POESIA: produzione letteraria in versi riferibile ai limiti di una classificazione storica o estetica o di una attribuzione individuale.
Dove cazzo saresti, tu, poeta, Farina?
I poeti sono dei doni talmente rari che quando vengono riconosciuti la loro vita corre seri pericoli, perché il Potere li ha sempre temuti. Sono esseri che modificano coi loro pensieri, resi in versi e parole, la trama dello spazio-tempo, gli unici capaci di cambiare il corso della storia se riuscissero, spessissimo gli viene impedito, a liberare la loro energia.
Tu, Farina, l'unica cosa che puoi modificare è l'aria del tuo monolocale scoreggiandoci dentro.
POESIA è una parola indefinibile anche per la Treccani. è come avere la pretesa di definire la parola AMORE. tutti ce l'hanno in bocca, ma in quanti ce l'hanno al centro del proprio essere? Poesia e Amore vanno a braccetto, tanto da confondersi e, come dice Anonimo (a suo modo) sono condizioni umane rare, perché penso che abbisognino anche di un percorso interiore particolare e profondo. la poeticadi che ci offre RF taglia i ponti con il reale, tende all'idealismo e al misticismo, alla metafisica estetica e si spinge fino alle radici della condizione umana, nelle zone di tenebra e fango da cui l'uomo dovrebbe rinascere. e ci noto anche un certo romanticismo di sinistra.
ora devo scappare, ma queste in sintesi le mie brevi impressioni.
C’è abbastanza perfidia, odio, violenza, assurdità nell’essere umano medio per rifornire qualsiasi esercito in qualsiasi giorno
E i migliori assassini sono quelli che predicano la vita E i migliori a odiare sono quelli che predicano l’amore E i migliori in guerra – in definitiva – sono quelli che predicano la pace
Quelli che predicano Dio hanno bisogno di Dio Quelli che predicano la pace non hanno pace Quelli che predicano amore non hanno amore
Attenti ai predicatori Attenti ai sapienti Attenti a quelli che leggono sempre libri Attenti a quelli che o detestano la povertà o ne sono orgogliosi Attenti a quelli che sono sempre pronti ad elogiare poiché hanno loro bisogno di elogi in cambio Attenti a quelli pronti a censurare hanno paura di quello che non sanno Attenti a quelli che cercano continuamente la folla; da soli non sono nessuno Attenti agli uomini comuni alle donne comuni attenti al loro amore, Il loro è un amore comune che mira alla mediocrità
Ma c’è il genio nel loro odio c’è abbastanza genio nel loro odio per ucciderti per uccidere chiunque. Non volendo la solitudine non concependo la solitudine cercheranno di distruggere tutto ciò che si differenzia da loro stessi. Non essendo capaci di creare arte non capiranno l’arte. Considereranno il loro fallimento, come creatori, solo come un fallimento del mondo intero. Non essendo in grado di amare pienamente considereranno il tuo amore incompleto e poi odieranno te e il loro odio sarà perfetto.
Come un diamante splendente Come un coltello Come una montagna Come una tigre Come cicuta
Di poeti ne nasce una manciata per secolo se va bene, ma proprio bene bene. Sono poeti quelli che hanno una mente che riesce a vedere aldilà delle dimensioni conosciute, e che poi sanno spiegare, hanno la voglia e il coraggio di spiegare cosa vedono. E lo fanno in modo così semplice come per noi respirare. Nascono poeti vivono poeti muoiono poeti. Non possono essere un'altra cosa, non è possibile, così come per noi è impossibile diventarlo. E questo li rende pericolosi.
"La verità è come la poesia, e si sa che la gente odia la poesia".
Noi, che abbiamo la fortuna di poter leggere i loro pensieri, l'unica cosa che dovremmo fare è tacere, piangere per un paio di minuti non di più, non serve, per la miseria di cui siamo fatti e che ci circonda, e poi rimetterci a vivere le nostre vite al meglio delle nostre capacità, che sono niente anche se invece noi pensiamo che siano qualcosa, ma che in definitiva rendono il mondo il posto che è nel bene e nel male.
Un poeta non definirà mai se stesso come tale. Non può. Solo un deficiente si definisce un poeta.
