mercoledì 15 giugno 2022

LINDT E ATTIMI E KAT 2

I veri portatori di odio sono gli anonimi che vengono
sul blog di un poeta filmmaker solo per parlare di politica,
scambiando questo posto per il loro bar sotto casa.
Questa è una forma d'odio perché è irrispettosa, e dove
manca il rispetto alligna l'odio. Questi anonimi vengono
tollerati perché vissuti da me come infermi pischici,
non in grado di elaborare concetti sui miei film o i miei
scritti poetici e aforistici. Ma l'infermità psichica non
giustifica la maleducazione insita nel loro comportamento
ossessivo e ripetitivo.

Lindt, Attimi e Kat invece, dato che hanno mostrato nel
tempo interesse per la mia opera, possono anche dare
sfogo alle loro opinioni politiche e non c'è nulla di male.
Ovviamente le loro opionini possono essere espresse
secondo lo stile di ognuna. Ci può essere aggressività
anche nella pacatezza, l'aggressività non è solo forma,
è anche contenuto, quindi anche Attimi può essere aggressiva,
si può essere aggressivi con un linguaggio edulcorato ma
con la battuta velenosa o la presa in giro dall'alto, così
come non c'è solo la violenza di strada ma anche quella
dei colletti bianchi. E comunque l'aggressività è una
forma di vitalità, l'aggressività polemica ci sta in un
confronto e ognuno userà il suo stile: Attimi la battuta
velenosa sottotraccia, Lindt il vaffanculo aperto e di cuore,
Kat la circonlocuzione diatribico-sulfurea.

Anche i maschi avrebbero potuto partecipare a questo
dibattito: il cecchino maniaco e l'etilista tubarolo, ma
hanno fatto l'errore di travalicare i limiti, credendosi
chissà perché intoccabili o forse vittime di un autismo
psichico da divano putreffato, fatto sta che sono andati oltre
insultando i miei cari e reiterando menzogne, e quindi
sono stati segati dal poeta filmmaker del blog, con gaudio,
anche perché non riconoscere i limiti (dentro una grande
libertà di espressione comunque che veniva data) non
è odio ma imbecillità, e gli imbecilli a me non piacciono,
soprattutto gli imbecilli affetti da menzogna cronica
reiterata.


26 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Se alla vostra età vi fa male un vaffanculo o un coglione (oltretutto detto su un forum che manco ci conosciamo e siete pure anonimi) ... si chiama demenza senile.

Anonimo ha detto...

Farina, non è una novità che tu voglia per forza disegnare la dolcissima Attimi come una persona aggressiva. Lo hai già fatto in passato. Manderesti in prigione anche un monaco buddista. Attimi si è difesa, da aggressioni verbali da parte di Lindt. Kat ugualmente si è difesa da falsità e ha difeso le sue idee. Tu in questo contesto stai difendendo un aggressore, come se difendessi la Russia e accusassi l'Ucraina di essere aggressiva perché si difende dagli attacchi cosacchi. Te lo scrivo di cuore, stai sbagliando, stai toppando alla grande. Un saluto alle aggredite Attimi e Kat, che si sono DIFESE con classe ed eleganza. Spero di essere pubblicato.

Anonimo ha detto...

Quindi se tu vieni insultato ti stai giustamente difendendo, se vengono insultati altri (addirittura una blogger con tanto di riconoscimento facciale) invece questi diventano ad un tratto velenosi? Devono subire zitti e buoni le arroganze, le maldicenze, per fare un piacere a te? Stai parlando di individui con anima e carne, non con personaggi dei fumetti! Il mondo non gira attorno al tuo ombelico, Farina. Sei fuori di testa. Stai con la tua Lindt, penso che dopo queste dichiarazioni al vetriolo hai fatto piazza pulita, con sommo gaudio di Lindt. Auguri e figli maschi.

Anonimo ha detto...

