domenica 17 gennaio 2016

IL CRICETINO DELIRANTE

Alcuni anni fa andai a Ventimiglia, presi la macchina e via, senza
progetti e senza pensarci. Da solo. Andai dai tunisini che fuggivano
dal regime di Ben Ali. Andai anche per sentire il profumo della
loro primavera, era proprio una primavera araba. La prima cosa
che filmai fu un cigno, simbolo della purezza di quei ragazzi.
Ora quel documentario girato con una piccola videocamera e
con il mio cuore sta vagando per il mondo internettiano, è stato
visto da più di centomila persone, ma la cosa che più mi fa
piacere è che ogni tanto ricevo messaggi di ringraziamento
dai tunisini stessi. Di questo sono fiero." Merci, Ricky Farina"
mi scrivono. Non ricavo alcun tipo di soddisfazione economica
da quello che faccio. Non sono bravo a vendere i miei lavori.
Sono bravo a farli, questo mi basta. Vorrei tornare a girare
qualcosa legato alla cronaca, alla storia dei nostri giorni.
Ma non mi muovo se non sento una voce dentro di me.
La vocazione è sentire una voce dentro di sè. Per ora
c'è solo una inquietudine confusa, vediamo che cosa accade.
La sensazione di essere un cricetino delirante in gabbia
c'è. La sensazione di girare a vuoto. Ma credo che abbia
un senso anche raccontare questo vuoto che pulsa nella
mia vita e in quella degli altri. I video ritratti restano la mia
passione. Raccontare un volto, e attraverso un volto è
bello raccontare la vita di una persona. Poi ci sono i miei
monologhi e i miei dialoghi, ne faccio tanti, forse troppi,
ma non riesco a non esprimermi, è una necessità vitale.
Se penso al coperchio di una bara sento in me una cosa:
il desiderio di eiaculare. Eiaculare immagini e parole.
Anche sperma. E se devo essere completamente sincero,
e voglio essere completamente sincero con voi, il mio
desiderio più assillante ora è questo: schizzare sulle tette
di una donna. Metà schizzo. L'altra metà sul suo viso.

26 commenti:

vitanuova ha detto...

I lavori che hanno il massimo valore sono quelli che non hanno un ritorno economico! Vorrei tornare ai tempi del baratto. ....Si, sarebbe bello incontrare gente e barattare ciò che si sa fare. Ora bisogna capire che cosa si è in grado di fare!

Anonimo ha detto...

Agli ottusi (del post delle maschere) che al posto di discutere degli argomenti lanciati dai blogger sono più interessati alle commentatrici dei blogger ...preciso... Che Chicca è Mimma si sa.... l'ho detto io stessa praticamente da subito. Io non so chi sia né Francesca e tanto meno se Vitanuova è la stessa persona e sinceramente non me ne importa molto, di sicuro non accetto che un'altra persona (poteva essere anche Silvia, Attimi, Roby san ecc.ecc.) venga attaccata con la convinzione di attaccare me. Se devono essere attaccate deve essere per il loro pensiero.....non vittime innocenti di un risentimento nei miei confronti. Io valuto correnti di pensiero non la persona fisica in se. Bambocci dell'era di face-book ....pronti a ciarlare solo di futilità e di cazzate, ma poi quando si tratta di parlare di banalità del quotidiano o di temi del sociale ...apriti cielo vengono fuori degli stereotipi e dogmi incancreniti che puzzano di marcio a distanza di km. Poi fingete leggerezza, emancipazione, cultura, apertura e tolleranza .....ma dove!!!! Portate una maschera con il sorriso stereotipato stampato, ma appena si solleva un poco la maschera vengono fuori di quelle meschinità/chiusure mentali assurde e contraddittorie. E se dobbiamo parlare di denigrazione allora prendiamo in considerazione "l'anonima" del blog di Roy che commentò "Farina parla solo del suo cazzo ed il suo blog è frequentato da 4 sciroccati che giocano a fare gli intellettuali". Nessuno ha avuto alcunché da eccepire a questa denigrazione .......solo io l'ho contestata come commentatrice. Denigrare vuol dire danneggiare con maldicenze la reputazione di una persona.....io ho semplicemente messo in rilievo e discusso su cose che uscivano DIRETTAMENTE DALLA BOCCA E DAGLI SCRITTI DI RICCARDO. Volete forse insinuare l'idea che Riccardo è un gioppino da me manovrato e sono io che gli metto in bocca quello che dice? Bambocci!!!! Vedete di aprire un poco la mente al posto di perdervi via ad invidiare la personalità di altri/altre commentatori/commentatrici. Chicca

