mercoledì 22 maggio 2019

RAZIONE DOPPIA DI PATATINE

Stasera avevo voglia di patatine fritte.
Sono sceso e sono andato alla pizzeria
sotto casa mia dove c'è un pizzaiolo arabo
che assomiglia a Bud Spencer ma senza
barba, è forte e gentile e ha una voce
profonda, lavora tanto e fanno consegne
a domicilio, mi ha detto che da giovane
faceva anche 400 pizze al giorno!
Ora viaggiano sulle 150 al giorno perché
sono aumentate le pizzerie.
Gli ho chiesto una doppia razione di
patatine fritte, non avevo voglia di pizza.
Gli ho dato 4 euro e sono salito.
Ho preso dal frigo maionese e ketchup
e ho mischiato tutto sulle patatine
fumanti nella vaschetta di stagnola.
La porta finestra del balcone spalancata
per godermi i primi tuoni di un bel
temporale. Perfezione stilistica di
tuoni, lampi e patatine fritte, finite tutte
in un lampo, è il caso di dirlo. Che belli
che sono i lampi sulle patine fritte!
Che belle che sono le razioni doppie!
Mentre il cielo sputava tuoni.
Mentre il cielo, indifferente a tutto,
anche alle mie patatine, meditava
nelle sue profondità, la pioggia.

6 commenti:

attimiespazi ha detto...

eh, ci vuole proprio un po' di pioggia, giusto per annaffiare i campi che sono secchi.
questo mese di maggiembre non finisce più, uffa..

.

Davide ha detto...


Sto dando una mano a mia madre che dovrà traslocare fra qualche settimana.
Smontaggio arredi vecchi, tre piani a piedi, molta roba in discarica.

Stasera doppia razione di anti infiammatori, che bello la crema scaldante sulla schiena, sembra una coperta di spine senza corrente.

Mentre la sciatica, indifferente a tutto, anche alla mie bestemmie, meditava nelle sue profondità, la paralisi.

Freddy ha detto...

Digli al pizzaiolo che è un khawal kabir... Ahahh vedi come reagisce!

Freddy ha detto...

Mortacci vostri quanto siete fradici inside! Piuttosto mi ammazzo che arrivare ai vostri livelli di amebità!

marti64 ha detto...

Troppa acqua, le patatine non mi piacciono più

attimiespazi ha detto...

@Davide,
li fai gli esercizi per ridurre i dolori da sciatalgia? parecchi anni fa ne soffrii anch'io, e gli esercizi mirati furono davvero efficaci; da eseguire regolarmente..

.att