lunedì 20 maggio 2019

LA PIAZZA LEGHISTA - IL FATTO QUOTIDIANO.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/20/milano-sono-andato-nella-piazza-di-salvini/5192566/

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Post scritto benissimo.
Bellissima la battuta sul "complesso di parità", che andrebbe approfondito qui sul blog. C'è parecchia roba dietro questa tua forse casuale intuizione.

Se hai tempo leggi questo articolo di Massimo Fini:

http://www.massimofini.it/articoli-recenti/1852-la-mia-africa-e-di-popoli-liberi



Anonimo ha detto...

Ho visto il video " profondo verde" e mi sembrava esaurirsi sul preconcetto lombrosiano e mistificatorio che la bruttura interiore e folle di chi apprezza Salvini, la si dovesse ricercare forzatamente solo sui volti degli avventori dai volti mostruosi, allucinati e grotteschi! Una visione un po parziale, un po consolatoria e comunque viziata dell'elettorato leghista! Ma poi ho letto la sua spiegazione sul fatto on line e ho compreso il suo sguardo compassionevole e l' epilogo che marca il distacco siderale e struggente tra il palco e la folla! Trovo il testo, in questo caso, davvero migliore del video (che infondo è solo una carrellata di patetici mostri)!
kat

Anonimo ha detto...

Questo è uno dei post più intelligenti che il FQ.it abbia pubblicato da mesi. E parlo in generale.

Tolto questo, sono le definizioni che fregano poi il livello di coscienza e il reale valore antropologico di un essere umano rispetto ad un altro.
Se una definizione politica, o religiosa, o etnica, basta a classificare un essere umano, vuol dire che l'essere umano in se non ha capito cosa ci sta a fare sul pianeta.
Se l'aspetto fisico basta a decidere chi vive meglio e di più sul medesimo pianeta pure.

Non siamo tutti uguali (per quanto potremmo essere lontani parenti). Io non sono uguale a Salvini, ne a Mussolini, ne a Berlusconi... io sono una persona con le sue caratteristiche e peculiarità, e non so se sono meglio o peggio di altri. Se la mia vita sarà caratterizzata da felicità, serenità, salute e benessere ecc. non deve certo essere perché sono fatto fisicamente in un certo modo, ma per come mi comporto in armonia con l'ambiente che mi circonda.

Ma c'è un errore di fondo: essere buoni e tolleranti con gli altri esseri umani che invece non hanno rispetto per quelli che vivono sul medesimo pianeta e l'ambiente che lo compone, e che anzi pensano sia fin nell'ordine naturale delle cose essere degli stronzi eletti da un qualche cazzo di dio, è solo e semplicemente un errore.
L'uomo attuale ha impedito alla Natura, unica creatrice di vita, di effettuare la selezione naturale necessaria per permettere un'evoluzione armoniosa e bilanciata in relazione alle risorse ambientali. E le piazze di tutto il pianeta si sono andate riempiendo di cretini e stupidi e violenti e ignoranti e arroganti di ogni etnia e di gruppo umano, ovunque.

E' questo concetto di parità umana a cazzo che sostanzialmente ci sta fottendo il futuro.

marti64 ha detto...

Bello l'articolo di Massimo Fini, ha parlato chiaro il problema sono i
francesi, un popolo coloniale ai nostri giorni

Anonimo ha detto...

