giovedì 21 gennaio 2016

DIAMO IL BENVENUTO

Questo è un blog gentile ed educato, anche se a volte
non sembra, dipende dall'umore del "gestore ".
Vogliamo dare il benvenuto ai nuovi frequentatori
di amenità varie e profondità oscillanti presenti
nel blog. Devic Essence, in diretta dal regno devico,
ci fa l'onore di passeggiare fra le nostre pagine.
La pace e l'armonia sono stati d'animo che apprezziamo,
ma senza mai dimenticare il pungolo dell'inquietudine.
Nella vita ci sono giornate solari, piovose, ci sono
bufere, tempeste, turbini. E la natura è tutte queste
cose messe assieme. Un fiore che sboccia e un
Grizzly che decide di divorarti, questa è la natura.
Un ruscello fresco e sgorgante e un abisso che
per "sua natura " è insondabile.  Ma in fondo
anche i ruscelli sono insondabili. Su questo blog
troverete la superficie e la profondità, consapevoli
che " la pelle è la cosa più profonda che abbiamo ".
Come dice l'amico Silvano Agosti :" purché tu
sappia che la superficie del mare non è il mare ".
La superficie non è superficialità, la superficie è
l'abisso che si fa accarezzare dal vento e gioca
con la luce del sole. Diamo il benvenuto anche
a Vitanuova che non è Chicca. Vitanuova è una
bella "pupattola" che prima o poi incontrerò.
Cucinerà per me, e mi farà le coccole tutta la
notte. Abbiamo deciso così. Anzi, ho deciso così.
E le mie decisioni sono sempre irrevocabili.
Buon blog a tutti.

Ricky Farina

44 commenti:

vitanuova ha detto...

Grazie per il benvenuto. .....

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

guarda avanti, Ricky..

un abbraccio.

.attimi

Unknown ha detto...

A vitanuova prima sborrala in bocca. Poi dopo, semmai le coccole! Ahahaha. Ciaoooo

vitanuova ha detto...

Ah! Come ti diverti bel bambinone! Se vuoi ti do un leccalecca da succhiare e, finalmente, raggiungerai il piacere!

Gaetano. ha detto...

Ohh, si, che bello!, il blog, felice, il blog comprensivo, il blog umano, il blog collettivo, il blog solidale, il blog culturale, il blog comunicativo, il blog intenso, il blog universale, il blog necessario, il blog indipendente, il blog inutile.

-farinomane- ha detto...

...profondità e superficie, già. È un blog tridimensionale, di nuova generazione. Per veri intenditori.

attimiespazi ha detto...

@MisterG
thumbs up

.a

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio del benvenuto Ricky anche se avverto una strana sensazione di disagio, come se fossi un elefante che è appena entrato in un negozio di preziosi cristalli e ha combinato un disastro madornale.
Eh, già! Pucca Laura è il mio vero nome altro che devic essence (miscela di fiori australiani, peruviani e californiani usati nella floriterapia)...
Immaginatevi una 45enne, vegana, single(suora), rotondetta, bassina, con i capelli color marrone/grigi (così li definiscono le mie nipotine), il naso importante, le prime rughette, la cellulite, le smagliature, le unghie naturali, con la premenopausa alle porte... insomma un disastro ambulante.
Forse dovevo dirtelo subito che non so ballare, mi sa che il tango è stato un tonfo e io mi sento così imbarazzata che sto cercando disperatamente l'uscita laterale per abbandonare il gran ballo delle debuttanti.
Mi scuso con tutti se vi sono sembrata un tipo altezzoso, a volte parlo/scrivo troppo perchè spinta dalla sincerità e dalla voglia di condividere un pensiero.
Cercherò di limitarmi in futuro.
Buona serata!

Gaetano. ha detto...

Ciao Suor Laura. SORELLA!!SMACK!

RobySan ha detto...

Ammazza la suora: col flit

E se non basta: col gas

E se ancora non basta:

Ammazza cha suora!!!!

