martedì 28 giugno 2022

IL BALLETTO DI RICKY

Ricordo sempre con piacere quando mio papà tornava dall'ufficio
e si metteva a ballare perché aveva appena venduto tante turbine,
e tante turbine erano tanti soldi per tutti noi, la sua famiglia.
Lui era felice per noi, non per le turbine. Ci voleva bene.
Così, se il mio canale youtube è il mio lavoro, questo weekend
è stato a tempo di danza, un pezzo provocatorio e ironico che
ha fatto il botto, tanti insulti e tanti complimenti. Lo capisco che
ho scritto qualcosa di successo in base alle visualizzazioni del
film di accompagnamento ai miei scritti, il mio film Ricchi e Poveri
è entrato sul Fatto online con 3435 visual ed ora veleggia verso
le 90 mila, un vero successo. Chissà quanti lo hanno odiato e
quanti lo hanno amato, ma in fondo è questo il mestiere di un blogger:
creare movimento, anche scompiglio, agitare le acque.
Altrimenti che senso avrebbe stare in rete? Quindi anche io danzo
oggi, ma non ho figli, danzo per me stesso. Ethel mi suggerisce
di battere il ferro quando è ancora caldo, magari di chiedere al
Fatto un compenso, un riconoscimento, ma io so che i blogger
del Fatto sono tutti gratis, e non possono fare un'eccezione per me.
Si tratta di una vetrina pubblica dove mettersi in mostra.
Sono un poeta agitatore, un poeta filmmaker in vetrina.
Un altro mio amico che guadagna 500 euro al mese con YouTube
mi suggerisce di fare un video al giorno, così l'algoritmo di
YouTube mi potrebbe premiare con dei soldi. Se io guadagnassi
500 euro al mese mia mamma ed Ethel farebbero i salti di gioia!
Potrei pagare l'estetista ad Ethel, così la sua pelle liscia sarebbe
mia, mia veramente, frutto del mio lavoro. Ma so già come andrà,
non farò un video al giorno, tornerò a parlare di poesia e ci
saranno sempre i soliti quattro gatti a commentare, questo successo
sarà una cosa momentanea, fino a quando non mi gireranno le
palle ancora e scriverò un altro pezzo provocatorio, ma in fondo,
in fondo che mi importa? Ora danzo, ballo, e sogno. 90 mila
visualizzazioni! Non sono pochissime. Non è da tutti.
Ho tanti film di successo che sono dormienti, chissà...


6 commenti:

attimiespazi ha detto...

che bello, sono felice per te.

sì, l'immagine di tuo padre dovrebbe accompagnarti sempre, in ogni situazione.

quando ritornerai in forma, dopo l'intervento, un video al giorno per YT potresti permettertelo, hai la strada già tracciata, in discesa.
guadagneresti facendo quello che ti piace,
mica pistacchi, eh!
devi solo organizzarti un po', prepararti una scaletta settimanale da seguire,
e da rivoluzionare nel caso ti venga in mente qualcos'altro fuori serie.

tvb..





Lindt X multiFactor ha detto...

Son felice per te Prof!! 🤗😘❤️

Lindt X multiFactor ha detto...

Spwriamo6nel successo immediato!
Ps. : un tuo film al giorno sarebbe fantastico 😃👍

Anonimo ha detto...

Nooo! Hai pubblicato Fosca? Con tutto che ci ha messo il cazzo? Brutta la noiosità dei buoni e mediocri! Eh?

Anonimo ha detto...

Bingo! 14:25

Anonimo ha detto...

Ma è chiaro che dei nulla facenti tutto il giorno come Ricky Lindt e Fosca siano in sintonia fra di loro!