giovedì 2 aprile 2015

CHISCIOTTE PER SEMPRE

3 commenti:

attimiespazi ha detto...

Caro Ricky,
il rifiuto scava dentro e fa riemergere tutte le nostre fragilità. Essere accettati per quello che si è è quello che chiediamo tutti, perchè essere accettati per quello che si è vuol dire essere amati per davvero. Sì, è così, tutti cerchiamo l'amore, perchè è l'unica cura alle nostre imperfezioni. o almeno io penso che sia così..
Se senti il bisogno di staccarti dalla tua immagine in cui ti specchi segui il tuo sentire, non devi sentirti prigioniero. La Chisciotte deve essere per te motivo di espressione artistica che deve soddisfare prima di tutti te stesso e farti sentire appagato perchè una tua idea ha preso forma: cosa c'è di più bello per un'artista vedere realizzata una creazione alla quale ha dedicato amore e passione?? penso che tu lo sappia molto meglio di me.. pertanto, rifugiati nella tua Chisciotte ogni volta che ne sentirai il bisogno e fallo per il gusto di creare.
Per quanto riguarda le donne io sono convinta che quando incontrerai quella giusta non ne parlerai ai quattro venti ma la proteggerai nel tuo cuore, e vivrai la cosa lontano dai "riflettori", come è giusto che sia.
Tu sai di essere un pochino nostro, di quelle piccole-grandi persone che ti seguono con affetto in questo mondo virtuale che tanto virtuale non è; non lo è perchè c'è sempre un pochino di umanità nei contatti e si finisce invariabilmente per 'comunicare' davvero una parte di noi, magari proprio quella parte che nascondiamo in very life.. comunichiamo le nostre solitudini per sentirci meno soli ..

ti abbraccio di un abbraccio potente!

.attimi

Gaetano. ha detto...

Innamorarsi è catastrofico.

Anonimo ha detto...

E ma sei proprio un bischerone!!!! Ne hai combinata un'altra!!! Speravo che questa volta alla donna con cui hai passato una platonica notte tu avessi chiesto il permesso prima di raccontare ....e non ti avevo avanzato mozione sul discorso privacy perché tanto non facevi nomi ....ed oggi scopro il nuovo patatrac..rimozione del post incriminato e segnalazione del nome della donna. Ma veramente è l'apoteosi della assurdità reiterata. Primo ...non riesco a capire perché deve essere un'altra a venirti ad avvisare del "con Riccardo mai sarà" e tu... al posto di fargli un messaggio da adolescente mortificato e rabbioso ...almeno prima l'hai chiamata per capire il senso, il perché ed il tenore di quella chiusura verso di te? Ma porca miseria..parli parli parli davanti a sto monitor o alla videocamera e poi i dialoghi di chiarimento vis a vis con la persona interessata si riducono a messaggi lapidari? Per Dio sei veramente il re delle contraddizioni....sei perseguitato dall'idea della polvere e dall'inutilità di disperdere energia nel fare ..ma poi ti fa ansia che il personaggio RickyFarina con la Don Chisciotte sia un fallimento e non concluda nulla. Dici di cercare l'amore ma continui a chiedere ossessivamente gratificazione fisica. Ti lamenti che le donne non ti considerano ma poi, quando lo fanno, sembra che fai apposta per farle scappare e non perdi occasione per dare termini mortificanti (per forza quella ti ha detto "mi fai paura"). Va bene essere puristi di se stessi ed essere veri/schietti fino in fondo .....ma poi lamentarsi dei mancati risultati, conoscendo i meccanismi che regolano i rapporti sociali, mi sembra veramente assurdo . Tu hai la logica di un bimbo di 3 anni ...VOGLIO..O MI DAI COME PIACE ME O MI ARRABBIO/DEMORALIZZO E FACCIO I CAPRICCI TENENDO IL BRONCIO. Marietto ti ha indirizzato "sei nu strunzu" ....io ti dico "sei nu fessu de patata!!". Ribadisco nuovamente ....a te serve una donna materna disposta ad accettare/amare l'ingenuità/schiettezza infantile nell'uomo adulto. Chicca