Vi ringrazio per i complimenti ma qui non si tratta di essere bravi a scrivere,
che è un'espressione scolastica, come dire bravo a disegnare o bravo a dipingere,
il mondo è pieno di gente brava a scrivere, per esempio Andrea il cecchino
maniaco è bravo a scrivere, anche Fosca l'idraulico liquido è bravo, tira fuori
espressioni pregnanti quando vuole, e forse anche qualche anonino, per non
parlare di Lindt e di Kat che hanno una scrittura agile, espressiva, intelligente.
Attimi non la considero perché fa parte di quello che voglio dire, il punto
vero non è essere bravi a scrivere ( io mi ritengo assolutamente nella media
in quanto a "bravura"), ma essere, essere, essere. Trovare nella scrittura
la propria dimensione, il proprio carattere, la propria personalità, fare della
scrittura un veicolo per la propria unicità, per la continua ricerca di se stessi.
E soprattutto avere uno stile personale e inconfondibile. Picasso non era solo
bravo a disegnare o a dipingere, Picasso era Picasso, altri pittori possono
essere anche più bravi di Picasso dal punto di vista tecnico, ma c'è un piccolo
particolare: non sono Picasso. In sostanza quello che conta è la tensione
costante, il pane quotidiano, la necessità che i poeti e gli scrittori avvertono,
la necessità di esprimersi come una questione di vita o di morte. E'sempre
una questione di vita o di morte, anche quando ci si lava i denti, ed è questo
che il poeta sa con tutto se stesso, ed è questo che chi è semplicemente
bravo a scrivere non sa. Non so se mi sono spiegato.
Il mondo è pieno di belle donne, ma solo alcune hanno un fascino che
cattura. Tanti sono bravi a scrivere, ma pochi hanno una scrittura fascinosa,
affascinante e avvolgente. Si tratta del famoso "quid" che pochi hanno.
Il pittore della domenica può sapere dipingere egregiamente, ma resterà
sempre un pittore della domenica, la sua non è arte ma nobile passatempo.
L'arte è sempre necessità, necessità espressiva.
Per quanto riguarda le mie posizioni politiche: io non sono un moralista,
sono un uomo morale, che è cosa diversa. La morale mi impone di essere
sempre dalla parte del più debole, del più fragile. Ecco perché in una
pandemia sono dalla parte dei malati e dei vecchi, e quindi dalla parte
dei vaccini, e in una guerra sono dalla parte di chi è invaso e non di chi
invade. Tra israeliani e palestinesi sto con i palestinesi e con quegli
israeliani che accolgono le ragioni dei palestinesi, tra una dittatura perfetta
(Putin) e una democrazia imperfetta (Stati Uniti) sto con l'imperfezione.
Gli Stati Uniti non sono certo il mio ideale di democrazia, ci mancherebbe
altro, ne vedo tutti i limiti e tutte le storture, nondimeno so che negli
Stati Uniti c'è un margine per la lotta democratica e per il cambiamento,
mentre questo margine in una dittatura non esiste, esiste solo il volere
del dittatore.
Per venire alle nostre beghe, in una pandemia il dittatore non è Draghi o
Conte, ma il virus. A me Draghi non interessa in quanto Draghi, ma in
quanto uomo-funzione, uomo risolutore del problema pandemico, poi
sull'aspetto economico ci si può accapigliare e avere posizioni diverse,
e in una democrazia funziona così, ma solo dopo avere debellato il
virus dittatore. Spero di essermi spiegato anche per quanto riguarda la
morale e il moralismo. E adesso vi saluto e vi auguro un felice fine
settimana. Una fine felice!
116 commenti:
Lindt è sgrammaticata! Non scrive bene!
Lindt è brava a scrivere "coglione, idiota, scemo", sicuramente. Per il resto non puoi certo paragonarla agli altri commentatori, tanto meno a Kat. Ma è mai possibile che tu voglia sempre nascondere la polvere sotto il tappeto quando si tratta di muovere una critica giusta a Lindt? Lindt è sgrammaticata, oltre che cafona, e quando scrive qualcosa di corretto è grazie ai suoi copia e incolla. Che tu non te ne sia accorto o che tu faccia finta di non accorgertene, non cambia la verità oggettiva della commentatrice che hai messo nel sacco insieme agli altri, offendendo altri che scrivono molto meglio dell'illetterata. Ma forse non si tratta di offendere, ma è solo un triste tentativo di ergere questa Lindt ad un gradino superiore, che non merita.
