Stanotte mi sono svegliato emettendo
gridolini di bambina sadica, con la bava
che mi colava sul cuscino, un incubo
nel quale stavo schiacciando con la mia
schiena una strega che voleva farmi del
male. Aperti gli occhi nel buio si è formata
un'immagine, una specie di sequenza
cinematografica, ed ero sveglio, mi capita
a volte, c'era un grande salone, un cena
di gala, e una sorta di panoramica sui
tavoli fino a uno in particolare in cui
una bella ragazza in abito da sera si voltava
verso uno schermo gigante e sorrideva,
in quello schermo avevano appena
visto il mio incubo e si erano divertiti.
Poi l'immagine è svanita nel buio.
E nel cuore della notte la mia mente,
evidentemente incisa da un follia onirica
incipiente, si è messa a pensare questo:
e se fossi lo zimbello di un'umanità
futura? Se nel futuro, un futuro lontano
o prossimo, avessero trovato il modo
di collegarsi alla mente di un uomo
morto molti anni prima? E se quell'uomo
fossi io? E se la mia mente con i suoi
incubi folli fosse il loro cinema? Il
loro passatempo crudele? Nel cuore
della notte mi sembrava possibile questa
ipotesi e stavo per alzarmi e dire:
"Ho capito il vostro gioco, vi ho visti
ridere dei miei incubi, so che cosa mi
state facendo". Poi mi sono detto: Ricky,
non è che stai sbroccando? Attento, non
mi piacciono questi pensieri, pensa a
qualcosa che ami, non devi impazzire,
pensa. E ho pensato a Oliver Hardy,
sì, a Ollio, l'ho immaginato danzare
con la sua leggerezza pachidermica,
e mi sono rasserenato, attraverso
un amore cinematografico della mia
infanzia. Ora ne sto scrivendo col sorriso,
ma questa notte ero serio. C'è nella
notte una serietà che va oltre, che
mischia i confini e divora il tempo
e lo spazio, c'è nella notte la nostra e
la mia follia. Ora sono sveglio, o
almeno credo. E se ci penso bene ancora
tremo, sono così fragile.
349 commenti:
1 – 200 di 349 Nuovi› Più recenti»io, invece, stanotte ho sognato Fosca che aveva deciso di raccontare la sua storia con la sua ex. location, la penombra di una sala cinematografica. Freddy era alla finestrella da dove vengono proiettate le pellicole. FF diceva che avrebbe raccontato la sua storia per liberarsi del fantasma del suo passato. era molto sereno. poi sei arrivato tu che ti sei avvicinato a Fosca e avete dato uno sguardo alla sala, dove in realtà c'erano le postazioni pc dei commentatori di questo blog. si distinguevano Chicca, Silvia e Andrea una accanto gli altri, di schiena, vicini, chini sulle loro tastiere intenti a scrivere.
più distaccata e lontana da loro c'ero io che non scrivevo ma guardavo voi due. ad un certo punto alla finestrella è spuntata una ragazza giovane, una morettina con i capelli corti che si è presentata come la ex di F e che ha detto che doveva restare lì vicino a Fosca, altrimenti lui non sarebbe riuscito a raccontare.
tu Ricky avevi degli occhiali piccoli e rettangolari, non i tuoi soliti, e stavi accanto a Fosca affacciato ad osservare il tutto, come in attesa di qualcosa, quasi apatico..
Io invece, complice una pizza troppo "carica", ho sognato di essere in tour con i Take That.
Ero il più scatenato sul palco e alla fine mi sono lamentato col manager del gruppo perché gli altri non mi stavano dietro con i passi.
Quasi quasi li mollo, ste mezze pippe.
Vi regalerò un biglietto se sarò in tour nelle vostre città.
Che cazzo de gente, nonno veniva in sogno. Questi c'hanno marzullo in culo e gli arriva dritto in testa.
Attenti, Ricky, Attimi, Davide... Gli haters odieranno anche i vostri sogni e i vostri incubi!
;-)
Tu invece sei di bocca buona e ti bevi tutto.
@Ricky
refuso nel testo
@Davide
che pizza bisogna mangiare per fare sogni musicali? ma tu eri il cantante o uno strumentista?
:-)
.@
Ero il settimo Take That, l'anziano del gruppo... una furia ballerina.
Penso sia stata la lievitazione mancata, un mattone credimi.
@Davide
ah, ho capito, tu sfoghi in sogno le tue furie.
mica male come idea! sei troppo forte!
ahahahah
@tutti
vorrei condividere questo articolo.
buona lettura
"Gli effetti benefici di un uso consapevole dei social media sono noti. Ma accanto alle ripercussioni positive, ovviamente, emergono anche quelle più cupe, dai risvolti non sempre conosciuti e chiari. Sto parlando del fenomeno delle aggressioni online, del cyberbullismo e della rabbia espressa tramite i social media.
Il cyberbullismo è una forma di bullismo attuata online: una vittima designata, una persona singola o un gruppo di persone, viene infastidita con ripetuti atti di odio che, grazie alla faciltà di connessione di internet, raggiunge in breve tempo un gran numero di persone.
Gli ambienti online danno alle persone un più grande margine di azione e di espressione: tramite i social media le azioni, le emozioni, i pensieri e le dinamiche vengono spesso esagerate e amplificate. Mentre nella vita quotidiana esse spesso vengono mitigate da regole sociali, consuetudini, le barriere del linguaggio del corpo e tanti altri elementi inibitori che invece online non esistono.
Un ruolo importante lo gioca l’anonimato. Grazie alla barriera dei social network, e di internet in generale, le persone vivono una dissociazione tra le cose che dicono e fanno online e la loro vita quotidiana. È frequente sentire frasi del tipo “tanto è solo internet/è solo un social/internet non è la vita vera”.
Essere invisibili contribuisce ad alimentare la disinibizione a cui sono soggetti quelli che, grazie alla protezione di uno schermo, riescono a dire e fare cose che nella loro vita quotidiana non potrebbero mai permettersi.
Gli hater spesso percepiscono se stessi come degli oppositori, degli outsider. Altre volte sostengono di agire in nome di principi morali imprescindibili, innalzandosi a modelli e portavoce di essi.
Noia, ricerca di attenzione, desiderio di fare un danno a qualcuno.
Alcune ricerche (Lopes e Yu, 2017), andando più in profondità, hanno riscontrato nella personalità degli hater tratti sadici che si esprimono online, poiché nella vita quotidiana non trovano spazio e sfogo. Queste persone hanno bisogno di sentirsi potenti arrecando un danno agli altri. Non a caso, infatti, le vittime preferite degli hater sono quelle persone percepite come popolari, di successo, in qualche modo attraenti.
Gli hater, a differenza dei bulli (cyberbulli) non prendono di mira categorie di persone o minoranze etniche/religiose, ma persone singole, quelle persone che percepiscono come influenti. Le persone percepite come popolari sono il bersaglio dei loro comportamenti di odio, mentre le persone percepite come impopolari, deboli o comunque in nessun modo influenti, sono quelle che solitamente scelgono per farsi affiancare. Individuano le persone potenzialmente deboli e cercano di influenzarle portandole dalla loro parte e facendole diventare a loro volta hater. Questo è il fenomeno dell’echo chamber o, detto in parole povere, l’effetto gregge: le persone si aggregano tra loro nella lotta contro qualcun altro, solo per seguire il gregge. Le persone deboli infatti, sono quelle maggiormente influenzabile dagli hater.
Henri Tajfel, un importante studioso delle dinamiche sociali, nella sua teoria della identificazione sociale afferma che alcune persone sentono di avere una identità solo se fanno parte di un gruppo. E questo è il caso di quelle persone che si aggregano agli hater per essere riconosciute in qualche modo.
Lo scopo degli hater è quello di umiliare pubblicamente la loro vittima e screditarla di fronte ai follower.
>>>>>
>>>>
L’hater prende di mira “il vip” del momento e cerca elementi per screditarlo. Non c’è bisogno di essere un attore famoso o un cantante, basta essere abbastanza in vista e ben voluto per scatenare nell’hater il bisogno di distruggere. Questa è una espressione sadica mossa da una insoddisfazione di fondo della propria vita.
