchi solo a chi mi ha attaccato per primo. Detesto la mancanza di educazione. Ma siete ancora qui? Voglio stare solo su questo blog. Non ho bisogno di voi, ma vedo che mi state attaccati al culo. Avete una vita così noiosa? Pussa via a tutti i fascioleghisti presenti in aula. Voglio Chicca perché ci tengo alle sue masturbazioni e Attimi la batuffolosa. Baci.

Anonimo ha detto...

...e moralista bacchettone pure, nell'accezione maschilista dei termini, stronzo e moralista: il dato risulta evidente dalle frecciatine allusive rivolte a Chicca.
E ossessionato dal sesso alla fine, come De Niro.
Le parole riservate all'immensa Paoly con tono di commiserazione sprezzante, sono vomitevoli e cattive,
Stronzo moralista

riccardofarina69 ha detto...

Paoly è franata dicendomi tutte quelle cazzate. Se chiede scusa...ma chissà...sarà impegnata con qualche dildo di ultima generazione.

Anonimo ha detto...

Non sa un cazzo di politica e di economia, ma a chi ne sa millantamila volte più di lui ha il fegato di dire che ha una cultura da rotocalco.
Coglionaggine maxima.

Anonimo ha detto...

Farina,

veramente c'è mancato poco che gli americani a me e ad altri ci volessero tutti morti, altro che vivi con la CIA a tracollo. È una storia semplice e complessa allo stesso tempo, e tutti TUTTI, volente o nolente, ne siamo e ne siamo stati parte.

Vedi, Farina, il punto non è cosa facciamo o diciamo noi: siamo un gregge. Nasciamo e alcuni di noi vengono sacrificati subito, per onorare le feste. Poi pascoliamo un po' di qui e di là, pensando di averla scampata e di essere liberi. Poi ci fanno scopare, per aumentare il gregge, e solo ci pensassimo bene non dovremmo farlo, visto il destino che ci attende. Poi ci tosano, per farli stare al caldo, ci mungono, per la loro sete. E infine ci macellano, perché loro hanno sempre fame, e poi perché non si può permettere che il gregge cresca troppo, e che magari al suo interno nasca pure chi a questo destino preconfezionato si vuole ribellare.

Sai qual è la cosa triste, Farina? Che loro sono stati così in gamba da capire che "il lavoro", tutto il lavoro, possiamo farlo noi stessi, il gregge stesso si autotosa, si automunge, si automacella. E tu, che pensi di essere libero, che ti ci senti perché credi di fare e di poter dire ciò che vuoi, alla fine finisci per essere perfino più tosatore, mungitore, scannatore degli altri. Solo che tu, e quelli che ti ascoltano ma non capiscono ciò che dici ma a cui piace come lo dici, non ve ne accorgete.
Hanno iniziato vendendoci il lavoro, facendolo diventare la religione, quella vera, quella universale, della nostra epoca. Hanno scambiato il nostro tempo con il denaro, il loro denaro, e noi ci siamo tutti dati un gran da fare per questo, per averne di più. E non ci siamo accorti che quelle che stavamo vendendo erano le nostre vite.

Tu Farina, che non lavori per avere denaro, ti illudi di avere la gestione del tuo tempo: credimi, non è così. Non è così perché siamo tutti stati ingannati, siamo tutti stati comprati. Non dalla CIA, non dal KGB o dal Vaticano, o dal Mossad o dagli arabi: ci siamo venduti noi, a un certo punto. Questo il genio di chi ha inventato tutto questo che oggi stiamo vivendo. Per il tempo che loro hanno deciso di concederci.

Tra un paio di settimane sarò sulle Alpi Apuane. Credo che tu non sarai lontano. Se vuoi ti invito a casa mia e li potremo parlare. Francamente la location è alquanto migliore del tuo monolocale a Milano, e ti dirò: nel tuo divano non ripongo nessuna fiducia. Una questione tecnica, diciamo così.

Andrea.

riccardofarina69 ha detto...

Sucami la ciolla. Aria. Guarda che ti cancello! Ci metto un attimo. Qui con me c'è un agente della CIA, sta risalendo al tuo indirizzo. Ai tuoi dati. Eccoli. Ti chiami Fabio Orengo? Vivi a Pavia? Qui risulta che sei del controspionaggio albanese e il tuo nome in codice è "prolasso anale". Corretto?

riccardofarina69 ha detto...

Andrea! Fratello apuano!

riccardofarina69 ha detto...

Lardo di Colonnata a iosa. Vino di Candia. E la mia fedele compagna. Il mio occhio sul mondo. Andrea, a me puace Elvis. Non mi interessano le tosature. E sto godendo con Tolstoj, vivamente consigliata la lettura di Guerra e pace.

Anonimo ha detto...

Farina,

noi apuani siamo specializzatissimi nel tosare, invece. Su Tolstoj concordo al 100%.

Sei arrivato a Bauman, e adesso al buon Leone. Dicono che la speranza sia l'ultima a morire... Vedremo. Ma temo che non bastino le buone letture, a salvarti, nel tuo caso: è l'analizzatore delle parole, dei segni e dei concetti, quello che mi par presenti qualche problema.

