venerdì 13 luglio 2018

Che cosa vi è capitato?

Che cosa vi è capitato? Da dove nasce questa disonestà?
Come mai tutta questa malafede?
E soprattutto: questa imbecillità o cecità morale da dove nasce?
Se uno mi dice che ai tempi di Mussolini i treni arrivavano in orario,
gli rido in faccia, se uno mi dice che
votava DC turandosi il naso, non gli rido in faccia, almeno lo rispetto per
l'onestà intellettuale, riconosce il puzzo di merda della DC mafiosa. Ma voi,
seguaci di un blogger libertario, voi, che scusanti avete a difendere
un mostro come Putin? Questo inebetimento morale da dove nasce?
Un dittatore spietato, sanguinario, il teatro della Dubrovka, la Cecenia,
l'omofobia e tutto, tutto il resto! Eppure
scodinzolate dietro uno che dice "Putin è un eroe".
Ma vi rendete conto? Stiamo parlando
di un mostro come Hitler o Stalin. E voi fate gli avvocatucci di un mostro simile.
Attimi, la sensibile Attimi, anche lei dietro a Fusaro.
Qui non si tratta di maleducazione, di stile ed eleganza nel relazionarsi
al prossimo, qui si tratta di massacri. Se per assurdo
vi dicessi: "Putin è un uomo di potere, non ha mai ucciso nessuno,
è per la pace, considera la guerra una strage di esseri umani, l'unica cosa:
stupra bambine di 6 anni". Nessun omicidio, nessuna strage, solo stupri
di bambine di 6 anni. Per voi sarebbe ancora un
eroe? Ecco, non so se Putin abbia mai stuprato bambine di 6 anni,
ma so una cosa:
è un dittatore sanguinario, responsabile di massacri inenarrabili.
Ecco, questo per voi sembra essere meno orribile, ma vi rendete conto ?
Andatevi a leggere i rapporti di Amnesty International. Mi fate pena.
Veramente. Eppure cerco di capirvi.
Non siete mostri, Attimi non è un mostro, Chicca non è un mostro,
Davide nemmeno. Eppure. Eppure qualcuno vi ha tagliato le radici della moralità.
E voi non reagite. Interrogatevi su questo punto. Non per me, non per avere
ragione o torto, non siamo a scuola. Interrogatevi per la vostra coscienza,
per essere veri e onesti. Questo per
quanto riguarda la faccenda PUTIN-EROE-FUSARO.
Ora veniamo alla faccenda
Ricky. Lo so che un blogger affascinante, colto e geniale,
può suscitare delle invidie, quindi ci sono le merde secche
che reagiscono con invidia, insultandomi,
questo lo posso capire, la vita è stata ingiusta con loro e
parlano come merde secche,
però c'è un limite a tutto. Siete su questo blog perché siete affascinati
e incuriositi dalla mia personalità, altrimenti non sareste qui.
Rilassatevi e prendete tutto il
bello che posso darvi, senza invidia, non è colpa mia se sono Ricky Farina,
e quindi mettetevi comodi e godete del mio talento. Ok?
Ma prima rispondete: da dove
viene la vostra imbecillità o cecità morale?
Come mai siete così inebetiti? Un caro
saluto.

62 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricky non mi permetterei mai di dirti che sei una stupida zucca vuota, ma capisco di non essere infallibile, lasciamo perdere... è altra storia.

Anonimo ha detto...

Pittosto Chiediti tu se Attimi Chicca Davide sono "affascinati' da te per la stessa ragione per la quale stravedono per Putin.
Fottuto generale pelato kurtz.
Orrore.

Anonimo ha detto...

Per quanto mi concerne ...io non sono simpatizzante di nessun politico o capo di Stato. E sul termine “eroe” vado coi piedi di piombo. Fusaro non so neanche chi sia ....e quando ne avrò voglia magari farò letture in merito. Anche il termine “genio” e una di quelle parole abusate a mio avviso ....giusto per esaltare una tantum un essere umano. Riccardino ...te stai a fa il furbetto ....continuando a tirare in ballo Putin per sviare il discorso. Continui a menare il torrone su Putin solo per dimostrare che siccome Salvini ha dei rapporti con lui, come qualsiasi politico in carica deve fare con gli altri capi di stato, in automatico è un mostro e ....blablabla. Tra politici e capi di stato .....non vi è amicizia ma solo rapporti per opportunismo. Pure i Papi hanno intrattenuto rapporti con uomini politici molto discutibili. Quindi fai a meno di accusarci di essere Putianini ....perché a me di Putin frega tanto di quanto tutto gli altri. Mentre sulla tua convinzione ....”in nome della mia libertà idealizzata non fermiamo/mutiamo l’esodo di migranti, per etica ed estetica (tue parole), anche se da decenni sta succedendo uno scempio di abusi e morti” ......non abbiamo più dubbi. E ribadisco ....ipocritone!!!!!!! Dittatore della libertà altrui!!!!! Chicca

attimiespazi ha detto...

rickyfarina,
cerchi di capirci e non hai capito una benemerita ciollina ciolletta cioluzza.
:-D
ti stai a inventare Putiniani che non esistono, a che pro?
lo sai, vero, che almeno per quanto mi riguarda, hai scritto delle falsità?
quando mai io ho parlato di Putin?
con le tue balle saresti capace di mandare in prigione un innocente, non saresti un testimone attendibile.
se vuoi giocare, ti ricordo che il gioco è bello se dura poco,
e ti invito gentilmente di non affibbiarmi pensieri o simpatie politiche mai dichiarate per iscritto.
riesci a comprendere quello che ha scritto Attimi in questo messaggio?
se non ce la fai, te lo riscrivo fino a quando non lo interpreti correttamente..