rickyfarina ha detto...

L'anonima o anonimo che ha scritto quella cosa non mi ha denigrato, primo perché parlare di una cosa bellissima come il mio cazzo è una cosa bellissima di per sè, secondo perché parlare del cazzo significa parlare del desiderio e non c'è cosa più bella del desiderio, a me piace esprimere i miei desideri, in secondo luogo l'affermazione è falsa, Ricky Farina parla anche d'altro e fa anche altro, filma per esempio, non parla soltanto, e scrive. Quindi? Quindi chi ha scritto quelle parole è solo una persona superficiale, una persona senza spessore, senza curiosità, e soprattutto senza verità.

Anonimo ha detto...

In quanto a te Freddy .....fattene una ragione ...se ci sono donne a cui può piacere un uomo come Riccardo. Se tu sei tanto soddisfatto ed appagato della tua relazione con una ventenne (ti vanti ti vanti tanto ma di solito chi troppo parla ben poco conclude) ....non riesco a capire cosa vai cercando dalle vegliarde di 50 (anzi nel mio caso 52). Bamboccio ultra quarantenne .....noi non siamo tua madre, se hai ancora il blocco infantile incancrenito è con lei che devi scioglierlo. Insultare le estranee più grandi non risolverà il tuo problema. Ritieniti fortunato se una ventenne viene con te per puro piacere e non per interesse...io a 20 consideravo "vegliardi insoddisfatti" già quelli di 10 anni più vecchi. E per mia fortuna sono in un corpo femminile e con una mente che non si fa cogliere da futili paturnie .....pertanto "l'insoddisfazione sessuale" che tu citi (e che tu vivi) non fa parte di me. Anche perché ti ricordo che non sono sola e non ho nulla, ma proprio nulla, da recriminare alla persona che mi sta a fianco. Chicca

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Riccardo, sei un'anima complessa, che ha sofferto molto, la solitudine che avverti ti rende avido di concretezze, cerchi di riempire il tuo vuoto attirando l'attenzione nell'unico modo che adesso ti è possibile, la fotografia.
In ogni volto che imprigioni nella tua foto-video-camera ci sei tu o meglio c'è il tuo dolore.
Cerchi la comunione con gli altri attraverso il vuoto-dolore in attesa di ritrovare la pienezza-Amore.
Ricordati che siamo anime che hanno due nature; come una medaglia ha due facce anche l'anima ha due volti; quello della Luce e quello dell'assenza di Luce.
Se vogliamo smettere di girare a vuoto basta fermarsi ed intraprendere la Via dell'Abbondanza.

attimiespazi ha detto...


HARKA

https://www.youtube.com/watch?v=Ozsjj0HLx8o

ho visto due volte il tuo documentario, lo ricordo bene e se non erro hai ricevuto anche dei riconoscimenti esterni importanti per il tuo lavoro, oltre ai riconoscimenti di quelle persone che si sono viste "fotografate" nella loro pura semplicità di Vita.

L'anno scorso, alla frontiera tra Italia e Austria mi sono imbattuta in due autobus pieni di rifugiati: uomini, donne e bambini. Nei loro occhi le loro storie. Magari un giorno ti racconterò le mie impressioni.

Buona domenica, Mio Incredibile.

tvbus

.attimi


Gaetano. ha detto...