Hai letto l'ultima di Attimi? Ogni tanto tira fuori delle perle. Sa esprimere se stessa. Hai ragione. Anche tu lo fai. Bravi!
Le sgrammaticature ci possono stare, così come Picasso era "sgrammaticato" nella sua pittura. Non è la grammatica che fa di Lindt una brava ad esprimersi ma il piglio, l'entusiasmo, la veemenza, la cazzimma! Non è mai noiosa.
Paragonare lo stile di scrittura di Kat, con quell'accozzaglia di scopiazzature sgrammaticate e becere di Lindt,è come paragonare Picasso con mio cugino Nicola!La prossima volta invece di pubblicare un pensiero di Kat sul Fatto, pavoneggiati con uno dei tanti acquarelli fatti a sputo di Lindt e vediamo se risulterai altrettanto presentabile.
Grazie Prof, troppo buono!!😘😍
Ai miei detrattori che si scandalizzano per un coglionazzo o un vaffanculo dico meglio un errore grammaticale che un orrore morale.
Si! Perché perché non esservi vaccinati è una vergognosa ignominia immorale. Altro che dirvi coglioni, scemi, cazzoni e complottisti minchiatari... io vi togliere proprio la cittadinanza italiana... e passaporto.
A me se dite che sono sgrammatica non me la prendo perché non sono una scrittrice, preferisco leggere quindi entrare in intimità con un autore, il quale ci fa rivivere sentimenti ed emozioni sue ma che si rivelano anche nostre, l'autore sa dare voce a queste emozioni che emergono nel lettore poi. Quindi Ricky Farina è un autore ed io una lettrice. Punto.
Non sto a fare qui nessuna gara né con voi, che non siete un cazzo, né tanto meno con un DOTTORE in filosofia, autore corposo e denso e verace come Ricky Farina.
ARRIPIGLIATEVI!!!
Ps. : quella che fa i copincolla non sono io, ma voi!
... e in ogni caso a voi .... VAFFANCULO E STI CAZZI!
Inutile che ti autoincensi per i complimenti del cretino/a di turno, scrivi decentemente, e grammaticamente corretto, ma non sai far ballare i tavolini, né scoperchiare le tombe. Niente stile, buona grammatica, bei sentimenti, disperazione d'accatto. Molto d'accatto. Compitini... Stessa cosa i tuoi "film". Almeno ti pagassero capirei. Non sei granché. Di grande hai solo un ego, gonfiato di aria fritta, grande come una mongolfiera, e null'altro! Sei la vera pantomima di te stesso. Quindi risulti anche divertente. Continua pure.
Bravissimo 10:18. 90 minuti di applausi!
Ricky non è bravo a scrivere, è bravo ad arrampicarsi sugli specchi. Ha sempre bollato come ignoranti gli sgrammaticati. Ma questa è pure cafona, che fa scappare tutti. Chi si azzarda a commentare con una che da del no vax a chiunque le sbatti la verità in faccia o vorrebbe intrattenersi con Farina? Che pena, poveracci...
Lindt è gelosa marcia, e cerca di sminuire chiunque si avvicini a Farina. Pensa che insultando sia gradita al suo Farina. E Farina approva la maleducazione e la mancanza di cultura, perché ci si rispecchia. :)
Disperazione? Quale disperazione?
Bello, io sono Ricky Farina, non ho figli da nutrire e da picchiare, non ho una moglie da sopportare fino alla dentiera nel bicchiere, non ho un lavoro con cui offendere la mia natura di uomo libero e bello, a coso, io sono Ricky Farina!
Sui tavolini bevo champagne e mangio caviale, ogni volta che mi va, e se ballano ci metto un pezzetto di carta sotto. Chiaro? E fai poco il fichetto con me che ti metto a cecce come e quando voglio, zuzzerellone affetto da gigantismo.