.attimi

Anonimo ha detto...

quindi quando parlano male di te è solo per gelosia del tuo fascino, tu che parli male di Fusaro invece per cos'è?..

Anonimo ha detto...

Comunque Riccardo....abbiamo capito che tu vivi un comunismo, una libertà idealizzata del popolo ed una lotta pseudopolitica da barricata universitaria, senza considerare i vari aspetti delle problematiche di oggi e imperniati sui secoli scorsi e la sua letteratura esaltante. Mi hai accusata di essere dalla parte di chi sparava cannonate sul popolo solo perché non ho trovato gran eroico l’anarchico Brescia ...ma semplicemente uno che ha fatto una scelta che non ha risolto allora alcun problema. Poi sei passato praticamente a dare del razzista/fascista a chi ha eletto un governo solo perché vuole un cambiamento ed in automatico chi ha cercato di spiegarti i vari perché di una maggioranza e i vari punti di vista di un problema come l’esodo migranti ........per te sono tutti diventati razzisti/fascisti/egoisti. Poi ti sei fissato con Putin (uno dei tanti con la coscienza sporca) ....e per qualche misterioso motivo siamo diventati per te tutti Putiniani. Mo’ se vuoi ....puoi darci degli sporchi zaristi.....dei monarchici ....dei nazisti .....dei talebani ...e chi più ne ha ne metta. Io so solo una cosa che urlare di fare accoglienza .....col culo degli altri ....è da gran ipocriti .....e se poi c’è chi ci guadagna e sfrutta pure ....beh io una stritolatina alle palle ed un calcio in culo glielo darei. Ribadisco ....ipocritone con l’aperitivo.Chicca

Anonimo ha detto...

-A. Lincoln: "ho sempre pensato che la pietà porti più frutti della mera giustizia".

-Nave Diciotti, parla Fusaro: “Migranti ormai privilegiati, perché coerenti con mondialismo”.

Un filosofo, un saggista che definisce "privilegiati" i migranti, qualsiasi sia il contesto, merita ben altre contumelie di quelle regalategli da Farina.
M.M.

attimiespazi ha detto...

ciao M.M.
non ho il tuo stesso tempo per seguire il Fusarino che ancora me lo devo studiare per capire ben bene quale filo conduttore porta avanti e quali cose mette in discussione (che se è un filosofo farebbe il suo mestiere, che sarebbe quello di mettere in discussione pensieri e convinzioni, smontarli e rimontarli e darne nuova visione, criticabile o non).
prima di dare giudizi su giornalisti, youtuber e opinionisti mi piace approfondirne la conoscenza ma, a parte un video in cui parlava del Simposio di Platone e un articolo interessante, di D.F. non ho ancora avuto modo di seguire con costanza le sue produzioni.
vorrei far notare, inoltre, che il fatto che io ritenga interessante un articolo non vuol dire che io sia d'accordo con quello che c'è scritto, ma vuol dire che posso ritenerlo interessante per gli spunti di discussione, per una critica ben impostata e per l'intelligente esposizione dell'argomento trattato.
detto ciò,
M.M.
saresti così gentile da
fornire la fonte, con link di riferimento, dalla quale hai espunto la frase da te riportata?
sarebbe perlomeno più corretto per analizzarne il contesto, importantissimo!!!

grazie..

.attimi

Davide ha detto...


Riccardo lo sai che ti reputo una delle persone più intelligenti che "conosco", ed è appunto per questo che ci rimango male quando ti fissi su un nome, in questo caso Putin, Fusaro è un altro discorso. Perché non me li fai alla julienne con Tsipras che sta facendo morire di fame i bambini greci? E Maduro? Sai cosa sta succedendo in Venezuela, perché proprio ora, ma soprattutto chi c'è dietro veramente? Blair, i Bush, la coppia Clinton, Sarkozy, Obama cosa sono monaci benedettini per te? l'Ur-fascismo? E' un peto di mosca rispetto alle Ur-lodges? Sai cosa sono? No, non puoi rispondere a queste domande leggendo solo il televideo. Bisogna leggere libri che non si trovano in libreria, ascoltare veri Giornalisti, ci vuole tempo. Tu l'hai usato per altro che io non mi permetto di discutere perché non conosco, ecco perché sono qui, per capire il TUO sapere. E credimi, del come il potere usa il potere non ne vedo traccia nel TUO sapere. Lascia perdere, non sei obiettivo e troppo parziale, come un adolescente che ha scoperto il Che Guevara su una bella maglietta e ne fa un eroe. Qui non si tratta di chi c'è l'ha più lungo, si tratta di chi sa usare meglio il proprio universo del sapere.

Fusaro è un'altro discorso dicevo. Lo so, è un po troppo televisivo primo della classe, eccessivamente accademico, anche troppo altezzoso, ma almeno sa che cosa è il gruppo Bilderberg e cosa centra quel bel tipino di Soros nel destabilizzare certe nazioni, per esempio. Sei invidioso perché è più giovane, famoso, benestante, ma soprattutto più filosofo di te? Attacchi Putin per delegittimare così Fusaro? Dimmi di no ti prego.

Comunque, io ho capito che non sai, ma non mi permetterei mai di dirti che sei disonesto, in mala fede, imbecille con cecità morale, ipocrita, per rispetto della tua ignoranza.
Non lo fare anche tu, sennò ritiro la prima affermazione di questo mio intervento.

SE VESTI DA LUPO SOLO PUTIN FAI PASSARE GLI ALTRI LUPI DA PECORELLE

Ciao credulone.

marti64 ha detto...