L'intelligenza è una cosa tutto sommato semplice da spiegare: abbiamo la MEMORIA, cioè l'insieme dei dati accumulati nella nostra vita (ricordi, esperienze, letture, fatti, immagini, odori, contatti...), e la capacità di elaborarli, di fonderli insieme, di strutturarli, di catalogarli con logica e ordine, e con creatività certo, e anche di prelevarli dall'archivio con velocità e precisione, al fine di creare un pensiero, un'azione, un concetto, una strategia... Ora, Farina, è evidente che la tua memoria sia estesa ma di tipo limitato: cioè ne sai, ma solo di poche cose che ti riguardano direttamente. Sei in possesso di un buon braccio prelevatore ma, essendo che detto braccio si muove solo in pochi scaffali, risulta atrofizzato e se si sposta, o prova a spostarsi in altri settori, con pochi dossier, ci sono sinistri scricchiolii che provengono dalla tua testa lucida. Capita, soprattutto con l'avanzare dell'età. Contribuisce anche una certa predisposizione all'arroganza e alla saccenza, oltre che a una certa dose di insicurezza camuffata da spavalderia, che spesso sconfina nella volgarità. È un sintomo.

Ovvio che se non si vuole diventare pazzi, o esserci chiamati, si tenda a creare modelli di omologazione, ricercare figure di che si ritiene consimili, che altro non sono che boe, punti di riferimento noti, che se non ci fossero la strada non la troveresti manco con il tomtom. Non ascolteresti il tomtom.

Questa è un'occasione: non sprecarla.

Andrea.

Anonimo ha detto...

Postulato: quello che frega, o se si vuole che salva, l'essere umano sono i sentimenti.

Data la memoria e la capacità di elaborazione, al fine di determinare l'intelligenza, i sentimenti contraddistinguono l'essere umano sugli altro esseri viventi per la loro forza e persistenza nell'elaborazione del pensiero umano.

I sentimenti sono un risultato marginale delle operazioni di calcolo fatte milioni di volte al secondo dal nostro cervello, e sono assolutamente necessari alla nostra sopravvivenza, ci hanno fatto evolvere fino a qui.
L'uomo intelligente nasce con la capacità genetica di controllarli, senza annullarli (non si può) oppure impara col tempo a farlo.
L'uomo stupido, al contrario non riesce a controllarli e non impara a farlo.
L'uomo stupido è un danno per se e per gli altri.
L'uomo intelligente è un dono per se e per gli altri.

In mezzo, fra intelligenti e stupidi, ci sono tutta una serie di altri uomini, variamente determinati da memoria, capacità di elaborazione, e i sentimenti.

Farina, fossi in te farei molta attenzione a localizzare la tua posizione attuale. Il passato è andato e forse sarebbe meglio voltare pagina.

Te lo ripeto: questa è un'occasione. Non sprecarla.

Anonimo ha detto...

Eeeeeh mi sa Riccardino ....che quello che si è sgrillettato alla grande se tu ....specialmente quando ti facevo il verso sui tuoi post sex. Mi spiace per te .....ma i miei eventuali sgrillettamenti non avrebbero ne te ne il gigolo come volto a cui ispirarsi.....ma eventualmente un uomo idealizzato ed inesistente. Penso che mi comprenderai se mi è impossibile eccitarmi con uno che percepisco come un adolescente ed un altro che ha dimostrato di andare contro tutta una serie di miei punti fermi. E poi vi è l’amore ...e l’amore non si butta via per una banale scopatina con uomini che non trasmettono amore. A proposito ....sono andata anche su blog di donne .....che dici ? Me sarò sgrillettata pure per loro? Io vedo in te ...ora come ora ....tutto il fallimento della tua ambizione e dei tuoi desideri egoistici. Vai tu a chiedere alle ex migranti ......schiave del sesso .....cosa vorrebbero fare (e non domandar loro quanto chiedono per bocca o culo ecc) e le risposte le conosco già dei migranti .....vogliono stare sereni, liberi, avere più benessere, avere una casa, un futuro, una vita dignitosa, vogliono riuscire, vogliono anche il superfluo .....vogliono tutto quello che vuole un qualsiasi essere umano. Allora S.Francesco di tante parole ...ma pochi fatti se non nessuno....questa vera accoglienza in casa tua e di mamma tua con mantenimento ....la fai si o no????? Per i video sex con i migranti chiama pure la tua donna e mamma tua ....io declino l’invito ....spero di non essere accusata ora di istinto sessuale razzista ...ma niente da fare, sino ad ora mai scattato. Lo so che ti manca la Chicca che ti supportava, che ti stuzzicava ironicamente e che esponeva la creatività delle sue emozioni nei confronti di ciò che postavi ......ma in 4 anni di scritti e letture le cose sono cambiate e penso che tu abbia capito che se ritengo sbagliato o discutibile un concetto io lo contesto fermamente. Se tu vedessi un bimbo che vuole mettere la mano sul fuoco ....che fai? In nome della libertà idealizzata, del sogno, del desiderio ......non lo fermi, non cerchi di spiegargli a cosa va incontro, non lo sgridi duramente? La realtà forse non esiste .....ma se tocca il fuoco la mano si brucia ....e se non si avvisano le persone a cosa vanno incontro e se non si da un fermo al traffico di esseri umani ....ne moriranno ancora e ancora e ancora ed altri verranno ghettizzati per anni ....teoricamente in nome della libertà .....in pratica nel nome del ...business. Ne te ...né io .....potremo fare granché ......io ne sono consapevole .....tu no? E muchela di toccarti il ciondolo pensandomi ....Hehehehe va da Freddy che ti placa i bollenti spiriti. Chicca

Anonimo ha detto...

http://www.linterferenza.info/contributi/lucio-magri-noto-sovranista-ante-litteram/

Unknown ha detto...

