giovedì 7 gennaio 2016

ORA PARLA RICKY FARINA

Carissimi amici che seguite questo blog,
ascoltatemi : fin da piccolo ho sempre sentito
il bisogno di comunicare, mi ricordo che
avevo un piccolo registratore Toshiba e
registravo la mia voce, a quel tempo ero
innamorato di una compagna di scuola,
e registravo i miei sentimenti sopra una
cassetta che poi ascoltavo e riascoltavo.
Poi facevo ascoltare la cassetta agli amici.
Papà un giorno comprò una piccola cinepresa
Super8 che faceva filmatini di tre minuti
e quando me la regalò fui molto felice.
Iniziai a riprendere mio fratello, i miei genitori,
i parenti e gli amici dei miei genitori.
Il film si doveva spedire in Germania,
passavano 15 giorni, poi arrivava e
si proiettava il risultato su un telo.
A 13 anni ho anche iniziato a scrivere
pensieri e versi, avevo una macchina
per scrivere gialla, una Olivetti.
Quanta carta ho consumato! Non potete
neanche immaginare quanti fogli di
carta ho consumato! L'avvento di internet
non ha fatto altro che facilitare e amplificare
questa mia predisposizione naturale.
In sostanza sono un feticista di me stesso
e della mia vita. Con il blog c'è anche
la possibilità di comunicare con persone
che per un motivo o per l'altro ti scelgono
e decidono che sei un blogger interessante.
Io mi fermo qui. Faccio la mia parte
quasi ogni giorno, la mia parte è scrivere
e fare film, non è certo quella di moderare
i vostri scazzi personali. Siete abbastanza
adulti per gestire le vostre rogne.
Attimi è una persona intelligente, ironica,
creativa, e mi ha dedicato dei film
bellissimi, ora vuole andare via, ed è
libera di farlo. Se si sente di farlo deve
farlo. Ognuno deve fare quello che
sente di fare. Solo un appunto: se la
motivazione è il trattamento che altri
commentatori le riservano, beh, mi sembra
una motivazione scarsa, e offensiva
verso il mio blog che è fatto di film e
pensieri. I commenti sono una appendice.
Non sono la sostanza di un blog.
La sostanza sono io. L'unica motivazione
intelligente è questa : Ricky, mi hai rotto.
Il tuo blog mi ha rotto. Oppure Attimi
può dire questo : sto attraversando una
fase personale molto particolare, e la mia
vita ora ha bisogno di altro. Queste sono
motivazioni accettabili, ma andarsene
via per Chicca, no! Attimi sempre così
gentile, sempre così attenta, facendo
così mi ha fatto l'offesa più grande.
L'offesa è questa: Ricky, Chicca ti ha
ucciso. Quindi Chicca sarebbe più forte
del mio blog? Mah.


43 commenti:

attimiespazi ha detto...

Se i commenti sono un'appendice perché li lasci aperti?
I rapporti interpersonali sono molto delicati e dovresti dedicare la stessa attenzione che dedichi ai commentatori del FQ anche ai commentatori di questo tuo blog personale.
Noi siamo forse commentatori di serie B?
Grazie di rispettare la mia scelta.

.attimi

attimiespazi ha detto...

Un blog è anche i commenti, ricordalo Ricky..

.a

Anonimo ha detto...

Ti dò un ultimo suggerimento mio bel Riccardo....se ritieni che i miei commenti possano essere nocivi per il tuo blog e per la tua persona...devi avere il coraggio di uccidere la civettina fino in fondo e per farlo devi cancellare tutti i miei interventi .....solo così io sarò virtualmente morta per i posteri, ma per chi ha letto ormai sono dentro di loro....come loro sono dentro di me. Non basta cacciarmi o che io me ne vada di mia volontà....perché io sia morta nel web. Perché io sia definitivamente uccisa per i posteri .....devono sparire anche tutti i miei scritti. E così dovrà fare anche Roberto. Un bacio Chicca

attimiespazi ha detto...

