martedì 14 maggio 2019

DIALOGO TRA UN IMMIGRATO E CHICCA

Immigrato: Signora, ho fame, vorrei qualcosa per comprarmi del pane.
Chicca: Prima di tutto non sono signora, chiamami Chicca.
Immigrato: Chicca, ho fame. Mi aiuta?
Chicca: Dammi pure del tu buon immigrato.
Immigrato: Ho fame, mi aiuti? Grazie.
Chicca: Anche gli italiani hanno fame, lo sai buon immigrato?
Immigrato: Ma li vedo mangiare la pasta.
Chicca: Certo, ma vogliono più pasta!
Immigrato: Ma per ora io ho fame Chicca, anche un tozzo di pane.
Chicca: Si fa presto a dire pane!
Immigrato: Appunto, fai presto Chicca, ho fame!
Chicca: Un attimo, un attimo, perché sei qui?
Immigrato: Fuggo dall'odio.
Chicca: Perché non impari a farti il pane nel tuo paese?
Immigrato: Perché la farina è sporca di sangue.
Chicca: Buon immigrato, non è una buona ragione per me.
Immigrato: Ho fame.
Chicca: Parliamo di geopolitica, ti va?
Immigrato: Ho fame.
Chicca: Venite qui da noi, e rubate! Vergogna buon immigrato.
Immigrato: Avrei fame.
Chicca: La fame, mi viene in mente un bel romanzo di Hamsun...
Immigrato. Chicca, aiutami.
Chicca: Vai da Ricky Farina, abita vicino.
Immigrato: Non riesco a muovermi, non ho le forze.
Chicca: Senti buon immigrato...
Immigrato. Non sono buono, non sono niente, ho solo fame.
Chicca: Prima gli italiani!
Immigrato: Ho fame.
Chicca: Se oggi ti compro una pagnotta, domani vorrai gli spaghetti.
Immigrato: Non ho domani, ho solo fame.
Chicca: Rifletti buon immigrato, tu non hai fame, pensaci.
Immigrato: Non ho pensieri, ho solo fame.
Chicca: Al tuo paese almeno mangiavi, perché sei partito?
Immigrato: Mi torturavano.
Chicca: E che vuoi che sia una tortura ogni tanto, buon uomo!
Immigrato: Chicca...ho fam...

e l'immigrato morì ai piedi di Chicca, la realista.

11 commenti:

Freddy ha detto...

Notizia di oggi. https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/13/anziana-uccisa-in-casa-a-roma-5-fermati-colpita-alla-testa-mentre-chiedeva-aiuto-salvini-sono-rom-saranno-tutti-espulsi/5175566/
Quanto te ne esci a sproposito...

Anonimo ha detto...

E magari fosse la prima volta.

Anonimo ha detto...

Rilassati ragazzo, perché il tuo proseguire a fare l’orgoglioso ottuso ti fa risultare sempre più sciocco. Forse non l’hai ancora capito ma in diversi vi si sta semplicemente contestando la vostra faciloneria nel non vedere che comunque i problemi ci sono da risolvere e non basta che tu dichiari che un ragazzo ha trovato lavoro grazie al tuo film, non hai risolto il problema. Continuate a dare dei razzisti a caso ...ma ricorda che se lo dici alle persone sbagliate che sentono di ricevere delle ingiustizie ...rischi che ti spacchi la testa. Sei troppo facilone ...nel tuo razzismo. hai grossi problemi di comprendonio....ma ormai è assodato.

Anonimo ha detto...

Il solito cretino sputa sentenze sugli altri. Per le cazzate che scrive incommentabile ormai. Questo ha davvero problemi seri e gravi.

Anonimo ha detto...

Marti64 ...ti invito ancora a portare testimonianza di ciò che tu hai sentito. Hai scritto recentemente :
“Blogger marti64 ha detto...
Se permettiamo questo flusso infinito di persone in questa maniera, con sbarchi fatti alla dio lo sa, non facciamo nessun bene alla storia. Hai mai parlato con degli africani, fallo capirai come risolvere il problema.15:42 non sono io a buttare frasi a caso, ma altri, io ho detto la mia su cio che è stato fatto fino adesso, tu invece sei stato buono di non dire un cazzo-12 maggio 2019 16:18”
Non aver paura di dire....se hai sentito il pensiero dei diretti interessati, trasmettilo. Riportare più pensieri su un argomento cruciale permette di ampliare la conoscenza e non fermarsi banalmente a ripetere slogan/termini cretini che servono solo ad aizzare senza dare nulla di buono.