Unknown ha detto...

Se lo sai pijia bene ar culo, magari sul resto si può sorvolare...Ahaha Porcamadonna, la madonna ladra demmerda!

attimiespazi ha detto...

Ciao Laura.
Purtroppo, come avrai capito, il benvenuto del post è solo eufemismo.
già in passato ho mostrato il mio disappunto per un'area commenti che lede il rispetto altrui e la persona. diverse volte ho discusso con il proprietario ed ho fatto anche gesti plateali per "urlare" la mia disapprovazione per uno spazio che non viene moderato dal gestore perché ritiene che i commenti non siano importanti, che i commenti e i rapporti tra utenti che partecipano a scambi di idee siano solo un appendice dei suoi post, perchè ritiene di dare libertà assoluta di circolo a tutti e non intende occuparsi di quello che si scrive qui. Ne ho discusso diverse volte, per tutte quelle volte in cui veniva insultata o denigrata una persona (anche il diretto gestore), spiegando che un blog è anche i commenti. ma, a quanto pare qui si è solo delle figurine, delle comparse, degli avatar e, sinceramente, per come concepisco io gli scambi sul web, mi pare la più grande superficialità che possa essere concepita.
Come avrai notato c'è un enorme differenza tra questo spazio e quello del FQ e se avrai voglia di combattere contro i mulini a vento come potrai avere impressione di fare via via che procederai nella tua presenza qui, sarai a tuo agio. se invece credi nel vero scambio comunicativo, culturale, umano con altri utenti.. bhè, i dubbi ti sorgeranno spesso.
con vitanuova ho già avuto modo di confrontarmi brevemente in una sua concezione di comunicazione sul web. ha dichiarato che per lei non ci sono motivi di sentirsi offesa da parole scritte da chi non conosce, pertanto per lei/lui non ci sono problemi di stazionamento in quanto non ritiene particolarmente importante gli scambi di idee tra noi iscritti. quindi, evito di avere scambi diretti lasciando che persegua i suoi veri scopi e sicura che saprà rapportarsi con gli altri partecipanti come riterrà più opportuno, seguendo il suo essere. quindi è benvenuta.
Insomma, Laura , se ti aspettavi un blog come quello del FQ ti sei sbagliata. decidi tu che fare. Ricky ha dichiarta più e più volte (tutte quelle volte in cui ho messo in campo il mio disappunto) che a lui il blog piace così e non lo cambierebbe per nulla al mondo.
Io mi sto disaffezionando perchè forse dò troppa importanza alle persone che propongono i loro pensieri e le considero rispettabili tanto quanto il proprietario di uno spazio virtuale che molti ritengono solo "virtuale", non rendendosi conto del peso che ha questo mezzo di comunicazione, un mezzo di cui molti ne fanno un uso stupido (a mio parere).
Sono ben cosciente che ci siano i momenti per scherzare, ai quali ho partecipato con immensa gioia, e per prendersi bonariamente in giro ma, ci sono anche momenti in cui non bisognerebbe sorpassare certi limiti.
Come ha notato un utente del gruppo, nell'ultimo anno questo spazio ha perso di leggerezza e di ironia ed è stato contaminato da interventi pesanti che ne hanno falsato il vero contenuto ed hanno preso piede soffocando il carattere di un blog ironico-filosofico-cinetico. non si parla più di cinema fra noi se non in pochissimi, non si filosofeggia se non raramente, non c'è più ironia intelligente e sagace se non per qualche sparuto intervento.
Personalmente, mi sto disaffezionando perchè forse dò troppa importanza a questo spazio che meriterebbe d'esser più originale e più riconosciuto, e non la copia di altri blog come ce ne sono tanti in giro.
scusa la lungaggine e mi scuso per lo spazio occupato e la mia esposizione di idee che viene suggerita da quell'illusione di far parte di un piccolo gruppo che dovrebbero rappresentare una piccola comunità di scambio di pensieri e da quella libertà di espressione che il gestore ha dichiaratao di regalare a chi vuol partecipare.
Lo so che sono antipatica e fastidiosa.
ciao Laura.