Freddy Fosca, tu e il tuo compagno di insulti gratuiti avete fatto intendere che siccome la ragazza era ubriaca e frequentava FN se l'era cercato il guaio. ed io mi sono indignata per il fatto che non abbiate detto subito che erano da condannare, che passavate un messaggio sbagliato scrivendo quello che avevate scritto e che non vi rendevate conto che così scrivendo ponevate come colpevole dell'accaduto la sventurata e soprassedendo sull'atto orribile. non ho detto che sei pro stupro ma mi sono incazzata perché non vi rendete conto dei messaggi che passate con le vostre frasi. ma com'è che non ci capiamo mai? o sono io che scrivo di cacca o siete voi che non avete l'intenzione di comprendere. scegliete voi la risposta che più vi accomoda e statemi bene..
@Attimi essere pro stupro è una cosa che qui non è mai nemmeno stata detta ne pensata. Questa è una cosa che ti sei creata ad arte te per suffragare le tue opinioni divergenti politicamente su una determinata questione. Il tuo modo risulta odioso, fin nauseabondo a volte, nel voler far passare il pensiero altrui come una verità che solo tu possiedi. Lo fai troppo spesso, e lo fai quando vai in crisi. E questo accade spesso. E' una spirale in cui non puoi evitare di cadere ogni volta.
Mi pare che si possa dire che non essere pro stupro non significhi essere pro stupidità. Tutto qui quello che si voleva dire.
Tu hai voluto manipolare questa cosa, scorrettamente, e lo fai sempre. Questo risulta odioso, e di fatto ti fa e ti ha fatto "odiare" da molti commentatori. Se pensi che sia una presa di posizione personale, hai perfettamente ragione.
Tu comincia a non manipolare il pensiero altrui per suffragare le tue prese di posizione.
prendetevi le responsabilità di ciò che scrivete. un minimo di civiltà negli scambi, un minimo di coscienza sui messaggi che diffondete su questioni delicate volete averla o no?
io sono qui per farvi rendere conto dei vostri atteggiamenti aggressivi e della superficialità con cui parlate di una persona che ha subito una violenza!!!
Ma manco se ti sbatto la testa contro il muro esce qualcosa. Bah.... mo mi ritiro. Mi devo ubriacare e non ho tempo per le stronzate da casalinge frustrate. Vaffanculo e ciao!
Ti dico una cosa, ho letto più libri io sul femminismo che tu povera stronza manco hai visto le copertine. Non mi rompere il cazzo che divento cattivo! Non mi rompere il cazzo. Non sono un pupazzo come Ricky!
"io mi sono indignata per il fatto che non abbiate detto subito che erano da condannare, che passavate un messaggio sbagliato scrivendo quello che avevate scritto e che non vi rendevate conto che così scrivendo ponevate come colpevole dell'accaduto la sventurata e soprassedendo sull'atto orribile" e "mi sono incazzata perché non vi rendete conto dei messaggi che passate con le vostre frasi."
Questa cosa la pensi te. Questo è solo un tuo pensiero. Questa, secondo me, è solo una scusa per affermare che tu sei nel giusto a prescindere dalla stupidità della ragazza in questione, che è palese.
Chi autorizza a questa tua arrogante saccenza? Chi autorizza questo tuo essere così presuntuosa? Secondo me un carattere falsamente tollerante e censorio. Rileggiti la poesia di BUKOWSKY sopra: parla di te.
una persona che risulta odiosa non pratica quasi mai l'odio. Anzi, pratica falsi sentimenti di apertura e tolleranza. Ecco, una persona odiosa è una persona falsa, sostanzialmente.
Vedi? Anche adesso hai tentato di manipolare un concetto.
Farai finta di non capire... ma è questo che ti rende, almeno a me e pare ad altri qui, odiosa.
"attenti a quelli che leggono sempre libri" dobbiamo toglierlo dalla poesia di C.B. o devo tenerne da conto in.qualche maniera, Freddy? sono su un blog e dissento quando ritengo che si affronti con superficialità un argomento delicato che tocca la sensibilità di tutte le donne. che voi non potrete mai capire..
ma che manipolare e manipolare!!!! faccio i miei ragionamenti, tento un confronto e un dialogo. cribbio! ragionamenti che non sono i tuoi. io ho la mia testa e tu la tua. perché, non dirmi che tu vuoi un mondo che ragioni come te e i tuoi compagni di insulti perché senno è falso, eh!!? siamo DIVERSI,!!!!