Purtroppo, come tu hai scritto con una forma eccellente e un livello altissimo di intelligente comprensione antropo-filosofica, queste persone hanno geneticamente innestato in loro un complesso che non è ne il tuo, straordinario, di parità, ne quello di superiorità ne di inferiorità: queste persone sono vittime di un complesso di vacuità.
Sono come i sacchetti della spesa di plastica, che per reggersi in piedi hanno bisogno di essere riempiti con qualcosa, se no si afflosciano e volano via.
Si può soffiare loro dentro aria, e poi farli esplodere per gioco come quando eravamo bambini (io lo faccio ancora) e così spaventare i distratti e far magari venire una sincope alle vecchiette,. Oppure buttarci dentro l'immondizia indifferenziata. O ancora riutilizzarli per altre spese, fino a che un bel giorno si strapperanno perché gli si è voluto mettere dentro qualcosa di troppo acuto o di troppo pesante per la loro struttura tutto sommato fragile, per quanto adattabile. E temono le alte temperature, quelle oltre i 35/40 gradi che li destabilizzano.
I sacchetti della spesa di plastica, vecchi ma ancora troppo utilizzati soprattutto in Italia, sono una delle maledizioni ecologiche del pianeta e inquinano i nostri mari che sono chiusi, in particolare. Purtroppo, andranno avanti a fare danni ancora per parecchi anni.

Davide ha detto...





Ci sei andato tenero tenero Riccà con questo scritto.
Evidentemente stai già percependo la parabola discendente di salvini&co. e non c'è niente di meglio che sentirsi un vincitore magnanimo e comprensivo.
Il succo dell'articolo però, dal canto mio, lo potresti riciclare anche per la Leopolda, in piazza san pietro, allo stadio, nelle assemblee degli azionisti di qualche multinazionale, alle riunioni sindacali... e di seguito spiego.

PROFONDO VERDE invece ha un non so che di prevenuto, di poco onesto.
Con le tue inquadrature hai solo sottolineato le debolezze di un gregge che in quanto tale cerca solo un pastore degno della propria consapevolezza.
La democrazia ormai è limitata alla scelta di chi si vuol esser comandati e nulla più.
I commenti su YT, a parte Attimi e un certo Davide dimostra che il razzismo non è solo una piaga cromatica.
Io non ne sarei tanto fiero.



attimiespazi ha detto...

grazie Davide,
è consolante sapere che c'è chi è sintonizzato sulla mia stessa lunghezza d'onda.
non siamo in tanti, ma qualcuno c'è (anche su YT).
colgo l'occasione per ringraziare anche il sig. Pierluigi che mi ha citata nel post "Profondo Verde", apprezzando anche il bellissimo commento di Mau Macferrin,
apponendo una firma di riconoscimento in un commentario che non merita l'anonimato.
gesto che apprezzo sempre.
per quanto riguarda il reportage di RF, caro Davide, è un'arma a doppio taglio.
io penso che stia nello sguardo di chi ha ancora a cuore un po' di umanità, e si vuole distanziare da ogni forma di pregiudizio sui propri simili, riuscire ad esprimere un pensiero scritto che vada a braccetto con la ricerca mai doma di una società egualitaria sotto il profilo politico, economico e sociale.
il reportage di Farina, in definitiva, attraverso le sue immagini porta a galla lo sguardo individuale e interiore di ognuno di noi.
penso che Ricky abbia fatto bene - seppur forse costretto a farlo (verificato il tenore di incomprensione sui suoi lavori che si respira qui) - a spiegare la spinta che lo ha portato a filmare quelle presenze, e ha fatto bene ad esprimere i suoi sentimenti su ciò che ha percepito a pelle in quella piazza.
il suo reportage, in fondo, lo considero un atto d'amore.
per quanto concerne il FQ, se devo dire la mia, mi è sembrato molto breve nella sua esposizone, forse poteva ampliare ulteriormente il suo post,
e dico questo perché quando ho finito di leggerlo mi ha lasciata un pochino a bocca asciutta, mi ha lasciato come un senso di incompiuto.
ma questa è solo la mia impressione personale.
io penso che le reazioni fortemente emotive che può suscitare nella maggioranza dei suoi lettori questo suo video articolo, non siano altro che lo specchio dei tempi che viviamo. tempi in cui sembra tassativo cercare un nemico, per manifestare CONTRO.
non si manifesta più pro, per far conoscere i propri ideali e le proprie proposte, ma per contestare sempre e comunque. anche in questa area commenti - che può benissimo essere considerata una minuscola comunità - accade esattamente ciò.
e forse non ci si rende conto a cosa porta, goccia dopo goccia questo atteggiamento.
un atteggiamento che credo sia dimostrazione di grande fragilità umana.

ti ho scritto a cuore aperto,
questa mia missiva è dedicata a te, Davide,
e ti saluto, e ti sorrido..