Oh, Fary: cosa credi?... ti ringraziano per le siga!

Anonimo ha detto...

Chicca mettiamo i puntini sulle i. Più di una volta ti sei presentata su questo blog con altro nome per i tuoi esperimenti sociali prendendo per i fondelli Ricky Farina e rivelando tu stessa il tuo giochino idiota. Quando si presentano nuovi profili freschi di iscrizione il pensiero va immediatamente ai tuoi passati esperimenti. Quindi chi ha causato questo atteggiamento di diffidenza verso anonimi che non hanno una presenza ben definita in internet?
Ma quando cresci?
Sul blog di Roy hai scritto cose da querela. Vergognati!

Anonimo ha detto...

Hai scritto su Ricky e su alcuni suoi ospiti senza che questi potessero ribattere perché non frequentano l'altro blog. Vigliacca!

Unknown ha detto...

Certo che vivo l'insoddisfazione sessuale. Sapessi come andiamo a ruota a sborrate con la ventenne. Se fossi meno rincoglionita e frigida, capiresti da te che mostro famelico e insaziabile che è il piacere! Ah ma te sei una REPRESSA....Vero!

Anonimo ha detto...

Non accetti? Ma come? Una donna di vedute ampie come te non accetta? Hai la cosa di paglia ecco perché ti inalberi così. Come fai a ricordarti così bene i commenti scritti altrove? Hai fatto un passo falso e ti sei tradita. A forza di fare i tuoi stupidi giochetti hai esagerato. Non sei credibile... Inutile che scrivi fiumi di parole

Anonimo ha detto...

Ah certo! Immagino come ti scopa bene quel poraccio che sta con te! Infatti stai a fare la gallina sui blog in giro perché sei appagata....come no hehehehehehehehe

Anonimo ha detto...

Bambocci!!! se io sono una gallina perché giro su due blog ....voi lo siete quanto me che tra l'altro mi state seguendo come cartaigienica attaccata ad un sedere sporco. hehehehe Infatti siete sempre voi che mi state attaccati non io che vi cerco. Quindi come vedete siete al mio stesso livello (anzi inferiori perché state dietro al mio cuculo) .....pure voi ci state a fare i polli, e se siete maschi pure polli castrati, su due blog. In quanto a come faccio a ricordare bene gli scritti altrui.....semplice.... ho una buona memoria e capacità di collegamento. Quando ho fatto i giochetti poi ho confermato che ero io, le reazioni scaturite hanno confermato le mie percezioni. Certo....non accetto.....che una persona innocente venga attaccata per lo stupido risentimento di gente paranoica, negativa ed intollerante a cui delle mie banalissime parole hanno fatto rimescolare la coscienza, sorgere un ragionevole dubbio e fatto tremare le loro fondamenta friabili. E a quella persona cretina che cita che ho scritto cose da querela sul blog di Roy .....gli chiedo e tu dove eri cucù merlo quando qualcuna/qualcuno, grazie all'ingenuità di alcune commentatrici, si infilava nei loro profili privati FB e li sputtanava senza autorizzazione sul blog di Roy? L'UNICA CHE HA SOLLEVATO LA QUESTIONE SONO STATA IO. Dove cacchio eri quando le clienti di Roy venivano volgarmente offese? LA PRIMA CHE HA CONTESTATO SONO STATA IO PERCHE' LE ALTRE TACEVANO TUTTE. Dove eri quando Riccardo mostrava un comportamento equivoco verso una donna che non si aveva la sicurezza fosse d'accordo? L'UNICA CHE HA AVANZATO CONTESTAZIONE SONO STATA SEMPRE IO. Eri forse una/uno di quelle/quelli che poi magari mi derideva perché avevo provato empatia/preoccupazione per Roberto a causa di alcuni video dove sembrava mostrare disagio emotivo? O magari sei stata una delle persone che mi ha detto ridicola quando, sempre nel dubbio, parlavo a Riccardo in merito ai disagi che raccontava? Poveri esseri emancipati de sta cippa, che girate sui blog come frustrati per offendere volgarmente a priori gli altri e sfogare le vostre angosce INFANTILI incancrenite. Sempre lì a straparlare di sesso ed a cercare di far sentire fallite le altre persone e specialmente le donne. Sta persona anonima che è un anno e mezzo che continua a girare come un idiota ed a seguirmi senza avere neanche il coraggio di confermare il sesso e l'età .....e questo perché è un ragazzino/a con un forte astio verso il mondo femminile. Ed in merito a quello che mi grida "vigliacca" perché non hanno potuto difendersi sull'altro blog .....ma va da via i ciappche si riconosce lontano un miglio che siete i medesimi che sotto la voce "anonimo/anonima" scrivete sia di qui che di là (ed una è Silvietta). Freddy carissimo ...tu e gli altri manualisti "del fai da te" e del gran vanto (tutto da verificare)....dovete fare pace col cervello, col vostro uccello (e me venuta pure la rima poetica) e con l'accettazione del rifiuto. Ci sono donne che sono attratte da Roy, donne che sono attratte da Riccardo .......ed anche da donne che rifiutano a priori il maschio medio/mediocre che tu sei venuto a rappresentare su questo blog.

