domenica 1 luglio 2018

FUSARO, L'IMBECILLE ETICO.

Non mi occupo di solito di pupazzetti televisivi, ma dato che su questo
blog ci sono dei putinisti fusariani (ma come ci siete capitati?), stasera
mi occuperò del vostro amato Fusaro. Prima di tutto, non mi metto in
competizione filosofica con Fusaro, il mio sdegno non è filosofico ma
etico. La filosofia la lascio a chi sa fare filosofia, agli studiosi e ai contadini.
Non sono un filosofo, ho solo una laurea in filosofia, cosa ben diversa.
La mia vocazione è un'altra, la mia vocazione è raccontare gli esseri
umani perché a me basta uno sguardo per capire chi ho davanti.
Premetto che di Fusaro apprezzo le discussioni con Costanzo Preve,
ci vedo anche una certa umiltà, l'umiltà del discepolo intelligente
che dialoga con il maestro e l'amico. Mi dicono che nella vita privata
sia una persona anche simpatica e gentile. Bene. E allora? Allora
le cose sono tragicamente semplici, chiare e nette: non puoi lottare
contro l'imperialismo americano e poi proporre come argine un mostro
come Putin. Se lo fai sei un imbecille etico. Vuoi lottare contro
l'imperialismo americano? Proponi la visione etica di un Tolstoj.
Non Putin. Se proponi Putin sei un imbecille etico. Se proponi
Tolstoj almeno sei un sognatore. L'imbecille etico si caratterizza
per avere una visione drogata ed ideologica delle dinamiche storiche,
pur di sostenere la propria visione del mondo è disposto a calpestare
il fiore della vita umana, la vita del singolo, di ogni singolo individuo.
Non starò ad elencare gli orrori putiniani, li conosciamo tutti.
Chi dice "Io sto con Putin" non può amare la libertà, chi non ama
la libertà non può essere un amico dell'umanità. Le cose sono chiare,
semplici e nette. Tragicamente chiare, semplici e nette. Fusaro
è un imbecille etico oppure un furbastro che ha capito i meccanismi
dei salotti televisivi. Lo lascio volentieri ai suoi salotti. A me
interessa la vita, le persone, l'individualità di ognuno di voi, la
vostra irripetibile unicità, e chi soffoca la vostra libertà è un mio
nemico. Andate in Russia a fare i giornalisti liberi e vi sparano
nella testa come regalo di compleanno al tiranno. In America forse
riuscirete a cavarvela, magari con un piccolo Watergate personale.
Tutto è chiaro, semplice e netto. Volete una cura immediata al
vostro fusarismo d'accatto e segaiolo? Leggetevi Sulla strada di
Kerouac. Leggetelo ed amatelo, amate la libertà che vive e respira
in quelle pagine. Un caro saluto. Ah, è l'ultima volta che parlo
di questo pupazzetto, che sia chiaro. Che sia chiaro, semplice e
netto. Un abbraccio dal vostro affezionatissimo Ricky Farina.


19 commenti:

Anonimo ha detto...

Giustissimo Ricky

Anonimo ha detto...

Non ci avrei sprecato manco una scorreggia. Fusaro è il filosofo dei bimbiminkia.

Anonimo ha detto...

"li conosciamo tutti"

E cosa conosceresti esattamente? Sai o non sai che non esiste alcuna prova? Che sono solo supposizioni, esattamente come quelle relative alle presunte uccisioni perpetrate dai Clinton?

http://www.wnd.com/2016/08/clinton-death-list-33-most-intriguing-cases/

O preferiamo menzionare le centinaia di civili innocenti uccisi dalle migliaia di bombe del presidente più guerrafondaio di sempre Obama (10 volte più di Bush)? Qui non ci sono solo prove, ma numeri confermati direttamente dal Bureau:

https://www.thebureauinvestigates.com/stories/2017-01-17/obamas-covert-drone-war-in-numbers-ten-times-more-strikes-than-bush

Dai riprovaci, che magari sei più fortunato.