.attimi

Anonimo ha detto...

Sto a sgorbia' un cornicione.

Non ho ancora scelto un'identità ha detto...

Hai ragione @Davide, anche io non sarei molto fiero di certi commenti, ma a quanto pare per Ricky non è così.... ha risposto con una risata ad un commento sarcastico su YT . Stima profonda a Attimi (10 like, tra i quali c'è il mio) e a Davide.

rickyfarina ha detto...

Mi ha fatto ridere! Che male c'è?

Ora non fatemi le pulci. Siete esperti di pulci voi!

Dire che il mio film non è onesto, è disonesto.
Il film è fedele a quello che è accaduto.

C'è una selezione di volti, ovvio.
Gli altri erano simili o poco significativi
dal punto di vista cinematografico.

E ne ho omesso uno da paura
perché mi sono reso conto che
era un disabile mentale.

Ma chi è stato in quella piazza
sa che il film è fedele e onesto
e non ha "tradito" i volti che
erano presenti.

Einstein non era presente.

Anonimo ha detto...

E con “Einstein non era presente” cosa vuoi affermare?

Anonimo ha detto...

Non ho visto volti diversi da quelli che assistono ai comizi di tanti altri partiti. La gente va, ascolta, fotografa, filma, qualcuno ci crede, qualcuno ci spera, qualcuno non ha più alcuna speranza. Spero che nessuno griderà “orrore” se rivelo che c’è chi, benché non abbia votato Lega, sulla questione migranti è concorde che così come era impostata non poteva più andare avanti. Io non credo che Salvini riuscirà a bloccare il tutto, il business è troppo grosso e troppi con le mani in pasta. Già viene ostacolato su più fronti e non appena scenderà dalla sedia riprenderà alla grande il traffico con annessi e connessi, in fondo l’affaire è consolidato da decenni e implica persone di diversa Nazionalità. E la sensibilità decantata? A parole è facile esserlo ma coi fatti un po’ meno. Infatti tutti pronti a dire accogliamo, ma poi se venisse chiesto “accogli in casa tua e provvedi tu a sostenere la persona?” ...il rifiuto sarebbe giustificato da mille scuse. Sorprendente poi vedere persone a cui non è mai sbattuto nulla dei migranti, tanto da non essere impegnati ne in volontariato ne in aiuti concreti, e si facevano scivolare le notizie su di loro come se fossero banali notizie meteorologiche, ....tutto ad un tratto è bastato che un Salvini abbia detto stop agli sbarchi che sono insorti inorriditi al grido di “razzisti”. Ma prima quando era evidente il razzismo del caporalato, le assunzioni sottopagate, lo sfruttamento, la schiavitu sessuale, l’abbandono in strada ed alla delinquenza.....dove erano tutti questi sensibili a parole ma non con i fatti? È già...è più facile baccaiare con il tuo vicino e dargli contro per una ideologia che fare veramente la lotta ad una serie di ingiustizie e di problemi da risolvere. Posso capire ....è molto ma molto meno pericoloso che scontrarsi con gente veramente pericolosa che non intende mollare l’osso del business. Pienamente ragione al sig. Africano di quel video denuncia, ci scanniamo tra di noi x dare i diritti agli africani in Europa quando hanno bisogno di risolvere prima i diritti nella loro terra. E mentre continua la guerra dei poveri c’è chi si ingrassa, tra l’altro con la complicità di idealisti.

marti64 ha detto...

https://www.ilfattoquotidiano.it › Ambiente & Veleni
oggi anno manifestato le api, non è più il mondo dolce
di una volta, aiutiamole

marti64 ha detto...

