Almeno dimmi quanti anni hai kate. Vivo nell'idea di un altro grande amore, ma visto che sono un vecchio porco, mi serve una giovine. Ah, si parla di Salvini qui. Ahahahah! T'ho conosciuto Ricky che parlavi di zoccolette! Ma che t'è successo? Hai appeso l'amore al chiodo?
Freddy, ma allora davvero io do l'idea di una Lolita, bimbaminkia, principessa... che, in più, contrariamente a tutti i principi della natura, della termodinamica, della letteratura, della fisica, dell'odiosa struttura sociale, si getterebbe tra le braccia della versione Lsd mascolina del personaggio de "l' eleganza del riccio" (solo che al posto della portinaia solitaria, abrutita, amante della cioccolata, c'è la versione idraulico, porco schifoso, amante della vodka)? Apparte l'età Freddy, se sei un cinquantenne credo che tra noi corrano effettivamente quasi decenni, non ci hai preso molto! È strano però (o forse proprio perché non sono una principessa...oddio Freddy, oltre a bimbaminkia, non potevi trovare parola peggiore e più castrante) : ma il fatto che tu ti sia fatto tutte queste fantasie su di me, alquanto distorte, mi lusinga comunque in maniera malata:), e di questo ti ringrazio!! Io purtroppo nell' amore folle ci vivo davvero, ma se mi dovessi disintossicare e cercassi l' ebbrezza ;) di un incontro torbido con un vecchio porco schifoso che ha tanta voglia, magari ti vengo a cercare... Kat P.s Niente badante, scordatelo...;)
@Ricky Farina da 3:41 a 3:54 l'inquadratura più bella, la summa significante della tua testimonianza. colombi che fuggono da una piazza grigia e piovosa, mentre sullo sfondo la magnificenza del Duomo rimane impassibile come pietra, abituata oramai ai sommovimenti degli uomini che cercano una soluzione a se stessi, invano..
I volti dei leghisti, ancor più caratterizzanti di quelli dei forzisti berlusconiani, mi hanno effettivamente sempre fatto pensare che Lombroso avesse in qualche modo capito se non tutto ma parecchio, della fisiognomica umana. Lo ripeto spesso, e me ne scuso, ma queste sono proprio le "pecore carnivore" citate da uno dei medici di Hitler, frase poi ripresa da Adenauer, per definire i tedeschi. Le loro sembianze buffe e buffonesce, le pose ridicole, gli atteggiamenti entusiastici a loro insaputa, i visi deformati da secoli di "polenta e osei" e vini grami, hanno fatto sì che l'ignorante odio, quello a sconto, pronta cassa, al neon, diventasse il minimo comun denominatore di quel rumore di fondo che è il loro pensiero. Non si corrono rischi con questa gente, perché i loro capi sono dei ladri e dei cialtroni, più furbi (e non ci vuole molto), ma altrettanto ignoranti. Niente paura. Noi non siamo i tedeschi, ne quelli di Weimar ne quelli di oggi: non abbiamo una classe industriale e finanziaria all'altezza di elaborare un piano di conquista. I nostri leader l'unica cosa che possono organizzare è una sagra paesana, forse un'orgia, al massimo una truffa o una rapina... Se ben lo si osserva anche il fascismo era solo una farsa, che appunto in farsa finì. Resta inteso che il popolo italiano tutto abbia da sempre ammirato chi organizzava orgie, truffe, sagre paesane, e farse.
@00:55 Ma i matti dice di amarli sopra ogni cosa quando deve darsi un tono di "buono e giusto". Quando invece gli servono per il dileggio becero, come quello dei video, diventano comodi bersagli. Squallore nauseabondo senza fine.
Farina scusa, vado un attimo OT: l'altro giorno hai detto che voterai PD (Bartolo) alle prossime elezioni europee- Tolto che sono solo affari tuoi, ti segnalo che è stato un ministro del PD, Minniti, quello che ha bloccato più migranti (guarda i dati) firmando accordi con le fazioni libiche e l'Egitto, e che pare abbia, e di gran lunga, causato in definitiva più morti nei lager sulla costa e ai confini. Se prendiamo i morti in mare sono, per forza di cose, grandemente diminuiti rispetto al passato per il solo fatto che le barche e i gommoni non partono quasi più.
