domenica 26 maggio 2019

IL MAESTRO

4 commenti:

attimiespazi ha detto...

il mio preferito.
quando ho visto per la prima volta le sue Fotografie mi si è fermato il respiro.
Meraviglioso!
Non trovo le parole necessarie per descrivere le sue opere che hanno scolpito la realtà e i volti con quei toni di bianco, nero e sfumature di grigio che tanto mi appassionano. il suo tocco ineguagliabile e inimitabile comunica l'animo puramente poetico del suo sguardo, unico e irripetibile.
J'adore H. C. Bresson..

.a

Davide ha detto...



Bresson, da fotografo amatoriale quando vedo le sue fotografie mi girano gli obbiettivi.
Cerco con la scusa del bianco e nero o della fortuna sfacciata di rincuorarmi ma niente, alla fine chino la testa.
Sensori allucinanti, elettronica futuristica, ottiche da sballo, preview sul preview del preview e invece Lui scattava manualmente calcolando con i sensi esposizione, ottica, messa a fuoco e profondità di campo.
Non parliamo poi dell'arte nello sviluppo delle pellicole!

Consiglio la storia e le foto di Vivian Maier.



Anonimo ha detto...

Vivien Maier genio assoluto!Sono stata tre anni fa al museo di arte contemporanea di Nuoro, solo per vedere la sua mitica rollerflex!! Una grande emozione...
kat

Freddy ha detto...

Ce fate colazione con l'estasiamento. Beati voi...