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Giornata-mondiale-delle-api-La-nostra-vita-dipende-da-loro-proteggiamole-2d50b959-8619-4c75-922e-a413cc5131b5.html#foto-1
Noi siamo api del sud, credavamo che Salvini fosse più dolce

Davide ha detto...

"La nostra è arte - aveva immediatamente puntualizzato Serena Bevilacqua, una delle autrici dell'opera - e non c'è nessuna provocazione. Abbiamo scelto di dedicare la mostra all'acqua, perché è versatile. E l'abbiamo raccontata in vari modi, per cercare di creare più dubbi possibili all'inconscio. Non abbiamo descritto l'opera: ognuno può interpretarla a modo suo. E' un invito a riflettere"

Gliel'hai scritta tu la giustificazione Ricky?
Scherzo dai.

Ma liberati amico mio, no sprecare sensibilità per degli ideali ammuffiti. Lascia che vada tutto in malora, non c'è rinascimento senza medioevo.


https://firenze.repubblica.it/cronaca/2019/05/20/news/pisa_liceo_artistico_salvini-226717822/



Anonimo ha detto...

Storie di ordinaria realtà....un conoscente egiziano mussulmano titolare di un kebab in centro commerciale mi sfoga un disagio, ha un altro kebab in Milano, si è fatto il culo x aprirlo ma dovrà chiuderlo rischia di fallire completamente. La regola del l’Islam prevede di aiutare il fratello mussulmano, ma ha una tale processione fissa di fratelli indigenti che se non chiude si mangeranno tutto ciò che è riuscito con fatica a costruire. L’ho rivisto poco tempo fa ...ha chiuso quel punto vendita era ormai in perdita totale.

marti64 ha detto...

il loro metodo di vivere, della stragrande maggioranza degli immigrati fa a pugni
col nostro, se fanno un copia incolla col nostro vivrebbero come noi

Anonimo ha detto...

Ho visto ciò che ha suggerito Davide. Una malafede ed una provocazione squallida quell’opera “sull’acqua”, un insulto all’intelligenza ed una presa per il culo la giustificazione puntualizzata. Qualsiasi volto fosse stato rappresentato sarebbe apparso comunque come inquisito di colpevolezza. Un capro espiatorio comodo da linciare mediaticamente per non ammettere che i colpevoli siamo tutti noi esseri umani x la merda che vomitiamo. Che ipocrisia imperante, della serie “sbatti il mostro in prima pagina” così deviamo l’attenzione dalla vera questione e non prendiamo nessun provvedimento. Arte? Direi più politica denigrante cavalcando la propaganda.

attimiespazi ha detto...

DISGUSTOSO E VOMITEVOLE.
Anonimo 23:19, non potevi esprimere meglio il mio stesso dusgusto.

mi viene da vomitare, davvero..

.a

marti64 ha detto...

Anonimo 23:19 è la fotografia della piazza, se era a Bologna stasera avrebbe
scattato un altra fotografia

attimiespazi ha detto...

Marty,
Roberto Fiore, insieme a Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Luigi Ciavardini seselambra sia responsabile della strage di Bologna (2 agosto 1980, 85 vittime), quindi puoi capire come possa aver reagito la città alla notizia di un suo comizio. 19 anni di latitanza e per prescrizione ora è in Italia libero. se stanno così le cose, dimmi tu che giustizia hanno avuto le 85 vittime.
lasciamo perdere, vah, sennò stanotte mi ci vuogliono 30 camomille per dormire decentemente.
buonanotte a tutti..

.att

marti64 ha detto...

Si, non ho voluto fare il nome, ricordo la strage

Schifato ha detto...

Nel video del signor Ricky Farina sono presenti disabili psichici messi alla berlina, si vergogni! Invierò segnalazione alle associazioni per la difesa dei disabili e mi auguro che il suo vergognoso filmato sia rimosso al più presto insieme ai disgustosi commenti e alle sue riprovevoli risatine di approvazione! Che schifo!