Lindt te la puoi pure sposare, non è questo il punto. Non riesci a discernere e ad avere una visione obbiettiva dei suoi comportamenti. Mi spiace per te.

Anonimo ha detto...

Tu sei una toscanaccia semifascia, cara gallina. Parteggi per gli
stupratori".

"Tutti questi distinguo da antiamericana peracottara sono fascisti
e manco te ne rendi conto".

"Ma se hai tutta questa simpatia per gli stupratori perché ti dici pacifista?
Sii più onesta, devi dire: w gli stupri, w la sottomissione allo stupratore."

"Ma ti prego, non venirmi a parlare di pace, fai solo sghignazzare.
Domanda: al bagnino si rizza ancora? E tu? Godi sempre?"

"Io la penso come la Segre, tu come Orsini, vedi tu. Io arrossirei, se fossi in te.
Ma fai pure, affonda il viso tra le braccia di Orsini. "



Adesso parlo come la Meloni, magari con un linguaggio meno diatribico sulfureo, più da lista , più comprensibile e che meglio ti si confà, capisci meglio:
il mio nome è Ekaterina;
non sono una gallina peracottara antiamericana;
non amo gli stupri e non godo a vedere un popolo sottomesso e stuprato;
non sono fascista;
non sono filoputiniana;
non sono la groupie di nessuno;
non sono pacifista a priori ma sono contro l'impostazione di questa guerra e dunque: sono contro l'ulteriore invio di armi e la corsa indiscriminata, gravosa, e immotivata al riarmo generalizzato!
Sono per il cessate il fuoco, i corridoi e le soluzioni umanitarie;
sono a favore del dialogo e della diplomazia e di soluzioni trovate ai tavoli delle trattative tra pari e tra le due parti in conflitto (senza intermediari) e possibilmente non allo strenuo e dopo quintali di sangue di civili indifesi.
Sono per ricercare la verità storica dei fatti, non accontentandomi di quella manichea (buoni contro cattivi, Davide contro Golia, aggressori e aggrediti ecc...) che pretestuosamente ci forniscono i governanti delle nostre nazioni "democratiche": perché credo fortemente che solo così si possano gettare le basi di una tregua, e di una "pace" onesta.


Sono stata sufficientemente chiara?Adesso comunque smetterò di sforzarmi di esprimere un'opinione articolata su fatti di attualità o geopolitica su queste pagine, anche perché (per tua stessa ammissione) non ho davvero più intenzione di mettermi al tuo livello da bullo, con un tipo di approccio al dialogo manicheista , superficiale e con intento denigratorio!
Una volta ti chiesi, in nome di una tua presunta etica da gentleman (non fare mai agli altri quello che non vuoi sia fatto a te stesso), di evitare di citare ulteriormente il mio amore invano (io per esempio, anche in una discussione  dove volano i cocci, non mi permetterei mai, non ci penserei nemmeno, ad insultare persone amate e care della persona con cui discuto perché la considero una scortesia vigliacca della peggior specie), tu invece da stupido bullo irredento (perché lo sei altrimenti non lo continueresti a fare quasi beandotene e sentendoti un ganzo), lo hai fatto ripetutamente e intenzionalmente con tutti e anche con me hai voluto mettere alla berlina il mio amore, semplicemente perché tentavo di esprimere un'opinione divergente dalla tua: lo hai messo letteralmente "in mezzo" in ridicole inculate con bergamaschi, con cani, lo hai arso al rogo, lo hai relegato all'immaginario di un tonto, di uno scemo, di un impotente ecc...con lo stesso patetico, schifoso e vigliacco atteggiamento che Fosca ha riservato a te! Freddy almeno, in quello che Davide ritiene "realismo" (per me delirante), ha la "scusante" di essere un uomo molto disperato, solo, che interagisce in maniera affettuosa (come un moderno BB) con criceti malatini, piccioni che si riproducono sul suo balcone, forse col bangladino da cui compra la vodka e i clienti a cui ripara i cessi...per il resto reagisce con misantropia e misoginia quando parla delle persone e soprattutto del genere femminile: ma tu quali scusanti pensi di avere? Infondo ha ragione la tua bella mamma quando con saggezza ti suggerisce di non prenderti gioco almeno dei meno fortunati! Mi stupisco di come uno scarpone privilegiato come te, rimasto alla fase fallica, con manifesto complesso edipico, e un eterno attaccamento alla figura materna, non abbia ancora realizzato che le mamme "soje" hanno spesso ragione!

