sabato 18 maggio 2019

OGGI

Oggi c'è il mio idolo a Milano: Matteo Salvini.
Non è propriamente una giornata di sole. Che dite?
Una capatina con la mia videocamera ironica
per raccontare i volti di chi vota Salvini?

Non so. Vedremo.

Il mio disgusto per Salvini è noto ma c'è un
leghista, solo uno che amo: Idio.

Lui è il nonno di via Foppa, un uomo onesto fino
al buco del culo, quando lascerà la sua attività
il quartiere non sarà più lo stesso.

Ha resistito alla offerte dei cinesi, il suo caffè
è ancora a 80 centesimi, per Milano una rarità.

Io e mio fratello lo adoriamo, gli vogliamo
un gran bene. C'è sempre l'eccezione.




15 commenti:

Anonimo ha detto...

All'inizio ho pensato che ti riferissi a Iddio... Iddio leghista.

Mi sono preparato per cominciare tutta una discussione, e poi scorrendo ho capito che avevo aggiunto io una d, e che si trattava di risparmiare 20 centesimi su una tazzina di caffè...

Giuda sì è venduto per 32,80 centesimi in più, Farina.

rickyfarina ha detto...


Questa è buona, comunque Idio è un uomo aperto al dialogo
e sa essere molto affettuoso.

rickyfarina ha detto...

e poi il suo caffè è fantastico. Lo pagherei anche 2 euro.

Anonimo ha detto...

Sicuramente.

Se l'uomo è Uomo è indubbio che le sue caratteristiche positive di base restino immutabili indipendentemente da un credo politico generico. E se vuoi mi ricollego a tanti partigiani anche comunisti che ho conosciuto: persone che onorano l'umanità.

Nel caso dei leghisti bisogna capire che di solito parliamo di persone che non ne possono, anzi meglio, non ne potevano più di Roma e del sud. Questo il loro collante e la spinta propulsiva mobilitante.

Nessuna ideologia o costruzione teorica preimpostata... solo una sana rottura di palle verso gente che ha dimostrato in 150 anni di non sapersi portare fuori dal medioevo.
E mi spiace, ma hanno ragione loro, i leghisti alla Miglio per intenderci.

Anonimo ha detto...

Sei mai stato a Livorno alle Mura a bere il Ponce?

Anonimo ha detto...

Il baretto di Idio mi ricorda proprio uno di quei trani livornesi.

riccardofarina69 ha detto...

Ecco. Idio fa il ponce alla livornese vero e proprio. Ci sono stato tantissimi anni fa. Idio è di Pescia però. Non di Livorno.

Anonimo ha detto...

Cazzo, andarci subito! Te l'ho detto che mi pareva...

Il Ponce livornese è uno dei doni degli dei dell'Olimpo ai mortali.

Grande Idio!

Anonimo ha detto...

Un leghista di Pescia!

Chissà le bestemmie.

rickyfarina ha detto...


Esattamente!

Davide ha detto...

Riccà, mentre registri in mezzo la moltitudine ripeti la tua famosa cantilena: CERTO CHE C'È DELLA BRUTTA GENTE IN GIRO, BRUTTA BRUTTA BRUTTA...in loop.
Ha ha ha sai che facce!

Freddy ha detto...

Un uomo si valuta dai suoi nemici. E te c'hai Salvini...

Anonimo ha detto...

E te c'hai Mike Tyson. Bella

Freddy ha detto...

È bella la fregna di tua sorella!

Freddy ha detto...

Ho letto qualche post dietro che avvicinavi il tuo essere poeta a Bukowski. Butta la testa nella ceramica del cesso e tira l'acqua più volte. Forse ti chiarisci le idee.