Dovete fregarvene dell'illetterata cafona, fregarvene come fa Attimi da un bel po di tempo. Non scendete al suo livello. ;)
Guarda che la cultura si dimostra altrove, non qui. Ma voi che non apprezzate autori come Ricky Farina di cultura letteraria non ne capite un cazzo. Farina non è un autore di lunghe trame entusiasmanti, tipo i libri che trovi al Oam, ma con scrittura mediocre. E Farina non é nemmeno un autore dove trama e stile di fondono perfettamente come le trame capolavori. Farina è, per me, un autore dove non è la sua trama ma il modo come dice le cose, come narra che fa la differenza! Quando lui scrive brevi prose c'è sempre qualcosa di erotico ed originale, perché è sempre audace sia con certe metafore che descrizioni surreali. Assaporare è farsi cullare da certa prosa ben fatta del Prof significa avere un indole da lettore che voi non avete perché siete galline pettegole invidiose del Prof, oltre ai giudizi e pregiudizi non andate oltre perché siete galline starnazzano. Punto.
Cambia Pusher
Detto da te è un complimento 🙂
GELOSONE!
Prof se continui a farmi i complimenti... questi per disperazione si ammazzano 🤣
Curatevi!
La tua natura è quella di un parassita nullafacente, e di buono a nulla. Quella di un bamboccio insicuro, mai diventato adulto, e per lo champagne, te lo puoi permettere solo grazie alla paghetta di mammà. Questo mese è finita la paghetta, quindi niente Champagne e caviale! SpiaZe! Buona sete.
Ah ah ah ah. Ma gli asili non chiudono d'estate?
Purtroppo Lindt non ha altri argomenti oltre i no vax. Si attacca a quello per avere un motivo per esistere nel blog di Farina. Non ha altri argomenti se non insultare. Copia a carbone di Fosca, ma almeno Freddy aveva l'umiltà di riconoscere alcuni meriti altrui. Purtroppo Lindt disprezza tutti i commentatori di Farina, paventando in continuazione la situazione sanitaria di ognuno che non ha niente a che fare con le discussioni. È messa maluccio, fa un po' pena..
Fatti pure le tue telenovelas, Lindt, se ti servono per sopravvivere. Mi chiedo solo come cazzo ha fatto Farina a ridursi così.
Cvd
È solo una bulletta. Mi piacerebbe conoscerla dal vero questa Lindt e vedere se ha il coraggio di dire queste cose in faccia alle persone. È siciliana? Catania? Silvia? Ho molti amici a Catania.
Certo, che di fantasia ne ha, questa Lindt. :)
"galline" Ecco la dimostrazione è la conferma della sua gelosia verso le altre donne. Con questa frase cerca lo scontro con le appartenenti del suo stesso sesso, che disprezza ("galline"). Tutti gli arroganti sono arroganti per senso di inferiorità che nascondono dietro accuse infondate e sviliscono gli altri per tentare di sentirsi migliori. Lindt ha bisogno di un bravo psicoterapeuta.
Mah, qui le uniche donne che scrivevano da Farina (Kat e Attimi) hanno sempre lasciato apprezzamenti e commenti bellissimi sui lavori di Farina che, avercene! Vorrei sapere a quali galline si riferisce Lindt. Grazie.
09:49, pure Freddy era bravo, se la metti sul piano della veemenza, il piglio, l'entusiasmo (a insultare, di questo entusiasmo si tratta). Quindi, come la mettiamo con le tue preferenze?
Detrattori? AHAHAHAHAH Ma chi cazzo sei Lindt? Non sai manco cosa significano le parole che scrivi! Ma per favore! Ma smettila!
E meno male che non te la prendi! MINCHIA, sei peggio di una zanzara molesta!
Ha fatto bene Attimi a tirarsi fuori da questo manicomio. Vado a trovarla, mi manca la sua classe.
Richietto, hai mai letto una poesia di Attimi?
Cambia battuta!
Il complimento, Ricky lo ha fatto ad Attimi, non a lei, Lindt. Legga bene il post, se riesce a mettere da parte il suo ego. Ricky Farina sta dicendo che ognuno di noi ha una caratteristica di scrittura ma è scolarizzata, nulla a che vedere con la forte personalità che può avere un Farina o una Attimiespazi che sanno esprimere quello che sentono con il loro stile unico e inequivocabile. Ed io stavolta sono d'accordo con Farina.