Ricky
Navighi nell'ipocrisia più assoluta,di Putin hai detto di tutto
ma devi dire all'italia e all'europa di chiudere il rubinetto del gas
allora sarai distaccato totalmente dal personaggio Putin.
Russia: Coldiretti, embargo è costato 1 mld a cibo made in Italy
Un agenzia Adnkronos 13 7 18, perchè nell'embargo non hanno messo il gas
e anche la costruzione dei gasdotti? Per noi agricoltori è bastata un firma
a Bruxell e non abbiamo esportato verso la Russia,ci siamo fatti un culo enorme
dal 2014.Più coerenza, vai a fondo nel problema, svisceralo

marti64 ha detto...

Dimenticavo il gasdotto
www.eticapa.it/eticapa/gasdotto-transiberiano-ed-altri-la-storia-infinita/

Anonimo ha detto...

Ciao Attimiespazi,
No che non ho tempo (e neppure voglia) per seguire il Fusarino. L'ho sentito per la prima volta qualche giorno fa alla radio, in macchina. Diciamo eufemisticamente che in quell'unica occasione di lui non mi sono fatto una buona opinione. Il riferimento fatto da anonimo nel commento precedente a quello di Chicca mi ha incuriosito e l'ho cercato trovando conferma alla mia prima impressione che, sino ad ora, mai ho partecipato ad altri perché, appunto, si trattava di un'impressione in un contesto limitato. Non ho riportato il link della fonte perché ho immaginato che fosse (lo è) reperibile semplicemente con quanto ho riportato.

https://www.lospecialegiornale.it/2018/07/13/nave-diciotti-parla-fusaro-migranti-ormai-privilegiati-perche-coerenti-con-mondialismo/
M.M.

Davide ha detto...

M.M.
Mi commenti questo per cortesia?

https://www.laleggepertutti.it/17760_pensione-sociale-per-stranieri-come-ottenerla

attimiespazi ha detto...

ok, M.M.
ho letto.
da una veloce analisi,
inizierei con il dire che il titolo è ingannevole (come tanti titoli che hanno accompagnato i videoarticoli di Farina sul FQ, tanto per citare un esempio).
infatti, il Fusaro (ammesso che siano state riportate alla lettera le sue parole) si è concentrato su un serio episodio di minacce accaduto sulla Diciotti.
rileggere con attenzione il periodo che riporto per capire come la frase del titolo debba essere analizzata all'interno delle risposte del Fusari, che dice:
"Per quanto riguarda i reati è evidente la sensazione che spesso vengano giudicati con pesi diversi sulla base di categorie privilegiate che vengono a soprapporsi alla realtà facendo valere un punto di vista ideologico. Ci sono sicuramente dei privilegiati nell’attuale scenario, non in quanto tali, ma perché coerenti con il progetto mondialista e turbo capitalista in atto”.

sottolineare " privilegiati nell’attuale scenario, non in quanto tali,"
capito?

non so a cosa si riferisca di preciso, preciso in ultima istanza con mondialismo, ma un po' posso immaginarlo..

Anonimo ha detto...

Attimiespazi

" privilegiati nell’attuale scenario, non in quanto tali,".
Mi chiedi se ho capito (un po' risentita o sbaglio?).
Prendo te come pietra filosofale. Prendo te che pur ammettendo di non sapere a cosa si riferisca, dici che un po' puoi immaginartelo. Anch'io immagino (privilegiati non in quanto tali: boh, forse è roba comprensibile ai soli filosofi), e immagino che quel "facendo prevalere un punto di vista ideologico" sia veramente il modo di giudicare di Fusaro.
M.M.


Anonimo ha detto...

Davide, e cosa dovrei commentare? Una norma di civiltà? Per quanto ne so la pensione sociale viene erogata ai cittadini con più di 65 anni privi di altri redditi. Se viene erogata anche agli stranieri della stessa età e con determinati requisiti, tra i quali almeno 10 anni di permanenza in Italia, dov'è l'errore? Per quanto ne so un istituto simile di protezione sociale, chiamato magari in modo differente, esiste in tutti gli stati civili. Ci sono abusi? certo, si perseguano, ma questo non inficia la bontà della norma, secondo me. Ricordo, ed è facilmente riscontrabile da rapporti INPS e ISTAT, che ci sono molti stranieri che, per contro, dopo anni di lavoro in Italia, e dopo avere pagato i contributi INPS, tornano al paese d'origine senza diritto alla pensione Italiana. E quei contributi li regalano all'INPS. Ci sono poi italiani che percepiscono la pensione sociale dopo avere lavorato una vita in nero senza pagare tasse e contributi e accumulato capitali ingenti : questo mi fa veramente incazzare, non la pensione sociale ai vecchi stranieri in Italia da più di 10 anni.
M.M.

attimiespazi ha detto...

sì M.M., ti sbagli.
nessun risentimento di nada di nada.
ho altri sentimenti per la testa, in questi giorni.
ciao..

.att

Anonimo ha detto...

Attimiespazi, per questi sbagli del sentire chiedo sempre scusa, e con piacere.
Spero che i tuoi altri sentimenti siano positivi.
M.M.

Davide ha detto...