Luca ha detto...

Farina, se lei ritiene condannabili le reazioni difensive delle signore Attimi e Kat agli insulti gratuiti della sua protetta reiterati nel tempo, condanneremo anche le sue reazioni Farina, le sue reazioni verbali agli insulti nei suoi confronti. Lei usa sempre due pesi e due misure nel tentare di giustificare le trollate della sua protetta o le sue volgarità. Farebbe prima a dire che gli altri devono subire le offese senza fiatare, perché ha dato diritto e concessione di insultare tutti ad una commentatrice che non sa esprimersi diversamente per evidenti limiti. Sarebbe molto più onesto. Addio per sempre. Avevo già capito qualche settimana fa con che tipo di individuo avevo a che fare. Lei non mi piace affatto.

Anonimo ha detto...

Farina . Se nel tuo cuore c'è malizia, non significa che le altre siano come tu le descrivi nel tuo blog. La tua descrizione arida di Kat e Attimi è un riflesso di te stesso.

Lindt, allora dato che non ci si conosce questo ti da diritto di sfogare sul blog di Farina le tue frustrazioni sui commentatori di Farina? Il blog non è tuo, ma la fai da padrona, aggredendo tutti. Tu sei la prima che non rispetta il blog di Farina, ma Ricky si rifiuta di capirlo, forse per non ammettere l'errore di valutazione che ha commesso. Si sa, il suo orgoglio viene prima di tutto.

Anonimo ha detto...

08:08 se lo dici tu! :)

Anonimo ha detto...

Gli anonimi ti fanno il ritratto, Farina. Vero e sincero, quel ritratto che tu rifiuti di vedere in te stesso, perché ti sei costruito un immagine grandiosa di te stesso, che non esiste ma che devi mantenere per sopravvivere, altrimenti ti crolla il castello di carta. Semplice psicologia.

Anonimo ha detto...

Farina, ma davvero ti piace una come Li ndT che risponde subito ad un commentatore con un "Sei uno scemo"? Ma chi si crede di essere? Tu stai facendo le capriole per paragonare l'imparagonabile! Wuell'anonimo che ha ricevuto come risposta "sei uno scemo" non dovrebbe renderle pan per focaccia? No? Allora tieniti il blog cazzone che desideri, tanto non sarai mai in grado di ringraziare abbastanza i veri contributi pieni di contenuti di Kat (addirittura l'hai pubblicata su FQ.it) e di Attimi. Tieniti la scema con le sue faccine sceme, perché chi lo dice lo è, "scemo".

Anonimo ha detto...

dove
manca il rispetto alligna l'odio... Infatti Lindt è la più rispettosa di tutte, sicuro come è vero che gli asini volano. Ah ah ah ah. Che zappata sui piedi, di Lindt. Ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Sei ridotto male Ricky. Sarà l'età. Mettiamola così. Fatti visitare, magari una cura ricostituente per la lucidità perduta esiste.

Jury Miro ha detto...

Signor Farina, io l'ho conosciuta tramite un video in cui Attimi estrapolò un suo monologo mettendo solo la sua voce, dal titolo "Il peso delle parole", Nel forum conseguente ricordo che lei sosteneva e difendeva la volgarità e gli insulti, parlandone con una commentatrice, e sostenendo che il blog di Attimi era troppo "sterilizzato", ma soprattutto ricordo queste parole ""Quando c'è la volgarità? Quando non si rispetta la verità". Io penso che questo suo post sia molto volgare.