L'intimità di Liala?
Quello di Lindt non è entusiasmo, ma spirito di competizione isterico, e mancanza di umiltà. In quanto alla noia, se lei si diverte con le solite faccine, i soliti anatemi contro i no vax, i soliti e ripetuti insulti a gratis, i soliti bravo prof., é affar suo, la lascio volentieri ai suoi trastulli con la prevedibile e noiosa Lindt! Trastullatevi tra voi due, e lasciate in pace gli altri, evitando i soliti pettegolezzi e le accuse senza senso! Se invece intendete continuare a sparlottare su gli altri, significa che vi annoiate di voi stessi. Dubito riusciate a capire quest'ultima considerazione veritiera, visto la vostra situazione, ma ho ritenuto opportuno lasciare la mia opinione. Saluti.
L'OAM?! l'Organismo competente in via esclusiva ed autonoma per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi? Lindt a te per capirti ci vuole il traduttore simultaneo dall'italiota all'italiano!
...aspetta...
mi rispondo da solo: cambia pusher!
Tranquilla coglionazza, per provocare scandalo negli altri non basta fare i moralizzatori: al contrario bisogna possedere il dono dell'intelletto, della conoscenza e della pragmatica, doti che tu evidentemente non ne possiedi!
Ricky, ti capivo quando esaltavi Medea, ma esaltare Lindt è proprio un'eresia! Che cazzo ti è successo Ricky? Il vero amico non è quello che ti sprona a migliorare? Tu non sei amico di Lindt, assurdamente gli sono più amici gli anonimi che le dicono cosa non va in lei.....
Scusate, non immaginavo di poter scatenare questo caos con il mio breve commento. Non mi sono dilungato più di quel tanto con Farina, come invece mi sono permesso di fare in più larga misura nel blog di Attimiespazi, dove l'ambiente è molto più rilassato. Credo che sia molto più saggio da parte mia non intervenire più, qui tira sempre una brutta aria... sempre. Saluti.
Mah... proprio andati a male questi qua!
Prof questi hanno bisogno urgentemente di un lavoro perché è evidente che non possono pagarsi gli psicoanalisti 🤷♀️
🤘🖕
Se lo dici tu😁
I siciliani un coglione come te se lo mangiano a colazione 🖕
Grazie 😁🤘
Questo ha paura pure a tirare fuori il pisello per fare la pipí!
Prima erano virologi o son tutti critici letterari! Qui nessuno lo ho, tranne il Prof che ha alle spalle almeno un percorso formativo accademico in materie umanistiche. Voi non siete un cazzo per valutare un testo letterario, per essere critici letterari bisogna formarsi superando esami accademici di materie di studio che voi sapete manco dove stanno di casa. Siete solo degli scappati di casa, invidiosi del Prof, provocatori idioti e patetici lecchini di chi la pensa come voi. Mai un commento sui lavori del Prof: ecco la vostra miseria!
Farina, alla fine viene sempre fuori il povero coglione che sei.
Hai visto i tuoi adorati Usa che hanno abolito il diritto di aborto?
Tu, hai pensato che gli USA fossero biden.
Qui, si è provato ad dirti che le cose non funzionano così, in Usa.
Ma siccome sei un gibbone ignorante e cretino, a cui la gente allo zoo, cioè qui, tira le noccioline, che dovrebbe solo grattarsi il culo, tu questo non l'hai capito. E fai la solita figura da scemo.
Ma Attimi ha lasciato definitivamente? Non partecipa più? Mi mancherai qui, Attimuccia. Con te era tutta un'altra storia, un altro forum, stavi al gioco, sapevi ridere e scherzare, con tutti. Eri una di noi senza darti troppe arie. Non ti dimenticherò. E lo sai, TVB. Ciao. https://youtu.be/a1SDoK92FwM
Faccio scappare tutti? Eccerto! Sei talmente coglione che scappi!
Uh.... che paura che vi faccio 🤣
Cretinetti leggi: aborto negato, le strade degli USA si infiammano.
Ecco, io sto con le fiamme, non è così difficile da capire, cretinetti!