Anonimo ha detto...

SEGUE: Freddy .... credi di essere l'unico scemo su questa terra che è in grado di provare e dare piacere?? Ma credi di averlo solo tu? A casa mia è proprio chi si vanta troppo ....che è represso. Perché chi è soddisfatto della propria sessualità non ha la necessità di pavoneggiarsi ogni tre per due di quello che fa. Se avessi dovuto dare retta a tutti quelli che me lo hanno chiesto .....a quest'ora l'avrei consumata ....ma io ho fatto una scelta, la qualità al posto della quantità e l'amore al posto del tecnicismo sessuale (scelta più opportuna per la "mia" persona ed il "mio modo" di sentire e gestire il rapporto). Poi potete continuare ad andare avanti a dire pure tutte le fregnacce sessuali che volete ....sulle mie eventuali repressioni, frigidità o incapacità di chi mi sta a fianco. Se dopo un anno e mezzo non vi è ancora chiaro ...che tali idiozie sessuali non mi toccano ....vuol dire che avete un cervelletto un poco ritirato. Forse ha ragione Giacobazzi quando dice che gli uomini hanno un neurone solo e non è sicuro che stia nella testa ....(la famosa teoria del maschio meno complicato-AttimiTeoria). Comincerò a fare delle eccezioni sulla mia regola di parità fra le persone.....ora oltre a due gentili donzelle affiancherò anche soggetti maschili alla mia valutazione di "essere meno intelligente"-AttimiTeoria. Ovviamente io non ne faccio una questione di appartenenza di sesso/ razza/religione ...ma semplicemente una questione in base a quanto ha espresso individualmente il soggetto. Pace e bene hehehehehe ed in quanto ad essere logorroica ahimè Riccardo il primato, tra noi due, te lo ricordo ....lo detieni sempre tu hehehehe io scrivo ed espongo il mio cervello/personalità da un anno e mezzo sul social e sparirò......tu invece da una vita da quello che hai raccontato e proseguirai (e questo è un DATO DI FATTO inoppugnabile....quanto il tuo BIPBIP duro in base a quello che dici). Chicca

Anonimo ha detto...

Non dovrebbe importarti chi c'è dietro Anonimo visto che TU hai sempre sostenuto di "valutare" il pensiero espresso e non la persona fisica, che non fai differenze tra uomo e donna. E allora che vuoi?

Unknown ha detto...

È da mesi che smentisco che non frequento il blog menzionato da Chicca, quindi se viene presa da tutti per pettegola è solo una conseguenza di ciò che falsamente afferma.Poveretta.

Anonimo ha detto...