Ora, io non discuto il fatto che il dott. Bartolo sia un galantuomo e una persona più che degna, ma non posso comprendere, anzi no lo comprendo benissimo invece, cosa abbia fatto scegliere lui anziché chessò uno come Minniti, che per esempio Erri De Luca definisce anche più assassino di Salvini, per il parlamento europeo.
Non ti pare quanto meno bizzarro questo tentativo di intortare gli elettori? Non ti pare che dovresti fare attenzione? Non ti pare che è meglio se vai al mare da tua mamma domenica prossima?
Gli onesti lo sanno... pare che siano le oneste che non se ne sono accorte. Invece pare che c'hai un successone tra le ciecate. Disoneste sperabilmente.
Eh, il voto... è dall'87 che non vado, quindi non posso dire nulla a chi c'ha intenzione di farsi complice, ancora una volta, con sta banda di ladri e di mignotte. E oggi c'abbiamo pure gli incapaci orgogliosi di esserlo, ma onesti. Mi astengo anche dai suggerimenti. Solo, occhio che quello che te lo piazza al culo abbia o l'accortezza di usare la vasellina, o almeno ti usi la gentilezza di menartelo davanti mentre ti incula.
Sulle facce, posso solo immaginare cosa t'è capitato di vedere ieri in piazza Duomo. Niente prepara a certe scene...
Erri De Luca, quello che vuole togliere il diritto di voto ai vecchi, il democratico. E l'altro suo compare di Lotta Continua che fa le liste di proscrizione, il fascistone. Merde.
Se uno come De Luca dice che Minniti (PD, quindi sinistra?) è stato più assassino di Salvini (destra), non vedo quale stia lo scazzo a livello puramente di quoziente intellettivo di base, oltre che ideologico. Che poi Ce Luca sia simpatico o antipatico in questo contesto non c'entra un cazzo.
Ma quello che farfuglia di Lombroso con tanta sicumera, perché non tira fuori una sua foto? Ce le ha le palle per farlo o è solo tutto chiacchiere e croci al valore?
Castrante? Ma come cazzo parli? Ah se hai qualcuno chittesencula! Cancellata seduta stante, cioè qui dalla maiolica del cesso, dove mi trovo appunto seduto.
La poesia delle tre carte. La piazza è piovosa (col tempo buono diventerà solare?). I piccioni diventano colombi (fa più pacifista, si sa il piccione è tignoso). E il duomo è come pietra: è di pietra! Gli uomini cercano soluzioni a se stessi? Se c'era un prato, petaloso non ce lo levava nessuno. Da impallinare.
Freddy, Freddy, Freddy leggo ora : wow che pena! Ma che mi fai l' offeso?Eppure ti avevo confessato di essere innamorata (una confessione ad uno sconosciuto,e mi pareva di poterti chiedere consigli sull' amore)! E pensa stamattina mi pregustavo una risposta caustica, ironica ma affettuosa e invece mi rispondi come una bimbaminchia qualsiasi! Lascia perdere, evidentemente ti avevo scambiato per qualcun'altro: un uomo intelligente e con uno spirito ironico (almeno mi sembrava da alcune tue battute e letture) invece sei solo un porco inacidito! Immaginami pure come vuoi:bimbaminchia,Lolita, una principessa oppure una vecchia inacidita come te! Io smetto di immaginarti, per me rimani seduto su quel cesso! Il tuo trono ideale.. Kat
Ho guardato questo video ieri notte, poco dopo la sua pubblicazione; non mi ha mosso a compassione, ma a tristezza, ad amarezza. Manca la luce in certi sguardi, manca lo sguardo in certi volti. Dev'essere l'infelicità, un'infelicità imposta, incolpevole e invasiva, il motore della cattiveria. Sì, la cattiveria, solo un sentimento terra terra, perché l'odio è riservato a chi ha subìto oltraggi indicibili, l'odio è su un piano accessibile a pochi. Quella nei volti di Piazza Duomo è meschina miseria, infelicità terminale di chi non sa godere del poco che la vita, per demerito o per sfortuna, gli ha concesso; di chi non sa che la felicità non si nasconde negli yacht, nella celebrità, nei conti correnti alle Bahamas, e nemmeno in un aumento della pensione minima, e ancor meno nel negare un diritto ad altri poveri. La felicità è un lusso che possiamo permetterci tutti, perché scaturisce da sentimenti ed emozioni di cui siamo custodi fin dalla nascita: gioia, amicizia, amore, bello, gratitudine, simpatia, solidarietà. La felicità è democratica, più democratica della Repubblica Italiana, e nessuno in Piazza Duomo può sostenere di non averla mai provata; a quegli infelici, forse convinti di averla irrimediabilmente perduta, basterà ricordarsi come si sono sentiti, almeno una volta nella vita, per tornare a essere persone migliori. 2 Gestire
Grazie Dottor Farina per aver condiviso anche il commento di Mau Macferrin, altrettanto umano e profondo come quello di Attimiespazi. Si tenga stretto queste due sensibilità, sono vere rarità ai tempi odierni. Cordiali saluti. Pierluigi
38 commenti:
non vale, hai ripreso i volti che sembravano più matti,ma li potresti trovare in qualsiasi partito politicante
Almeno dimmi quanti anni hai kate. Vivo nell'idea di un altro grande amore, ma visto che sono un vecchio porco, mi serve una giovine. Ah, si parla di Salvini qui. Ahahahah! T'ho conosciuto Ricky che parlavi di zoccolette! Ma che t'è successo? Hai appeso l'amore al chiodo?