Chi è poi Ricky? Uno che si fa le pippe al pensiero di fare scopare la sua donna da un altro? Ma di che stiamo a parlare? Mi dispiace ma ogni cosa detta da un tipo così è merda. Perché io sono pratico, ho studiato filosofia e se mi ha insegnato qualcosa è che da ogni azione, su rivela il carattere. Forse lo devo a Sartre. Cazzi miei. Ma io vi vedo! Come direbbe Estrella a Garcin.
Potrei capire se premettessi, come se ce ne fosse davvero bisogno, che tu, ripeto TU, hai necessità di una sorta di dichiarazione da parte nostra di ripudio della violenza sulle donne. Con me, bastava chiederla, anche se la cosa era ed è del tutto superflua. Con Fosca... beh, forse visti i tuoi trascorsi con lui la cosa ti avrebbe reso ridicola? Ma via, era una presa di posizione ridicola per te più che per lui!
Si stava però parlando di altro. Tu, hai voluto metterla, al solito, sul piano del femminismo, falso tra l'altro, se portato da te come riferimento. hai tentato di sviare il discorso è metterlo su un piano diverso, perché in quel dato momento ti faceva comodo, e forse hai pensato di ottenere consenso. Volevi una dichiarazione di intenti che ti avrebbe dato autorevolezza, a prescindere. Ancora una volta, hai sbagliato atteggiamento.
"Noi non possiamo capire". Tu, che ne sai? Come ti permetti di solo pensare una cosa del genere? Che modo di fare è questo tuo?
noneeee!!!! cavolo, ma perché mi fate sempre ripetere? ma siete de coccio!!! si parlava di violenza. e la spiegazione l'ho già data nel post del ragazzino se l'avete letta e se volete accettarla. se invece volete vedere cose che il vostro cervello vi vuol far vedere, fate come cavolo vi sentite, oohhhh...
non voglio convincere niente e nessuno. voglio essere libera di mostrare i miei pensieri, senza ricevere insulti se vi è possibile. potete anche criticare le mie posizioni e il mio modo di pormi se vi interessa farlo, ma in maniera civile e matura. se mi fate domande vi rispondo secondo il mio modo di essere. pretendo troppo?..
Smettila di seminare odio con la tua profonda stupidità. Pensare che qualcuno possa essere pro stupro rivela ciò che sei: una pervertita al pari del tuo poeta cazzaro.
Smettila di seminare odio con la tua profonda stupidità. Pensare che qualcuno possa essere pro stupro rivela ciò che sei: una povera pervertita al pari del tuo "poeta" cazzato.
Anonimo 12:58 ma chi ha pensato che qualcuno fosse pro stupro???? chi?????? ma vi rendete conto che mettete parole in bocca a chi non le ha mai scritte e tanto meno pensate? ma perchéeeeee?????? MI SONO INCAZZATA CON FREDDY E SUO AMICO PERCHÉ HA MESSO IN RILIEVO SOLO IL FATTO CHE LA PERSONA VIOLENTATA FOSSE UBRIACA. GLI HO FATTO CAPIRE CHE SE UNO SI UBRIACA E FA PURE CASINO NON È UNA RAGIONE PER CUI SCRIVERE CHE UNO SE LA VA A CERCARE. NON È GIUSTA QUESTA MENTALITÀ. OGNI TIPO DI VIOLENZA VA CONDANNATO, SENZA SE E SENZA MA. ANCOR DI PIÙ SU UNA PERSONA UBRIACA!!!!!!!!!!!!
39 commenti:
POESIA: produzione letteraria in versi riferibile ai limiti di una classificazione storica o estetica o di una attribuzione individuale.
Dove cazzo saresti, tu, poeta, Farina?
I poeti sono dei doni talmente rari che quando vengono riconosciuti la loro vita corre seri pericoli, perché il Potere li ha sempre temuti. Sono esseri che modificano coi loro pensieri, resi in versi e parole, la trama dello spazio-tempo, gli unici capaci di cambiare il corso della storia se riuscissero, spessissimo gli viene impedito, a liberare la loro energia.
Tu, Farina, l'unica cosa che puoi modificare è l'aria del tuo monolocale scoreggiandoci dentro.
POESIA è una parola indefinibile anche per la Treccani.
è come avere la pretesa di definire la parola AMORE.
tutti ce l'hanno in bocca, ma in quanti ce l'hanno al centro del proprio essere?
