mercoledì 1 maggio 2019

Quello che so

Io so che Agosti ha un figlio, chi ha visto Dialogo con Silvano lo sa
perché a un certo punto entra proprio suo figlio. Un figlio avuto da
una donna deliziosa che ora è la sua migliore amica e vivono in case
separate. A un certo punto il figlio non è andato più a scuola, e sappiamo
quello che Silvano pensa della scuola. In questo è coerente.
So che è un mio amico, che il suo apprezzamento mi ha incoraggiato.
Immaginatevi un giovane matematico, avere l'apprezzamento di
un grande matematico è per lui un riconoscimento, giusto?
Tra matematici ci si riconosce, anche così nella poesia, io e Silvano
ci siamo riconosciuti. So che non è snob, e se Kat fa una critica poi
si deve aspettare la critica della critica perché così funziona la
democrazia e la polemica. Non penso di storpiare il suo pensiero,
lei ha scritto che è un guru snob. Bene, le ho spiegato che non è
così, conosco Agosti meglio di lei mi pare, potrebbe anche fidarsi.
Ho dormito a casa sua, l'ho visto in mutande mentre mi preparava
la colazione, ci conosciamo bene. E'un uomo. Non lo venero. Lo
amo. Si possono amare anche gli uomini, no? E'anche venuto a
trovarmi al mare, ha conosciuto anche mio padre e mia madre.
E dice che mio fratello è un angelo. Poi Kat dice che è un parassita
del lavoro altrui, dice: perché non va a fare l'eremita? E allora
rispondo a Kat che chi fa arte in questo paese stranissimo è
considerato un parassita, gli idraulici no, gli artisti sì. Paese
stronzo. Ma non siamo tutti stronzi, per fortuna o almeno non
sempre. Chi fa arte fa una cosa sublime, almeno per me. Quindi
Agosti non è un parassita e non ha bisogno di fare l'eremita e
se predica il suo vangelo laico e ludico io lo ascolto con interesse
senza per questo subire il suo pensiero. Chi ama i bambini mi
piace, chi ama giocare mi piace, chi vuole farci giocare tutti
mi piace. Vi piaceva la ricreazione a scuola? Ecco, per me Agosti
è quello della "ricreazione". E se suona la campanella non hai
voglia di fuggire perché insieme a lui sei già libero. Questo
so di Agosti, ma tante cose non le so perché è misterioso.
Silvano è mistero, come scrive: purché tu sappia che la
superficie del mare non è il mare. Chi vuole conoscere la
sua opera può farlo, chi vuole etichettarlo senza conoscerlo
può farlo ma sappia che è solo un superficiale.

67 commenti:

Freddy ha detto...

Da idraulico, non considero tutti gli artisti parassiti, ma parassiti, quelli che si credono degli artisti. https://youtu.be/7vs112JbMkw

attimiespazi ha detto...

sì, io ho saputo del figlio di Agosti tramite il tuo "Dialogo con Silvano".
sono molto attenta ai tuoi video..
:-))

attimiespazi ha detto...

abbiamo scritto quasi in contemporanea, Ricky. io ho cercato di spiegare qualcosa nel post precedente rispondendo a Freddy.
una sottile linea invisibile ci unisce telepaticamente!!!!
ahahahah
:-)))

.attimosa

Anonimo ha detto...

Ci risiamo: non ho mai detto che Agosti è un parassita del lavoro altrui, questo lo ha dedotto lei non comprendendo il mio pensiero com' è il suo solito, ho solo sottolineato la contraddizione di un intellettuale che critica la struttura sociale e poi se ne pasce come tutti! Capito? Se non ci arriva son problemi suoi e del tassista che si fa sbeffeggiare...
Comunque la prego di non volermi spiegare più nulla, si tratta solo di opinioni...le sue eccelse, vere e incontrovertibili, le mie
opinabili
k

Anonimo ha detto...

ma se uno ha un figlio, cazzo, lo si saprà per certo o è un segreto di stato? magari era un nipote di uno dei suoi 5 fratelli bresciani... vabbè pazienza. Se ce l'ha domando scusa a lui e a tutto il blog nessuno escluso. Solo che c'è l'ha o no sto figlio?
Cazzo ma se un uomo ha un figlio e tu non lo sai allora vuol dire che non lo conosci veramente...

capisco che non sai se sia stato un granatiere del 2° Cengio... ma puttana miseria mandagli un whatsapp e domandaglielo, no?

