venerdì 22 aprile 2016

LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Oggi è la giornata mondiale della terra, ed è anche la giornata
terrestre del mondo, in giro vedo tanti alieni, me compreso.
Oggi rispetterò l'ambiente, mi farò una doccia di tre minuti e
basta, giusto il tempo per le ascelle e le palle. Per pulirmi i
denti userò una cicca da masticare che non sputerò per terra.
Non userò la macchina, andrò a piedi nei boschi centrifugati,
lascerò in pace le margherite, userò la corrente elettrica solo
per friggere una poesia a morte, e farò sesso solo con corpi
biodegradabili, ecco, mi sembrano ottimi propositi per questa
giornata mondiale della terra, per questa terra da noi umiliata.

90 commenti:

Anonimo ha detto...

Non male come sarcastica ironia. Questa terra da noi maltrattata se ne fa un baffo della giornata di buoni propositi di una razza dei tanti pidocchi che la parassitano.....lei prosegue il suo viaggio evolutivo, non dipende da noi .....ma noi dipendiamo da lei e ce ne accorgiamo tutte le volte che ci umilia con la sua grande potenza. Chicca

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Chicca invece molti disastri ambientali sono solo riconducibili all'attività umane come la deforestazione, inquinamento per eccessiva emissione di CO2 di combustione ecc... che stanno eccessivamente surriscaldando la terra e che hanno come conseguenza siccità e cataclismi. Assumiamoci le nostre responsabilità e informiamoci invece di parlare a vanvera.

Gaetano. ha detto...

Il profumo della terra non si scorda mai.

Unknown ha detto...

Gli stronzi che si fanno la doccia e si improfumano tutte le mattine sono pieni di merda!

Anonimo ha detto...

Freddy questa tua citazione ...devo ammettere che esala una filosofia intestinale decisamente notevole. Però è un poco parziale ....anche chi non è stronzo ahimè è pieno di emme ....che si faccia la doccia/profumi tutte le mattine o no. hehehehe Silvia la tua solita accusa patetica di parlare a vanvera te la puoi tenere....qualsiasi idiota informato sa che stiamo contribuendo a fare danni ....ma i danni che apportiamo danneggiano la nostra futura sopravvivenza. La terra c'era prima di noi e proseguirà dopo di noi....lei muta, si ripulisce o resta contaminata ma comunque prosegue con o senza di noi. Mutamenti climatici forti si sono sempre verificati ed i carotaggi effettuati hanno riscontrato surriscaldamenti/glaciazioni/desertificazione/eruzioni/alluvioni/terremoti in periodi dove non risulta ci fosse presenza dell'uomo. È inutile che si fanno giornate una tantum a favore della terra, dichiarando di volerci prendere le nostre responsabilità ....se poi non siamo disposti a rinunciare a tutti quegli oggetti che comportano lavorazioni inquinanti ed a tutte le comodità connesse alla lavorazione industriale. Ci possiamo riempire la bocca di bei paroloni e slogan.....ma poi non siamo disposti a rinunciare a tutto ciò che comporta inquinamento. Questa è la verità. Vogliamo veramente non inquinare? Bisogna salutare ed abbandonare tutto ciò che è stato inventato in questi ultimi 150 anni......se no sono solo ipocriti palliativi quelle piccole correzioni apportate. Chicca

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

@Chicca ma io sono un grande scrittore! A volte (oddio che louis ferdinand mi perdoni) raggiungo livelli Celiniani! Ahaahahah porcAddio porca!....

Unknown ha detto...

Volevo dire che l'uomo ha molta responsabilita per quello che accade, sia direttamente che indirettamente. Che in passato ci siano statie catastrofi naturali nessuno lo nega, e il male può assumere diverse forme, in quanto ha uno spazio d'azione, e agire in varie modi e, da credente in Dio, del perché della sofferenza passata è un mistero insondabile che anche a me spesso inorridisce e sconcerta, ma esiste un senso del dolore molto più profondo, che va al di la della razionalità umana. E' come se il dolore sensibilizzasse e qualificasse alla fine l'esistenza in un altra dimensione, come un sentire diverso che inizia dove ogni possibile limite e spiegazione umana razionale finisce,una speranza che inizia dove quella umana cessa di sperare, ed è in quel momento che si incontra Dio, quel Dio che come te è stato umiliato prendendo una croce, perché è con te e soffre con te, insieme a te e per te, 'per passare la notte più buia e profonda insieme, non da soli, sapendo che ci attende un mattino di luce, tutto qui, le mie vogliono essere parole di conforto e speranza, non altro, nessuna accusa, ciao Chicca, buona cena.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Cmq, credo che il male esista con possibilità di azione in funzione delle nostre scelte, perché sono le nostre scelte che formano un individuo, e un'azione compiuta più segnare un percorso in un senso o in un altro, positivo o negativo determinando ed avendo effetti che vanno ad incidere e formare il nostro modo d'essere e di sentire. C'è quindi una responsabilità molto severa che abbiamo su noi stessi, spetta a noi nel formarci in un senso o in un altro, siamo noi che costruiamo cmq la nostra sensibilità, credo poco a chi dice che si nasce con un indole e un animo più o meno sensibile, no, no, non ci credo, siamo solo noi, solo noi i responsabili della nostra sensibilità, del nostro modo di essere e del nostro destino.

Unknown ha detto...

Il MALE silvietta è che sei una Donna...e dovresti farti abbuffate di sborra. Eh?

Anonimo ha detto...

Fosca, ma non l'hai ancora capito che quella invasata è una lesbica repressa?
Non lo farebbe rizzare manco a un ergastolano.

vitanuova ha detto...

Perché dovete aggredire le persone in questa maniera? Ma cosa sapete di Silvia? La maggior parte delle volte non mi trovo in sintonia con lei, ma non mi permetterei mai di rivolgerle termini poco gentili!

