giovedì 2 giugno 2022

SUL MIO FILM "LA LETTRICE"

Perché faccio questi film dove rubo immagini, dove catturo con il retino
e la retina dei miei occhi gli esseri umani? Perché mi piace immaginare.
Sono film di pura immaginazione, film di fantasia. Nei miei film è lo
spettatore che deve immaginare, immaginare la storia di questa ragazza,
se è in attesa di un'amica o del fidanzato quando alla fine guarda di lato,
immaginare il suo passato, il suo futuro. In fondo non sono un regista ma
uno spettatore, nutro la mia immaginazione costantemente, contemplando
gli altri e le relazioni degli altri con l'ambiente circostante.

La cosa che più mi piace è questa: immagino questa ragazza fra 20 anni,
immagino che suo figlio o sua figlia le dica "Mamma, è successa una cosa
pazzesca, ho visto su YouTube un film dove ci sei tu giovanissima che leggi
un libro su una panchina, mamma, sei tu, guardati!".

Potrebbe anche accadere, perché no?
E sarebbe un'emozione per tutti, tra le tante persone che ho filmato
a loro insaputa, potrebbe accadere.
Non lavoro per il presente ma per l'eternità. 



9 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Bellissimo spiegazione 🤗❤️

Lindt X multiFactor ha detto...

Inizialmente ero scettica verso i tuoi film, poi ho capito il valore umano perche li fai con amore verso il prossimo e riesci a trasmetterlo 👏🔝

attimiespazi ha detto...


ieri l'ho rivisto con la canzone che ho immaginato potesse accompagnare queste immagini,
per darne un'interpretazione tutta mia.
sono in forse se rubarti il corto,
ora come ora non trovo la mascherina nera da ladra.


(P.S. peccato per la piccola imperfezione a 1:07)

Anonimo ha detto...

Quando i castelli di carta incominciano a traballare e consolante rifugiarsi nelle origini vero? Bravo!

rickyfarina ha detto...


Attimi, sono pigro! L'ho notata anche io, e anche all'inizio c'è un piccolo urto al cavalletto, diciamo che questa pigrizia e queste imperfezioni fanno parte di me.
Chi ha voglia di toglierlo, aggiustare e rimettere?

rickyfarina ha detto...


Cercherò di stare più attento in futuro, comunque.

attimiespazi ha detto...

se ami profondamente il tuo lavoro,
se ami le persone che riprendi,
la dedizione è il primo ingrediente, fondamentale in fase di montaggio..

P.S. non vedo l'ora di andare a vedere Maverick.
mi aveva già superarciconvinta il trailer, ora confermi anche tu. assolutamente da andare a vedere al CINEMA!
sto scalpitando

rickyfarina ha detto...


Le scene di combattimento aereo sono fantastiche, ma è un film "leggermente enfatico"!

attimiespazi ha detto...

claro!
è americano!..
:-))
ho visto alcune scene del dietro le quinte, le fasi di lavorazione.
adoro sbirciare nel post produzione, mi affascina enormemente..