Ahi piccina! Eh porcoddio!
ho 32 anni
Kate
Freddy,te sei addormito da sbronza?, io pensavo che mi rispondevi "vaffanculo, te non sei Kate"
Suka! Perché stai in mezzo ai coglioni come i cazzi?
rompo i coglioni ;-)
Eh meno male. Tanto sono un coglione io. Sta appresso a kate la principessa de 'sta minkia. È ridicolo! Merito de esse preso per il culo. Grazie!
Bucosch, Einstei, Maiakosc mabbe'. Kate,questo è all'antica, diocesani principi, dice ancora giovine.
Freddy, ma allora davvero io do l'idea di una Lolita, bimbaminkia, principessa... che, in più, contrariamente
a tutti i principi della natura, della termodinamica, della letteratura, della fisica, dell'odiosa struttura sociale, si getterebbe tra le braccia della versione Lsd mascolina del personaggio de "l' eleganza del riccio" (solo che al posto della portinaia solitaria, abrutita, amante della cioccolata, c'è la versione idraulico, porco schifoso, amante della vodka)?
Apparte l'età Freddy, se sei un cinquantenne credo che tra noi corrano effettivamente quasi decenni, non ci hai preso molto! È strano però (o forse proprio perché non sono una principessa...oddio Freddy, oltre a bimbaminkia, non potevi trovare parola peggiore e più castrante) : ma il fatto che tu ti sia fatto tutte queste fantasie su di me, alquanto distorte, mi lusinga comunque in maniera malata:), e di questo ti ringrazio!! Io purtroppo nell' amore folle ci vivo davvero, ma se mi dovessi disintossicare e cercassi l' ebbrezza ;) di un incontro torbido con un vecchio porco schifoso che ha tanta voglia, magari ti vengo a cercare...
Kat
P.s
Niente badante, scordatelo...;)
@Ricky Farina
da 3:41 a 3:54 l'inquadratura più bella, la summa significante della tua testimonianza.
colombi che fuggono da una piazza grigia e piovosa, mentre sullo sfondo la magnificenza del Duomo rimane impassibile come pietra, abituata oramai ai sommovimenti degli uomini che cercano una soluzione a se stessi, invano..
.attimi
Bel commento Attimi. Hai ragione.
I volti dei leghisti, ancor più caratterizzanti di quelli dei forzisti berlusconiani, mi hanno effettivamente sempre fatto pensare che Lombroso avesse in qualche modo capito se non tutto ma parecchio, della fisiognomica umana.
Lo ripeto spesso, e me ne scuso, ma queste sono proprio le "pecore carnivore" citate da uno dei medici di Hitler, frase poi ripresa da Adenauer, per definire i tedeschi.
Le loro sembianze buffe e buffonesce, le pose ridicole, gli atteggiamenti entusiastici a loro insaputa, i visi deformati da secoli di "polenta e osei" e vini grami, hanno fatto sì che l'ignorante odio, quello a sconto, pronta cassa, al neon, diventasse il minimo comun denominatore di quel rumore di fondo che è il loro pensiero.
Non si corrono rischi con questa gente, perché i loro capi sono dei ladri e dei cialtroni, più furbi (e non ci vuole molto), ma altrettanto ignoranti. Niente paura.