Ricky sai che diceva Samuel Beckett? Diceva: "Quando non puoi farci niente...Lascia perdere!" Statt' buono Ricky!

riccardofarina69 ha detto...

Chicca,non trattare i migranti con fare paternalistico. Lotta contro i trafficanti e non contro di loro. Sposa politiche volte ad aiutare la loro libertà di spostamento, lotta alla criminalità. Non lotta ai migranti. Lasciali liberi, Chicca. Tu non sei la loro mamma. Sei solo una che confonde i termini del discorso.

riccardofarina69 ha detto...

Spegni il fuoco. E lascia giocare i bambini dove vogliono.

riccardofarina69 ha detto...

Freddy, sai come diceva Ricky Farina? Sucami la ciolla.

Anonimo ha detto...

Nelle carceri italiane ci sono più extracomunitari che italiani...tanto per buttare qualcosa anche io..nella mischia...
Anonimella senz'animo

riccardofarina69 ha detto...

Liberiamoli. In carcere gli italiani che non pagano le tasse.

marti64 ha detto...











Ricky
Prendo atto che della diplomazia internazionale
non ti interessa un fico secco. Può interessarti
le vere ragioni dell'immigrazione africana
https://raiawadunia.com/le-vere-ragioni-dellimmigrazione-africana-il-furto-della-terra/

Unknown ha detto...

Anonimo 13:18... Notevole! Forse è una cazzata quella che hai scritto; ma mi piace. Chi è l'autore?

Unknown ha detto...

Chicca non mi mettere troppo spesso di mezzo. Posso diventare molto offensivo. E pesante eh! Mi bastano 3 cosette che so su di te e ti distruggo se voglio. Quindi datti una regolata a darmi del frocio a ogni post! Capito vecchia troia mancata, astemia, frigida e rincitrullita? Mbeh!.... speriamo!

attimiespazi ha detto...

P.S.
Ricky, ti presento il Fusarino, tanto per farti capire perché ha calamitato il mio interesse.
saluti coccolosi..

https://youtu.be/xO4dcUaoAUc

.attimi

Anonimo ha detto...

Freddy, l'autore sono io.

Quindi è sicuramente una cazzata, ma io penso di no. E quindi l'ho scritta.

In effetti il concetto di intelligenza che si oppone alla stupidità, passando per delinquenza e sprovvedutezza, è un concetto ben espresso in un libretto di Carlo M. Cipolla "Allegro ma non troppo" ed. Il Mulino. Ma il concetto do intelligenza è solo mio, o almeno io non l'ho sentito da nessuna altra parte.

Andrea.

Anonimo ha detto...

Chicca,

dagli del frocio un commento su due. Direi sia questa la giusta predisposizione.

Certo che il termine FROCIO non è poi così radical-liberal-buonista (qualsiasi cosa significhi). Vedi che se gratti un po' alla fine salta sempre fuori lo stronzo? Posso darti dello stronzo una volta su due Farina?

Attendo di leggere la replica di Chicca alle minacce, e poi porto il culo a cagare.

riccardofarina69 ha detto...

Qui nessuno minaccia nessuno. E se lo fa verrà immediatamente identificato, questa non è una minaccia ma un dato di fatto.

Anonimo ha detto...

RF dice accusa Chicca di trattare i migranti con fare paternalistico...
Lui invece è una persona speciale e ha nel cuore tanto amore da elargire a piene mani.
Sopra a tutti ama i migranti, li ama davvero, non è consentito dubitarne, li considera persone e non esseri inferiori, quindi li tratta alla pari.
A dimostrazione di ciò, se mai qualche cattivone avesse avuto ancora dei dubbi, ha appena mosso a Chicca un'altra obiezione: le ha detto che i migranti la eccitano e per questo tende a respingerli. Conseguentemente l'ha invitata a mandarglieli e di andare lei stessa, così da poter girare un film di sesso tutti insieme a questi ragazzi giovani belli e forti ......

Anonimo ha detto...

"Posso diventare molto offensivo. E pesante eh! Mi bastano 3 cosette che so su di te e ti distruggo se voglio.".

Non è una minaccia? No? E che cos'è allora? Un avvertimento paramafioso, una raccomandata a.r. con annesso pizzino...

Sei proprio sicuro di ciò che scrivi, in questo e altri casi?

Vuoi che mi identifichi? Vuoi parlare di dati di fatto, magari da portare in un ufficio di Polizia Postale, da un giudice o da un avvocato? Guarda, a me va benissimo. Rileggiti, che poi vediamo se va bene a te, con annessi insulti sessisti a tutte le donne di questo blog, accumulati fin qui.

Stampiamo le tue risposte, che dici?

Anonimo.

Anonimo ha detto...

