giovedì 2 maggio 2019

IL TESTAMENTO DI RICKY

Lascio la mia collezione di farfalle alle farfalle.
Lascio i miei ricordi a ogni oblio di passaggio.
Lascio le mie ferite al sale, e le mie lacrime alla
musica. Lascio i miei occhi alla terra, la mia bocca
al cielo, i miei denti alle donne che ho amato, anche
quelli finti. Lascio la mia colica renale ai reni.
Lascio la mia carne a mia madre, ma continuo a
non lasciare le mie palle, le sto toccando da
quando ho inziato a scrivere. Buona notte a tutti.

31 commenti:

Freddy ha detto...

A me lasciame il Rolex, che t'ha lasciato quer bove de tu padre!

Anonimo ha detto...

Pensiero da incorniciare. Perché è tuo Freddy. Attimosachesacoglierelesfumature.

attimiespazi ha detto...

un testamento con le palle..
:-)

Anonimo ha detto...

Buongiorno Attimi, perdonami ma leggo ora e mi vedo costretta, mio malgrado, ad essere ritrascinata in una discussione che pensavo fosse ormai chiarita: io non ho mai insultato nessuno, al limite ho affermato che quando Agosti espone il suo pensiero mi pare la figura paternalisticamente odiosa, e non paternamente amorosa (come invece mi pare la senta lei) paragonabile a quella di un guru snob, ma questo non è un insulto, al limite si tratta di una critica! Mi dispiace se lei trova allucinanti le mie convinzioni, ma le posso garantire che si sta infervorando, e montando troppo rumore per nulla perché, come accade spesso al signor Farina, anche lei ha mal interpretato il mio pensiero: io in effetti non ho mai scritto che Farina meriti gli insulti (non l' ho mai nemmeno pensato, le assicuro, e mi dispiace, come lei, vedere quando altri vengono insultati, ma anche lui lo fa in continuazione, quindi si vede che da tutto questo letame un po' si sente gratificato, e da gran provocatore, ci sguazza bene dentro ...d'altronde lui, tranquilla, è dotato di mitra spara sperma:) e finché ci sarà un supereroe con questo attributi, hai voglia te a nemesi armate;), ma lei forse si riferisce al fatto che io ho soltanto suggerito alla versione doctor Jeckyll di Farina, che se lui continua con le provocazioni, poi non faccia la verginella piangente, perché gli insulti (sempre deprecabili beninteso) se li attira come il miele con le formicuzze ! Per quanto riguarda le mia critiche allo stile di Farina nel dibattere, quelle le sottoscrivo tutte ed è il motivo per cui dopo aver iniziato a riscrivere su questo blog, ad ogni sua risposta, mi pento subito di averlo fatto!
Ha mai letto " waiting for Godot" ?
ecco a volte quando mi affaccio qui e mi sento trasportata da una discussione, mi sembra di essere uno di quei personaggi (questo per rispondere alla domanda che mi faceva sulle mie continue delusioni e addii...ma in quanto a delusioni e ad adii a questo blog, anche lei non è da meno...ne ho letti di epici;))
Un saluto,

La presunta Kat

P.S.
il mio vero nome è Ekaterina, ma questo già lo avevo confessato su questo blog e mi sembra piu' che sufficente per i miei parametri, che evidentemente non sono i suoi ...ma tant'è!)

Anonimo ha detto...

Che lei trovI allucinanti
k

attimiespazi ha detto...

Kat, ho trovato allucinante che tu abbia scritto che Farina meriti di essere insultato perché non riusciva a capire i ragionamenti di Andrea.
ho trovato un'insensibilità da parte tua a non rilevare gli atteggiamenti anti democratici e da insultatore seriale da parte di Andrea anche verso donne che non lo hanno mai offeso mentre tu metti i puntini sul fatto che Farina offenda chi lo offende.
dei tuoi pareri su Agosti a me non importa, non.ho messo in discussione quello che pensi di lui.
ora non ho tempo, ci risentiamo piu tardi

rickyfarina ha detto...


Si potrebbe intitolare anche il TASTAMENTO di Ricky!

Anonimo ha detto...

