Caro Prof, scongiuriamo a tutti i costi la guerra nucleare e speriamo che certi equilibri geopolitici non saltino, sia per i ricchi per continuare a godersi il sunset che per i poveri per aver scoperto che si può essere felici anche con panino e mortadella guardando il mare in santa pace, quella stessa pace che adesso non hanno gli ucraini per colpa di oligarchi russi pervertiti con a capo l'assassino sanguinario Putin. Buone vacanze Prof 🤗😘
Che bei commenti sul FQ! C'è anche Attimmuccia, tra le più quotate e apprezzate, sempre tra le prime nella classifica UPVOTE! E' un piacere leggere anche i commenti, Ricky, rendono il tuo pezzo ancora più interessante. Sei contornato da bella gente sul FQ, intelligente. Bravo!
Da certi commenti si intuisce la preparazione culturale dei commentatori e delle commentatrici del FQ.it, senza dubbio. Significa che la moderazione funziona in modo eccellente. Peccato non possa succedere la stessa cosa anche qui, nel blog personale di Farina. Cosa frenerà i commentatori del FQ a non partecipare anche qui? ;)
Ecco... a 17:51 è arrivata la volpe con l'uva. Certe finezze intellettuali Lindt non può comprenderle, quindi tende a sminuirne la valenza perché vuole mettersi in competizione con chi non può raggiungere. Lindt mi può spiegare come mai il commento di Attimi ha ricevuto così tanti like dai lettori/commentatori del Fatto? I lettori/commentatori di FQ non sono di infima categoria, hanno un certo bagaglio culturale, e per questo motivo sono nel blog di Farina e lasciano i loro like a chi li merita. Emmagari tra i like a Attimi c'è pure quello di Farina. A proposito signor Farina, non sia timido, illustri e insegni a Lindt quali significati contiene il commento della sua Attimuccia... Lei lo ha votato con un like, o no? Non si faccia pregare, e sia sincero. La sincerità è una dote apprezzata.
Farina è contro le differenze di classe, l'articolo ha un registro chiaramente ironico, minchia c'entra la citazione di G. T. Di Lampedusa che ha fatto la Spazia
Appunto 19:13, appunto! Ma spiegarlo ad una 'gnuranta come te a cui mancano i fondamentali, come si fa? Richietto, pensaci tu, che sai come trattarla. Io ci rinuncio. :)
In ogni caso le distinzioni di classe sono gli elementi sul quale poggia una società complessa ed evoluta ma che fa I conti con i diversi talenti e capacità, individuali. E se uno è ingegnere o Medico e guadagna di più di un operaio (che magari non è riuscito negli studi a superare esami, che non ha dunque le maggiori responsabilità rispetto in medico o ingegnere ecc...), per permettersi un certo tenore di vita non è un ingiustizia sociale, ma giusta ripartizione di compiti e servizi. Quindi anche volendo non capire l'articolo ironico del Prof, la citazione gattopardiana non la trovo lo stesso pertinente. Poi nel mare delle cose possiamo trovare innumerevoli ingiustizie sociali, ma si parlava qui di spiagge libere e spiagge private, cioè chi può PERMETTERE e e chi no, è per me va bene anche così per i motivi sopra descritti, non ci trovo nulla di così socialmente ingiusto da scomodare addirittura citazioni T. DI LAMPEDUSA il quale descrisse nel gattopardo il passaggio dell'ultima aristocrazia, che ancora resisteva in Sicilia, alla nascita della borghesia per l'Italia unita.