O hai dei problemi anche a fare questo, te la meni? Che cazzo di tuo amico è allora?

Tolto questo:

vedo che la lezioncina che t'ha impartito Kat tì è servita... hai abbassato le penne.
trovo molto condivisibile il modo in cui ti sei porto: stai esprimendo una tua opinione con precisa descrizione e con affetto.

Senza la tua merda dei "capito" di "sborrate varie" edi "sono un poeta e il migliore di qua e di là..."

Bene bravo, vaffanculo e continua così. Tanto so che non resisti... e fra un po' ricominci.

Non tralascerei cosa ha scritto quel frocio del Fosca, che fa una sintesi precisa da par suo.

Anonimo ha detto...

Attimi, te sei solo una cazzo de scema che si inventa puttanate assurde per giustificare l'ignoranza che la sovrasta...
se avessi avuto una dico una certezza che Agosti avesse un figlio avresti invaso internet di link e copiaincolla comm e solo tu sai fare.
non sai un cazzo adesso come non sapevi un cazzo prima e come pare che NESSUNO QUI LO SAPPIA PER CERTO.

Forse Farina un giorno di questi si sveglia e capisce che mandarti affanculo sarebbe come vincere al superenalotto.

Sei il marker del suo fallimento.

Anonimo ha detto...

Se uno ha un figlio a un amico lo presenta...

c'hai presente?

"Vieni qua xxx_ questo è Riccardo Farina, un mio amico di Milano..."
"Ciao, mi chiamo xxx"
"Ciao xxx, quanti anni hai?"

Cose così insomma.

Ora, se uno non ti presenta il figlio che entra in una stanza dove state te e lui, io non è che mi faccio grandi illusioni su quello che pensa di me il tizio... Poi mi può pure raccontare che non va a scuola per sembrare coerente...
Poi ti può pure portare a fare un giro in motorino che ti si bagna tutto il culetto Farina... ma io due domandine me le farei sul tizio.

Freddy ha detto...

Bah comunque io i film di Agosti ho provato a vederli... mi taccio, anzi lo taccio. Mamma mia che rotture di coglioni. Bergman era un allegrone al confronto!

attimiespazi ha detto...


non ho detto nulla per dimostrarti di quanto vai cianciando della gente senza conoscerla almeno un po'.
impara la lezione e smettila di star qui ad insegnare sempre agli altri con il tuo "IO SO! E voi non valete un.cazxo". un.po' di umiltà non te l'ha insegnata nessuno, vero?
pensa che so anche il nome del figlio di Agosti ma non.te lo vengo certo a dire, sputtanatore che non.sei altro.

non mi interessi Andrea e non mi interessano i metodi con i quali interagisci su questo blog.
neghi anche l'evidenza e pur di non ammettere che io scrivo sempre a ragion veduta, per soddisfare il tuo orgoglio abnorme ti inventi le tue fregnacce.
pensa al tuo odio e alle tue guerre, che io penso ad altro, incivile che non sei altro. sempre qui a denigrarmi per ogni virgola.
guarda che qui non si vince nulla, si discute e quando si sbaglia, se si è Veri Uomini, lo si ammette senza inventarsi le tue paranoie.
non rompermi più le scatole e impara a parlare delle persone che hai conosciuto di persona e non sulle pagine internet..

.attimi

attimiespazi ha detto...

e voi altri, svegliatevi, per Dio! vi fate incantare da Andrea o lo temete? perché non gli dite che qualche volta pure lui sbaglia come tutti i Cristi di questa Terra? non avete palle..

attimiespazi ha detto...

Cristo!!!!!

attimiespazi ha detto...

e Kat non scende in difesa delle donne del blog che non hanno insultato Andrea mentre lui continua a farlo a random?
Andrea va bene, ma Ricky che difende le SUE SACROSANTE POSIZIONI NEL SUO BLOG va tacciato?
ma come fai Kat ad accettare che un. Andrea insulti pur di affermare le sue ragioni (che sono solo sue) per imporle con.violenza verbale inaudita, come fai a sorvolare sulla base del dialogo e della comunicazione tra persone civili se desideri scambiare tue idee? come fate a non denunciare questa situazione??????