M.M. sei sicuro che vengano controllati i requisiti? Ricordati che siamo i Italia e non in Australia. Quanti finti invalidi italiani prendono la pensione? Parliamo di connazionali solitamente più "controllati" degli stranieri. Fatta la legge trovato l'inganno.

attimiespazi ha detto...

per quanto riguarda Anonimo 12:17,
chiunque esso/essa sia, non capisco perché non si firmi. a chi dovrebbe rispondere rickyfarina? a Andrea che dimentica di farsi riconoscere o a qualcun'altro che non riesce a fare domande con una sua identità ad un blogger che si fa riconoscere con tanto di nome e cognome? apporre uno straccio di nick name servirebbe quantomeno a differenziare le varie voci, no?
dov'è la fierezza e la forza delle proprie idee dietro una firma anonima? quale valore volete dare alle parole scritte? un valore anonimo? bah!
non è più bello dare un'identità al proprio pensiero? di che vi vergognate, se di vergogna si tratta?
sono solo semplici domande le mie, del resto scegliete voi se essere un'identità o mescolarvi nell'anonimato per essere dimenticati.
c'è chi non capisce certe cose,
io non capirò mai gli anonimi di questo blog. sarà sicuramente un mio limite.

.attimi

Davide ha detto...

Boeri, capo dell'INPS, afferma che senza gli immigrati chi pagherà le pensioni degli italiani?, poi si scopre che gli immigrati oltre i 65 anni hanno diritto alla pensione sociale. C'è qualcosa che non torna.

Ciao Attimi, gli anonimi creano un po di confusione a volte, ma anche quelli che sono anonimi nel titolo e firmano alla fine, vedi Chicca o M.M. Invece di Anonimo, cosa costa kliccare sopra, su Nome/URL e scrivere Chicca o M.M.? Il pc se lo ricorderà, senza metterlo ogni volta, non è meglio? Un consiglio, un piacere chiesto, non un ordine sia chiaro.

Anonimo ha detto...

Ciao Attimi,

preciso che non sono io l'anonimo sopra.

Il mio anonimato (che per te non c'è mai stato) è servito a far uscire alla scoperto M.M. ad esempio, i suoi preconcetti, il suo essere un reazionario travestito da buonista, senza aver mai fatto un cazzo di buono, con le sue mani. È solo un esempio. Quando mi ha accusato di aver scritto un commento non mio, inventandosi i miei pensieri addirittura, solo per averlo fatto venire alla scoperto su Pasolini e altro, davanti a tutto il blog. Ma quello è stato un mio piacere.

Anonimi si è, si può essere se si parla con Farina, non se si interloquisce tra noi. Ma se io scrivo a Farina direttamente, e tu o altri vi inserite, dipende se ho voglia di rispondere; se lo faccio dovrei firmarmi.

Farina sta accampando la scusa Putin perché non sa più come fare a uscire dal culo di sacco in cui è andato a mettersi. Devo dire che nel farlo ha peggiorato persino la sua situazione. È stato un tentativo di usare un personaggio negativo per spingere chi qui lo ha asfaltato ragionevolmente.

Purtroppo, facendo questo, Farina ha precisamente dichiarato chi è, quello che è, e come è. E questo, almeno a me, non piace affatto, mi ha profondamente deluso. Pensavo fosse una persona diversa, dotata di onestà intellettuale. Invece si è dimostrato un ignorante arrogante e puerile. Tutto molto penoso.

La cosa è definitiva e indelebile.

Andrea.

Anonimo ha detto...

Suggerisco, già che ci sono, di prendere ad esempio Farina per capire l'Italia di oggi, e anche un po' di domani. La sconfitta elettorale della sinistra, e la crescita di consensi della destra, non la vittoria, che è una cosa diversa, porteranno a una polarizzazione di pensiero e comportamenti. Ancora una volta, come è già successo, saranno quelli come Farina a permettere a quelli alla Salvini e c. di diventare via via sempre più forti e determinanti. Ancora una volta, sarà la mancanza di buonsenso, l'arroganza, la presuntissima superiorità intellettuale, una morale distorta e corrotta non solo più dal tempo, dai fatti, ma anche e proprio da soldi e potere, a portarci a uno scontro evitabilissimo, che farà il gioco del Potere, che userà i due poli per il proprio tornaconto, schiacciando noi che si sta in mezzo e che si lascia fare a queste nullità umane.

Usate Farina (e Salvini) per non farvi usare voi, per avere un pensiero libero e onesto, guardando la sua inconsistenza e inconsapevolezza, la sua disperazione di blogger, che è uno specchio dei tempi.

Andrea.

Anonimo ha detto...

Se Riccardo non avesse fatto il pappagallo riportando, in pieno suo fervore ideologico, termini come razzista/populista utilizzati da politicanti solo per farsi le scarpe l’un con l’altro e per difendere un chiaro business dove siamo coinvolti tutti, anche chi non vi guadagna.....(in quanto cittadini di uno stato) ...tutte le controbattute non vi sarebbero state e lui non avrebbe dovuto arrampicarsi sui vetri con slalom devianti per cercare di far risultare come mostri insensibili gli altri. Riccardo risolve il problema semplicemente con “accoglienza = stringiamoci in nome della libertà”. Ma poi si sa che cambierebbe subito ideologia ...se lo Stato dovesse espropriare casa a lui o magari a mammina sua imporre un po’ di migranti in casa (tanto sta sola soletta...in una casa comoda. Un po’ di “colore” in casa potrebbe farle bene ....eeeeh Riccardino ....che dici? Il suggerimento che hai dato a me di accogliere uno straniero per dare un “po’ di colore al mio ménage di coppia” potrebbe valere anche per mamma tua ....o no!?!?!?!). Qui ci sta un magna magna che va avanti da decenni sulla pelle di stranieri e di residenti che sono stati penalizzati dalla pessima gestione del flusso migranti. La maggioranza del popolo italiano ha chiesto un cambiamento per vari motivi, ed i motivi sono tanti ...tra cui un grosso problema di ordine pubblico, di ghettizzazione, di schiavismo praticamente con tacito assenso e menefreghismo di tutti. Riccardo dice NO ..in nome di una sua ideologia di libertà (ma come tanti di noi non ha soluzioni alternative e tanto meno il potere di risolvere equamente) .....ma dice anche NO per partito preso ...perché Salvini gli sta sulle balle, perché lo considera amico di Putin (si ....amici de sta cippa!) e pertanto per lui chi ha votato Salvini (ma ce so’ pure i 5 stelle in mezzo) ....è misteriosamente diventato Putiniano!!!! Ma in sto momento se si va a cianciare che Salvini è “amico” di Putin, a chi ha votato un governo per un cambiamento in casa sua, ti guarda e dice ....”ma che minkia me ne frega di Putin e tutti i dittatori del pianeta se io ho una questione da risolvere a casa mia e che incide sulla mia qualità di vita?”. Per risolvere le ingiustizie di tutto il pianeta ....ripeto ...serve una mano risolutiva divina. Noi umani abbiamo in modo lampante fallito. Chicca

