martedì 14 giugno 2022

LINDT E ATTIMI

Carissimi anonimi, Lindt e Attimi sono le uniche che hanno
pieno diritto a stare su questo blog, in quanto hanno mostrato
negli anni fedeltà a Ricky Farina, Attimi addirittura mi ha
anche regalato dei bellissimi film montati da lei stessa.
Ma anche Lindt ogni tanto fa delle bellissime considerazioni
sui miei film, rivelando acume, intuito e sensibilità.
Stanno sul blog di un poeta filmmaker e lo sanno bene.
Questa è una forma di rispetto, e quindi una forma di amore.
Non si può parlare di odio. Lindt ha il suo carattere fumino,
ogni tanto perde le staffe, ma non semina odio. L'odio è
semmai degli anonimi che stanno sul blog di un autore solo
per incarognirsi su fatti di politica, sostituiscono la piazza o
il bar con il mio blog, e tollerare questo scempio è una forma
di amore da parte mia. Quindi su questo blog c'è amore.
Solo amore, e l'amore si sa...non è bello se non è...litigarello.
Lindt e Attimi litigano, affilano i coltelli, ognuna lo fa con
il suo stile, con la sua personalità. Litigano tra se stesse e con
gli altri, anche il confronto pacato è una forma di litigio in
fondo, un litigio educato, se per litigio si pensa a due posizioni
differenti che si fronteggiano. Lindt è meno diplomatica.
Tutto qui. La cattiveria invece l'ho eliminata, e viene dagli
uomini, i Fosca e gli Andrea, spesso fanno commenti cattivi,
e per cattivi intendo "trasudanti menzogna". Menzogna
reiterata per il gusto di farlo, fine a se stesso, nell'illusione
che una menzogna ripetuta diventi una verità poco indagata.
A me questo gioco non piace ed è per questo che spesso
i commenti dei maschi incattiviti vengono soppressi.
Con molto gaudio da parte mia. W le donne. W Attimi e
W Lindt! E mettiamoci anche Kat, anche se ultimamente
mi è diventata leggermente "fascia", però anche Kat in passato
ha mostrato interesse per il mio lavoro di filmmaker, e per
questo è perdonata in tutto e per tutto.

P.S.

Oggi per fascisti intendo tutti quelli che in un modo o nell'altro
giustificano Putin e la sua aggressione sanguinaria.

27 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Evviva gli Uomini come il Prof 🔝👏🤗😘

Anonimo ha detto...

Ti ho scusato per il testo sconciamente idiota che mi avevi "dedicato" (credo che infondo tu sia un cazzone bonario), ma quel testo però me la dice lunga su di te, e il tuo atto di autocensura non significa che mi piaccia il modo come usualmente si affrontano e vengono impostate da te le discussioni su questa tua pagina (continui a deridere, a distorcere, sminuendole, le opinioni altrui con il plateale atteggiamento intento canzonatorio di un infantile bullo). Non mi piace essere trascinata in querelle da cui non apprendo nulla e in cui mi vedo costretta a ribadire il mio punto di vista o, peggio, a dovermi difendere o giustificare! Niente dialogo e niente confronto qui (tranne che con Attimi ) ma daltronde così è se ti piace: bontà tua! E' "il tuo stile e il tuo culo": per fare una citazione di dannata memoria foschiana! Tutta questa premessa giusto per chiarire che a me puoi considerarmi un "outsider" , preferisco commentare in merito a cose che riguardano il tuo talento nel cogliere l'altro (lo fai molto meglio con la telecamera secondo me, tacendo) e stai tranquillo che non disturbero' più il tuo umore da cazzosfera, con le mie considerazioni " fascie".
Un saluto pacifico...
Kat

Anonimo ha detto...

Lindt è la haters ridicola di Attimi.

Lindt X multiFactor ha detto...

A chi mi dice che semino odio non capisce un cazzo. Io semino vita visto vi bacchetto per farvi il vaccino 🤷‍♀️

Cesare Pieri ha detto...