Se vabbeh... I commentatori del FQ sono i grillini che prendono i RDC! Parlate per partito preso, se per voi i commenti drl FQ rappresentano intellettuali, siete messi peggio di loro, c.v. d
Brava Attimi. Io ho dato un like al tuo commento. Hai classe da vendere e Ricky può pavoneggiarsi d'averti sempre presente fra i suoi sul FQ. Un abbraccio. ;)
Ricordo che Spazia uso un'altra citazione alla cazzo di cane, ancora più grave come errore, propriamente detto orrore: ovvero cito Primo Levi per paragonare chi non si era fatto il vaccino agli ebrei. 🤦♀️
19:8 Una fine intellettualmente non cita Primo Levi per paragonare i non vaccinati agli ebrei! O G. T. d Lampedusa per un articolo come quello scritto dal prof. Citazioni assolutamente fuori tema! Però è comprensibile, come è comprensibile che voi continuate con certi commenti che brillano per mancanza di raziocinio. Ma tranquilli coglioncelli che domani a vendere bibite, (ssieme ai commentatori del FQ) magari fate fate affari sperando la stessa fortuna Di Maio. Ma almeno Di Maio è stato scaltro 🙃
Certe finezze vanno interpretate con altrettanta finezza intellettuale, quella che a te manca. Sei troppo volgare Lindt. E poi sei sempre quella che grida al lupo al lupo quando si parla di e con Attimi. Me la fai voler bene ancor di piu alla blogger Attimiespazi, che è una persona DELIZIOSA. Ormai sei un disco rotto, noiosa, invidiosa e pettegola. La peggio specie di donna che si possa incontrare.
Messaggio per Lindt. Signora Lindt, Lei ha dichiarato che ogni desiderio di Farina è un ordine. Quindi perchè non rispetta questo desiderio di Farina? "Con Attimi ci vogliamo bene e ci sentiamo anche privatamente, quindi è inutile che tentiate pateticamente di creare zizzania, ridicoli esseri." (Ricky Farina venerdì 17 giugno 2022 CARI AMICI E NEMICI DEL BLOG)
Bah che Attimi sia una buona commentatrice non è una notizia nuova. Pure su Yt fa sfracelli di like quando commenta. Ha stile personale, come ha spiegato Farina in BRAVI A SCRIVERE, scrive bene e se scrive bene non è solo perché sa esprimere se stessa ma anche perchè legge, ma nel modo giusto.
Lindt forse ti sono sfuggiti alcuni passaggi chiave dell'articolo del buon Farina, per questo motivo non trovi pertinente il commento di Attimi, che in due sole righe geniali, fa i complimenti a Ricky per lo stile e illustra sinteticamente la realtà storica di sempre riguardo ai ceti e alle lotte di classe che non hanno portato a grossi cambiamenti, anzi oggi c'è una certa indifferenza. Tu Lindt hai un'intelligenza ordinaria, e per questo sei molto schematica e rigida, forse sei brava ad imparare le lezioni a memoria (la famosa scolarizzazione) ma non hai capacità critiche e di rielaborazione personali, non hai il famoso "quid" in più che hanno Ricky e Attimi.
Attimiespazi va capita, non va spiegata, come si fa con le poesie. Chi pretende la spiegazione del suo commento non è in possesso degli strumenti intellettivi necessari per apprendere l'efficacia telegrafica data dall'autrice in quelle due righe. Chi si trova in difficoltà può leggersi altri commenti sul FQ, premiati per upvote, che in un linguaggio più semplice hanno seguito lo stesso filo conduttore di Attimi. Lei è sempre sul pezzo, e dire che non abbia capito l'ottimo pezzo di Ricky è solo un pretesto per fare un'ennesima caciara sul forum del blog personale di Farina da parte di chi ha ormai questo vizietto, noioso, ossessivo e sgarbato. Diciamo che con Attimi si vola alto, e che se non si hanno le ali per poterla seguire, le polemiche sterili e pretestuose sono inutili e ridicole.
Signor Farina, non ho altro da aggiungere oltre quello che le hanno illustrato i migliori commentatori del FQ e non mi resta che farle i miei complimenti per il suo articolo di successo, ben riuscito, che ho riletto diverse volte per quanto ho gradito. Cordialità.
Lindt, stai sempre qui a starnazzare contro i commentatori, come un'oca, e neppure giuliva! Altri argomenti non ne hai, perché non hai personalità. Sorry.
Lindt farebbe prima e farebbe pace con se stessa e con tutto il blog, se dicesse che gli sta sul cazzo qualsiasi cosa scriva Attimiespazi. Che palle! Attimi, hai tutta la mia solidarietà. ;)
Richi, siamo fermi a 19:36... a quando la continua di questa commedia? Apparirà la protagonista? E i suoi ammiratori cosa risponderanno alla gelosona? Le prossime puntate quando verranno pubblicate dal blogger? Ricky si degnerà di dare una risposta? Siete divertenti.:)
Farina si vuole male. Si è voluto male con Freddy, ora la stessa storia si ripete con Lindt. Cazzi suoi! Basta che poi dopo non frigni sul latte versato...