Anonimo ha detto...

Al Blogger invece, dopo che ha risolto la “grave ingiustizia” che ha subito dalla telefonia, chiedo all’atto pratico come risolverebbe la questione immigrazione con estorsioni varie, l’accalcamento di persone, lo sfruttamento degli stessi, l’abbandono degli stessi senza casa ne mezzi (per far posto ai nuovi arrivi), il reclutamento nella delinquenza, la prostituzione coatta, la scarsità di posti di lavoro in generale x tutti. Non sono accettate risposte irrilevanti tipo “sono per l’accoglienza, la libertà, abbasso Salvini” .....perché non risolvono la questione e non frega nulla a nessuno degli ideali e antipatie personali

Anonimo ha detto...

18:25
fai prima a sperare di prendere un 5+1
ma che cazzo vuoi che ti rispondano 'sti due... Argomentare come hai chiesto tu prevede un QI almeno normale e un minimo cultura generale.
Tolta la prima, che deve ancora decidere sul significato che può prendere la parola "ignorante" in italiano che la riguarda, il secondo non sostiene alcun discorso che preveda riflessioni ragionevoli e circostanziate, ma solo un elenco di puttanate retoriche e di citazioni non sue senza soluzione di continuità.
Guarda, se ti fornisce una risposta diversa da quella che tu hai ipotizzato o simile, gli faccio una ricarica da 10 eu per il cell

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

se vi può interessare, e per farvi capire che il sistema adottato da Salvini - al di là delle implicazioni etiche - è sbagliato,
che questo Ministro è inadeguato per un'emergenza umanitaria di tale tenore e che vi butta fumo negli occhi
leggetevi questo e fate funzionare la materia grigia,
please

https://www.lenius.it/stranieri-in-italia/?gclid=Cj0KCQjwzunmBRDsARIsAGrt4mvyTCf0rwbFtMH--eqsOSG_YtRry1Xx8GvYkIoEu0ZncoAVRO3eicsaAnHsEALw_wcB

mi preme evidenziare questo

Le stime più attendibili ed aggiornate sono quelle elaborate dalla Fondazione ISMU nel suo già citato Rapporto annuale sulle Migrazioni. L’ultimo dato disponibile, riferito al 1 gennaio 2018, parla di una stima di 533 mila immigrati irregolari presenti in Italia, il 9-10% degli stranieri regolari.

Si tratta di un dato in aumento dell’8,6% rispetto all’anno precedente e soprattutto di un dato che è destinato ad aumentare ancora per effetto delle riforme introdotte dal Decreto Salvini in materia di sicurezza e immigrazione nel dicembre 2018. Il decreto ha abolito la protezione umanitaria, così facendo ha abbassato drasticamente la percentuale di richiedenti asilo che ottengono una protezione, condannando all’irregolarità gli altri. Secondo una stima di ISPI, tra il 2019 e il 2020 il numero di irregolari aumenterà di 140 mila unità, di cui almeno la metà come conseguenza del decreto Salvini.


.attimi

Anonimo ha detto...

Risponde direttamente un africano: https://www.youtube.com/watch?v=LqPHNNYk4KU&t=3m35s

Anonimo ha detto...

Si Attimi, lo abbiamo capito che sei contro Salvini....e sei tutta concentrata a dimostrare che sta sbagliando. Ma io e probabilmente anche altri, non abbiamo fatto del politico Salvini l’ossessione della nostra vita come l’hai fatto tu ed il blogger. Siamo più concentrati più sulla questione .....e dal filmato suggerito di 22:58 ho visto che in diversi punti il mio pensiero ha concordato con il pensiero del signore africano. Ti suggerisco, se riesci a non focalizzarti per una volta su ciò che fa Salvini, ad ampliare le tue informazioni sulla questione. Però se preferisci pendere dalle labbra di ciò che dice o fa Salvini .....fai pure. Ognuno ha i suoi limiti.