mercoledì 29 giugno 2022

Vi spiego chi siete

Vi spiego chi siete. Sturatevi le orecchie una volta per sempre.
Prima di tutto siete sul mio blog, io sono il blogger e ho le mie simpatie,
i miei gusti, le mie inclinazioni. Siete quindi prima di tutto degli ospiti.
Non siete un grande pubblico, diciamolo francamente, siete qui per
battibeccare tra di voi in modo quasi sfinente, esercitate le vostre
nevrosi nel mio blog che è fatto di film e poesia. Non date nessun
contributo valido, non avete interpretazioni interessanti e stimolanti
sui miei lavori. Non siete in grado di stimolare dibattiti di un certo
livello. Non siete un grande pubblico, è già tanto che vi pubblico,
che pubblico le vostre idiozie reiterate e ossessive, e permetto così
alle vostre nevrosi di nevrotizzarsi ancora di più. Vi faccio del
male, tutto sommato, siete come prigionieri di un incantesimo
di bassissimo livello. Non siete un grande pubblico, mentre io
sono Ricky Farina, poeta e filmmaker. Per fortuna il valore di
un poeta e regista come il sottoscritto non si misura su questo blog,
altrimenti sarei fritto. Piacevo ad Alda Merini, piaccio a Silvano
Agosti, a Dario Ballantini, a Medea Merini, ad Att, a Nicolino Pompa,
a tanti intelligenti sul Fatto Quotidiano,  a tanti intelligenti su
Facebook, a tanti su YouTube, chi mi apprezza è per forza una
persona intelligente, infatti le persone intelligenti amano la poesia
e i miei film poetici. La poesia è la cosa più importante del mondo,
anche più delle bistecche alla fiorentina, anche più dei pompini,
e allora io sono una delle persone più importanti del mondo,
proprio perché sono un poeta, del resto Shelley diceva che i poeti
sono i non riconosciuti legislatori del mondo. Vi tengo su questo
blog, vi sopporto per vari motivi, non ho certo bisogno di voi,
ma diciamo che le vostre nevrosi tutto sommato mi divertono e
sono come una finestra di comprensione sul livello mentale
di certe persone che comunque esistono e votano, e non vanno
a vaccinarsi, e davanti a un'aggressione sanguinaria e spietata
fanno le anime belle, i delicati, i comprensivi con il mostro.
Mi servite per capire e indagare la stupidità. Per questo vi tengo.
Avete capito chi siete? Spero di sì. Ma ho dei forti dubbi.

Siete comunque dei personaggi, e un sociologo della rete in voi
troverebbe pane per i suoi denti. Farei un film a tutti voi, solo
che per precauzione (e vi capisco) non mettete il vostro viso.
E te credo, anche io mi vergognerei a mettere il mio viso sotto
commenti pro Putin o pro no vax. Recentemente è stata radiata
dall'ordine dei medici una anestesista no vax, notizia bellissima,
lei ha reagito con un "me ne fotto" e noi ce ne fottiamo del suo
fottersi. Un no vax non può esercitare la professione di medico,
è una contraddizione, essendo i vaccini un frutto del sapere
medico e scientifico. A casa chi ostacola il progresso della medicina.
A casa chi propaga false notizie, chi disorienta il popolo con
stupidate senza senso. Il virus ha un solo nemico: il vaccino.
E anche l'intelligenza, che poi è la stessa cosa, i vaccini sono
l'intelligenza umana al lavoro. Da una parte c'è l'intelligenza,
dall'altra parte il novaxismo.  Stessa cosa vale per la guerra
in Ucraina, da una parte c'è un invasore, dall'altra parte gli
invasi, e a fianco gli "invasati", quelli che giustificano Putin.

Per chi ha un minimo di intelligenza, il minimo sindacale,
il vaccino è un amico e Putin è un nemico dato che minaccia
la terza guerra mondiale. E chi minaccia la terza guerra
mondiale è per forza di cose un nemico dell'umanità.
Sono concetti che anche un bambino dell'asilo capirebbe.
Solo i nevrotici ossessivi fanno fatica, evidentemente.

Lindt mi è simpatica, la trovo vitale e lucida, quando dice
qualcosa che non mi va me la prendo anche con lei, non faccio
distinzioni, così come con Kat e così come con...l'innominabile.
Chi giustifica il gasatore Putin non può che essere un nazista.
In questa guerra bisogna dire forza NATO. In questa guerra.
In altre il dibattito è aperto, ma in QUESTA bisogna dire
FORZA NATO E FORZA BIDEN. E Ovadia si è bevuto
il cervello quando parla dei curdi o di altro, non bisogna
svicolare su QUESTA guerra, parlando di ALTRO.
Le ingiustizie si combattono una a una, e QUESTA guerra
è il frutto velenoso di un dittatore sanguinario che va eliminato
e contrastato. W le armi, le armi che difendono un popolo
aggredito da un mostro. E non la spunterà il mostro.
Non accadrà. Pagherà, pagherà per tutto il male che ha creato.

Avete capito? Ma no, no che non avete capito, come potete?
Siete nevrotici ossessivi, molti di voi sono qui solo per
battibeccare, altrimenti le vostre giornate non avrebbero alcun
senso. Si vede lontano un miglio che non amate la musica,
chi ama la musica non potrà mai ridursi al vostro livello.