Anonimo ha detto...

perchè le sue posizioni non sono ne sacre e ne sante ..
Fra cazzo da velletri

attimiespazi ha detto...

gli altri ex commentatori non si presentano più perché si sono stancati dei continui insulti. un'area commenti dove non c'è il minimo rispetto verso la Persona è solo un carnaio, lontano anni luce da una convivenza civile.
non c'è rispetto per le idee diverse, si respira aria di intolleranza totale e c'è chi non riesce ad accettare che esistano realtà diverse da quelle impiantate nella propria mente.
tristezza, tristezza, tristezza infinita..

Freddy ha detto...

Magari kat preferisce toccarsi la fregnetta, o farsi una scopata, che perdere tempo con 'ste cazzate...

Anonimo ha detto...

Kate è anadta al concerto del 1 maggio in Roma

Anonimo ha detto...

Cazzo!!!!!! (sì dovrebbero essere 6 punti esclamativi)

Anonimo ha detto...

Ahahahah gli altri commentatori non si sono più presentati già quando c'era il bando degli Anonimi. Ecco fai bene a non regalare frittate perché non le sai rigirare.

Anonimo ha detto...

Io le palle le inalbero a Natale.

Anonimo ha detto...

St'altro vate pure sfoggia il suo blando vivere e si dimostra tetragono nelle sue teorie che dicono che l'unica cosa che si salva sono i bambini fino ai quattro anni. È per questo che non parla mai del suo ormai adulto? Non concepisce il fatto di aver tradito le sua teoria avendone concepito uno? O l'ha concepita, la teoria, dopo che il pupo superò i quattro anni? Oppure ancora, cosa può aver mai detto o fatto l'innocente per far arrivare il padre a teorizzare che non c'era più speranza? Può il fan Farina spiegare l'arcano?

Anonimo ha detto...

Grazie.

Anonimo ha detto...

@attimiespazi 1 maggio 2019 16:22
Ma si rende conto di quello che dice? Quali palle occorrerebbero per rispondere con questo sistema all'utente Andrea? Ma andiamo. Andrea non è altro che un fanfarone mitomane e confrontarsi con lui è un gioco idiota: pigiare sui tasti, sfoggiare un repertorio di 'belle' parole e il gioco è fatto. Ma davvero pensa che occorra coraggio? Non è forse sufficiente l'intelligenza di lasciarlo sfogare e ignorarlo? Se vuole sapere perché è un fanfarone mitomane me lo chieda e le risponderò non spiegandole un'opinione ma con dati di fatto, sempre che non se ne sia accorta da sola.
Santa Pazienza

Anonimo ha detto...

Prima che Attimi non glielo chieda, permette che lo faccia io? Grazie.

Anonimo ha detto...

Andiamo. Il signor Andrea il 23 aprile 2019 alle ore 12:20 in un commento al post GIOVANNI E NORI pubblica la motivazione della presunta "Croce di ferro al Valer Militare" che gli sarebbe stata conferita da mar.magg. (maresciallo maggiore) per un atto di coraggio in Somalia avvenuto nel 1993 quando il nostro, ora 53enne, aveva 27 anni. Premetto che ho fatto il servizio militare da ufficiale di complemento, che sono un appassionato di Storia per anni abbonato ad una rivista storica e che sono amico di un Luogotenente (grado massimo dei sottufficiali) dell'esercito al quale, per farmi una risata, ho fatto leggere il commento.
Dove sono le incongruenze, le bugie? Vediamole. Primo, il mio amico luogotenente, più vecchio di un anno del sig. Andrea, dice e mi ha dimostrato che nel 1993 era SERGENTE Maggiore e che all'epoca, ma anche oggi, il grado di Maresciallo Maggiore lo si acquisisce intorno ai 40 anni, impossibile quindi che il 27enne "decorato" Andrea fosse Maresciallo Maggiore.
Secondo, la "Croce di ferro al Valor Militare" in Italia NON ESISTE (La croce di ferro è una ricompensa delle forze armate tedesche). Terzo, e qui viene il bello, anche ammettendo che che quel "ferro" sia un lapsus (difficile per un decorato vero) per le missioni in Somalia sono state conferite medaglie d'oro, d'argento e di bronzo ma MAI CROCI al valor militare per il semplice fatto che le CROCI possono essere conferite SOLO in tempo di guerra e in Somalia GIURIDICAMENTE (anche se in modo pilatesco) l'Italia non era in guerra e quindi nessuna croce poteva essere conferita.
Basta informarsi e chiunque può arrivare a queste conclusioni. Un aiuto

http://www.esercito.difesa.it/equipaggiamenti/militaria/Decorazioni/Pagine/Medaglie-e-Croci-al-Valor-Militare.aspx

Santa Pazienza

Anonimo ha detto...

