martedì 28 maggio 2019

QUANDO PERDO LA PAZIENZA

Mi capita di perdere la pazienza. Si perdono tante cose: i capelli, i denti,
i ricordi, le persone, si può perdere anche la pazienza.
In fondo è divertente perderla, ogni tanto. Ci si azzuffa virtualmente,
ognuno con il proprio stile. Un canile di blog. Un pollaio.
Peggio che in tv. Chiedo scusa a Chicca e alla Ricchiarda.
Sono stato volgare, a me frega poco che abbiano il disco rotto
sull'ipocrisia una e sulla mia decrepitezza l'altra. Sono un vecchio
e decrepito ipocrita, ok? Contente? Mi fa solo tristezza quando
una persona diventa "un disco rotto", ci vedo la malattia mentale.
La fissazione. Mi fa tristezza, tutto qui. E a volte m'incazzo.
Poi mi passa perché sono una persona felice, mi basta darmi un'occhiata
in giro per capire quanto sono fortunato a essere me stesso.
In fondo Chicca mi annusa il culo da anni e anche la farmacista,
sono delle buongustaie tutto sommato. Sempre dietro alle chiappe.
E anche l'idraulico fascio anarchico è sempre qui! Con le sue
sbronze da cane bastonato. Siete "drogati" di Ricky Farina.
Legati a me per sempre, mi amate di un amore folle.
Devo dirla tutta: questo è il blog più riuscito della storia!
Personaggi impagabili, un sociologo di internet troverebbe
la gioia sociologica se si mettesse a studiarci con impegno.
E io vi accolgo, con la mia generosità velenosa, con il mio
sguardo da narratore, vi accolgo per rendervi i personaggi di
una storia: la storia di un blog.

con amore

Ricky

3 commenti:

Freddy ha detto...

Sono un po'di destra, non fascio. Ma sempre meglio fascio, che del pd.

Anonimo ha detto...

Freddy rimbriacate de corsa. Se stai sobrio non hai ancora capito che destra e sinistra in Italia non esistono.

Anonimo ha detto...

E pure io ormai propendo che ci sia in te “malattia mentale”. Certe ossessioni sulle ideologie, su uomini politici, su sgrillettamenti sessuali ....effettivamente danno da pensare. No non è amore verso di te, semplicemente questo è un blog, una piazza di paese, si viene, si legge e si porta il proprio pensiero e, come in tutte le piazze, vi è il ciucco ...il suonato che fa il disco rotto.....il collerico e blablabla