sì, ho fatto il verso a Chicca dato che lei insisteva, ancora una voltaaaa, con il discorso da asilo nido:
"avete fatto scappare le new entry" e di risposta le ho detto che lei ora fa scappare una vecchia entry.
la motivazione è che non mi piace più questo ambiente dove l'unica attrattiva per alcuni è fare giochini da asilo nido, l'ho scritto nell'altro post giù al piano di sotto. è un divertimento che esula dai miei interessi. pertanto il tuo blog non mi interessa più.
vengono forse esaltati i tuoi lavori attraverso i commenti? solo in pochi lo fanno.
una volta può starci la starnazzata , due, tre, quattro, ma poi bastaaaaaaaaaaa!!
che noia!!
e poi, cosa scrivo a fare se per te i commenti sono un'appendice? forse a questo punto dovrei sentirmi offesa io.
forse prendo troppo seriamente il tuo spazio e le persone che scrivono qui che considero al pari tuo. ma, io mi rapporto così in internet, come nella vita.
in passato ti ho fatto notare alcuni comportamenti maleducati del Fosca verso Silvia e ti ho invitato a moderare.. ecco, forse devi imparare a moderare quando i tuoi follower esagerano nel non rispetto reciproco..
tutti sono qui perchè piaci loro e, pur rispettando le diversità caratteriali, se intervieni verranno rispettate la tua volontà e le tue scelte, perchè ti vogliono bene, capisci?
sii Capitano di questa tua bella nave..

in bocca alla balena, per tutto
:-)

ciao

.attimi

vitanuova ha detto...

Penso che non dovresti sentirti una commentatrice di serie B.I commentatori sono tutti sullo stesso piano Riccardo considera ogni commentatore in base alle capacità di rapportarsi a lui. Da cosa dovrebbe difenderti Riccardo? Per certi versi mi piaci, ma per altri sembri una bambina viziata....se non si gioca come dici tu ti offendi e vai via! Mah!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Attimi, ti ricordo che il modo di fare di Fosca e Chicca è puro trolling, per l'arroganza, la volgarita e la superficialità con la quale si accaniscono in maniera plateale ad ogni frase e parola, giudicando senza conoscenza.Con Chicca ho fin troppo capito che è inutile sprecare le energie mentali visto che ancora monta processi da comare, ripetendo come un'ossessa le solite stupidaggini. Sono persone che hanno bisogno solo di aiuto e il loro trolling è come un grido, perche infondo elemosinano disperata attenzione per una loro chiara frustrazione di vita.Quindi, lasciali stare, noi non possiamo aiutarli direttamente visto che non esiste relazione interpersonale nel reale, forse sfogarsi anche fra loro, senza che sia necessario li tervento di Ricky Farina, credo sia il giusto atteggiamento, visto che coi loro commenti si annullano inevitabilmente vicenda. Ciao.

Gaetano. ha detto...

"Carissimi amici che seguite questo blog,
ascoltatemi" : Se invece di leggerti avessimo dovuto ascoltarti, con il tuo stile, non sarebbe bastato un weekend!!.:-)... (stile che per altro mi garba assai). Il mio scritto ha la pretesa di rappresentare l'IRONIA che accompagna le caratteristiche del blog-Blob, poco presente quest'anno.

Gaetano. ha detto...

La tua ironia scivola sulla corazza della mia indifferenza. Cit.

RobySan ha detto...

Addii, noti e meno noti. Tutti in note.

Addio!
Addio!!
Addio!!!
Addio!!!!
Addio!!!!!
Addio!!!!!!
Addio!!!!!!!
Addio!!!!!!!!
Addio!!!!!!!!!
Addio!!!!!!!!!!
Adieux.

e in più:

Addio!!!!!!!!!!!

-farinomane- ha detto...

Oh Dio

attimiespazi ha detto...

Cara Silvia,
è per i motivi che hai esposto sopra che ho sempre interagito, confrontandomi, con gli utenti che hai citato; naturalmente capendo benissimo quando loro scherzavano per far gruppo e quando invece esageravano non rispettando le sensibilità altrui e, nel dubbio, chiedendo chiarimenti ai diretti interessati. è con i confronti e scrivendo il proprio modo di vedere gli altri, criticando in maniera costruttiva, che si guidano queste Persone, venendosi incontro a vicenda, accettando fino ad un certo limite la caratteristica tipica di chi interviene, incoraggiandolo ad usare vocaboli corretti per valorizzare i loro messaggi, dando tempo al tempo di conoscersi senza invadere il privato dell'altro con domande inopportune. tanto, quando qualcuno ha voglia di raccontarsi lo fa da sé e sono del parere che il dono più bello è quando questo avviene spontaneamente e non con forzature.
alcune discussioni di valore, si sono sviluppate in maniera magnifica ma, ultimamente si batteva sempre sullo stesso chiodo.
il blog di Ricky dovrebbe distinguersi da altri blog e valorizzarsi attraverso gli interventi esterni per arricchirlo ulteriormente e diventare loro stessi cartine tornasole del blog stesso, per riflettere in sostanza il sottotitolo, come ha perfettamente sottolineato Mister Gigliotti.
tutto questo per Ricky, solo per lui che merita il meglio delle intelligenze che ha attirato qui.

non so se mi sono espressa chiaramente, odio scrivere papiri, perché mi piace esser compresa nelle intenzioni con frasi concise (mea culpa?) ma, a quanto pare, a volte è necessario dilungarsi con le spiegazioni.
questo è il mio punto di vista, nè più nè meno..