Di sicuro è Mimma che sparla ovunque firmandosi anonimo....Basta leggere quanta rabbia repressa souta fuori nei suoi commenti. Ha ragione Riccardo a dire che è logorroica, e io aggiungo, se ti da tanto fastidio quello che pubblica Riccardo vai a rompere le palle su altri blog. Qui ormai ti sei bruciata e io invito tutti a non rispondere più a questa persona malvagia

attimiespazi ha detto...

Chicca/Mimma, secondo il mio parere, deve imparare ad aver rispetto delle persone che mostrano le loro idee senza offenderle ed intavolando discussioni costruttive per il gusto del semplice scambio di pensieri e di compagnia. Per me non è "bruciata" e attendo fiduciosa che si svesta di quelle polemiche sterili ed infantili e proponga i suoi pensieri con quell'acume che ha e che ha bisogno di essere corretto per un giusto equilibrio nei rapporti interpersonali che si creano nel web.
Come ho già scritto, se continuerà a seminare vento raccoglierà tempesta.. Mi pare un carattere molto forte ed apprezzabile in alcuni ragionamenti che sono da prendere comunque in considerazione per sani confronti. Deve imparare ad esprimersi con più garbo perché sono certa che oltre alla Chicca/Mimma ci sia molto che possa offrire ad un gruppo che è qui per farsi compagnia rispettando l'individualità singola. Accettiamoci per le diversità di ognuno ed impariamo a confrontarci in maniera civile e impariamo ad accettare il modo di scherzare che fa parte dell'originalità di ognuno.
Aspetto che Chicca capisca piccolissime ed elementari cose per leggerla di nuovo.

Non rileggo e mi scuso per eventuali errori..

.attimi

Anonimo ha detto...

Anonimo de sta cippa ....ti puoi attaccare che sono io che mi firmo anonimo, io te le dico dirette senza bisogno di sparlare perché prendo ciò che è a disposizione di tutti sul blog detto direttamente dai blogger (ENTRAMBI BEI CHIACCHIERONI E PORTINAI). E sai perché mi interessa il sesso nel tuo caso visto che mi stai attaccato al culo da più di un anno? Perché in tal caso capisco quale è il motivo di tanta tua isteria invidiosa paranoica. E non ho nessuna rabbia perché sto analizzando molto freddamente i vostri commenti triti e ritriti di continue lamentele colpevolizzanti (le lamentele, caso mai, me le dovevano avanzare Riccardo e Roberto visto che ero interessata a loro...ma a loro sono andata bene, quindi cazzi vostri!!!! Sporgete reclamo al TAR bambocci/bambocce). Vi ripago ora con lo stesso rispetto che è stato rivolto a me da alcune/alcuni di voi....e sono ancora educata a confronto (a parte quando mi sono divertita ad imitare Freddy da Roy...per dare una bella lezione alle boriosette che offendevano). Andatevi a rileggere stereotipati/e mentali dalla finta emancipazione...mentre rivolgevo domande a Roberto e Riccardo... impiccioni isterici e gelosi, sia di qui che di là, mi hanno dedicato: sei ridicola non capisci l'ironia, patetica, sembri mia nonna, sembri una pedofila, sei una merda, testa di cazzo, vecchia idiota, vecchia scema, vai a cercarti l'uomo alla casa di riposo a loro piacciono le 25enni, cogliona, scemunita, limitata mentale, sindrome da parrucchiera, pazza, portinaia, manipolatrice, poco intelligente in quanto femmina, bigotta, porca, gatta morta, malvagia ecc.ecc. Il garbo volete?? hehehehe Devo esprimermi meglio? A ME LO CHIEDETE VOLGARI E ALCUNI MEZZI ANALFABETI TRA L'ALTRO? Piccole pettegole/pettegoli falsi ed ipocriti, che fate tanto i tolleranti lobotomizzati solo con chi idolatrate manco fosse un Dio incarnato, cerimoniose con chi non vi crea ansia da confronto, smancerose con chi volete leccare per vostra gratificazione, simpatia o sottomissione, e soprattutto tolleranti con chi finge come voi. Attimi non venirmi a leccare il cuculo dicendo idiozie adesso ....il tuo vero pensiero è stato ben chiaro ed è andato a collimare con tutte le volte che non sei intervenuta quando una donna, che si dichiara sensibile, lo avrebbe fatto. Trovi i maschietti più intelligenti ed hai affermato che Freddy Fosca ti ha arricchito più delle donne che hanno commentato sul blog, pure la povera Silvietta con cui sei tanto in sintonia non hai considerato (ormai mi è chiaro perché, ma tanto non ci arriva non ti preoccupare). E non faccio contestazione perché Freddy non possa essere una persona con cui si possa parlare, quando è sobrio e non si fa prendere da stupide emotività è divertente. Ma lo dico perché la tua affermazione "i maschietti sono più intelligenti", più altre affermazioni equivoche, non è una corrente di pensiero che condivido. Per le cazzate filosofiche/goliardiche (dette da maschietti specialmente) siete tutti pronti ad andare d'accordo.....ma quando lo fa una donna apriti cielo e se si va su argomenti spigolosi partono le intolleranze perché non siete disposti ad accettare il pensiero altrui e vi sentite ossessivamente giudicati. Siccome credo che tu abbia più affinità di pensiero con la persona anonima (simil Silvietta) a cui le mie banalità trite e ritrite danno tanto fastidio alla coscienza.....vedi di ubbidirle, vi sta invitando a non rispondermi perché sono malvagia.