Anonimo ha detto...

Putin arriva al potere dopo Eltsin (te lo ricordi?) che buttò giù Gorgaciov (te lo ricordi?) che fece finire l'URSS. Tu la devi piantare di parlare a cazzo di cose che senti in giro e che non capisci leggendo i giornali...
Tolto Fusaro,sul quale posso anche condividere un giudizio negativo che però, lo dico, si basa solo sull'istinto, perché so che è finanziato dal San Raffaele, e so chi sta dietro al San Raffaele, tu di Putin come di nessun altro politico, italiano e estero, ne sai meno di un cazzo. Attenzione: nessuno ne sa al 100% di nessun, ben inteso, ma prima di sparare stronzate su tizio o caio, al solito, ti inviterei ad aprire il tuo chiusissimo cervello, che tu invece ostenti aperto come il culo del tizio del gay pride. Sentenzi di politica e ne sai meno di un ragazzino di 3a media, fidati è così.
Non esistono politici, uomini di potere, da nessuna parte, che non ti fanno ammazzare se solo gli intralci il cammino. Se non lo hanno fatto è perché allora non erano, non sono veri uomini di potere, non hanno alle loro spalle un trust che agisce come un rullo compressore e schiaccia tutto e tutti, chiunque gli simpari davanti. Te lo ripeto perché non hai capito: nessun uomo di potere, ovunque.
Putin è il risultato di una selezione naturale spietata, in uno dei paesi più spietati della storia dell'umanità, e a renderlo tale è stata la sua storia imperiale, anche quando si chiama URSS. Ma siccome tu di Russia, come di tantissime altre nazioni, non sai un cazzo di niente, se non quello che hai letto in qualche libro (Tolstoj o Kerouac non ti servono a niente se Sulla Strada non ci vai tu, e ci sbatti il grugno con la realtà) e ti permetti di scrivere che chi lo vota è fascista, chi vota come non ti va a te, beninteso, alla fine anche qui spari le medesime superficiali stronzate come sull'immigrazione, pari pari. Sei sicuro che in USA i giornalisti non li ammazzino se si mettono di mezzo? Ma chi te l'ha detta questa ennesima stronzata? Ma pensi davvero che il Potere permetta a un giornale di fermarlo? Ma ti rendi conto delle puttanate che scrivi?
Farina, ancora una volta, ti suggerisco figa e film. Dai retta.

Anonimo ha detto...

tra l'altro ultimamente sei tutto preso da Ciolle, dai bei giovanotti di colore, dai culi aperti... Guarda che oggi i problemi della menopausa si posso alleviare: pare che gli ormoni di puledra facciano miracoli.

Anonimo ha detto...

Anche quando dici che a te basta uno sguardo per capire chi hai davanti... Guarda che ormai il problema sono quelli che ti stanno dietro!

Ma ammettiamo che tu abbia questa capacità. Tu Fusaro lo conosci personalmente? Hai mai parlato con Putin? Ovviamente no. Ma dici di conoscerli e gli sputi addosso, cosa che ormai stai facendo con il 99% delle persone che tentano di interloquire con te, dicendo che ti devono sucare la ciolla, che sono merde... Amico, io do per scontato di non sapere mai veramente chi mi trovo di fronte, anche dopo anni di conoscenza, ma una cosa a te la voglio dire: guarda che hai un problema.

rickyfarina ha detto...


Andrea, ti ricordi I tre giorni del condor? Che film!
"E se poi non lo pubblicano?"

Che film!

rickyfarina ha detto...


Dio mio (e sottolineo Dio), qui abbiamo un difensore di Putin!
Wow.

Anonimo ha detto...

Bravissimo.
Ma non solo: la parte più interessante del film è quella in cui l'agente CIA spiega a Condor perché alla gente tutto sommato, dei metodi usati dalla CIA per procurare risorse e cibo, non freghi alla fine una beneamata ciolla (così ti senti a casa). "A loro non interessa come lo facciamo: vogliono solo che glielo procuriamo". Questo avviene negli USA, e cela, sotto le parvenze di un altruismo capitalistico, la più spietata e corrotta delle "dittature democratiche" della storia.
Ma, e allora, Putin? La Cina? Cosa usano, invece, loro?

