domenica 17 gennaio 2016

IL CAZZO DI RICKY E IL CAZZO DI ROY

19 commenti:

Unknown ha detto...

Bravo fatti valere! Aho ma a stare pelato come Kojak/jul Brynner te starai a virilizzà? Che capiscono le donne, del fratellino che c'abbiamo in mezzo le gambe? Chicca poi...un cazzo proprio! Visto che siamo pseudo intellettuali magari gli consiglio "Io e lui" di A.Moravia!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

@Anonima/Chicca, forse Ricky Farina può permettersi di usare parole forti, sessualmente esplicite perché attraverso l'ironia lui va ad esprimere comunque un'idea, un pensiero, un concetto, e la vera volgarità, le vere sconcezze, le autentiche bestialità sono invece solo in coloro che non considerano e non capiscono l'ironia di Farina, poiché la vera bestialità, la vera volgarità consiste proprip nella mancanza di analisi, nella mancanza di pensiero, di un concetto, nella mala fede, nel giudizio dell' altro senza valutazione ironica ma che punta il dito solo deridendo, negli uomini senza cultura intesa come discernimento, riflessione, e Farina ha molta cultura, discernimento e riflessione.Anonima,Chicca, dovreste conoscerlo Farina per rendervi conto chi sia, io personalmente ho avuto il piacere di conoscerlo ed ascoltarlo dal vivo, nei video di YouTube non mostra la sua cultura perché forse non tutti amano mostrare cultura o altro, ma farina non è il suo canale e cmq una mente attenta di sarebbe accorta, appunto,che nel suo blog esistono scritti in prosa o poetici molto validi, e cmq se lo ascoltasse per ore, come è successo a me, anche voi vi rendereste conto della sua grande proprietà di linguaggio, di pensiero e di conoscenza.

Unknown ha detto...

Anvedi Silvietta!!! ○.O...parla di malafede. Si sarà letta pure Sartre ultimamente?

vitanuova ha detto...

Molto molto molto.......ehm.....devo andare a comprare la Farina per fare il mio Dolce. ...

-farinomane- ha detto...

Non ti nascondo che se seguo il blog è perchè trovo i tuoi film e i tuoi scritti molto cazzuti.

Gaetano. ha detto...

Associo spesso la parola "dolce" con "tenero"...

vitanuova ha detto...

Associo "tenero" ad "emozioni"....

Unknown ha detto...

Vuoi convincermi che l'ironia si misura in questo modo.Che attinenza c'è poi tra volgarità e analisi?Non dire fesserie...Questa ironia,come la chiami tu,in me produce solo noia e disagio.Il mondo è già abbastanza pieno di questa merda...ma se a te piace,gustala pure

attimiespazi ha detto...

"La virulenza delle polemiche su un argomento è inversamente proporzionale alla reale importanza dell'argomento stesso" (cit)

.attimi

Anonimo ha detto...

Buon inizio settimana a tutti.
Ciao Ricky, so che al momento ti offenderai per le mie parole ma sono sciura che dopo averci riflettuto un pò capirai che le scrivo perchè ti voglio bene come una sorella (che non hai).
Per te è più facile parlare del tuo cazzo che del tuo cuore; il tuo cazzo sarà anche esigente ma mai come il tuo cuore che grida Amore ma se ne sta nascosto, a piangere in silenzio e a maledire il destino.
Come se ne esce? Fai un pò di esercizi di pulizia interiore, rivesti il tuo cuore di una Luce nuova e prova a farlo uscire timidamente, con le dovute protezioni come farebbe una mamma con il suo bimbo.
Ella lo mostra al mondo avvolto da una coperta (attenzioni) calorosa, profumato di coccole e vestito di curiosità.
Non lo lascia mai da solo se non tenendolo costantemente d'occhio e appena si accorge del pericolo lo solleva e lo porta al sicuro.
La mamma è la Coscienza Superiore, il cuore è il Sentimento e la mente è l'Intelletto, il 'cazzo' è l'energia sessuale che se ben canalizzata crea sublime piacere ovvero opere d'arti, creazioni meravigliose, nuove scoperte... tu hai grandi potenzialità solo che hai paura di manifestarle esternamente perchè temi non il giudizio ma di essere incompreso.
Quindi creati una corazza luminosa fatta di virtù che ti permetta di esporti al mondo ma allo stesso tempo di proteggerti da eventuali attacchi degli oppositori all'Amore.
Queste parole non valgono solo per te e me, valgono un pò per tutti... in fondo siamo fatti della stessa Energia ;-)
Buona giornata!

Unknown ha detto...