Noi non siamo i tedeschi, ne quelli di Weimar ne quelli di oggi: non abbiamo una classe industriale e finanziaria all'altezza di elaborare un piano di conquista. I nostri leader l'unica cosa che possono organizzare è una sagra paesana, forse un'orgia, al massimo una truffa o una rapina... Se ben lo si osserva anche il fascismo era solo una farsa, che appunto in farsa finì.
Resta inteso che il popolo italiano tutto abbia da sempre ammirato chi organizzava orgie, truffe, sagre paesane, e farse.
@00:55 Ma i matti dice di amarli sopra ogni cosa quando deve darsi un tono di "buono e giusto". Quando invece gli servono per il dileggio becero, come quello dei video, diventano comodi bersagli.
Squallore nauseabondo senza fine.
Farina scusa, vado un attimo OT:
l'altro giorno hai detto che voterai PD (Bartolo) alle prossime elezioni europee-
Tolto che sono solo affari tuoi, ti segnalo che è stato un ministro del PD, Minniti, quello che ha bloccato più migranti (guarda i dati) firmando accordi con le fazioni libiche e l'Egitto, e che pare abbia, e di gran lunga, causato in definitiva più morti nei lager sulla costa e ai confini. Se prendiamo i morti in mare sono, per forza di cose, grandemente diminuiti rispetto al passato per il solo fatto che le barche e i gommoni non partono quasi più.
Ora, io non discuto il fatto che il dott. Bartolo sia un galantuomo e una persona più che degna, ma non posso comprendere, anzi no lo comprendo benissimo invece, cosa abbia fatto scegliere lui anziché chessò uno come Minniti, che per esempio Erri De Luca definisce anche più assassino di Salvini, per il parlamento europeo.
Non ti pare quanto meno bizzarro questo tentativo di intortare gli elettori?
Non ti pare che dovresti fare attenzione?
Non ti pare che è meglio se vai al mare da tua mamma domenica prossima?
http://footage.framepool.com/shotimg/767390461-italia-fascista-fascista-benito-mussolini-coliseo.jpg
https://www.cisiamo.info/wordpress/wp-content/uploads/2019/03/Foto-di-Renzi-sparita-dal-muro-dei-Premier.jpg
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQpkefesfmTby1kBVfeJnagqXnQ517tuBroXveCoUfBNgvFThy-
a proposito di facce...
...e comunque pure te Farina ogni tanto c'hai una faccia da pirla che al confronto Marty Felman pare Brad Pitt.
Lo so, lo so.
E chi voto allora? Sono disperato.
Dal film ho tolto in montaggio molti volti perché
non ho avuto cuore, erano veramente troppo.
Questi che sono nel film mi sono anche simpatici
e li dileggio con affetto stupito.
Quelli che disprezzo sono sul palco.
Io sono bello, troppo bello, super bello.
Lo sanno tutti gli onesti.
Gli onesti lo sanno... pare che siano le oneste che non se ne sono accorte. Invece pare che c'hai un successone tra le ciecate. Disoneste sperabilmente.
Eh, il voto... è dall'87 che non vado, quindi non posso dire nulla a chi c'ha intenzione di farsi complice, ancora una volta, con sta banda di ladri e di mignotte. E oggi c'abbiamo pure gli incapaci orgogliosi di esserlo, ma onesti. Mi astengo anche dai suggerimenti.
Solo, occhio che quello che te lo piazza al culo abbia o l'accortezza di usare la vasellina, o almeno ti usi la gentilezza di menartelo davanti mentre ti incula.
Sulle facce, posso solo immaginare cosa t'è capitato di vedere ieri in piazza Duomo. Niente prepara a certe scene...
Erri De Luca, quello che vuole togliere il diritto di voto ai vecchi, il democratico. E l'altro suo compare di Lotta Continua che fa le liste di proscrizione, il fascistone.
Merde.
Erri De Luca c'ha 68 anni... Almeno mi pare coerente.
Se uno come De Luca dice che Minniti (PD, quindi sinistra?) è stato più assassino di Salvini (destra), non vedo quale stia lo scazzo a livello puramente di quoziente intellettivo di base, oltre che ideologico. Che poi Ce Luca sia simpatico o antipatico in questo contesto non c'entra un cazzo.
Siamo al solite... sempre a valutare l'ultima cosa detta in funzione della prima.
Persino un orologio rotto segna l'ora esatta 2 volte al giorno.
