domenica 14 novembre 2021

LA RAGIONE CHE NON RAGIONA

Incredibile, c'è uno che riporta i dati di una crociera, capite il livello?
Questo combatte la pandemia con Schettino.
E poi dice che siamo ottusi. Chiaro esempio di una ragione, si fa per dire,
che non ragiona. Pandemia: mondo. Crociera: Schettino.
Questo anonimo sostituisce Schettino al mondo, pura paranoia.
Puro suicidio. E poi ancora falsità su falsità. Nessuno ha mai detto o
scritto che i vaccinati non possano contagiare, come ci insegna Burioni,
uno dei massimi esperti in Italia, i vaccinati contagiano MENO.
Il concetto di MENO è chiaro? Se uno sconosciuto ti tira 20 calci in
culo e io se ti vedo ti tiro 2 calci in culo, chi ti ha dato più calci in
culo? Problemino da elementari. Sai risolverlo? Questo non sa capire
nemmeno concetti elementari e dà a noi pro vax degli ottusi.
I dati mondiali ci confortano larghissimamente sull'efficacia del vaccino.
Non solo i dati, la vita di tutti i giorni. La vita di tutti i giorni è più
vivibile grazie a noi vaccinati. Su questo non si discute. Oltre ad essere
ottusi, siete anche parassiti di noi vaccinati. Iniziare a ragionare e ad
ammettere le proprie tare sarebbe un bel passo in avanti. Pretendiamo
tanto? Evidentemente sì.


32 commenti:

Anonimo ha detto...

Farina perché non pubblica la mia risposta? Avevo chiesto se una sua commentatrice aveva letto l'ultimo rapporto dell'ISS sui morti tra vaccinati e non vaccinati. Perché nasconde la verità?

Lindt X multiFactor ha detto...

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde

Anonimo ha detto...

Che c'entra? Allora uno che riporta i dati di un suo amico andato in TI sostituisce un amico al mondo? Si dice che censuri parecchi commenti e così facendo falsi le discussioni. Tipico del paranoico.

Lindt X multiFactor ha detto...

Anche il grande Totò diceva che gli stupidi parlano sempre anche davanti l'evidenza... e infatti...
Buona Domenica Prof👋😘

attimiespazi ha detto...

i vaccinati contagiano meno.
(contagiano meno con carica virale Delta uguale ai non vaccinati? - così dicono i medici per la variante Delta che predomina)
quindi, se c'è questa possibilità, pensi che sia giusto dare una falsa sicurezza ai vaccinati che spesso hanno comportamenti sbagliati? (mascherine abbassate e nessun distanziamento). dovremo ritrovarci a fare i conti con un'epidemia fra vaccinati?..

attimiespazi ha detto...

non è di Oscar Wilde!
correggi..

altrimentipresente ha detto...

L'individuo più importuno nella sfera intellettuale
è quello che è così affaccendato nell'istruire gli altri
che non ha mai tempo per istruire se stesso.

Oscar

Anonimo ha detto...

Facebook crea dei falsi per chi non legge libri. Prima di fare una citazione bisognerebbe almeno aver letto qualche libro dell'autore citato, come aver visto un film. Ciao Attimuccia Wildiana. Chissà cosa avrebbe detto oggi Wilde su questo putiferio che viviamo? :)

Lindt X multiFactor ha detto...

È di Wilde. Fanpage e Corriere docet.

Lindt X multiFactor ha detto...

Mi fido solo della stampa ufficiale o di chi ne ha facoltà, quindi non c'è nulla da correggere.

attimiespazi ha detto...

"questa solfa della verità unica" mi piace :-)
ascoltare qui, prego..

https://youtu.be/FLOeior8Z10

(Ricky, ma tu il beneficio del dubbio mai?)





Lindt X multiFactor ha detto...

Ci sono persone che credono di sapere e purtroppo è l'unica cosa che sanno. Oscar Wilde

attimiespazi ha detto...

allora fammi sapere da quale opera di Wilde è tratta la citazione.
lo sai quante false attribuzioni circolano sul web?..

attimiespazi ha detto...

11:51, più tardi ti rispondo,
sono arrivati a casa i miei adorabili ospiti, devo lasciarvi..

Lindt X multiFactor ha detto...

11:51, stai parlando di te stesso dato che ti conosci ma non conosci me.
Ps. : la frase è di Wilde, lo dice pure la Treccani.

Anonimo ha detto...

Lascio il piacere a Attimi di dimostrarti che ti stai sbagliando. Tu pensi di essere infallibile, non ti sbagli mai?
Anonimo 11:51

Lindt X multiFactor ha detto...

12:36 non so l'opera ma la frase la ricordo benissimo perché lessi un articolo del corriere, e di certo al Corriere lavora gente con le carte in regola.
Ps. : l'articolo con la frase non era un articolo di cucina.

Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...

In ogni caso la vostra saccenza è inquietante, ed è indice di molte cosette.

Lindt X multiFactor ha detto...

11:51 "Chissà cosa avrebbe detto oggi Wilde su questo putiferio che viviamo?"
Wilde era un aristocratico, avrebbe schifato i no vax e detto le stesse cose del Prof. Era uno colto non un troglodita.

Anonimo ha detto...

Sì, CONTAGIANO MENO: niente zone rosse e coprifuoco come accadeva l'anno scorso! Nessuna falsa sicurezza, solo una sicurezza in più oltre a tutte quelle di base che i no vax o chi per loro hanno da sempre contestato.
E soprattutto persone che si "possono permettere" di non fare il green pass vaccinale ma quello col tampone (ormai la pratica si sta oliando e le farmacie forniscono "carnet" a prezzi ridotti di tamponi)

Anonimo ha detto...

Ma cosa ne sai tu di Wilde se leggi solo aforismi su internet e lì ripeti a papera?

Lindt X multiFactor ha detto...

Da che pulpito!

attimiespazi ha detto...

@Lindt
non mi piace vantarmi delle mie letture, ma si dà il caso che io abbia letto l'intera opera di Wilde, che comprende teatro, saggi, racconti, articoli di giornale, fiabe per bambini.
l'ho fatto nell'arco di diversi anni, che non sono stati giorni o mesi, sono stati anni di appassionata lettura.
l'ho fatto perché lo amo, ho un rapporto speciale con lui, e perché è così che si conosce e si studia un autore: leggendo tutto di lui e su di lui.
ragion per cui, io sono molto sicura di quello che dico.
purtroppo, la questione delle false attribuzioni è un problema annoso che si è presentato soprattutto con l'avvento di internet. per questo motivo occorre lo studio e la ricerca seria per essere sicuri di quello che scriviamo ogni volta che citiamo una frase.
che tu ti sia sbagliata non ci vedo nulla di male. succede.

la frase che hai citato,
è stata più volte attribuita a Lincoln, o a Twain,

ma l'autore più accreditato dagli studiosi è Maurice Switzer, citazione del 1906 che è stata riportata anche in "The Dictionary of Modern Proverbs", della Yale University Press.
altri autori possibili sono stati visti in Arthur Burns? John Maynard Keynes? Confucio?
chissà? può darsi.

ma è certo e sicuro che Wilde non ha mai scritto quella frase.
garantito al pistacchio..


attimiespazi ha detto...

@Anonimo

forse il mio amato Oscar avrebbe detto che

"La morale è semplicemente l'atteggiamento che adottiamo nei confronti di individui che, personalmente, non ci piacciono."

(quella che si evince qui da certi pensieri)


Anonimo ha detto...

Attimi, non scomoderei la morale di Wilde per le nostre misere opinioni: gli faresti davvero torto!

Anonimo ha detto...

Grazie Attimi per la tua sagace risposta. E grazie per le tue informazioni che hanno tolto per un attimo il velo dell'ignoranza. Umberto Eco considerava Internet la piaga della disinformazione, ci vedeva l'invasione degli imbecilli. Addirittura anche i giornali faticano a tenere il passo a causa della diffusione di disinformazione e di ignoranza tanto che spesso sono i primi a cadere in trappola. Un caro saluto.
Anonimo 11:51

Anonimo ha detto...

20:57 oggettivamente parlando non ti sembra che sia stata Lindt a scomodare Wilde,e pure ad cazzum?

Anonimo ha detto...

Penso che se Wilde vedesse citare le sue massime come apologia o corollario di scambio di opinioni o false certezze tra persone ignoranti, si rivolterebbe nella tomba! Indipendentemente dal sutor che lo sta rievocando senza pudore! Lo dico perché vedere persone dirimere le proprie recriminazioni sul Covid a colpi di frasi di Wilde citate erroneamente o a sproposito, lo trovo volgare e tragicomico: è come vedere Fracchia in duello che armeggia con l'antica katana di un samurai giapponese! Ma se a lei diverte fare l'arbitro parziale tra duellanti, bontà sua!

Anonimo ha detto...

E perché Farina cosa fa con i suoi articoli zeppi di citazioni e le sue risposte? È volgare e tragicomico anche lui? Lei non si è mai avvalso di citazioni? Certo che sì! Non faccia l'ipocrita, per favore.

Anonimo ha detto...

Wilde aveva un senso dell'umorismo molto accentuato. E si sarebbe divertito. Madonna, quanta inutile chiacchiericcio anonimo da parte di Anonimo. Cosa vuole dimostrare? Di avercelo più lungo? :)

Anonimo ha detto...

Ma quale pudore? C'ha proprio ragione Attimi 17:09!