Per il legalitario M.M.:

Oggi la corte EU ha condannato la Russia (che non ne fa parte) sulle indagini inadeguate sull'assassinio di Anna Politkovskaia. Cioè dice che la EU non accetta la sentenza del processo, sostanzialmente chiuso con nessun colpevole. I familiari di Anna dicono che il governo russo e la magistratura non ha indagato su quelli che loro ritengono i veri mandanti del suo assassinio.

Ora, secondo te, buonissimo M.M., in questo caso, che cosa dobbiamo pensare? Ci dobbiamo adeguare alla sentenza? Vietato dubitare? Non dobbiamo ipotizzare complotti e coperture?
Che dobbiamo fare M.M.?

Vedi, M.M., come è facile far capire cosa veramente passa nella testa di alcune persone, che scrivono pensando che gli altri non sappiano capire veramente cosa lo scrivente pensa?

Il buon Farina, che fa in questo contesto? Ti dell'uomo e ho detto tutto? O magari qual cosa la vuol aggiungere?

Tuo Andrea.

riccardofarina69 ha detto...

Nessuna minaccia fisica. Al corpo. Poi dovresti riportare il contesto. Perché ho scritto questo? Prima che cosa mi avevano detto? Poi: il sesso è gioia, lo vedi come una minaccia? Che vita triste devi avere.

Anonimo ha detto...

il sesso è solo un bisogno fisico e mentale, sei tu che lo vedi come una gioia..
Frigidella Bella

Davide ha detto...

Riccà... pensa se i "buoni" fanno questo chissà il "cattivone" Punin cosa mai combinerà? Uuuuuuuu mamma du carmine!

http://www.libreidee.org/2018/01/clinton-pedofili-al-potere-e-trump-mobilita-il-pentagono/

Anonimo ha detto...

Veramente difficile farsi capire. In ogni caso confesso che il termine legalitario non mi va stretto. Cerco di riassumere interpretando le "accuse" ( per favore nessuna levata di scudi sull'uso del vocabolo. Nella mia intenzione le virgolette usate non per citazione, rispondono al ' mettere in evidenza una parola con un significato particolare, spesso figurato o ironico'- cit. voc. Treccani), probabilmente riferibili alla mie posizione sulla sentenza Pelosi (delitto Pasolini). In quell'occasione dicevo che preferivo dare credito ad una sentenza passata in giudicato (giunta fino alla cassazione) piuttosto che ad ipotesi, a MIO avviso complottistiche, mai confermate e che ad oggi rimangono tali. A quel punto qualcuno (per deduzione immagino Andrea visto che il commento era privo di "firma") ha interpretato molto liberamente il mio pensiero e, costruendo castelli in aria, mi ha posto queste domande vagamente retoriche e prive di qualsiasi logica sia dentro che fuori contesto:

"allora tu sei per i processi politici della magistratura? Quelli che oggi evoca Salvini? Sei per la garanzia del diritto, anche quando non trova uno dicasi un responsabile per le stragi nere in Italia (tolti la Mambro e Fioravanti - che manco Topolino)? Sei per le prove provate? Sei per la Cassazione? In Italia? Sei per la prescrizione? Per l'insufficienza di prove? Per il cavillo?"

Cosa c'entra, mi chiedo e chiedo. Veramente dare maggiore credito ad una sentenza (più sentenze) piuttosto che a delle ipotesi mai confermate dai fatti significa fare parte del genere riportato nel frammento di commento qui sopra?
Il commento, sempre volto a sostenere l'esistenza di colpe diverse da quelle stabilite dalla sentenza, proseguiva con questa affermazione, sempre diretta a me:

"Ti sbagli, sugli indizi: di quelli ce ne sono fin troppi. Sono, ne convengo, le prove definitive quelle che mancano, in un modo o nell'altro, in questo paese."

Ora, scusatemi, ma ditemi come sia possibile accettare una simile affermazione e preferirla ad una sentenza. Mancano le prove definitive, 'sti cazzi!. Però ci sarebbero sin troppi indizi. Quali indizi? Quelli del potere (mia identificazione generica) che "voleva" eliminare Pasolini? Ammettiamo per un attimo che questo benedetto Potere volesse veramente uccidere Pasolini, e ammettiamo l'esistenza dei fin troppi indizi e poi stabiliamo, come dice il codice penale, che un indizio è preciso (nel senso che ha valore) quando non è suscettibile di diverse interpretazioni. E sapete qual'è la diversa interpretazione di questi indizi? Le sentenze che dopo avere esaminato PROVE e circostanze, e avere dibattuto, sono giunte alla conclusione che sappiamo.
Se quello che ho detto vi fa credere che io sono quello che prende in maniera acritica e per oro colato TUTTE le sentenza della magistratura e non creda all'esistenza di giudici politicizzati, beh credetelo pure.
Per quanto riguarda la vicenda Anna Politkovskaia, caro il mio Andrea, prova a riflettere. Non è la UE (intesa come organizzazione politica ed economica) che non accetta la sentenza Russa, ma è la CORTE EUROPEA DEI DIRITTI UMANI che la BOCCIA. E sai come lo fa? Con un'altra sentenza! Vedi com'è strana la storia. Adesso ripropongo la domanda: ci dobbiamo adeguare alle sentenze, in questo caso della Corte Europea? Io dico di si, ma a quanto pare anche tu, mi sembra.
Per quanto riguarda la qualificazione con cui mi ha gratificato il buon Farina non essere geloso, caro il mio Andrea: alla fine dei conti si tratta solo di un'opinione.
M.M.