Ed è questo che intendo per spirito democratico e per margine vivente
di libertà in una società.
Mi dispiace 21:08 ma lei non ha colto per nulla quello che ha scritto Farina in questo post. La scolarizzazione, i titoli di studio, non c',entrano nulla con il capire un autore e anche con lo scrivere. Lei continua a dimostrare grosse difficoltà di apprendimento, ed è la natura che ha voluto così per lei, non i titoli di studio. Non si abbatta, conosco tante persone come lei, non è sola nel tramonto culturale degli italiani. Non proseguo, perché riconosco i suoi limiti e voglio rispettarli. Un saluto.
Infatti, in 7 stati usa già vietato l'aborto, ma manifestazione in strada in tutta l'America per l'aborto.
È un tema ducatissimo dove entrano in campo molti fattori personali. Io in ogni caso sono per l' autodeterminazione personale di ciascuna donna, quindi pro aborto.
Forza Biden! ❤️🌹
20:10. Non lo dico io, lo ha scritto Farina. Rilegga e interpreti correttamente il post di Farina, se ci riesce. Ero qui per aiutarla a capire, la vedo in grosse difficoltà.
Visto che tu Lindt continui ad offendere e Ricky continua a sfottere i commentatori, come puoi pretendere che si commentino i lavori di Farina? Ti faccio un esempio pratico. Tu che fai? Vai ad una galleria d'arte, c'y un visitatore che ti insulta gratuitamente, arriva il pittore e ti sfotte... tu che fai? Rimani in galleria, non reagisci alle provocazioni? Fai i complimenti al pittore anche se continua a sfottere, o alzi i tacchi e te ne vai per i cazzi tuoi, ignorando i due ignoranti? ...
Ma ci sei già tu a commentare i lavori del Prof. Lo fai felicissimo, ti ammira, ti adora... ha già tutto avendo te, Lindt, di che cosa ti importa degli altri, se davvero ti importa così tanto di Farina?
Coglione, impara.
Ho scritto che gli USA sono anche questo. E siccome sono gli USA, c'è da averne schifo, e pure paura.
Gli anti o i pro li trovi ovunque: bisogna vedere a cosa e chi sono.
Se sono 3 imbecilli in piazza (in tutti i sensi) come te, sono folclore.
Se è un ex presidente che può ridiventarlo, e i giudici della corte suprema allora, coglione, è meglio se stai molto preoccupato.
Ripete: sei un COGLIONE.
Forza Bernie Sanders!
Esatto 13:29. Ma è inutile parlarne qui. Si risparmi e scriva dove hanno più considerazione di lei. ;)
Voi donne avete mille soluzioni per evitare una gravidanza indesiderata, in tutti i paesi dove c'è il cosiddetto progresso voi donne potete decidere di prevenire una gravidanza indesiderata. L'aborto è uno schifo.
Siete proprio bravi a rigirare la frittata, qui siamo alla mostra di un pittore che viene insultato e il pittore si limita a rispondere a quattro coglioni ignoranti.
No Farina, tu hai trattato Kat di merda, non dimenticarlo. E il tuo mastino concorre ad allontanare chi contesta i tuoi metodi. Se tu pubblichi gli insulti in un blog che moderi, te le cerchi tu le risse da bar dello sport. Ti chiedo per favore di pubblicarmi, grazie.
Può darsi, Farina. Ma il mastino che ci sta a fare? Non sai difenderti da solo?
Io "insulto" chi esprime opinioni naziste e Kat lo ha fatto.
Nazi è chi difende Putin in qualche modo, attaccando gli ucraini.
E che cosa ci hai guadagnato?
Non agisco per guadagno, dovresti averlo capito ormai dalla mia storia, agisco per sensibilità.
Ormai ti conosciamo Farina, non è la prima e non sarà l'ultima volta che tratti di merda chi intavola una discussione con te, perché non sopporti essere contraddetto. Attimi e Kat potrebbero citarti mille situazioni in cui le hai trattate di merda, ingiustamente. Questo lato del tuo carattere dovresti smussarlo ma, alla tua età la vedo dura....
E quale sarebbe la tua storia?
Kat ha espresso opinioni naziste? Dove?Non scomodare il nazismo.