.attimi



.attimi

Unknown ha detto...

Mamma mia che pipponi Attimi!!

attimiespazi ha detto...

Eh.. purtroppo non riesco a trasformare in leggerezza la mia pesantezza. tento di allontanarla ma è più forte..

.attimi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per il benvenuto in particolar modo a Gaetano, RobySan, Anonimo, silvia silviaa e anche a Freddy che a modo suo ti fa sentire che esisti ;-)
Un grazie speciale a .Attimi, la prima che mi ha accolta e riconosciuta visto che frequentiamo il blog del Fatto Quotidiano.
Diciamo che ero un pò titubante fin dal principio, non sapevo se era un bene inserirmi nel forum, da una parte pensavo che la gente che passa di qua oltre a leggere le riflessioni e a guardare i video poi dà una letta anche ai commenti (le web recensioni o critiche) e mi rattristava vedere che anche qui come su FQ ci fosse quel dilagare di parole offensive e denigratorie, dall'altra non sapevo come esprimere il mio pensiero di vita senza mentire o adeguarmi ai pensieri degli altri.
E' vero che non abbiamo lo stesso carattere e nemmeno gli stessi gusti ma c'è sempre qualcosa che ci accomuna, che ci unisce, che ci attrae e sarebbe bello fosse per *qualcosa* di buono e bello.
Di solito sono dotata di un certo sesto senso ma ho la sgradevole sensazione di non aver compreso appieno ciò che si vuole esprimere davvero in questo 'borgo', il messaggio che vogliamo lasciare ai posteri... credo che tu .attimi e anche silvia silviaa, Anonimo, Gaetano, Gustavo, Robysan, Altrimente presente, Raffaello e forse qualche altro che non scrive, vorremmo ritrovarci come la setta dei poeti estinti e discutere, confrontarci, liberarci, esprimere la nostra arte interiore, essere noi stessi senza forzature anche se magari è l'opposto di quello che scrive e pensa il fondatore di questo blog.
Comunque ho deciso che mi prendo una piccola pausa di riflessione, vi leggerò con piacere ma eviterò di scrivere finchè non avrò compreso bene l'aria che tira ;-)
Tanti baci e un abbraccio di Luce a tutti
.Attimi, verrò a trovarti nel tuo borgo incantato e ci faremo due chiacchere tra *aspiranti poetesse* O:-)
Buona gioranata!
Laura

rickyfarina ha detto...

Attimi, sei de coccio! Ma proprio de coccio! E lo dico con affetto. Te lo spiego per l'ultima volta.
Sono l'unico blogger sul FQ a rispondere a quasi ogni commento, e secondo te sarei uno che non
si interessa degli altri? Non ho mai evaso una domanda. Ogni persona è unica per me.
Su questo blog partecipo alla discussione quando mi va, ma a domande dirette rispondo
sempre. Spesso mi piace leggervi, mi diverto. Io partecipo già con i miei lavori, giusto?
Non credo di essere obbligato come vorresti tu a intromettermi in ogni scambio.
Questo è uno spazio libero. A me piace la libertà. Sono un "creatore" di contenuti e non
un moderatore, non è il mio mestiere, come devo spiegartelo? Quando tu hai manifestato
il desiderio di andartene ti ho risposto esagerando forse, offeso forse, perché tu ti disaffezioni
a un blog per i commenti degli altri, allora ti ho risposto: che la sostanza di un blog è
l'autore ( ti ricordo che scrivo e faccio film ), e non i commenti e lo ribadisco.
Una persona che lascia o che limita la sua presenza su un blog per i commenti! Assurdo
e poco rispettoso verso la mia opera. Come abbandonare un libro perché nella sezione
- note - ci sono dei commenti di lettori che non ti vanno a genio!
Detto questo, l'autore di un blog non è l'autore di un libro, può intervenire, e a volte
è capitato, per esempio ho preso le difese di Chicca. Quando sento un gruppo che si
accanisce contro una persona io sto sempre dalla parte di chi è in minoranza.
Sono fatto così, non starò mai con la maggioranza, sono "antidemocratico".
E questa ora devo dirtela: non mi piace affatto che per i tuoi video non ci sia
la possibilità di commentare, tu disabiliti i commenti, io voglio abilitarli invece,
il tuo è un atteggiamento da struzzo, se fai qualcosa ti prendi anche le cose che ti
tirano addosso: pomodori, uova, e via dicendo. Altrimenti i tuoi video mettili
nel cassetto, nel cassetto c'è la polvere, e la polvere non ti giudica. Fuori ci
sono gli altri, gli esseri umani. Ed è bello anche incazzarsi con gli altri, tu vorresti
un mondo camomilla, sei tu che non rispetti la diversità umana.
Una volta per tutte.






