Lindt perché non pensi a complimentarti con Ricky e per i bei commenti ricevuti, invece di fare la gallina egoista? Starnazza meno, che ci guadagniamo tutti, il blog di Ricky in primis, se davvero ci tieni a lui.
20:08. Se è per questo, un fine intellettuale non da della nazista a Kat solo perché ha espresso le sue perplessità e le sue critiche. Ma che cazzo scrivi Lindt? Chetati, che hai tutto da perdere.
Minchia, Lindt, devo dare proprio ragione a Attimi. Mi attacco un post-it vicino alla tastiera del computer quando vengo a leggere i commenti nel blog di Farina. " sospettosità, la ripetizione ossessiva di taluni argomenti, l'ostilità, le interpretazioni malevole delle parole altrui, la tendenza a voler umiliare gli altri, fanno parte di un comportamento paranoide". Mi fai pena.
Ricky, non pensi che sia giunta l'ora di mettere al suo posto questa Lindt che sta offendendo anche i tuoi commentatori del FQ? Mi sembra evidente che abbia qualche difficoltà psicologica a relazionarsi con gli altri in maniera sana. Lo ha già scritto qualcun'altra, non vorrei ripetere, ma è la realtà. Ciao Ricky, un abbraccio.
Lindt ammora, i blogger molto spesso provocano con i loro post. Pure Attimi ha fatto atto di provocazione con il suo articolo con la citazione di Primo Levi, per svegliare un po la coscienza critica dei lettori, per fare scandalo tra i benpensanti, così come Farina fa le sue provocazioni e crea scandalo fra i ben pensanti con altre citazioni e con i suoi geniali articoli. Devi leggere gli autori e le autrici sotto questo aspetto se davvero vuoi conoscerli a fondo, e se riesci a mettere da parte la tua ostilità verso gli altri... stai dimostrando una pochezza intellettuale e sociale davvero misera, arripigliate Lindt! Un amico
E mica aveva torto Attimi ad essere contro chi timbrava i non vaccinati come untori e nemici da combattere, manco fossimo nel ventennio!!! Il nemico era ed è tutt'oggi il virus, che continua a fare ammalare la gente e manda in ospedale anche i vaccinati. Viva Attimi e la sua acutezza mentale! Una triste pagina della storia italiana è stata scritta con la guerra pazza ai no vax (una piccola minoranza che non ha comportato nessuna ecatombe! ma che è servita per gettare polvere agli occhi degli stupidi!!), una triste pagina che non è sfuggita ad una coscienza critica come Attimi che difende i diritti civili. A voi danno fastidio le persone più intelligenti e più sensibili di voi (Attimi, Andrea, Davide, Chicca, Kat) perché avete dei problemi a riconoscere i meriti altrui (Per invidia? Gelosia? Frustrazione?). Fidatevi di quel che dico.
50 commenti:
Caro Prof, scongiuriamo a tutti i costi la guerra nucleare e speriamo che certi equilibri geopolitici non saltino, sia per i ricchi per continuare a godersi il sunset che per i poveri per aver scoperto che si può essere felici anche con panino e mortadella guardando il mare in santa pace, quella stessa pace che adesso non hanno gli ucraini per colpa di oligarchi russi pervertiti con a capo l'assassino sanguinario Putin. Buone vacanze Prof 🤗😘
se nelle scuole di oggi ci fossero più prof come te..forse ci sarebbe meno veline e più Margherite...
Che bei commenti sul FQ! C'è anche Attimmuccia, tra le più quotate e apprezzate, sempre tra le prime nella classifica UPVOTE! E' un piacere leggere anche i commenti, Ricky, rendono il tuo pezzo ancora più interessante. Sei contornato da bella gente sul FQ, intelligente. Bravo!
Da certi commenti si intuisce la preparazione culturale dei commentatori e delle commentatrici del FQ.it, senza dubbio. Significa che la moderazione funziona in modo eccellente. Peccato non possa succedere la stessa cosa anche qui, nel blog personale di Farina. Cosa frenerà i commentatori del FQ a non partecipare anche qui? ;)
Come al solito, Attimi con due righe ha detto tutto. Commento per palati fini.