Anonimo ha detto...

Segue: MA CHI CAZZO HA MAI CHIESTO NULLA ...IO PARLAVO AI DUE BLOGGER E DESCRIVEVO LE MIE SENSAZIONI/OPINIONI..POI HO RISPOSTO AD ALTRI PERCHE' MI VENIVANO FATTE DOMANDE O RIVOLTE PAROLACCE O CRITICHE. Adesso basta non accusare/tormentare altri di essere Chicca ed io non intervengo...perché non sono interessata a proseguire ed a far parte di questo genere di gruppo. Ho libero arbitrio di decidere se far parte di un gruppo. Sono sempre stata disponibile ad accettare la diversità ....ma da qui ad andare contro a dei miei punti fermi per il "giusto e corretto equilibrio" del blog, IL TUO SENSO DELL'EQUILIBRIO NATURALMENTE PERO' NON MI SEMBRA DI STARE SUL "TUO" BLOG BAMBINA.... ce ne corre. Comoda dire di non fare polemiche sterili ed infantili sempre alle altre ......bamboccia del firulì firulà vatti a rileggere, se vuoi inizio ad arricchirti stile Freddy e magari a farti pubblicità sessuale stile Riccardo. Apprezzerai la "medesima ironia" sulla tua persona così romantica e sensibile o magari il fatto che te la faccia una donna "meno intelligente" ...provocherà le tue rimostranze? Chiedo venia naturalmente di avervi causato disagio intellettivo a leggere uno scritto logorroico femminile ....ma so che vi riprenderete con un testo logorroico maschile. Puerili invidiose e gelose....manco avessi allungato la mano a toccare il Gigolò number one ed il Santo Vate...cosa avete paura di aver perso qualche briciolo della loro considerazione con la mia presenza?? hehehehe Chicca

attimiespazi ha detto...

Chicca, ascolta.
io parlo per me: se io affermo delle mie idee che tu non codividi,
perchè devi offendermi dandomi della falsa (che sai benissimo io ritengo un'insulto perchè dò molta importanza alle parole. io amo le parole) e dell'ipocrita?
perchè questo tuo insistere nell'offendermi? io che non ti ho MAI mancata di rispetto e non ho MAI MAI MAI coinvolto la tua vita privata nelle nostre discussioni?
spiegamelo o, spiegatelo se preferisci.
gli insulti e le offese non sono vera comunicazione, lo capisci?

Ricordati che sei su un blog pubblico e tutti hanno facoltà di rispondere ai tuoi interventi, se lo ritengono opportuno, anche se i tuoi interventi sono rivolti al gestore del blog.
Ricky ha dato libertà di espressione a tutti confidando nel tatto di ognuno.