Kat ha espresso opinioni e critiche al "metodo Usa"! Non rigirare la frittata: sei un prepotente che insulta chiunque non la pensi come te! E insulti pure pesantemente come fa Fosca con te!
Qui l'unico fascista sei tu.
Non agisci per guadagno perché nessuno ti paga, e siccome sei mantenuto ti va bene così! Sei solo un fortunato
Kat se l'è cercato l'insulto da parte del Prof, ma più che essere insultata è lei stessa he ha insultato la sua intelligenza: non si può infangare il nome di Zelensky e manco una parola contro Putin. È bene ricordare a gran voce CHE DAL 23 FEBBRAIO GLI UCRAINI SONO STATI INVASI, AGGRADDITI, BOMBARDATI DAI RUSSI, NEL LORO TERRITORIO UCRAINO, MENTRE NESSUN UCRAINO HA INVASO E BOMBARDATO NESSUN TERRITORIO RUSSO.
È UNA INVASIONE CONDANNATA DAL DIRITTO INTERNAZIONALE E DALLA NOSTRA INTELLIGENZA. DIFENDERSI È IL MINIMO.
Una come Kaz meglio perderla che trovarla
ok,
considera questo mio intervento un evento eccezionale.
ti sei spiegato bene Ricky, son d'accordo con te, ti ringrazio, e
vorrei solo aggiungere una riflessione.
secondo il mio modo di vedere e di sentire,
leggere chi scrive da dio,
è godere appieno della pura estetica letteraria,
di fronte alla quale è difficile rimanere indifferenti;
un'estetica che è qualcosa di sempre più raro oggigiorno,
epoca in cui assistiamo ad una certa omologazione del linguaggio.
forse, senza fare distinzioni e creare dei recinti
in cui rinchiudere i buoni e i cattivi, i brutti e i belli,
i simpatici e gli antipatici - che è una azione dal valore puramente soggettivo -
potremmo dire che chiunque scriva, segue la propria traccia individuale,
e quindi esprime il proprio essere ugualmente, perché
siamo quello che scriviamo.
c'è chi esprime la propria volgarità presuntuosa,
chi esprime i propri moti interiori,
chi esprime i propri pensieri in modalità schizofrenica,
ecc.
e mi fermo qui.
anche perché dovrei scappare, come il Bianconiglio di Alice
Nel Paese delle Meraviglie, mi dico ___ "presto che è tardi. oh, poffarre, poffarrissimo.
è tardi, è tardi!"
desidererei ringraziare l'Anonimo TVB e ricambiare la sua dedica musicale,
con un brano di un Poeta. ciao.
https://www.youtube.com/watch?v=mfTt0b1yx-Q
Ricky, per me tu sei più bravo a scrivere articoli che poesie, perché la tua scrittura tende ad essere logorroica e articolata. Ti apprezzo di più come articolista, sai esprimere i tuoi punti di vista con agilità espressiva, sempre in bilico tra l'ironia e il vero, con stile d'autore molto gradevole alla lettura. A scuola eri senz'altro bravo in italiano. Dovresti continuare a scrivere per il Fatto con maggiore frequenza, per diventare ancora più bravo, tanto non c'è mai fine a migliorarsi. Tu hai i denti e il pane, continua.
Attimi, tu scrivi bene i tuoi testi (so che non vuoi che vengano chiamate poesie le tue poesie ;)) perché al contrario di Ricky la tua scrittura è telegrafica, essenziale e piuttosto originale, uno stile particolare tutto tuo con cui riesci a sintetizzare in poche parole, sei dotata ma devi ancora crescere, e quindi anche tu devi continuare a scrivere e a regalarci le tue emozioni e quella bellezza di cui tutti quanti abbiamo disperato bisogno.
Non mi sembri proprio quella a favore dell'autodeterminazione degli individui, visto quello che vai scrivendo, Lindt. Ma per favore! Scrivi non sapendo il significato di quello che scrivi, scrivi a pappagallo...
Lindt è affetta da disturbo paranoide.
non possiamo farci niente noi, se non accettare la realtà.
