sabato 11 giugno 2022

IERI HO RASTRELLATO

Ieri ho rastrellato le foglie secche del giardino e mi è venuta
una vescica spaventosa nell'incavo tra il pollice e l'indice, non
sono fatto per la fatica o forse avrei dovuto mettere i guanti?

In ogni caso penso di essere nato per oziare, stare seduto, orizzontale,
al massimo passeggiare, ma non di più. Ogni tanto fare sesso, ma
senza sconfinare nella fatica, mantenere le distanze da ogni sforzo
fisico destabilizzante per la mia struttura psico-ontologica.

Anche se restrallare foglie secche è riposante in fondo.
Tutti i lavori manuali e ripetitivi sono perfetti per gli artisti,
per chi ha una mente libera, è proprio la ripetizione ipnotica
dei gesti che ti permette di sognare a occhi aperti, di creare
nuovi mondi interiori.

I lavori cosiddetti creativi sono invece per chi non ha fantasia.
E non è un paradosso, anche se lo sembra.



2 commenti:

Stefano ha detto...

Tutti i lavori manuali e ripetitivi sono perfetti per i pensionati. I lavori creativi sono perfetti per le menti giovani e geniali. Mi dispiace ritrovarla in queste condizioni, la trovo peggiorato, signor Farina.

attimiespazi ha detto...

sei privo di fascino.
vuoi mettere l'uomo d'azione,
in ogni contesto?..

:-)