Prendo di mira gli altri e cerco di distruggerli, perché io stesso mi sento distrutto.
Un hater trova piacere nel ricevere like ed approvazioni ogni volta che molesta qualcuno.
E’ per questo che si circonda di persone simili a lui: nella sua percezione ricevere un like è come ricevere un applauso, e per lui questo gesto è davvero molto importante.
Poter essere ascoltati ed apprezzati da qualcuno è importante per tutti, ma per gli hater, che dentro di sé accusano un vuoto emotivo enorme, è di vitale importanza. I loro gesti sprezzanti ed insistenti verso gli altri, vengono spesso esagerati proprio per farsi notare, come estrema richiesta di attenzione.
Chi ha avuto a che fare con uno o più hater sa che i loro comportamenti provocatori ed insistenti possono risultare molto fastidiosi per chi li riceve, o anche per chi semplicemente ci si imbatte. Questo fastidio spinge all’azione, che quasi mai si rivela una buona scelta.
Quante volte hai discusso con un hater cercando di far valere le tue ragioni? E quante volte sei riuscito a “convincerlo”?
Mai. E se ci sei riuscito allora quello non era un hater, ma solo una persona con una idea diversa dalla tua. Un hater non ha bisogno di spiegazioni o di confronto, e tutte le domande che fa e gli interrogativi che pone hanno il solo scopo di aizzare gli uni contro gli altri e provocare polemica. Difficilmente il “confronto” con un hater finisce in modo sano." (Gabriele Vittorio)
Quindi?!? Gabriele Vittorio suggerisce alla fine che è inutile voler sempre replicare i confrontarsi con uno sconosciuto! Inutile e malato, direi alle stesse stregua degli " haters".E se lo dice Gabriele Vittorio!
È inutile non ci arriva 17:08,il suo adorato blogger riattiva agli anonimi perché altrimenti son due gatti, dichiara apertamente di essere fortunato perché ha dei casi umani, neanche tanto anonimi, che lo seguono, e provoca volontariamente per non rimanere solo con le sue opere, ma questa continua a far da maestrina a tutti!
Hai finito? Copi e incolli senza capire, separata alla nascita da Marty64 che suggerisce i video senza vederli o capirli. Complimenti.
eccoli!
cvd
diabolica Attimi,sei un genio
:-)
Anche tu non scherzi.
Ne rimarrà soltanto una, sai che palle che si fa il suo adorato!Lui e Attimi, Attimi e lui, e ogni tanto lui che posta un commento "intelligente" e aulico di Medea!Me'coyoni
Comunque meglio quando copia e incolla Oscar Wilde,o Gabriele Vittorio, chiunque sia,che quando esprime un pensiero in autonomia, allora sì,che du'coyoni!
Avrà i suoi difetti come tutti ma bisogna riconoscere che è una personalità originale, che impatta, quella di Attimi.
17:58 sei un pappamolla e di cultura. Non ci sono più gli hater di una volta.
E Freddy?
Che fa?
Che fa?
Freddy è rimasto agli anni e non si è più disconnesso
Impatta!
Uno si adegua ai VIP che si merita!
16:53 e il confronto con un "lover" come finisce? Deludendoci.. perchè l'amore è falso quanto l'odio
Scusa Attimi ma hai descritto il Blogger? Ti ringrazio ma viste tutte le provocazioni ed i commenti mortificanti che gli sono spesso usciti dalla tastiera, nonché per il fatto che non retrocede nemmeno davanti ad una evidenza elementare.....si era già capito. Lui non ha bisogno di haters ...fa già tutto da solo ed anche se un grillo parlante cerca di dirgli “fai attenzione con le parole, guarda anche le diverse realtà, non fissarti solo sugli ideali, non renderti ridicolo e pietoso controbattendo con cazzate sessuali, non fare scelte che ti si ritorcono contro” ...non serve a niente. Io ne sono consapevole, è fatto così, ha questo limite e non sarò certo io a cambiarlo, manco sua Madre ascolta mai. Sei troppo convinta che chi lo contesta (ma in effetti si contesta dei concetti, chi contesta la sua creatività è sempre stato Fosca) siano solo 3, ma una cosa è certa .....suoi estimatori con tanto di profilo non vengono qui a scrivere. Come mai? A proposito ..anche tu hai bisogno di sentirti parte di un gruppo? Ecco perché ti sei coalizzata assieme al Blogger ed al Fosca a suo tempo, non certo angioletti di primo pelo a gentilezza, sensibilità e rispetto. A parte le parolacce (ma le ha volute lui sul suo blog) ultimamente i commentatori hanno portato spesso concetti di confronto, ma siccome tali concetti fanno cadere le ideologie ....si è incazzato come suo solito, col consueto risultato. Da un lato viene da ridere dall’altro lascia basiti.
Dove?
E Davide che fa?
No pelo no. Non glielo dovevi neanche lontanamente adombrare come concetto. Figurarsi metterlo nero su bianco. Questa ti scatena la buoncostume per molestie eh!? Ti tira fuori (calma!) il poro Oscar Wilde, la violenza sulle nonne, e tu per un commento fai la figura del porco. Occhio.
L'Anonimo.
Mangia riso alla pseudo cantonese con tanta soia.
Contro la patta!
Anonimo 18:51... L'articolo postato da Attimi descrive i tratti psicologici degli haters che agiscono dietro anonimato invadendo i social. Ricky non è per niente anonimo e non sta invadendo il suo blog. Il tuo Q.I. a che livello è?
Il pelo poi va contro al comune codice vivendum!
Martì, prima di commentare dovevi guardare il video che avevi suggerito.
Mi sa anche bibendum.
Chicca 18:51
ma come mai sei così dura di comprendonio? devo ripetere anche qui quello che ti ho già scritto in un altro post per rispondere alle tue stesse, identiche istanze? Attimi odia ripetere le stesse cose, e se è possibile evita di farlo. se hai voluto capire, bene, altrimenti tanti saluti..
.attimi
Anonimo 19:41
il video l'ho visto
Ti prego 18:51 fingi di aver capito sennò ti copia e incolla tutta la teoria di Fra' cazzo da Velletri sul buon costume vivendum delle sacerdotesse laiche di sta'cippa!
È poi ci tocca pure incorniciarla!
Pierluigi
Chicca "disco rotto", come te lo dobbiamo dire che hai rotto il disco?
Era ora.
https://www.youtube.com/watch?v=3pKEB4ttzqs
Non contenta di aver etichettato chi ha avanzato critiche più o meno colorite coi consueti fascisti, razzisti e isti assortiti stile pappagallo, adesso ci riprova col sempreverde odiatori. Spiacente cara lei, il giochetto ormai è logoro e stantio, cambi strategia.
Il video è per Ricky Farina che seguo con interesse. Che segua i consigli di questo signore altrimenti non ne viene più fuori. Un saluto a Attimi a Marti64 e a Davide.
Anonimo 28 maggio 2019 23:12
Anonimo9:35
Un eleganza cosi come nel suo commento è rara in questo blog, le faccio i miei complimenti.Richy si difende bene, sono persone misere, spente,dovrebbero
ringraziare per poter scrivere in questo blog
Basta andare nel guscio della "amatrice" per constatare che dove la critica è inibita, purgata ed epurata, sussitono unicamente concetti deprimenti.
Attenzione, le amatriciane sono due. Non vorrei che dalla classificazione di rara eleganza i tuoi commenti passassero a irrispettosi del Blogger (maiuscola per carità).
Macché qui se le scrivono e se le rispondono e se le lodano come anonimi, ancora non si è capito?Altro che eleganza!
Veramente provengo da Youtube e conosco anche Attimi e Martina. Stimo Ricky e mi stanno antipatici i suoi detrattori.
Anonimo 28 maggio 2019 23:12
e mi stanno antipatici i suoi detrattori
Ahhh, ok antipatici a prescindere. Tutto chiaro. Rara eleganza di famigghia.
P.S. hai dimenticato David, ma elegantemente.