Concordo, 20:43. Lascia di stucco. È una genia! :)
Per palati fini... infatti me sa che Farina non l'ha capito il commento di Attimi. Ah Ah Ah Ah, Bella mossa Attimi! Ah Ah ah ah
Infatti me sa che Attimi non l'ha capito l'articolo.
"Commento per palati fini"... senza i fondamentali 😎
Me sa che pure tu non lo hai capito il commento di Attimi, che si lega all'articolo di Farina
sulle differenze di classe. 'gnuranta...
Ecco... a 17:51 è arrivata la volpe con l'uva. Certe finezze intellettuali Lindt non può comprenderle, quindi tende a sminuirne la valenza perché vuole mettersi in competizione con chi non può raggiungere. Lindt mi può spiegare come mai il commento di Attimi ha ricevuto così tanti like dai lettori/commentatori del Fatto? I lettori/commentatori di FQ non sono di infima categoria, hanno un certo bagaglio culturale, e per questo motivo sono nel blog di Farina e lasciano i loro like a chi li merita. Emmagari tra i like a Attimi c'è pure quello di Farina. A proposito signor Farina, non sia timido, illustri e insegni a Lindt quali significati contiene il commento della sua Attimuccia... Lei lo ha votato con un like, o no? Non si faccia pregare, e sia sincero. La sincerità è una dote apprezzata.
Farina è contro le differenze di classe, l'articolo ha un registro chiaramente ironico, minchia c'entra la citazione di G. T. Di Lampedusa che ha fatto la Spazia
Fattelo spiegare dal tuo Prof, che magari ha letto più cose di te e qualcosa ti insegna.
Appunto 19:13, appunto! Ma spiegarlo ad una 'gnuranta come te a cui mancano i fondamentali, come si fa? Richietto, pensaci tu, che sai come trattarla. Io ci rinuncio. :)
I geni e le genie sono sempre incompresi/e dalla gente comune e volgare. AH AH AH AH
In ogni caso le distinzioni di classe sono gli elementi sul quale poggia una società complessa ed evoluta ma che fa I conti con i diversi talenti e capacità, individuali. E se uno è ingegnere o Medico e guadagna di più di un operaio (che magari non è riuscito negli studi a superare esami, che non ha dunque le maggiori responsabilità rispetto in medico o ingegnere ecc...), per permettersi un certo tenore di vita non è un ingiustizia sociale, ma giusta ripartizione di compiti e servizi.
Quindi anche volendo non capire l'articolo ironico del Prof, la citazione gattopardiana non la trovo lo stesso pertinente. Poi nel mare delle cose possiamo trovare innumerevoli ingiustizie sociali, ma si parlava qui di spiagge libere e spiagge private, cioè chi può PERMETTERE e e chi no, è per me va bene anche così per i motivi sopra descritti, non ci trovo nulla di così socialmente ingiusto da scomodare addirittura citazioni T. DI LAMPEDUSA il quale descrisse nel gattopardo il passaggio dell'ultima aristocrazia, che ancora resisteva in Sicilia, alla nascita della borghesia per l'Italia unita.
Finezze di sta beata minchia, non si possono usare citazioni alla cazzo di cane.
Se vabbeh...
I commentatori del FQ sono i grillini che prendono i RDC! Parlate per partito preso, se per voi i commenti drl FQ rappresentano intellettuali, siete messi peggio di loro, c.v. d
Gnurant sarai tu se consideri i commentatori de FQ culturalmente evoluti su elementi inesistenti perché mancanti di conoscenza contingente.
Ma smettila, GELOSONA!
Lindt, sei proprio una mmerda!
Brava Attimi. Io ho dato un like al tuo commento. Hai classe da vendere e Ricky può pavoneggiarsi d'averti sempre presente fra i suoi sul FQ. Un abbraccio. ;)
La haters ridicola paranoica ossessiva di Attimi, non si smentisce mai.