Stefy sid, l'ironia o è o non è, ma capisco cmq che molte volte l'ironia che ha come tema la sessualità possa urtare il senso di riserbo che ciascuno possiede e che è stato acquisito nel tempo secondo un percorso educativo, che ha portato a considerare il nostro corpo un elemento molto intimo della nostra persona, e che va dunque protetto e tutelato, anche col linguaggio, visto l'importanza della sessualità la quale è legata irtiducibilmente alla sfera psichica, alle emozioni, ai sentimenti ecc..di una persona, e nell ironia sessuale spesso le parole evocano immagini del corpo intime che possono disturbare o irritare in questo senso. E Capisco tutto cio, e personalmente anche a me non piace molto questo tipo di humour,però il gusto personale di un genere di humour credo che non debba cmq portare alla svalutazione totale di un autore, come Chicca ha fatto spesso con Farina, perché si farebbe un torto al principio stesso sul quale poggia il lavoro o le doti di un autore, e cioè che il suo slancio espressivo presenta sempre una forte valenza interpretativa la quale, se viene a mancare, paradossalmente fa diventare volgarità quella parola o quella frase stessa, poiché chi legge o ascolta non va oltre a quella frase o a quella parola espressa, riducendola in paradigmi che non rappresentano alla fine il vero pensiero espresso, cioè, in definitiva, è lo spettatore che si fa responsabile di una certavolgare nel momento in cui priva una frase, una battura della sua forza ermeneutica che porta in se.

attimiespazi ha detto...

Ciao Devic Essence,
è un piacere vederti qui. Scusa se mi inserisco, ma permettimi di esprimere un mio parere: per me Ricky parla tantissimo del suo cuore, ma per percepire ciò occorre stare in vero ascolto superando le apparenze, e per farlo bisognerebbe vivere la propria vita e gli incontri che si fanno "attraverso" quell'Amore Universale a cui accenni e che ci fa capire che siamo parte di un'unica Energia. Le tue parole mi sono piaciute molto e verrò a trovarti se hai creato profili web di divulgazione.
ciao!

.attimi

Anonimo ha detto...

Grazie per le tue parole attimi _/|\_
Come avrai capito provengo da FQ, sono nuova e confesso che non sono un'esperta di arte nel vero senso della parola... non conosco bene neanche le opere di Riccardo, ho visto qualche video e letto alcune sue poesie e riflessioni; i suoi post sul Fatto li ho scoperti da poco... non condivido tutto ciò che scrive ma basta una frase che mi fa vedere il bello che lui ha dentro.
Sicuramente tu ed altri affezionati estimatori lo conoscete anche nel privato, questo è un privilegio, l'importante è andare oltre l'apparenza, non fermarsi solo su come si pone o su come si presenta ironicamente a noi...
Lui parla dei suoi sentimenti ma cerca sempre di svicolare quando sta arrivando ad un punto molto importante... dove potrebbe fare un altro balzo in avanti e spiegare le ali verso altezze ancora inesplorate.
Il mio è un augurio nei suoi confronti, voglio spronarlo ad osare di più con il cuore che non vuol dire che non lo faccia già ;-) spero di essermi spiegata.
Scusatemi, non sono pratica di blog e forum, infatti non ho profili web o altro... sono negata con la tecnologia e le modernità varie.
Comunque se ho il permesso del Boss, io ci vengo ogni tanto a scrivere qualcosa poi voi potete anche non leggere basta che non mi insultiate perchè sono reduce da una lotta estenuante con in debunker... mi hanno fatto incavolare e adesso devo andare a riequilibrarmi O;-)
Un abbraccio a te e a tutti quelli che lo gradiscono.

attimiespazi ha detto...

Ricky non svicola, lui stimola i pensieri e le intelligenze come solo lui sa fare rispettando ed amando l'Essere che è.. insomma, è un filibustiere. ahahahahahah.
ti sei spiegata benissimo.
a presto..

.attimi

rickyfarina ha detto...

Devic Essence, hai il permesso del Boss!
Non mi sento per nulla offeso dalle tue parole,
anzi. L'unica cosa che devi sapere di me
è questa: a me non piace volare, preferisco
precipitare. Da fermo. Per il resto su questo
blog troverai la mia anima. L'anima al contrario
di quello che si pensa può essere anche
un tormento, una banalità, anche una
volgarità. L'uomo è tutte queste cose.
Non solo spirito. E io cerco di essere
uomo, non è facile, ma ci provo. E mi
piace esplorare ogni sfumatura del mio
essere uomo. Ciao!

Anonimo ha detto...

Grazie Riccardo per l'accoglienza e la sincerità.
Facciamo un patto: a volte io precipiterò, da ferma, grazie alle tue poesie... a volte tu volerai, da fermo, grazie alle mie riflessioni... ok?!?
Ogni tanto cercherò di tirare fuori il tuo spirito timoroso, tu cercherai di tirare fuori la mia anima riservata e vediamo se si può creare qualcosa di speciale da lasciare in dono alle generazioni future.
Ovviamente l'invito è rivolto a tutti i tuoi 'amici di blog'... nel rispetto reciproco e nella libertà di espressione ;-)
Buon lavoro!

rickyfarina ha detto...


Vai col tango!