Ha ragionissima a chiamare detrattori, perchè non si percepisce la realtà
di chi siamo,e se Ricky ha raccontato ai minimi particolari la sua vita
non può essere denigrato, invece di parlare del post si vanno ad infilare
sempre nel privato,la stessa cosa per Attimi e sta cosa è vergognosa
Provieni da Youtube?!? Ecco bravo, allora ritornaci elegantemente
Si, hai detto una cosa giusta non si percepisce chi siamo, quindi siamo tutti (anche quelli che provengono da youtube :) ha ha ha ha) detrattori o spettatori o adulatori, tutti anonimi l' un per l' altro, ma con opinioni o atteggiamenti diversi. Chi mette alla berlina il suo privato, è il Blogger, ma lo fa in maniera cosciente e divertita, sennò teneva chiuso ai suoi quattro gatti! Lui lo ha capito, voi ancora no!
Chiuso ai suoi quattro gatti lo trovo un atteggiamento sbagliato, denota una persona misera quale sei tu 14:22, stai più tranquillo, metti un pò più di armonia nelle tue parole
Se Ricky avesse avuto la pazienza di aspettare, i quattro gatti sarebbero aumentati piano piano, come è successo sul FQ. Non ha voluto dare il tempo al tempo e ha incassato la sua sconfitta. La sua sconfitta è stata quella di non essere riuscito ad indirizzare i suoi follower (detrattori o no) verso quel minimo sindacale che si chiama profilo.
Ha ceduto dopo pochi mesi. Anche sul FQ all'inizio erano quattro gatti e poi con il tempo è riuscito ad attrarre utenti incuriositi anche grazie alle interazioni e ad un ambiente di scambio consono ad un blog..
.attimi
Ti ci vuole davvero poco, appunto, per giudicare qualcuno una persona misera! Quattro persone, sempre le solite, che si sono date un nome o un nick, va meglio così? Guarda Marti64 che è stato il blogger a riaprire ai suoi "detrattori", perché gli garba così, chiedi a lui perché non riblinda l' area commenti,ma se rileggi bene recenti post, ha già risposto!
Dici? Dubito, e mi sa che non lo sapremo mai, perché lui in questa melma anonima ci sguazza alla grande! E ci fa anche il morto a galla ultimamente
14:53
penso che tu non abbia tutti i torti..
Alleluja Attimi!
Il blogger è a casa sua e prende le decisini che meglio crede, sono le persone
che devono comportarsi nel migliore dei modi, si può essere contro le idee di
chiunque basta farlo garbatamente, e senza offendere garbatamente come fanno
con me
sì, è vero, Martina,
ma per ogni decisione ci sono i pro e i contro. a me va bene quello che sceglie di fare Farina con questo suo blog e quale destinazione ha deciso di dargli.
la mia è stata un'osservazione e ne rispetto le scelte.
ti confesserò che non mi aspettavo una Resistenza così breve da parte sua. diciamo che l'esperimento di un blog con obbligo di registrazione utente non gli è piaciuto e, conoscendolo, rispetto la sua scelta..
.a
oltretutto, ci sono certi Anonimi che sono anche decisamente ironici e fantasiosi e sanno strappare dei sorrisi..
Credevo ci fosse una selezione naturale in questo blog, ma è come succede a
noi in campagna,l'èrba cattiva cè sempre, dobbiamo costantemente tenerla sotto controllo, oppure ti travolge
Infatti c'è anonimo ed anonimo, benvenuto all'anonimo di yt, un raggio d'eleganza
secondo me,
è erba buontempona
:-)
buoni/cattivi non è contemplato nel mio vademecum vitae..
.attimi
Diciamo allora comportamenti più consoni o meno, si può fare questa differenza
o tutto fa blog?
Grazie Martina. È stata un'eccezione essere qui. Torno su Youtube dove incontro Ricky e incrocio te e Attimi. Ciao
Anonimo 28 maggio 2019 23:12
Cavolo una persona elegante se ne va subito, incredibile, ti invito a
rimanere, Ricky è sempre interessante
beh, sì, bisogna ammettere che ci sono casi di erba "particolare".
secondo me, dobbiamo seguire le ultime direttive del Ricky.
cosa ha scritto?
- niente più insulti tra commentatori, stop, ma a lui si può, perché ha detto che li trova anche divertenti.
lo ha scritto lui, eh!
- interagire solo con chi ci porta rispetto e ignorare gli altri
seguiamo le ultime regole dettate dal blogger, anche se a me mette disagio leggere commenti che lo offendono nella persona, se questi non rientrano in un gioco di bonaria presa in giro reciproca.
ora devo staccare.
ciao Martina,
stai serenity..
Si Martina, e tutto un blog! Fattene una ragione, e considera che tutto sommato al blogger piace così, altrimenti non si soffermerebbe su poco eleganti provocazioni! Se cerchi l'eleganza e la moderazione forse questo non è il tuo posto delle fragole!
Eeeeh Martina, è andato!
E credo ci metterà almeno quanto la cometa di Halley per tornare: pensa va su Youtube!! Mesi, ma che dico, anni, prima di andare e poi tornare, con il fardello dell' eleganza poi che lo rallenta...un' odissea nel cyberspazio guarda!In molti non son piu tornati!
Le due amatriciane non accettano che sia il posto delle fregole del vate.
& eleganty
Porca miseria ero al massimo dell'eleganza e l'alieno è ripartito. Vado a rimettermi la tuta da maniscalco bisunta e inzaccherata.
Fai pure con calma, tanto prima che ritorni da youtube!!
Ops hai ragione avevo saltato le mutande.
Attimi chi è dura di comprendonio? Hehehehe Come al solito si è parlato di cose trite e ritrite. Penso che ormai sia chiaro, chi legge da tempo il blog con post e commenti dello stesso Blogger è al corrente di un dato di fatto....e cioè è stato il Blogger a voler sdoganare l’insulto. Tant’è che, dopo essersi rotto le palle x il vuoto ed il tenore dei soliti commenti da parte delle fans, ha riaperto il blog agli anonimi (i suoi estimatori degli altri social con tanto di “profilo” glissano” ). Ma riapre il blog affermando “riapro x far divertire Freddy Fosca” (l’insultatore seriale storico del blog). Allora domandina semplice “CHI HA VOLUTO TUTTO QUESTO NONOSTANTE LE CONTINUE CONTESTAZIONI DEL PASSATO?”. Benissimo!!!! Mo’ si lamenta, fa la vittima di fronte ad eventuali new entry, che non sapendo i precedenti dicono “poverino è una vittima”. E tu vieni a fare la maestrina, quando sei parzialmente complice? Ma va .....ipocritoni!!!! hehehe Io penso di aver capito una cosa.....il Blogger le sgridate le prende come atti di amore (lo collega a sua madre). Ed in effetti è un atto di amore riprendere l’altro quando si pensi che sbagli verso se stesso e gli altri, specialmente vedendo i risultati, .....ma è un atto di amore agape.
oddiocristo!
Chicca,
che devo dirti? mi costringi a ripeterti la stesse identiche cose:
gli atteggiamenti ipercritici reiterati nel tempo, il bombardamento continuo che avete fatto, pensate non possa causare reazioni nel blogger? oltretutto tu, Chicca, lo conosci che è un uomo molto emotivo, te ne sei accorta, vero? e tu che fai? spingi sempre sulla parola IPOCRISIA ad ogni piè sospinto sapendo benissimo che farai infuriare Ricky.
lo fai apposta, di proposito.
sei un disco rotto, ha ragione RF.
non riesci ad andare oltre, a cambiare pagina, sei fissa sui tuoi preconcetti e sono anni che intervieni solo per stampigliare il tuo meme.
pensi di aver contribuito a creare un'atmosfera rilassata nella zona commenti con le tue fredde analisi psicosociali?
ma la vuoi comprendere e accettare una personalità diversa dalla tua senza attaccarla continuamente e guardando il lato positivo delle cose?
pensi che tu, Silvia e Anonimo siate stati costruttivi ultimamente per il bene di questo spazio che vi offre libertà di espressione?
riuscite ad avere la delicatezza di interagire con un minimo di umanità?
