mercoledì 7 gennaio 2015

SE PENSO ALLA MORTE...

Se penso alla morte mi brucia il cuore, mi brucia, dio santo, ma come è
possibile che il mio bel sorriso finisca in polvere? Che ogni sorriso sia
destinato alla cenere, come è possibile? Ma che scherzo è questo?
Che qualcuno faccia qualcosa, dobbiamo fare qualcosa, come si può
accettare la dittatura dell'acaro? Tutto polvere? L'universo è un polverone?
Ci vuole una supercasalinga che faccia le pulizie come si deve! Basta,
non si può vivere così, da sottomessi, in marcia contro la polvere amici
miei, vento permettendo. Ribelliamoci all'acaro, al suo sconfinato potere.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli acari fanno il loro dovere e come noi ubbidiscono alla legge della natura impostata da qualcuno o qualcosa. Riccardo....in caso mi venisse una pera di tristezza opto per pensare a te, alla tua ingenuità ironica, ai tuoi video che fanno pensare, emozionare e soprattutto a quelli che fanno scatenare la risata. In supercrisi ....per me sei spaziale. Questa volta non ti ho posto domande così non disturbo la sensibilità degli altri. Chicca

attimiespazi ha detto...

CIAO CHICCAAAAA !!!!!!!!!!!

:))

la morte è liberazione!!
è il come si muore che preoccupa di più.

.attimi

Anonimo ha detto...

Chicca ben trovata. Lei non disturba la sendibilita di nessuno. Farina, come lei ben sa, non ha nessuna remora a manifestare pensieri intimi, dolori, intenzioni, sentimenti ecc...Ma questo non vuol dire che autorizza il pubblico ad intervenire ed intromettersi, perché le ricordo che lei ha, il più delle volte, posto domande strettamente intime e personali quindi inopportune, curiose e frivole, che nemmeno un amico stretto si sognerebbe di porre.Secondo il mio modesto parere in questo sbaglia un po Ricky Farina, perchè a volte sembra proprio prestarsi, con la spettacolarizzazione della sua persona,a soddisfare la morbosità altrui, che, ripeto,non deve mai sentirsi autorizzata a curiosare sulla vita personale altrui. Capito Chiccs adesso?

Anonimo ha detto...

Vi risponderò per l'ultima volta, Riccardo è libero di esporsi quanto vuole ..come io sono libera di porre tutte le domande che voglio. Lui non obbliga nessuno ad ascoltarlo ed a leggerlo ed io non obbligo nessuno a rispondere alle mie domande. Riccardo sbaglia a spettacolarizzare la sua persona? Ed io reputo che chi afferma che sbaglia... sta sbagliando. Anzi è proprio la sua personalità diversa dalla massa ed il capire su quali basi e meccanismi mentali si è costruita tale personalità, che per me è la cosa più interessante. Più interessante di tante declamazioni ad effetto di frasi stereotipate pescate nel gigantesco dizionario che è internet. Ed in quanto a disturbare la sensibilità altrui....o si che l'ho fatto!...infatti sono intervenuti istericamente altri che pretendono di avere la verità assoluta di comportamento sociale. Ma io non ho posto domande ad altri, io le ho poste a Riccardo e lui solo era a questo punto, per me, AUTORIZZATO a rispondermi in malo modo. Se poi io per mio interesse personale, da una semplice curiosità che mi ha portato su due blog ho iniziato uno studio/ confronto tra la mia mente e quella di 2 uomini diversi tra loro ma con similitudini ...questo non dovrebbe portare ad isteria aggressiva intollerante, come verificatosi. Per essere più precisa ho iniziato una comparazione per cercare di capire il perché la mia mente, nonostante le vicissitudini della vita, non si crea più di tante paranoie in confronto ad altre menti ...ed in questo caso menti di 2 uomini che apparentemente sono soddisfatti della vita che fanno. Questo servirà a me, forse ai 2 interessati e per il mio servizio nel volontariato. Volontariato, che da quello che ho scoperto sull'altro blog ed anche su questo blog con il Video di Nietta, viene sminuito e deriso. Comunque non desisto dal volontariato, perché sono convinta di quello che faccio, a me piace e mi insegna molto. Quindi che dire...tanto di cappello a queste anime più erudite e dalla sensibilità più evoluta della mia. Penso di essere stata esaustiva....senza offesa ovviamente...è solo una mia valutazione. Chicca

attimiespazi ha detto...

@AnonimoCapitoChiccsadesso

Dunque, dunque, dunque...
in questo blog ci vorrebbe una chiocciola numerata per poter mettere ordine agli anonimi.

ciao AnonimoCapitoChiccsadesso,
forse Ricky è ben cosciente dell'effetto che può provocare, sa che fa parte del gioco perchè ormai avrà ben presente le dinamiche della mente umana. L'unica differenza è che un gioco è bello se dura poco. Dopo un'iniziale curiosità avverrà un'evoluzione, ognuno con i suoi tempi, se possibile.
In definitiva Ricky accoglie tutti in un abbraccio, non so se si era capito.
Anche se io forse non faccio testo, essendo una sua affezionata che nutre grande stima per lui, beh.. io mi sono sempre sentita una privilegiata nel poter interagire direttamente con lui attraverso il suo blog e lo tengo sempre presente, perchè per me è un cuore raro.
teniamolo presente tutti.
non aggiungo altro.

Piccola postilla :
Ora mi pare che sia tu a stuzzicare Chicca, perchè insistere su un argomento bello che chiuso? non è un bel comportamento polemizzare tanto per farlo (difetto tutto italiota)
con persone che sono esattamente tali e quali a noi, con le loro virtù ed i loro difetti.

nel blog di Farina è molto bello incontrarsi fra persone con ALTO PENSARE e SPONTANEE..
se lo merita.

ciao

.attimi

attimiespazi ha detto...

ciao Chicca, ci siamo incrociate quasi nello stesso momento, mentre smanettavo con tutti i pulsantini....
buona giornata.

.attimi