attimiespazi ha detto...

Laura, sarai la benvenuta. Ti appunto solo una cosa: non chiamarmi poetessa perché non lo sono affatto. mi infastidisce essere definita tale perché ho enorme rispetto per i veri poeti a cui non posso essere associata assolutamente. Non a caso tra i TAG del mio blog non ho aggiunto la parola poesia per questo specifico mio modo di vedermi. I miei sono pensieri che esprimo come è nelle mie piccole facoltà.

Ricky, io ti seguo lo stesso anche se mi crea disagio la tua area commenti, te l'ho già detto. i miei appunti sono per dar risalto ad una civile convivenza che dovrebbe esser presente in tutti i luoghi in cui proponiamo le nostre presenze di esseri umani. si inizia dal piccolo a creare un mondo accettabile.
Per quanto riguarda i miei video nei canali YT devi sapere che inizialmente avevo i commenti aperti e liberi ma i complimenti mi hanno sempre messo in sincero imbarazzo, pensa un po'!ne ricevevo parecchi e molto belli, e isulti o prese in giro non ne ho mai ricevuti, MAI. i complimenti mi imbarazzano, sì, sono fatta così, e allora ho deciso di proporre i miei spazi in sola lettura e non per i motivi che molte persone pensano di intuire (la verità delle cose è oltre le apparenze).
solo nel mio blog personale ho la moderazione dei commenti perché ho ricevuto più di una volta interventi inappropriati da parte di uomini che intendevano una confidenza fuori luogo. Essere donna e fare proposte sul web non è facile, lo sapevi, Ricky?
non sai con quale fatica ho cominciato ad accettare complimenti sul mio blog, mi imbarazzano sempre, sempre, ma capisco anche la volontà di esprimere apprezzamenti verso ciò che scrivo in semplicità, un'espressione la mia che si sviluppa all'interno di quella voglia di tirare fuori cose che in real life è praticamente impossibile rendere palpabili e di cui ne sento un profondo bisogno. forse capisci di cosa parlo.
nella mia vita ho disegnato, ho fotografato, fatto creazioni con paste, giocato con scarsi risultati con i colori e poi ho scoperto internet e questa possibilità di esprimersi con parole ed immagini. I miei video sono girati con un semplice telefonino e non hanno pretesa alcuna se non quella di esprimere i sentimenti che circolano nel mio cuore e la fantasia dei miei sguardi, i miei scritti non hanno altra pretesa che vomitare quello che circola nella mia anima.

questa è attimiespazi.

ciao




vitanuova ha detto...

