mercoledì 22 maggio 2019

MI AMANO!

ricky posso permettermi di cambiare la tua parola “degenerato”, in “rivoluzionario”? Ormai ti seguo da anni, ti seguiamo da anni, io e il mio miglior amico Giacomo. Siamo quasi coetanei, noi viaggiamo sui 47. Io e mio fratello Giorgio invece, negli anni 90, vedendolo al Costanzo Show, partimmo in “pellegrinaggio” e andammo a trovare Silvano all’Azzurro Scipioni. Che vedendoci ci disse: “ma siete venuti qui per me”? 😂 Da lì si consolidò la nostra passione per il cinema e Silvano ci propose di crearne uno tutto nostro a Milazzo(ME) ma l’affitto per i locali, stroncò quel nostro progetto/sogno. Da allora seguo, seguiamo soprattutto io e il mio amico Giacomo, Silvano e un giorno ci imbattemmo nel video dove tu credo per la prima volta, realizzavi un film su Silvano, dove cenate con salumi, formaggi e credo cracker di riso. E da lì seguiamo costantemente la tua arte, i tuoi film metropolitani, poetici e rivoluzionari, i tuoi monologhi spiazzanti, a volte “irritanti”, avvolte ironici con risate a crepapelle, (MARIETTO) perché RIVOLUZIONARI. CORAGGIOSI. DIETRO UNA TELECAMERA SONO POCHI CHE AVREBBERO IL CORAGGIO CHE HAI TU DI DIRE CERTE COSE. Sei rivoluzionario proprio perché non ti fai pagare per quello che fai. Perché hai il coraggio di farlo, mettere TOTALMENTE A NUDO SE STESSO SENZA IPOCRISIA. Rivoluzionario perché sei ARTISTA ASSOLUTO.

3 commenti:

attimiespazi ha detto...

ci deve essere un'interferenza.
negli identici minuti in cui hai lanciato il tuo post, io ho detto la mia al piano di sotto.
ora ho capito a cosa serve misurare il tempo: ad annotare le coincidenze.
:-D

ora vado a mettere un like a questo commento che, sono certa, ti ha scaldato il cuore..

.attimi

Pierluigi ha detto...

La contropartita a tutti i commenti negativi che ha ricevuto ultimamente. Il suo entusiasmo è commovente.

Anonimo ha detto...

A me fa specie sempre un particolare. Il Blogger ogni tanto trasporta sul blog commenti di apprezzamento che riceve chiaramente in altri social o sulla sua mail ....ma nonostante lo amino, direttamente sul blog non scrivono. Tant’è che quando ha bloccato i commenti anonimi è stato il vuoto a parte i 4 soliti. E riaprendo il blog agli anonimi la cosa persiste, gli stessi che con un profilo lo elogiano altrove qui non ci sono o forse se ci sono scrivono senza profilo. Ma perché qui non scrivono? Perché non dicono la loro sugli argomenti che smuovono emozioni, emotività e scontro? O forse quando arrivano sul blog qualcosa li frena o magari li allontana? Certo che vi è differenza tra vedere dei filmati o degli scritti e leggere i commenti di botta e risposta. Quando si vedono delle creazioni uno si può mettere in modalità navigazione ironica e divertirsi ....ma può capitara invece che durante la lettura dei dialoghi qualcosa vada storto e appaiano dei lati che non piacciono. Beh direi che stiamo nella normalità...ho sempre pensato che non sia un bene vedere il prossimo solo con gli occhiali rosa, tanto da diventare ciechi davanti a cose discutibili, andando contro se stessi pur di non ammettere che l’altro non è ciò che pensavamo. Che il Blogger si metta a nudo, sul totalmente sembra di si...senza ipocrisia dipende dai punti di vista.