Anonimo ha detto...

-Una vera e propria caccia al mostro che è diventata più che altro mediatica e cavalcata da sinistra stampa e informazione tv

-Non ho odiato quelle facce ma... is the new non sono razzista ma...

- La bontà di un supponente.
Tutti "scimuniti", quelli che riprendeva.
Il sole nasce e riscalda soltanto lui, l' articolista e, ma non è sicuro, pochi altri, a lui simili ma non certo eguali.
Un articolo che testimonia la quintessenza del razzismo.
Ha visto l' inferiorità degli altri guardandone la faccia!!

-"Espressioni azzerate," sostituirà il termine tanto di moda, "analfabeta funzionale", stra usato dalle persone che sono convinte di essere molto intelligenti. A me Salvini non piace, ma a differenza di altri, rispetto le persone che hanno idee politiche diverse delle mie!

-Siamo tornati alla teoria del Lombroso.....come è caduto in basso questo giornalista...gli basta guardare una persona per capire che si tratta di uno stupido. Ed io credevo che l'intelligenza si valutasse in base alla capacità di comprensione e risoluzione di problemi difficili, alla capacità critica, alle conoscenze...che scemo che sono

-Quando leggo articoli sciocchi come questo mi auguro salvini stravinca per quanto non mi piaccia per nulla.
Il grembo della sua fotocamera... Ma sticazzi.

-Signor Farina a chi la racconta...!!! Lei mette le mani avanti dicendo di non essere presuntuoso e di non sentirsi superiore a nessuno ma tutto il suo articoletto trasuda disprezzo e presunzione, si sforzi di rispettare chi non la pensa come lei, sia più democratico e meno ipocrita quando scrive, saluti.

- Il suo articolo e l emblema della presunta superiorità morale che lei e la sua parte politica esprimete nei confronti della platea leghista.Descrivere chi era in quella piazza come una persona dalle ridotte facoltà mentali ..dalle improbabili capacità discernitive inquadra invece la sua impossibilita di capire un fenomeno che va oltre gli stereotipi di giudizio sulla lega e sui leghisti.Certamente non può capire la genuina e spontanea partecipazione del popolo normale..delle periferie..dei bar..dei quartieri ...delle ex enclavi rosse che invece si identificano nella parola dell' unico movimento capace di risolvere i problemi reali della gente...la sua presunta superiorità morale le impedisce di capire gli sguardi ..magari stanchi di chi ha fatto centinaia di kilometri per scrivere un pezzo di storia.

-Sovranisti. Prima di usarlo bisognerebbe conoscerne il significato. Oramai basta intrupparsi e mandare la mente all'ammasso, l'importante è usare frasi fatte e parole vuote ma che siano tanto di moda.

-Se decido di essere pari all'altro, sto già di fatto manifestando la mia superiorità.
Non c'è nulla da fare ...la ritenuta propria superiorità morale trasuda da ogni poro.

-E Basta definire gli elettori di Lega e M5S dei cerebrolesi, sono gli stessi elettori che diedero il 40% a Renzi nel 2014 ed allora gli elettori italiani erano considerati i più saggi ed illuminati d’Europa, un esempio da esportare. Improvvisamente da quando non votano più PD sono diventati degli ignoranti. Signori, esiste l’alternativa in democrazia, o si deve votare solo PD?

-Alle manifestazioni del pd c’erano solo le mummie ma quell’elettorato va bene per voi vero? L’importante è che abbiano il vostro pensiero !!! Ipocriti

Anonimo ha detto...