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Grazie Vitanuova per le tue parole spese in mia difesa, la solidarietà femminile è segno di sensibilità, ragionevolezza e amore e tu (mi permetto di darti del tu) hai dimostrato di possederle. Purtroppo Fosca e Anonimo dimostrano soltanto di non aver ancora elaborato traumi infantili. Mi è stato accusato di fare proselitismo e di essere un invasata solo perché ho avuto una formazione religiosa e c'è stata chi mi ha paragonato ad un camicaze se fossi stata musulmana e non cristiana, ma le tue parole oggi sono state come balsamo per quelle ferite sempre ricevute, parole che mi fanno sempre più sperare che la Donna è davvero alla fine un essere davvero speciale e superiore, grazie mille ancora. Ps.: a scanso di equivoci sono etero quindi Vitanuova attenta a non innamorarti di me :-).

vitanuova ha detto...

Non preoccuparti Silvia, sono Donna e femmina e mi piace l'Uomo e maschio!!!!

Anonimo ha detto...

@vitanuova - Non. c'è più l'altra casalinga educata a far brontolo mo' ti ci metti tu?

vitanuova ha detto...

Non ho brontolato: ho detto la mia. .....

Anonimo ha detto...

Eccerto

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciliegione ...ti stai divertendo a creare un tuo alter ego anonimo per caso ? Chicca

attimiespazi ha detto...

@Laura
quando lessi per la prima volta il blog di Farina pensai subito che fosse un blog per soli uomini. forse, la sua dimensione è proprio quella maschile con commenti fra uomini ma, solitamente, accade che in un blog generato da una donna intervengano più uomini e in quello di un uomo intervengano più donne, per una sorta di attrazione e curiosità naturale. a quei tempi mi azzardai a lasciare qualche commento ogni tanto, ma fu Chicca a smuoverlo e far uscire allo scoperto un autore che raramente interagiva con gli sparuti commentatori. penso che sia stato un bene perché se l'autore di un boog si concede ai suoi affezionati lettori avviene un bello scambio a livello umano. naturalmente, Chicca lo ha pungolato a fondo, a volte scavando nel suo privato eccessivamente (secondo me)e a volte ci siamo scontrate per diversità di vedute, ma sempre in maniera corretta, usando un linguaggio da persone adulte.
Io amo immensamente le parole (per questo leggo i post di Farina) e il loro potere lo considero enorme, ed è per questo motivo che mi sono scomodata più e più volte per ribadire il fatto che il rapporto fra persone in internet dovrebbe tener presente che si interagisce con delle Persone, e non con degli avatar. ecc. ecc.. insomma ho messo in campo tutte le mie armi per far passare il messaggio.
Ho stancato i lettori con le mie posizioni e le mie mosse "teatrali" ed ora non ho più voglia di ripetere sempre le stesse cose, inutilmente.
Se questo blog piace così a RF, perché dobbiamo disturbare?
Sì, il motivo per farlo è perché ci si sente parte di un gruppo (o forse ci si illude di farne parte), perché si cerca il confronto costruttivo e adulto, perché è un blog che meriterebbe un minimo di rispetto in più verso le appartenenti del sesso femminile..ecc..ecc... guarda, mi sta venendo il voltastomaco per le medesime parole che sto scrivendo, sempre, sempre le stesse...
pertanto, chi non è in grado di essere indifferente alle inciviltà può benissimo allontanarsi. è la scelta migliore.
mi infastidisce anche fare la scassapalle (concedetemela questa)
la trovo una mancanza da parte mia.

avevo scritto un messaggio anche a VN che ho poi cancellato quando ho pensato che lei avesse letto.
cancellerò anche questo quando tu, Laura, lo leggerai.

per me è stato un ennesimo sforzo scrivere ciò.. ora vadoa vomitare

.attimi






Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
vitanuova ha detto...

Per me dovresti lasciarlo! Non cancellero' mai i miei commenti perché rappresentano il mio modo di essere ed esprimono la mia opinione. Se c'è qualcosa che non condivido dico la mia. Attimi vediamo di essere presenti fino in fondo! Baci

Anonimo ha detto...

Anch'io ritengo che non sia il caso di cancellare i propri commenti .....devono restare perché solo così il quadro è chiaro. C'è un'aggressività di fondo maschile che si scontra continuamente con la volontà femminile di non essere piu relegata o valutata a oggetto d'uso e consumo. Qui si possono confrontare i pensieri con la sicurezza dell'incolumita fisica. La cosa che io trovo esilarante è che spesso l'uomo aggressivo e volgare vuole la donna disponibile ma femminile, non rozza/maleducata......quando poi si trova di fronte una donna che lo affronta con il suo stesso stile ne è schifato. Praticamente gli si ammoscia se si trova di fronte il riflesso di se stesso.....e poi si stupisce se la controparte si demotiva pure lei e oppone un rifiuto quando si trova di fronte "cotanta raffinatezza". Molti uomini scherzano volgarmente a livello sessuale, altri lo usano per mortificare e sottomettere a mo' di rivalsa per sfogare loro problematiche, altri lo utilizzano per vanto di chissà quale potere.....il potere de sta cippa hehehe. Chicca

attimiespazi ha detto...

Chicca, tu sai delle mie posizioni.
moderare il linguaggio anche nei confronti del blogger.
siamo Individui, tutti..

comunque, ragazze, non so voi, ma io questo l'ho visto

https://www.youtube.com/watch?v=LHZGKJFC30g

vi abbraccio con un sorriso e un magoncino..
ciao!!!!!!!!!!!!!!

.attimi

Anonimo ha detto...

Si ma se le galline fuggono.....hehehe restano solo i galli ed in assenza di galline.....diventano capponi e poi si intristiscono (vedi Riccardo quando era in crisi perché temeva di non riuscire più a piacere a nessuna donna). Certi caproni vanno presi per le corna, che puntualmente si ritrovano a causa del loro caratteraccio, e fatti ragionare sulle conseguenze di certi comportamenti. In modo che poi non sfoghino la rabbia, per il deserto che si trovano attorno, sulla prima malcapitata che si trovano di fronte. Ognuno di noi con le proprie convinzioni e parole può causare reazioni e giudizi negli altri. Per esempio il termine "lesbica repressa" utilizzato verso Silvia (che penso invece abbia una frustrazione da confronto per il fatto di veder preferire, dall'uomo in generale, donne ben diverse da lei) è conseguente al fatto che ha sempre cercato di scoprire le generalità e l'aspetto delle commentatrici e mai dei commentatori. Per quanto concerne il moderare il linguaggio col blogger......anche qui stesso discorso .....Riccardo non ha moderato il suo linguaggio nei suoi video grotteschi/goliardici ed in certi componimenti, pertanto ha lanciato dei messaggi dubbi del suo reale pensiero nei confronti del mondo femminile. In automatico chi si è riconosciuto in tale pensiero sul mondo femminile .....lo appoggia e si sente libero di esprimersi in tale senso. E tale appoggio Riccardo lo ha avuto anche da donne. Chicca

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

Chicca, non molto tempo fa, in un ennesimo "scontro di vedute" avuto con Ricky, lui mi ha appuntato che preferisce la cacca alla mia presenza e ai miei ragionamenti, accusandomi di scarsa tolleranza nei confronti di Freddy. per me, amare le persone vuol dire anche far presente il mio disappunto quando escono dai confini della civile convivenza, perché se vivo dentro una comunità, l'indifferenza non fa proprio parte del mio carattere.
forse, ho vissuto troppo di punto la mia presenza qui (sono una passionale di natura,ogni cosa che faccio la faccio con passione, altrimenti sto ferma) forse, ho fatto ciò, e in ogni lettera che schiaccio con i polpastrelli metto un pezzettino della mia anima, la regalo al mondo , e questo immagino che facciano anche gli altri.
e allora mi compiaccio quando leggo la generosità di Chicca nello scrivere le sue argomentazioni, quella di Silvia che cerca il confronto e l'approvazione, le battute sottilmente ed intelligentemente ironiche di frnmn e MisterG, l'eleganza e la serenità di VN, la fantasia di Laura.. per non parlare di Luca e Robysan che si sono allontanati da tempo..
per me, queste presenze sono patrimonio dell'umanità. ma questa è solo la mia opinione e dovrei tenermelo per me (?)
ma, se Ricky ha fatto capire chiaramente che non gradisce ingerenze da parte mia nel proporre alternative al modo di esprimersi di Freddy (che considero una mente acutissima),
perché insistere causando in lui sentimenti di insofferenza come poi è capitato conil suo sbotto?
se a lui piace così, se si diverte così, perché non lasciargli vivere il blog come meglio preferisce?
ormai le cose sono state dette e ridette, fatte e rifatte e penso che lasciare che questo blog prenda la sua vera rotta, senza deviarla con critiche che vorrebbero essere costruttive e propositive, sia una presa di coscienza di una realtà palpabile e una forma di rispetto verso una personalità che desidera accogliere nella sua area commenti chi desidera.
la mia stima nei confronti di Ricky non è mutata, lo considero un "buon cinno" (come si dice qua a Bologna) e gli auguro che tutto ciò che lo fa star bene lo possa accompagnare spudoratamente e costantemente nella sua vita, perchè, come ho sempre detto
gli voglio bene, alla mia maniera ..

.attimi

Anonimo ha detto...

Laura non cancellare ......se cancelli in automatico cancelli l'urlo incompreso di tante donne. Ma anche di tante persone, uomini e donne, che non si sentono in sintonia con questo desiderio di aggressione. Nel quotidiano lo scontro con l'aggressività, specialmente quando si percepisce pericolo per l'incolumità fisica, è da evitare e la fuga/abbandono è la scelta più opportuna. Qui su internet possiamo cercare di ostacolare questo messaggio di "aggressività a tutti i costi" portando un messaggio diverso......e per portare il messaggio più mirato va scavato nel passato di chi aggredisce. Un blog con un'unica tipologia di commentatori sarebbe monotono......e la differenziazione che da movimento. Se Riccardo ti mordicchia ......rimordicchialo e giocaci. Secondo me lo fa impazzire quando viene pungolato e sgridato. Chicca

Gaetano. ha detto...

"il fatto che nessuno degli altri maschi frequentatori di questo blog sia sceso in difesa di noi donne mi ha sconcertato", Devic: per quanto mi riguarda non ho nessun diritto-dovere ne morale ne spirituale di intervenire a difesa di chicchessia e soprattutto rispetto le identità"maschi o femmine o trans o etc, etc..." che come tali hanno posizioni, esperienze, pensieri, concetti, autonomi e validi quanto ai miei. Come uomo sono anche donna. Un cordiale saluto.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Signore, forse state esagerando montando un processo inutile, cercarte di reprimere se potete l'avvocato, il sociologo e lo psicoterapeuta che è in voi, perché quando fuorisce teasforma il soffio sferzante dell'ironia in cattiva alitosi, mi riferisco all'ironia di Farina e non quella di Fosca ovviamente , Fosca deve ancora studiare parecchio, forse una vita, per raggiungere certi livelli, oltre a curare il suo problema con l'alcol. Cmq, ribadisco, in questa faccenda mi ha colpito molto Vitanuova, che ringrazio ancora.Buona Domenica a tutte e buon pranzo con digestivo senza travasi di bile, ciao.

attimiespazi ha detto...

Silvia, siamo scese in campo per te (ed io e Chicca siamo state le prime in passato) perché nessuno lo faceva, per difendere la tua dignità di Persona.. mah!!

.a

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Attimi vi ringrazio tutte, ma no c'èra motivo di difendere la mia dignità, che è molto salda, perché non credo proprio sia stata minacciata dalle parole di Fosca, per Foschino ho solo molta compassione e tenerezza, tutto qui, ciao.

attimiespazi ha detto...

Le parole sono un'arma affilata. Freddy dovresti considerarlo al pari tuo e averne compassione è come porsi su un gradino più alto. Io amo le Persone in altra maniera, nei limiti che queste comunicazioni scritte comportano, ma che riflettono sempre i nostri caratteri. Mi dispiace ma io ho molta più considerazione di Fosca e non mi trovo sulla tua stessa linea.