L'aggressione è da parte ucraina, non capovolgete la storia

attimiespazi ha detto...

@Ricky

sei ancora molto lontano dal capire cosa significa dialogo vero. dialogo vero e civile è quello che c'è stato tra me e Kat. se tu non condanni ogni forma di aggressione alla Persona (anche quella verbale di cui fanno uso i troll, quando non hanno altri argomenti), se cerchi una giustificazione a tutti i costi per motivi di "simpatia" non potrai mai essere un giusto moderatore del tuo blog che,
non avrebbe bisogno di personalità simili, che etichettano ed epitetano chiunque mostri opinioni diverse.
è un fare incivile e retrogrado.
giustificando questi comportamenti non fai del bene, proprio a quelle persone che dovrebbero imparare ad indirizzare le proprie emozioni in maniera positiva, qui,
sul web, dove si ha tutto il tempo necessario per soppesare bene le parole che si intendono rivolgere ai propri interlocutori.
insultare, offendere continuamente gli altri è intenzionale, perché il tempo per riflettere non manca.
mi spiace che tu non sia in grado di fare crescere a livello di vera commentatrice chi ritieni tua amica, scusandola per le sue interperanze che causano un allontanamento da parte di altri.
a nessuno piace essere insultato gratuitamente.
io non litigo con Lindt, le ho già spiegato che i suoi pettegolezzi e il suo modo infantile di rapportarsi a me non mi interessa.
ho risposto a volte ai suoi continui attacchi personali, mi sembra in modo rispettoso come faccio invariabilmente con tutti.
atteggiamento questo mio, che non trova comprensione da parte tua.
perché siamo diversi, sei più affine a Lindt.
l'ultima volta le ho spiegato alcune cose che lei vuole ignorare, restando in argomento, e nonostante mi trattasse a male parole, non ho reso pan per focaccia,
perché io sono di un altro stampo.
che tu non comprenda appieno queste mie situazioni, o che tu cerchi giustificazioni all'ingiustificabile,
è un problema tutto tuo.
sinceramente, dopo tanti anni,
me ne infischio..

Anonimo ha detto...

Un bel coraggio abbinare le due nel titolo. Non c'è assolutamente paragone, anche solo per la creatività che mostra attimi sul web con i suoi siti! Miseria, quanto sei cieco!

Anonimo ha detto...

E chi giustifica Lindt e i suoi insulti, come lo dobbiamo chiamare?

Mario ha detto...

Trovo alquanto bizzarro mettere sullo stesso piano una poetessa, blogger, youtuber, donna e signora di stile come Attimiespazi con una commentatrice decisamente fuori dalle righe. Attimiespazi non è solo una sua commentatrice o ammiratrice, signor Farina, ma è molto molto altro ancora, e lei dovrebbe saperlo, ma lo omette.

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite. Qualche anno fa stesso discorso per Freddy. Accettare i troll nonostante gli insulti. Ma per favore! Basta! Spero che Attimi non ti degni di risposta.

Anonimo ha detto...

Ma Lindt mica odia te! Lindt odia chi le fa presente che ci sono dissonanze cognitive nel suo modo di ragionare e stupidità nel suo copia e incollare notizie a supporto delle sue tesi che ritiene indiscutibili. E lo ha dimostrato ampiamente con i suoi insulti a raffica, senza che nessuno la offendesse, e i suoi giudizi maligni su persone che neanche conosce. La fascia è lei, semmai, e non Kat che cerca di informare su altre verità di attualità. E con Attimi la tua protetta Lindt non ha mai perso occasione per stuzzicarla e cercare di fare caciara con lei. A ripigliate richi, che ti aha fato mai sta Lindt pche stai a difenderla così? La verità ti sta sfuggendo di mano. Prosciutto sugli occhi o devi cambiare occhiali. Oppure dicci cosa ti ha fatto sta LIndt...

Stefano ha detto...