Ricordo che Spazia uso un'altra citazione alla cazzo di cane, ancora più grave come errore, propriamente detto orrore: ovvero cito Primo Levi per paragonare chi non si era fatto il vaccino agli ebrei. 🤦♀️
Visti certi precedenti emmmmenomale che state qui a commentare che altrove ( Prof docet)
Se lo dici tu🤷♀️
Povero Ricky, con questa lindt farà la fine come con Freddie.
19:8
Una fine intellettualmente non cita Primo Levi per paragonare i non vaccinati agli ebrei!
O G. T. d Lampedusa per un articolo come quello scritto dal prof.
Citazioni assolutamente fuori tema!
Però è comprensibile, come è comprensibile che voi continuate con certi commenti che brillano per mancanza di raziocinio. Ma tranquilli coglioncelli che domani a vendere bibite, (ssieme ai commentatori del FQ) magari fate fate affari sperando la stessa fortuna Di Maio. Ma almeno Di Maio è stato scaltro 🙃
19:36... Che detto da un'illetterata sgrammaticata come te...
Certe finezze vanno interpretate con altrettanta finezza intellettuale, quella che a te manca. Sei troppo volgare Lindt. E poi sei sempre quella che grida al lupo al lupo quando si parla di e con Attimi. Me la fai voler bene ancor di piu alla blogger Attimiespazi, che è una persona DELIZIOSA. Ormai sei un disco rotto, noiosa, invidiosa e pettegola. La peggio specie di donna che si possa incontrare.
Messaggio per Lindt.
Signora Lindt, Lei ha dichiarato che ogni desiderio di Farina è un ordine. Quindi perchè non rispetta questo desiderio di Farina?
"Con Attimi ci vogliamo
bene e ci sentiamo anche privatamente, quindi è inutile che tentiate pateticamente
di creare zizzania, ridicoli esseri." (Ricky Farina venerdì 17 giugno 2022 CARI AMICI E NEMICI DEL BLOG)
a buoni intenditori,
poche parole.
grazie! (ai buoni intenditori - sono sicura ci sia anche Ricky,
lui sa catturare certe sottigliezze)
baci..
:-)
Bah che Attimi sia una buona commentatrice non è una notizia nuova. Pure su Yt fa sfracelli di like quando commenta. Ha stile personale, come ha spiegato Farina in BRAVI A SCRIVERE, scrive bene e se scrive bene non è solo perché sa esprimere se stessa ma anche perchè legge, ma nel modo giusto.
I commenti monoargomentali e gli insulti unidirezionali di Lindt .... Ossessione patologica, ormai.
Che fosse ironico si comprende, però avrei usato per la location un nome di fantasia. A mio parere non ha fatto una bella pubblicità
Lindt forse ti sono sfuggiti alcuni passaggi chiave dell'articolo del buon Farina, per questo motivo non trovi pertinente il commento di Attimi, che in due sole righe geniali, fa i complimenti a Ricky per lo stile e illustra sinteticamente la realtà storica di sempre riguardo ai ceti e alle lotte di classe che non hanno portato a grossi cambiamenti, anzi oggi c'è una certa indifferenza. Tu Lindt hai un'intelligenza ordinaria, e per questo sei molto schematica e rigida, forse sei brava ad imparare le lezioni a memoria (la famosa scolarizzazione) ma non hai capacità critiche e di rielaborazione personali,
non hai il famoso "quid" in più che hanno Ricky e Attimi.
Attimiespazi va capita, non va spiegata, come si fa con le poesie. Chi pretende la spiegazione del suo commento non è in possesso degli strumenti intellettivi necessari per apprendere l'efficacia telegrafica data dall'autrice in quelle due righe. Chi si trova in difficoltà può leggersi altri commenti sul FQ, premiati per upvote, che in un linguaggio più semplice hanno seguito lo stesso filo conduttore di Attimi. Lei è sempre sul pezzo, e dire che non abbia capito l'ottimo pezzo di Ricky è solo un pretesto per fare un'ennesima caciara sul forum del blog personale di Farina da parte di chi ha ormai questo vizietto, noioso, ossessivo e sgarbato. Diciamo che con Attimi si vola alto, e che se non si hanno le ali per poterla seguire, le polemiche sterili e pretestuose sono inutili e ridicole.