PS: avevo promesso di sparire, ma che volete, su di me le provocazioni sono come il guttalax: mi stimolano.

attimiespazi ha detto...

ciao M.M.
ti propongo questo video

https://youtu.be/GxFFYQSiYkM

.att

Anonimo ha detto...

Ciao attimiespazi, grazie: lo guarderò questa sera con calma . Sappi comunque che io non ho mai negato (e già l'ho detto in altra occasione) che Pasolini fosse inviso al "Potere". Ma essere inviso al potere e essere stato ucciso dal potere sono cose diverse, soprattutto in presenza di più sentenze. Non so cosa contenga il video, ma se basterà (dubito perché, concedimelo, qualcosina di questo affare la conosco) a farmi cambiare opinione non esiterò.
M.M.

Davide ha detto...

Scusa M.M... sai che son quello delle domande, porta pazienza.
Secondo te, Moro, viaggiava insieme alla scorta nel momento in cui questa, con un centinaio di colpi, veniva cancellata dal'esistenza?
Il rapporto Warren ha stabilito che solo Oswald ha sparato a JFK, tu ci credi?
La pistola di Raul Gardini fu trovata sul comodino e furono sparati due colpi... eppure fu archiviato come suicidio.
Altri casi te li risparmio, potrebbe essere uno shock. Perché fai fatica a distaccarti da miti/dogmi/false certezze, ma succede solo all'inizio, poi capisci che hanno una "macabra utilità" inserita in quel contesto storico. Ma ti aiuta nel capire il presente, perché la storia ha un prevedibile difetto... si ripete.

Anonimo ha detto...

IL PENSIERO DI ECO commento 6 luglio 2018 02:41

E no che non lo so caro Davide. Il commento era anonimo e tu in altri commenti dello stesso post ti presentavi col nome.Se per qualche ragione vuoi darmi contro fai pure, ma in questo caso, cazzo, assumiti la responsabilità della confusione.
E se per questa confusione ho erroneamente attribuito (col dubbio, infatti ho detto per deduzione) il commento ad Andrea, gli chiedo scusa, perché quando ci vuole ci vuole.
Davide, perché vuoi farmi l'esame del sangue? Guarda che io non mi ritengo portatore di ogni verità!
M.M.

Anonimo ha detto...


Questo padre degenere che sconfessa la figlia, il partito della figlia, il leader della figlia, solo per dare ragione a Farina e per leccargli il culo.


http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/07/17/news/anche_il_padre_della_borgonzoni_si_scusa_con_zuppi_e_critica_la_figlia_amareggiato_-201971497/

M.M.

Anonimo ha detto...

Farina,

Ci mancherebbe che passi pure alle minacce fisiche! Già ci stai a far ammazzare dalle risate con quelle verbali... Ma lascia ben perdere va là.

Nessuna vita triste, fin quando ci sei tu a rallegrarmela.

M.M.,

guarda davvero, io apprezzo l'eloquente preambolo, tutto quello che vuoi... Ma a me pare che ogni volta che scrivi fai un passo avanti e tre indietro. Su Anna stai prendendo l'ennesima cantonata: la Russia non è in EU politicamente, e se ne fotte delle sue sentenze. Quindi che facciamo? Vai tu a dirlo a Putin che la EU non accetta la sentenza russa, visto che sei d'accorso con la Corte D.U. EU? Vedi che non capisci preconcettualmente ciò che si tenta di spiegarti? O forse cerchi solo di arrampicarti sugli specchi (e in Farina hai un buon collega).
Adesso prendiamo Pasolini: secondo te dobbiamo fidarci di una corte italiana, perché lo dici tu? Non dobbiamo mettere in dubbio ciò che una procura tra le più corrotte al mondo, storicamente (il porto delle nebbie) ha dichiarato?
Quello che vale per Anna non vale per Pasolini, secondo te? Solo perché è stato massacrato da 3 ragazzini? Tu dici?
È il tuo giudizio su Pasolini Uomo quello che ha fatto rizzare i peli sulla schiena di tutti qui (e Farina, il buon Farina muto, su questa vergogna, chissà perché).

Puoi stare qui, nessuno te lo impedisce: abbiamo scherzato.
Se si fosse voluto cancellarti sarebbe bastato relegarti all'oblio in cui ti sei precipitato ignorandoti. Ma qui un po' di colore ci vuole: a te capire quale sia il tuo.

Geloso di te e Farina? Cazzo davvero: non sai quanto.

Attendo ancora tue scuse per avermi insultato attribuendomi un commento non mio. Cosa che reputo alquanto fastidiosa, seppur indicativa.

Anonimo ha detto...

M.M.:

non avevo letto il tuo commento con Davide, dove ti scusi. Sebbene le scuse tu le debba a me, e non attraverso Davide, ti prego di cancellare la mia richiesta nel mio precedente commento. Che non ho firmato ma è mio.

Andrea.