ma, fatemi capire, se incontraste per strada avreste il coraggio di dirgli le cose che scrivete qua?
secondo me, state perdendo il senso dei rapporti interpersonali, e la causa è questo web che usate in maniera analitica, come dei robot o come discarica delle vostre nevrosi.
ormai avete preso questo andazzo. su ogni virgola che scrive Ricky alzate un polverone per andarvi a incistare sempre nei soliti insulti.
il passato è che Silvia ha difeso Fosca paventando il fatto che scrivesse in preda ai fumi dell'alcol e lo ha imitato. lei sì che lo ha sdoganato con la scusa che qui tanto siamo anonimi e che, secondo la sua assurda teoria, non sussisteva offesa alla persona!!!
quindi, la complice sarebbe lei, a mio modo di vedere, eh!
parlane con lei, visto che sei sempre così analitica.
con Fosca ho cercato una via di dialogo possibile, e a volte ci siamo trovati a scherzare insieme, che c'è di male? anche perché non l'ho mai considerato un povero alcolizzato come si voleva far passare qui, ma l'ho sempre visto e sentito come un uomo tragicamente solo, e che a volte scherza per il romanaccio che è. ne ho conosciuti di romani, ne conosco un pochino le caratteristiche, sono un po' stronzi ma quando vogliono sanno essere molto simpatici e di compagnia e, solitamente, hanno una loro etica.
il mio invito è sempre valido. se hai dei sospesi con Fosca, chiarisciti con lui una volta per tutte, anche se in passato mi sembra che ti sei difesa bene e non ti sei risparmiata.
>>>>>
>>>>>>>>
da una persona matura e amorevole, che ha a cuore uno spazio commenti, mi aspetto parole come quelle di Martina:
"sono le persone
che devono comportarsi nel migliore dei modi, si può essere contro le idee di
chiunque basta farlo garbatamente"
e non mi aspetto di certo i tuoi interventi sempre lì a rimestare le stesse cose.
parlami dell'oggi e di come un utente abbia cominciato ad insultare pesantemente un blogger che si presenta con faccia, nome e cognome;
parlami di un utente che offende sistematicamente chiunque perché vuole imporre le proprie idee nel blog che appartiene in veste di spazio personale ad un autore;
parlami del perché in due o tre vi siete messi ad insultarmi costatemente solo perché io ho le mie idee sulle caratteristiche di un autore che seguo da anni, e che mi piace, e con il quale sono in sintonia di idee politiche e artistiche;
parlami di come altri Anonimi abbiano seguito Andrea nei suoi atteggiamenti di una violenza verbale inaudita (che Freddy manco se la sogna) e che ha contribuito ad attaccare Ricky su tutti i fronti: personale, famigliare e intimo.
lo so che tu ci godi ad assistere a tutto ciò, e questa è la parte di te che non mi piace per nulla. sei sempre qui a giudicare e a cavalcare l'onda della polemica più becera e infantile.
poi pretendete che un blogger non si incazzi? Ricky? che è un passionale?
sei una sadica, che approfitta di questo spazio per essere petulante, provocatrice e insistente.
RF ha aperto per far divertire Fosca?
lo sai cosa ho pensato quando RF ha detto che riapriva per far divertire Fosca?
che riapriva perché Freddy cercava sempre Kat, con la quale si era trovato bene nello scherzare, gli piaceva interagire con lei. Freddy si aspettava di vederla con un profilo utente ma ciò non è accaduto e ha chiesto a RF di rimodulare l'accesso al blog.
ultima precisazione: ti ricordo che Ricky non aveva blindato il suo blog ma aveva solo cambiato l'impostazione in maniera tale che chiunque poteva intervenire liberamente come fate adesso, solo che dovevate registrarvi come si fa in tutte le piattaforme di questo mondo. registrarsi non significava essere moderati. ma questo lo avevate capito o siete ignoranti che ignorano?
parlami del perché non lo avete fatto.
forse perché non vi interessano le opere di RF e non vi interessa porre critiche elaborate, costruttive. non vi piacciono e avete sviluppato solo una curiosità morbosa verso l'autore.
forse perché vi piace solo smerdarlo come Anonimi e in più pretendete che lui se ne stia calmo.
vi siete scatenati da quando lui ha chiaramente esposto le sue idee su Salvini, da allora non c'è stata più pace. fatevi un esamino di coscienza e poi non venite a parlarmi di "amore agape".
e tenete a mente le parole di Martina, se volete comportarvi da cristiani sul blog di un autore di cui è chiaro non comprendiate né le sue poesie, né la sua intera produzione.
tenetele a mente:
"sono le persone
che devono comportarsi nel migliore dei modi, si può essere contro le idee di
chiunque basta farlo garbatamente"..
.attimi
Attimi, sei un senso unico che non porta da nessuna parte, una strada chiusa, un fondo, un cul de sac.
Parli e descrivi circostanze che vanno solo e sempre in un unico senso, cioè nel tuo e in quello del blogger: ti dimentichi delle offese personali che fa il blogger, con i post, non con i commenti, e c'è differenza. Manipola le critiche postando a vanvera per scacciare i commenti a lui sfavorevoli, e poi posta cose personali in continuazione.
E uno così me lo chiami "sensibile"? Ahahahahhah, ma piantala di dire cagate su, sii buona.
Quando è il blogger ad attaccare, tu e la tua amica vi girate dall'altra parte, fate finta di non vedere, non volete compromettere la vostra "relazione speciale". Ridicole.
Se è vero che si viene qui a sfogarsi, e ci può stare, tu invece vieni qui a "caricarti".
E francamente non so cosa sia meglio.
Perché è chiaro che anche tu lo fai per una tua forma di esaltazione personale e per tuoi scopi residuali.
Siamo tutti facce della stessa ipocrita volontà di apparire. Tutti.
ma che scopi e scopi!!!!!
ma diocristosanto!
ma è mai possibile che non si può stare su un blog per il solo e semplice piacere di starci?
ci dovete vedere sempre dietro motivazioni macchiavelliche? ma come siete messi????
fatti una domanda: perché ha fatto offese personali con i post?
perché gli avete rotto il CAZZO da mesi e mesi e mesi se non da anni!!!!
nel SUO BLOG!!!!
ma lo volete capire o no?
ma se a voi aveste un bar e ogni santo giorno si presentassero di due o tre ad insultarvi continuamente, voi siete i santi che non arrivata a sbottare?
oltretutto sapere benissimo come è fatto Ricky, meglio di me, e ne approfittate.
buona giornata..
.attimi
Ma a te, Attimi, in definitiva questo sta benissimo...
Ti lamenti di una cosa che in realtà è l'essenza stessa del tuo restare qui, esattamente come fa chi insulta il blogger, non per le sue scelte artistiche, ma per le sue prese di posizione politiche e sociali.
Sei solo un'altra delle tante facce dell'alienazione da internet, esattamente e forse anche più di chi stai attaccando.
Non credere che la tua mancanza di criticità e la tua accondiscendenza valgano più di quella di chi critica e non gliene fa passare una.
E' dimostrato che non funziona affatto come dici te. E il primo a certificare questo è stato proprio Farina, riaprendo i commenti che te e la tua amica, con davide occasionalmente, avevate reso il nulla, un vuoto totale.
Farina e anche tu avete disperato bisogno dei "cattivi", perché non avete la capacità di creare qualcosa di veramente interessante: fate pena, diciamolo, a livello artistico.
Invece è facile "usare" i "cattivi": riempiono il vostro vuoto.
Questa non è una critica, ma solo il mio parere.
mi dispiace, ma io sono proprio una delle poche che ha sempre lasciato i suoi apprezzamenti ai lavori di Farina, sia qui che su YT.
i tuoi gusti artistici sono tuoi, i miei sono miei, no problem.
ma che cattivi e cattivi!!!##
ma chi vi ha definito tali????
te le metti tu in bocca certe parole.
ma che palleeeeeee!!!
quando faccio commenti per fatti miei, sempre dietro a sfottere.
ma dimenticati che esisto, un buona volta, che cavolo vuoi da me?
Non sono affatto sicuro che "gli abbiamo rotto il cazzo"... Forse glielo hai rotto più te e la tua insulsa amica, col vostro modo francamente inutile di commentare.