-Per fortuna c’è il cuore che ha delle ragioni che la mente non conosce: il cuore è con gli immigrati! Bellissime parole : fanno venire i brividi. Purtroppo per me io ho una mente che oltre al cuore vuole fatti non si accontenta solo delle parole: la mia mente è pronta per l’accoglienza ma va anche al di là e si chiede se accogliere è chiudere le persone nei ghetti o costringerle a raccogliere i pomodori sotto 40 gradi in mano ai caporali delle mafie o far prostituire le ragazze per ingrassare i magnaccia o semplicemente accatastarli come mercanzia in qualche struttura per arricchire la cooperativa dell’amico di turno ... è il caso che il cuore apra occhi e orecchie !

-Scusa caro scrittore , ma il clandestino che era dietro di te che faceva?
Ti vedevo con un sorriso erotico

-Francamente le espressioni azzerate io le ho viste solo a manifestazioni pro cannabis (canapisa) o alle tecno parade pro diritti Lgbt. Alle prime i livelli di fusione erano stratosferici. Farina non sa piu cosa inventarsi per dare un senso al suo credo politico.

-Il desiderio di fusione con chi?Con gli islamici?Tutti vanno bene.Gli islamici no.Antidemocratici e teocratici,non sono il mio desiderio e non lo voglio per l'Italia e per i grandi successi nella lotta per i diritti politici e civili in Europa.Quartieri come quelli Svedesi o Belgi,dove non puoi entrare con la minigonna o a capo scoperto se sei una donna,in Italiao in Europa non DEVONO esistere.Fine.

-l'eclisse del mondo dei blog è stata un'autentica sciagura, perché adesso tutti i mediocri aspiranti letterati ce li ritroviamo a dar sfogo alle loro turbe psicologiche sui siti dei giornali.

-Ma chi kaiser è Ricky Farina?

attimiespazi ha detto...

Anonima 01:17 e 0:20,
in qualità di veterana, posso garantirti che RF ha sfornato anche immagini sui volti del PD e li ha anche fatti parlare.

https://www.youtube.com/watch?v=n3WgFNEyR_M

forse su Salvini RF insiste maggiormente perché non digerisce i suoi metodi e il suo modo di prendere in giro la povera gente (condivido),
anche perché mi pare che MS non sia diverso da altri politici, e ritengo che non sarà il salvator di patria che vuol far intendere.
anche io rispetto le idee politiche di ognuno ma penso che sia un diritto di tutti poter mostrare il proprio dissenso o assenso come hai fatto tu, e allora vorrei accennare alcuni punti che non mi convincono per nulla, per farti capire perché ho così poca simpatia per i metodi di Salvini e per le sue chiacchiere.
ti dirò che ho provato ad ascoltare l'integrale del suo comizio avvenuto a Piazza Duomo che è disponibile su internet e, purtroppo, mi sono dovuta fermare dopo pochi minuti,
perché un Ministro dell'Interno che tira in ballo Papa Paolo Giovanni II per sostenere le sue tesi mi è sembrato davvero irrispettoso dell'intelligenza di quegli italiani che sanno che l'Italia è uno stato LAICO. quindi, tirare in ballo dei simboli cristiani su cui si fonda la religione cattolica (la Chiesa, la Madonna, il Vangelo e crocefissi vari) mi sembra una strumentalizzazione becera che, oltretutto non porta rispetto verso chi professa una fede.
io lo vedo come un vero e proprio adescamento.
MS possiamo metterlo in discussione anche per quanto riguarda il suo decreto sicurezza bis, che per passare dovrà essere modificato, in quanto è anticostituzionale e viola leggi internazionali. se tu non lo sapessi, ti informo che i decreti di un Paese, oltre a rispettare le leggi Costituzionali interne devono anche non violare quelle leggi Internazionali alle quali ogni Costituzione di ogni paese deve sottostare,
poiché sancite per garantire i diritti inalienabili dell'uomo.
non so se Salvini non sia informato su ciò e quindi sia ignorante che ignora o faccia il finto tonto. in tutti e due i casi risulterebbe inadeguato per svolgere la sua funzione.
per quanto riguarda la questione migranti, vorrei ricordare che fu proprio lui a promettere un piano Marshall (insieme al suo alleato B.) per l'Africa, fu lui a dire che sarebbe andato in terra d'Africa per risolvere i problemi. promesse che forse si è reso conto di non poter attuare perché ci vogliono un sacco di soldi (che on ci sono) per iniziative del genere e, i suoi elettori cosa direbbero se venissero tassati per questo ipotetico piano Marshall se i problemi economici interni italiani sono irrisolti?
inoltre, aveva promesso il rimpatrio di non so quanti migranti in quattro e quattr'otto ma, chi ha un minimo di logica sa benissimo che non si possono sbattere fuori persone con un schiocco di dita.
insomma, questi sono solo alcuni esempi di quanto può essere contestabile il Ministro degli Interni italiano.
vorrei farti notare anche che Salvini ha puntato tutto sulla sua immagine mediatica, usando e abusando di internet per diffondere i suoi slogan che girano intorno a se stesso,
e con tanti meme che hanno un odore persistente di incitamento all'odio. diciamo che quel che semina raccoglierà sicuramente.
un Ministro - figura istituzionale - che promuove addirittura il VinciSalvini non saprei come chiamarlo, sono rimasta allibita alla notizia. tifoserie da stadio? creazione di una star televisiva? boh!

l'ironia sui personaggi politici c'è sempre stata e sempre ci sarà, però penso che ci sia un limite a tutto e, seppure Salvini sia un politico che non modera i termini e gli atteggiamenti (tranne ultimamente perché si è accorto di essere in discesa),
la notizia fornita da Davide mi ha lasciato davvero indignata.

non rileggo, scusa eventuali errori..

.a

attimiespazi ha detto...

ah, vabbé, Ricky riprende tutta la realtà che lo circonda.
ha ripreso anche il family day, riprende anche le persone che siedono su una panchina.
e pure le formiche.
non mi sembra un atteggiamento di superiorità ma i suoi short sono testimonianze del suo
occhio che uccide
:-)))

attimiespazi ha detto...

quando ho tempo mi rivedrò la Cena di Renzi, se non ricordo male, non ci andò molto leggero.
e poi, non so se mi confondo, ma mi sembra che RF filmò anche i volti dei partecipanti ad una mini conferenza di Renzi fatta in spiaggia, ma non sono sicura..

attimiespazi ha detto...

mi è venuto un dubbio.
01:17 e 01:20
sono i commenti estrapolati dalla pagina FB del Fatto?
bah!..

Anonimo ha detto...

Vita dura quella della groupie. Alle 7 di mattino già operativa per lungo pippone d'arringa difensiva, ma si accorge dopo un'ora che rispondeva a un multicopiaincolla ahahahahahah! Quando distribuivano i neuroni questa stava al bagno.

attimiespazi ha detto...

urka!
ho risposto in un colpo solo a 18 commenti fantasmi (in quanto gli autori non erano presenti qui).
mi ritengo soddisfatta.
sì, pensavo si trattasse del solito Anonimo che elencava minuziosamente i suoi disappunti nei confronti di Farina.
successivamente, guardando i trattini mi è venuto il dubbio che si trattasse di un commentario preso di sana pianta da FB,
da un Anonimo/a che, evidentemente, voleva dimostrare qualcosa che non ho ancora capito.
certo che, anche lui/lei mettersi all'1:20 di notte a spulciare nei commenti del FQ, con lavoro certosino copia e incollare quelli che più gradiva, è tutto un dire!
quindi, comprendo se ti sei svegliato/a adesso.
dormito bene Anonimo/aNotturno/a?..

.@tt

attimiespazi ha detto...

oggi la mia giornata è iniziata alle 5:30. per me le 7 poteva considerarsi già mattina inoltrata..
:-))

Anonimo ha detto...

Che bbotta de culo qui.

;-) ha detto...

Attimi...Il caso è molto semplice. O l'anonimo notturno ha a cuore Salvini oppure gli sta sul culo Farina che non ha cuore Salvini
;-)