domenica 12 maggio 2019

PRIMA OFFERTA DI LAVORO!



... Per una poetessa inedita (quasi per scelta) e 'quasi vecchietta', malata ma fumatrice accanita, che, ama profondamente poesia, filosofia, sensibilità umana e panama (anche da dieci euro, come quelli portati, in questi ultimi anni, anche da mio figlio) sarebbe bellissimo avere un Damo di Compagnia come Lei, ma ... prima di farLe la mia 'offerta' devo chiederLe: la casa al mare è in Liguria? e se sì, Riviera Levante o Ponente? E se Levante, non potrebbe fare un'eccezione, lavorando un mese soggiornando presso la Sua fantastica mamma? In fondo, sarebbe anche come un mese 'in prova' anche per Lei...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggendo questa proposta di lavoro, mi vengono alla mente due possibili
scenari:
Uno ("bene bene"): le si presenta ad accoglierla una deliziosa Audrey Hepburn, appena rimasta sola sulle sponde del lago dorato, oppure (versione decisamente " male male"), potrebbe essere come nell' incipit di un film splatter dell' orrore!!
Io , fossi in lei, al primo colloquio ci andrei comunque accompagnato!
K.

Anonimo ha detto...

Kate, la tua Hepburn è Katherine. Scusa eh.

Anonimo ha detto...

Non era Audrey Hepburn sulle sponde del lago dorato.

Era Katharine Hepburn.

E il morto Henry Fonda.

Il figone invece Jane Fonda, che al limite, fosse lei quella dell'offerta...

Anonimo ha detto...

Ops! Perdono
K

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare... essendo un cretino patentato gli è finita a fare il badante.

Anonimo ha detto...

A volte le "quasi vecchiette" non la raccontano giusta ;)))... Hitch docet!

Anonimo ha detto...

Si, perdono, l' ho scritto di getto e sono caduta in un errore proprio grossolano!

Anonimo ha detto...

Secondo me si sta facendo confusione.

Un conto è il discorso "badante", impossibile in quanto è la madre di Farina la badante di Farina stesso, che essendo già vecchio abbisogna di cure e sostegno.

Un conto è il "damo di compagnia", che vedrebbe Farina impegnato sostanzialmente in quello che più gli confà, cioè parlare coi vecchi come lui. Il malinteso nasce forse dal pensare che un damo di compagnia debba essere più giovane, ma non è mica vero.

Farina per una ottantenne ancora deambulante va benissimo per fisicità, anzi è facile che si sieda lui su quelle specie di carrozzelle elettriche, a un certo punto, creando quel senso di comunione a lui tanto caro. Certo, dopo un po' la vecchia si scazza, come peraltro avviene invariabilmente per chiunque dopo un'oretta passata in compagnia del nostro blogger, indipendentemente dall'età: l'atteggiamento del pensatore assorto coi vecchietti poi non funziona assolutamente, e dato il tempo limitato non credo glielo si possa lasciar passare.

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/dFlTo4PYc7I

rickyfarina ha detto...

Che bello, abbiamo dei cinefili di prima categoria sul blog.

Anonimo ha detto...

Fantastica citazione quella sopra, davvero comica questa scena: Sordi da incorniciare!
Kat