Certo, avere una fan fidata su cui poter sempre contare fa piacere. Ma se prendi ad esempio Marina, Farina il più delle volte manco se la caga di striscio, e questo perché non la ritiene semplicemente all'altezza di seguirlo.
Devi iniziare a capire, Attimi, che forse il problema del livello basso del blog sei te, anche.
Le prese di posizione di Farina, in un modo o nell'altro, animano le discussioni. Tu fai ammosciare anche un asino inviagrato con le tue sdolcinate litanie, che sono diventate argomento di critica e di commento spesso più dei post del blogger.
Sei una protagonista, e ci giochi su questo; hai attenzione come il blogger, sei il vice blogger, anzi. Ne fai le veci, e pure le feci.
Quindi non fare la santa digiunante, per favore, la martire, la Giovanna Farina d'Arco, la pulzella del blogger... Tu ci sguazzi qui, come una di quelle lottatrici in topless che si rotolano nel fango di certi film americani.
Continua a rotolare.
Attimi, ma te sei proprio sicura che saresti la Pupa del Blogger se solo qui ci fossero una ventina di commentatori/trici in più?
Guarda che Farina ti tiene da conto perché sei la sola ma se solo potesse, torni ad essere la "gallina vecchia" e la "massaia lavapiatti" che ti ha sempre definito.
Fidati: è solo una questione di numeri.
Non ti volevo affatto sfottere, Attimi: stavo semplicemente esprimendo un'opinione.
Il tuo rapporto con Farina riguarda te. Il fatto però, è che lo esplicate qui, che è un posto in cui tutto è pubblico. Quindi devi accettare che il tuo/vostro rapporto sia commentato.
Mi pare una cosa normale.
Bisognerebbe passare ad un livello di comprensione superiore, interiorizzare il pubblico, sublimarlo, al fine di ragionare sulle rispettive (di tutti) posizioni qui.
Ma ho notato una cosa: Farina scappa come una lepre se appena lo si mette nella posizione di parlare veramente di se, il suo vero se.
Tu, che sei una donna falsamente profonda, secondo me, pensi che qui si veda il vero Farina. Secondo me tu non hai idea di chi parli. Ok, affari tuoi.
Ma quando provi a difendere le suo posizioni non puoi fare altro di renderti ridicola agli occhi di chi ha solo anche un poco di sensibilità più di te.
Vedi, la sensibilità non è essere "buoni" o empatici con tutti, o tentare di esserlo, come nel tuo caso. sensibilità significa percepire l'essenza delle cose.
Ognuno ha la sua. Per me te fai solo confusione, e spesso disturbi la sensibilità altrui.
Che si può manifestare in molti modi, anche con violenza (verbale).
Insomma Attimi, dovresti essere più sincera.
ma voi venite qui per commentare i lavori di Farina o per commentare i commentatori? fatemi capire, dove sarebbe la vostra capacità critica sui lavori del blogger?
se io scherzo e mi confronto con Farina, se io dialogo con Martina o Freddy a modo mio, perché io sono fatta a modo mio, ma voi che vi tange?
io sono consapevole di essere una delle tante follower di RF con la differenza di far parte di quel circuito di appassionati di cui fanno parte tanti suoi e sue follower di YT.
ho le mie caratteristiche e non le nascondo, perché mai?
ma vpi lo conoscete il mondo blogger e gli scambi che avvengono nei blog a tema?
no, per questo vi scandalizzate..
vi scandalizza la mia presenza e il mio modo di essere..
e questo sarebbe il vostro supposto
"amore agape"?????
A parte che sei la prima tu, ad inserirti nei commenti tra Farina e i commentatori, continua sfuggirti il punto sul "dove ti trovi" qui, adesso.
Questo è un posto pubblico, e tutti possono frequentarlo. E chi lo frequenta si espone e sottopone a commenti. Tutti, nessuno escluso.
Devi imparare ad accettarlo sempre, e non solo quando ti fa comodo a te, Attimi.
Poi, è vero che personale è il modo di interagire tra le persone: qui puoi scegliere se rispondere o meno.
Ma quello che tu sta postulando è prima di tutto in antitesi con lo scopo di un blog aperto ai commenti, e poi semplicemente assurdo.
Se il blogger posta contenuti artistici, avrai notato che i commenti calano, sia in quantità che intensità, in ragione di una pura mancanza di spazio di manovra.
Ok, bisogna accettare semplicemente la cosa.
Ma poi, se Farina posta un argomento pubblico, e richiama commentatori, va accettata specularmente la stessa concettuale apertura a tutti.
Tu, vuoi fare selezione. E guarda che ci sei pure riuscita! Datti un'occhiata intorno.
Il tuo blog ideale sarebbe tu e lui, soli, e qualche sporadica intrusione di chi viene a dirvi quanto siete carini.
Io ti posso anche capire, solo non pretendere che non mi possa divertire a "disturbare" il vostro menage.
E' uno dei miei ormai rari piaceri.
Essere la vice blogger ha il suo fardello, Attimi.
Tra l'altro c'è una cosa che ti volevo far notare, ma lo farò più avanti.
E proverò, so già inutilmente, a farti capire quanto sei egocentrica e ossessivamente e compulsivamente concentrata su te stessa, sebbene tu dica di essere qui per la gloria del tuo blogger.
Lo stai usando, come tutti, e come giustamente lui usa tutti. E va benissimo così. Tu usi anche più degli altri questo posto.
Per il tuo piacere.
Hai assunto questo ruolo di egida del blogger.
Ai miei occhi sei ridicola, ma ognuno ha i suoi piaceri e ripeto, va bene così.
Secondo me, Farina sbaglia a lasciarti questo ruolo, che di fatto gli ha spazzato il blog di alcune figure interessanti.
Ma è un cialtrone, un fannullone, e quindi sta lì a guardare amorfo e comatoso questa che in fondo, diciamocelo Attimi, è solo una commedia che ti vede come coprotagonista.
Il fatto è, Attini, che gli spettatori sono 4,5... 8 se c'è il pienone.
Ma ne vale la pena?
Hai contribuito anche tu, e secondo me parecchio, alla desertificazione del blog.
Sarebbe ora ti facessi un esamino di coscienza.
Esattamente, applausi!
Ahahahaha grande Andrea! Ti adoro.
A noi puoi confessarlo, quanto ti rode che il magnamaker non t'ha fatto manco na polaroid quando gl'hai consegnato le lasagne? E neanche un post sull'avvenimento dai.
Ihihih esattamente, poraccia non lo capisce... è dura accettare la triste verità.
guarda che il filmino glielo ho fatto io a RF. ahahahah
Ahhhhrg e non capisci il dramma.
Non solo manca di sensibilità la grupie, ma anche la logica non è il suo forte.È messa un po' male come testolina.
Che brava Attimi, pure il filmino gli hai fatto!
Io ho una foto con Giuliana Moreira...
E ho detto tutto.
Wow corro a vederlo sul tuo canale.
Con La Gabbianella c'hai abbastanza gonfiato i maroni, magari con Farina ce li sgonfi.
Vai Attimi, posta il filmino!
Anni fa ho incontrato D'Alema che entrava in Comune a Venezia e momenti non mi butto nel Canal Grande.
Perché con l'asciugamano che fischiava al mare? Un acufene è una grazia di dio.
Io ho conosciuto Bersani e a momenti ce lo butto a lui nel canale.
Calma calma, se continui a zompare sul portatile lo sfasci e basta.
Siediti respira e con due ditine colpisci i tasti
Piano.
Ecco brava.
Colpa tua che l'hai conosciuto. Mica t'avrà cercato lui.
Io c'ho quasi scontrato in un vicolo dietro il Parlamento, ma me ne sono ben guardata dal dargli confidenza.
Eeee dimmi figliola, quante volte al Costanzo show?
No in topless no, di groupie stagionata parliamo, e io, da donna, se proprio devo vedere un seno che almeno sia ad hoc.
Tra l'altro, Attimi, passi definire Farina come tuo amico... Va beh, ci può anche stare.