Chicca,
esci dalla tua armatura, abbandonala !!!!! non siamo qui per far guerra a nessuno, e sforzati ad accettare anche quelle cose, situazioni o persone che non riesci a comprendere perchè non appartengono al tuo carattere e al tuo interiore.
posa le armi.
io sono senza armatura, confrontiamoci alla pari..


.attimi

attimiespazi ha detto...

quelle cose, situazioni o persone che non riesci a comprendere perchè non appartengono al tuo carattere e al tuo interiore non vuol dire che siano false solo perchè, appunto, non riesci a comprenderle. ognuno è fatto alla sua maniera.
io, per esempio, sono una che rompe un pochino ma lo faccio per voglia di stare insieme e per quel pizzico di comprensione che penso occorra in ogni caso o situazione, cercando di uscire da una visuale egocentrica.
con questa mia comunicazione che sarà l'ultima nei tuoi confronti, non voglio assolutamente forzare i tuoi sentori verso la mia persona perchè non è obbligatorio piacersi, ci mancherebbe, ma questo non preclude un sano scambio di opinioni e ti chiedo solo il favore di non offendermi.
ok?


ti saluto, come ho sempre fatto, tantissime volte e comunque,
e come sempre tu non contraccambierai,
ma non importa, non importa.

ciao.

.attimi

Anonimo ha detto...

Bambina non accetto prediche da chi per prima/primo ha insultato. Sia di qui che di là ho ricevuto una sequela di insulti più o meno volgari e non perché mi rivolgessi a queste persone ma perché ponevo domande ai titolari del blog, esprimevo mie sensazioni su ciò che loro postavano e mie opinioni su cose banalissime come i rapporti interpersonali. Dopo un anno e mezzo mi ritengo sdoganata ampiamente di restituire quanto ricevuto da "alcuni esseri perfetti e senza macchia", l'ho detto più volte io sono una volontaria (e questo non mi dà la patente di bontà assoluta e tanto meno l'obbligo di porgere l'altra guancia), non sono una santa e tanto meno una martire. Affermare che nel tuo caso ti percepisco falsa/ipocrita non è poi quella grande offesa ....se vuoi facciamo cambio, ti passo le offese/volgarità che ho ricevuto io (sono moltissime come hai potuto leggere) ed io mi prendo l'accusa di ipocrisia/falsità. Ti va bene farfallina delicata??? Sia di qui che di là ci sono persone che non hanno il senso della misura e tanto meno le mezze misure. Oltre al fatto che ci sono degli adulti problematici che io preferisco definire bambini andati a male. Perché è quello che sono ......adulti maleducati/ineducati con problemi incancreniti per blocchi infantili e cattivi rapporti con la famiglia....che trovano sollievo a venire a sfogare il loro livore/disagio verso sconosciuti/sconosciute che prendono di mira... sui blog. Se trovano una persona fragile ...ci vanno a nozze e fanno di tutto per lederle l'autostima ....nel mio caso sono rimasti fregati. Spero per loro che siano ancora ragazzini/ragazzine tra i 15 ed i 30 anni ....così forse c'è speranza .....perché se sono persone più grandi a mio avviso sono messe parecchio male. Da che mondo e mondo la parolaccia e certi termini volgari/denigranti nascono come lessico rivolto per offendere/mortificare il prossimo e farlo sentire inferiore, mentre il fare domande e dire le proprie opinioni su determinati argomenti vuol dire dialogo. Quindi che tu venga a fare "a me" la paternale dopo quello che ho potuto appurare in prima persona (frequentando 2 blog definiti ironici,filosofici, acculturati ed emancipati... del mobbing/bullismo su FB ero già al corrente).....mi permetto di dirti che ti trovo ridicola. Non è un cerimonioso educato saluto che fa la differenza. Ricordati che io ho contestato la tua incoerenza ...che stai ancora dimostrando. Tutta la sensibilità e lungimiranza che decanti ....fa a cazzotti e stride con le volte che hai risposto in modo permaloso, con le volte che non hai avuto nulla da dire su termini discutibili espressi da Riccardo verso il mondo femminile, quando non sei intervenuta per prima a contestare Riccardo per il comportamento tenuto verso una donna ben precisa, per le volte che non hai avuto nulla da eccepire quando Silvietta dava superbamente dei pazzi a tutti ed anzi l'hai sostenuta/leccata affermando "sei forte Silvia", per la tua frase categorica e irriconoscente "femministe del caxxo" verso chi ha lottato anche per la tua attuale libertà, per la tua affermazione che trovi i maschietti "più intelligenti", per il fatto che consideri solo le "mie offese ed insulti" ma fai finta di non vedere gli insulti/offese degli altri (es. Freddy, Silvia, Anonimi vari isterici e pure Riccardo), per il fatto che ti sei sentita "arricchita" solo dai maschietti tra cui un Freddy che ha scelto di impersonare proprio la maleducazione imperante dell'era moderna ed il maschio medio volgare vecchio stampo (anche Riccardo e Roberto a loro modo sono vecchio stampo).

