giovedì 23 maggio 2019

IL DRAMMA

Prima o poi doveva capitare, conoscendomi, ed è
accaduto, il dramma dei drammi. Dal fruttivendolo
ci sono Giuseppe e Ivan che mi servono, e da due
settimane c'è anche il fratello di Giuseppe, un ragazzo
di una gentilezza spontanea e bella. Mi avrà ripetuto
il suo nome già tre volte, oggi ho preso il coraggio a
due mani e gli ho detto: "Cristo, sai che non mi ricordo
il tuo nome? Dimmelo per l'ultima volta e non lo
scorderò mai più". Già scordato, scordato dopo
pochi secondi, e lui mi ha sorriso fiducioso. Mi
capita sempre più spesso...Giovanni o Giacomo?
Iniziava con G ne sono sicuro! Cazzo dei cazzi!
Ora mi toccherà usare espressioni come "carissimo"
che io detesto, oppure mentenermi su un vago "ciao",
ma lui giorno dopo giorno capirà il mio imbarazzo,
capirà e ci resterà male. Non deve accadere. Devo
cambiare fruttivendolo, non vedo altra soluzione.
A costo di farci restare male tutti e tre: Giuseppe,
Ivan e...come cazzo ti chiami benedetto ragazzo?
Oppure, aspetta, no, Ricky, hai un'ultima carta,
puoi usare il vecchio trucchetto della carta di identità,
più volte ha funzionato in queste situazioni, tanto
ormai c'è confidenza, domani dirai: "Ragazzi, è
una cosa troppo divertente, tiriamo fuori la carta
di identità e vediamo come siamo venuti in foto?".
Una cosa diabolica, ma funziona! Non si accorgeranno
di nulla, ci divertiremo e in più saprò il nome
che terrò a mente fino a casa, ripetendomelo a
ogni passo per poi scriverlo su un post-it da appendere
al frigorifero.  Così non dovrò cambiare le
mie rotte, e la mia spesa dal fruttivendolo
resterà immutata, tra l'altro è sotto casa e io
sono notoriamente pigro. Risolto, sono un genio!
Un attimo...e se non avesse dietro la carta di
identità?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Giorgio? Non è che i nomi con la G siano tanti... Falli scorrere e vedrai che ti sovviene.
Senza sto cazzo di trucco della carta di identità che se fatto da te sa parecchio di frocio.

Anonimo ha detto...

Hai tutti i segni di una demenza, fatti vedere.

rickyfarina ha detto...


Perché? Non ho nulla contro i dementi.
Mai arrestare un processo.

Anonimo ha detto...

Figurati processare un arrestato.

marti64 ha detto...

Ricky basta dire la verità, mi sono dimenticato il tuo nome per
l'ennesima volta, perdonami, Soprattutto uno come te che ha miliardi
di cose in testa, è normale non è un dramma,come la vita

https://www.youtube.com/watch?v=BalWQWj1GCo

rickyfarina ha detto...


Marti, ma che canzoni mi mandi???
Ahahaha.

Davide ha detto...


https://youtu.be/yYz-fsQ1sR4

rickyfarina ha detto...


Davide, questa la conoscevo!

attimiespazi ha detto...

RICKY!
sei tornato con il tuo avatar!!!!
finalmente!!!!
hai chiesto al tuo avatar dove se ne è andato gironzolando tutto questo tempo?

per quanto riguarda il tuo dramma, io lascerei correre perché se gli chiedi di nuovo come si chiama G, poi può pensare che tu ne voglia da lui
:-)))
chiedilo di nascosto ai suoi colleghi, semmai e mangia cibi fonte di zinco e più pesce..

.att

Anonimo ha detto...

O sennò, meglio de pane e zinco, smetti de fa il poeta, 'nparate (licenza) du poesie a memoria e poi vedi.

marti64 ha detto...

Richy, la vita non è un dramma,nei tuoi film viene fuori sta cosa.
Tu oggi fai un dramma il non ricordarti il nome del fruttivendolo
è una cosa normale che capita tutti i giorni.
la canzone per dire non farne un dramma di queste piccole cose.
Davide, piu incisivo con proietti