Poesia e Amore vanno a braccetto, tanto da confondersi e, come dice Anonimo (a suo modo) sono condizioni umane rare, perché penso che abbisognino anche di un percorso interiore particolare e profondo.
la poeticadi che ci offre RF taglia i ponti con il reale, tende all'idealismo e al misticismo, alla metafisica estetica e si spinge fino alle radici della condizione umana, nelle zone di tenebra e fango da cui l'uomo dovrebbe rinascere. e ci noto anche un certo romanticismo di sinistra.
ora devo scappare, ma queste in sintesi le mie brevi impressioni.
buona giornata..
.attimi
Amedeo Mango è più poeta di te! https://youtu.be/QV1kmo2GWoQ
CHARLES BUKOWSKI
IL GENIO DELLA MASSA
C’è abbastanza perfidia, odio, violenza, assurdità nell’essere umano medio per rifornire qualsiasi esercito in qualsiasi giorno
E i migliori assassini sono quelli che predicano la vita
E i migliori a odiare sono quelli che predicano l’amore
E i migliori in guerra – in definitiva – sono quelli che predicano la pace
Quelli che predicano Dio hanno bisogno di Dio
Quelli che predicano la pace non hanno pace
Quelli che predicano amore non hanno amore
Attenti ai predicatori
Attenti ai sapienti
Attenti a quelli che leggono sempre libri
Attenti a quelli che o detestano la povertà
o ne sono orgogliosi
Attenti a quelli che sono sempre pronti ad elogiare
poiché hanno loro bisogno di elogi in cambio
Attenti a quelli pronti a censurare
hanno paura di quello che non sanno
Attenti a quelli che cercano continuamente
la folla; da soli non sono nessuno
Attenti agli uomini comuni alle donne comuni
attenti al loro amore,
Il loro è un amore comune
che mira alla mediocrità
Ma c’è il genio nel loro odio
c’è abbastanza genio nel loro odio per ucciderti
per uccidere chiunque.
Non volendo la solitudine
non concependo la solitudine
cercheranno di distruggere tutto ciò
che si differenzia da loro stessi.
Non essendo capaci di creare arte
non capiranno l’arte.
Considereranno il loro fallimento, come creatori,
solo come un fallimento del mondo intero.
Non essendo in grado di amare pienamente
considereranno il tuo amore incompleto
e poi odieranno te
e il loro odio sarà perfetto.
Come un diamante splendente
Come un coltello
Come una montagna
Come una tigre
Come cicuta
La loro arte più raffinata.
Bukowski è sprecato qui!
Ecco, BUKOWSKI è un poeta.
Di poeti ne nasce una manciata per secolo se va bene, ma proprio bene bene. Sono poeti quelli che hanno una mente che riesce a vedere aldilà delle dimensioni conosciute, e che poi sanno spiegare, hanno la voglia e il coraggio di spiegare cosa vedono. E lo fanno in modo così semplice come per noi respirare. Nascono poeti vivono poeti muoiono poeti. Non possono essere un'altra cosa, non è possibile, così come per noi è impossibile diventarlo. E questo li rende pericolosi.
"La verità è come la poesia, e si sa che la gente odia la poesia".
Noi, che abbiamo la fortuna di poter leggere i loro pensieri, l'unica cosa che dovremmo fare è tacere, piangere per un paio di minuti non di più, non serve, per la miseria di cui siamo fatti e che ci circonda, e poi rimetterci a vivere le nostre vite al meglio delle nostre capacità, che sono niente anche se invece noi pensiamo che siano qualcosa, ma che in definitiva rendono il mondo il posto che è nel bene e nel male.
Un poeta non definirà mai se stesso come tale. Non può. Solo un deficiente si definisce un poeta.
Ma manco è deficente ricchiardo, è proprio un coglione. Ahahahahah! Kate dove sei? Puttana!
Applausi
Ah volevo dire a Attimi, che praticamente ha detto che sono pro stupro che magari muore!
Casalinga rincoglionita. Aspetto che mi chiedi scusa!
Freddy Fosca, tu e il tuo compagno di insulti gratuiti avete fatto intendere che siccome la ragazza era ubriaca e frequentava FN se l'era cercato il guaio. ed io mi sono indignata per il fatto che non abbiate detto subito che erano da condannare, che passavate un messaggio sbagliato scrivendo quello che avevate scritto e che non vi rendevate conto che così scrivendo ponevate come colpevole dell'accaduto la sventurata e soprassedendo sull'atto orribile. non ho detto che sei pro stupro ma mi sono incazzata perché non vi rendete conto dei messaggi che passate con le vostre frasi.
ma com'è che non ci capiamo mai?
o sono io che scrivo di cacca o siete voi che non avete l'intenzione di comprendere.
scegliete voi la risposta che più vi accomoda e statemi bene..
