martedì 30 agosto 2022

SFILACCI DI EQUINO

Alla cassa della Conad faccio passare avanti una signora che ha pochissime cose in mano.
Lei mi ringrazia con gentilezza energica. Getto l'occhio e noto che ha comprato sfilacci di
equino. Mi viene un colpo, mai sentita questa orribile espressione, mi immagino il nobile
cavallo (un animale che vanta le gambe e non le zampe) tutto sfilacciato! Nausea. Come
fa certa gente a mangiare il cavallo? Io sono un carnivoro selettivo: non mangio capretti,
cinghiali, conigli, piccioni, agnelli, ma soprattutto non mi sognerei mai e poi mai di divorare
un cavallo, cristo! Sarà il mio amore per i film western ma mi sembrerebbe blasfemia pura.
Il cavallo è una divinità, è uno degli animali più belli del Creato, non si deve mangiare la
bellezza, la bellezza si adora! Purtroppo nella realtà sono stato zitto, non ho detto niente
a quel mostro, a quella donna bruttissima, ma come ti permetti di mangiare una creatura
che è molto più bella di te? Mostro! Sì, così avrei voluto dire a quella donna, ma niente,
muto, sono stato muto e l'ho fissata con disprezzo e odio mentre pagava e poi mi rivolgeva
un ultimo ringraziamento: "grazie signore, grazie ancora per la sua gentilezza". Fottiti. 

Nessun commento: