domenica 3 gennaio 2016

LE COSE CHE SA ALESSANDRA

Alessandra, c'è una ragazza di nome Alessandra che pensa
di sapere delle cose, delle cose che possono farmi male!
E lei per pietà, per amicizia, per amore, non vuole dirmele!
Ci pensate? Ci pensate a quanti pensieri ci sono al mondo?
Lei frequenta una donna che nel passato ho corteggiato,
più per noia che per passione, e ora frequenta anche una
amica che conosce Valeria, la mia ex, la donna che ha vissuto
dieci anni vicino al mio apparato genitale. Queste frequentazioni
la portano a pensare che ora detiene un potere su di me,
il potere di farmi soffrire! Come sanno essere ridicole e
pettegole le donne. La donna che ho corteggiato è per
sempre archiviata nello schedario "piatti vacanti", piatti
vuoti, vale a dire tutte le donne che non mi hanno dato
nulla se non la propria nullità e il proprio vomito. Per quanto
riguarda Valeria il discorso è diverso, ma Valeria ora ha
la stessa consistenza dei fantasmi, e qualsiasi cosa
sappia Alessandra non può che essere fottuta nebbia.
Nebbia, nient'altro che nebbia. Ma Alessandra è pur
convinta di avere questo potere. Misteri della psiche
femminile! E si sente buona a non dirmi quello che sa,
si sente buona, non scema, come dovrebbe! L'unica
mia vera debolezza è la curiosità. Darei il culo per
sapere quello che sa Alessandra, darei il culo per una
particella di pettegolezzo. Ma il punto è proprio questo.
Tutto ciò che ci viene dall'esterno è pettegolezzo.
La verità abita dentro di noi. Solo dentro di noi.
Una volta che hai capito questo sei forte come un
macigno. E anche la tua verità non può abbatterti.
Anzi, ti fortifica. Bene, detto questo...Alessandra,
Alessandra mi senti? O mi dici subito tutto o quando
ti vedo ti prendo a calci in culo! Hai capito? Oddio,
sto sbagliando, no Ricky, smettila, smettila, non deve
fregartene nulla di quello che sa, tu sei un poeta.
Solo questo conta. Lei è una truccatrice. Lei trucca.
Tu vivi.

4 commenti:

-farinomane- ha detto...

...particella scritto alla barese è divertente.
Ps:...ci hai resi tutti curiosi...mò voglio sapere anch'io

vitanuova ha detto...

Alessandra ti minaccia con le confidenze fatte da altre donne. Alessandra non è buona..Alessandra è cattiva perché sa di poter far male sia a te che alle tue ex. Ricky perché sei curioso? Alessandra non sa niente di più di ciò che sai tu. Sei tu che hai vissuto quelle storie. Ignorala e il suo essere buona servirà solo a se stessa.

Unknown ha detto...

Che cazzo saprà mai? Che lo hai preso al culo da un Nigeriano, o che hai spompinato un labrador? Aahahahh

Rob Far ha detto...

Valeria ha confidato ad Alessandra che l'anno scorso sulla riviera ligure aveva trovato un negozio di intimo che faceva gli sconti al 90% per cessata attività ma lei non aveva soldi e il bancomat non le funzionava così non ha potuto comprare quelle mutandine che ecc ad libitum