.attimi

attimiespazi ha detto...

@ RobySan
:-)
guarderò con calma

.a

attimiespazi ha detto...

ciao frnmn
ti ho vista ora..
:-)
sei forte!

.attimi

rickyfarina ha detto...


QUI GIACE RICKY FARINA,
CON TUTTO IL SUO MONDO,
UCCISO DA UN EHEHEHEHE.

rickyfarina ha detto...

Cara Chicca, a me tu piaci. Non devo cancellare proprio nulla. Mi riferivo solo al tuo rapporto
con Attimi. I commenti sono essenziali per avere uno scambio, ma non sono la sostanza
di un blog, tu Attimi puoi interagire con chi vuoi, io rispondo solo delle mie interazioni
con te, non delle tue interazioni con gli altri, è una questione di stile personale. Perdonami.
Se basta il tuo rapporto con Chicca a recidere il tuo rapporto con me mi vengono solo i
brividi, credimi.

rickyfarina ha detto...



Evidentemente la natura del tuo affetto e della tua stima erano assai fragili.

Gaetano. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rickyfarina ha detto...

La sostanza di un blog è parlare semmai dei contenuti proposti, discutere su questi contenuti,
discutere sulle poesie, gli aforismi, i film, non è certo intromettermi nelle vostre cazzate
adolescenziali!

rickyfarina ha detto...


Mi avete rotto i coglioni!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Attimi, capisco il tuo desiderio di dialogo con chi interviene, e tu stessa hai invitato all'ascolto quando si guarda un film o uno scritto di Farina, astenendosi il più possibile da un superficiale giudizio personale se possibile, e considerando più l'opera del protagonista come semplice espressione, non andando oltre proprio per la mancanza di conoscenza del protagonista del video. E poi farina ha fatto molti video tra latro di chiarimenti, non è vero che nonè mai i tervenuto, anzi, ma quando dopo un po ci si rende conto che forse queste persone, come dicevo, magari sono incapaci di distacco emotivo per l'analisi di uno scritto o un filmato, perche incapaci di togliere quei filtri mentali costruiti col tempo, per un loro particolare percoso di vita, dove al distacco subentra inevitabilmente emotività personale, incappando in errori di deduzione, logica, mancanza di comprensione ecc..., allora si lascia stare nellinsistere, e si confida nel buon senso degli altri che prima o poi tornera, solo che non possiamo sapere quando arrivera. Attimi, non dico cmq che le barriere mentali sono impossibili da abbatttere, ma forse ci vuole del tempo, tanto quanto ce n'è voluto per costruirle, e non è facile. Forse Farina ha capito tutto questo, e ha lasciato a queste persone la libera affinché si rendessero conto da sole, col tempo i loro errori. Tutto qui. Riccardo sei sempre cosi simpatico, Attimi ti sta deludendo ma, credo, sia solo la sua una reazione pscicologica forse per qualche frase provocante della solita Chicca, ciao.


Gaetano. ha detto...

Oh, Fary, mi compiaccio per la Sua esternazione. E' un piacere Leggerla. Nell'occasione approfitto per porle i miei più distinti saluti: ciao!

attimiespazi ha detto...

non si recide alcun rapporto, Ricky. io continuerò a seguirti e ad ammirarti come sempre, solo che non entrerò in un'area commenti che mi crea disagio.
capisci questo?
il problema è mio e ho voluto fartene partecipe per mostrarti i miei punti di vista con tutta la mia onestà. forse hai letto troppa roba insieme o forse sono veramente incomprensibile e scrivere lungamente non mi aiuta.


"La sostanza di un blog è parlare semmai dei contenuti proposti, discutere su questi contenuti,
discutere sulle poesie, gli aforismi, i film" (rickyfarina)

stiamo dicendo la stessa identica cosa, te ne rendi conto???