Perchè non lascia in pace la Signora Attimi? Attimi non mi sembra abbia litigato con Lindt, mi pare che qualche volta si sia solo difesa dagli attacchi personali e reiterati di Lindt. Attimi si è difesa in maniera molto sobria ed elegante come è nelsuo stile inimitabile. La lasci in pace. Vorrei anche farle notare, nel caso le fosse sfuggito, che è lei che propone post di attualità, e in un Paese democratico i commentatori dovrebbero essere liberi di intervenire dove piace a loro, tralasciando altri post che interessano meno. Se vuole attenzioni sui suoi lavori, pubblichi solo post che la riguardano, post artistici, come fa Attimiespazi nel suo blog, e non fomenti polemiche per il solo gusto di farlo. I miei sono semplici consigli e dati di fatto. Saluti.

Anonimo ha detto...

Farina pubblica tutti i commenti. Ho voglia di ridere. Ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

"Anche il confronto pacato è una forma di litigio". Ma perché vedi sempre il negativo? Attento che mo' Attimuccia tua ti sistema per benino. Siamo a sera e ancora non pubblichi i commenti, già ricevuto il cazziatone di Attimi? Lindt è diplomatica solo con te, in Attimi vede una rivale, tant'è che la sminuisce sempre per farsi grossa e migliore ai tuoi occhi. Con molti scarsi risultati a mio parere. È gelosa e la gelosia non è bene. Kat sa affrontare un confronto (che non è un litigio!) con chi sa ascoltare davvero quello che ha da dire. Tu e Lindt siete di mentalità chiusa, e giudicate gli altri in continuazione, questo è male.

Anonimo ha detto...

Attimi e Kat non litigano con nessuno, si difendono dalle falsità che scrivete qui. È diverso. Ma dubito tu riesca a discernere. Che sei masochista, si capisce da quello che hai scritto qui. Contento tu!

Anonimo ha detto...

Lindt è ARROGANTE, SGRAMMATICATA E MALEDUCATA. E ci ha rotto il cazzo! Tutto qui

Anonimo ha detto...

De gustibus. Preferisco leggere mille favolose Kat e mille poetiche Attimi alla ridicola Lindt. Oggi Attimi ha postato un pezzo bellissimo, lei sì che ci tiene al suo blog e al suo ruolo di autrice, che interpreta l'attualità con una poetica tutta sua ed efficace! https://attimiespazi.blogspot.com/2022/06/non-trovo-le-parole.html Ma è solo questione di gusti. De gustibus appunto. Lindt e Attimi sono come il diavolo e l'acqua santa, tenerle insieme è pretendere un pò troppo. Stessa cosa per Lindt e Kat.

Anonimo ha detto...

Se lo dici tu!

Anonimo ha detto...

"anche il confronto pacato è una forma di litigio in
fondo, un litigio educato, se per litigio si pensa a due posizioni
differenti che si fronteggiano." E meno male che dici di aver studiato Filosofia. Che cazzata che hai scritto! O vogliamo chiamarla arrampicatura sugli specchi con le tue unghie definitivamente perdute?

Anonimo ha detto...

Richietto, hai scritto una orsinata. :)

Lindt X multiFactor ha detto...

🤗

Lindt X multiFactor ha detto...

Madonna! Sono troppo curiosa di sapere che faccia abbiate!!
Ma ho già un idea

Lindt X multiFactor ha detto...

Ripete tutti insieme ad alta voce:
Prima penso e poi scrivo
Prima penso e poi scrivo
Prima penso e poi scrivo
Prima penso e poi scrivo
Prima penso e poi scrivo
Prima penso e poi scrivo

Anonimo ha detto...

Lindt, prima penso e poi scrivo te lo ha suggerito Attimuccia tra le righe. Rileggila bene. Applausi a Kat!

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ah. Battuta sottile. Complimenti!

Anonimo ha detto...

Farina passami il commento. Lo ripeto. Attimi, come faccio a commentare sul tuo blog, non ci riesco...

Anonimo ha detto...

Kat e Attimi MONUMENTALI!