mercoledì 29 aprile 2015

PENSIERI MICIDIALI


La terra trema, il mio cuore trema, forse anche l'universo trema.
La paura è la colonna vertebrale dell'infinito.

*

Non vi capita mai di svegliarvi e di sentirvi australiani anche
se non siete australiani? A me è capitato una volta, forse avevo
sognato un canguro, poi sono andato allo specchio e tutto
è finito nella polvere solare di un riflesso micidiale.

*

I quadri di casa mia mi fissano, mi spiano, mi ascoltano.
Queste sono paranoie fertili, ossessioni feconde.

*

Chi non sa ascoltare il proprio volto è finito come essere umano,
anche il nostro volto è un'attesa, un mormorìo di cangiamenti.

*

La felicità? L'esperienza più semplice dell'esistenza, basta
una buona pasta e fagioli, un bicchiere di rosso intenso, una
insalatina con avocado e gamberi come secondo, e poi farsi
una bella scoreggia notturna in santa pace. Lo sconforto invece,
strano a dirsi, è difficile da provare, quasi impossibile, con
quella puttana della speranza sempre pronta a dare sollievo,
a inquinare i tormenti, con quella maledetta luce del giorno
che illumina anche i vicoli ciechi! Cose da non credersi!

*

Mi piace arricciare i clitoridi con la mia fantasia.
Un passatempo.

*

Le donne prima di una sega mi sembrano divinità
pulsanti nei genitali, ossessioni irrinunciabili. Dopo
una sega tutto si rivela per quello che è : inganno.

*

Ci sono fiori criminali e poliziotti poetici che li
colgono " in fragranza " di reato.

*

Se la vita ti sembra una cosa assurda diventa anche tu assurdo.
Due assurdità si elidono a vicenda.

*

Sulla carta era una relazione vincente, nella carne diventò
una sconfitta. La carne ha sempre l'ultima parola.

*

Nel mio pagliaio ci sono sette aghi. Lo sento.
Profezie di sangue.



12 commenti:

attimiespazi ha detto...

*4° pensiero - 1° rigo *

.attimisegretariaonoraria

-farinomane- ha detto...

Io trovo lo sconforto semplice al pari della felicità. Ciò che è quasi impossibile è il loro perdurare.

rickyfarina ha detto...


Farinomane! Non devi mai contraddirmi nei miei pensieri, mi fai sentire insicuro! Devi dire solo : geniale, geniale, geniale...ti concedo un quasi geniale quando non sono in forma, sai, può capitare.

-farinomane- ha detto...

E' solo un mio pensiero...non ti toglierei mai il piacere di contraddirti.
Comunque sappi che per me sei sempre geniale geniale geniale...oltre che genitale

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

toc.. toc..
mi perdoni, Principale, ma penso che dovrebbe
- ascolare -
i messaggi in codice della sua segretaria di cui sopra..
intorno alle cinque conto di prepararle un tè al limone se lo gradisce..

.attimichenonhatrovatoinnessunvocabolarioilverboascolare

rickyfarina ha detto...

Attimi, ascolare: vivere ad Ascoli!
Come hai potuto non capirlo???
Grazie comunque, corretto.
Ti meriti già un aumento, farai
carriere.

Farinomane, brava, bravissima, soprattutto
sul genitale.

rickyfarina ha detto...

ops, carriera.

attimiespazi ha detto...

mi conpiaccio della tua distrazione, è indice di vitalità. la vitalità prima di tutto, il resto può aspettare perchè come diceva qualcuno
"Bisogna essere un uomo vivente ed un artista postumo." (Jean Cocteau)

.attimi

attimiespazi ha detto...

EC
coMpiaccio
la distrazione è virale.. uff.

attimiespazi ha detto...


bentornata frnmn
è sempre un piacere leggerti..
ciao!
:-)

.ttm

-farinomane- ha detto...

....ciao attimi...^__'...