è molto dura farle capire che la sospettosità,
la ripetizione ossessiva di taluni argomenti,
l'ostilità, le interpretazioni malevole delle parole altrui,
la tendenza a voler umiliare gli altri,
fanno parte di un comportamento paranoide,
non la si può aiutare
proprio per le caratteristiche
che presenta il suo disturbo.
ignoratela, e interagite con il blogger,
solo con lui.
ciao gente..
Ma va fanculo
Prof, oltre che virologi, costituzionalisti, avvocati, critici letterari... sono anche psicologi e psichiatri 😁
Bingo! Attimi sempre sul pezzo.
Con questo commento 16:23, hai appena confermato le parole di Attimi che è persona sensibile, non è tutte quelle cose che citi tu per sfotterla. Sei messa proprio maluccio! :)
Ciao Attimi, sei in mito! Grazie. Anonimo tvb
Pensiero del giorno:
Chi non dice parolacce mentre legge minchiate, non ha mai letto veramente 😎
Attimi la cura per me esiste: la Nutella!
Per te non so 😜
E fatevela na risata altrimenti invecchiare ancora più velocemente 😁
Ripete tutti insieme:
Se non ho competenze non parlo
Se non ho competenze non parlo
Se non ho competenze non parlo
Se non ho competenze non parlo
Se non ho competenze non parlo
Se non ho competenze non parlo
💩
Che vuoi farci Lindt, dovrai metterti l'anima in pace sapendo che ci sono tanti commentatori migliori di te. Accettalo, e vai con Dio o con budda se lo preferisci. Pettegola!
Da che pulpito!
Lindt, perché vuoi che Farina disprezzi i suoi commentatori insistendo ossessivamente a svilirli? Mi puoi spiegare che cosa ti spinge a fare ciò?
Attimi, dai troppa importanza a Lindt cercando una spiegazione logica ai suoi comportamenti.
Lindt è solo una spammer, riempie solo di immondizia il forum di Ricky! ;)
"... è molto dura farle capire che la sospettosità,
la ripetizione ossessiva di taluni argomenti,
l'ostilità, le interpretazioni malevole delle parole altrui"...
Delle parole di una che sospetta di Mattarella, Draghi, greenpass, vaccini, CTS in una pandemia... posso solo usarle per asciugarmi il culo!
... se io sono paranoie... tu sei Dott. Jekyll e Mister Hyde!
Ma che affetta e affetta... io semmai affetto volentieri salumi. ESPAZIA ARRIPIGLIATI! 💩
Completamente d'accordo con questo post di Ricky. Ricky Farina è Ricky Farina, e Attimiespazi è Attimiespazi. UNICI E INIMITABILI! Sempre tesi verso orizzonti poetici SUBLIMI! Grazie per quello che offrite, vi sono riconoscente. Con voi, il mondo è migliore.
Chi crede nella Scienza, dovrebbe strudiare cos'è il disturbo paranoide, che contribuisce a pervasivi sentimenti di rabbia e reazioni rivendicative in ambito interpersonale a rapporti conflittuali, problemi a relazionarsi con gli altri. Un disturbo che contribuisce anche a tutto il resto che è stato illustrato "telegraficamente", cit. da Attimi. Genia! :)
Signora Lindt, lei quali contributi pensa di offrire al blog di Farina con i suoi continui starnazzamenti? Io mi sono limitato a dare le mie impressioni personali su Farina e Attimiespazi, lungi da me definirmi un critico letterario. Se lei esprimesse un suo parere su uno scritto di Farina, qualche volta lo avrà fatto?, si fregia del titotlo di critica letteraria? Scenda dal pero, per favore, non stia sempre a fare queste figure barbine. Qui non c'è nessuna gara, la smetta di mettersi in competizione con chiunque, sfottendo chiunque. Lo dico per il suo bene.