Anonimo ha detto...

Inoltre mi scompiscio dal ridere quando vedo disapprovazione scandalizzata all’idea di censire i Rom ormai stanziali. Ma come ?!?!?! A noi italiani tra un po’ censiscono pure la quantità di peti emessi in un mese, gli emigranti vengono schedati con tanto di nome e cognome (anche se l’incidenza del medesimo nome e cognome risulta piuttosto curiosa) e tutti i dati (veri o falsi) che forniscono ........e censire i Rom diventa una violazione di libertà? Ma cos’è ....una barzelletta per decerebrati? Io se voglio uscire dall’Italia devo essere provvista di documenti ed in certi Paesi come Africa e Zone Arabe non è neanche troppo facile entrare ed uscire, oltre che rischioso. Quindi per quanto possiamo blaterare qui di libertà ed accoglienza .....vi sono Rom con usanze tutte loro e ci sono tanti paesi, da cui provengono anche i migranti, con una impostazione culturale ed usanze che vanno contro i nostri concetti di libertà e diritti umani .....e questa cultura ed usanze i Rom ed i Migranti in genere le portano con se e vi sono a volte anche ben abbarbicati. Il pensiero dell’accoglienza ed integrazione .....purtroppo va a cozzare proprio contro culture ed usanze diverse in aspetti per noi ...non condivisibili e non accettabili. Chi fa finta di non vedere queste cose.....per me ......o è ignorante o un ipocrita. Personalmente....quando paventano “non nascono italiani, in futuro l’Italia sarà terra di migranti” .....a me frega gran poco. A me piacerebbe solo non vedere più certe ingiustizie evidenti e palesi. E per finire .....sempre in tema di esodi, migrazioni, accoglimento, integrazione, prese di posizione in nome della libertà, diritti ..e tutte le problematiche che sorgono quando culture diverse si devono fondere........”la questione Palestina/Israele”......che posizione si può prendere in merito? Chi è la vittima e l’aguzzino ? L’aguzzino è uno di loro 2 o chi manovrò a suo tempo per vari interessi? Anche lì fu un esodo per necessità varie, anche lì vi furono migranti, anche lì vi fu un territorio “invaso”, anche lì furono depositati da “terzi “ ....anche lì inizialmente vi fu una parvenza di fusione/integrazione ......poi qualcosa non ha funzionato e non si è ancora risolta la questione. Ecco .....diciamo che la buona volontà ad accogliere ....non sempre basta. Chicca

Anonimo ha detto...

Bravo Andrea, ottima disamina.

Davide ha detto...

Andrea, non tutto è perduto. RF ha ceduto in passato alle "leggere" reprimende di Marietto riguardo i rapporti interpersonali approcciati male dal nostro bellissimo-genissimo-sensibilissimo blogger (si va be), perché non dovrebbe capire quello che stiamo cercando di spiegargli con cotanta fatica collettiva.
Diamogli tempo.
Ha solo 49 anni, è giovanisssimo, ha ancora la fontanella aperta, e che diamine!

Quando mi fai incazzare per trattenermi uso il sarcasmo, non so se te ne sei accorto?
La storia che siamo invidiosi non me piaciuta proprio, è da "specchio specchio", "chi lo dice lo sa di essere". In psicologia l'accusa gratuita è paura di essere accusato dell stesso motivo, ecco perché credo ti roda di Fusaro.

Anonimo ha detto...

Farina ormai non fa più nemmeno pena. È così limitato che crede a qualsiasi fandonia dei propalatori per eccellenza di fake news, finanziati a piene mani da imperialisti, guerrafondai, destabilizzatori.
Per lui e quelli come lui è ormai evidente che non ci sia alcun riscatto all'orizzonte possibile. Ma non sono solo parte del problema, sono, de facto, il problema.


Dossier dettagliato AIL

Amnesty e le altre parche facilitatrici

«Andiamo indietro almeno fino alla guerra contro la Jugoslavia e vedremo come ogni crimine di guerra, ogni crimine contro l’umanità, ogni crimine di aggressione economica, sanzioni, embargo, blocco, diretti contro paesi sovrani, indipendenti, liberi, che si difendono contro i tentacoli della piovra imperialista, essenzialmente Usa, Israele, UE e Nato, vengano preceduti e, dunque, facilitati dall’intervento di Amnesty International, Human Rights Watch (quella di Soros) e Save the Children, le tre sedicenti organizzazioni per i diritti umani di matrice angloamericana. Sono loro le tre Parche, o, per i Greci, Moire, figlie depravate di Zeus e Temi, che pretendono di governare vita, destino e morte degli umani. Al loro seguito formicolano altre entità minori con il compito di rafforzare, a livello tecnico e di categoria, l’impatto delle operazioni propagandistiche delle tre sorelle del crimine umanitario organizzato, tipo Avaaz, Medici Senza Frontiere, Reporter Senza Frontiere.