Anonimo ha detto...

Il blog è tuo Ricky. Ogni decisione spetta a te. A me Lindt mi sembra una che cerca sempre la zuffa e nient'altro. Deve essere una complessata, le persone serene e soddisfatte non scrivono quello che scrive lei. Se fai atto di pietà nei suoi confronti e la difendi a prescindere come stai facendo, soppesa bene se ti conviene perdere due perle di commentatrici che fanno volare alto il tuo forum, per dare spazio ad una personalità mediocre con dei problemi di socialità, che dovresti educare alla cordialità e a degli scambi equi, come ti ha amabilmente suggerito Attimiespazi. Un saluto pieno di ammirazione a Kat, possiede capacità di scrittura e di analisi davvero lodevoli.
Un amico

Anonimo ha detto...

Richietto, continui a scrivere orsinate. :)

Anonimo ha detto...

Lindt sta al Copasir come Farina al
Corriere della Sera.

Lindt X multiFactor ha detto...

Bah... Più che folli sembrate posseduti 🧐

Lindt X multiFactor ha detto...

Ma qui mica si sta a fare la gara di scrittura 🙄

Lindt X multiFactor ha detto...

Confessate: avete un ritratto in soffitta, giusto?

Anonimo ha detto...

Capisco che nel suo caso occorre ripetere più volte quello che legge ma che non apprende. "Capacità di scrittura e di analisi davvero lodevoli" Ripeto scrittura e ANALISI". Nessuna gara, solo dati di fatto. Le gare semmai le fa lei, Lindt, sempre pronta a criticare malevolmente gli altri. Non ho mai letto un commento positivo verso altri commentatori, ma solo e sempre colate di acido e pettegolezzi. È ormai chiaro che questo blog meriti i suoi tipi di commenti, che sono le cartine tornasole del blogger!

Anonimo ha detto...

Attimi è geniale, Kat è grandiosa. A qualcuno danno fastidio. Tutto qui.

Anonimo ha detto...

Certo Ricky, secondo te quelle di Lindt sono solo simpatiche sfanculate di cuore, mentre chi reagisce alle sue chiare provocazioni è aggressiva, velenosa, violenta. Proprio vero, l'Ucraina non si sta difendendo, è violenta perché è lei che ha aggredito la Russia. Annamo bbene!

Anonimo ha detto...

Deve essere dura per uno come Farina vedere il mondo al contrario, vedere il bello nel brutto, giudicare positivamente il negativo, ecc. Ha ragione Ethel a dirgli che è autistico.

Anonimo ha detto...

Richi. Non capisco dove puoi aver trovato battute velenose o prese in giro dall'alto di Attimi che, come ha descritto Kat molto onestamente, Attimi cerca sempre di mediare e ha molta pazienza anche con chi le si rivolge in modo maleducato. Kat, molto onestamente ha scritto di essere diversa da Attimi e che reagisce subito alle offese (e fa bene secondo me) mentre Attimi purtroppo lascia che le si mettano i piedi in testa cercando di non fomentare litigi nel blog tuo. È una fessacchiotta. Non capisco come fai a scrivere certe cose su Attimi. Le opinioni politiche di tutti andrebbero rispettate anche se non si è d'accordo, senza insultare, questo ha cercato di insegnare Attimi ma io vorrei insegnare a Attimi di non farsi mai mettere i piedi in testa da nessuno.

Anonimo ha detto...

Hai capito Ricky? Se alla tua età ti fa male un vaffanculo o un coglione ... si chiama demenza senile. Ma Lindt è la stessa che tu definisti cretina per quel commento sulla tua vecchiaia ... che non dovevi atteggiarti a dandy perché vecchio? È proprio fissata con i vecchi! Avevi chiuso il blog ai commenti per la cretina, ti ricordi, o veramente sei troppo vecchio per ricordarti tutto?

Lindt X multiFactor ha detto...

Da che pulpito viene la predica 🤷‍♀️