PS: non si tratta di confusione, ma di preconcetti, ripeto. Tu mi hai attaccato perché io per te rappresento qualcuno da attaccare. Ci sta, va bene, ma non pensare che non lo si sia capitp chiaramente.

Davide ha detto...

E ci mancherebbe! Lei si intromette negli "affari" (din din) della curia che chissà quanto lavoro in passato ha dato al padre architetto. Mordere la mano che ti ha dato da mangiare? Non sia maiiiiiiiiii. Lei magari non ha quella "sudditanza mentale" che ha fatto diventare un vecchio agiato il padre. Diverse generazioni, per fortuna.

Anonimo ha detto...

@ Andrea
1° Non era un attacco (come cazzo fai a vivere sempre sulla difensiva?) ma una semplice considerazione sul commento, solo gli stupidi possono pensare il contrario
2° la confusione c'era tutta (firma, non firma, anonimo..)
3° ma non per ordine d'importanza, per me tu non rappresenti nulla, figurati se da attaccare
4° nell'oblio mi ci ero relegato da solo. Se sono ritornato è stato per un atto di cortesia e non dimenticare che TU mi hai voluto interpellandomi (Ah Freud)
5° interessante quel "Se si fosse voluto cancellarti": Farina ti ha forse ceduto la conduzione del blog?
M.M.

Anonimo ha detto...

M.M.:

il mio pensiero, che purtroppo per te ma non per me, non corrisponde con nessuna sentenza, mi dice che c'è un filo rosso che lega gli omicidi di Matteotti, Mattei, Pasolini, Moro.
A questi devi aggiungere moltissimi altri uomini che sono venuti in contatto con questa storia, che secondo me è una storia, la stessa, fin da quando in Libia fu scoperto il petrolio nel 1912. E che ancora continua.

Mauro de Mauro e Mino Pecorelli furono i due di cui si parlò di più, ma secondo me, pure Mussolini, giustiziato, ripeto giustiziato troppo frettolosamente, non si è mai capito bene da chi e per conto di chi, potrebbe esserci c'entrato, e parecchio. E i suoi diari, le sue lettere a Churchill, mai ritrovate, forse avrebbero potuto spiegarci molto.

È vero, e solo la mia opinione. Ma i suoi gusti sessuali di PPP in questa discussione, io credo, non avrebbero dovuto entrarci. Si parlava, si tentava di parlare d'altro. Poi, come in ogni situazione in cui ci si imbatte in inchieste dove emerge che è il petrolio il famoso, famigerato meglio, fil rouge, tutto diventa stranamente contorto, saltano dentro i gusti sessuali di tizio o caio, anche per Giacomo Matteotti fu così.
E l'uomo, ciò che è stato, le sue opere, il suo pensiero, la sua storia, il suo lavoro, svanisce in un "contesto puttanesco di ragazzini...".

Questo io penso e tu, M.M., sebbene in assoluto diritto di pensarla come vuoi, hai insultato la memoria di un uomo raro, prezioso, unico. Un uomo che col suo pensiero avrebbe cambiato la storia di questo paese, e che lo stava facendo quando l'hanno ammazzato.
Quello che tu chiami "benedetto Potere", al contrario tuo questo lo aveva capito benissimo. E ne aveva paura. Perché ha sempre paura di quelli che ragionando capiscono chi e cosa veramente sta dietro al "benedetto Potere", che tu pensi non esista e che invece, con ogni evidenza logica, economica, militare e sociologica, sta "tutto intorno a te" (cit.).

Andrea.

Anonimo ha detto...

M.M.:

per me tu sei prezioso, importante, da proteggere, invece.

Sei un esempio.

Andrea.

Anonimo ha detto...

@ Davide
edificante attribuire ad altri, a cazzo e senza provarlo, comportamenti che deriverebbero da interessi e non da convinzioni. Bravo, tu e Andrea fate una bella copia.
Del resto che ci vuole: basta essere maestri di benaltrismo.
Dio mio come sono caduto in basso confrontandomi con voi, giuro che non lo faccio più.
M.M.

Anonimo ha detto...

Cazzo ma questo non ne dice una giusta manco se sta zitto.

Dio, come sono caduto in basso confrontandomi con voi...

Ah, lui sì che sta in alto, con la nobless e con Farina... L'aristocrazia del blog.

'A MM, forse era meglio se te firmavi NN: più adeguato.

Davide ha detto...

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca

[Citazione errata] La citazione viene solitamente ed erroneamente attribuita ad Andreotti, ma appartiene a Pio XI, che la espresse nella forma: «A pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina».

M.M. ho fatto il servizio civile sotto la curia della mia città... avrei degli aneddoti che ti farebbero venire il vaiolo. Non basta un crocefisso per trasformare una stanza in una cappella. E comunque lo stato laico non si intromette negli affari della curia, perché dovremmo accettare il contrario?

Io non temo le superstizioni.

attimiespazi ha detto...

buongiorno M.M.,
sei riuscito a vedere il video? hai capito perché ci sono molte incongruenze nella versione ufficiale del delitto Pasolini? non solo noi ma tanti altri si sono fatti delle domande. e tu?..
;-)
ciao!

.attimi

Anonimo ha detto...