Anonimo ha detto...

SEGUE: Ma farfallina bella ....ma cosa mi vieni a chiedere? Di togliermi l'armatura? Ma a voi si è sbriciolata la maschera della finta cortesia proprio a seguito della mia nuda e diretta sincerità/libertà di parola....che bene o male equivale alla stessa sincerità/libertà di parola che tutti i simpatizzanti dichiarano di apprezzare svisceratamente in Roberto e Riccardo. Ma l'apprezzate in loro perché avete scelto di metterli su un piedistallo qualsiasi cosa essi dicano e facciano, anche se magari va contro a vostri principi, ma poi non la gradite nel prossimo o meglio ancora NELLA PROSSIMA ....a meno che non si uniformi cerimoniosamente al "gruppo" in base a determinati vostri stereotipi. Te lo ridico, io accetto gli altri per quello che sono ....ma questo non mi obbliga per forza a doverli frequentare o per forza a dovermi inserire comunque in un gruppo. Il vostro gruppo ....andrà avanti benissimo anche con la mia sparizione e si amplierà ulteriormente se "alcuni di voi" non metteranno in atto il solito mobbing di branco per stupide gelosie verso il blogger o paranoie verso chi non si conforma al vostro stereotipo. Penso che ti sia chiaro perché non intendo più commentare alcun post di Riccardo....la mia curiosità è stata soddisfatta, la mia opinione l'ho espressa copiosamente (infatti ho ormai il patentino di logorroica hehehehe, solo io a quanto pare ho questo primato hehehehe....anche se altri scrivono da decenni le medesime cose che sono tanto apprezzate), non ritengo di avere più nulla da dire né su questo blog né sull'altro. La mia esperienza è terminata. Non c'è nulla di nuovo tra cielo e terra.....semper quei se disen! Ciao....così ti faccio felice bimba bella. Chicca

attimiespazi ha detto...

LE FEMMINISTE NON HANNO CAPITO UN CAXXO
LE FEMMINISTE NON HANNO CAPITO IN CAXXO
LE FEMMINISTE NON HANNO CAPITO UN CAXXO

cosi' parlo Attimi
c'e molta differenza da "femministe del caxxo"

continui a travisare le parole. il perché e la risposta di ciò è dentro il tuo essere. Se devi frequentare persone di cui non hai stima e con le quali non riesci ad instaurare un minimo di dialogo e comprendione fai bene ad allontanarti.

.a

attimiespazi ha detto...

@chicca

hai scritto che ti stai documentando sul femminismo. ebbene ti suggerisco di documentarti leggendo tutte le campane e ti propongo questa lettura molto molto attuale

http://effimera.org/come-il-femminismo-divenne-ancella-del-capitalismo-di-nancy-fraser/