Andrea Balabiott e Barlafuss

Anonimo ha detto...

E mo so cazzi.

Anonimo ha detto...

Trovato al primo colpo, sesto risultato della ricerca: https://www.google.com/search?q="silvano+agosti"+figlio

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1987/09/08/il-quarto-italiano-agosti-antiregista.html

Agosti ha portato con sè il figlio Lorenzino, di diciotto mesi, "una persona che lavora duro tutto il giorno, con i suoi impegni e la sua manualità. Io non ho il senso della figliolanza, mi è capitato di averne altri di bambini, ma io mi occupo solo della persona che ho davanti in quel momento, che sia figlio o sconosciuto. Non vivo con sua madre, stare soli è un gran risparmio e assicura la libertà". Con lui ha lavorato Paola Agosti, figlia di un fratello: ha concentrato in sè la troupe, è stata attrice, aiuto regista, elettricista, facchino... "Qualche problema l' ho avuto con la scenografia perchè ho immaginato di vivere nel 2300 e di girare un film in costume sul 1987: siccome penso che tra tre secoli la società sarà rasserenata, non potevo filmare la mediocrità che oggi domina: nel mio film non si vedono bambini, che sono una invenzione violenta che li priva del sesso, del lavoro, della libertà, nessuno fuma, nessuno uccide, nessuno aspira al potere che, come dice un mio personaggio, "è una malattia di cui la società deve guarire come ha fatto con la sifilide"".

Anonimo ha detto...

Pfiuuu per un momento avevo capito che nell'ultimo virgolettato si riferisse ai Lorenzino in generale.

Anonimo ha detto...

Ah Signor Santa Pazienza, purtroppo la medaglia, di qualsiasi tipo fosse, non è più la notizia. Ma grazie. C'abbiamo sto scooppetto, vile e aberrante, sì, come piace agli artisti, manco lontanamente paragonabile. Grazie lo stesso.

attimiespazi ha detto...

@Santa Pazienza,

quello che a me fa saltare sulla sedia è l'indifferenza a tanta violenza verbale,
e veder scritto da questa presunta Kat che il Farina MERITI di essere insultato l'ho trovato di una gravità senza precedenti, allucinante!!!
mi stanno sul cazzo le persone che non hanno un briciolo di umanità e che pensano di giocare con i sentimenti delle persone ritenendo di essere in un video game.
NESSUNO MERITA DI ESSERE INSULTATO. neanche l'ultimo di questa terra.
l'insulto in questo ambito, dove la parola è l'unico mezzo comunicativo, equivale ad una aggressione e ne ho le palle piene di gente che scodinzola dietro ad un Anonimo che si diverte a offendere a ripetizione il blogger, i suoi familiari e i suoi amici per farne zimbello di quei due debosciati che lo hanno definito un Vero Uomo.
state travalicando il senso della comunicazione web. reiterare continuamente epiteti come scemo/a, cretino/a, idiota e corbellerie varie atte a sminuire SEMPRE LA STESSA PERSONA E IL SUO PENSIERO è un gioco al massacro psicologico che aborro.
se non capite un Autore e la sua impronta non significa che dobbiate mancargli di rispetto.
siete delle bestie senza un minimo di sensibilità, tutti concentrati nel VOSTRO EGO, lì pronti ad insegnare ad un Autore come deve essere perché sennò è un cretino.
siete voi gli EGOCENTRATI con la morbosa curiosità su un essere umano che esprime se stesso per quello che si sente liberamente di fare.
i suggerimenti vanno fatti innanzittuto con RISPETTO verso le libertà di scelta di un blogger nonché youtuber che da anni riempie questo web con la sua presenza, i suoi ideali, e il suo modo di essere. se credete in una parvenza di libertà, cominciate a lasciare libertà di Essere agli altri senza imposizioni petulanti, o peggio, ricorrendo alle denigrazioni.
capisco quando c'è lo scherzo burlone tra amici, ma insistere nel definire Farina con tutti gli epiteti possibili di questo mondo e offendere continuamente i suoi follower senza una ragione, sminuire continuamente i pensieri e la presenza di persone che si presentano con nome e cognome (Martina Pieri), con logo YT come Davide o attimiespazi, nascondendosi dietro l'anonimato lo considero il comportamento più basso che può capitare di incontrare in internet.
fatevi un esame di coscienza, perdio!!!!