Alle origini e al vertice hanno tutti gente che una persona perbene non toccherebbe con una pertica. Il Kouchner di MSF, sodale del filosofo sguattero Henry Levy e agitprop della guerra dei briganti UCK contro la Serbia; il Robert Ménard di RSF, che sostiene la tortura, lavora con il terrorista anticastrista Otto Reich, viene pagato dalla Cia e si permette di dare la classifica delle libertà di stampa; Tom Perricello, deputato democratico e fautore dell’attacco all’Afghanistan e Tom Pravda, consulente del Dipartimento di Stato, più una spruzzatina di Wall Street, a capo dell’agenzia di raccolte firme e schedatura dei farlocconi Avaaz, fondata da MoveOn, la piattaforma di ogni perfidia imperialista.

Entrano in campo quando il gioco si fa duro e i loro mandanti, che sono storicamente e tuttoggi i poteri dello Stato Ufficiale, stavolta in sintonia con quelli dello Stato Occulto: Dipartimento di Stato Usa, Pentagono, Wall Street, National Endowment for Democracy, USAID, Cia e servizi dell’Intelligence atlantica. Per provarlo bastano le figure apicali, in gran parte provenienti da quegli ambienti, tipo Suzanne Nossel, già braccio destro di Hillary Clinton segretaria di Stato). Si rendono credibili, presso i meno dotati di memoria e discrimine, con alcune denunce indirizzate anche ai governi amici, quelli della sedicente “comunità internazionale”, e alle sue appendici, da Israele ad Arabia Saudita, dal Messico al Sudcorea. Perlopiù quando i fatti esposti risalgono a tempi impolverati, o sono di un’evidenza plateale o, comunque, non turbano gli obiettivi strategici della fase perseguiti dagli sponsor maggiori. Colpo di maglio al cerchio nemico, tiratina d’orecchi alla botte amica. E grazie a questi interventi che riescono a prendere alle spalle molti dabbenuomini e a dar credito ai portatori d’acqua dell’imperialismo bellico che si fanno passare per portavoce del pacifismo, dei diritti umani, delle masse oppresse. Nel milieu li chiamerebbero “infami”. Un esempio dalla marca italiota: “il manifesto”.»


Fake News and Crimes against Humanity: Amnesty International Admits Syrian Saydnaya Report Fabricated Entirely in UK

Anonimo ha detto...

Ciao attimi,sono io anonimo 12:17..mi piace così in anonimata.. senza sesso e senza età,senza volto e senza nome, senza odore ne colore..ne passato ne presente..senza amare e senza odiare..amo solo giudicare... Son poeta da strapazzo, e per Freddy rompo il C***O

Anonimo ha detto...

Davide,

io non ho il sole dentro, come te.

Sì, ho notato e ammiro la tua ironia. Infatti, sono spesso in sintonia con ciò che scrivi.

Ma sta volta, purtroppo, non condivido la tua speranza: è andato troppo oltre. Usando Putin come scudo per fare un "o con me o contro di me" non ha solo sbagliato, tatticamente, ma ha rivelato un pensiero "fradicio", marcio.

Quando ci chiede "cosa vi è successo?" impone in noi una riflessione automatica, umanamente logica, quindi per lui inconcepibile, che porta a "cazzo ma quanto ci siamo sbagliati, su di te, Farina?".

Il problema è che essendo un cretino, ormai è evidente, non potrà che continuare a insistere. Ripeto: ma quanto ci siamo sbagliati?

Andrea.

Davide ha detto...

E' tutto un gioco, è tutto un gioco!
Questa realtà di plastica.
Un giorno o l'altro lo capirà vedrai.
Prima lo capirà, prima si salverà.
Dalla paura.
Dai preconcetti.
Dai condizionamenti.
E sarà libero di godersi il sole liberamente.

Ciao Andrea

https://www.youtube.com/watch?v=VIQTVvMPiF0
https://www.youtube.com/watch?v=KLByHsv4k30

Davide ha detto...

E' incredibile quanto di vero ci passi sotto il naso, e noi, intellettualmente pigri neanche c'è ne rendiamo conto.

https://www.youtube.com/watch?v=KLByHsv4k30
https://www.youtube.com/watch?v=7FX-lgSQlGw

Davide ha detto...

Scusate ho ripetuto il primo link:

https://www.youtube.com/watch?v=cMxpetcxDrA

Anonimo ha detto...

sei un pover'uomo senza futuro e ancora attaccato alla gonna di tua madre, dalla quale DIPENDI economicamente visto che lavorare per te e' troppo volgare e lontano dalla poesia.
Hai una donna, scelta accuratamente a quanto pare, gia' impegnata con figli ai quali vuoi tanto bene ma che rimangono e rimarranno comunque SUOI.
I tuoi film sono semplicemente ridicoli e senza alcun valore artistico.
Lo stesso vale per le tue poesie.
Dici di aver fatto politica con Ricca, un poveraccio, finto paladino degli ultimi, peggiore di tutti gli altri finti paladini (uno per tutti, il pio Travaglio, tuo amato direttore, molto piu' intelligente di te comunque: con l'antiberlusconismo militante ha ottenuto fama e soldi).
Mi/ti auguro che tua madre viva ancora a lungo e che comunque abbia enormi rendite, per gli aperitivi e le vacanze della tua imminente vecchiaia.

Anonimo ha detto...

Le opinioni, anche le più feroci, sono sempre legittime, il livore mai. Perché?
M.M.

Anonimo ha detto...