Attimi, per l' ultima volta , non ho mai detto che Farina meriti di essere insultato, ne tantomeno che lo meriti perché non riesce a capire i pensieri di un altro...punto (spero)!!
Chi ti ha detto che non rilevi spiacevoli gli insulti?!In realta' gli insulti mi dispiacciono molto, ma non per chi li riceve, ma paradossalmente per chi li fa...spero che tu abbia compreso quello che intendo!!! Io semplicemente da parte mia, ne rispondo (oppure no, si può anche decidere di non interloquire o continuamente giustificarsi
con un anonimo molesto, specie se non ti interessano minimamente i suoi insulti...perché non ne apprezzi la persona), argomentando quelli che per me hanno una logica o sono interessanti! Scusami ma sul dovermi ergere a paladina delle donne offese in questo blog, proprio non ti seguo:
In primis io vedo persone non uomini o donne (al limite posso vedere cazzoni o mamma cecco mi tocca...e ce ne sono su questo blog...a volte in versione unisex)!
In secundis io non mi sento di potermi ergere proprio ad un bel nulla, e credo che se una persona di senta offesa abbia i mezzi per poterlo fare da solo/a...anche il blogger dalla critiche!
E' un paradosso ma per ora io i più grossi insulti li ho ricevuti proprio da mister Hide (quelli di Fosca non sono insulti, anche se espressi con un linguaggio da porco shifoso...ma dichiarazioni di affetto o intetesse), ma ormai non ci faccio più tanto caso...mi sto disintossicando!
Per quanto riguarda Agosti, mi rincuorara che su quello che penso di lui non ti importi nulla, l' ho solo accennato con te perché pensavo che anche tu considetassi la frase : "guru sbob" , un offesa ad una persona che tu invece stimi tanto!
Non importa che tu sprechi il tuo prezioso tempo a interloquire con me, ti capisco! Come mi hai detto una volta : non ce la possiamo fare!
Ma va bene così. ..

Buona giornata
La presunta Kat

attimiespazi ha detto...

va bene Kat, anche tu non ricordi ciò che scrivi. appena ho tempo ti linko il contesto in.cui hai scritto che Farina merita di essere insultato da Andrea di pochi post fa. scrivendo ciò hai approvato indirettamente un comportamento sbagliato per un civile dibattito.
io quando vedo il non rispetto alla Persona in un luogo che frequento non mi chiudo nel silenzio, perché vivere nell'omerta non fa parte di me.
nel tardo pomeriggio ti dimostrerò ciò che neghi o che non ricordi..

attimiespazi ha detto...

vero Ricky! volendo esagerare, si potrebbe chiamare anche "Il Tastamento Testamentario di Ricky"..

Anonimo ha detto...

Kat, forse Attimi così facendo fa capire ad Andrea che deve regolarsi. Se nessuno glielo dice lui non riuscirà mai a capire che ci sono dei limiti a tutto e lo aiuterà a venir fuori da ciò che non gli giova. Lei si è sempre confrontata con lui perché gli importa qualcosa di lui, secondo me, altrimenti avrebbe fatto come te e lo avrebbe lasciato perdere. Capisci?

Freddy ha detto...

Kat, ascolta un fesso. Lascia perdere attimi. È un caso senza speranza. Quando ti si attacca sotto i coglioni, non te la scrolli più! Ignorala.
Ps: parafrasando un detto sul gatto: "Non dire porco, se non ce l'hai in... (dove fai te)." ��

attimiespazi ha detto...

hai ragione Freddy..

@ Kat ha detto...

Kat, ricordo anche io gli epici addii di Attimiespazi e devo ammettere che mi mancano un po', erano davvero epici e unici.

Mi vorrei permettere di farle notare alcune sue contraddizioni che ho notato, e la invito a considerarle come semplici osservazioni.

Lei dichiara qui che: "Scusami ma sul dovermi ergere a paladina delle donne offese in questo blog, proprio non ti seguo: In primis io vedo persone non uomini o donne (al limite posso vedere cazzoni o mamma cecco mi tocca...e ce ne sono su questo blog...a volte in versione unisex)!"

ma in precedenza ha accusato il Farina con due frasi eloquenti:
1)"ma come si fa a dire ad una donna: fai la bizantina sul solco delle torture alla partigiana Nori?!?
2)"ormai ho compreso che per lei il pensiero femminile ha un senso solo se in funzione di una sua perpetua riconferma e adorazione"

Ecco, mi chiedevo perché questi suoi riferimenti al suo essere donna se in primis lei vede persone e non uomini e donne? Non è una domanda che chiede risposta ma solo una mia riflessione dopo la sua dichiarazione di non considerare differenze di sesso tra i commentatori.


Un anonimo bisex

Perchè e per come ha detto...

Perché la discussione tra Kat e Attimi si è trasferita in questo post e non è continuato dove era nato? Non ci capisco più niente...