.attimi



Anonimo ha detto...

Sai che botta quando sei ricascata sulla sedia dopo aver letto, illo tempore,"Io non ho il senso della figliolanza, mi è capitato di averne altri di bambini, ma io mi occupo solo della persona che ho davanti in quel momento, che sia figlio o sconosciuto. Non vivo con sua madre, stare soli è un gran risparmio e assicura la libertà".

Anonimo ha detto...

Santa Pazienza guardi che il suo amico e lei vi sbagliate "La Croce di ferro al valor militare E' una decorazione istituita dal Presidente della Repubblica 8 settembre 1949, n. 773 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 251 del 31 ottobre 1949 per: atti di coraggio che non implichino la concessione della medaglia al valor militare o promozione per meriti di guerra o ferita ricevuta in combattimento" se vuole trova tutto su wp. Guardi ancora che alcuni reparti impiegati in missioni all'estero costantemente avevano iter di avanzamento grado diversi da quelli attuali, dove l'esercito è solo di professionisti. Ogni missione era un grado in più perché all'epoca c'era ancora la leva e servivano volontari che non si trovavano facilmente. Per farle un esempio il grado di luogotenete all'epoca era solo per i carabinieri per dire.

attimiespazi ha detto...

22:22
quando lo re-incontrerò chiederò direttamente ad Agosti di quell'intervista di Repubblica che risale al 1987, e non ti verrò di certo a dire cosa mi risponderà..

Anonimo ha detto...

Santa Pazienza per dire se uno era uscito dal corso ACS sergente (oggi non esiste più ma allora sì) e ha cominciato a farsi il Libano e poi tutte le missioni che sono seguite altro che Mar. Magg. diventava in 10 anni di servizio-
A me pare che di Croci VM per UNOSOM ne sono state date ma non subito solo dopo parecchi anni.

Anonimo ha detto...

E' come per Andreotti: tutto quello che è stato affermato prima dell'87, cade in prescrizione!

attimiespazi ha detto...

e, naturalmente, se mi sarà possibile mi guarderò il film QUartiere di Agosti per capirne interamente l'opera e la susseguente intervista. non mi piace fare le cose con superficialità

https://www.youtube.com/watch?v=q2Hyd5f9XL0

buonaserata a tutti..

.attimi

Anonimo ha detto...

E ci credo.

Anonimo ha detto...

22:48 è per Attimi 22:32

Anonimo ha detto...

Ma io di uno così mi imparo l'opera omnia a memoria. Stai a guarda' il capello.

Anonimo ha detto...

@22:22 A me sembra ben peggio: "nel mio film non si vedono bambini, che sono una invenzione violenta che li priva del sesso, del lavoro, della libertà"

Squallore infinito.

Anonimo ha detto...

Che malpensanti,ma non vedete quante parole d'ammoreeee!?!

attimiespazi ha detto...

Agosti parla del film, del messaggio che ha voluto improntare alla pellicola. nel film non appaiono i bambini perché NEL FILM vengono disegnati così.
io interpreto così quelle parole.
secondo me, non sapete leggere..

.a

Anonimo ha detto...

ora la vestale sente che anche Silvanello è in difficoltà

attimiespazi ha detto...

è come dire: nel film non appare la natura perché fa schifo.
in quel film la natura viene disegnata così. ma avete mai sentito i registi o gli scrittori o gli attori parlare delle proprie opere?..

attimiespazi ha detto...

no, vi sto aiutando alla lettura e all'interpretazione di testi culturali..

attimiespazi ha detto...

se vi è sconosciuto il mondo dell'arte e degli artisti capisco certe difficoltà, non c'è nulla di male..

Anonimo ha detto...