Ciao attimi,
Un conto è farsi delle domande, un altro spacciare per verità delle ipotesi.
La genesi di questa diatriba è semplice: ho rintuzzato l'affermazione "Pasolini è stato eliminato dal potere",
(Post PENSIERO DI ECO Davide ha detto...Pasolini è stato eliminato dal potere, Eco è morto di vecchiaia. 5 luglio 2018 12:12.).
Questo non ha alcuna attinenza sul farsi o non farsi domande. Ho semplicemente rifiutato un'affermazione indimostrata buttata lì come se si trattasse di verità acclarata. E per confutarla ho portato una sentenza. Una sentenza come tutte le sentenze criticabile, e i dubbi, sino a quando restano tali, non legittimano la loro assunzione al rango di verità ("è stato eliminato dal potere"). Quindi non ho controbattuto all'OPINIONE di chi si è posto delle domande (e allora avremmo potuto discutere), ma ho semplicemente respinto al mittente l'individuazione di un colpevole (il potere) Mai PROVATA da alcuno.
Il film che hai postato: non lo ricordavo nei particolari ma probabilmente l'ho visto a suo tempo. Io non ho certezze ( non ho visto e toccato direttamente nulla, tutto appreso) ma ammetto, sono d'accordo che contro Pasolini erano in molti. Ma è cosa diversa dal "non porsi domande" e accettare come vero "è stato eliminato dal potere". Nel film parla Marazzita, grande avvocato ma nella vicenda uomo di parte quale difensore della famiglia Pasolini. Parla Pelosi dopo trent'anni portando una nuova versione. Pelosi, come condannato ha il diritto di dire tutto, anche bugie per rivalutare la propria immagine: devo per forza prenderlo a scatola chiusa? Furio Colombo non lo considero semplicemente perché mi sta sul..(grosso limite? Va bene, affar mio) Maraini, pur con tutti i distinguo sulle persecuzioni a Pasolini soprattutto al suo essere omosessuale dice (minuto 1.56..): "...rincorreva questa innocenza......che non trovava più in questi ragazzi di vita che erano diventati violenti e poi sono diventati anche i suoi CARNEFICI". A me pare che questa opinione escluda la mano del "potere" e individui altre, di mani. Vado avanti, Rodotà : mille dubbi sulle modalità della morte e sulle colpe ad una sola persona, ma (min.33.52...) "..dietro c'è qualcosa che va oltre Pino Pelosi.che poi si sia voluto coprire un progetto deliberato o un'aggressione all'omosessuale molto noto a cui si doveva dare una lezione io non ho elementi per dirlo...). Anche questa affermazione non mi pare equivalga al "è stato eliminato dal potere" perché, vedi, questa è quanto ho contestato, quel "potere" usato come il prezzemolo da complottisti da sbarco. Perché anche ammettendo, secondo i dubbi di Rodotà e di molti, che oltre a Pelosi ci fossero altri, cosa porta ad essere sicuri che questi altri dovrebbero essere riconducibili al "potere" e non a balordi, criminali o complici di Pelosi? Mi sono ripetuto? A me non importa!
Poi è arrivata la manipolazione del duo Cric e Croc (indovina chi?) che, come il Totò in commedia che si rivolge al rivale che non aveva nessuna intenzione di avvicinarlo e toccarlo con un " stia lontano! non mi tocchi!", hanno costruito false basi per manipolare il mio pensiero. In seguito il resto col loro modo meschino, stupido, ignorante e presentuoso di chiamarmi in causa. Vuoi un esempio? .......segue.
M.M.

Anonimo ha detto...

Il fanfarone (indovina chi?) per confutare la mia "creduloneria" alle sentenze mi ha richiamato in ballo con la vicenda Anna Politkovskaia.
lasciando perdere il contesto per cui mi ha chiamato in causa, il nostro mi dice (e attenzione a ciò che scrive):

"Oggi la corte EU ha condannato la Russia (che non ne fa parte) sulle indagini inadeguate sull'assassinio di Anna Politkovskaia. Cioè dice che la EU non accetta la sentenza del processo, sostanzialmente chiuso con nessun colpevole"

Ora, valutando quello che dirò a titolo informativo, come si vuole giudicare l'autore del virgolettato qui sopra riconoscendolo come colui che si è proposto come profondo conoscitore (autoreferenziale) del mondo e con in tasca soluzioni, vedi migranti, che toccano tutto lo scibile politico-economico- diplomatico-militare, e definisce gli altri incompetenti solo perché al contrario di lui non sfoggiano competenze e conoscenze magari perché credono che "solo il mona sa tutto" e che "xe 'l can che'l mostra i cojoni"?

Allora dico che quella che il fenomeno chiama genericamente la Corte EU (della quale secondo lui, la Russia non farebbe parte) altro non è che la CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (all'interno della quale potrebbero esserci anche giudici russi) che fa capo NON all'organizzazione politico-Economica Unione Europea ma al CONSIGLIO D'EUROPA, cosa assai diversa e con diversi stati membri.E la Russia FA PARTE del Consiglio d'Europa, e facendone parte DEVE accettare e dare corso alle decisioni di quella Corte.
Ecco, adesso si rivaluti se uno che dimostra una simile ignoranza può arrogarsi il diritto di predicare sulle sorti del mondo.
Guarda che non voglio condannare l'ignoranza su queste cose (è legittimo non conoscerle), quello che condanno è la presunzione.
Se qualcuno dubita di ciò che ho detto penso abbia tutti gli strumenti per verificare.
Ecco perché, gentile attimi, ho giurato addio a Cric e Croc: ho dato retta a quanto è stato attribuito al tuo amico Oscar: "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.".
M.M.

