martedì 21 giugno 2022

LA GIRAFFA

Perché non sono mai andato da uno psicologo? Semplice.
Stanotte ho sognato di avere una cappella enorme,
ma proprio enorme,
ed era tutta bucata perché quando pisciavo era un colabrodo!
Bene, io queste cose le racconto a voi senza problemi, ma
sdraiarmi su un lettino e dire a uno con una penna
in mano e un block notes che ho la cappella come un gruviera,
proprio non ce la faccio, è più forte di me, non ci riesco.
E quella volta che sognai di avere una noce al posto del cranio?
Una noce che si frantumava sotto uno schiaccianoci?
Solo una volta ho incontrato uno psicologo, mi aveva portato
mia madre per farmi prendere in una scuola privata,
e per essere ammessi bisognava superare una specie di test psicologico,
mi disse "mi dica il primo animale che le viene in mente"
"giraffa" risposi, mi guardò maluccio, poi si rivolse a mia madre
e disse "suo figlio è presuntuoso, il collo lungo della giraffa
rappresenta la presunzione". In realtà stavo per dire "elefante"
ma scelsi la giraffa all'ultimo momento. No, io dallo psicologo
non vado, mi tengo così, con tutte le mie cappelle colabrodo
e le mie giraffe, con le mie presunzioni e il mio cranio-noce.
Vi rendete conto? Ci sono troppe cose imbarazzanti, come
farei a confessare che mi masturbo davanti allo specchio?