Anonimo ha detto...

non capisco perché Attimi abbia cercato di sollevare tutti contro questo Andrea quando di fatto ha sempre perdonato gli insulti del Fosca. almeno sto Andrea porta delle interpretazioni che si possono discutere e controbattere (quell’altro erano solo parolacce e stronzate). e poi si dimentica che è stato proprio il blogger a scrivere che non vi era problema all’insulto sul suo blog e chi non si sentiva a suo agio poteva andarsene. ma una minchia di volta riuscite te ed il blogger ad essere coerenti? l’ennesima dimostrazione che fate i grandi col culo degli altri, poi però se siete sotto tiro voi le cose cambiano guarda un po’. miei cari, bisogna proprio essere degli storditi per perdonare un insultatore e condannare un altro. O tutti o nessuno, parzialoni ipocriti.

attimiespazi ha detto...

eh, tocchi un tasto dolente 19:26.
penso di essermi scannata abbastanza con FF, ai tempi, denunciando la situazione a RF e litigandoci parecchio (da lì partivano i miei famosi addii).
sì, erano solo parolacce quelle di Freddy, e qui hai colto la differenza tra i due, secondo me.
Andrea è un caso particolare. chi si avvicina a lui e si permette di dissentire dalle sue interpretazioni sembra che gli monti la rabbia e comincia a dirne di tutti i colori a chi gli capita sotto tiro pur di forzare il suo pensiero. quando qualcuno non è d'accordo con lui comincia ad insultarlo e invade la zona personale dell'interlocutore disistimando la sua presenza in maniera davvero violenta, ai miei occhi.
le parole sono pallottole e Andrea, che ha una testolina niente male, le usa in maniera davvero spietata senza curarsi di chi gli sta di fronte (di fronte si fa per dire).
sembra disprezzare chi non condivide le sue idee. a volte pare un bambino dispettoso che vuole vincere a tutti i costi dimenticando che ognuno ha il proprio modo di vivere la propria realtà.
sai? ci può anche stare che scappi l'insulto in una discussione concitata, ma ricorrere a ciò per sostenere le proprie tesi 7giornisu7 24h24 mi sembra allarmante (per lui)..

.a

Anonimo ha detto...

Quando distribuivano l'intelligenza Attimi non c'era, stava spiando qualcuno dal buco della serratura.Andrea è un grande!

attimiespazi ha detto...

scrivere Andrea è un grande è come dire Forza Milan
:-)
ciao, vi lascio vah che tengo da lavorà..

Anonimo ha detto...

PRRRrrrrrrrr!

Anonimo ha detto...

Freddy vai ancora giù di vodka come allora?

Anonimo ha detto...

Attimi, invece il tuo inquadrare le persone è davvero interessante. Chiedi al tuo amico di merende Ricchiardo se conosce editori di libri rosa armony.

Account Zero ha detto...

Ti sbagli Attimi Andreuccio nostro scassava la minchia otto giorni su sette 25 ore al giorno

Freddy ha detto...

Eccerto! È il VERO AMORE! Ne dipendenza, ne lo stupido innamoramento, ne il triste matrimonio! Ma tu che cazzo vuoi, merda?

Anonimo ha detto...

Gentile unisex ;)) , le posso
assicurare che la parola "donna" usata a proposito della bizantina (per farla breve) ,non era affatto usata per enfatizzare il fatto di essere stata insultata come donna, ma solo in riferimento all' oggettivita' che io sia di genere femminile :), avrei potuto scrivere persona e sarebbe stato identico: la gratuità dell' osservazione era il punto, tutto qui...
Riguardo al secondo punto che lei pone, non capisco cosa ci sia di contraddittorio tra l'aver notato un atteggiamento sbruffone che il signor Farina spesso ha con l' altra metà del cielo (non da maschilista, non credo, più da gallo cedrone ), diciamo che spesso non mi sembra un dialogante alla pari ma si sente un po' il gallo del pollaio (ma si tratta solo dal simpaticone di mr Hide), e il fatto di non voler fare il difensore d'ufficio delle donne del blog...questa e' una polemica che evidentemente appassiona la signora Attimi! Io non mi ergo a nulla, e non sono
una moderatrice! Le persone che insultano cosi' pesantemente si condannano da sole e mi fanno un po pena, e per questo mai mi permetterei di affermare che qualcuno si merita gli insulti di un altro...ma questo i ho già spiegato (anche se per alcuni a vuoto)... spero però di essere stata esauriente con lei!
Un saluto
Kat

Freddy ha detto...

Carina però kate che cita Beckett a attimi. Che poi Attimi è Winnie di Giorni Felici! Ahahah

Freddy ha detto...

Tocca ammettere che Kat è una bimbaminkia notevole! Checché si dica!

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

sono stato io attimi..sono andato a rubare dal tuo blog per vedere se ti accorgevi ;-)

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Dai su, proprietà intellettuale è una parola grossa.