Anonimo ha detto...

M.M.

hai ragione. La Russia fa parte della CEDU.

Secondo te rispetterà la sentenza? Ammettiamo che lo faccia. L'accusa è quella di non aver investigato a fondo sul delitto in questione. Secondo te, i giudico russi, investigheranno meglio adesso? Che dici, tu ci credi, ci speri?
Questo intendevo quando ho detto che la Russia, come la Turchia ecc. se ne fregano alla grandissima della CEDU. Al più, faranno finta di indagare, come sempre. Sei contento? Ecco, bravo. Se vuoi ti fornisco esempi a iosa di casi in cui quasi tutti i paesi aderenti se ne sono fottuti delle sentenze della CEDU.

Io non ho mai proposto alcuna ipotesi di soluzione della questione migranti. Ho solo detto che Farina e M.M. non tenevano conto di tutti gli aspetti della questione, aldilà di fornire aiuto immediato a chi annega. Ti stai, al solito, inventando ciò che non ho mai scritto, sei ottenebrato. C'è qualcosa che ti turba, si capisce che stai soffrendo.
Dai confessa..

Tu non condanni l'ignoranza perché non puoi. Io condanno il fatto che mi accusi di cose che non ho mai scritto. Hai fatto una figura di merda colossale davanti a tutto il blog. Come persona, non per ciò in cui credi. Fattene una ragione.

Adesso, tu e i tuoi preconcetti, il tuo livore, le tue fobie, e tutti quelli che ti si inculano, potete andare in pace.

Andrea.

Anonimo ha detto...

M.M.

tra l'altro, vuoi fare il furbacchione... Tralasci di mettere in prospettiva, di raffrontare se vuoi anche politicamente, ma anche proprio in un contesto di sostanziale similitudine,
l'omicidio di Pasolini con quello di Anna.

La domanda, a cui hai accuratamente evitato di rispondere, resta: differenza, per quella che tu chiami giustizia, tra i due omicidi? Prova a pensarci, se ci riesci. Capisci che, stando a come la vedi tu, dovremmo accettare (come dovremo fare, per forza) la sentenza russa su questo che è un ovvio omicidio di stato? Quindi, possiamo dirti, in ragione della TUA sentenza sull'omicidio Pasolini, filo russo, filo Putin?
Questa non è, come pensi tu, manipolazione: questo, se non lo sai, è ragionare, è analisi logica, è decodificazione di ciò che TU hai scritto e scrivi.

Non è che, come parecchi delle tue parti, devi tradurre ciò che pensi in italiano dal veneto e fai casino?
Prima di accusarmi di razzismo, ti ricordo che il MIO, NOSTRO PP Pasolini era friulano.
Ma è vero: sono un razzista. Sono gli stupidi come te che mi costringono a esserlo. È una semplice questione di sopravvivenza.

Andrea.

Anonimo ha detto...

M.M. Mona di un Mona?

Anonimo ha detto...

MM la tua non è creduloneria... È che sei uno stronzo.

Anonimo ha detto...

Questo MM deve da essere un cazzo di mezzo prete, un piddinno che piagne e fotte. Na merda insomma.

Manco una volta ha scritto SCUSA a Pier Paolo. A merda... devi solo chiedere SCUSA, e poi sparire in quel cazzo de bucio de culo da dove vieni te e la razza tua.

Anonimo ha detto...

Caro Riccardo Farina, penso che dovresti ringraziarmi per il contributo che sto dando per incrementare il numero dei "commenti". Peccato però che molti di questi appartengano a commentatori sanguisuga, tifoserie incapaci di produrre un pensiero, e il cui unico sforzo intellettivo è quello del like e del pollice messo in una qualche posizione. Questi idioti (non è un insulto ma una condizione regalatagli da madre natura) pensano di condizionare la vita e le opinioni della persona che intendono avversare. Illusi. Io so che tu sei antifascista, lo sono anch'io, però in questo momento mi viene da dire : molti nemici (come questi decerebrati), molto onore!
M.M.

Anonimo ha detto...

...naturalmente si tratta del pollice che dovrebbero ficcarsi in culo. Forza, vediamo se riusciamo ad arrivare a 100, magari di più e con lode.
M.M.

Anonimo ha detto...

A MM, ti ci sei messo te dove ti trovi, a merda. Una parola dovevi dire, e non lo hai fatto: SCUSA. Se sei un antifascista te Salvini è Lenin. Inspira bene che ti si stappa il bucio del culo,e di conseguenza quel poco di cervello che ti permette di scrive la merda di cui sopra.

Davide ha detto...

Per M.M.
http://petalidiloto.com/2015/11/il-delitto-pasolini-il-movente-esoterico.html

Che poi puoi continuare con le tue convinzioni, tanto a me basta, e mi consola, che ogni volta che vado sulla tomba di PP trovo un gruppetto di persone diverse che lasciano doni floreali in segno di stima.

Da Cric, o da Croc... fai te.