Ma Fosca? Capisci che la tua auto convinzione di volerlo far rientrare nella cerchia dei tuoi contatti "positivi" qui, ti dipinge in maniera a dir poco penosa?
Vuoi per forza assegnare un ruolo e un valore a una circostanza che, primo, non può essere definita, e secondo, leggendo le risposte che Fosca ti riserva, a te, la tua ostinazione non fa altro che smascherare il tuo disperato tentativo di tenerti in mezzo nel rapporto malato e osceno tra il blogger e Fosca.
Sei gelosa di Fosca, Attimi, e siccome hai capito che Farina lo stima e non ne vuole fare a meno, ti butti in mezzo e rimedi insulti che vanno oltre il lecito, ma che fai finta di non leggere e che accetti con un triste sorriso.
Tu e Fosca combattete una battaglia per Farina che vi espone alla pena e alla pietà. A te in particolare Attimi: sembri una di quelle ragazze innamorate che pur di stare appresso al loro amore accettano tutto. Speranzose che lui si ravveda prima o poi.
Rischi solo di essere una sveltina da svuotamento di coglioni, un ripiego di una sera, ma se proprio ci tieni...
Per uno come Farina poi.
Non serve dare confidenza, a certa gente: basta stargli abbastanza vicino per poter vedere gli occhi, lo sguardo, le pose che assumono.
Ribrezzo puro.
Uno come Ricchiardo se la merita tutta una come attimiespazi, una casalinga gallinella, portinaia, un po' stupidina perciò porca. Il simile si scioglie nel simile, a ciscuno il suo, insomma abbiamo capito... tranne voi ahahah
Andrea sei un mito! Stima e bacetti a pioggia per te!
attimiespazi: personcina meschina e subdola, occhio.
attimi
questi vengono a commentare noi commentatori, sono persone che valgono
meno di niente,facile denigrare me, da qui si vede che sono dementi.
chiamiamoli con il loro nome, maiali da tastiera, è sempre bene chiamare
le persone con il suo nome.
a Ricky piace avere dei maiali nel suo blog, e vada cosi
Martina, si definiscono da sé.
Ricky fa bene a mostrare che esistono anche certi soggetti.
hanno bisogno di sporcare tutto ciò che non capiscono, perché difettano in personalità, in quanto non ne hanno una.
l'effetto gregge qui è dimostrato ampiamente.
che dirti, Martina, se sono contenti così fatti loro.
ogni tanto gli rispondo ma non sono qui per dialogare, ma solo per denigrare le persone che a loro non piacciono.
vedi un po' se quell' Anonimo 28 maggio 2019 23:12 possa inserirsi in un blog pieno di troll e poter dire la sua, se appena affacciatosi gli hanno detto di tornarsene su YT !?!!
invece di essere contenti che ci sia sintonia tra qualche commentatore e il blogger vanno ad inventarsi menate assurde pur di screditare chi ha un profilo internet.
non hanno altro da offrire, quindi, rileggiamoci l'articolo che ho postato e seguiamo i consigli di quel signore del video postato da Anonimo 28 maggio 2019 23:12.
ciao Martina, grazie delle tue parole..
.attimi
marti64,
c'hai preso in pieno. Maiali e maiale. Sempre troppo poche ce ne sono di maiale... Che apprezzaimo tutti, mica solo Farina.
Letterata!
ora mi leggo che hanno scritto, perché mica ho letto tutto, eh!
solo qua e là, perché è un bombardamento.
mah!
fanno davvero tenerezza.
se non ci fosse questo blog, dove andrebbero a sfogarsi?
poverini..
però, prima vado a pranzo..
Si l'ho ascoltato
https://www.youtube.com/watch?v=fHmdPAw1X2A
Credono che la vita sia sparare minchiate, la vita è altro
Ecco la massai finalmente ha capito... va a lavare i piatti, e la sua professione, si credere ombelico del mondo ma è solo un buco di culo... pieno la sera.
I commenti di Martina li trovo spesso e volentieri impeccabili e non mi viene niente da aggiungere. E sono contento che un cervello così fine mi segua.Intervengo quando noto manchevolezze concettuali o aberrazioni.
Nessuno è su questo blog per mettersi in mostra dato che siamo 4 gatti, non è una ribalta pubblica, ma un piccolo spazio personale.
Maiale a 13:10 vai a mangiare, le cagate dopo che hai finito la tua broda
Siete su questo blog perché io sono fico.
Si Ricky, certo Ricky, ha ragione Ricky...
Pfiuuuu c'è di che essere sollevati,i più di 120 commenti non ha rilevato manchevolezze concettuali o aberrazioni. Grazie agli Anonimi. Fosse stato per le amatriciane finivi nello sprofondo.
Ciao fi'.
12:01, se fai caso ha il terrore del giudizio negativo altrui (basti vedere il mortorio di sole adulazioni che ha in casa sua), infatti lei stessa si riprende nascondendosi con antiartistici filtri posterizzati da programmino dilettantistico (idem l'avatar). Quindi giammai che si sarebbe fatta ritrarre dal blogger, a meno di essere ripresa in totale ombra e con la voce contraffatta stile pentiti di mafia. Sostanzialmente è un'esibizionista castrata, non tollerando il lato negativo dell'esibizionismo: la critica. E non la tollera perché, a differenza del blogger, non è proprio in grado di gestirla, né argomentando né copiaincollando. Quindi cerca di castrare a sua volta lo stesso blogger, spingendolo un giorno sì e l'altro pure verso i lucchetti e la censura, proponendo tra le numerose risibili e inconsistenti argomentazioni il paragone tra una testata nazionale con milioni di visualizzazioni più migliaia di utenti e un sitarello di periferia che non ha neanche i numeri per rientrare in ranking al millantamiliardesimo posto.
Non fate prima a dire che siete invidiosi/e di Attimiespazi? E' ovvio, altrimenti non ve ne importerebbe nulla.
Riporto
"Gli hater spesso percepiscono se stessi come degli oppositori, degli outsider. Altre volte sostengono di agire in nome di principi morali imprescindibili, innalzandosi a modelli e portavoce di essi.
Noia, ricerca di attenzione, desiderio di fare un danno a qualcuno.
Alcune ricerche (Lopes e Yu, 2017), andando più in profondità, hanno riscontrato nella personalità degli hater tratti sadici che si esprimono online, poiché nella vita quotidiana non trovano spazio e sfogo. Queste persone hanno bisogno di sentirsi potenti arrecando un danno agli altri. Non a caso, infatti, le vittime preferite degli hater sono quelle persone percepite come popolari, di successo, in qualche modo attraenti.
Gli hater, a differenza dei bulli (cyberbulli) non prendono di mira categorie di persone o minoranze etniche/religiose, ma persone singole, quelle persone che percepiscono come influenti. Le persone percepite come popolari sono il bersaglio dei loro comportamenti di odio, mentre le persone percepite come impopolari, deboli o comunque in nessun modo influenti, sono quelle che solitamente scelgono per farsi affiancare. Individuano le persone potenzialmente deboli e cercano di influenzarle portandole dalla loro parte e facendole diventare a loro volta hater. Questo è il fenomeno dell’echo chamber o, detto in parole povere, l’effetto gregge: le persone si aggregano tra loro nella lotta contro qualcun altro, solo per seguire il gregge. Le persone deboli infatti, sono quelle maggiormente influenzabile dagli hater."
Un amico
Cambia amica, amico, ancora non sapete gira' la frittata. Gregge greggi greggium
Scusi amico delle 14:08 ...ma sto pezzo che riporta lo ha già riportato Attimi 28/5 alle 16:53. Attimi viene contestata perché contesta ciò che invece perdona al Blogger, perché ha mostrato spesso incoerenza ed ipocrisia. Nero su bianco scritto dalle sue ditina. Ed in merito al l’invidia ce ne vuole ....insomma ci sono altre persone per cui essere eventualmente invidiosi. Per quanto concerne Attimi non ho problemi a dire che è una bella donna, per quel che ho potuto vedere, ha buone capacità di scrittura ...ma ha sto problema di memoria vagante Ed io sono Chicca. Se l’altro anonimo che ha scritto dopo il mio commento delle 8:17 è Andrea .....ammappa che panzerata.