Signor Farina, non ho altro da aggiungere oltre quello che le hanno illustrato i migliori commentatori del FQ e non mi resta che farle i miei complimenti per il suo articolo di successo, ben riuscito, che ho riletto diverse volte per quanto ho gradito. Cordialità.
Lindt, stai sempre qui a starnazzare contro i commentatori, come un'oca, e neppure giuliva! Altri argomenti non ne hai, perché non hai personalità. Sorry.
Lindt farebbe prima e farebbe pace con se stessa e con tutto il blog, se dicesse che gli sta sul cazzo qualsiasi cosa scriva Attimiespazi. Che palle! Attimi, hai tutta la mia solidarietà. ;)
Richi, siamo fermi a 19:36... a quando la continua di questa commedia? Apparirà la protagonista? E i suoi ammiratori cosa risponderanno alla gelosona? Le prossime puntate quando verranno pubblicate dal blogger? Ricky si degnerà di dare una risposta? Siete divertenti.:)
Farina si vuole male. Si è voluto male con Freddy, ora la stessa storia si ripete con Lindt. Cazzi suoi! Basta che poi dopo non frigni sul latte versato...
Lindt perché non pensi a complimentarti con Ricky e per i bei commenti ricevuti, invece di fare la gallina egoista? Starnazza meno, che ci guadagniamo tutti, il blog di Ricky in primis, se davvero ci tieni a lui.
20:08. Se è per questo, un fine intellettuale non da della nazista a Kat solo perché ha espresso le sue perplessità e le sue critiche. Ma che cazzo scrivi Lindt? Chetati, che hai tutto da perdere.
Minchia, Lindt, devo dare proprio ragione a Attimi. Mi attacco un post-it vicino alla tastiera del computer quando vengo a leggere i commenti nel blog di Farina.
" sospettosità,
la ripetizione ossessiva di taluni argomenti,
l'ostilità, le interpretazioni malevole delle parole altrui,
la tendenza a voler umiliare gli altri,
fanno parte di un comportamento paranoide".
Mi fai pena.
Ricky, non pensi che sia giunta l'ora di mettere al suo posto questa Lindt che sta offendendo anche i tuoi commentatori del FQ? Mi sembra evidente che abbia qualche difficoltà psicologica a relazionarsi con gli altri in maniera sana. Lo ha già scritto qualcun'altra, non vorrei ripetere, ma è la realtà. Ciao Ricky, un abbraccio.
Quanto disprezzo questa Lindt, ora vuole smerdare anche i commentatori del FQ. Che schifo di persona.
Lindt ammora, i blogger molto spesso provocano con i loro post. Pure Attimi ha fatto atto di provocazione con il suo articolo con la citazione di Primo Levi, per svegliare un po la coscienza critica dei lettori, per fare scandalo tra i benpensanti, così come Farina fa le sue provocazioni e crea scandalo fra i ben pensanti con altre citazioni e con i suoi geniali articoli. Devi leggere gli autori e le autrici sotto questo aspetto se davvero vuoi conoscerli a fondo, e se riesci a mettere da parte la tua ostilità verso gli altri... stai dimostrando una pochezza intellettuale e sociale davvero misera, arripigliate Lindt! Un amico
Penso che Lindt dovrebbe delle scuse a Ricky, a Attimi e ai commentatori di questo blog e del Fq. Quanta arroganza!
Se se 🤣
cvd
E mica aveva torto Attimi ad essere contro chi timbrava i non vaccinati come untori e nemici da combattere, manco fossimo nel ventennio!!! Il nemico era ed è tutt'oggi il virus, che continua a fare ammalare la gente e manda in ospedale anche i vaccinati. Viva Attimi e la sua acutezza mentale! Una triste pagina della storia italiana è stata scritta con la guerra pazza ai no vax (una piccola minoranza che non ha comportato nessuna ecatombe! ma che è servita per gettare polvere agli occhi degli stupidi!!), una triste pagina che non è sfuggita ad una coscienza critica come Attimi che difende i diritti civili. A voi danno fastidio le persone più intelligenti e più sensibili di voi (Attimi, Andrea, Davide, Chicca, Kat) perché avete dei problemi a riconoscere i meriti altrui (Per invidia? Gelosia? Frustrazione?). Fidatevi di quel che dico.
Posta un commento