Ma che bravo, come si diverte a sfottere gli untermenchen. C'era anche qualcun altro che amava farlo, uno col baffettino, ma non ricordo il nome.
Eh signora mia i germanici sì che sono una razza superiore https://www.panorama.it/economia/tedeschi-mazzettari-incalliti/
Ma quello che farfuglia di Lombroso con tanta sicumera, perché non tira fuori una sua foto? Ce le ha le palle per farlo o è solo tutto chiacchiere e croci al valore?
Attimi... commento da incorniciare. Ma stanno finendo le cornici... smettila di fare commenti così belli!
Castrante? Ma come cazzo parli? Ah se hai qualcuno chittesencula! Cancellata seduta stante, cioè qui dalla maiolica del cesso, dove mi trovo appunto seduto.
Tua madre farfuglia... Cambiale la dentiera.
Se vuoi ti tiro fuori la minchia, così capisci perché sei un pirla.
Che i leghisti e i forzisti abbiano facce idiote è un fatto certo come quello che anche tu sei un idiota.
12:51
grandissimo coglione, ma secondo te Hitler non era un untermenchen, sostenuto da altrettanti untermenchen?
A cojone!
La poesia delle tre carte. La piazza è piovosa (col tempo buono diventerà solare?). I piccioni diventano colombi (fa più pacifista, si sa il piccione è tignoso). E il duomo è come pietra: è di pietra! Gli uomini
cercano soluzioni a se stessi? Se c'era un prato, petaloso non ce lo levava nessuno.
Da impallinare.
Non voglio sape' che quadri c'hai.
Attimi, non badare ai rosiconi invidiosi e fatti una risata ;-)
E incorniciala.
Freddy, Freddy, Freddy leggo ora : wow che pena! Ma che mi fai l' offeso?Eppure ti avevo confessato di essere innamorata (una confessione ad uno sconosciuto,e mi pareva di poterti chiedere consigli sull' amore)! E pensa stamattina mi pregustavo una risposta caustica, ironica ma affettuosa e invece mi rispondi come una bimbaminchia qualsiasi! Lascia perdere, evidentemente ti avevo scambiato per qualcun'altro: un uomo intelligente e con uno spirito ironico (almeno mi sembrava da alcune tue battute e letture) invece sei solo un porco inacidito!
Immaginami pure come vuoi:bimbaminchia,Lolita, una principessa oppure una vecchia inacidita come te! Io smetto di immaginarti, per me rimani seduto su quel cesso! Il tuo trono ideale..
Kat
Seduto sul bideeeè... io sto pensando a teeeeee
Oggi, 20 maggio 2019...
MAU MACFERRIN
Ho guardato questo video ieri notte, poco dopo la sua pubblicazione; non mi ha mosso a compassione, ma a tristezza, ad amarezza. Manca la luce in certi sguardi, manca lo sguardo in certi volti. Dev'essere l'infelicità, un'infelicità imposta, incolpevole e invasiva, il motore della cattiveria. Sì, la cattiveria, solo un sentimento terra terra, perché l'odio è riservato a chi ha subìto oltraggi indicibili, l'odio è su un piano accessibile a pochi. Quella nei volti di Piazza Duomo è meschina miseria, infelicità terminale di chi non sa godere del poco che la vita, per demerito o per sfortuna, gli ha concesso; di chi non sa che la felicità non si nasconde negli yacht, nella celebrità, nei conti correnti alle Bahamas, e nemmeno in un aumento della pensione minima, e ancor meno nel negare un diritto ad altri poveri. La felicità è un lusso che possiamo permetterci tutti, perché scaturisce da sentimenti ed emozioni di cui siamo custodi fin dalla nascita: gioia, amicizia, amore, bello, gratitudine, simpatia, solidarietà. La felicità è democratica, più democratica della Repubblica Italiana, e nessuno in Piazza Duomo può sostenere di non averla mai provata; a quegli infelici, forse convinti di averla irrimediabilmente perduta, basterà ricordarsi come si sono sentiti, almeno una volta nella vita, per tornare a essere persone migliori.
2
Gestire
Grazie Dottor Farina per aver condiviso anche il commento di Mau Macferrin, altrettanto umano e profondo come quello di Attimiespazi. Si tenga stretto queste due sensibilità, sono vere rarità ai tempi odierni.
Cordiali saluti.
Pierluigi
Posta un commento