.a

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Bene .....hehehe Silvia ha dato il via libera come al solito al maschio medio in generale di dire e dirle sconcezze.....tanto le colpevoli sono sempre le donne specialmente se fanno notare che anche Riccardo ed altri uomini sono complici quanto lei in tale comportamento. Adesso inoltre finge di avere sintonia con Vitanuova ed alla prima occasione le si rivolterà contro come ha fatto con Attimi. Attimi che "ha osato" fare una timida critica al suo Vate. Non ti preoccupare Silvietta ....per lo meno io non mi scomodero più a difendere la tua dignità di persona nel qual caso sarai oggetto di volgarità......credo che in fondo ti piaccia sentirti dire porcate perché finalmente ti senti al centro dell'attenzione maschile. Sono le donne come te, non le libere sessualmente, che sono complici di certi comportamenti aggressivi e li giustificano. Chicca

vitanuova ha detto...

Viaggio da sola, sono un'ottima osservatrice delle anime altrui. Imparo da ogni persona che incontro, anche dai loro difetti. Ben vengano complimenti e critiche purché non si cada nella volgarità! Si può allontanare una persona dal proprio mondo con eleganza! Non credete?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Attimi, le tue interpretazioni sono un po fuorvianti e pregiudizievoli sempre nei miei confronti, perché provare compassione per Fosca non vuol intendere avere un atteggiamento di superiorità ma comprendere che quella persona potrebbe avere una sua realtà individuale, come per esempio una dipendenza da alcol o essere immerso in problemi e disagi a me sconosciuti, che lo porta alla fine ad agire in una determinata maniera, e non mi va di infierire come fate voi, senzs se e senza ma, attacandovi a parole proferite da Fosca pretendendo di aver capito tutto di lui, mi sembra un ulteriore violenza e fondanna cercarlo di rinchiuderlo nei vostri schemi percettivi di un uomo aggressivo e maschilista,. Preferisco astenermi dal giudizio perché non ho piena conoscenza della persona, e mi sembra inoltre una pretesa azzardata e fuori luogo cercare, in questo contesto virtuale, di aiutarlo a cambiare, per questo dico anche a Laura che se vuole davvero aiutare Fosca, deve in qualche modo conoscerlo personalmente perché solo una conoscenza di persona può essere incisiva in un atteggiamento di comprensione e aiuto. Chicca purtroppo, lei, dopo un anno continua a pretendere di comprendere l'altro/a attraverso suo schemi che reputo personalmebte troppo riduttivi e rigidi che sconfinato solo nel pregiudizio e nel basso pettegolezzo, per questo ho apprezzato le parole di Vitanuova, tanto semplici quanto incisive e vere, non sapete nulla della mia vita e della mia persona per giudicarmi malevolmente, tra l'altro mette in dubbio persino un mio sincero ringraziamento a Vitanuova, a conferma che lei, Chicca, possiede il mal vezzo del pensar male sugli altri.Sono molto pragmatica e non amo questo genere di scussioni portate alla lunga perche fondate solo nulla o, meglio, sul pettegolezzo da 4 soldi.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Silvia purtroppo ti riconfermi sempre per quella che sei ...una studentessa sprovveduta che gioca a fare la superiore ma che ha la mentalità, come ha detto giustamente Freddy, di una ragazzina di 12 anni. Con una grande frustrazione verso il tuo stesso sesso e fai di tutto per attirare l'attenzione maschile, sia in negativo che in positivo, su di te (godendo un mondo anche)....difendendo l'indifendibile a spada tratta. In più di un anno hai sparato tante di quelle contraddizioni sul tema del sociale e dei rapporti uomo/donna (di cui chiaramente non hai conoscenza) da far quasi pensare che sei suonata......e credo che ormai ti considererò tale o per lo meno un'ochetta giuliva? L'ultima frase poi è veramente ridicola .....hai sempre dato il massimo per denigrare od innescare discussioni da 4 soldi con le commentatrici. Inizialmente sembra che vuoi un confronto e dai delle leccate .....poi fai di tutto per scoprire le identità e te ne esci puntualmente con veleni. Sei come un serpentello viscido e tutte ne hanno fatto più o meno le spese. Accusi sempre le altre di quello che fai tu per prima. A quando la prossima pugnalata nei confronti di Vitanuova? (Visto che ne avevi già tirate nei suoi confronti). Riuscirai a fingere per qualche mese come hai fatto con Attimi o sarai più veloce come nei confronti di Laura. Con me non hai potuto fingere perché ho sentito la tua falsità dall'inizio. È questo il tuo problema di fondo ......la falsità, sia a livello religioso, sia a livello morale, sia a livello sociale......l'unica tua verità è la frustrazione che ti riempie. Dici bene ...non conosciamo nulla della tua vita (come tu non conosci nulla della nostra) ma neanche tu ti sei data freno di sputare giudizi riduttivi. E non penso che ti debba fare nuovamente un collage di tutte le offese che hai scritto.....a meno che non sei andata a cancellare vattele a rileggere ragazzina. Noi conosciamo di te ....quello che hai voluto mostrarci e per quanto mi concerne non lo trovo edificante quello che hai mostrato. Se dovessi paragonarti ad un personaggio biblico ..per il tuo modo di fare ...ti abbinerei a Giuda. Ora ti lascio a commenti che troverai ben più interessanti ......quelli delle porcate volgari che ti eccitano tanto e che giustifichi con tanto amore cristiano. Ho io compassione di te .......altro che di Freddy ....lui non è sprovveduto come te. Chicca

Anonimo ha detto...