Anonimo ha detto...

Putin è un ex agente del KGB direttorato esteri. E non è uno stupido.
sapeva fin dall'inizio che i russi (ovviamente non parlo dell'intellighenzia) vogliono UN CAPO, ripeto UN CAPO, UNO. Non importa chi sia basta che comandi e che 1) faccia in modo che i negozi abbiano cibo e vestiti da vendere, che ci sia carburante in inverno 2) tenga sotto controllo le mafie cecene e georgiane (e questo avviene, come ovunque, usando un mix di polizia e mafia autoctona) 3) ridia dignità ai fasti imperiali russi (Crimea, Paesi Baltici, Ucraina...) e che non si faccia schiacciare da USA, UE, Cina. La Russia ha perso dal crollo del muro il controllo di tutti gli stati est europei e circa 5 milioni di km2 di territorio russo (considerato russo dai russi). Adesso, pensa a Putin. Se non inquadri le sue azioni in questo contesto non capisci chi hai di fronte. Non si tratta di essere "buoni o cattivi": si tratta di gestire il Potere. E fino a quando Putin garantirà ciò di cui sopra, tu puoi dire e sputare ciò che vuoi su di lui, ma è meglio che lo fai qui, perché se lo fai in Russia non è mica un agente dell'FSB quello che ti ammazza... Trovi 3 vecchiette che ti danno tanti di quei calci in culo che poi al gay pride ti fanno mascotte a vita.

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/Nw_RRullGI0

Paoly ha detto...

Sono stata in Russia.
E non ho visto negozi pieni di cibo e vestiti. Ho visto le griffes, quelle per i pochi ricchi. Ho visto invece gente rovistare nella spazzatura, ho parlato con gente comune con una paga di 200 o 100 euro al mese a tempio pieno, e non sono esattamente entusiasti. No. Soprattutto chi non è ignorante, chi ha studiato e sa cosa accade nel resto del mondo. Nelle campagne poi... la povertà è tutta da guardare. Guardiamola! Esseri umani come noi, votano Putin perché viene detto loro di farlo, perché gli allungano qualche soldo, per non essere portati chissà dove come sedicenti antigovernativi. Quanta gente è "sparita" (ops, magia) nella Russia putiniana? Non celebre come Anna (per cui vi sono prove, l'Europa le detiene assieme all'ex 007 morto avvelenato a Londra. Voleva parlare. Chissà quanti altri dissidenti senza nome. A me ne è stato parlato in Russia, a Mosca. Quale dignità dei fasti?! La gente (non i mafiosi russi ricchi più di Creso) vive di stenti, vota ciò che gli si ordina di votare e chi ha cultura e dissente... chissà perché sparisce. È questo ciò che vogliamo? Sostituire la nostra Democeraxia fondata sulla Costituzione Italiana con una dittatura? Pigliando ad esempio un ex KGB senza scrupolo alcuno, un nuovo Stalin... si, arriverà ad esserlo. ED IL CROLLO DEL MURO! GRAZIE, OH DIO! Per ls Germania dell'est (vai a chiedere loro com'erano felici, ti sputerebbero in faccia e farebbero bene! Per non parlare dei paesi aggiogati al "comunismo" russo. Vagli a parlare! Altro che "gestione del potere"! Giochiamo a risiko? Tu non sei nessuno, nessuno! E le vecchiette, se non ignoranti o pagate o sotto minaccia, che si nutrono prettamente di minestra con acqua e patate, ti prenderebbero a schiaffi, italiano,egalomane del cazzo.
Non si tratta di buoni e cattivi? No, si tratta di CIVILTA'. Certo uno come te non la conosce, gioca a risiko nella sua mente e fa lo stratega... a casa sua, tra le sue mura. Fuori non è nessuno. Perché è totalmente privo delle basi fondanti della civiltà. Ti piace veder picchiare e rinchiudere e seviziare gli omosessuali? Neghi che chi si oppone al regime di Putin fa una brutta fine e gli altri tacciono per il terrore? Conosci gli esseri umani russi, non i giochi imperialisti di governo che di fatto non conosci perché nessuno li conosce davvero! Sveglia! Vengono ad illuminare te? Povero modero uomo che cerca un motivo per vivere e lo trova nel sentirsi stratega onniconos ente della storia. La STORIA SIAMO NOI! SONO GLI ESSERI UMANI!
E ne abbiamo pieni i coglini: del giogo degli Stati Uniti, di Russia (e relativa mafia che si compra pezzi interi d'Italia, solo i mafiosi e mezzo mafiosi sono ricchi, gli altri sono messi maluccio) di Cina (e relativa mafia)! Ma loro portano denaro, manodopera a basso costo, il cui termine esatto è "schiavismo", per le nostre grandi imprese che puntualmente evadono. Senza parlare del reciclaggio di spazzatura tra camorra e mafia cinese. La mafia russa agisce inondando di denaro, comprando col denaro (quanto sporco!) e facendo affari nel nord Italia in modo particolare. Mafia, mafiosi, tirannia... wow! No, non c'è la farete... perché l'italiano è quel tantino disonesto e vigliacco ma... al regime di un assetato fanatico maniaco d'onnipotenza dirà NO! Perché ci è già passata, e c'è chi porta avanti la memoria affidatagli.