«L'adulazione non viene mai dalle anime grandi, è appannaggio degli spiriti piccini, che riescono a rimpicciolirsi ancor più per meglio entrare nella sfera vitale delle persone intorno a cui gravitano.»
Honoré de Balzac
Il primo commento di Andrea è delle 10 e 28 odierne.
Attimi non mi ha mai risparmiato delle critiche.
Non è un'adulatrice.
Chicca,
ma che dovrei perdonare? il modo di essere di Ricky? lui è LIBERO di fare e scrivere quello che vuole, e lo accetto per com'è. tu sei qui per giudicare secondo i tuoi parametri?
accomodati. quando ho avuto da dire o lamentarmi di qualcosa ho affrontato RF seguendo i dettami della buona creanza e, finita la questione, amici come prima e più di prima, capisci?
no, non capisci perché tu sei la tipa che se tuo figlio ruba il gelato a 10 anni glielo rinfacci per tutta la vita..
Siamo su questo blog perché è facile darti del pirla Farina.
E siccome dare del pirla a qualcuno che sa fare qualcosa non è facile, non è giusto, dovresti iniziare a capire che se siamo qui e ti diamo del pirla facilmente allora tu non fai un cazzo.
Non sei un cazzo.
Facile.
Se Attimi non è una tua adulatrice e non ti ha mai risparmiato critiche dovresti inizìare a domandarti se sei vivo Farina. Oppure sei intrappolato in uno dei tuoi incubi migliori.
Bisogna vede' se Oscare è d'accordo.
Farina,
se una come Attimi pensa che Fosca sia un suo amico, allora tu dovresti iniziare a capire che qualcosa nel tuo metodo di valutazione delle persone funziona al contrario.
Ti consiglio di non svegliarti. Resta in sonno e trasforma tutti quelli che ti sfanculano e che dicono che non vali una sega in fan e idolatri dei tuoi lavori e di te: diventerai ricco, bello, e famoso.
Però devi continuare a dormire Farina.
Perché se ti svegli...
già, Ricky, proprio in questo post te ne ho fatta una a 14:47.
finita la critica, a te farne quello che vuoi.
odio imporre i miei modi di gestire gli spazi altrui con bombardamenti inutili.
ognuno faccia quello che ritiene più giusto, seguendo la propria linea.
se per critica, invece, si intendono queste aggressioni continue, beh,
non fanno certo parte del mio carattere..
e in passato ci siamo pure incazzati, quando ho contestato alcune cose.
sì, ma poi, basta, eh! a me piace quello che offri e quello che scrivi.
sono qui per questo..
Farina,
questo post che hai fatto sopra è molto introspettivo e personale, scritto bene e interessante.
Non ti ha cagato nessuno.
Nessuno si è preso la briga di chiederti un semplice "come stai?"
Sono tutti presi da loro stessi, Attimi per prima.
Dormi Farina, dormi.
L'hai sentita la notizia che pare che il cervello viva dopo la morte degli altri organi?
Nessuno ti ascolta, nessuno ti caga... solo una sequenza infinita di io, io, io, io....
Dovresti iniziare a domandarti perché, ma sei troppo cialtrone per provarci.
Un'ameba.
Chicca c'ha un po' della iena
sì, Anonimi, e voi invece contate quante volte avete scritto Attimi, eh!!?!!!
io e Davide abbiamo raccontato i nostri sogni, Anonimo subito dopo invece che ha commentato?
ha commentato i commenti degli altri commentatori..
Ahahaha
Chicca Iena Ridens
hehehehehehe
Infatti, la solita scema del villaggio.
Se ti piace uno come Farina ovvio che ti becchi un giorno si e l'altro pure della maiala e della gallina.
A me sarebbe piaciuto parlare dei sogni e delle implicazioni filosofiche e pratiche che essi hanno sulla vita delle persone. Era un tema interessante.
Ebbene, rileggi i commenti.
Nessuno ne ha voluto discutere. Tutti qui vengono per il gusto di sfanculare te e Attimi e, se proprio non hanno di meglio, quella poveretta di marti64.
E' lo sfanculo il senso e il mood di stare qui, a te principalmente.
Ora, tu puoi accusare chi ti pare per questa situazione: fallo, nessun problema.
Oppure potresti prendere l'iniziativa e provare a cambiare questo stato di cose. Penso che tu a) non sei capace b) non vuoi farlo c) hai paura.
E' la tua droga questa, anzi, è la nostra droga. Il piacere di stare qui a mandarti affanculo e vederti dibattere come un'anguilla in un secchio, mentre Attimi fa la pescivendola e ti maneggia come farebbe con un cazzo, è sottile. Inutile negarlo.
Quindi, andiamo avanti.
Chicca, potresti rispondere almeno a questa domanda?
ti ricordo che Ricky non aveva blindato il suo blog ma aveva solo cambiato l'impostazione in maniera tale che chiunque poteva intervenire liberamente come fate adesso, solo che dovevate registrarvi come si fa in tutte le piattaforme di questo mondo. registrarsi non significava venir moderati.
parlami del perché non lo avete fatto.
grazie..
domanda estesa a tutti gli anonimi, naturalmente, se intendono darne una spiegazione..
Attimi, persino il tuo amicone Fosca è diventato anonimo.
Quindi?
sono interessata a sapere i vostri perché..
Io invece sono interessato a sapere il tuo perché, Attimi.
Hai letto sopra? Hai mai provato a tenere in mano un'anguilla viva Attimi?
quando G+ ha chiuso Davide e Martina hanno provveduto immediatamente a registrarsi a Blogger perché ci tenevano a partecipare con le loro identità..
Ognuno ha il suo piacere
attendo la risposta dell'analitica Chicca..
Io volevo sapere se hai mai tenuto in mano un'anguilla...
un capitone?
insomma ti sei mai attaccata a un bel pezzo di cazzo Attimi?
lo hai mai analizzato, Attimi, un bel pezzo di cazzo?
Sembra un capitone.
a due mani...
Attimi, pulzella di Farina (ah, quanto lo invidio per questo!), riporto ancora
"Un hater trova piacere nel ricevere like ed approvazioni ogni volta che molesta qualcuno.
E’ per questo che si circonda di persone simili a lui: nella sua percezione ricevere un like è come ricevere un applauso, e per lui questo gesto è davvero molto importante.
Poter essere ascoltati ed apprezzati da qualcuno è importante per tutti, ma per gli hater, che dentro di sé accusano un vuoto emotivo enorme, è di vitale importanza. I loro gesti sprezzanti ed insistenti verso gli altri, vengono spesso esagerati proprio per farsi notare, come estrema richiesta di attenzione.
Chi ha avuto a che fare con uno o più hater sa che i loro comportamenti provocatori ed insistenti possono risultare molto fastidiosi per chi li riceve, o anche per chi semplicemente ci si imbatte. Questo fastidio spinge all’azione, che quasi mai si rivela una buona scelta.
Quante volte hai discusso con un hater cercando di far valere le tue ragioni? E quante volte sei riuscito a “convincerlo”?
Mai. E se ci sei riuscito allora quello non era un hater, ma solo una persona con una idea diversa dalla tua. Un hater non ha bisogno di spiegazioni o di confronto, e tutte le domande che fa e gli interrogativi che pone hanno il solo scopo di aizzare gli uni contro gli altri e provocare polemica."
L'amico di prima
tipo ski lift... Attimi?
Attimi è solo una donnetta in cerca di gloria che non ha mai raggiunto, e si sfoga qui, così, a fare cicaleggio notte e giorno. È solo una massai bibitara di serie B se stima uno come Ricchiardo, una donna superficiale quanto idiota, che fa vergognare di appartenere al genere femminile, perché una donna con un minimo di serietà non sarebbe mai scesa ad un tale livello di bassezza. E c'è da restare basiti per i suo fiumi di parole scritti e che continua a scrivere senza senso, commenti che calpestano i più elementari principi di logica e razionalità, se non quelli di dimostrare la sua totale vocazione al pettegolezzo da perfetta casalinga annoiata. Chi semina vento...
grazie Amico di prima.