Per quanto concerne te Gaetano prendo atto della tua scelta di neutralità ......ma spero che nel caso fossero le tue figlie oggetto di volgarità tu prenda una posizione di difesa nei loro confronti ......perché vedi, per una figlia fatta oggetto di aggressione verbale, psicologica o fisica è molto importante avere un supporto per difesa e per superare il disagio e se il padre si astenesse per "rispetto" degli altri penso che la prenderebbero piuttosto male. Mio marito, pur non essendo padre, in diverse occasioni si è scontrato verbalmente sia con amici che con colleghi sulla questione del rispetto alla persona. Eventualmente puoi insegnare loro come prendere sul ridere l'eventuale amenità rivolta loro.....magari per strada "zoccoletra mettiti a buco ritto che poi ti faccio il pieno di sborra in bocca". Grazie Riccardo e Freddy .....per i vostri spunti a cui mi sono ispirata.....so che nessuno si scandalizzerà in merito, tanto ci siete abituati hehehe Chicca

attimiespazi ha detto...

Sei tu, Silvia, che ti senti giudicata. Perché? Stiamo ragionando sull' importanza delle parole che si scrivono. Se per te sono fuffa perché non esiste un rapporto diretto con le persone allora possiamo scrivere tutte la cavolate del mondo? Allora tutto quello che ci siamo scritte io e te su questo blog era per prenderci in giro?
Confrontarsi, dibattere su un argomento che ci sta a cuore , per esempio sulla figura di Cristo, è solo fuffa? Mandare un abbraccio invisibile per sentirci meno soli in questo mondo di merda è solo fuffa?
Se tu pensi che gli altri pensino male di te è forse perché sei malfidente di natura. Qui dentro ci sono persone per bene, primo fra tutti Fosca che scommetyo si fa un culo tanto per sopravvivere e lungi da me giudicarlo.
Io e te siamo davvero lontani anni luce sulla visione della comunicazione e di quello che si trasmette agli altri attraverso uno spazio pubblico, ma questa mia diversità dalla tua non si trasforma certo in disprezzo verso le tue idee. Ti leggo, ti pongo la mia idea, ne discutiamo ma cerco assolutamente di evitare opinioni sulla tua persona e neppure per scherzo mi permetterei di darti un epiteto. E se l'epiteto te lo affibbia un uomo, insistentemente, ripetendosi ciclicamente è solo un atto di bullismo AO tuoi danni mascherato da linguaggio colorito ..
uuff&fffff

Non rileggo sono con lo smartphone ..
..

Unknown ha detto...

Attimi ma cosa stai dicendo, cerca di discernere le cose, Fosca ha più volte detto che fa uso eccessivo di alcol, conosco i danni dell' alcol che portano l'individuo maschile ad una aggressività eccessiva fuori controllo, Fosca ha avuto il coraggio di confidarlo, a me questo basta per non infierire e non condannarlo. Chicca ha dimenticato il complimento camicaze. Signore, ho da fare, al prossimo insulto, ciao.

attimiespazi ha detto...

Conosci i danni dell'alcol e lasci che si annulli come persona? Lasci che venga a sfogarsi su di te senza indirizzarlo ad una consapevolezza dei suoi gesti? Così si aiuta chi consideri in difficoltà? è questo l'amore verso i propri simili????????

Gaetano. ha detto...

Chicca con le figlie è diverso, certo. Ma qui non sono papà, l'argomento l'ho affrontato ai tempi... non spreco l'unico neurone che ho in merito, non merita. Ciao.

Gaetano. ha detto...

P.S.: ... per strada: è già successo...

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare Silvietta ....gli insulti veri li hai presi dai maschietti ..ma ti piacciono da morire, invece quando ti si fa notare che sei incoerente, una estremista misogina e di una parzialità pietosa ti offendi.....ma perché è la verità. Prosegui pure per la tua strada di falsità. Chicca

Unknown ha detto...

Attimi, questo tuo tentativo di inficiare le cose mi lascia perplessa, dimentichi che ho spesso richiamato Fosca a non fare uso di alcol proponendogli anche dei link sui danni dell alcol, perché l'informazione e la consapevolezza dei danni era l'unico aiuto possibile da dare in quel momento in un ambito virtuale, non ricordi Attimi? O forse tu e Chicca stavate solo pensando a difendere la dignità della donna minacciata e offesa dal Fosca. Attimi, ci sono momenti che non basta ricordarsi di essere Donna ed esigere rispetto, ci sono momenti che bisogna dimostrarlo non con le belle parole ma con i fatti, per questo non amo scrivere, ciao.

Unknown ha detto...

Chicca, se lo dice lei corrisponde certamente a verità.

attimiespazi ha detto...

Silvia, in famiglia ho assistito con i miei occhi e lamia pelle a due casi di alcolismo di cui uno molto grave. Anche un caso di tossicodipendenza di una mia amica carissima. So di cosa sto parlando.. Ma è solo fuffa quello di cui discutiamo, no?

.a

Unknown ha detto...

Attimi, i tuoi pensieri non sono i miei pensieri infatti basta comprendere i mie commenti per capirlo, e siccome ti considero una persona intelligente non amo ripetermi perché mi annoia e faccio molta fatica scrivere perché mi stanca molto, ciao.

attimiespazi ha detto...

Ciao Silvia.
Ciao Freddy.
Ciao Riccardo, ti tengo nel mio cuore sgangherato, spero non ne avrai a male..

.

Unknown ha detto...

Mo non ho letto tutto...solo i miei commenti. Pensavo di aver scritto molto peggio. Non mi ricordo mai che ho combinato il day after! Ahahaha...ma vedo che ormai scrivo offese da educande, pure con una bottiglia di vodka in corpo. Sono proprio un tenerone! 0:-)

Unknown ha detto...

@Silvia Comunque visto che lo hai toppato 2 volte si scrive: "Kamikaze". :-)

Unknown ha detto...

@Chicca sei una ridicola Giovanna d'Arco senza senso...spara meno cazzate. Silvietta c'ha la religione cattolica e se lo sbatte al cazzo il femminismo retrò con cui tu ti masturbi. Nella bibbia la donna è considerata poco più che un animale...A Silvia gli sta bene evidentemente. Altrimenti non era cattolica. L'uomo è più forte e più intelligente, così insegnano le sacre scritture. Poi mi pare che ad offese non le lesino manco agli uomini. Quindi se mi dai del maschilista o del sessista sei proprio rincoglionita! Questo è quanto svegliati; eterna femminina vittimizzata de sto cazzo!

Unknown ha detto...