Anonimo ha detto...

Io non sono nessuno, uno, centomila. Non come te che sostieni che sei DUE.
Che effetto fa essere accomunata a Fabrizio Corona, tra l'altro?

La Russia di oggi non si può definire peggiore di quella di ieri, dai su, fai la brava bimba.

Accendi la TV sul 5 se non ci credi.

Putin è uno stronzo? Sicuramente? Dimmi chi tra le prime 10 potenze mondiali non lo è.
Putin fa sparire la gente? Dimmi chi tra le prime 10 potenze mondiali non lo ha fatto e non lo fa?

Essere ingenui fa parte del pacchetto?

Anonimo ha detto...

Scusa, volevo dire: Putin è uno stronzo? Sicuramente!

Una cosa: la Russia è un territorio vasto ca. 18,000,000 di km2 che si estende per 12 fusi orari. Se vai a sud di Roma trovi gran lunga di peggio, in tutti i sensi e modi e noi si sta su 300,000 km2, anche se di "fusi" ne abbiamo milioni, pare.

Cures.

Paoly ha detto...

Accomunata a Fabrizio Corona?!
E in che senso?!
Perché sono una "fotografa di strada" (non di vips, coglione). Se non conosci il mondo della fotografia sei totalmente ignorante anche sul cinema! Perché il cinema senza fotografia, caro mio... studia arte, asino ignorante. Sta zitto in merito, ti mortifichi ulteriormente. Certo ciò che mostrano i fotoreporters (anche russi, salvo poi sparire in buona perte) è assimilabile a Corona! Povero ignorante. Sei sul blog di un uomo che si occupa d'arte e non hai la minima idea di cosa sia! Che cazzo fai qui?! Vai a sfogarti altrove!
La TV sul 5 ?! Oh, Dio mio, che pena! Raramente accendo la TV, in genere leggo... è più campane! Perché uso il mio cervello è posso dissentire anche da chi in genere rappresenta i miei punti di vista. Il mio pensiero è libero ed indipendente da quello altrui ove discordo. Ma tu guardati pure Maria De Filippi.
Se la Russia, o meglio i russi, prima stavano anche peggio è accettabile che stiano male? Tanto... male prima male dopo. Tu frattanto vai al club a giocare a tennis e a rompere le palle allo sfigato di turno. Vai, vai vai.