Molto più di squallore infinito, non ho potuto soffermarmi su quel passaggio perverso per una mia incapacità di sopportazione. Sapevo che avrei facilmente passato ogni limite, come temo di poter fare ora che mi è stato sottolineato. Non sopporto la vigliaccheria, la sopraffazione, mi fa star male il solo pensiero, e una frase così dà adito a supporre di trovarcisi di fronte. Dire che è nauseante è riduttivo.

Anonimo ha detto...

23:21 è per 22:56

Anonimo ha detto...

Presunta Kat, non risponderle a chiacchiere. Fa' una sintesi: o un disegno o un pernacchio. Eduardo insegna
https://youtu.be/gkrnK0igAP0

Anonimo ha detto...

anonimo 1 maggio 2019 22:26
mi spiace ma non è così. In Italia non esiste nessuna croce al valor militare con riferimento al metallo (ferro). Il decreto che Lei cita NON istituisce alcuna medaglia o croce ma si limita a modificare "secondo i disegni annessi al presente decreto" i precedenti modelli istituiti in epoca monarchica.
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/1949/10/31/049U0773/sg

E' vero come lei dice che la croce viene conferita per fatti che non implicano la concessione di medaglia al valore ma è altrettanto vero che a differenza delle medaglie, che possono essere concesse anche in tempo di pace, la croce può essere concessa SOLO per fatti avvenuti in tempo di guerra. WP può essere una buona fonte d'informazione ma penso che il sito ufficiale del Ministero della Difesa/Esercito, quello che ho linkato in precedenza, abbia diritto a maggior credito, e lì lo si dice chiaramente.
Come ho già detto ho fatto l'ufficiale di complemento, 18 mesi tra corso e S.ten leva più due anni e 3 mesi di rafferma da S.ten/ten. e conosco(conoscevo) l'ambiente col quale sono rimasto in contatto da iscritto all'UNUCI. Ma se non mi crede si informi direttamente alla fonte: non è vero che ogni missione era un grado in più mentre l'iter di avanzamento di allora era molto più lento di quello di oggi e non esiste al mondo che meriti o non meriti un soldato che ha fatto il CAR (grado massimo raggiungibile caporalmaggiore) e non la scuola allievi sottufficiali possa essere promosso in così giovane età al primo grado della categoria dei marescialli, figuriamoci a quello di maresciallo maggiore che è il terzo grado.
Santa Pazienza





Anonimo ha detto...

23:36 questo lo dovete fare ogni due o tre commenti

Anonimo ha detto...

Si è meglio, così fa panino, come la tecnica dei tg: aprire e chiudere con le cazzate e le cose importanti in mezzo. Ciao mezzo busto.

Anonimo ha detto...

anonimo 1 maggio 2019 22:34
A lei pare che siano state date croci per missioni in Libano? Io invece sono certo: medaglie si, croci no. Per quanto riguarda il grado militare vale quello che ho già detto. Se non mi crede parli con un sottufficiale di carriera o cerchi nei siti ufficiali della difesa, vedrà che il sig. Andrea ha mentito riguardo sia al grado che alla croce. E se non ha mentito vuol dire che si è costruito un film in testa e lo vive come vero.In questo caso ha bisogno di cure.
Santa Pazienza

Account Zero ha detto...

Attimi, lasciali perdere non hanno nessun interesse per l'arte. Quando li sgami reagiscono come impazziti e si attaccano a tutto pur di darti contro. Rosicano come dei topastri/e. Ignoranti abissali sempre più anonimi.

Freddy ha detto...

Boh: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Paglia questo è rimasto paralizzato e ha preso la MEDAGLIA non la croce. Che è più stronzo do te? Detto ciò per me ti potevano da pure la coppa...almeno poi te ce facevi un panino!

Anonimo ha detto...

anonimo 1 maggio 2019 22:04
Non importa che non faccia notizia, non è affar mio. Il mio commento voleva dimostrare, dati alla mano, l'inaffidabilità di una persona con la quale non si interagisce non per paure o "mancanza di palle" come ha ipotizzato qualcuno(ma quali palle servono per scrivere qui sopra?).
Santa Pazienza

Anonimo ha detto...

http://www.milistory.net/forum/2-7-1993-somalia-check-point-pasta-vt8462.html

2/7/1993 - Somalia - Check Point Pasta

Medaglie e Distintivi ricordo
Da sinistra a destra:
-Croce commemorativa delle operazioni in Somalia
-Medaglia commemorativa UN Somalia, 1992-95
-Distintivo ricordo del contingente italiano in Somalia

La croce c'è.

