lunedì 20 giugno 2022

BUTTARE VIA

Stamattina ho fatto spazio negli armadi, ho buttato via un sacco
di roba: scarpe. magliette, calzini, camicie, mutande, tutte cose
in eccesso, cose che non mettevo più e che erano aggrovigliate negli
armadi da anni. Ho riempito due sacchetti neri, nel caldo soffocante
della città li ho trascinati verso il DONA VALORE, la raccolta abiti
usati, con il mio panama in testa e la mia giacca bianca, perché
anche se si sgocciola bisogna mantenere una certa eleganza.
Tornato a casa ho aperto le ante degli armadi e mi sono goduto
il nuovo ordine, il nuovo a spazio, la mia nuova leggerezza, ho
lasciato anche uno spazio per Ethel, così quando viene a trovarmi
non si lamenta più che non sa dove mettere le sue cose e che io
sono menefreghista e non mi comporto da uomo innamorato.
Buttare via è bellissimo, è refrigerante, anche se fa un caldo mortale.
Bisognerebbe fare così anche con i pensieri vecchi che abbiamo
nella testa, i pensieri che non si adattano più alla nostra mente. 
Buttare, buttare via, senza rimpianti, e tornare a essere leggeri.
Ora mi sto godendo un meritato gin tonic pieno di ghiaccio, con
una fetta di limone, e poi butterò via anche il limone, e se Ethel
mi fa arrabbiare butto via anche lei...noooo...scherzo, amore!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se ti va stretto qualcosa, va buttato. Vale per tutti.

Lindt X multiFactor ha detto...

Una dolcissima prosa romantica 🤗❤️