*Rétro

Anonimo ha detto...

Non ho capito chi è che scrive con la bottiglia di vodka in mano: Freddy o Silvia? Mi sembra plausibile il secondo caso.

Unknown ha detto...

Anonimo, era certa che lei non avrebbe capito, è Fosca che fa uso di Vodka, non io.

Unknown ha detto...

Fosca, nelle storia delle religioni è stato il cristianesimo ha valorizzare per primo la donna, infatti è stata la Chiesa ad affidare per prima, prima di ogni altra istituzione laica, dei compiti importanti alle donne collocandole nella gestione di ospedali, istituti, orfanotrofi, università, addirittura gli ospedali nacquesro grazie solo alla Chiesa cattolica per mezzo proprio di una donna cattolica che fondo il primo ospedale a Roma nel 400 d.c ecc... Fosca forse sta confondendo la religione cristiana con l'islam visto che ancora oggi, nel 2016, le musulmane non possono andare a scuola o fare una visita medica senza il permesso del padre o consorte.

Unknown ha detto...

*a valorizzare

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Cmq, Giovanna d'Arco non era una femminista, era cristiana e se non ci fosse stata Giovanna d'Arco cattolica cristiana (patrona della Francia), che riusciva a prevedeva tutte le mosse degli inglesi grazie all'ispirazione di Cristo che le parlava, infondendo coraggio e dirigendo l'esercito francese, la Francia oggi non ci sarebbe stata, perché sarebbe stata totalmente invasa dall'Inghilterra. Così anche per la Spagna, se non ci fosse stata una donna come Isabella di Castiglia di fede cattolica nemmeno la Spagna ci sarebbe stata. La donna cristiana ha sempre avuto un ruolo decisivo per dei risvolti importanti nel corso della storia occidentale, contribuendo attivamente a costruire pian piano la civiltà occidentale.

Anonimo ha detto...

Freddy svegliati tu ....perché non hai ancora capito che io non sono femminista e tanto meno vittima. Io contesto un modo stereotipato di vedere i due sessi, un modo che va a togliere rispetto e dignità alla PERSONA. Tu e Silvia , su posizioni diverse, siete due estremisti molto simili. Lei a causa della parte malata e deviata della religione, religione creata da uomini, che utilizza per lenire la sua frustrazione verso il suo stesso sesso e tu per un vissuto e dei preconcetti. Nei commenti che scrivete, per quanto mi concerne, leggo solo sparate poco equilibrate. Tu trovi divertente sparare offese volgarotte giusto per movimentare (e chi ti conosce ormai lo sa)......in caso contrario ti annoi. Insomma nel senso "se non c'è rissa non c'è party" e puntualmente lo fai quando sei in pista. L'altra parte con omelie cristiane e poi pianta pugnalate sempre alle commentatrici e giustifica sempre il maschio. La possono riempire di tutte le offese volgari possibili, li giustifica "cristianamente" e poi ha parole di saccenza nei confronti di chi corre in sua difesa? Ma che cazzo di messaggio cristiano trasmette sta ragazzina? "Siate tolleranti, perdonate Caino perché poverino è bevuto, voi state zitte e subite". Come persona, non come donna, IO DICO NO!!!!! La cosa poi che in questo caso ho contestato non è stato tanto la tua solita sparata Freddy od Anonimo che ha detto la sua in merito .......ma il solito comportamento falso di Silvietta. Ringrazia viscidamente Vitanuova ...perché è lei che è intervenuta in sua difesa per prima e ribadisce il ringraziamento leccando ulteriormente...ma cosa fa? denigra e mortifica i commenti di Laura e Attimi sempre in difesa di un rispettoso dialogo fra le parti. Ma non si trovava così tanto in sintonia con loro? Non c'era un'amicizia spirituale? AMICIZIA CHE È ANDATA A FARSI FOTTERE NON APPENA LE DUE SIGNORE HANNO OSATO AVANZARE CRITICHE AL SUO IDOLO DI CARNE. A questo punto la credibilità di Silvia come persona con una coscienza/morale, per quello che ha mostrato sul blog, è altamente lesa. Mi vengono solo due aggettivi......o è suonata o è un Giuda. E per quanto concerne l'accusa di Giovanna D'Arco ....se ora sei abbastanza sobrio.....ti sarai accorto che hai sbagliato soggetto d'attacco . E Vitanuova che ha brontolato è difeso Silvia per prima ....prenditela con lei sul discorso del femminismo o del rispetto.....a meno che tu non stia facendoci un pensierino con la speranza di portartela a letto, perché è tipico degli uomini medi pensare che se una è libera sessualmente ....come ha dato ad uno in automatico c'è speranza per tutti. Quindi svegliati tu ....illuso ubriacone idiota che si riempie la bocca di Nomi di scrittori ma del cui contenuto dei libri non fa alcun tesoro perché troppo rabbioso. Senza offesa Caro ....tanto so che piace pure a te quanto a Silvia prendere parolacce e volgarate. Le "Virago" sono lo specchio dell'uomo che stai mettendo in scena tu su questo blog. NON TI PIACE TESORO!!!!! Ridicolo, vuoi impersonare l'uomo duro e puro e poi schifi il suo riflesso. Sei un BAMBOCCIO quanto Silvia....ma lei ha la scusante della giovane età. Hehehe Chicca

Unknown ha detto...

Chicca, la smetta di dire cavolate, se proprio non riesce a rispettare gli altri e a discutere civilmente, abbia almeno un po' di rispetto per quella roba lì che ha dentro il cranio.

Anonimo ha detto...