Anonimo ha detto...

Santa Pazienza, più che "dati alla mano", datti all'ippica.

Anonimo ha detto...

Santa Pazienza mi scusi, ma basta una semplice ricerca e viene fuori che la Croce c'è eccome e che è stata concessa per operazioni proprio in Libano e in Somalia, ma credo anche altre.

Repubblica Italiana (che non è mai stata in guerra con nessuno, come da lei giustamente scritto) ma:
La medaglia-croce è costituita da una croce greca riportante, sulle due braccia orizzontali, la scritta: Croce di guerra al valor militare BAR.svg AL VALORE MILITARE al dritto, con nastro azzurro, concessa oltre che in caso di guerra *anche in pace* per le imprese di carattere militare. Inoltre, sulle braccia verticali si trova, in alto, il monogramma della Repubblica Italiana "RI", che istituì la decorazione; in basso si trova, invece, un gladio romano invaso di foglie d'alloro. L'altra faccia della medaglia-croce raffigura in centro una stella a cinque punte raggiante sulle braccia della croce.

Guardi che la citazione può essere relativa a un grado acquisito successivamente, per un episodio che invece vedeva i militari coinvolti con gradi diversi. Ma comunque di marescialli di età anche più giovane ce ne sono soprattutto nei reparti operativi.

Ho trovato velocemente anche questo:
Con decreti del Presidente della Repubblica 29 febbraio 1996,
sulla proposta del Ministro per la difesa, sono state conferite le
seguenti decorazioni al valor militare - Croci al valor militare: Magg. Roberto Fenu- Chamaa (Libano meridionale), 17 febbraio 1994. Cap. f. (cr.) RNU Emilio Sen - Mogadiscio, 18 luglio 1994. Non sono stato a citare gli episodi ma se li cerca li trova.

Anonimo ha detto...

Ah Signor Santa Pazienza, purtroppo la medaglia, di qualsiasi tipo fosse, non è più la notizia. Ma grazie. C'abbiamo sto scooppetto, vile e aberrante, sì, come piace agli artisti, manco lontanamente paragonabile. Grazie lo stesso. Lo ri-posto perché i panini dei tg di regime fanno schifo, mentre in questo blog gli anonimi ci tengono a non abboccare, soprattutto quando nel panino ci finiscono i bambini.

@Santa Pazienza ha detto...

Santa Pazienza, grazie delle sue informazioni ma tutto ciò non toglie il fatto denunciato dalla signora Attimi, Appurato che Napalm51 (come è stato sagacemente apostrofato da Attimiespazi) fosse un mitomane resta il fatto che sia anche un hater che disturba la normale conversazione fra utenti e impedisce di fatto la libera espressione di altri commentatori. Come può notare ora sta tentando di spostare la conversazione che lei ha messo in chiaro, manipolandola come fa sempre.... Lo scoop è stata la grande figura di merda (se mai ce ne fosse stato bisogno) che Napalm ha fatto sul figlio di Agosti....

Nome facoltativo ha detto...

Napalm metterà in dubbio anche il sito Ministero della Difesa/Esercito, perché lui "io so!"
https://youtu.be/wDys2fQJVxQ

attimiespazi ha detto...

@Santa Pazienza
grazie dei consigli e dei suoi interventi.
vorrei salutarla con una frase di Charlie Brown, che sono sicura saprà cogliere nella significanza dei nostri scambi, sperando di rileggerla quando e se vorrà:
"La calma è la virtù di chi non è coinvolto"..

SCOOP ha detto...

Per me, invece, il vero scoop è che Andrea si sia vantato di una croce di ferro inesistente. Ha ragione Ricky a dire che Napalm deve tacere davanti a Pesce e Nori. Onore e gloria a Ricky e alla partigianuccia attimuccia.

Anonimo ha detto...

Hai ragione, perché i figli sono svariati e avariati visto che li ha conferiti.

marti64 ha detto...

Adrea è qui solo perchè non sa cosa fare per perdere tempo, per insultare
per raccontare fregnacce, ci vorrebbe una medaglia al valore di non dire un cazzo di buono, è impossibile intervenire con persone come lui cosi squallide

Anonimo ha detto...

Ahhh tra poco sarà estate, l'afa, Agosti, prole mia non mi conosci.