Sarà di livorno.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ignorante, leggiti "i racconti di Kolyma" e vedrai che Putin vicino a Stalin non lo metti più. Ma che ti è preso? Ti sei rincoglionito di botto? Cerca di tornare il coglionazzo che eri, che almeno eri simpatico. Di politica non ne capisci un cazzo. Come anarchico sei un fantoccio, manco ti considero un compagno. Iscriviti al Pd. È l'unica. Sorry... Ma stai delirando, stronzate!

marti64 ha detto...

Anonimo troll a 12:32
Il tuo commento una trollata, un attacco alla persona
senza portare uno straccio di argomento, quelle lettere
in maiuscolo denotano un modo di vedersi con superiorità
quasi a compensare una carenza di sicurezza interiore.
Freddy un signore in confronto
Anonimo sorry ma fai cagare

Anonimo ha detto...

Martina ti dico una cosa. Non mi confrontare MAI con nessuno. Ok?

Anonimo ha detto...

Martina,
attacco la persona perche' la persona fa di tutto per essere attaccata.
Gli argomenti ci sono e se tu non li vedi non so che farci.
Le due parole maiuscole miravano:
- la prima, almeno al fatto che il nostro non e' un uomo libero come va cianciando,
- la seconda, al fatto che, data la sua immaturita' ormai cronicizzata, cerca situazioni consolidate che non implichino quindi sue responsabilita' dirette e costanti perche', da bamboccio quale e' rimasto, le responabilita' sono quelle cose impegnative di cui lui non vuol sapere!

marti64 ha detto...

Freddy
Scusa,già in un altro post se non sbaglio
avevi detto non mettetemi in mezzo
Messaggio recepito

Anonimo ha detto...

Martina ....ahimè ....Riccardo è votato a farsi attaccare ...e lo fa sempre mettendosi direttamente col culo all’aria e a chiappe allargate con le sue stesse mani. Attacca a casaccio, sui temi sociali è impreparato ed in nome di un ideale decantato (o di suoi desideri) non ascolta e non vede “i perché” di chi dà uno stop al sogno di un altro. È imbevuto di convinzioni legate ad ideologie da letteratura classica ....il suo mondo per anni sono state queste letterature che hanno causato un isolamento ed un indottrinamento fatto di stereotipi. Le ideologie sono belle .....ma sono sempre però franate sotto il peso schiacciante della realtà e degli egoismi/necessità umani. La libertà di uno può andare ad inficiare la libertà dell’altro....è un equilibrio non facile da raggiungere e, se raggiunto, ......pure da mantenere. Riccardo è libero di prendere una posizione e dire che in nome “della libertà/sogno/speranza” sta dalla parte dei migranti e che bisogna continuare ad accoglierli ........ma deve essere consapevole che facendolo in automatico lede, a livello morale, la libertà di chi invece è penalizzato da tutto ciò ....e fare accoglienza col culo degli altri non è mai stato apprezzato. Inoltre, a mio avviso, non è giusto idealizzare una figura ...in questo caso il migrante, il migrante di ogni epoca è stato un poco esaltato divenendo simbolo appunto di libertà/speranza/sogno. Ma il migrante proveniente da ogni nazione ....è una semplice persona con pregi e pure difetti/preconcetti/razzismi/istinti negativi (sappiamo tutti cosa il migrante italiano ha, a suo tempo, ANCHE di negativo esportato in America). Ed è proprio sulla parte negativa che ci si va a scontrare tra esseri umani ....non certo per le banalità di colore di pelle o di nazionalità (su queste banalità si scontrano solo gli stupidi). Se ci si trova davanti una persona che ha pretese/convinzioni/usanze discutibili e non accettabili ......non ha certo importanza il colore o la razza .....il problema sta che quella persona agirà per imporre le sue convinzioni ed i suoi desideri. Quindi in tutta questa diatriba si è scontrata ......L’IDEOLOGIA di Riccardo contro LA REALTÀ UMANA (fatta di tante sfaccettature) portata da tanti di noi. E purtroppo l’ideologia perde di forza e di concretezza di fronte alle picconate continuative della realtà umana. Chicca

Anonimo ha detto...

Scusate ma qua mi esce .....”.Freddy ma va a scuresa’ tappandoti tutti gli orifizi ....così implodi definitivamente”. Eccome se puoi essere confrontato (anche se il fatto di essere stato definito un signore a paragone ....fa un poco ridere). Comunque dopo confronti ....poi puoi essere tranquillamente incasellato nella massa........ “bulletti babbioni illusi di essere unici”.....di cui fa parte pure Riccardino e tanti altri/altre. Chicca

Anonimo ha detto...

Stavo a scherzá Chicca! Volevo fare il Glauco della situazione! https://youtu.be/-waP4we4G0c che palle che sei!

Anonimo ha detto...

Epperò non mi confrontare a Ricky! Mica me lo merito. Te bisognerebbe proprio incularti, sennò non capirai mai niente!

Anonimo ha detto...

Te lo meriti ...te lo meriti tutto. Per l’inculamento vai pure diretto ......Riccardo dovrebbe essere ancora a 90 gradi con le chiappe tirate ....bello che pronto. Un culo è un culo ......confido che tu non sia né razzista ne populista ...in tema di buci. Chicca

Anonimo ha detto...

Chicca, la donna dai tanti punti(ni) fermi. Lothar

Davide ha detto...