Ricky, stai tranquillo. non so che dirti se ti ho deluso in qualche maniera.
mi hai conosciuta, mi hai vista in carne e ossa, io sono così e basta e seguo sempre i ritmi del mio cuore.
voglio stare bene con la gente e non voglio imporre a nessuno la mia volontà e non ti ho chiesto assolutamente di scendere in mia difesa (di cosa?)
ti ho solo informato del mio disagio e
ti ho solo dato dei suggerimenti per gestire la Vita che orbita intorno al tuo blog secondo i miei punti di vista, sono solo suggerimenti. dovevo stare zitta?
non me ne volere per la mia sincerità o schiettezza, te ne prego.
ciao

.attimi

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Mah...troppa caciara, per niente!

vitanuova ha detto...

Sei stato chiaro! Naturalmente io sono esclusa Ahahah ah!

Anonimo ha detto...

Scusa Riccardo eventualmente mi cancelli il commento.....Attimi senti un po', fin dall'inizio io mi sono rivolta esclusivamente a Riccardo commentando i suoi post, i suoi contenuti, cosa lui mi trasmetteva e lui era libero di contestarmi/cacciarmi. Tu e Silvia vi siete sistematicamente intromesse ....vi ho invitato più volte ad ignorarmi in quanto il soggetto della mia curiosità era LUI ...visto che siamo sul suo blog e sono venuta per LUI. E' con LUI che ho cercato il confronto .....ma voi avete costantemente e ....dico costantemente..... cercato la mia attenzione e pure Freddy in diverse occasioni. Quando poi vi ho dato attenzione mi sono ritrovata a dovermi continuare a difendere da accuse/lamentele/offese/volgarità. Vi ho sempre risposto ma se poi non abbiamo affinità e non siamo in sintonia non è che deve per forza essere colpa di qualcuno. Io non faccio differenza tra maschio e femmina....come fai tu, vista la netta propensione che hai specificato in quel commento..io faccio distinzioni in base al pensiero della persona, indistintamente dal sesso. Con te non riesco ad avere sintonia perché ti percepisco falsa (poi sarai pure romantica, sensibile, tenera, bonacciona, ingenua ecc.ecc) e più scrivevi più mi confermavi questa sensazione. Freddy lo percepisco un collerico/rabbioso con una forte repulsione verso il mondo femminile e pertanto in quanto estremista (oltre al fatto che ha una forte dipendenza) non può avere gran affinità con me, Silvietta è estremista pure lei oltre alle altre problematiche che hai ben capito. Oltre alla logica pure io seguo i ritmi del mio cuore e delle mie percezioni. Non ricevo da nessuno dei 3 percezioni di equilibrio emotivo e pertanto mi è impossibile entrare in sintonia con voi in base al mio modo di essere....per essere in sintonia con voi dovrei accettare che il vostro pensiero sia unica verità incontestabile e darvi continuamente ragione. Quella è la vostra ragione/verità ....non la mia....la penso differentemente da voi. SONO STATA CHIARA! MI SEMBRA DI ESSERE STATA BEN CHIARA E DIRETTA SEMPRE. E se poi ti trovi meglio con i maschietti che (come da te asserito) sono meno complicati e più intelligenti ......MA CHE CAZZO VAI A CERCARE CON ME? Chiusa qui ....perché pure io mi sono rotta le palle con il "discorso commenti" sia di qui che di là. Chicca

rickyfarina ha detto...

Chicca ha sempre avuto il piede in due scarpe ( blog ). Forse non ha capito una cosa semplice: questo è il blog di Ricky, l'altro è il blog di Roy. Punto. Siamo amici ma sono due blog di natura diversa e questo continuo rimando è inutile.

Unknown ha detto...

Chicca, non basta scrivere in stampatello per avere fare valere le proprie ragioni. Intervenire a difesa di Farina, come abbiam fatto io e Attimi era una semplice conseguenza alle sue invettive contro Riccardo come se fosse il mostro di turno da sbattere in prima pagina giusto per fare squallido moralismo tanto al kilo. Le ricordo che lei ha spesso inveito contro la mia religione, e difendere la mia religione e non è estremismo ma fede, tra l'altro lei non ha nemmeno quella sufficiente autorità morale per parlare di preti o Chiesa, vista la sua attitudine a calunniare mezzo mondo senza discernimento.

Anonimo ha detto...

Attimi spero che tu riveda la tua decisione: gli addii mi stanno letteralmente antipatici - pure zio Oscar sarebbe d'accordo!