Ciò che ho potuto osservare è che qui si parla di libertà di pensiero e di accettazione del prossimo, ma non viene attuato! Soprattutto tu Attimi, vorresti che solo pochi eletti partecipassero al blog come se la filosofía e la poesia fossero solo di chi ha un certo tipo di caratteristiche e studi. Devi avere un'apertura mentale più ampia perché ognuno di noi ha tante cose da insegnarti con il proprio vissuto. La vita è filosofia. .....la nascita di un bambino con il suo primo vagito è poesia. .....le rughe degli anziani sono musica.......

attimiespazi ha detto...

vitanuova, ho già scritto sopra a cosa sono riferiti i miei appunti ma, evidentemente i miei messaggi vengono mal interpretati.. bhò..

attimiespazi ha detto...

accettare insulti e maleducazione e far finta di nulla non mi pare apertura mentale.. se è questa l'apertura mentale, sì, sono chiusa, che ti devo dire? le parole non sono caXXate, a che cosa servono se non sono importanti, solo per dar fiato alla bocca o riempire il web, pagine di giornali e telegiornali?
moderare vuol dire guidare le persone ad esprimersi correttamente e rispettare il vivere civile..
come devo spiegarlo, in aramaico???

Il giorno di oggi lo intitolerò a caratteri cubitali
MMMAAAHHHHHHH !!!!!!!!!!!!

.attimi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

sai Ricky, rileggendoti, non mi pare proprio che io non mi sia incaxxata con gli altri. forse sono una delle poche che ha messo in campo le porprie idee in questo sparuto gruppo di persone. l'ho fatto qui perchè mi sono sentita bene accolta e non volevo approfittare del tuo spazio per esprimere le mie idee che,a quanto pare non si incontrano con le tue.
forse sono io sbagliata e non sai quanto il mal di vivere mi affatichi.
cerco dei rifugi e delle isole felici dove posso.

ciao

.attimi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

OK Laura. OK. Non preoccuparti per l'atmosfera c'è solo un tentativo di comunicazione di punti di vista e di conoscenza dell'altro che avviene attraverso parole scritte. Tutto il resto è polvere..
Grazie della tua presenza.

.a

vitanuova ha detto...

Io non accetto gli insulti e la maleducazione dì nessuno. Guardo tutto ciò con filosofia e apertura mentale. .....Insultarmi gli fa bene? Felice di essergli stata utile! A me non mi tange!

attimiespazi ha detto...

Se rivolti a me non mi tange neppure a me. Mi infastidiscono quelli rivolti agli altri, capisci vitanuova? Per questo vivo male e mi piacerebbe che ognuno capisse il valore dell'altro.. Mi è difficile scriverne.. Forse sono fatta alla rovescia.. Sono male equipaggiata..cercherò di trarre insegnamento.
Grazie, ciao.

attimiespazi ha detto...

Mi piacerebbe che chi regala insulti gratuiti guardasse il bello cha ha dentro di sé.. forse mi dispiace ancor di più per queste persone... non so come spiegare.. non so.. ecco..il valore dell'altro e di se stessi. Aver rispetto della vita preziosa che ognuno ha.. perché ridursi così.. Dove sbaglio io a pensare così?

vitanuova ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

Scusa lo sfogo e lo sforzo inutile a mostrati i miei pensieri
Non è luogo. Ora faccio stop.

Un sorriso.

.a

attimiespazi ha detto...

Sforzo inutile perché ho difficoltà ad esprimermi e perché sto approfittando dello spazio di Ricky e non perché tu non possa comprendere.. Voglio precisarlo.
Ari stop

vitanuova ha detto...

Penso che chi usa un certo tipo di linguaggio aggressivo sia una persona problematica con tante debolezze e che abbia effettivamente bisogno di esprimersi in questo modo per scaricare le proprie frustrazioni. Indirettamente lo aiuto con il mio modo di fare e di conseguenza attribuisco un valore ad entrambi . personalmente un linguaggio così violento non è di mio gradimento, ma non posso farci niente!

vitanuova ha detto...