Att ama la musica, e ci mancherà.

15 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Grande Prof 👏
Anch'io amo la musica... e la gente sensibile e intelligente ❤️

Lindt X multiFactor ha detto...

Buona villeggiatura Prof 🙂😘

Anonimo ha detto...

Ma ieri non avevi scritto "amo il confronto tra le diversità"? ...

Lindt X multiFactor ha detto...

Soprattutto amo i grandi professioni, come gli scienziati, che nel nobile silenzio della competenza al lavoro, ci hanno donato il vaccino.
Mentre aborro i ciarlatani che li scimmiottano senza pudore alcuno.
A viva i Prof e la colazione! 🤗❤️😘

Lindt X multiFactor ha detto...

Ps: dopo quest'atmosfera menopausale pesante... un po' di leggerezza ci vuole:
I grandi riescono ad essere seri senza mai prendersi sul serio ❤️

https://youtu.be/E3EvfpDb9pY

Lindt x multifactor ha detto...

"Se vabbeh...
I commentatori del FQ sono i grillini che prendono i RDC! Parlate per partito preso, se per voi i commenti drl FQ rappresentano intellettuali, siete messi peggio di loro, c.v. d"

Anonimo ha detto...

E continui a non capirci un cazzo.
Il fine della pandemia non è il vaccino come colpire Putin serve solo per arrivare alla Cina.
E' inutile che metti ordine alle tue stampelle con post del genere.
Quando arriveranno le quattro effe FAME FREDDO FUMO e FASTIDIO forse ci arriverai.
Sei come gli autistici, meravigliosi bambini, geniali, sorprendenti, con quel qualcosa di angelico ma appena fuori dalla confort zone si cagano addosso.
Incomincia ad allenarti che sennò sarà dura per te.

L'innominabile

Anonimo ha detto...

27 giugno 2022, nel post dedicato al tuo articolo sul fatto quot. Lindt scrive....'Gnurant sarai tu se consideri i commentatori de FQ culturalmente evoluti su elementi inesistenti perché mancanti di conoscenza contingente."
Se non è arroganza questa, come vogliamo chiamarla? Simpatica ignoranza? Ricky, noi siamo qui per farti notare cose che ti sfuggono perche se hai da fare con altri commentatori ora che hai successo può darsi che non riesci a comprendere la situazione. Lo facciamo perche ci piace il tuo blog...... E ci piacerebbe confrontarci con te senza il cane da guardia che abbaia sempre....:)

Anonimo ha detto...

A grullo, guarda che l'innominabile è Att... Leggi bene che altrimenti c'è tocca de dar ragione a Ricky, che siamo grulli....

Anonimo ha detto...

Era una presa per il culo non si era capito? Cambio allora con l'indominabile sennò mi entrate in crisi.

Anonimo ha detto...

Attimi ama la musica, e ci mancherà. Sì. <3 Bravo Ricky!

Luca ha detto...

Attimi non ci mancherà sul FQ, è lì il suo posto di commentatrice, meritato
... è una donna piena di risorse, brillante, che possiede il famoso "quid" in più (Ricky Farina docet). Sono d'accordo su tutto quello che ha scritto, signor Farina, e la cosa mi sorprende un pò. La vita è imprevedibile. Mi dedicherò al suo canale yt, mi interessano i suoi monologhi. Me ne potrebbe suggerire qualcuno o faccio da solo? Saluti.

Anonimo ha detto...

BLABLABLA Riccardo senza lode e senza infamia…e soprattutto senza azione. Ringrazia che qui hai un pubblico che ti fa notare ciò che non va, per quanto riguarda i “tuoi estimatori di altri lidi” …qui son uccel di bosco da sempre, ed un motivo ci sarà! Vorresti disquisire di raffinatezze? Vorresti dialoghi culturali? Poetici? Di livello? ….QUI???? DA TE???? Impossibile! Non capisci perché? Eppure ti è stato detto, ridetto a più voci, pure in coro. Ecco dove sta il problema….non capisci e non vi è soluzione. Il gioco infinito di un bimbo perso nel suo mondo, e qui viene chi è disposto bonariamente a giocare con un bimbo, finché non si tedia. A quando la prossima chiusura commenti per offesa al cospetto? A quando l’ennesimo lamentino del poeta incompreso dai bifolchi? Aaaaah Buffoncello…..Ti proclamo “Gran Imperatore della corrente poetica del cialtronismo, Gran Signore delle propagande razziste e naziste, Sua Maestà delle guerre coi culi altrui, Prode Paladino delle parole vacue ed effimere”. Spero che il Governo sposti la propaganda velocemente in altri lidi, così la smetti di rompere i maroni col vaccino, novax e l’orso russo….e finalmente cambi il menù delle tue arringhe, ormai stucchevoli. Firmato Suprema Imperatrice Madre.

rickyfarina ha detto...


I miei monologhi? A me piace LA VOCE DELLA COSCIENZA, e LA TELEFONATA SBAGLIATA.

Luca ha detto...

Grazie! Simpaticissimo , lei ha una marcia in più. Mi iscrivo anche al suo canale (oltre quello di Attimiespazi). Offrite contenuti differenti, ma mi piacete tutti e due. YT non è solo trash, per fortuna, grazie a voi. Le auguro il successo che merita, passerò parola. Ad maiora.