.a
@Attimi
essere pro stupro è una cosa che qui non è mai nemmeno stata detta ne pensata. Questa è una cosa che ti sei creata ad arte te per suffragare le tue opinioni divergenti politicamente su una determinata questione.
Il tuo modo risulta odioso, fin nauseabondo a volte, nel voler far passare il pensiero altrui come una verità che solo tu possiedi. Lo fai troppo spesso, e lo fai quando vai in crisi. E questo accade spesso. E' una spirale in cui non puoi evitare di cadere ogni volta.
Mi pare che si possa dire che non essere pro stupro non significhi essere pro stupidità. Tutto qui quello che si voleva dire.
Tu hai voluto manipolare questa cosa, scorrettamente, e lo fai sempre. Questo risulta odioso, e di fatto ti fa e ti ha fatto "odiare" da molti commentatori.
Se pensi che sia una presa di posizione personale, hai perfettamente ragione.
Tu comincia a non manipolare il pensiero altrui per suffragare le tue prese di posizione.
@Attimi
Dimenticavo: questa cosa del manipolare a proprio tornaconto ciò che scrivono alcuni commentatori ti accomuna col blogger.
E questo ti rende ancora più odiosa, secondo me.
prendetevi le responsabilità di ciò che scrivete.
un minimo di civiltà negli scambi, un minimo di coscienza sui messaggi che diffondete su questioni delicate volete averla o no?
io sono qui per farvi rendere conto dei vostri atteggiamenti aggressivi e della superficialità con cui parlate di una persona che ha subito una violenza!!!
.att
Ma manco se ti sbatto la testa contro il muro esce qualcosa. Bah.... mo mi ritiro. Mi devo ubriacare e non ho tempo per le stronzate da casalinge frustrate. Vaffanculo e ciao!
odio? odiosa?
non so di cosa stai parlando.
sorry, è un sentimento che non mi appartiene..
Esatto Anonimo 11:54 ' questa casalinga del cazzo è una sporca pettegola rivestita di altrettanto lurido perbenismo. Una mala lingua. Schifo.
11:59, concordo pienamente.
Ti dico una cosa, ho letto più libri io sul femminismo che tu povera stronza manco hai visto le copertine. Non mi rompere il cazzo che divento cattivo! Non mi rompere il cazzo. Non sono un pupazzo come Ricky!
@Attimi
"io mi sono indignata per il fatto che non abbiate detto subito che erano da condannare, che passavate un messaggio sbagliato scrivendo quello che avevate scritto e che non vi rendevate conto che così scrivendo ponevate come colpevole dell'accaduto la sventurata e soprassedendo sull'atto orribile" e "mi sono incazzata perché non vi rendete conto dei messaggi che passate con le vostre frasi."
Questa cosa la pensi te. Questo è solo un tuo pensiero. Questa, secondo me, è solo una scusa per affermare che tu sei nel giusto a prescindere dalla stupidità della ragazza in questione, che è palese.
Chi autorizza a questa tua arrogante saccenza? Chi autorizza questo tuo essere così presuntuosa? Secondo me un carattere falsamente tollerante e censorio.
Rileggiti la poesia di BUKOWSKY sopra: parla di te.
@Attimi
una persona che risulta odiosa non pratica quasi mai l'odio. Anzi, pratica falsi sentimenti di apertura e tolleranza. Ecco, una persona odiosa è una persona falsa, sostanzialmente.
Vedi? Anche adesso hai tentato di manipolare un concetto.
Farai finta di non capire... ma è questo che ti rende, almeno a me e pare ad altri qui, odiosa.
"attenti a quelli che leggono sempre libri" dobbiamo toglierlo dalla poesia di C.B. o devo tenerne da conto in.qualche maniera, Freddy?
sono su un blog e dissento quando ritengo che si affronti con superficialità un argomento delicato che tocca la sensibilità di tutte le donne.
che voi non potrete mai capire..
ciao Silvia 12:06.
mancavi solo tu a completate il tris..
ma che manipolare e manipolare!!!!
faccio i miei ragionamenti, tento un confronto e un dialogo.
cribbio!
ragionamenti che non sono i tuoi.
io ho la mia testa e tu la tua.
perché, non dirmi che tu vuoi un mondo che ragioni come te e i tuoi compagni di insulti perché senno è falso, eh!!?
siamo DIVERSI,!!!!