Chicca non mi sembra un hater, sicuramente mi risponderà..
Cara Attimi, gli Anonimi non sanno cosa rispondere e sviano, speriamo in Chicca
"attimiespazi ha detto... sono interessata a sapere i vostri perché.."
Per lo stesso motivo per il quale tu hai negato il tuo indirizzo al blogger.
Game, set, match.
Anonimi, haters, amici di prima dopo e durante...
Potete inventarvi tutte le cagate che volete, la domanda non cambia: siamo quei per commentare Farina o per mandarlo affanculo e divertirci? E parlo anche di te Attimi, che in questa melma ci sguazzi come una biscia. Ti esalti.
Sei una faccia della stessa ipocrisia Attimi.
... e che biscia gigante!
Anonimo ha detto...Cara Attimi, gli Anonimi non sanno cosa rispondere e sviano
Disse l'Anonimo
Siamo quì per scrivere di qualcosa, per partecipare, per sfogare rabbie o insoddisfazioni spesso inconscie ..questa è la realtà secondo me
attimi potrebbe dire no io sono quì per il dialogo costruttivo,sereno,amorevole..non ci credo
Io non ho la pretesa di voler affermare che.....scusate non riesco più ad esprimermi..
No, non siamo tuoi colleghi, noi non aduliamo e non stimiamo Ricchiardo per niente, questo riesci ad intenderlo? E mai riuscirai ad essere un nostro collega vista la tua tarda età ed i tuoi limiti cognitivi, putroppo.
......
,,,
............. , ......... ! ................?
...., ................., .........!'!!
oh
spero di essere stata chiara.
.att
ora cancello i miei commenti. :-)))
Brava, sdrammatizza, almeno se fai la cazzara sei più credibile.
ma solo quelli che pare a me..
eh, si ride per non piangere,
vista la situazione!..
Attimi, che dici? Riparto con la moderazione? Chiudere il blo agli anonimi? In fondo non era una censura. Si chiedeva solo un minimo sforzo. Dimmi tu. Attendo padroncina.
Guarda che dice solo quello
secondo me
attimi potrebbe dire no io sono quì per il dialogo costruttivo,sereno,amorevole
La stranezza comunque sta tutta nel vate che sto post lo lascia arrivare a 1000. Quando non gli sconfinfera ne sbrodola giù a raffica per cancellare la scia.
Anonimo 15:39 ad Attimi girano intorno fior fiori di poeti e artisti, fattene una ragione.
Ah sì signoramia, fitti come la nebbia e fanno zzzz zzzz che non so come li sopporti, poretta, calabroni invadenti, insistenti. Una martire.
Ricky
Come si fa a ragionare con dei maiali dement, non so tu come faccia,
attimi ci a provato, questa è povera gente miserabile, senza cuore
non apporta niente a questo blog, mirano solo a sfottere, scrivere stronzate
lo fanno solo per divertirsi, insulsa è la loro vita e qui lo dimostrano.
marti64, dice Ricchiardo che hanno stato i fascisti.
Lei se la suona e lei se la canta, vero anonimo/attimi? Chi si loda si...
Prevedono 30 gradi per il fine settimana.
15 sabato e 15 domenica.
Concordo con chi ha scritto che siamo solo qui per scrivere 4 sciocchezze in libertà e dire la nostra in modo libero. Grazie a Farina per questo spazio, e prego ad Attimi perché gli fa da vice e, in un modo o nell'altro ci intrattiene.
E' vero: si dovrebbe stare più sul pezzo, se il pezzo (post) è come quello sopra. Se invece è di politica e d'opinione, allora deve valere la libertà di dire "non sono d'accordo".
Sì, ma se il blogger è il secondo a insultare...
Il problema, caro Farina, è che tu hai il potere di eliminare i commenti e far sciftare in basso i post che ti si riempiono di cacca, e questo non è giusto. Anche se questa è casa tua (cosa che non è, manco se rimetti i filtri).
Va bene, vuoi invitare la gente a insultarti in modo meno volgare? Ci sta, io sono d'accordo.
Però fai attenzione: deve valere pure per te.
Secondo me non ce la fai, tu per primo, perché la tua natura è quella di stronzo, saccente e arrogante, che non sopporta le critiche, non tanto se sono volgrai ma se sono plausibili e realistiche.
Ma se vuoi provarci... io ci sto.
Padroncina Attimi, che dice?
Apportano, apportano. Non riporteranno ma ripartono. E se non repertano, ripeteranno. Report di reparto repertazione ripetuto.
No sciftare no, le volgarità sono bandite dalla portinaia e ancora più da Martire64.
È andata in lavanderia a ritirare frusta e formaggio, che quando ci aveva tirato giù un caciocavallo le s'era impigliata sull'orecchia destra e l'orecchino le aveva fatto la lobotomia. E il cacio e la frusta si erano macchiati.
Ormai appare chiaro che si venga qui per insultare te e la tua vice, e questo non è giusto, manco se ve lo meritate, più spesso che volentieri.
Le ragioni sono palesi: ci si diverte semplicemente di più così che a commentare i tuoi post.
Mi pare evidente.
Guarda questo bel post che hai fatto: davvero interessante. Nessuno ne ha voluto parlare: nessuno. Io mi sono astenuto, non ho commentato, ho osservato, e poi volevo scriverti al riguardo appena se ne fosse presentata l'occasione.
Il clima qui non è ne migliore ne peggiore che in altri posti e non penso si possano chiamare haters quelli che ti sfottono a te e alla tua vice.
Ti dirò che il profilo più da haters per me è quello di marti64, se te lo devo dire. Avrà dei motivi suoi, sarà che non sa scrivere e quindi fa fatica a pensare, o viceversa. Fatti suoi: è abbastanza irrilevante.
Per come la vedo io con un po' di pazienza potresti ripartire bene, se ti ci metti con almeno un pochettino di voglia, e la pianti di fare il pirla.
Sai scrivere, ed è lì che dovresti insistere. Chi non riconosce che lo sai fare non merita manco che tu gli dia risposta.
Attenzione: saper scrivere non vuol dire che sai cosa scrivere, sempre. Infatti si vede che a volte lo fai per provocare o giusto per attizzare un po' il fuoco che sta languendo.
Devi darti un po' di disciplina, e smetterla di pensare che sei un figo: non è così.
scusami Ricky,
ho dovuto disconnettermi e sono rientrata ora.
che dirti?
se l'ambiente inficia la tua creatività puoi tornare ad impostare il commentario con la clausola della registrazione a Blogger,
azione, peraltro, molto semplice
dove non viene richiesto alcun dato sensibile personale.
non è una moderazione, perché c'è facoltà di esprimere i propri pareri in piena libertà, con la sola differenza che viene richiesto di creare un'identità,
come hanno fatto Marti64 e Davide.
quindi, la differenza è minima, tranne il fatto che non si crea confusione con le identità e nel caso di discussioni ci si raccapezza senza chiamare i propri interlocutori per numero, come fossero dei carcerati.
nella tua decisione, penso che tu debba pensare principalmente se è ancora vivo in te il bisogno di esprimere i tuoi stati umurali, di tornare a parlare in modo intimistico della tua vita e dei tuoi affetti, delle tue profondità più nascoste, dei tuoi ideali, regalarci i tuoi sguardi,
e chiederti se i commenti degli anonimi più acidi contribuiscono a smorzare quell'entusiasmo necessario per fare ciò.
se ad altri non piacciono i tuoi lavori non sono obbligati a farseli piacere, e non dovrebbero arrabbiarsi se non rientrano nei loro gusti.
:-)
come hai visto, è abbastanza difficile ignorare questo "effetto gregge" e in molti casi non si tratta più di critica da parte di alcuni, ma di sistematico disprezzo, con sfumature da cyberbullismo.
non so, Ricky, domandati come ti piacerebbe vedere il tuo blog. a me va bene tutto ciò che vorrai fare. se vorrai continuare così, cercherò di interagire solo con te e pochi altri.
questo blog è la tua pelle, e delle tue fragilità fanne forza..
.a
Posta un commento