OPERAZIONE FARINA TIPO 00

Ok.
Si può fare.
Ma non posso da solo, ho bisogno di aiuto.
Rubo un furgone della nettezza urbana e passo prima a prendere Fosca, che è il più lontano, poi Attimi, Martina e Andrea.
Arrivo a Milano in pieno giorno, parcheggio di fronte all'appartamento di Kojak.
Andrea al volante pronto per la fuga, Attimi e Martina vedette, io e Fosca travestiti da Testimoni di Geova saliamo a fargli visita. Appena apre la porta, spruzzata di gas di Loffadrin per un irrigidimento totale, bendato e legato come una soppressa, Fosca lancia dal balcone il segnale alle vedette: PORCO.....!!! Attimi e Martina salgono con un enorme tappeto intriso di piscio di gatto (eh che cazz deve incominciare a soffrire!!!), lo imbustiamo e lo carichiamo nel furgone.
Andrea parte come un missile......direzione: la casa di Paoly!!!!
E li viene abbandonato per almeno un mese sotto le sue "amorevoli" cure tipo MISERY NON DEVE MORIRE.
Son volati per diabetici per Kojak. Se lo merita.
(No M.M., tranquillo, hai scassato la minchia con sto troppo livore, stai buono, gli farà bene vedrai, credimi.)
OH CAZZO! ABBIAMO DIMENTICATO CHICCA? tranquilli, Lei è già sul posto, vaga di fronte la casa di Kojak, nascosta tra gli alberi giocando nervosamente con una mazza da baseball firmata SPACCO&INFILO. In pratica è il nostro piano B se qualcosa andasse storto.
Mi raccomando solo nomi in codice, io sono SQUARAUS.
Credo sia tutto, sincronizziamo gli orologi.
Suggerimenti?

Anonimo ha detto...

Trama ricca mi ci ficco. Passa a prendermi a Livorno. Lee

marti64 ha detto...

Davide
Mi piace quest'operazione 00, interrompo la mia routine
nei campi, Attimi dovra travestirsi da anonima, ci vorranno
guanti e maschera antitanfo, il piscio di gatto è veramente
pestilenziale, Chicca la vedo preparata con la mazza
Un modo differente per far vedere come ci teniamo tanto a Ricky.
Nome in codice TINA
Avete già contattato Paoly?

Anonimo ha detto...

Davide, egregio, col troppo livore avrei scassato la minchia? Minchia fragile la tua. Un pochino più d'attenzione ti avrebbe fatto comprendere, e la collocazione temporale del mio commento lo conferma, che il riferimento era al commento che precedeva. Facile attaccare sul personale un uomo che si è messo a nudo anche nel privato quando si è coperti dall'anonimato e si è certi di non essere ripagati con la stessa moneta. Quali virtù avrebbe l'individuo livoroso per giudicare il privato e i sentimenti di Farina? Si soffermi sui contenuti del suo lavoro e sulle sue idee e, se crede, lo mandi pure affanculo, ma mai colpirlo nel privato e negli affetti con espressioni nefande. E se non hai capito il senso del mio commento che vuoi che ti dica: affari tuoi. Pleonastico l'invito che mi hai fatto a stare tranquillo e buono: diamine, sono un "buonista", non occorre stimolare la mia perdurante bontà! Bella e buona l'idea del furgone della nettezza urbana: se si tratta di uno di quelli adibiti al trasporto dell'indifferenziata un paio di voi (indovina chi?) li metterei nel cassone, così per omogeneità col carico.
M.M.

Anonimo ha detto...

M.M.:

Caro il nostro buonista,

se per noi ci vuole il furgone dell'indifferenziate, per te il camion cisterna per lo spurgo della fossa biologica potrebbe anche non bastare.

Indovina chi?

PS: attendiamo ancora tue scuse per falsa attribuzione di commento.

Anonimo ha detto...

i cadaveri vanno nell'umido..mi raccomando.

Davide ha detto...

M.M. era solo per inserirti come personaggio nella farsa. E fattela na risata mannaggia a te. Vedi che forse non avevo torto.

Anonimo ha detto...

Vedo che già qualcuno è salito sul furgone e si è confuso col carico, e il fetore si sente.Spiegate (difficile lo so) all'idiota cosa significa riportare un "virgolettato" in modo volutamente sbagliato per infangare il prossimo. Poi spiegategli anche che il commento "falsamente" attribuitogli portava la firma con cui si è sempre identificato:il nulla.
M.M.

Anonimo ha detto...

Ma stai scherzando Chicca Qualsiasi frocio lo prende in culo... Con le donne è tutta un'altra questione! ;-)

Anonimo ha detto...

Ok ...Davide Squaraus ....ci sto! Ma declino la mazza ....per il Farina mi doto di armi improprie e più appropriate e cioè .....BURRO, LATTE , UOVA, UN POCO DE LIEVITO E UN PIZZICO DE SALE (che a na zucca dura fa sempre bene!!!!!). Mio nome in codice ...SALMONELLAS. Chicca

Anonimo ha detto...

Guarda MM, a me pare ti si stia dicendo che te sul furgone non ti si vuole in nessuna maniera, che tradotto è un LEVATI DA COGLIONI.

marti64 ha detto...

Anonimi
Basta con queste scaramucce,l'operazione 00
sà da fare, SALMONELLAS ha una ricetta niente male
diciamo una torta salata, gli verra il buon umore a Ricky

Anonimo ha detto...

@ anonimo 09:04
Sono d'accordo con te sia sul fatto che sul furgone non mi ci vuole nessuno sia sulla traduzione, anche se mai mi sono proposto per la gita. Comunque distenditi, dai coglioni (da quelli come te intendo)certamente non mi ci leverò a comando o per desiderio di tanti.
M.M.

Anonimo ha detto...

MM va bene. Cerca però di non scriver più merdate. Lo si sa bene che andando leccando le terga del blogger ci si fa amicizia con la merda ma prima di scrivere datti almeno una risciacquata.