.a
Chi è poi Ricky? Uno che si fa le pippe al pensiero di fare scopare la sua donna da un altro? Ma di che stiamo a parlare? Mi dispiace ma ogni cosa detta da un tipo così è merda. Perché io sono pratico, ho studiato filosofia e se mi ha insegnato qualcosa è che da ogni azione, su rivela il carattere. Forse lo devo a Sartre. Cazzi miei. Ma io vi vedo! Come direbbe Estrella a Garcin.
Non posso capire le donne? Ma tu sei pazza! Le ho inculate, scopate, sborrate e non le posso capire?
@Attimi
questo lo ritieni te.
Potrei capire se premettessi, come se ce ne fosse davvero bisogno, che tu, ripeto TU, hai necessità di una sorta di dichiarazione da parte nostra di ripudio della violenza sulle donne.
Con me, bastava chiederla, anche se la cosa era ed è del tutto superflua.
Con Fosca... beh, forse visti i tuoi trascorsi con lui la cosa ti avrebbe reso ridicola?
Ma via, era una presa di posizione ridicola per te più che per lui!
Si stava però parlando di altro. Tu, hai voluto metterla, al solito, sul piano del femminismo, falso tra l'altro, se portato da te come riferimento. hai tentato di sviare il discorso è metterlo su un piano diverso, perché in quel dato momento ti faceva comodo, e forse hai pensato di ottenere consenso. Volevi una dichiarazione di intenti che ti avrebbe dato autorevolezza, a prescindere. Ancora una volta, hai sbagliato atteggiamento.
"Noi non possiamo capire". Tu, che ne sai? Come ti permetti di solo pensare una cosa del genere? Che modo di fare è questo tuo?
Mi hai rotto il cazzo. Non avrò più pietà di te! TE LA SEI CERCATA.... EHEHE!
Era meno stupida la mia ex a 20 anni che te!
Non sono Silvia. Talmente sei sporca e pettegola che nomini persone che non centrano una fava.
noneeee!!!!
cavolo, ma perché mi fate sempre ripetere? ma siete de coccio!!!
si parlava di violenza.
e la spiegazione l'ho già data nel post del ragazzino se l'avete letta e se volete accettarla.
se invece volete vedere cose che il vostro cervello vi vuol far vedere, fate come cavolo vi sentite, oohhhh...
forse nomino Silvia perché me ne ha dette peste e corna, sai?..
allora è un Anonimo unico? o siete in due, tre, cento, mille?
cosa volete da me?
va bene @Attimi
ci hai convinto.
non voglio convincere niente e nessuno.
voglio essere libera di mostrare i miei pensieri, senza ricevere insulti se vi è possibile.
potete anche criticare le mie posizioni e il mio modo di pormi se vi interessa farlo, ma in maniera civile e matura.
se mi fate domande vi rispondo secondo il mio modo di essere.
pretendo troppo?..
Smettila di seminare odio con la tua profonda stupidità. Pensare che qualcuno possa essere pro stupro rivela ciò che sei: una pervertita al pari del tuo poeta cazzaro.
Smettila di seminare odio con la tua profonda stupidità. Pensare che qualcuno possa essere pro stupro rivela ciò che sei: una povera pervertita al pari del tuo "poeta" cazzato.
Attimi sei una squallida puttana mantenuta.
Anonimo 12:58
ma chi ha pensato che qualcuno fosse pro stupro????
chi??????
ma vi rendete conto che mettete parole in bocca a chi non le ha mai scritte e tanto meno pensate?
ma perchéeeeee??????
MI SONO INCAZZATA CON FREDDY E
SUO AMICO PERCHÉ HA MESSO IN RILIEVO SOLO IL FATTO CHE LA PERSONA VIOLENTATA FOSSE UBRIACA. GLI HO FATTO CAPIRE CHE SE UNO SI UBRIACA E FA PURE CASINO NON È UNA RAGIONE PER CUI SCRIVERE CHE UNO SE LA VA A CERCARE.
NON È GIUSTA QUESTA MENTALITÀ.
OGNI TIPO DI VIOLENZA VA CONDANNATO, SENZA SE E SENZA MA. ANCOR DI PIÙ SU UNA PERSONA UBRIACA!!!!!!!!!!!!
Ma va condannata pure la stupidità della persona ubriaca.
Sei duretta o solo furbetta, o scemetta, Attimi?
Posta un commento