Ti dedico la seguente canzone con tutta l'ironia e la poetitudine che bisogna sempre spolverare - a neve - per cercare di andar oltre - lieve lieve - gli ostacoli del diuturno ping-pong quotidiano:

https://www.youtube.com/watch?v=ddnNP9qOkeo

Luca

vitanuova ha detto...

Ciao Riccardo, permettimi di porgerti una domanda: bisogna necessariamente fare una scelta tra il tuo blog e quello del tuo amico? Chi scrive sul blog di Roy non è abilitato a scrivere sul tuo e Viceversa?

Anonimo ha detto...

"E se il cervellino a vuoto dimandar si avvita? Abilitati alla Vita!"

(8ne Eggminions)

Luca

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Chicca, io ho una forte repulsione verso il mondo... in generale! E la mia dipendenza non è forte come mi piacerebbe che fosse.Passo giorni interi, ahimé in una devastante....lucidità! PS: "Quando ti ricoverano...Porta le armi!"

Unknown ha detto...

https://youtu.be/IJhvFIx-_cA

vitanuova ha detto...

Le domande sono evoluzione! Attendo risposta

Anonimo ha detto...

"L'Evoluzione è un filosofume da Primati!"

(8ne Er+Mignon)

Luca

attimiespazi ha detto...


@LUCA

Ti ringrazio della squisitissima gentilezza: Rino Gaetano mi è sempre piaciuto un sacco e una sporta.
ci penserò al tuo invito pieno d’affetto.
Tutto ciò che faccio, che costruisco, che scrivo, il mio modo di relazionarmi.. tutto quanto lo faccio con spontaneità, entusiasmo e passione. Sempre. e se mi capita occasione di poter essere d’aiuto (in una maniera o in un’altra) a qualcuno che mi è accanto nei miei giorni per far risplendere le sue caratteristiche, non mi tiro indietro e non chiedo nulla in cambio, se non la comprensione.
forse è un mio modo di amare le persone che non ritengo mai distanti da me, perché ogni persona è un piccolo mattoncino del mio essere.
Gli altri sono io, ovunque io mi trovi.

Quindi, facciamo così, Luca: magari resto in attesa che quei sentimenti di spontaneità, entusiasmo e passione ritornino in me. se farei diversamente, se mi forzassi nell’agire, sarebbe come tradire il mio modo di essere perché l’onestà verso me stessa è un pilastro del mio vivere.
Sono certa che hai compreso cosa voglio intendere e non aggiungo altro per non dilungarmi oltre.
Sì, zio Oscar mi è sempre accanto e mi ha suggerito di ascoltare musica perché
“La mia anima è prigioniera e ha bisogno di musica per curare la sua malinconia”.

Voglio ricambiare la tua dedica e le parole di altri in questo specifico post a me rivoltemi (direttamente o indirettamente) con un piccolo lavoro che feci con quell’entusiasmo e quella semplicità che mi appartengono.
Grazie
ciao

http://attimiespazi.blogspot.it/2014/05/un-tramonto-perfetto_27.html

.attimi

attimiespazi ha detto...

@chicca

In qualche post fa in cui eri presente ho specificato molto chiaramente che, per come intendo io la parola, dare del "falso" ad una persona è un'offesa gravissima, ed ora la rivolgi a me deliberatamente. trai le tue conclusioni..


Nelle occasioni in cui ci siamo scontrate per diversità di vedute non ti ho MAI MAI MAI rivolto parole di offesa alla tua persona ed ESIGO lo stesso trattamento.
Non resto in un'area commenti per essere insultata gratuitamente come è successo ad altri.
Se permetti ho una mia dignità e una presenza in internet di una certa consistenza che spazia in vari ambiti.

Io non mi farò vedere ma considera Attimiespazi defunta, cancellami e non nominarmi mai più.

.


vitanuova ha detto...

Ora facciamo un discorso su chi vale maggiormente in base al tipo di lavoro che si svolge! Attimi vali per come sei e non per l'importanza che ti attribuisci o per il ruolo che hai su internet od altrove! Continui a provocare Chicca con il tuo ripeterti. Scusa, ma anch'io sono sincera. Nei tuoi post sbagli spesso i congiuntivi. ..attenta Attimi!

Anonimo ha detto...

"Cornuto!", disse il bove all'asino.

vitanuova ha detto...

La tua ironia mi colpisce Anonimo! Ahahah Ahahah!