Ma come non hai compassione anche di me? ...non sono una povera pazza? È dall'inizio che mi dai della pazza ......non merito amore cristiano pietoso come elargisci al maschietto bevuto e volgare? Aspetta aspetta.....forse per provare compassione vuoi che ti riempia di volgarità e porcate sessuali......spiacente non ti darò questo piacere. Ti auguro figli maschi per il futuro ........almeno non ridurrai a vittima una povera bambina. MA VERGOGNATI. E se ti ho ancora risposto è perché voglio contrastare il messaggio pessimo di non rispetto che lanci nei confronti di metà del genere umano. Tu non meriti di essere difesa ma contestata nel pessimo messaggio che continui a lanciare per tua frustrazione e che continua a fertilizzare lo stereotipo dell'essere mediocre ed aggressivo. GIUDA!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

"Silvia è una ragazzina 12 enne, una frustrata, misogina, sprovveduta, falsa, viscida, idolatrante, incoerente, con morale compromessa, ecc.." solo che la Chicca è convinta, credendoci poveretta, che i volgari siano sempre gli altri. In confronto Fosca sembra un chierichetto di un oratorio di periferia.

vitanuova ha detto...

Parece que estoy en una escuela infantil! Mi Dios!

Anonimo ha detto...

Silvia....idiota...la santa inquisizione e la tua chiesa di merda ha sulla coscienza tutte le presunte streghe che ha fatto bruciare, figli compresi....vergognati....andrai all'inferno...le streghe invece sono in paradiso e lanciano anatemi contro quelle come te

Unknown ha detto...

Papa Woityla ha chiesto ufficialmente perdono per gli errori e le colpe dei figli della Chiesa del passato, errori comportamentali non conformi col messaggio d'amore di Cristo, istituendo proprio la giornata del perdono il 12 marzo 2000 per non dimenticare tutto ciò, chiedendo perdono, dimostrando che la Chiesa sa cmq compiere anche revisionismo storico, autocritica di comportamenti non conformi al messaggio di Cristo, per una capacità di rinnovamento, cercando la sola fedeltà alla parola d'amore del Vangelo.

Unknown ha detto...

Cmq in 2000 anni linquisizione ha coperto solo alcuni secoli, dove spesso era usata anche dai re di quel tempo per difendere il potere politico, e cmq gli errori passati devono essere riconducibili agli uomini di quel tempo, non ad altri, evitando di estendere ingiustamente le colpe a tutta la Chiesa.

Anonimo ha detto...

Silvietta i termini che ti ho rivolto sono stati la conseguenza di tuoi continui ed insistenti interventi, tendenti a sminuirmi per gelosia, quando io parlavo a Riccardo. Per quanto mi concerne in base ai contenuti dei tuoi commenti, che ovviamente danno un quadro parziale di te e della tua vita, rilevo un ' ingenuità marcata dovuta a scarsa imparzialità di valutazioni ed una mentalità molto dogmatica relativa probabilmente ad una vita piena di recinti obbligati. Ancora dimostri la tua infantile gelosia misogina dichiarando che la mia volgarità è peggiore di quella di Freddy.....come vedi nuovamente sei parziale, pur di avere la considerazione e l'attenzione di "una patta maschile" sei pronta a scusare le sue offese e volgarità.....andando a sputare su donne che hanno preso le tue difese e con cui dichiaravi sintonia. Continui a lanciare un messaggio di merda, anti sociale ed anti cristiano. Non ti sei neanche resa conto, nella tua stupida gara di gelosia verso le altre donne, che ho voluto consapevolmente fare la volgare imitando e facendo il verso, sia a Riccardo che a Freddy, per fargli notare che se non apprezzano la volgarità in una donna .....forse ci arrivano a capire perché certi termini, comportamenti e volgarità fanno il vuoto attorno e che poi è inutile diventare rabbiosi o lamentarsi se si viene isolati. Ma per te ochetta giuliva.....Riccardo fa solo ironia e Freddy poverino è bevuto. Poverini loro sono scusabili? mentre le altre persone che chiedono di moderare il linguaggio sono delle poveracce? E quelle che accennano al volontariato dovrebbero tacere manco fosse una colpa mortale? Ma che diamine ti hanno insegnato in chiesa....."vai con lo zoppo ed impara. a zoppicare"? - "se hai la mela marcia tienila nel cesto così intacca le altre"? - "porgi l'altra guancia ed anche il culo a Caino e bastona/mortifica Abele"? E come dici bene ....non si può far ricadere la colpa di qualcuno su altri .....ma purtroppo la Chiesa in quanto istituzione è colpevole di aver coperto crimini del passato e crimini del presente dei suoi uomini. E le colpe purtroppo ....non basta che un uomo, insignito di una carica, chieda perdono a posteriori per cancellare tutto.....risultano parole al vento che non portano alcuna riparazione di fronte ad un Creatore. Quella richiesta ufficiale di perdono è pura teatralità tipica della dottrina cattolica.....dove con il segreto della confessione un assassino può liberarsi la coscienza ed uscire con "la condanna " di 2 Pater Noster e 4 Ave Maria. Ed adesso lascio il posto ad altri chierichetti per i commenti che ti eccitano tanto e che sei disposta cristianamente a perdonare. Per quanto mi concerne ...non interverrò certo in tua difesa in caso di sfoghi maschili nei tuoi confronti ....anche perché si è capito che a te fa piacere ricevere "certe attenzioni maschili". Se sei abbastanza grande da aver optato consapevolmente di perdonare sempre Caino e sputare in faccia ad Abele......sei abbastanza grande da affrontare il martirio di offese e volgarità sessuali di ogni sorta in perfetta solitudine. Buon divertimento donna dai "gusti forti".....ti faranno Santa. hehehe Chicca

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Spetta a Dio il giudizio finale degli uomini, noi abbiamo il dovere morale di riconoscere gli errori e Papa Woityla lo ha fatto come molti altri. La Chiesa non è stata solo inquisizione per colpa di alcuni upmini, la Chiesa in 2000 anni ha gettato le base per il moderno concetto di solidarietà e bene comune, la Chiesa ha inventato gli orfanotrofi, gli ospedali, gli istituti scolastici, le università ha abolito la schiavitù, l'infanticidio, ha dato dignità alla donna abolendo il ripudio maschole, ha innalzando a dottori della Chiesa e a santi anche donne non solo uomini ecc...Chicca vada a studiare molto le radici storiche della sua Nazione invece di continuare a gettare fango, con infime calunnie,non solo su di me, ma su 2000 anni di storia del cristianesimo, fatta di uomini e donne straordinari perché, Chicca, vincere sempre come fa lei il primato " commenti assurdi da una mente non connessa poiché dedita al pettegolezzo, è molto poco dignitoso alla sua età, Chicca, cmq non è mai troppo tardi, coraggio, almeno ci provi, auguri, ciao.

attimiespazi ha detto...