Lindt ripeti da sola:
SE SONO ILLETTERATA NON SCRIVO
SE SONO ILLETTERATA NON SCRIVO
SE SONO ILLETTERATA NON SCRIVO
SE SONO ILLETTERATA NON SCRIVO
SE SONO ILLETTERATA NON SCRIVO
SE SONO ILLETTERATA NON SCRIVO
Lindt, Attimi ha argomentato i suoi dubbi sulla gestione del green pass, che tu voglia fare passare una critica, un'opinione, per malfidenza è tua interpretazione malevola. Così come vuoi interpretare malevolmente le critiche e le opinioni di Kat. Siamo tutti liberi di esprimere i nostri dubbi in maniera civile senza ricevere accuse infondate, giudizi negativi e condanne da parte tua o di altri. Non siamo mica in Russia, Lindt. ;)
Madonna che malevoli comari questi qua! Prof hai tutta la mia solidarietà 💋
Sul green pass la stessa "opinione" "critica""dubbio"di Attimi l'ha avuto il Consiglio d'Europa, e scusate se non sono dei pinco pallino qualunque che starnazzano sui blog, Consiglio che ha avvisato chiaramente l'Italia, GREEN PASS ITALIANO ANTISCIENTIFICO E DISCRIMINATORIO!
:)
no, niente Nutella, Lindt.
bensì, sesso tutti i giorni.
praticamente un bisogno fisiologico a cui non riesco a rinunciare, per ora.
ciaooo..
Fai bene a spararti le tue ultime cartucce
... evviva le milfone partenopea del chiagne e fotte 🐽
So una barzelletta sulle bolognesi ma è troppo volgare, se il Prof mi da il consenso la scrivo 😁
17:32 non sai proprio leggere o pecchi di presunzione. La spiegazione che ha tentato di dare Attimi sul tuo stato mentale, non era rivolta a te ma a tutti i commentatori che sfotti sempre ad ogni post di Farina. Sei ossessiva, una paranoica ossessiva. Hai dei seri problemi. E non prenderla come un'offesa come fai sempre ogni volta che si scrive. Mi dispiace per condizioni in cui ti trovi, sia per te che per Ricky. Forse quando guarirai, un giorno ti renderai conto che Attimi e altri anonimi in fondo non erano così cattivi come te li sei voluti immaginare ora, ma cercavano solo di aiutarti. Auguri.
90 minuti di applausi per 14:32
Lindt tu vivi solo di volgarità, perché sei volgare, è palese...
Ricky, non avevi detto che qui è proibito citare gli assenti? Il marito di Attimi che c'entra? Facciamo la solita menata come quella sul bagnino di Kat? Allora la tua legge non è uguale per tutti! Vale solo per i tuoi affetti e non per gli affetti degli altri! Non sei un bravo moderatore, a meno che l'anonimo 22:33 non sia tu. Non mi stupirei che sia tu l'anonimo, visto i post che hai scritto a Kat e al suo bagnino!
12:49 la solfa è sempre quella, qua siam messi come per la Costituzione e la Giustizia. Va tutto ad interpretazione e non è uguale per tutti. In questa guerra ognuno si difenda come crede, a parole sferzanti di protesta o chiudendosi la porta alle spalle ….con non sentiti ossequi.
Lindt, mi aspettavo un arisposta a Attimi del tipo... "Cmq battute a parte, l'energia sessuale è un atto creativo, fa parte come atto unico creativo per l'esistenza, se ne deduce che la sessualità serve ad ogni atto creativo, nei termini funzionali sia di desiderio che di pratica vera e propria. Questo potere sessuale in passato addirittura veniva occultato per paura dalla chiesa. Invece la filosofia Buddista, induista, Taoista hanno sempre considerato la sessualità un mezzo anche spirituale catalizzante per conbettersi6con l'energia universale, infatti durante l'orgasmo si ha uno stato modificato di coscienza che fa collegarsi al subconscio, distaccamento dell io razionale e cosciente ed egoistico. Quindi seghe come se piovesse.... In questo caso potevi variare il finale per Attimi con "Quindi sesso come se piovessse"... E invece ti ritrovo a fare la rispostina acida a Attimi, che deve pure essere coetanea di Ricky se non mi sbaglio. E quindi anche per Ricky può valere il tuo "Fai bene a spararti le tue ultime cartucce"?
Cosa mi rispondi Lindt?
Niente consenso del prof per la tua barzellettina da bimbaminkia, Lindt?
"leggere chi scrive da dio"... A chi ti riferivi Attimuccia, ad Andrea (una volta gli hai detto che scriveva da dio) oppure a Kat che scrive benissimo, o a Medea?
Ogni ordine del Prof è un desiderio 🙃
Posta un commento