Attimi, lo spazio di Riccardo dà a tutti la possibilità di esprimere le proprie emozioni, opinioni ecc. Mi piaci quando ti rendi visibile ai miei occhi!

attimiespazi ha detto...

molti YouTuber tengono chiusi i commenti per loro scelte personali e non significa affatto che abbiano atteggiamenti da struzzo. ognuno si propone secondo sua libertà di scelta e yt pone anche questa possibilità. Gli YouTuber che optano per offrire solo il loro video hanno scelto di non seguire la maggioranza non per paura delle critiche ma per ragioni personali rispettabilissime, e fare congetture su chi non si allinea al modus classico di proporsi su yt mi pare un pochino di parte.

.

rickyfarina ha detto...

Attimi, avrei dovuto "moderare" ( che per me è un modo candido per dire censurare ) Freddy Fosca per il suo
linguaggio aggressivo? Avrei dovuto eliminarlo? Guidarlo? Emendarlo? A me Fosca piace così, e se non sbaglio
ultimamente anche a te piace Fosca, la sua franchezza, a volte lurida! Quindi? Non voglio un blog asettico.
Se ci sono attacchi dovete sbrigarvela fra di voi che siete abbastanza grandicelli. Io non posso occuparmi
di tutto, e interverrò quando lo riterrò opportuno secondo la mia sensibilità. I commenti vanno abilitati e
a volte "riabilitati", il confronto è essenziale per chi vuole comunicare, sia che si tratti di apprezzamenti
sia che si tratti di insulti, togliere la possbilità di esprimere un pensiero per un tuo video, quale che sia
questo pensiero, è comunque un atto censorio, e non di pudore come tu affermi. Arrossirai un po' di più
se sono tutti complimenti. Nella vita è bello anche arrossire. E se arriva un uovo marcio lo si prende e si
reagisce secondo il proprio stile. Ovviamente tu puoi fare quello che vuoi con il tuo canale, ma io dissento
con affetto. Posso?

rickyfarina ha detto...

Una censura preventiva, ecco.

attimiespazi ha detto...

sì, ognuno sceglie come presentarsi sul web in base al proprio carattere e alle proprie esperienze. per esempio, qualcuno che mi ha infastidito per lungo tempo (una specie di stalker) non so se per rabbia, mi ha contattata in privato ultimamente (pensavo di essermene liberata) dicendomi che il mio blog è un cimitero. ahahahahah.. mi ha fatto sorridere e gli ho detto che non era obbligato a leggerlo..ahahahahah...
rispetto il tuo modo di vedermi ma non posso forzare il mio modo di essere.
Tu, Ricky, non sai che miracolo hai fatto nel farmi esporre qui nel tuo blog. mi hai stimolata tantissimo e gli scambi che ho avuto con te sono stato un arricchimento. davvero.
beh, ci becchiamo in giro, eh..
ciao

.attimi

attimiespazi ha detto...

devo imparare ad affezionarmi meno alle persone con cui interagisco.
devo esser più distaccata.
forse è lì il problema
ma è pur vero che

http://peanutspills.blogspot.it/2015/11/virtu.html

:-))

vitanuova ha detto...

Attimi posso accedere al tuo Blog? Così imparo a conoscerti? Grazie

attimiespazi ha detto...


digita attimiespaziG+ e nella scheda - Informazioni - troverai tutti i miei siti web, tra cui
il mio blog cimitero (quello principale)
il blog dedicato al mio amato Oscar Wilde
e il blog dedicato ad un fumetto universale che amo particolarmente: i Peanuts

beh, ora devo lavorare ai miei siti..
ciao

.a

vitanuova ha detto...

Grazie!

rickyfarina ha detto...

Secondo me devi imparare a essere meno melodrammatica!!!
Sarà il sesto addio a questo blog che lasci immaginare.
Attimi, sei una viziosa dell'addio. Ti piace un casino dire
addio, dimmi la verità, non è così?

attimiespazi ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=xCFEk6Y8TmM

mio Duca di Mantova, mi chiami Gilda o Maddalena (rif. al Rigoletto - non so se hai presente)