BUONGIORNO!
ci siete? siete connessi?
senza il permesso del blogger, fra poco andrò a postare un mio messaggio sul suo post PIAZZA DEI MIRACOLI (guardate prima il video di RF se non l'aveta ancora fatto).
a dopo..

26 aprile 2016 ore 10:33

.a

Unknown ha detto...

Povera Chicca...Silvietta è proprio ciò che odi di più. La Donna non esiste. Non ci crede più nessuno sarebbe ora di liberarsene. Lo dico da femminista convinto. Questo tuo stare sempre a battagliare, per difendere un idolo inesistente e quanto di più patetico ci possa essere. https://youtu.be/bTsF3BbT178

Anonimo ha detto...

Ma che sciocchezza dici Freddy ......io non odio Silvietta, io non apprezzo il modo di voler inquadrare a forza un uomo o una donna in stereotipi forzati senza valutare che prima di essere "un sesso" ...sono persone con vissuti diversi e modi di ragionare diversi. Il messaggio che hanno inculcato a Silvia ed a tante altre persone è un messaggio ghettizzante/intollerante ....un sesso superiore ed uno inferiore.....e non mi sembra edificante. In automatico se lei dice la sua ...io ed altri esponiamo il nostro punto di vista. Per quanto mi concerne Lei può continuare ad essere religiosa e vivere la sua vita con questa sua convinzione, ma chiaramente c'è qualcosa che non quadra se si continua a mortificare il proprio sesso e difendere comportamenti, tutti al maschile, per nulla cristiani. Come "persona" io sono per la collaborazione, il dialogo, il sostenersi delle due parti e l'imparzialità di valutazione sul modo di comportarsi o sugli illeciti.....che sia uomo o che sia donna. E mi sembra sui due blog di essere entrata in contestazione con entrambi i sessi. Io contesto "messaggi che considero destabilizzanti o che trovo illogici in base alla mia logica tendente al pratico ed alla sopravvivenza"....non il sesso di appartenenza .......e non ho nessun idolo ne femminile ne maschile e tanto meno idealizzazione di una figura o dell'altra .....al contrario di altri. E tu come la metti con la tua idolatria e dipendenza alla vodka? Nessun Dio nessun Padrone .....ma poi ti prostri allo "spirito"? Per noia mi dici ....tra l'altro? Credo proprio che la noia non sia la vera motivazione di questa tua scelta di bere per poi dare "il peggio di te" e visto che ti piace tanto ....tie' belvone da fustigare con piante di cereali/patate/fecola (almeno senti che fa male hehehe).....Giorgio Gaber https://www.youtube.com › watch .........Chicca

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Tanto a Chicca ti scrivo...ma penso che una donna che non si fa inculare e non beve sborra non conta un cazzo. Forse Silvietta, ben istruita portata alla lussuria....Mmmmmm se lo prende...cazzo'nculo e sborratainbocca. Ah per la cronaca alla mia bella gli lecco il culo a go-go, e se mi sborrasse in faccia le farei un monumento! Quindi cosa conti Chicca? Un beato cazzo! Lo sai??? Ahaahahah....Repressa sotto mentite spoglie!

Anonimo ha detto...

Ragazzo .....per te non conta niente una donna sia che ti accontenti e sia che ti eviti come la peste. Per te non conta niente neanche un uomo .......per te non ha nessun valore neanche la tua persona perché soffri di quel male di vivere ...decantato tanto dai poeti depressi da toccamento testicolare per allontanare la sfiga. Infatti cosa affermi? "Tu non conti un cazzo" E già perché per te è importante contare qualcosa.....per chi per cosa .....se tanfo abbiamo il valore di una scorreggetta nel meccanismo dell'universo? Ed io ti rispondo serenamente "e chi se ne frega di contare per qualcuno, e chi se ne frega di non essere considerata da un bamboccio che valuta l'altra persona solo in base a prestazioni sessuali". Se dovessi basare la mia autostima sul fatto di essere considerata papabile da un uomo come te.....che ha solo bisogno di un cesso dove scaricare i suoi bisogni e frustrazioni.......sarei ridotta male, non credi? Ma non ti sei ancora stancato di lanciarmi patetiche frecciatine sessuali sulla supposta mia repressione sessuale hehehehe.....ci credo che prendi in considerazione l'educanda .....è tipico sempre dell'uomo medio e mediocre, che si avvia alla mezza età, preferire giovani inesperte per non doversi preoccupare dell'eventuale valutazione negativa di performance ...cosa invece che potrebbe accadere con donna più navigata. L'unica donna navigata che l'uomo mediocre, con patemi sulla "qualità" della sua prestazione, può tollerare ....è la prostituta ...per il semplice fatto che questa tace, intasca i soldi e non si lamenta. Se non mi scrivi più ...perché non mi cachi sessualmente fai pure hehehehe ESSERE CACATA NON È LA MIA MASSIMA ASPIRAZIONE. Fai pure felice ......chi pende e dipende da qualsiasi patta che gli da un briciolo di attenzione. Le uniche patte che al momento mi interessano sono la mia e quella del mio lui. Hehehe Silenzio stampa con te da ora hehehehehe Chicca

Anonimo ha detto...

Se Chicca non conta un cazzo per Fosca, com'è che continua imperterrito a leggerla e a scriverle?
Fosca, sei un emerito coglionazzo. Già chi sostiene di valutare un individuo in base alle prestazioni, dimostra di essere un totale imbecille.
A tutti/e: ignoratelo. Non c'è arma migliore contro decerebrati del genere in cerca solo di attenzioni.

Unknown ha detto...

Neanche un nome hai...Pure i gatti i criceti e i canarini ce l'hanno. Com'è tu no?