Ah, mio marito è siciliano, la sua città sta più a sud di Tunisi. In pratica è un africano. Non dire troiate, conosco bene il Sud Italia e non solo la Sicilia. Ebbene sì, vi sono situazioni di povertà e degrado vergognose... intollerabili. Ma niente di paragonabile al regime russo, quantomeno viviamo in un paese democratico, non in una dittatura. Ed un minimo di assistenza vi è al sud. Occorre fare di più Peccato che le Regioni si fottano i soldi !
E un gay non deve più fuggire e nascondersi a Palermo sennò lo linciano (come gode a fare Putin).

Sai invece quale è la città italiana con il più alto tasso di criminalità? Taratata... Milano!!!
Segue Bologna. Pensa un po'!!! La "padania" patria di Salvini.
E credi che a colui fino all'altro ieri chiamava (e lo fa ancora ma a bassa voce, parola di polentona che vive tra i polentoni)
TERRONI
i meridionali d'Italia! Quante grandi cose farà per il Sud! Tra qualche anno ne riparleremo, dai.

Una cosa: di fusi ne abbiamo milioni. Partendo da te. Con L'aggravante che sei sul blog di un artista che denigri (denigri tutti in verità), nella totale ignoranza di cos'è l'arte. In modo particolare proprio del cinema, essendo un ignorantone di fotografia! Perché scinderli... non va bene. Che ignoranza.
Fabrizio Corona, canale 5 ... cazzo, sei troppo ignorante!!!

Mi arrendo, sarebbe troppo anche per Woody Allen. Non si può proprio ridere, soltanto alzare gli occhi al cielo.


Nessuna potenzia mondiale è esente da colpe, a volte peggiori! Ho sempre affermato questo' !
O non sai leggere, o non comprendi ciò che leggi, o fai lo gnorri e ti attacchi solo a ciò che può provocare polemica.

Anonimo ha detto...

Farina ti direbbe :

sukami la ciolla. Io invece preferisco un: pastiglietta e condizionatore, baby. Di corsa.

Corona dice di essere bipolare, canale 5 trasmette i mondiali. Che, è colpa mia se li fanno in Russia quest'anno?

Anonimo ha detto...

E tranne Farina e te non ho insultato nessuno.

Che a te poi proprio non t'ho cagato manco di striscio, prima che tu insultassi me. E dai con la pastiglia, bella...

Paoly ha detto...

Povero ignorante...
Sei talmente privo di argomenti che punti sulla malattia.
(A proposito, com'è che non ti sei ancora suicidato??!! Eh... tra dire e fare... ti piace fare la prima donna... curati, psicopatico.Tutte chiacchiere e distintivo, anzi armi)
Ebbene: la maggior parte dei grandi artisti ed intellettuali ha sofferto di sindrome depressiva è bipolare. Scientificamente provato il legame tra arte e disturbi mentali.
Ignorante alla vergogna.
Esempuo di bipolari da loro stessi espresso più volte: Vittorio Gassmann, Indro Montanelli, Enzo Biagi, Sandra Mondaini... potrei andare avanti a iosa. E i depressi (cioè il più delle volte bipolari di tipo II)... Alda Merini, All'anno Poe, Carles Baudelaire, Leopardi, Virginia Woolf, lo disse poco tempo fa Claudio Verdone, parlando di un' epidemia tra registi ed attori, Van Gogh, Kurt Kobain... praticamente quasi tutti i grandi artisti e pensatori di sempre. Leggiti il libro: toccato dal fuoco.Ne avrai la scientifica prova. Studia, ignorante.
Capisci che preferisco assomigliare a loro che a te, beota ignorante! Sono quasi lieta, in questo istante di essere bipolare, innanzi ad un insensato ignorante come te!
Ignorante!
Ignorante!
Povero essere.

Anonimo ha detto...

Paoly sei in fase delirante. Datti una calmata. Pijate le pasticche e va a dormì! Porcoddio! Ma due sberle non te le da mai tuo marito?